Nash Bridges è una serie tv d'azione prodotta negli Stati Uniti dal 1996 al 2001, per un totale di sei stagioni e 122 episodi. Racconta la vita di Nash Bridges (interpretato da Don Johnson), abilissimo ispettore (poi capitano) della polizia di San Francisco, diviso tra il turbolento lavoro e la non meno turbolenta vita famigliare. Nash è infatti a capo della Special Investigation Unit, un'unità speciale investigativa piuttosto surreale che svolge un'intensa attività anticrimine (senza distinzione, dagli omicidi ai trafficanti di droga, dai maniaci ai bombaroli). 
Come conciliare un lavoro così stressante con la sfera personale? Semplice: non riuscendoci! 
Nash si trova infatti a dover gestire i rapporti con due ex mogli, Lisa (Annette O'Toole) e Kelly (Serena Scott Thomas), una figlia adolescente, Cassidy (Jodi Lyn O'Keefe) e un padre con il morbo di Alzheimer, Nick (James Gammon). 

A peggiorare la situazione ci si mette anche il suo amico e collega Joe Dominguez (Cheech Marin), coinvolgendolo spesso in lavoretti extra come ninvestigatore privato. 
Per sua fortuna, entrambe le mogli abbandoneranno la serie (la prima emigra in Francia dopo 33 episodi, la seconda scompare quasi subito alla volta dell'Inghilterra) e la malattia del padre sembra migliorare, anziché peggiorare, col passare del tempo e degli episodi. 

Pur presentandosi chiaramente come una serie cucita addosso a Don Johnson, con riferimenti espliciti alla sua carriera precedente e proponendosi, per certi versi come un'evoluzione di Miami Vice (volontà testimoniata dalla comparsa in due episodi di Philip Micheal Thomas, indimenticabile ispettore Rico Tubbs appunto in Vice), Nash Bridges ci regala alcune ore di puro intrattenimento, muovendosi su e giù per le colline di San Francisco, alla scoperta della vasta umanità, a volte tragica e violenta, a volte divertente oppure umoristica che popola quella che è considerata una delle più effervescenti città degli USA.