INTRODUZIONE

(la trama in breve)

La prima serie inizia con l'arrivo di Ken ad un villaggio dove conosce Lynn e Bart, due ragazzini. Ken è il successore della Sacra Scuola di Hokuto, ed è alla ricerca di Shin, un guerriero della scuola Nanto che ha preso la sua donna Giulia. Quando lo incontra, scopre che Giulia si è buttata dal palazzo che Shin aveva costruito per lei perché non voleva più vivere senza Ken.

Shin muore, e Ken va in un altro villaggio dove incontra Mamia, una donna incredibilmente somigliante a Giulia, e Rey, secondo guerriero Nanto che è alla ricerca dell'uomo dalle sette stelle perché gli avrebbe ucciso la famiglia e rapito la sorella Airy nel giorno delle nozze. Ken e Rey diventano amici, e poi si scopre che la persona che Rey cerca è Jagger, fratello adottivo di Ken che per invidia ha cercato di infangare il nome di Kenshiro.

Ken va alla ricerca degli altri due fratelli adottivi con cui aveva conteso la successione alla scuola di Hokuto. Alla prigione di Cassandra libera Toki, fratello buono ma malato, che era stato imprigionato da Raul, fratello naturale di Toki, autoproclamatosi Re di Hokuto.

Rey si scontra con Raul, ma viene colpito in un punto segreto di pressione che gli lascia solo tre giorni di vita in cui patire grandi sofferenze. Rey però apprende che Mamia era diventata una donna guerriero perché era stata rapita da Yuda, terzo guerriero Nanto, e decide di vendicarla. Perciò Toki lo colpisce in un altro punto segreto per aumentargli la vita di qualche altro giorno. Rey uccide Yuda e muore.

Ken incontra Shu, quarto guerriero Nanto che aveva sacrificato la vista molti anni prima per permettere a Ken di vivere. Shu viene ucciso da Sauzer, quinto guerriero Nanto. Ken si reca alla piramide che Sauzer sta facendo costruire e lo uccide.

Toki e Raul si scontrano. Toki perde ma viene lasciato in vita perché in Raul alberga ancora l'amore per il fratello. Toki si scontra con Riuga, fratello di Giulia, il quale è stanco della violenza nel mondo. Quando arriva Ken per salvare Toki, scopre che Riuga si era colpito da solo, così sia Riuga che Toki smettono di vivere.

Ken va alla ricerca del sesto ed ultimo guerriero Nanto, ed apprende che in realtà è Giulia, la quale dopo essersi buttata dal palazzo di Shin era stata presa dalle cinque forze Nanto, incaricate di proteggerla. Sulle tracce di Giulia va anche Raul, che vuole sposarla per riunificare le scule di Hokuto e Nanto.

Raul riesce a rapire Giulia, ma nello scontro finale tra Ken e Raul, rivela di esserne sempre stato innamorato, e che il suo colpo inferto a Giulia le ha allungato la vita dato che lei era malata da tempo. Anche Raul smette di vivere, permettendo a Ken e Giulia di vivere insieme il tempo che Giulia ha ancora da vivere.

La prima serie termina con Ken e Giulia che se ne vanno col cavallo di Raul, Re Nero, e lasciano Lynn e Bart.

 

PRIMA SERIE

SECONDA SERIE

 

HOME

CREATORI

WEBMASTER