Notizie

Stephan El Shaarawy e Lionel Messi protagonisti di Samsung GALAXY 11
Svelato il mistero degli incappucciati negli stadi. Samsung ha annunciato ufficialmente "GALAXY 11", un´iniziativa unica che vedrà come protagonisti in una campagna digital i migliori giocatori di calcio del mondo.
A rappresentare il calcio italiano sarà Stephan El Shaarawy, attaccante dell’AC Milan e della Nazionale Italiana.
Le misteriose apparizioni delle ultime settimane nei più importanti stadi del mondo, che hanno incuriosito gli abitanti di diverse città e animato i canali social con gli hashtag #WinnerTakesEarth, sono finalmente svelate con l’annuncio del nuovo progetto di Samsung.
Capitanato dalla leggenda internazionale del calcio Franz Beckenbauer, il team GALAXY 11 composto dai migliori talenti calcistici del momento, combatterà in un avvincente partita finale gli alieni avvistati sulla terra.
Capitano della potente formazione “GALAXY 11” sarà Lionel Messi, attaccante del Barcellona e della Nazionale Argentina, che guiderà passo dopo passo la squadra, coinvolgendo i fan di tutto il mondo che avranno la possibilità di assistere e partecipare attivamente alle avventure degli undici campioni.
Tutti i tifosi italiani potranno in particolare sostenere il bomber El Shaarawy in quella che sarà una partita epica per il dominio della Terra.
Le avventure di tutti i protagonisti di “GALAXY 11” saranno raccontate attraverso delle video pillole che prenderanno vita all’interno del sito dedicato http://www.theGALAXY11.com, sui canali social di Samsung e degli stessi campioni coinvolti, come El Shaarawy.

 

 

Lionel Messi è il più amato... anche dagli sponsor
Lionel Messi, fuoriclasse del Barcelona per gli sponsor (e per sé stesso) è una gallina dalle uova d'oro. Alla stregua di campionissimi di altre discipline come Michael Schumacher e Tiger Woods. L'indotto del calciatore argentino, tra il contratto con la squadra e l'extra derivante dagli introiti pubblicitari con gli sponsor è infatti tra i più alti nel mondo dello sport. Intorno a lui si muove un giro d'affari quantificato in centinaia di milioni di euro. Il 20 di aprile si giocherà a Milano allo stadio di San Siro la semifinale della Champions League tra l'Inter di Mourinho e i campioni in carica del Barcelona. Sorvegliato speciale sarà proprio Lionel Messi, numero 10 e asso nella manica del club iberico. Anche i più scettici si sono dovuti arrendere alla classe di cui l'argentino ha dato prova nell'ultima partita di Champions giocata dal Barcelona. Ma Leo (come viene chiamato amichevolmente Lionel) è un fenomeno sia dentro che fuori dai campi di calcio. E' infatti testimonial di Pepsi, Gatorade, Danone, Telefónica, Repsol e altre venti marche. E' protagonista sulle pubblicità di cibi, bevande, cellulari, videogiochi, vestiti, carte di credito, compagnie aeree, perfino elettrodomestici e lamette da barba... Insomma come l'abbiamo definito in apertura è una vera e propria gallina dalle uova d'oro, non solo per la squadra che ha la fortuna di potersi avvalere della sua classe. Il suo fatturato pubblicitario si aggira nell'intorno dei 19 milioni di euro all'anno, cui si aggiunge uno stipendio netto, sempre annuo, erogato dal Barcelona di 13,5 milioni di euro. In termini calcistici il suo valore è altissimo: pensate infatti che la penale da pagare nel caso in cui un'altra squadra volesse strapparlo al Barcelona sarebbe superiore ai 250 milioni di euro... In base ad uno studio condotto dall'Università di Navarra pare che Lionel Messi sia il calciatore più in "vista" sui mezzi di comunicazione. Addirittura più di Cristiano Ronaldo. A questo punto per riconfermarsi "fenomeno" Leo dovrà giocarsi il tutto per tutto il 20 di aprile, quando il Barcelona dovrà affrontare un'agguerritissima Inter e il suo fuoriclasse Wesley Sneijder.