Anise

 

Questa pagina e i links contengono  GROSSI  SPOILERS

fonte: wikia

 

 

 

 

 

 

Vanessa Angel


   

doppiata  da Cristina Boraschi  [ fonte link doppiatrice : IL MONDO DEI DOPPIATORI di e curato da Antonio Genna ]


 

[Anise è il simbionte, Freya è l'ospite ]


Scienziata e archeologa
Tok'ra  [Il suo nome significa: Nobile Forza]


Ha incontrato l'SG-1 quando arrivò all'
SGC con i bracciali Atanik,  [Atanik armband ] chiedendo loro di testarli poiché sui Tok'ra non avevano effetto per via della loro fisiologia [quindi escluse anche Teal'c];  vedendo i notevoli effetti dei bracciali su Carter, Daniel e Jack,  espose un piano  per testarli: distruggere l'astronave da battaglia di Apophis. Il Generale Hammond l'accusò di aver pianificato tutto fin dal principio e di  voler usare l'SG-1 per  questo scopo e negò il permesso per la missione. Carter, Daniel e Jack, però disubbidirono (influenzati dai bracciali) e si recarono sul Pianeta dove si trovava l'Astronave; però gli effetti svanirono poco dopo, per fortuna i tre umani vennero salvati da Teal'c (che aveva avuto l'ordine da Hammond).


Dopo questa spiacevole esperienza, l'SG-1 provò una certa diffidenza nei suoi confronti


Ritorna all' SGC dopo che la Jaffa
Shau'nac, si presenta alla Base dichiarando che il suo simbiote voleva unirsi ai Tok'ra, e ascolta la sua proposta;  dopodiché la riferì all'Alto consiglio [  Tok'ra High Council (su Vorash); ritornando poi ,all'SGC ,con una risposta posivita e con l'offerta di un nuovo simbionte per la donna. Successivamente, quando il simbionte Tanith si fuse con l'ospite umano Hebron,  Shan'auc viene ritrovata morta, lei sospetta di Tanith (e che sia un Goa'uld ), ma ebbe istruzioni dal Consiglio di usarlo per divulgare false informazioni ai Goa'uld.


Durante i preparativi del Trattato fra i  Tok'ra e i Terrestri ,  su Vorash , era presente quando il
Maggiore Graham [SG-14] , che è stato trasformato in uno Za'tarc , tentò di uccidere il Supremo Cosigliere dei Tok'ra , Persus; il soldato poi si uccise .[ Za'tarc è una persona cui è stato fatto il lavaggio del cervello da parte di un Goa'uld, e usarlo per assassinare qualcuno; la vittima non è cosciente finché viene attivato da un commando che innesca l'impulso di uccidere ,e di uccidersi ].


Realizzando  che il soldato sia uno Za'tarc, e che i Goa'uld vogliano impedire il Trattato; torna all'SGC per testare  quelli della Base SGC che potevano essere stati coinvolti; con
un dispositivo  [Za'tarc detector ] che può rivelare se è una persona è stata sottoposta al lavaggio del cervello; putroppo il congegno rivela che il Tenente [Louise] Astor,  Carter e O'Neill sono , di fatto, degli Za'tarc.


Visita O'Neill nella sua cella di isolamento e gli rivela che il suo ospite umano Freya ha una certa attrazione verso di  lui , mentre lei [Anise]  è  interessata a Daniel; però O'Neill dichiara chiaramente di non essere interressato. In seguito convince O'Neill a sottoporsi di nuovo al congengo anti Zatarc per rimuovere il commando che innesca l'impulso di uccidere, ma viene fermata da Carter , la quale ha realizzato che ,non aver detto la verità riguardo i sentimenti che lei e O'Neill provano, ha sfalsato il test; infatti dopo un nuovo test, gli esiti dei due terrestri risultano negativi. 


O'Neill  le chiede se anche lei  è stati sottoposta ai test , lei risponde che non vi era stata l'occasione in cui poteva essere stata coinvolta dai Goa'uld; e quando Carter le chiede se è lo stesso riguardo
Martouf , lei risponda affermativamente. Purtroppo ,Martouf risulta essere uno Za'tarc e tenta di uccidere il Presidente americano, ma Carter lo ferma uccidendolo.

 


 

Appare in :


4x03 Upgrades ,  4x04 Crossroads, 4x05 Divide and Conquer

 


fonte  wikipedia


Mitologia norrena



Freyia era  la figlia di
Njòrdhr; sorella di Freyr; apparteneva alla Famiglia dei Vanir . Era la bellissima dea dell’Amore inteso come unione feconda fra i due sessi; amava Óðr

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

         

 

I Tok'Ra