La struttura portante delle nuove autorimesse è in calcestruzzo, essa è visibile solamente dall'interno ed è costituita da pilastri isolati e solai in c.a. precompresso prefabbricati. A monte la struttura si appoggia sul muro di sostegno esistente della rampa. A lago la struttura aggetta quanto i marciapiedi esistenti con la parte contenente i percorsi pedonali. Una sovrastruttura leggera in metallo zincato e verniciato grigio regge il rivestimento delle facciate a lago dei tre cubi e la pergola di copertura del belvedere entrambi realizzati con lamelle in legno con trattamento di protezione al fuoco. Tali lamelle sono poste, sia in facciata che in copertura a 45 gradi in modo da generare diverse tessiture visive in funzione dell'angolo di osservazione, in particolare questo orientamento in copertura consente al pergolato di essere percepito come un blocco compatto di legno se visto dalla montagna (celando alla vista le automobili poste all'ultimo livello) e al tempo stesso è permeabile alla luce solare proveniente dal lago, generando giochi di ombre sempre variabili).
|