DOPO I VARI GIOCHI DEDICATI A
WARIO, ANCHE SEGA PROVA A RILANCIARE LA NEMESI DEL SUO EROE IN
UN GIOCO DALLE CARATTERISTICHE INTERESSANTI, MA SARà VERAMENTE
COSì?
Chi
di voi non conosce Sonic? Il porcospino blu creato dalla Sega ha riscosso molto
successo anni or sono, dai Coin-op fino ad arrivare sul Dreamcast (con la saga
Sonic Adventure convertita al nostro cubetto) e sul reparto videoludico
un anno fa, con un mediocre Sonic Battle.
Questa volta, Sega ed il Sonic
Team, ci preparano a farci rivivere le emozioni di un tempo, combiando però
personaggio! Non disperate: Sonic non è scomparso. Infatti, il titolo prende il
nome dalla sua nemesi, per l’appunto Shadow. Chi avrà giocato a Sonic
Adventure 2 ricorderà la possibilità di giocare anche con quest’ultimo, ma
questa volta sarà lui il protagonista principale. Rispetto ai capitoli
precedenti, l’atmosfera è cambiata. Il gioco assumerà toni più cupi e dark, come
d’altronde ci si poteva aspettare essendo Shadow il protagonista. Và menzionato
che neanche questo episodio seguirà lo standard della serie, ma risulterà
innovativo ed aggiungerà molti elementi diversi ed interessanti, anche se non si
sa ancora nulla a riguardo. Infatti, Shadow The Hedgehog non è stato
presentato sotto forma giocabile, ma solamente rappresentato con un video,
facendo brillare le sale losangeliane ospitanti l’E3.
Da quel poco che si è potuto
vedere, sembra che Sonic The Hedgehog abbia tutte le carte in regola per
riportare la serie ai suoi più alti posti. L’elemento più importante che il
Sonic Team ha aggiunto è la possibilità di usare delle armi. Si parla di circa
30 diversi ordigni, che spaziano da pistole e rivoltelle a spade laser e
mirabolanti marchingegni al plasma alieni. Tutto questo aggiunge un fattore
“quasi strategico”, se pensiamo ai nemici, che dovranno essere di volta in volta
abbattuti con un tipo particolare di arma. Non si sa ancora se potremo o no
ricaricare le nostre armi, costringendoci a risparmiare colpi e a cercare nuove
munizioni, o se
potremo invece sparare all’infinito.
La trama ruota intorno alla
ricerca dei Chaos Emerald (come di consueto avremo il simpatico Dr. Eggman a
metterci i bastoni fra le ruote) e di una guerra scoppiata fra due popolazioni,
quelle della Luce e dell’Oscurità, che sembra possa costituire una seria
minaccia per Shadow & Co.
Quest’ultimo, dopo essere
partito per un viaggio con lo scopo di scoprire sé stesso (ricordate il finale
di Sonic Adventure 2?), si troverà sul pianeta ospitante la sopraccitata
guerra, senza ricordarsi nulla. Sarà quindi lo scopo di Shadow recuperare i
Chaos Emerald, unici oggetti in grado di ridargli la memoria, e cercare di
fermare quella sanguinosa guerra.
Da notare che, a quanto
sembra, i Chaos Emerald possono dare il potere di controllare il tempo. Potremo
quindi vedere Shadow saltellare allegramente nelle breccie temporali, cercando
di rifare un salto sbagliato o schivare un colpo di troppo, alla Prince od
Persia, insomma.
Il Sonic Team ha creato un
motore grafico totalmente nuovo per quest’ultima sua creazione, che speriamo si
comporti egregiamente. Come di consueto non mancheranno i livelli dove bisognerà
correre ipervelocemente su anelli e rampe cercando di schivare colpi e stare
attenti a dove si mettono i piedi.
Saranno inoltre utilizzabili
anche altri personaggi della serie, come Sonic, Tails, etc, anche se resta da
vedere l’implementazione che ne verrà fatta. Ci sono ancora alcune perplessità
sull’uso delle armi e se il gioco seguirà gli standard della serie o sarà
contaminato da generi come Action o Adventure.
Per ora non ci resta che
aspettare! |
Sistema:
Game Cube
Target:
3+
Genere:
Piattaforma
Giocatori:
N.A.
Produttore:
Sega
Distributore:
Halifax
Versione:
Filmato
Requisiti:
N.A.
Uscita:
EU: 2006
JAP:
Natale
USA: 2006
Foto: 4
Il modello di Shadow
è stato ripreso a piene mani dai precedenti giochi GC.
I nemici non
sembrano essere ben caratterizzati e risultano, purtroppo, un po'
anonimi.
Ma per fortuna
sembra che non mancheranno i mostroni di fine livello!
Speriamo che la
pistola di Shadow si possa utilizzare in maniera simpatica e che
si affidi ad un buon sistema di puntamento.
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