Mariomania
Zelda
Mania
Metroid
Mania
F-Zero
Mania
Pikmin
Mania
Star
Fox Mania
Sonic
Mania
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MAGGIO
2006, ANNO:VII N°85
www.marioeyoshimagazine.too.it
SOMMARIO
L'EDITORIALE
DI CARLO
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NEBBIA IN VAL PADANA! |
Cosa
c'è nella nebbia in Val Padana? Se lo chiedevano qualche anno fa
Cochi e Renato nella loro simpatica canzione che faceva da
preludio all'omonimo telefilm, una serie di thriller-comici
divertenti come pochi. Ascoltando e fischiettando la loro
canzone, a pochi giorni dall'E3, mi viene ora da chiedere cosa
ci sia nella nebbia che circonda Los Angeles. E' infatti la
prima volta che Nintendo si presenta all'avvenimento più
importante dell'anno avendo annunciato la presenza di un suo
solo titolo: Zelda Twilight Princess.
Una volta letta la notizia, i più
|
sono
crollati in un pianto ininterrotto. "Nintendo ha finito le
idee!?", "Che non presenti il Wii neppure quest'anno!?",
sono alcune delle paure che si sono riversate con più frequenza
nei forum italiani ed esteri. In realtà, a ben pensarci, l'E3
del 2006 vedrà come unica protagonista proprio la silenziosa
Casa di Kyoto. Ad una PS3 che nasce tra preoccupanti crisi
finanziarie di Sony ed una 360 che parla, parla, ma non ha
ancora stupito nessuno, il Wii ha catalizzato l'attenzione su di
sé già da mesi, in quanto pare essere l'unica console in grado
di cambiare per davvero il mercato. E se Nintendo non ha ancora
annunciato
nessun titolo, vuol solo significare che
ne
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presenterà a sorpresa davvero tanti (si parla di
20, tra cui un nuovo Mario e un redivivo Pilotwings!), su cui ora vuole
mantenere comprensibilmente il riserbo più assoluto. Allora, non ci resta che
aspettare l'inizio delle danze con la Conferenza di Iwata e Miyamoto di Martedì
9. Il Mario&Yoshi, come sempre, seguirà in diretta gli eventi con il suo
SPECIALE E3.
E vedrete che, come per magia, la nebbia si
dissolverà!
Carlo.
carloscafe@libero.it |
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MARIOSERA
Con
l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha
perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per
potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore
possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA!
La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si
espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni
notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il
mondo Nintendo e le software house a lei vicine!
RAYMAN SU WII: PRIME
IMMAGINI!
Scritto il:
05/05/06
Autore: Carlo Terzano |
Dopo il primo
assaggio di foto e filmati inerenti Red Steel, Ubisoft ci ha
prontamente spedito tutto il materiale ora disponibile sul
prossimo Rayman, previsto ovviamente entro la fine dell'anno su
Nintendo Wii. Michel Ancel, papà del buffo protagonista che dà il
nome alla serie, si è detto davvero soddisfatto delle possibilità
offerte dal Wii, sia per quanto riguarda le specifiche tecniche,
sia soprattutto per le "cose che si possono combinare ed
inventare" grazie al suo pad.
Rayman Raving
Rabbids prende il via quando sul buffo pianeta di Rayman e Globox
arrivano dei conigli alieni davvero pestiferi. Nonostante il loro
aspetto simpatico, infatti, i Rabbids iniziano a seviziare,
incarcerare ed uccidere tutti gli abitanti del Mondo dei Sogni.
In questo nuovo
capitolo, per portare a casa la pelle, Rayman dovrà innanzitutto
addomesticare diversi animali selvatici (come tarantole, squali,
balene, rinoceronti e struzzi!) per poter usare le loro
caratteristiche speciali ed affrontare anche simpatiche sezioni di
corsa che strizzano l'occhio alla serie di Mario Kart. Inoltre, a
detta di Ubisoft non mancheranno neppure le sezioni stealth, in
cui il buffo protagonista dovrà mascherarsi per infiltrarsi nelle
zone protette dei campi di prigionia alieni...
Come dimostra la
foto numero 2, Rayman Raving Rabbids farà un uso intensivo e
particolare del pad del Wii. |
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Nessuno
Durante il corso dell'avventura,
Rayman dovrà ottenere l'aiuto di enormi animali per superare
determinate fasi (foto1). La seconda immagine dimostra invece che
il titolo sarà compatibile con il free hand controller del Wii e
non andrà dunque giocato nella maniera tradizionale...
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SADNESS: ALCUNE FOTO
PER IL SECONDO GIOCO WII
Scritto il:
04/05/06 Autore:
Leonardo Gatto |
E' arrivato nel tardo
pomeriggio in redazione, direttamente da Nibris, il filmato di
presentazione di Sadness, bizzarro titolo d'azione che dovrebbe
fare ampio uso dell'altrettanto eccentrico pad del Wii. Il gioco,
per quanto è possibile saperne ora, sarà ambientato nell'Europa
dell'Est nel periodo che precede lo scoppio della Prima Guerra
mondiale. Il giocatore vestirà i panni di una ragazza che, rimasta
orfana, inizierà una cruenta avventura alla ricerca di -non
sappiamo ancora quale- verità. Non è ancora possibile invece dire
se Sadness sarà in prima o in terza persona, quel che è certo è
che presenterà diversi tagli cinematografici, compresa ad esempio
la scelta di poterlo vedere e giocare solo in bianco e nero, con
tanto di quei piccoli difetti grafici che presentavano le
pellicole quei vecchi film di una volta. Presumibilmente anche
Sadness accompagnerà l'uscita del Wii nei negozi, quindi sarà
giocabile in America e in Giappone entro il prossimo Novembre.
Abbiamo tratto dal trailer diversi fotogrammi che andranno a
correlare l'anteprima che apparirà nel nostro SPECIALE E3.
Tuttavia, di seguito, potete gustarvi qualche simpatico omaggio! |
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FOTO DISPONIBILI: 2
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Nessuno
La giovane e bella eroina di Sadness
sembra molto determinata. Prevediamo dunque un titolo molto
cruento, dai toni duri e cupi, tutto rigorosamente in bianco e
nero...
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IL REVOLUTION SARà
"WII"
Scritto il:
27/04/06
Autore: Carlo Terzano |
Che Revolution non fosse il
nome definitivo della prossima console Nintendo era nell'aria già
da tempo, in barba a tutti quelli che, come noi, lo trovavano
davvero adatto alla console che rappresentava. A meno di due
settimane dalla sua conferenza a Los Angeles (che si terrà il 9 di
Maggio), Nintendo ha infine deciso di svelare al mondo il vero
nome con il quale la piattaforma giungerà nei negozi. D'ora in poi
chiamatelo "Wii". La spiegazione di questa bizzarra sigla la si
trova in parte nel comunicato stampa che ci è appena arrivato. I
più tra voi storceranno il naso, lo immaginiamo, altri invece
esulteranno come ossessi. Aspettiamo numerose epistole in merito
indirizzate al Carlo's Café (carloscafe@libero.it)
o al nostro
forum.
Coraggio, fateci sentire la vostra voce! Segue il logo ufficiale.
Milano, 27 aprile 2006 - La
nuova console Nintendo, conosciuta fino ad oggi con il nome in
codice "Revolution" si chiamerà... Wii. Nintendo ha ufficializzato
e diramato alla stampa mondiale la notizia alle 18.00 (ora
italiana) di oggi 27 aprile.
Wii, un nome anticonvenzionale e dai
molteplici significati:
mentre il nome in codice "Revolution"
esprime la nostra direzione, "Wii" rappresenta la risposta.
Wii abbatterà i muri che separano i
giocatori di videogame da tutti gli altri.
Wii permetterà una nuova esperienza di
gioco e di condividerla.
Ma cosa significa il nome Wii?
Wii ha la stessa pronuncia del pronome
inglese "we", noi, che enfatizza il fatto che la console è per
tutti.
Wii può facilmente essere ricordato dalle
persone di tutto il mondo, senza problemi di lingua, senza
confusione, senza abbreviazioni. Solamente Wii.
Wii è caratterizzato da due "ii" affiancate
che simbolizzano sia l'immagine di persone riunite per giocare,
sottolineando il lato aggregativo e ludico, sia la particolarità
del controller.
Inoltre la scelta di Wii come nome di una
console porta qualcosa di rivoluzionario nel mondo dei videogames
rendendolo unico ed originale rispetto alla massa.
Questo è Wii. Ora Nintendo ha bisogno di
voi.
Perché non si parla di te o di me.
Si parla di Wii.
E insieme a Wii
cambieremo ogni cosa. |
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Anche la grafica del logo esprime in
pieno lo stile minimalista che Nintendo pare aver abbracciato in
modo fiero ormai dai tempi del DS.
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PHOENIX WRIGHT IN
ARRIVO ANCHE IN ITALIA?
Scritto
il: 20/02/06
Autore: Carlo Terzano |
Qualche
settimana fa, Nintendo Italia ha fatto sapere al Bel Paese, con un
laconico comunicato stampa, che Phoenix Wright non sarebbe stato
pubblicato qui da noi. La ragione sarebbe da imputare a Capcom, la
casa produttrice di questo bizzarro titolo, che ha preferito
mantenere bassi i costi di localizzazione, evitando così di
tradurlo anche nella nostra lingua. Essendo Phoenix un'avventura
testuale, in cui si vestono i panni di un avvocato che deve
fronteggiare casi complessi, contraddittori, accuse e difese,
capire ciò che viene scritto su schermo è dunque fondamentale.
Perdere un gioco
tanto bizzarro quanto innovativo è sicuramente un peccato, al
quale Nintendo Italia stessa sta tentando di porre rimedio.
Ai nostri
microfoni, Venerdì 10 Marzo, Simona Portigliotti (brand manager e
PR di Nintendo) ha dichiarato: "Per il momento Phoenix Wright
non è previsto per il nostro mercato proprio per questioni di
localizzazione, ma stiamo valutando di lanciarlo comunque, anche
se non subito."
La questione
rimane aperta, noi auspichiamo naturalmente di vedere PW sugli
scaffali italiani, anche se purtroppo dovremmo far affidamento
solo sui testi in inglese, spagnolo, francese e tedesco. |
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Simona Portigliotti, la bella e
brava brand manger di Nintendo Italia. Se il Mario&Yoshi's friends
continua ad esistere e ad essere curato in maniera impeccabile, lo
dobbiamo soprattutto a lei, che dall'alto ci assiste
quotidianamente assecondando ogni nostra richiesta, anche quelle
più folli.
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LE MIGLIORI SORPRESE
2005!
Scritto
il: 20/02/06
Autore: Carlo Terzano |
Come
tradizione, ogni Febbraio, la redazione del
Mario&Yoshi’s friends –MAGAZINE-
è solita tirare le somme in merito quello che è stato l’anno
appena trascorso. Corriamo infatti a spulciare le nostre
recensioni, a redigere nuovi risultati finali e a confrontare i
titoli più belli, per poter così decretare “Le migliori sorprese
del 2005!”.
I premi in palio, ormai lo saprete bene, sono quattro, ma
nei 365 giorni appena trascorsi abbiamo avuto la fortuna di
provare talmente tanti bei titoli che doverne lasciare fuori dalla
porta un numero così grande ci sembra davvero uno spreco. Le
regole, però, sono quelle, dunque non si transige.
Prima di iniziare con la sfilata, ripetiamo le categorie:
-Categoria Gioco Pazzo. In questa classe vengono
catalogati i titoli più strambi editi sulle varie piattaforme
Nintendo. Per vincere, un gioco deve averci fatto gridare un
entusiastico e mariesco: “Mamma mia!”;
-Categoria Titolo Sportivo. Si spiega da sola. Qui
difatti analizziamo i vari titoli sportivi che si sono succeduti
nell’arco dell’anno. Il migliore, o semplicemente il più
divertente, si aggiudica il podio;
-Categoria Avventura. L’avventura è il sogno di ogni
uomo. Lo sappiamo bene, ed è per questo che i giochi di genere
“adventure” risultano essere sempre i più venduti. In un viaggio
tra foreste incantate, fetide paludi e cimiteri spaventosi
tenteremo di eleggere il campione;
-Categoria Sorpresa 2005. Ultimo, ma non per
importanza, ecco il titolo più ambito. Indipendentemente dalla
categoria di appartenenza, un gioco, per accaparrarsi la vittoria
in questa sede, deve essere stato un vero e proprio capolavoro. La
perfezione, si sa, non esiste, ma qui si esige un risultato che ci
si avvicini parecchio…
CATEGORIA
GIOCO PAZZO 2005.
Da quando il DS è diventato realtà, la tipologia che
raccoglie in seno i giochi strambi è davvero affollata. Nonostante
questo, però, è ancora una volta il Game Cube ad essersi
accaparrato il gradino più alto del podio, anche se la lotta con
Wario Ware Touched! è stata serrata fino all’ultimo.
Vince la Categoria Gioco Pazzo 2006 Donkey Kong Jungle
Beat (recensito sul Mario&Yoshi #68 di Gennaio 05), bizzarro
platform che chiedeva al giocatore di munirsi degli esclusivi
Bonghi DK per controllare il vecchio primate Nintendo. Il titolo,
uscito il 4 Febbraio 2005, ha fatto del ritmo e della frenesia le
sue carte vincenti, nonostante mancasse all’appello una sospirata
modalità multigiocatore. Graficamente parlando, l’intero gioco è
uno spettacolo da godere felicemente. I giocatori più bravi,
difatti, inanellando combo su combo, possono dar vita a tutta una
serie di esplosioni ed effetti speciali in grado di deliziare, per
via della loro magistrale fattura, gli occhi di chi osserva. Anche
i livelli, scorrendo fluidi e veloci, rimangono impressi sulla
retina come un insieme vivace e pulito di colori freschi e
scintillanti. L’intero mondo di DK pulsa di vita, con tutte le sue
farfalle, pipistrelli e nugoli di insetti che attraversano di
corsa e senza alcun senso il televisore, animati dal solo scopo di
movimentare ancora di più l’azione. Il buon gorillone incravattato,
poi, ci ha saputo tenere anche in forma, visto che i chili persi
ad ogni sessione di gioco non si contavano…
1° Posto: Donkey Kong Jungle Beat [GC]
2° Posto: Wario Ware Touched! [DS]
3° Posto: Project Rub [DS]
CATEGORIA
TITOLO SPORTIVO 2005.
I giochi sportivi sono sempre stati l’anello debole delle
console Nintendo, questo, almeno, fino allo scorso Novembre,
quando sugli scaffali di tutta Europa è arrivato Mario Kart DS(recensito
sul Mario&Yoshi #80 di Dicembre 05).
Sicuramente siamo di fronte al più bel gioco di corse
mariesche mai creato, ma i pregi non si fermano certo qui. Il
titolo, dal sapore enciclopedico, dato che racchiude le più belle
piste della serie, è stato anche l’apripista ufficiale della tanto
attesa Nintendo Wi-Fi Connection. Grazie a quest’ultima fatica
della Casa di Kyoto, in poco meno di un mese sono stati registrati
ben 500.000 accessi unici e le vendite già rosee della console
sono state ulteriormente spinte verso l’alto. Tecnicamente
ineccepibile, Mario Kart DS è una fonte di divertimento infinito
sia che lo giochiate in multiplayer, sia che tentiate
semplicemente di stabilire un nuovo record planetario in chissà
quale pista del Regno dei Funghi. Tanto di cappello.
1° Posto:
Mario Kart DS [DS]
2° Posto:
Mario Power Tennis [GC]
3° Posto: Need For Speed Underground 2 [DS]
CATEGORIA
AVVENTURA 2005.
Ecco finalmente entrare in scena un videogioco partorito da
una Terza Parte anche se, a ben guardare il protagonista, si può
percepire un rapporto di parentela con DK di Nintendo. Scherzi a
parte, il miglior titolo della Categoria Avventura 2006 è Peter
Jackson’s King Kong - The Official Game of The Movie(recensito
sul Mario&Yoshi #80 di Dicembre 05).
Il pargolo di Ubisoft ha visto la luce su tutte le console
Nintendo, ma solamente la versione Game Cube ha saputo stupirci
come non ci accadeva da tempo. L’atmosfera che si respira
sull’isola è unica, grazie al sapiente utilizzo degli effetti di
luce, in grado di creare ambienti suggestivi e mortali al tempo
stesso. Si è soli in mezzo ad una giungla sconfinata, circondati
da predatori vecchi come il mondo che ci vedono come l’ultimo
anello della catena alimentare. E se le sessioni con protagonista
Jack hanno saputo donare nuova linfa all’inflazionato genere degli
sparattutto in soggettiva, sono i livelli in cui si impersona Kong
ad impressionare maggiormente, regalando un’indicibile sensazione
di potenza. Il gorilla della Warner è colossale, può divellere
alberi e strutture in pietra come se nulla fosse, ma al contempo è
dotato di un’agilità inimmaginabile, che gli conferisce una
leggiadria ed una fluidità nei salti e nelle evoluzioni seconda
solo al Principe di Persia.
Insomma, sia che tentiate di sopravvivere con Jack, sia che
assaporiate la forza erculea di King Kong, il divertimento non
manca mai. Per questo duplice aspetto, dovuto alla natura
“bifronte” del titolo Ubisoft, Peter Jackson’s King Kong è
sicuramente una delle migliori e inattese sorprese di questo 2005.
1° Posto: Peter Jackson’s King Kong [GC]
2° Posto: Call of Duty 2: Big Red One [GC]
3° Posto: Another Code [DS]
CATEGORIA
SORPRESA 2005.
Più che di una sorpresa, si è trattato di una conferma,
dato che il gioco era sulle labbra di tutti già da anni, ma noi
l’abbiamo voluto premiare ugualmente sotto questa insegna perché è
stato, a tutti gli effetti, il miglior titolo della scorsa
stagione. Stiamo parlando di Resident Evil 4 (recensito sul
Mario&Yoshi #70 di Febbraio 05), la rivoluzione di un genere
morente. Il buon Leon è riuscito a vincere un’importante battaglia
che lo ha visto primeggiare non solo in quel di Pueblo, ma anche
sugli scaffali di mezzo mondo.
La storia del quarto capitolo della serie è intrigante come
poche, senza però mai sfiorare in quei paradossi temporali e in
quell’ assurda complessità che caratterizzavano i canovacci dei
predecessori.
Dall’inizio alla fine, Resident Evil 4 fa cascare la
mandibola a terra, inebria il giocatore con effetti speciali di
prim’ordine, lo immerge in un’atmosfera densa e profonda che solo
pochi altri titoli sono mai riusciti a ricreare. La sensazione di
solitudine e di smarrimento che si prova nel girare per un paese
ostile è sempre forte, impareggiabile. Volendo essere pignoli,
potremmo lamentarci della scarsa IA dei nemici, che tendono al
suicidio collettivo, a correrci incontro senza schivare i nostri
colpi, ad agire poco furbescamente in più di un’occasione, ma
tutto ciò viene poi meno mentre si tasta con mano la loro
perseveranza nell’inseguirci. Non esistono case in cui ripararsi,
non esistono porte dietro cui nascondersi: i villici, finché non
ci perdono di vista, continueranno a cercarci, distruggendo
portoni, finestre, barricate e, se è il caso, introducendosi dai
piani alti per poi farci una piacevole sorpresa!
Il mondo esplorabile è vasto ma, nonostante questo, non si
scorgono mai cali nel rendimento qualitativo, eccezion fatta per
due o tre locazioni meno ispirate del solito nella parte finale.
Le texture sono di qualità sopraffina così come il modello
poligonale dei personaggi principali, in particolar modo quello
del protagonista, non smette di stupire per complessità e
ricchezza di dettaglio.
Anche il sonoro è ottimo: avvicinatevi di soppiatto ai
villici per sentirne il vociare, passate vicino ad un caminetto
per udirne il crepitare delle fiamme; per non parlare poi delle
musiche: ricche di pathos e tensione, sottolineano in maniera
egregia ogni momento di gioco.
Insomma, si tratta di gioco vasto ed intrigante, che non
dovrebbe mancare nella ludoteca di nessun nintendofilo.
1° Posto:
Resident Evil 4 [GC]
2° Posto:
Nintendogs [DS]
3° Posto: Gun [GC]
Questa era la
rassegna dei titoli premiati dalla redazione del Webzine
videoludico Mario&Yoshi’s friends –MAGAZINE-. Come di consueto, vi
rimandiamo al prossimo anno per un’altra puntata di questo
speciale di successo! |
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REVOLUTION: FOTO
RUBATE?
Scritto
il: 09/02/06
Autore: Carlo Terzano |
Il 9 Febbraio è accaduto qualcosa di
molto strano: un bizzarro gruppo di immagini, infatti, è stato
diffuso in tutta fretta nel forum della Nintendo of America da un
membro che, prima di allora, non risultava neppure essersi mai
iscritto. Il messaggio del topic spiega che le foto in questione
altri non sono che alcuni scatti rubati da un membro interno della
software house nipponica (che, per ovvi motivi, vuole rimanere
nell’anonimato) che avrebbe immortalato di nascosto diverso
materiale durante la preparazione di un qualche evento in quel di
Kyoto. Ora noi sappiamo bene che la solita strategia del “vedo e
non vedo” di Nintendo ha il merito di far aumentare
esponenzialmente attenzione e curiosità, che talvolta sfociano nel
far prolificare diversi “fake” pronti a spopolare per la grande
rete. E la stranezza a cui facevo cenno nella prima riga
risiederebbe proprio in questo punto: se siamo di fronte ad una
fregatura, infatti, si tratta della migliore mai orchestrata. Le
immagini sembrano originali e non frutto di fotomontaggi, così
come il libretto parrebbe esistere veramente. A dire il vero,
l’autore del topic statunitense parla a questo proposito di
“opuscolo d’istruzioni del Revolution”, noi invece, giudicata la
forma ed il fatto che contenga anche un CD, siamo più propensi ad
etichettarlo come la classica cartella stampa che ogni giornalista
riceve al termine della presentazione di una console. Si tratta
insomma di materiale concernente la storia della casa produttrice,
le specifiche della console, comunicati stampa di vario genere e
immagini da poter pubblicare su internet o sui giornali. Il tutto
in perfetto stile Nintendo, bisogna ammetterlo. Data la presenza
del solo testo giapponese, presumiamo che questo materiale sarebbe
dovuto essere distribuito in occasione della conferenza che la
Casa di Kyoto organizzerà nel Sol Levante in occasione dell’uscita
della console, in un periodo che dovrebbe cadere prima del
prossimo inverno. Fa invece aggrottare il sopracciglio la mancanza
di foto che ritraggano particolari inediti della console o del pad,
come la tanto vociferata impugnatura dello stesso. Risulta
particolare, infatti, che tale opuscolo non contenga foto a
riguardo e questo ci farebbe dunque propendere più per un fake.
Per ora, comunque, è impossibile
saperne di più, ma non è detto che nei prossimi giorni questa
storia non possa avere un seguito. Continuate a seguirci! |
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FOTO DISPONIBILI: 3
Link:
Forum
Nel primo gruppo di immagini è
possibile notare: la copertina traslucida della cartella stampa
con impressa sopra l'effige dorata di Mario; una prima pagina che
riporta presumibilmente la storia della Nintendo e di Satoru Iwata,
quindi il press-CD che dovrebbe contenere immagini e filmati sul
Rev.
Nel secondo gruppo: il logo dorato
della Nintendo; una bellissima foto in cui è possibile notare come
le delicate ma austere linee delle console Nintendo ben si
adeguino allo stile essenziale e pulito delle case nobiliari
dell'antico Giappone; quindi un simpatico giochino in cartone.
Infine, terzo ed ultimo gruppo: la
catena di montaggio in piena attività ed alcuni modelli/prototipi
del pad (in plastilina, sembrerebbe...). Non c'è dunque nemmeno un
piccolo cenno ai giochi che il Revolution supporterà. E' la prima
volta nel mondo videoludico che l'attenzione di tutti si è
catalizzata unicamente sulle specifiche della console e non sui
titoli di prossima uscita. Solo Nintendo poteva riuscirci!
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OGNI GIOVEDì SERA: MARIO&YOSHI'S GP
Scritto
il: 23/01/06 Autore:
La Redazione |
Ragazzi: vi state allenando a
sufficienza col vostro nuovo Mario Kart DS?! Lo spero per voi,
perché da oggi le gare che affronterete saranno molto più
difficili!
Il Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-
è infatti lieto di annunciare l'apertura di un Gran Premio tutto
particolare e nuovo, noto ai corridori più bravi di tutto il mondo
come: Mario&Yoshi's GP!
-La competizione più pazza del Regno
dei Funghi avrà luogo ogni Giovedì sera, dalle 21 alle 22:30
e vedrà confrontarsi, da un lato della pista, i membri più
spericolati della redazione del webzine Nintendo più letto in
Italia, dall'altro i propri lettori!
-Partecipare è semplice: per
iscriversi basterà infatti precipitarsi nel nostro
forum,
nella sezione "Corri con Noi", postare nell'apposito topic il
vostro Codice Amico e appuntare i nostri e quelli degli altri
partecipanti già iscritti. Cosa aspettate!?
Dopo ogni competizione verranno
inoltre pubblicati i risultati della gara e non escludiamo, nei
mesi a venire, di avere come ospiti nelle nostre gare vere e proprie
autorità del settore, che ci siamo già precipitati a contattare!
Insomma, pensi che Carlo, Guido,
Leonardo, Luisa, Alessandro, Davide, Francesco, Luigigiuseppe, Umberto e gli
altri, oltre ad essere grandi esperti del settore, siano piloti
troppo bravi -e sleali!- per te, oppure sei convinto di riuscire
ad infilare a tutti loro un bel Pallottolo Bill proprio là, dove fa
più male!?
Se hai i gusci spinati adatti per
essere il campione del Mario&Yoshi's GP, dimostralo correndo ad
iscriverti: ma attento, perché noi non dimostreremo nei tuoi
confronti nessuna clemenza!! |
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FOTO DISPONIBILI: 1
Link:
Forum
Siamo ansiosi di poterci confrontare
con i nostri lettori: vi aspettiamo ogni Giovedì sera dalle 21 alle
22 & 30, puntuali, mi raccomando!!
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SPECIALE
FOTOGRAFICO
QUESTO
MESE:
SPECIALE E3 2006
(clicca sul banner per accedere allo
SPECIALE E3 2006!)
LO SPECIALE DEL
MARIO&YOSHI'S FRIENDS -MAGAZINE- SU tutto quello che nintendo
mostrerà all'e3!
A cura di tutta la Redazione.
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CARLO'S
CAFé
Ad ormai un soffio dal mitico E3, il Carlo's Café si riempie di
discussioni, speranze, dubbi e teoremi davvero interessanti. I
giocatori friggono e bollono mentre, coi loro DS ancora accesi, si
godono gli ultimi capolavori di Nintendo.
DS Lite, Nintendo Wii, Zelda Phantom
Hourlgass sono solo alcuni degli argomenti che tratteremo quest'oggi...
Per comparire nel Carlo's Café, non dovrete far altro che mandare i vostri
pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it
. Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose:
parliamone assieme!
**
* **
Vuoi discutere dal vivo con i membri
dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a
trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's
Forum
o contatta noi e i nostri lettori quando vuoi
tramite la nostra personalissima
chat!
NINTENDO CHE!?!
Ciao Carlo,
ho appena finito di leggere sul vostro
bel sito che il Revolution non si chiamerà più Revolution ma...
(scusate, ma non riesco ancora a dirlo...) Wii... Ora, tralasciando il
fatto che in inglese, quello che per Nintendo suona come "noi", quindi
simbolo di Unione, vuol dire qualcosa di meno bello e più infantile,
mi domando e VI domando quali idee possano aver condotto Iwata a
cambiare quel bel nome per questo che vuol dire davvero poco.
Wii, più una sigla che una console, non
è nulla se paragonato al nome calzante che aveva un tempo il...
Revolution.
Vostro affranto Cojeiback.
Caro
Cojeiback, anche tu in quanto a nome non scherzi, eh?
Scherzi a parte, su col morale, perché il nome o
la forma di una console devono essere le ultime cose ad interessarci o ad
intristirci.
Il perché il Revolution non si chiami più così è
presto detto: era un nome in codice, non quello definitivo e su queste pagine
l'avevamo ribadito già più volte. Certo, era un code-name che gli calzava a
pennello e non "insignificante" come quel Project Dolphin che identificò nei
primi anni di vita il Game Cube, ma che ci vuoi fare, era ormai questione di
giorni e anche il "Revolution" sarebbe divenuto storia...
Perché invece si sia scelto Wii non te lo so dire.
Quel che è certo è invece che, prima di cambiare e dare un nome, attenti
studiosi di marketing e psicologia si confrontano per giorni in modo da trovare
una sigla o un marchio vincente, che sappia colpire l'attenzione della gente e
rimanervi pure impressa. Wii ha dentro un qualcosa di tecnologico, quindi può
invogliare all'acquisto i patiti dell'alta tecnologia, suona bene nello slang
americano, il mercato più importante per Nintendo, è breve e dunque molto facile
da ricordare e, soprattutto, dovrebbe avere un suono famigliare e positivo per
la Cina, il Paese su cui ha iniziato a puntare la Casa di Kyoto da qualche anno
a questa parte. Insomma, non credere che la scelta di Wii sia stata dettata dal
caso...
WII: CHE FIGO!!
Carluzzo mio (come scusa!?ndrCarlo),
hai sentito la novità!? Ma certo che
l'hai sentita, visto che l'ho letta sul tuo sito... scusa ma sono
proprio emozionato... da quando ho saputo, ovviamente sul vostro
Mariosera, che il Revolution sarà Wii ed avrà quel logo fantastico....
WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW! Non sto più nella pelle. Wii per me è sinonimo
di collegamento wireless, ma anche di internet, di qualcosa di fresco
e pulito come l'aspetto della console, ma anche di serio e meno
giocattoloso. Poi le due "ii" vicine, sembrano davvero due amici che
giocano, come dice il comunicato, quindi i giochi multiplayer non
mancheranno.
Insomma, ora sono entusiasta e non mi
rimane che seguire sul vostro speciale e3 cosa accadrà di nuovo giù a
Los Angeles!
A presto,
bacioni,
Patrizia Colmerrini (TO)
Ecco,
tra le tante missive che ci sono giunte nel nostro Café, due in grado di
rappresentare più che degnamente i due filoni che si sono formati all'interno
del popolo dei Nintendofili: i pro-wii ed i contro-wii. Da una parte abbiamo uno
sconfortato Cojeiback, triste e serioso, dall'altra abbiamo invece una
spumeggiante Patrizia, che ha preso alla lettera l'allegria del comunicato
stampa diramato da Nintendo. Sia che la pensiate in un modo o nell'altro,
comunque, come ricorda la simpatica sostenitrice del nuovo nome, non ci rimane
che seguire sul nostro SPECIALE E3 quello che accadrà di nuovo a Los Angeles.
Non perdetevi dunque l'appuntamento col nostro numero straordinario, on line da
Martedì 9 alle ore 19 (le 11 in America, l'ora di inizio della conferenza stampa
di Iwata e Miyamoto).
DS LITE... FORSE VE NE STATE
DIMENTICANDO?
Salve Carlo,
mi chiamo Giacomo, ho 21 anni e tra le
miei passioni posso fieramente annoverare i videogiochi e la lettura
del vostro fantastico ed inimitabile webzine. E' la prima volta che vi
scrivo, questo perché solitamente non sono uno che si mette in mostra,
ma oggi ho deciso di prendere in mano carta e penna (si fa per dire,
visto che sto scrivendo una mail con Outlook!) per far sentire la mia
voce. Zelda DS e Nintendo Wii hanno ultimamente assorbito i vostri
pensieri, così come quelli di molti altri fan Nintendo, facendovi però
dimenticare di pubblicare la data della versione PAL del mitico
Nintendo DS Lite, che attendo da quando avete pubblicato le prime
foto, nel lontano febbraio...
Insomma, arriva in Italia prima
dell'Estate o mi toccherà attendere ancora molto e in più, se la
versione PAL dovesse tardare, mi consigliate le vers. USA o JAP?
Grazie,
Giacomo "Kristobal"
Caro
Kristobal, lungi da noi l'eventualità di non pubblicare una notizia tanto
importante! Se non hai infatti ancora visto da nessuna parte, sulle nostre
pagine virtuali, la data d'uscita della versione europea del Lite, è perché
Nintendo non l'ha ancora diramata alle agenzie di stampa. Lo scorso Giovedì 4,
comunque, è stata resa nota l'uscita USA: il Lite sbarcherà in America il
prossimo 11 Giugno, ad un prezzo consigliato di 129 dollari (poco più di 100€,
al cambio attuale). Lo ha annunciato NOA stessa, aggiungendo anche che
inizialmente sarà disponibile solo la versione Bianco Polare, ovvero quella
standard. Ora non ci resta che vedere se la nuova versione del DS raggiungerà le
nostre coste in piena estate o all'inizio dell'autunno.
UN NUOVO AMORE: IL NUOVO ZELDA DS!
Simpatico e mitico
Carlo,
inutile dire, come fanno tutti i
lettori, quanto sia bello e interessante il vostro giornale, vero e
proprio punto di riferimento per ogni appassionato di consolle
Nintendo dell'Italia ma non solo.
Mi presento: sono Gary, sto per finire
la terza media e vi leggo con passione da quando mio papà ha
finalmente collegato il nostro catorcio (il computer di casa!ndGary)
alla rete virtuale conosciuta dai più come Internet. Insomma, vi leggo
da circa 6 mesi ma in questi 6 mesi ho imparato ad amarvi come non ho
mai amato nessun'altra rivista. Anzi, prima compravo NRU e
Videogiochi, ma da quando leggo articoli in anteprima e persino più
ben scritti sul vostro giornale (tra l'altro anche gratuiti XD!!!!!!!)
non ho più avuto bisogno di recarmi mensilmente all'edicola...
Tornando al punto crucchiale
(cru...cosa!?ndrCarlo) della mia lettera, devo farvi i
complimenti anche per la preview del nuovo Zelda per DS. Ora però vi
volevo chiedere se si sapeva qualcosa in più, come la storia o la data
d'uscita.
Grazie.
Gary.
P.S.: Scusa per i possibili errori... ma
è notte fonda!!!!! XD
"Possibili
errori"!? Per rendere pubblicabile la tua missiva l'ho quasi dovuta riscrivere
da capo e non sono nemmeno tanto sicuro ora di esser riuscito a cancellare i
numerosi obbrobri che sei riuscito a buttar giù in così poche righe! Hai
litigato con la lingua italiana, di la verità! Ma cosa ti avrà mai fatto di
male, poverna... Scherzi a parte, un errorino ogni tanto può scappare a tutti,
specie se si scrive in piena notte, mio caro Gabry, e poi questa non è una prova
scritta di Lettere, ma una tranquilla e rilassata chiacchierata tra amici che
condividono la stessa passione. Riguardo alle notizie su Zelda Phantom Hourglass,
non posso che rimandarti al nostro SPECIALE E3, on line da Martedì 9 Maggio alle
ore 19. Ora infatti Nintendo tiene ancora le labbra cucite!
nintendo wii? voglio saperne di più...
Un caloroso
saluto a tutta la redazione, compresi anche i numerosi lettori del
Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-.
Mi chiamo
Angelo, sono decisamente più grandicello dei soliti ospiti che
frequentano il Carlo's Café (ho infatti quasi 43 anni, sono
felicemente sposato, lavoro come commercialista e ho un bellissimo
bimbo di sei anni che vi saluta perché anche lui, come mamma e papà,
ama Nintendo!), ma questo non vuol dire che sia meno appassionato di
molti altri vostri lettori.
Ora, visto che
il Revolution uscirà a giorni, perlomeno a giorni ne sapremo di più,
vorrei anche essere informato sulle principali nozioni della console.
Seguono le mie domande. Prego rispondere privatamente se non potete
pubblicare la mia mail.
1-Tecnicamente, che harware monta il Revolution?
2-Sarà più o
meno potente delle rivali?
3-Quanti e
quali giochi accompagneranno la sua uscita?
4-A proposito
d'uscita, quando lo vedremo in Europa?
5-Il nuovo pad
è bellissimo, ma ne esisterà anche uno "tradizionale"?
Cordiali
saluti!
Angelo.
Simpatico
Angelo, ci fa davvero piacere sapere che tra i nostri lettori si annidano anche
appassionati che hanno superato gli "anta". A dire il vero non sei il primo
quarantenne a fare capolineo nel Carlo's Café ma siamo ben felici di averne
conosciuto un altro. Ovviamente salutiamo anche il tuo bimbo, peccato solo che
ti sei dimenticato di dirci il suo nome... Comunque dev'essere un pulcino
davvero fortunato: crescere con due genitori che amano Nintendo... che bello!!
Passando alle cose serie, purtroppo la maggior
parte delle tue domande non può ancora trovare una risposta proprio perché
Nintendo sul suo Wii (il nuovo nome del Revolution) tiene tutt'ora le labbra
cucite. Con l'E3 si fugheranno però gli ultimi dubbi, quindi continua a
seguirci...
1-Non si può ancora dire nulla, Iwata aveva però
fatto intendere che, tecnincamente, il Wii non dovesse distanziarsi troppo dal
Game Cube. Il suo hardware, comunque, monterà pezzi più potenti e sarà anche
sfruttato meglio, quasi da far sembrare poca cosa la grafica più bella vista
fin'ora...
2-Vedi sopra. Inoltre non si sa ancora nulla sulla
PS3, mentre il 360 ha già dimostrato che, tecnicamente, è poco più potente del
suo predecessore.
3-Solo Nintendo ne dovrebbe lanciare cinque o sei,
mentre contando anche le terze parti, in tutto i titoli disponibili al lancio
dovrebbero essere ben 20!
4-In America entro l'11 di Novembre, in Italia, se
siamo fortunati entro Dicembre, sennò se ne riparla nel 2007...
5-All'E3 verrà presentata l'innovativa impugnatura
presentata da Myamoto che terrà unite le due parti del pad, permettendo anche di
giocare in modo tradizionale.
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L'ANGOLO
DI BOWSER JR.!
Questo mese il Mario&Yoshi assiste alla nascita di una nuova
rubrica. L'Angolo di Bowser Jr, a dire il vero, non è altro che un
maquillage grafico e tecnico della vecchia nomata: "L'uovo di Yoshi".
Il passaggio del testimone del curatore, dal bravo The Raff al
volenteroso Umberto, infatti, ha comportato un giusto cambiamento di
nome. Ora siete avvisati: i trucchi che troverete qui sono davvero
cattivi!
Seguono infatti le gabole più interessanti per le ultime uscite DS.
Prima che la vostra salivazione aumenti in maniera esponenziale,
desidero però ringraziare Umberto per tutto il suo lavoro.
Carlo.
**
* **
Per
leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la
sezione
"Casa
dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...
Umberto Zanolini
RESIDENT EVIL DEADLY
SILENCE
PERSONAGGI BONUS
Barry Beat Termina il gioco con Jill in Rebirth Mode
Enrico Marini Termina tutti i livelli Co-op nel gioco Wireless
Forest Speyer Termina la modalità classica con Jill.
Kenneth J. Sullivan Termina la modalità classica con Chris.
Rebecca Chambers Termina il gioco con Chris in Rebirth Mode
Richard Aiken Termina tutti i livelli nella modalità Versus in
Wireless
Wesker Ottieni un Rank B in Masters of Knifing e batti tutti i
5 i livelli
Sbloccare Masters of Knifing
Terminare il gioco nella modalità Rebirth per sbloccare fino al quinto
livello di Masters of Knifing
Sbloccare il Lancia Razzi nei minigame
Battere tutti gli scenari in meno di 3 ore per sbloccare il lancia
razzi per la prossima volta che inizi il gioco. Lo ritroverai nel tuo
inventario quando comincerai con il tuo salvataggio completo.
TRAUMA
CENTER: UNDER THE KNIFE!
MISSIONI EXTRA
Se volete sbloccare le
Missioni X extra completate una volta il gioco e si sbloccheranno nel
Challenge Mode alla schermata del titolo.
X1:Kyriaki Finisci il gioco.
X2:Deftera Batti X1 : Kyriaki mission.
X3:Triti Batti X2 : Deftera mission.
X4:Tetarti Batti X3 : Triti mission.
X5:Pempti Batti X4 : Tetarti mission.
X6:Parakevi Batti X5 : Pempti mission.
X7:Savato Batti X6 : Parakevi mission.
MONKEY
BALL: TOUCH & ROLL
CREDITI GIOCABILI!
Sbloccare il credits
mini-game
Finire una volta il gioco e avrete il credits mini-game direttamente nelle
opzioni. Inoltre, durante la schermata con i nomi dei programmatori,
potrete intervenire sul touch screen scagliando le scimmie nello schermo
superiore. Più lettere colpirete, più punti bonus metterete in saccoccia,
in un minigioco sulla falsariga del vecchio Arkanoids!
A
cura di Umberto Zanolini
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AVE
ATQUE VALE
UN NUMERO AL FULMICOTONE!
Come
avviene sempre in questo periodo, il numero di Maggio nasce
compresso da due appuntamenti cruciali: l'E3, che ci costringe a
focalizzare le nostre attenzioni sullo SPECIALE ed il Post E3 di
Nintendo Italia, che ci obbliga ad anticipare i lavori per il
numero di Giugno. Nonostante la velocità con la quale gli
articoli di questo numero sono stati redatti, però, possiamo
dire di trovarci di fronte ad un signor Maggio 2006, ricco di
recensioni di prim'ordine (New Super Mario Bros. e Metroid Prime
Hunters, tanto per citarne due) e di anteprime in grado di
monopolizzare a lungo la vostra attenzione. Tra poche ore sarà
poi on line l'appuntamento di Giugno e, anche in questo caso, il
nostro invito è di seguirlo dall'inizio alla fine della sua
stesura, perché sarà un appuntamento imperdibile per tutti i
nintendofili del Bel Paese.
Il Mario&Yoshi sarà infatti ospite
di Nintendo Italia al Post E3 di Milano, dove potremo toccare
con mano tutti i giochi presentati alla fiera losangelina. Vi
attendono perciò diversi articoli altrove introvabili conditi da
foto esclusive, che scatteremo durante le nostre performance.
Segnatevi dunque sul vostro calendario di venirci a trovare
spesso, in quel di Giugno, perché non ve ne pentirete!!
Carlo.
carloscafe@libero.it |
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Arrivederci
a...
ARRIVEDERCI
A... GIUGNO 2006!!
Ecco
cosa vi aspetta nel prossimo numero:
ANTEPRIME:
SPECIALE POST E3: IL M&Y
OSPITE DI NINTENDO ITALIA!!
SUPER MARIO GALAXY: A
MILANO SIAMO ANDATI IN ORIBITA!
ZELTA TWILIGHT
PRINCESS: L'ABBIAMO PROVATO
METROID PRIME 3
CORRUPTION: FOTO ESCLUSIVE
RED STEEL: STRAORDINARIA MESSA IN PROVA!
Nintendogs: Dalmata e Amici
RECENSIONI:
Chibi Robo
Brain Training del Dottor Kawashima
Pokémon Link
X-Men III Il Gioco Ufficiale
X-Men III Il Gioco
Ufficiale
X-Men III Il Gioco
Ufficiale
**In
VIOLA sono evidenziati titoli per Game
Cube, in GRIGIO i titoli per GBA, in NERO quelli per DS
e in AZZURRO
quelli per Wii. **
**A
causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti
potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**
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IL
MARIO&YOSHI TI RICORDA...
Ecco
cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori
completi:
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