Mariomania

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MARIO&YOSHI'S FRIENDS -MAGAZINE- Il miglior Webzine Nintendo!

Uovo di YoshiLUGLIO 2006, ANNO: VIII N°88Uovo di Yoshi

 

www.marioeyoshimagazine.too.it 

SOMMARIO

L'editoriale di Carlo

Mariosera

Speciale Nintendo Italia Post E3

Carlo's Café  

carloscafe@libero.it

L'angolo di Bowser Jr.!

Ave Atque Vale

Arrivederci a...

Il Mario&Yoshi ti ricorda...

L'EDITORIALE DI CARLO

Riflessioni filosofiche semiserie incentrate sul mondo dei videogiochi!!

UN COMPLEANNO DA RICORDARE!

Salve funghetti, allora, siete ancora alle prese con New Super Mario Bros.? Scommetto che, quando leggerete questo editoriale avrete già affrontato il doppio duello Bowser-Junior (i livelli segreti dell'ottavo mondo proprio non ve li aspettavate, eh?) e trovato il modo di sbloccare Luigi, premendo in contemporanea L + R + A mentre si seleziona un file!

Chi non si fosse ancora tuffato nell'ultima avventura dell'idraulico italiota farebbe bene a farlo, magari dando prima una letta alla nostra recensione, pubblicata sul numero di Maggio 06. Tornando a noi, questo afoso -almeno qui al Nord- Luglio porta con sé un numero magico e speciale. Magico perché segna la data del nostro

festeggiato con ben 88 -i numeri usciti dal 1998 ad oggi- candeline su di una maxitorta a forma di fungo; speciale perché un numero estivo non è mai foriero di novità, invece basta dare un'occhiata agli articoli che abbiamo preparato per voi per rendersi conto che anche per questo mese avrete di che lustrarvi gli occhi. Ad aprire le danze ci pensano due preview che non ve le sareste mai aspettate: The Legend of Zelda Twilight Princess e Smash Bros. Brawl! Seguono Pokémon Diamante e Pokémon Perla, un Final Fantasy III per DS dalla grafica spettacolare ed un inedito Marvel Ultimate Alliance su Wii. Anche la scaletta delle recensioni, comunque, non ha disdegnato i titoloni, anzi, a questo proposito segnalo le review del nuovo Harvest Moon e del successore di quel Brain Training che tanto ci è piaciuto il

mese scorso: Big Brain Academy. Dopo aver misurato l'età del vostro cervello, è infatti venuta l'ora di scoprire quanto è grande. Detto questo non mi rimane altro che consigliarvi di non rosolare troppo sotto al sole: conosco il magnetismo del DS, e so bene che iniziare una partita in spiaggia potrebbe significare ottenere una dolorosa scottatura.

Buone vacanze dal sottoscritto e da tutta la redazione, ci si rivede sul numero di Agosto!

100 di questi Numeri al Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-!!

 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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MARIOSERA

Con l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA! La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il mondo Nintendo e le software house a lei vicine! 

 

FOTO POKéMON BATTLE REVOLUTION

 Scritto il: 01/07/06                            Autore: Leonardo Gatto

Giappone, giugno 2006. A due settimane esatte dall'E3 Nintendo indice a sorpresa un'altra conferenza, questa volta dedicata esclusivamente alla stampa nipponica. Si è parlato del Wii, del futuro del DS, delle possibilità internet che la nuova console Nintendo potrà offrire restando sempre collegata, dal multiplayer all'auto-aggiornamento software, passando, ovviamente, per l'elenco delle vecchie glorie che che i fan potranno scaricarsi pagando somme davvero irrisorie (c'è chi ipotizza anche delle tessere preparate da cui si decurteranno gli acquisti fatti!). Quello che ci interessa a noi ora è però un brevissimo filmato del nuovo titolo della serie Stadium per Wii: Pokémon Battle Revolution. Stando alle indiscrezioni, questo titolo dovrebbe racchiudere il meglio degli episodi Stadium e Colosseum, con modalità che si snoderanno tra battaglie e campionati ed altre che riguarderanno una articolata modalità storia in grado di raggiungere il livello qualitativo delle avventure per portatili. Naturalmente non era permesso fotografare o riprendere i pochi fotogrammi trasmessi, ma noi siamo riusciti comunque a portarci a casa qualcosa! Come potete vedere dalla piccola foto che segue, il trailer riprendeva un duello tra Pikachu e Groudon Vs. Wailord e l'alieno Deoxis. La grafica era portentosa, ricca di esplosioni ed effetti speciali, particolarmente belle le mosse, in grado di sconquassare in maniera permanente le arene. Ci ha fatto storcere il naso, invece, la continua staticità dei Pokémon durante le battaglie e la mancanza delle proporzioni tra i piccoli mostri. Nel duello Pikachu era infatti la metà del dragone rosso Groudon... Disponibile a partire dal primo trimestre 2007, solo su Wii.

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Lo scatto "rubato" alla conferenza mette in mostra una signora grafica, peccato solo che dalla rappresentazione Pikachu sia grande quasi quanto Groudon... cosa gli è successo? Si dopa!?

 

IMMAGINI NEED FOR SPEED CARBON

 Scritto il: 26/06/06                            Autore: Leonardo Gatto

Dopo un E3 relativamente tranquillo sul fronte automobilistico (basti pensare che il titolo "miglior gioco di guida" se lo è aggiudicato quella mezza ciofeca di Excite Truck!!), da EA è arrivato in mattinata un comunicato stampa ben farcito di foto inerente l'inatteso Need For Speed Carbon. Stando alle poche dichiarazioni carpite, questo nuovo capitolo dovrebbe ritornare al concept e alle notti dei vecchi e tanto graditi Underground. Niente più luce del giorno, niente più polizia perennemente alle costole, solo una città immensa da visitare a piacimento ed una miriade di avversari pronti a sfidarci. Le critiche che hanno subissato il mediocre Most Wanted devono essere arrivate al mittente! Carbon sarà disponibile per GC, Wii e DS.

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Le prime immagini di Need For Speed Carbon promettono faville, ma dopo la delusione di Most Wanted preferiamo avere la versione definitiva prima di esprimerci!

 

RAYMAN SU WII: PRIME IMMAGINI!

 Scritto il: 05/05/06                              Autore: Carlo Terzano

Dopo il primo assaggio di foto e filmati inerenti Red Steel, Ubisoft ci ha prontamente spedito tutto il materiale ora disponibile sul prossimo Rayman, previsto ovviamente entro la fine dell'anno su Nintendo Wii. Michel Ancel, papà del buffo protagonista che dà il nome alla serie, si è detto davvero soddisfatto delle possibilità offerte dal Wii, sia per quanto riguarda le specifiche tecniche, sia soprattutto per le "cose che si possono combinare ed inventare" grazie al suo pad.

Rayman Raving Rabbids prende il via quando sul buffo pianeta di Rayman e Globox arrivano dei conigli alieni davvero pestiferi. Nonostante il loro aspetto simpatico, infatti, i Rabbids iniziano a seviziare, incarcerare ed uccidere tutti gli abitanti del Mondo dei Sogni.

In questo nuovo capitolo, per portare a casa la pelle, Rayman dovrà innanzitutto addomesticare diversi animali selvatici (come tarantole, squali, balene, rinoceronti e struzzi!) per poter usare le loro caratteristiche speciali ed affrontare anche simpatiche sezioni di corsa che strizzano l'occhio alla serie di Mario Kart. Inoltre, a detta di Ubisoft non mancheranno neppure le sezioni stealth, in cui il buffo protagonista dovrà mascherarsi per infiltrarsi nelle zone protette dei campi di prigionia alieni...

Come dimostra la foto numero 2, Rayman Raving Rabbids farà un uso intensivo e particolare del pad del Wii.

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Durante il corso dell'avventura, Rayman dovrà ottenere l'aiuto di enormi animali per superare determinate fasi (foto1). La seconda immagine dimostra invece che il titolo sarà compatibile con il free hand controller del Wii e non andrà dunque giocato nella maniera tradizionale...

 

SADNESS: ALCUNE FOTO PER IL SECONDO GIOCO WII

 Scritto il: 04/05/06                            Autore: Leonardo Gatto

E' arrivato nel tardo pomeriggio in redazione, direttamente da Nibris, il filmato di presentazione di Sadness, bizzarro titolo d'azione che dovrebbe fare ampio uso dell'altrettanto eccentrico pad del Wii. Il gioco, per quanto è possibile saperne ora, sarà ambientato nell'Europa dell'Est nel periodo che precede lo scoppio della Prima Guerra mondiale. Il giocatore vestirà i panni di una ragazza che, rimasta orfana, inizierà una cruenta avventura alla ricerca di -non sappiamo ancora quale- verità. Non è ancora possibile invece dire se Sadness sarà in prima o in terza persona, quel che è certo è che presenterà diversi tagli cinematografici, compresa ad esempio la scelta di poterlo vedere e giocare solo in bianco e nero, con tanto di quei piccoli difetti grafici che presentavano le pellicole quei vecchi film di una volta. Presumibilmente anche Sadness accompagnerà l'uscita del Wii nei negozi, quindi sarà giocabile in America e in Giappone entro il prossimo Novembre. Abbiamo tratto dal trailer diversi fotogrammi che andranno a correlare l'anteprima che apparirà nel nostro SPECIALE E3. Tuttavia, di seguito, potete gustarvi qualche simpatico omaggio!

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La giovane e bella eroina di Sadness sembra molto determinata. Prevediamo dunque un titolo molto cruento, dai toni duri e cupi, tutto rigorosamente in bianco e nero...

 

IL REVOLUTION SARà "WII"

 Scritto il: 27/04/06                              Autore: Carlo Terzano

Che Revolution non fosse il nome definitivo della prossima console Nintendo era nell'aria già da tempo, in barba a tutti quelli che, come noi, lo trovavano davvero adatto  alla console che rappresentava. A meno di due settimane dalla sua conferenza a Los Angeles (che si terrà il 9 di Maggio), Nintendo ha infine deciso di svelare al mondo il vero nome con il quale la piattaforma giungerà nei negozi. D'ora in poi chiamatelo "Wii". La spiegazione di questa bizzarra sigla la si trova in parte nel comunicato stampa che ci è appena arrivato. I più tra voi storceranno il naso, lo immaginiamo, altri invece esulteranno come ossessi. Aspettiamo numerose epistole in merito indirizzate al Carlo's Café (carloscafe@libero.it) o al nostro forum. Coraggio, fateci sentire la vostra voce! Segue il logo ufficiale.

Milano, 27 aprile 2006 - La nuova console Nintendo, conosciuta fino ad oggi con il nome in codice "Revolution" si chiamerà... Wii. Nintendo ha ufficializzato e diramato alla stampa mondiale la notizia alle 18.00 (ora italiana) di oggi 27 aprile.

Wii, un nome anticonvenzionale e dai molteplici significati:
mentre il nome in codice "Revolution" esprime la nostra direzione, "Wii" rappresenta la risposta.
Wii abbatterà i muri che separano i giocatori di videogame da tutti gli altri.
Wii permetterà una nuova esperienza di gioco e di condividerla.
Ma cosa significa il nome Wii?
Wii ha la stessa pronuncia del pronome inglese "we", noi, che enfatizza il fatto che la console è per tutti.
Wii può facilmente essere ricordato dalle persone di tutto il mondo, senza problemi di lingua, senza confusione, senza abbreviazioni. Solamente Wii.
Wii è caratterizzato da due "ii" affiancate che simbolizzano sia l'immagine di persone riunite per giocare, sottolineando il lato aggregativo e ludico, sia la particolarità del controller.
Inoltre la scelta di Wii come nome di una console porta qualcosa di rivoluzionario nel mondo dei videogames rendendolo unico ed originale rispetto alla massa.
Questo è Wii. Ora Nintendo ha bisogno di voi.
Perché non si parla di te o di me.
Si parla di Wii.
E insieme a Wii cambieremo ogni cosa.

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Anche la grafica del logo esprime in pieno lo stile minimalista che Nintendo pare aver abbracciato in modo fiero ormai dai tempi del DS.

 

 

PHOENIX WRIGHT IN ARRIVO ANCHE IN ITALIA?

 Scritto il: 20/02/06                              Autore: Carlo Terzano

Qualche settimana fa, Nintendo Italia ha fatto sapere al Bel Paese, con un laconico comunicato stampa, che Phoenix Wright non sarebbe stato pubblicato qui da noi. La ragione sarebbe da imputare a Capcom, la casa produttrice di questo bizzarro titolo, che ha preferito mantenere bassi i costi di localizzazione, evitando così di tradurlo anche nella nostra lingua. Essendo Phoenix un'avventura testuale, in cui si vestono i panni di un avvocato che deve fronteggiare casi complessi, contraddittori, accuse e difese, capire ciò che viene scritto su schermo è dunque fondamentale.

Perdere un gioco tanto bizzarro quanto innovativo è sicuramente un peccato, al quale Nintendo Italia stessa sta tentando di porre rimedio.

Ai nostri microfoni, Venerdì 10 Marzo, Simona Portigliotti (brand manager e PR di Nintendo) ha dichiarato: "Per il momento Phoenix Wright non è previsto per il nostro mercato proprio per questioni di localizzazione, ma stiamo valutando di lanciarlo comunque, anche se non subito."

La questione rimane aperta, noi auspichiamo naturalmente di vedere PW sugli scaffali italiani, anche se purtroppo dovremmo far affidamento solo sui testi in inglese, spagnolo, francese e tedesco.

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Simona Portigliotti, la bella e brava brand manger di Nintendo Italia. Se il Mario&Yoshi's friends continua ad esistere e ad essere curato in maniera impeccabile, lo dobbiamo soprattutto a lei, che dall'alto ci assiste quotidianamente assecondando ogni nostra richiesta, anche quelle più folli.

 

 

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SPECIALE FOTOGRAFICO

QUESTO MESE:

SPECIALE POST E3 2006

 

SIAMO STATI DA NINTENDO ITALIA PER PROVARE IL WII E TUTTE LE ALTRE SORPRESE PRESENTATE ALL'E3. RESOCONTO INTROVABILE ALTROVE E FOTO ESCLUSIVE NEL NOSTRO REPORTAGE IMBATTIBILE!

 

SPECIALE POST E3 2006

(IN ARRIVO!!)

 

 

A cura di Carlo Terzano.

 

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 CARLO'S CAFé

  

Scrivi al Carlo's Café e vedrai pubblicata la tua lettera!

Ragazzi, l'E3 deve avervi davvero colpito oltre ogni nostra -preoccupata!- aspettativa: stiamo infatti ricevendo una valanga di e-mail ricca di richieste, scongiure e suppliche volte a farci dire qualcosa che ancora non è stato detto sul Wii, su Zelda e sugli altri titoli Nintendo. Purtroppo la Casa di Kyoto dopo la manifestazione di L.A. si è richiusa a riccio, quindi altre novità non si aggiungeranno in tempi brevi a quelle che già abbiamo raccolto per voi sui due numeri passati. Ciò nonostante, spero che le anteprime di Twilight Princess e Smash Bros. Brawl possano farvi aumentare l'acquolina in bocca. Intanto, ricordo a tutti di passare nel nostro Forum, visto che molto spesso pubblichiamo lì le notizie ancora prima di inserirle nel nostro giornale.

Per comparire nel Carlo's Café, non dovrete far altro che mandare i vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose: parliamone assieme!

 

**    *    **

Vuoi discutere dal vivo con i membri dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's Forum o contatta noi e i nostri lettori quando vuoi tramite la nostra personalissima chat!

 

GRANDI QUESITI PER UN MARIO PICCOLO PICCOLO!

Ciao Carlo,

dopo aver letto la tua stupenda (una delle migliori che abbia mai letto su internet o sui giornali, te lo giuro!) recensione di New Super Mario Bros. non ho saputo resistere e così l'ho comprato in versione americana.

Concordo naturalmente con tutto quello che hai detto, ora l'ho sconfitto e mi sono divertito assai, eppure mi mancano ancora due mondi nella mappa del touch screen: il quarto ed il settimo.

Come si fa a raggiungerli? Ti prego dimmelo perché qui ci sto impazzendo.

Un grazie anticipato,

saluti e baci

Gianfranco "sorsellini" dalla provincia di Teramo.

 

Caro Sorsellini, grazie per i numerosi complimenti, inutile ribadire che ci fanno sempre felici. Arrivare nei mondi segreti è in realtà più facile di quanto tu non possa immaginare: basta infatti utilizzare un mini fungo prima di dare il colpo decisivo al boss del castello del secondo (il cactus-mummia) e del quinto mondo (Pipino la Pianta Piranha). In questo modo, durante la scena di chiusura, mini-Mario cadrà in un piccolo pertugio e si ritroverà in uno dei mondi segreti. Attenzione, però. Sconfiggere un boss armati di solo mini-fungo non è affatto facile visto che basta subire un colpo per essere eliminati. In più i normali salti non fanno nulla al bestio, quindi dovrai colpirli con la classica caduta a masso (spingi Mario verso il basso mentre salta).

 

AMORE VIRTUALE.

  Un bacione a tutta la redazione del Mario&Yoshi!

Mi chiamo Paola, ho 16 anni e volevo semplicemente dirvi che da quando vi ho scoperti non passa giorno che non faccia una capatina nel vostro sito. Nel Mario&Yoshi's friends Magazine ho infatti già trovato diverse recensioni che sugli altri siti o giornali ancora non si leggono e grazie a voi ora mi sto divertendo un mondo con Super Princess Peach, Nintendogs e Brain Training. Sembrerà strano, ma ora sto già contando i giorni che mi separano dal numero di Luglio!

Ah, ragazzi: io amo il vostro giornale!!!!! Perché non pubblicate un'edizione cartacea!? Di sicuro otterreste un grandissimo successo!

Mille bacioni da

Paola "perfida contessa" Grillo.

 

Ah, cara Paola, tu non immagini neppure che piacere faccia ricevere una lettera strapiena di belle parole... In realtà non lo so nemmeno io, visto che fortunatamente tutti quelli che ci scrivono elogiano il nostro lavoro con complimenti e belle parole, quindi ora sto diventando insensibile e diabetico! Scherzi a parte, come vedi con questo caldo numero di Luglio porta con sé la festa di compleanno della nostra testata e tu non potevi rendere più dolci i bocconi di torta che stiamo ora ingurgitando mentre redigiamo quanto leggerai a breve! Speriamo di continuare a piacerti sempre di più, grazie e rifatti viva, mi raccomando!

POST E3 FANTASMA!?

  Carlo, non va affatto bene. Sono io, Gui-Kon-Goku, forse mi hai già sentito in altri forum di Nintendo, forse non sai neppure che io esista (in effetti...ndrCarlo), però oggi ho deciso di emergere dalla massa dei lettori silenziosi per gridare tutto il mio disappunto!!

Cavoli, a Giugno dovevo andare con i miei amici a Mirabilandia, ma sapendo che avreste pubblicato uno speciale sul Post E3 ho rimandato più volte la partenza. Del resto mi bastava che fosse almeno la metà di quello stupendo che avete fatto l'anno passato perché il gioco valesse la candela. Arrivati attorno al 20 i miei amici mi hanno però imposto l'ultimatum. Non potendo più rimandare ho convinto mio padre ad imprestarmi il suo portatile, in modo da connettermi fuori casa. Non immagini tra l'altro quanto costi connettersi dall'albero. Sta di fatto che oggi è il 27 di Giugno, io sto per tornare a casa e ancora non ho visto lo speciale post e3 promesso!? Cosa è accaduto!!!!!??????!!!!
Cattivi!!!!!!

Gui-Kon-Goku.

 

Mi dispiace, caro Gui-Ko...vattelapesca, ma come io ed i miei colleghi abbiamo già più volte ribadito, sia sullo scorso numero, sia nel forum, il Post E3 è stato posticipato a fine Luglio e Nintendo Italia non sa neppure ancora dirci né dove né quando si terrà. Rimani dunque in contatto perché a breve potresti finalmente trovare l'articolo e le foto tanto anelate!

NINTENDO PREMIATA PER UN GIOCO DI GUIDA? SOGNO O SON DESTO!?

Un carissimo saluto a te, Carlo e alla tua simpaticissima redazione.

Mi chiamo Graziano, ho 19 anni e sono un fan di vecchia data di Sega e Nintendo. Naturalmente seguo con affetto e passione anche voi da molto tempo, addirittura dal novembre 2004, quello col mitico Donkey Kong in copertina!

Tornando alla questione della mail, mi chiedevo come fosse possibile che Excite Truck per Wii abbia ricevuto il titolo di "Migliore gioco di guida presentato all'E3" dalla giuria di critici e giornalisti presenti in fiera, nonostante la grafica tutt'altro che dettagliata ed un sistema di gioco tipicamente arcade. Insomma, dobbiamo aspettarci un capolavoro, caratterizzato da un sistema di guida a quanto pare divertentissimo, o più semplicemente Sony e Microsoft non hanno saputo opporgli degli avversari convincenti!?

Sono curioso di sapere la tua,

saluti,

Graziano.

 

Ad esser sinceri non vedo l'ora di poter prender parte al Post E3 non tanto per provare Metroid Prime 3 o Mario Galaxy, quanto per metter mano proprio su questo Excite Truck, che è uno dei giochi su cui Nintendo continua a mantenere il più assoluto riserbo. Chi l'ha provato sostiene che giocarlo sia divertentissimo perché si deve ruotare il pad come se fosse un volante e a quanto pare il tutto funziona anche meglio dei classici volanti per console e PC che sono già in commercio. Comunque, Excite Truck si è aggiudicato quel riconoscimento per via dell'innovativo motore fisico che regola il gioco. I tracciati in terra e fango cambiano conformazione nel corso dei giri sotto al peso delle gomme dei fuoristrada di Nintendo. Questo vuol dire che nei tratti più trafficati andranno a formarsi delle cunette e delle pericolose insenature. Inoltre, sbattendo contro un muro di fango o una duna, questa cambierà di forma a seconda dell'impatto. Il tutto, ovviamente, in tempo reale ed è una peculiarità innovativa che molto presto potrebbe diventare caratteristica indispensabile di ogni buon titolo di guida.

IL PORTAFOGLI CHIEDE AIUTO!

Ciao sommo Carlo,

sono Bijonteux e provengo da una galassia lontana 15.000 anni luce, nonostante io abbia solo 16 anni...

Comunque ti scrivo per sottoporre alla tua attenzione un problema assai difficile: presto i miei genitori mi regaleranno un gioco DS, i miei nonno 50 carte. Potendo così acquistare ben due titoloni del mitico parco macchine Nintendo, cosa mi consigli tra questi?

-New Super Mario Bros. (non ho mai avuto un Mario Bros.)

-Super Princess Peach (mi intriga lo stile grafico)

-Nintendogs (ne parlate tanto bene che mi avete incuriosito)

-Brain Training (non lo volevo includere, ma dopo i commenti entusiastici di Carlo e di Roberto Magistretti di NRU ora sono tentato!)

Grazie,

Bijonteux.

 

Simpatico Bijonteux, vengo subito al dunque: personalmente mi fionderei sui primi due della lista, ma infondo sono entrambi molto simili, quindi, almeno per il momento, scarterei Super Princess Peach a favore di Brain Training. New Super Mario Bros. è essenziale nella ludoteca di qualsiasi nintendofilo che si rispetti, specie se non hai mai provato nessun esponente 2D della saga, ergo vedi di non fartelo scappare. Brain Training è invece divertente e funzionale, di sicuro piacerà molto anche a mamma e papà, che potrebbero quindi convincersi a tenerselo per loro e a regalarti un altro bel giochetto DS...

 

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L'ANGOLO DI BOWSER JR.!

Questo mese il Mario&Yoshi assiste alla nascita di una nuova rubrica. L'Angolo di Bowser Jr, a dire il vero, non è altro che un maquillage grafico e tecnico della vecchia nomata: "L'uovo di Yoshi". Il passaggio del testimone del curatore, dal bravo The Raff al volenteroso Umberto, infatti, ha comportato un giusto cambiamento di nome. Ora siete avvisati: i trucchi che troverete qui sono davvero cattivi!

Seguono infatti le gabole più interessanti per le ultime uscite DS. Prima che la vostra salivazione aumenti in maniera esponenziale, desidero però ringraziare Umberto per tutto il suo lavoro.

Carlo.

**    *    **

Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la sezione 

"Casa dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...

Umberto Zanolini

 

DUAL SCREEN RESIDENT EVIL DEADLY SILENCE

PERSONAGGI BONUS

 

Barry Beat Termina il gioco con Jill in Rebirth Mode
Enrico Marini Termina tutti i livelli Co-op nel gioco Wireless
Forest Speyer Termina la modalità classica con Jill.
Kenneth J. Sullivan Termina la modalità classica con Chris.
Rebecca Chambers Termina il gioco con Chris in Rebirth Mode
Richard Aiken Termina tutti i livelli nella modalità Versus in Wireless
Wesker Ottieni un Rank B in Masters of Knifing e batti tutti i 5 i livelli

Sbloccare Masters of Knifing
Terminare il gioco nella modalità Rebirth per sbloccare fino al quinto livello di Masters of Knifing

Sbloccare il Lancia Razzi nei minigame
Battere tutti gli scenari in meno di 3 ore per sbloccare il lancia razzi per la prossima volta che inizi il gioco. Lo ritroverai nel tuo inventario quando comincerai con il tuo salvataggio completo.

 

DUAL SCREEN TRAUMA CENTER: UNDER THE KNIFE!

MISSIONI EXTRA


Se volete sbloccare le Missioni X extra completate una volta il gioco e si sbloccheranno nel Challenge Mode alla schermata del titolo.
X1:Kyriaki Finisci il gioco.
X2:Deftera Batti X1 : Kyriaki mission.
X3:Triti Batti X2 : Deftera mission.
X4:Tetarti Batti X3 : Triti mission.
X5:Pempti Batti X4 : Tetarti mission.
X6:Parakevi Batti X5 : Pempti mission.
X7:Savato Batti X6 : Parakevi mission.

 

DUAL SCREEN MONKEY BALL: TOUCH & ROLL

CREDITI GIOCABILI!


Sbloccare il credits mini-game
Finire una volta il gioco e avrete il credits mini-game direttamente nelle opzioni. Inoltre, durante la schermata con i nomi dei programmatori, potrete intervenire sul touch screen scagliando le scimmie nello schermo superiore. Più lettere colpirete, più punti bonus metterete in saccoccia, in un minigioco sulla falsariga del vecchio Arkanoids!


 

A cura di Umberto Zanolini

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AVE ATQUE VALE

 

 

LA RIVOLUZIONE NON VA IN VACANZA... o si?

 

Alla fine anche questo sudato numero di Luglio si è avviato alla conclusione. Sudato perché è nato in un periodo che definire torrido è un eufemismo, sudato perché i redattori non hanno molta voglia di stare al computer mentre la gente è già spaparanzata sulle spiagge della nostra Liguria, sudato perché nato a cavallo della presentazione italiana del Wii, che poi si è rivelata più deludente del previsto, arrivando ad annoverare tra i grandi assenti tutti i titoli di punta della Nintendo (avete capito bene, mancavano: Mario, Zelda e Metroid, ma anche Red Steel di Ubisoft non si è fatto vedere...). Insomma, arrivare a concludere un mese così difficile da sempre qualche soddisfazione, se poi i risultati sono però del livello di quelli proposti nell'arco di questi trenta giorni (guardate un po' che anteprime, tutte in esclusiva nazionale!), allora la soddisfazione aumenta esponenzialmente e quasi ci dispiace che i giochi siano già finiti.

Come recita però il titolo di questo pezzo di chiusura, la rivoluzione andrà in vacanza a breve, quindi abbiamo pensato bene di costruire un numero di Agosto un po' diverso dal solito: accantonare momentaneamente le recensioni dei pochi giochi in uscita (peraltro piuttosto anonimi) e concentrarsi esclusivamente sui titoli Wii e DS in prossima uscita. Segnaliamo inoltre la prova su strada del Browser di Opera per doppioschermo, anche in questo caso si tratta di un'anteprima introvabile altrove, non so se è poco... Dunque non dimenticatevi di venirci a trovare, perché è solo sorseggiando il Mario&Yoshi a piccole dosi che si può allontanare la calura estiva.

E ora scusatemi, ma l'Isola Delfino mi attende, senza considerare che in Animal Crossing bisogna prepararsi a dare la caccia ai nuovi insetti di Agosto!

 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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Arrivederci a...

 

 

ARRIVEDERCI A... Agosto 2006!!

Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:

 

ANTEPRIME:

Super Swing Golf Pangya

Wii Sports

Rayman Raving Rabbids

Necronesia

Nintendo DS Browser

Magical Vacation

Spider Man Battle for New York

Spider Man Battle for New York

 

**In VIOLA sono evidenziati titoli per Game Cube, in GRIGIO i titoli per GBA, in NERO quelli per DS e in AZZURRO quelli per Wii. **

 

**A causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**

 

 

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