LUGLIO
2006, ANNO: VIII N°88
www.marioeyoshimagazine.too.it
SOMMARIO
L'EDITORIALE
DI CARLO
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UN COMPLEANNO DA RICORDARE! |
Salve
funghetti, allora, siete ancora alle prese con New Super Mario
Bros.? Scommetto che, quando leggerete questo editoriale avrete
già affrontato il doppio duello Bowser-Junior (i livelli segreti
dell'ottavo mondo proprio non ve li aspettavate, eh?) e trovato il modo
di sbloccare Luigi, premendo in contemporanea L + R + A mentre
si seleziona un file!
Chi non si fosse ancora tuffato
nell'ultima avventura dell'idraulico italiota farebbe bene a
farlo, magari dando prima una letta alla nostra recensione,
pubblicata sul numero di Maggio 06. Tornando a noi, questo afoso
-almeno qui al Nord- Luglio porta con sé un numero magico e
speciale. Magico perché segna la data del nostro
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festeggiato con ben 88 -i
numeri usciti dal 1998 ad oggi- candeline su di una maxitorta a forma di fungo;
speciale perché un numero estivo non è mai foriero di novità, invece basta dare
un'occhiata agli articoli che abbiamo preparato per voi per rendersi conto che
anche per questo mese avrete di che lustrarvi gli occhi. Ad aprire le
danze ci pensano due preview che non ve le sareste mai aspettate: The Legend of
Zelda Twilight Princess e Smash Bros. Brawl! Seguono Pokémon Diamante e Pokémon
Perla, un Final Fantasy III per DS dalla grafica spettacolare ed un inedito
Marvel Ultimate Alliance su Wii. Anche la scaletta delle recensioni, comunque,
non ha disdegnato i titoloni, anzi, a questo proposito segnalo le
review del nuovo Harvest Moon e del successore di quel
Brain Training che tanto ci è piaciuto il
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mese
scorso: Big Brain Academy. Dopo aver misurato l'età del vostro cervello, è
infatti venuta l'ora di scoprire quanto è grande. Detto questo non mi rimane
altro che consigliarvi di non rosolare troppo sotto al sole: conosco il
magnetismo del DS, e so bene che iniziare una partita in spiaggia potrebbe significare
ottenere una dolorosa scottatura.
Buone vacanze dal sottoscritto e da tutta la
redazione, ci si rivede sul numero di Agosto!
100 di questi Numeri al Mario&Yoshi's friends
-MAGAZINE-!!
Carlo.
carloscafe@libero.it |
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MARIOSERA
Con
l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha
perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per
potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore
possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA!
La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si
espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni
notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il
mondo Nintendo e le software house a lei vicine!
FOTO POKéMON BATTLE
REVOLUTION
Scritto il:
01/07/06 Autore:
Leonardo Gatto |
Giappone, giugno 2006. A due
settimane esatte dall'E3 Nintendo indice a sorpresa un'altra
conferenza, questa volta dedicata esclusivamente alla stampa
nipponica. Si è parlato del Wii, del futuro del DS, delle
possibilità internet che la nuova console Nintendo potrà offrire
restando sempre collegata, dal multiplayer all'auto-aggiornamento
software, passando, ovviamente, per l'elenco delle vecchie glorie
che che i fan potranno scaricarsi pagando somme davvero irrisorie
(c'è chi ipotizza anche delle tessere preparate da cui si
decurteranno gli acquisti fatti!). Quello che ci interessa a noi
ora è però un brevissimo filmato del nuovo titolo della serie
Stadium per Wii: Pokémon Battle Revolution. Stando alle
indiscrezioni, questo titolo dovrebbe racchiudere il meglio degli
episodi Stadium e Colosseum, con modalità che si snoderanno tra
battaglie e campionati ed altre che riguarderanno una articolata
modalità storia in grado di raggiungere il livello qualitativo
delle avventure per portatili. Naturalmente non era permesso
fotografare o riprendere i pochi fotogrammi trasmessi, ma noi
siamo riusciti comunque a portarci a casa qualcosa! Come potete
vedere dalla piccola foto che segue, il trailer riprendeva un
duello tra Pikachu e Groudon Vs. Wailord e l'alieno Deoxis. La
grafica era portentosa, ricca di esplosioni ed effetti speciali,
particolarmente belle le mosse, in grado di sconquassare in
maniera permanente le arene. Ci ha fatto storcere il naso, invece,
la continua staticità dei Pokémon durante le battaglie e la
mancanza delle proporzioni tra i piccoli mostri. Nel duello
Pikachu era infatti la metà del dragone rosso Groudon...
Disponibile a partire dal primo trimestre 2007, solo su Wii. |
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FOTO DISPONIBILI: 1
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Nessuno
L o
scatto "rubato" alla conferenza mette in mostra una signora
grafica, peccato solo che dalla rappresentazione Pikachu sia
grande quasi quanto Groudon... cosa gli è successo? Si dopa!?
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RAYMAN SU WII: PRIME
IMMAGINI!
Scritto il:
05/05/06
Autore: Carlo Terzano |
Dopo il primo
assaggio di foto e filmati inerenti Red Steel, Ubisoft ci ha
prontamente spedito tutto il materiale ora disponibile sul
prossimo Rayman, previsto ovviamente entro la fine dell'anno su
Nintendo Wii. Michel Ancel, papà del buffo protagonista che dà il
nome alla serie, si è detto davvero soddisfatto delle possibilità
offerte dal Wii, sia per quanto riguarda le specifiche tecniche,
sia soprattutto per le "cose che si possono combinare ed
inventare" grazie al suo pad.
Rayman Raving
Rabbids prende il via quando sul buffo pianeta di Rayman e Globox
arrivano dei conigli alieni davvero pestiferi. Nonostante il loro
aspetto simpatico, infatti, i Rabbids iniziano a seviziare,
incarcerare ed uccidere tutti gli abitanti del Mondo dei Sogni.
In questo nuovo
capitolo, per portare a casa la pelle, Rayman dovrà innanzitutto
addomesticare diversi animali selvatici (come tarantole, squali,
balene, rinoceronti e struzzi!) per poter usare le loro
caratteristiche speciali ed affrontare anche simpatiche sezioni di
corsa che strizzano l'occhio alla serie di Mario Kart. Inoltre, a
detta di Ubisoft non mancheranno neppure le sezioni stealth, in
cui il buffo protagonista dovrà mascherarsi per infiltrarsi nelle
zone protette dei campi di prigionia alieni...
Come dimostra la
foto numero 2, Rayman Raving Rabbids farà un uso intensivo e
particolare del pad del Wii. |
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FOTO DISPONIBILI: 2
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Nessuno
Durante il corso dell'avventura,
Rayman dovrà ottenere l'aiuto di enormi animali per superare
determinate fasi (foto1). La seconda immagine dimostra invece che
il titolo sarà compatibile con il free hand controller del Wii e
non andrà dunque giocato nella maniera tradizionale...
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SADNESS: ALCUNE FOTO
PER IL SECONDO GIOCO WII
Scritto il:
04/05/06 Autore:
Leonardo Gatto |
E' arrivato nel tardo
pomeriggio in redazione, direttamente da Nibris, il filmato di
presentazione di Sadness, bizzarro titolo d'azione che dovrebbe
fare ampio uso dell'altrettanto eccentrico pad del Wii. Il gioco,
per quanto è possibile saperne ora, sarà ambientato nell'Europa
dell'Est nel periodo che precede lo scoppio della Prima Guerra
mondiale. Il giocatore vestirà i panni di una ragazza che, rimasta
orfana, inizierà una cruenta avventura alla ricerca di -non
sappiamo ancora quale- verità. Non è ancora possibile invece dire
se Sadness sarà in prima o in terza persona, quel che è certo è
che presenterà diversi tagli cinematografici, compresa ad esempio
la scelta di poterlo vedere e giocare solo in bianco e nero, con
tanto di quei piccoli difetti grafici che presentavano le
pellicole quei vecchi film di una volta. Presumibilmente anche
Sadness accompagnerà l'uscita del Wii nei negozi, quindi sarà
giocabile in America e in Giappone entro il prossimo Novembre.
Abbiamo tratto dal trailer diversi fotogrammi che andranno a
correlare l'anteprima che apparirà nel nostro SPECIALE E3.
Tuttavia, di seguito, potete gustarvi qualche simpatico omaggio! |
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FOTO DISPONIBILI: 2
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Nessuno
La giovane e bella eroina di Sadness
sembra molto determinata. Prevediamo dunque un titolo molto
cruento, dai toni duri e cupi, tutto rigorosamente in bianco e
nero...
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IL REVOLUTION SARà
"WII"
Scritto il:
27/04/06
Autore: Carlo Terzano |
Che Revolution non fosse il
nome definitivo della prossima console Nintendo era nell'aria già
da tempo, in barba a tutti quelli che, come noi, lo trovavano
davvero adatto alla console che rappresentava. A meno di due
settimane dalla sua conferenza a Los Angeles (che si terrà il 9 di
Maggio), Nintendo ha infine deciso di svelare al mondo il vero
nome con il quale la piattaforma giungerà nei negozi. D'ora in poi
chiamatelo "Wii". La spiegazione di questa bizzarra sigla la si
trova in parte nel comunicato stampa che ci è appena arrivato. I
più tra voi storceranno il naso, lo immaginiamo, altri invece
esulteranno come ossessi. Aspettiamo numerose epistole in merito
indirizzate al Carlo's Café (carloscafe@libero.it)
o al nostro
forum.
Coraggio, fateci sentire la vostra voce! Segue il logo ufficiale.
Milano, 27 aprile 2006 - La
nuova console Nintendo, conosciuta fino ad oggi con il nome in
codice "Revolution" si chiamerà... Wii. Nintendo ha ufficializzato
e diramato alla stampa mondiale la notizia alle 18.00 (ora
italiana) di oggi 27 aprile.
Wii, un nome anticonvenzionale e dai
molteplici significati:
mentre il nome in codice "Revolution"
esprime la nostra direzione, "Wii" rappresenta la risposta.
Wii abbatterà i muri che separano i
giocatori di videogame da tutti gli altri.
Wii permetterà una nuova esperienza di
gioco e di condividerla.
Ma cosa significa il nome Wii?
Wii ha la stessa pronuncia del pronome
inglese "we", noi, che enfatizza il fatto che la console è per
tutti.
Wii può facilmente essere ricordato dalle
persone di tutto il mondo, senza problemi di lingua, senza
confusione, senza abbreviazioni. Solamente Wii.
Wii è caratterizzato da due "ii" affiancate
che simbolizzano sia l'immagine di persone riunite per giocare,
sottolineando il lato aggregativo e ludico, sia la particolarità
del controller.
Inoltre la scelta di Wii come nome di una
console porta qualcosa di rivoluzionario nel mondo dei videogames
rendendolo unico ed originale rispetto alla massa.
Questo è Wii. Ora Nintendo ha bisogno di
voi.
Perché non si parla di te o di me.
Si parla di Wii.
E insieme a Wii
cambieremo ogni cosa. |
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Nessuno
Anche la grafica del logo esprime in
pieno lo stile minimalista che Nintendo pare aver abbracciato in
modo fiero ormai dai tempi del DS.
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PHOENIX WRIGHT IN
ARRIVO ANCHE IN ITALIA?
Scritto
il: 20/02/06
Autore: Carlo Terzano |
Qualche
settimana fa, Nintendo Italia ha fatto sapere al Bel Paese, con un
laconico comunicato stampa, che Phoenix Wright non sarebbe stato
pubblicato qui da noi. La ragione sarebbe da imputare a Capcom, la
casa produttrice di questo bizzarro titolo, che ha preferito
mantenere bassi i costi di localizzazione, evitando così di
tradurlo anche nella nostra lingua. Essendo Phoenix un'avventura
testuale, in cui si vestono i panni di un avvocato che deve
fronteggiare casi complessi, contraddittori, accuse e difese,
capire ciò che viene scritto su schermo è dunque fondamentale.
Perdere un gioco
tanto bizzarro quanto innovativo è sicuramente un peccato, al
quale Nintendo Italia stessa sta tentando di porre rimedio.
Ai nostri
microfoni, Venerdì 10 Marzo, Simona Portigliotti (brand manager e
PR di Nintendo) ha dichiarato: "Per il momento Phoenix Wright
non è previsto per il nostro mercato proprio per questioni di
localizzazione, ma stiamo valutando di lanciarlo comunque, anche
se non subito."
La questione
rimane aperta, noi auspichiamo naturalmente di vedere PW sugli
scaffali italiani, anche se purtroppo dovremmo far affidamento
solo sui testi in inglese, spagnolo, francese e tedesco. |
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FOTO DISPONIBILI: 1
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Nessuno
Simona Portigliotti, la bella e
brava brand manger di Nintendo Italia. Se il Mario&Yoshi's friends
continua ad esistere e ad essere curato in maniera impeccabile, lo
dobbiamo soprattutto a lei, che dall'alto ci assiste
quotidianamente assecondando ogni nostra richiesta, anche quelle
più folli.
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SPECIALE
FOTOGRAFICO
QUESTO MESE:
SPECIALE POST E3 2006
SIAMO STATI DA
NINTENDO ITALIA PER PROVARE IL WII E TUTTE LE ALTRE SORPRESE
PRESENTATE ALL'E3. RESOCONTO INTROVABILE ALTROVE E FOTO ESCLUSIVE NEL
NOSTRO REPORTAGE IMBATTIBILE!
SPECIALE POST E3 2006
(IN ARRIVO!!)
A cura di Carlo Terzano.
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CARLO'S CAFé
Ragazzi, l'E3 deve avervi davvero colpito oltre ogni nostra
-preoccupata!- aspettativa: stiamo infatti ricevendo una valanga di
e-mail ricca di richieste, scongiure e suppliche volte a farci dire
qualcosa che ancora non è stato detto sul Wii, su Zelda e sugli altri
titoli Nintendo. Purtroppo la Casa di Kyoto dopo la manifestazione di
L.A. si è richiusa a riccio, quindi altre novità non si aggiungeranno
in tempi brevi a quelle che già abbiamo raccolto per voi sui due
numeri passati. Ciò nonostante, spero che le anteprime di Twilight
Princess e Smash Bros. Brawl possano farvi aumentare l'acquolina in
bocca. Intanto, ricordo a tutti di passare nel nostro
Forum,
visto che molto spesso pubblichiamo lì le notizie ancora prima di
inserirle nel nostro giornale.
Per comparire nel Carlo's Café, non dovrete far altro che mandare i
vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo:
carloscafe@libero.it
. Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose:
parliamone assieme!
**
* **
Vuoi discutere dal vivo con i membri
dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a
trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's
Forum
o contatta noi e i nostri lettori quando vuoi
tramite la nostra personalissima
chat!
GRANDI QUESITI PER UN MARIO PICCOLO
PICCOLO!
Ciao Carlo,
dopo aver letto la tua stupenda (una
delle migliori che abbia mai letto su internet o sui giornali, te lo
giuro!) recensione di New Super Mario Bros. non ho saputo resistere e
così l'ho comprato in versione americana.
Concordo naturalmente con tutto quello
che hai detto, ora l'ho sconfitto e mi sono divertito assai, eppure mi
mancano ancora due mondi nella mappa del touch screen: il quarto ed il
settimo.
Come si fa a raggiungerli? Ti prego
dimmelo perché qui ci sto impazzendo.
Un grazie anticipato,
saluti e baci
Gianfranco "sorsellini" dalla provincia
di Teramo.
Caro
Sorsellini, grazie per i numerosi complimenti, inutile ribadire che ci fanno
sempre felici. Arrivare nei mondi segreti è in realtà più facile di quanto tu
non possa immaginare: basta infatti utilizzare un mini fungo prima di dare il
colpo decisivo al boss del castello del secondo (il cactus-mummia) e del quinto
mondo (Pipino la Pianta Piranha). In questo modo, durante la scena di chiusura,
mini-Mario cadrà in un piccolo pertugio e si ritroverà in uno dei mondi segreti.
Attenzione, però. Sconfiggere un boss armati di solo mini-fungo non è affatto
facile visto che basta subire un colpo per essere eliminati. In più i normali
salti non fanno nulla al bestio, quindi dovrai colpirli con la classica caduta a
masso (spingi Mario verso il basso mentre salta).
AMORE VIRTUALE.
Un bacione a tutta la redazione del
Mario&Yoshi!
Mi chiamo Paola, ho 16 anni e volevo
semplicemente dirvi che da quando vi ho scoperti non passa giorno che
non faccia una capatina nel vostro sito. Nel Mario&Yoshi's friends
Magazine ho infatti già trovato diverse recensioni che sugli altri
siti o giornali ancora non si leggono e grazie a voi ora mi sto
divertendo un mondo con Super Princess Peach, Nintendogs e Brain
Training. Sembrerà strano, ma ora sto già contando i giorni che mi
separano dal numero di Luglio!
Ah, ragazzi: io amo il vostro
giornale!!!!! Perché non pubblicate un'edizione cartacea!? Di sicuro
otterreste un grandissimo successo!
Mille bacioni da
Paola "perfida contessa" Grillo.
Ah,
cara Paola, tu non immagini neppure che piacere faccia ricevere una lettera
strapiena di belle parole... In realtà non lo so nemmeno io, visto che
fortunatamente tutti quelli che ci scrivono elogiano il nostro lavoro con
complimenti e belle parole, quindi ora sto diventando insensibile e diabetico!
Scherzi a parte, come vedi con questo caldo numero di Luglio porta con sé la
festa di compleanno della nostra testata e tu non potevi rendere più dolci i
bocconi di torta che stiamo ora ingurgitando mentre redigiamo quanto leggerai a
breve! Speriamo di continuare a piacerti sempre di più, grazie e rifatti viva,
mi raccomando!
POST E3 FANTASMA!?
Carlo, non va affatto bene. Sono io,
Gui-Kon-Goku, forse mi hai già sentito in altri forum di Nintendo,
forse non sai neppure che io esista
(in effetti...ndrCarlo), però oggi
ho deciso di emergere dalla massa dei lettori silenziosi per gridare
tutto il mio disappunto!!
Cavoli, a Giugno dovevo andare con i
miei amici a Mirabilandia, ma sapendo che avreste pubblicato uno
speciale sul Post E3 ho rimandato più volte la partenza. Del resto mi
bastava che fosse almeno la metà di quello stupendo che avete fatto
l'anno passato perché il gioco valesse la candela. Arrivati attorno al
20 i miei amici mi hanno però imposto l'ultimatum. Non potendo più
rimandare ho convinto mio padre ad imprestarmi il suo portatile, in
modo da connettermi fuori casa. Non immagini tra l'altro quanto costi
connettersi dall'albero. Sta di fatto che oggi è il 27 di Giugno, io
sto per tornare a casa e ancora non ho visto lo speciale post e3
promesso!? Cosa è accaduto!!!!!??????!!!!
Cattivi!!!!!!
Gui-Kon-Goku.
Mi
dispiace, caro Gui-Ko...vattelapesca, ma come io ed i miei colleghi abbiamo già
più volte ribadito, sia sullo scorso numero, sia nel forum, il Post E3 è stato
posticipato a fine Luglio e Nintendo Italia non sa neppure ancora dirci né dove
né quando si terrà. Rimani dunque in contatto perché a breve potresti finalmente
trovare l'articolo e le foto tanto anelate!
NINTENDO PREMIATA PER UN GIOCO DI GUIDA?
SOGNO O SON DESTO!?
Un carissimo saluto a
te, Carlo e alla tua simpaticissima redazione.
Mi chiamo Graziano, ho 19 anni e sono un
fan di vecchia data di Sega e Nintendo. Naturalmente seguo con affetto
e passione anche voi da molto tempo, addirittura dal novembre 2004,
quello col mitico Donkey Kong in copertina!
Tornando alla questione della mail, mi
chiedevo come fosse possibile che Excite Truck per Wii abbia ricevuto
il titolo di "Migliore gioco di guida presentato all'E3" dalla giuria
di critici e giornalisti presenti in fiera, nonostante la grafica
tutt'altro che dettagliata ed un sistema di gioco tipicamente arcade.
Insomma, dobbiamo aspettarci un capolavoro, caratterizzato da un
sistema di guida a quanto pare divertentissimo, o più semplicemente
Sony e Microsoft non hanno saputo opporgli degli avversari
convincenti!?
Sono curioso di sapere la tua,
saluti,
Graziano.
Ad
esser sinceri non vedo l'ora di poter prender parte al Post E3 non tanto per
provare Metroid Prime 3 o Mario Galaxy, quanto per metter mano proprio su questo
Excite Truck, che è uno dei giochi su cui Nintendo continua a mantenere il più
assoluto riserbo. Chi l'ha provato sostiene che giocarlo sia divertentissimo
perché si deve ruotare il pad come se fosse un volante e a quanto pare il tutto
funziona anche meglio dei classici volanti per console e PC che sono già in
commercio. Comunque, Excite Truck si è aggiudicato quel riconoscimento per via
dell'innovativo motore fisico che regola il gioco. I tracciati in terra e fango
cambiano conformazione nel corso dei giri sotto al peso delle gomme dei
fuoristrada di Nintendo. Questo vuol dire che nei tratti più trafficati andranno
a formarsi delle cunette e delle pericolose insenature. Inoltre, sbattendo
contro un muro di fango o una duna, questa cambierà di forma a seconda
dell'impatto. Il tutto, ovviamente, in tempo reale ed è una peculiarità
innovativa che molto presto potrebbe diventare caratteristica indispensabile di
ogni buon titolo di guida.
IL PORTAFOGLI CHIEDE AIUTO!
Ciao sommo Carlo,
sono Bijonteux e provengo da una
galassia lontana 15.000 anni luce, nonostante io abbia solo 16 anni...
Comunque ti scrivo per sottoporre alla
tua attenzione un problema assai difficile: presto i miei genitori mi
regaleranno un gioco DS, i miei nonno 50 carte. Potendo così
acquistare ben due titoloni del mitico parco macchine Nintendo, cosa
mi consigli tra questi?
-New Super Mario Bros. (non ho mai avuto
un Mario Bros.)
-Super Princess Peach (mi intriga lo
stile grafico)
-Nintendogs (ne parlate tanto bene che
mi avete incuriosito)
-Brain Training (non lo volevo
includere, ma dopo i commenti entusiastici di Carlo e di Roberto
Magistretti di NRU ora sono tentato!)
Grazie,
Bijonteux.
Simpatico
Bijonteux, vengo subito al dunque: personalmente mi fionderei sui primi due
della lista, ma infondo sono entrambi molto simili, quindi, almeno per il
momento, scarterei Super Princess Peach a favore di Brain Training. New Super
Mario Bros. è essenziale nella ludoteca di qualsiasi nintendofilo che si
rispetti, specie se non hai mai provato nessun esponente 2D della saga, ergo
vedi di non fartelo scappare. Brain Training è invece divertente e funzionale,
di sicuro piacerà molto anche a mamma e papà, che potrebbero quindi convincersi
a tenerselo per loro e a regalarti un altro bel giochetto DS...
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L'ANGOLO
DI BOWSER JR.!
Questo mese il Mario&Yoshi assiste alla nascita di una nuova
rubrica. L'Angolo di Bowser Jr, a dire il vero, non è altro che un
maquillage grafico e tecnico della vecchia nomata: "L'uovo di Yoshi".
Il passaggio del testimone del curatore, dal bravo The Raff al
volenteroso Umberto, infatti, ha comportato un giusto cambiamento di
nome. Ora siete avvisati: i trucchi che troverete qui sono davvero
cattivi!
Seguono infatti le gabole più interessanti per le ultime uscite DS.
Prima che la vostra salivazione aumenti in maniera esponenziale,
desidero però ringraziare Umberto per tutto il suo lavoro.
Carlo.
** * **
Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate
la sezione
"Casa dei
Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...
Umberto Zanolini
RESIDENT EVIL DEADLY
SILENCE
PERSONAGGI BONUS
Barry Beat Termina il gioco con Jill in Rebirth Mode
Enrico Marini Termina tutti i livelli Co-op nel gioco Wireless
Forest Speyer Termina la modalità classica con Jill.
Kenneth J. Sullivan Termina la modalità classica con Chris.
Rebecca Chambers Termina il gioco con Chris in Rebirth Mode
Richard Aiken Termina tutti i livelli nella modalità Versus in
Wireless
Wesker Ottieni un Rank B in Masters of Knifing e batti tutti i
5 i livelli
Sbloccare Masters of Knifing
Terminare il gioco nella modalità Rebirth per sbloccare fino al quinto
livello di Masters of Knifing
Sbloccare il Lancia Razzi nei minigame
Battere tutti gli scenari in meno di 3 ore per sbloccare il lancia
razzi per la prossima volta che inizi il gioco. Lo ritroverai nel tuo
inventario quando comincerai con il tuo salvataggio completo.
TRAUMA
CENTER: UNDER THE KNIFE!
MISSIONI EXTRA
Se volete sbloccare le
Missioni X extra completate una volta il gioco e si sbloccheranno nel
Challenge Mode alla schermata del titolo.
X1:Kyriaki Finisci il gioco.
X2:Deftera Batti X1 : Kyriaki mission.
X3:Triti Batti X2 : Deftera mission.
X4:Tetarti Batti X3 : Triti mission.
X5:Pempti Batti X4 : Tetarti mission.
X6:Parakevi Batti X5 : Pempti mission.
X7:Savato Batti X6 : Parakevi mission.
MONKEY
BALL: TOUCH & ROLL
CREDITI GIOCABILI!
Sbloccare il credits
mini-game
Finire una volta il gioco e avrete il credits mini-game direttamente nelle
opzioni. Inoltre, durante la schermata con i nomi dei programmatori,
potrete intervenire sul touch screen scagliando le scimmie nello schermo
superiore. Più lettere colpirete, più punti bonus metterete in saccoccia,
in un minigioco sulla falsariga del vecchio Arkanoids!
A cura di Umberto Zanolini
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AVE
ATQUE VALE
LA RIVOLUZIONE NON VA IN VACANZA... o
si?
Alla
fine anche questo sudato numero di Luglio si è avviato alla
conclusione. Sudato perché è nato in un periodo che definire
torrido è un eufemismo, sudato perché i redattori non hanno
molta voglia di stare al computer mentre la gente è già
spaparanzata sulle spiagge della nostra Liguria, sudato perché
nato a cavallo della presentazione italiana del Wii, che poi si
è rivelata più deludente del previsto, arrivando ad annoverare
tra i grandi assenti tutti i titoli di punta della Nintendo
(avete capito bene, mancavano: Mario, Zelda e Metroid, ma anche
Red Steel di Ubisoft non si è fatto vedere...). Insomma,
arrivare a concludere un mese così difficile da sempre qualche
soddisfazione, se poi i risultati sono però del livello di
quelli proposti nell'arco di questi trenta giorni (guardate un
po' che anteprime, tutte in esclusiva nazionale!), allora la
soddisfazione aumenta esponenzialmente e quasi ci dispiace che i
giochi siano già finiti.
Come recita però il titolo di questo
pezzo di chiusura, la rivoluzione andrà in vacanza a breve, quindi
abbiamo pensato bene di costruire un numero di Agosto un po' diverso
dal solito: accantonare momentaneamente le recensioni dei pochi giochi
in uscita (peraltro piuttosto anonimi) e concentrarsi esclusivamente
sui titoli Wii e DS in prossima uscita. Segnaliamo inoltre la prova su
strada del Browser di Opera per doppioschermo, anche in questo caso si
tratta di un'anteprima introvabile altrove, non so se è poco... Dunque
non dimenticatevi di venirci a trovare, perché è solo sorseggiando il
Mario&Yoshi a piccole dosi che si può allontanare la calura estiva.
E ora scusatemi, ma l'Isola Delfino mi
attende, senza considerare che in Animal Crossing bisogna prepararsi a
dare la caccia ai nuovi insetti di Agosto!
Carlo.
carloscafe@libero.it |
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Arrivederci
a...
ARRIVEDERCI A... Agosto 2006!!
Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:
ANTEPRIME:
Super Swing Golf
Pangya
Wii Sports
Rayman Raving Rabbids
Necronesia
Nintendo DS Browser
Magical Vacation
Spider Man Battle for New York
Spider Man Battle for
New York
**In
VIOLA sono
evidenziati titoli per Game Cube, in
GRIGIO i titoli
per GBA, in NERO quelli per DS e in
AZZURRO quelli per
Wii. **
**A causa di
avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero
differire rispetto a quelli sopra elencati**
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IL
MARIO&YOSHI TI RICORDA...
Ecco cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei
videogiocatori completi:
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