A SORPRESA ANCHE IL GAME CUBE
SI RIPRESENTA ALL'E3 CON DUE TITOLI CHE NON HANNO NULLA DA
INVIDIARE ALLA LINE UP DEL WII...
Se
il Wii potrà contare su di un controller che pare poter far
divertire un mondo chiunque lo tocchi, anche il Game Cube, dal
canto suo, ha da tempo iniziato a sfornare titoli da giocare in
maniera bizzarra. Per la cronaca, stiamo parlando della serie di
Donkey Konga e di Donkey Kong Jungle Beat, giochi che devono
essere rigorosamente "vissuti" con i nintendosi bonghi in mano.
A questi
presto si aggiungerà l'inatteso DK Kongo Blast, vera e propria
riedizione scimmiesca del mitico Mario Kart.
PRONTI, PARTENZA... KONG!
Questa volta la tribù di
Donkey ha organizzato tutta una serie di competizioni che vi
vedranno competere in quasi 20 percorsi situati nella
lussureggiante giungla dell'Isola DK. Con due bizzarri jetpack
(a forma di barile, naturalmente!) legati alla vita, Donkey,
Diddy, Dixie e tanti altri storici esponenti della saga si
daranno battaglia a suon di spintoni e mirabolanti power up!
Controllare il proprio personaggio
utilizzando i bonghi è tutt'altro che difficile, ma ciò richiede
tempismo ed una discreta velocità d'esecuzione sul nostro bongo
preferito.
Quando viene dato lo Start bisogna
congheggiare a più non posso, fino a farsi diventare i palmi
delle mani rosso fuoco, per partire con sprint, quindi colpire
più o meno violentemente il bongo destro o quello sinistro per
affrontare le insidiose curve che ci attendono.
Sparsi lungo il tracciato ci
saranno poi dei palloncini che, se scoppiati, elargiranno bonus
offensivi e difensivi. Si tratta quasi sempre di oggetti
provenienti dalla serie di Donkey Kong Country o dal mitico DK
64, come le fatine banana, Squawsh il pappagallo e via
discorrendo. Naturalmente, come il buon Mario Kart insegna,
fungeranno da missili, barriere protettive o insidiose mine da
lasciarsi alle spalle!
Non è ancora chiaro, invece, come
potranno essere attivati: voci di corridoio affermano che per
mollare a destra e a manca questi letali power up occorrerà
urlare a squarciagola come degli ossessi nel microfono del Bongo
DK!...Wow!
UNA FAMIGLIA TUTTA MATTA!
I personaggi presenti nella
demo erano solo quattro: DK, Dixie, Funky ed un non specificato
membro della ciurma dei Kremling (i nemici giurati della Kong
Family), ma Nintendo ha già confermato la presenza di altri
pilastri portanti della serie, quali: Diddy, Cranky, King K.
Rool, Candy e molti altri. Ognuno dovrebbe esser poi
caratterizzato da un proprio "peso" che lo renderà più o meno
facile da controllare. Se, per fare un esempio, DK è il classico
personaggio nella media, Funky sarà molto più pesante da
spostare, quindi, al momento della partenza, dovrete spellarvi
come non mai le mani, ma sarete ricompensati poi da un'ottima
velocità di punta, mentre Dixie e Diddy regalano grandi
soddisfazioni negli sprint iniziali finendo però col deludere
coi tempi dei tragitti più lunghi.
UNA FORESTA DAVVERO
LUSSUREGGIANTE!
Dal punto di vista tecnico,
Donkey Kong Kongo Blast pare ricalcare fedelmente il già citato
Mario Kart Double Dash!! Alcuni tracciati devono essere ancora
completati, viceversa i modelli poligonali dei 4 corridori visti
in azione non mancano già di sorprendere positivamente. Quello
però che stupisce maggiormente è la velocità d'aggiornamento
frame. D'accordo, non saremo davanti ad un F-Zero GX, ma per
essere un titolo che si gioca con i Bonghi, Kongo Blast fila
velocissimo e ciò non può che farci capire quanto sia facile ed
intuitivo il bizzarro metodo di controllo.
Previsto per la fine dell'Estate
in Giappone, Kongo Blast arriverà da noi entro Ottobre.
Continuate a seguirci per saperne di più!
|
Sistema:
Game Cube
Target:
3+
Genere:
Corse
Giocatori:
1/4
Produttore:
Nintendo
Sviluppatore:
Nintendo
Distributore:
Nintendo
Versione:
Filmato
Requisiti:
/
Uscita:
EU: Ottobre
JAP:
Settembre
USA: Settembre
Foto: 5
"Via!!!!" Coraggio,
a più non posso sui Bonghi DK!!
I palloncini
elargiranno power up indispensabili per vincere ogni gara!
Non ci è ancora
chiaro, invece, a cosa serve andare contro i barili...
Alcune piste sono da
rifinire, altre, invece, regalano già soddisfacenti colpi
d'occhio.
Per ora i personaggi
giocabili erano solo quattro, ma Nintendo assicura che quelli
segreti non mancheranno.
|