Mariomania

Zelda Mania

Metroid Mania

F-Zero Mania

Pikmin Mania

Star Fox Mania

Sonic Mania

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-                                          *TUTTO QUELLO CHE NON TROVI IN EDICOLA!*

Uovo di YoshiGIUGNO 2005 ANNO: VI N°74Uovo di Yoshi

 

www.marioeyoshimagazine.too.it 

SOMMARIO

L'editoriale di Carlo

Arrivano i nostri

Mariosera

Speciale: GBA micro!

Carlo's Café

Parla Totakeke

L'uovo di Yoshi

Ave Atque Vale

Arrivederci a...

Il Mario&Yoshi ti ricorda...

L'EDITORIALE DI CARLO

Riflessioni filosofiche semiserie incentrate sul mondo dei videogiochi!!

è TEMPO DI ESTATE: è TEMPO DI MUSICA, è TEMPO DI DONKEY KONGA!

Come al solito, dopo l'assaggio frenetico e scomposto avuto con l'E3 solo una quindicina di giorni fa, si ritorna ad una placida normalità con il numero di Giugno. Il periodo estivo, solitamente, non presenta grandi novità ma quest'anno, per fortuna, la ruota gira in modo diverso ed i nintendofili avranno del pane d'ottima qualità per i loro denti. Il giro di valzer lo inizierà Donkey Konga 2, disponibile dal 3 Giugno. Poi sarà il turno di Killer 7, il bizzarro ma accattivante sparattutto - avventura noir di

Capcom ed infine toccherà a Geist

allietare la nostra calda estate.

Insomma, se state per partire, quest'anno portate con voi anche il vostro GC perché potrebbe rivelarsi essere un ottimo compagno di viaggio!

Noi, invece, continueremo imperterriti col nostro lavoro dunque, sia che siate al mare o in montagna, cercate un computer col collegamento ad Internet perché i prossimi due numeri saranno davvero imperdibili. Specie l'appuntamento d'Agosto, in cui spolperemo l'unica demo disponibile di The Legend of Zelda -

Twilight Princess, con un articolo di oltre quattro pagine

correlato da oltre 30 foto.

Tutto questo,

 naturalmente, prima di arrivare all'Autunno, con i suoi mille e più titoli in arrivo. La stagione dai caldi colori quest'anno segnerà il tempo ideale per comprarsi un DS, dato che per allora sono previsti titoli di prim'ordine quali: Mario Kart DS, Animal Crossing DS, New Super Mario Bros., Viewtiful Joe DS e così via.

A questo proposito vi invito a seguire tutte le novità del bivalve grigio sul nostro nuovo sito:Nintendo DS friends.

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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ARRIVANO I NOSTRI!

Questo mese la redazione discute su di un argomento comune: le aspettative riguardo al prossimo E3!

 

Paola

Carlo                            Leo

The Raff                            Luisella

Matteo

 

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MARIOSERA

Con l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA! La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il mondo Nintendo e le software house a lei vicine! 

 

DS ON LINE: POSTAZIONI JAP

Scritto il: 23/06/05                               Autore: Carlo Terzano

Direttamente dal Giappone, eccovi le prime foto dei cabinati per il servizio Wi-Fi (internet) del DS. Tali postazioni sono una sorta di ripetitori, che permetteranno, alla stregua delle antenne per la telefonia mobile, di amplificare il segnale wireless del DS, trasportandolo per tutto il Paese. I giocatori potranno così dare vita a delle vere e proprie comunità sulla falsariga di quelle che oggigiorno troviamo nella Grande Rete ed aprire delle friends list per permettere solo a determinate persono di accedere alle loro partite. I disturbatori, dunque, avranno vita non facile grazie ai sistemi di sicurezza che Nintendo e IGN stanno preparando. Entro la fine di Luglio, sono previsti 10.000 cabinati come questo in tutto il Paese del Sol Levante, rintracciabili in pub, discoteche, negozi specializzati e metropolitane. Secondo il piano di Nintendo, presto strutture simili dovranno invadere anche l'America e l'Europa... 10 a uno che noi non vedremo mai nulla di simile. Ben felici di sbagliarci, naturalmente!

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Parla in chat con la redazione del M&Y e con tutti i suoi numerosi lettori!!

 

Parlane sul forum

 

 

FOTO DISPONIBILI: 2

Link: Nessuno

 

 

 

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SPECIALE FOTOGRAFICO

QUESTO MESE:

 

SPECIALE GAME BOY MICRO: ORA TOCCA AI PICCOLI!

 

Le console Nintendo hanno sempre avuto un design particolarmente accattivante, basti pensare alla sinuosa forma del 64-bit, a quella assai originale del Game Cube o, nel campo dei portatili, l’adozione del metodo “a conchiglia” per quanto riguarda il GBA SP ed il DS. Nintendo non è quindi solo una “comune” software house, ma se la cava egregiamente anche nel disegno dei suoi gioielli. Il Game Boy Advance, inoltre, vanta un primato interessante: in meno di cinque anni dalla sua esistenza, è la piattaforma che può godere di più rifacimenti in assoluto e questo nonostante sia la più venduta nel pianeta. Insomma, maquillage che non svalutano la sua esistenza, come avviene per le automobili, ma che, al contrario, incentivano sempre più gente a diventare nuovi possessori del gingillo tascabile della Grande N.

All’ E3 di quest’anno (cliccate qui per leggere lo SPECIALE) è stato confermato quell’insistente rumor secondo cui Nintendo avrebbe presentato il piccolo Advance sotto una nuova maschera, ancora più accattivante delle due già esistenti. Il GB micro, questo il nome, è infatti spuntato fuori dal nulla, tra le pacioccose mani di Iwata-san, direttorissimo del colosso giapponese ed ha subito lasciato tutti di stucco. Il design è talmente innovativo e moderno da competere benissimo con quello del DS, che in molti fra critica e pubblico sostengono essere la console portatile più bella mai creata. Al Post E3 Games Tour organizzato qualche giorno fa da Nintendo Italia, abbiamo avuto l’onore di stringere tra le mani questo piccolo mostro di potenza, fascino e carisma. Ecco ciò che abbiamo scoperto…

Come potete vedere dalle uniche foto rilasciate fino ad ora (di cui tre sono state scattate dal nostro fotografo, perciò esclusive), l’essenzialità è senz’altro l’elemento dominante del disegno della console, nata per essere custodita in tasca, in una custodia per gli occhiali o in quella del cellulare ed essere sfoderata fuori solo nei momenti di puro relax, sull’autobus, in treno o per sciogliere la tensione mentre si aspetta il proprio turno dal dentista. Insomma, quando e dove vorrete, il Game Boy micro, grazie alla sua forma versatile, esprime al meglio lo slogan adottato tre anni fa da Nintendo: “Gaming 24:7” ovvero giocare 24 ore al giorno, sette giorni su sette. L’aspetto avveniristico è inoltre caratterizzato dalle luci azzurre sprigionate dai tasti START e SELECT che, nella versione da noi provata, si illuminavano però solo al momento dell’accensione, per non gravare troppo sul consumo della batteria. Non ci è dato sapere se nelle versioni che raggiungeranno gli scaffali di tutto il mondo (Cina inclusa, anche se con un distacco temporale maggiore), i due tasti rimarranno invece illuminati per tutta la partita. Come il Revolution, anche il GB micro è dotato di una scorza ultralucida che però, al pari di un cellulare, potrà essere tolta con un facile gesto e sostituita con quelle che Nintendo sta preparando. Per pochi soldi, si potranno così comprare le nuove cover che andranno ad onorare i marchi più prestigiosi dei 25 anni videoludici della casa di Kyoto, presentando quindi le icone di Mario, Donkey Kong, Zelda, Pokémon e tanti altri. Le cover potranno essere inoltre fantasia, mimetiche, tribali o, semplicemente, monocromatiche e la possibilità di intercambiarle, ma anche di scambiarle con i nostri amici, lo sappiamo bene, farà nascere una vera e propria mania, spingendoci a ricercare affannosamente  quelle più rare ed esclusive, cellulari docent.

I tasti A e B sono rimasti delle stesse dimensioni di quelli presenti nelle altre due versioni del GBA, dunque alcuni potrebbero nuovamente lamentarsi per via delle minute dimensioni ma noi, durante il nostro breve test, ci siamo trovati davvero bene e le nostre non sono certo manine…

Tornano i tasti dorsali, questi molto più lunghi rispetto ai due predecessori, indice che Nintendo ascolta sempre le lamentele dei suoi clienti, mentre la levetta a cerniera del volume è stata spostata sul lato destro della console, in modo da poter essere comodamente raggiunta dall’indice senza dover prima smettere di giocare. Inoltre, premendo contemporaneamente il dorsale L e quello responsabile dell’audio, si potrà schiarire o scurire lo schermo, trovata ingegnosa che ha permesso di risparmiare sull’aggiunta di un ulteriore pulsante.

E parlando proprio dello schermo, è facile notare quanto questo sia molto più piccolo rispetto all’ SP (non disponiamo ancora delle misure ufficiali), dunque l’immagine appare molto meno slavata, ma più compatta e definita, facendo così risaltare anche tutti quei particolari che sulle altre due versioni venivano percepiti a fatica.

Insomma, non si tratta certo di una versione commerciale, né di un mero maquillage grafico fatto con l’unico scopo di incentivare le vendite. Le migliorie che avevamo auspicato ci sono tutte ed il caro Game Boy Advance, nonostante non sia stato ritoccato a livello del motore tecnico, continua a stupire. Complimenti!

A cura di Carlo Terzano

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CARLO'S CAFé

  

Scrivi al Carlo's Café e vedrai pubblicata la tua lettera!L'E3 sembra aver dato nuova linfa vitale ai nostri lettori: le discussioni si susseguono, così come le attese, le speranze, i dubbi e le domande. Non sappiamo cosa ci riserberà il futuro, ma ci piace comunque ipotizzare, progettare e tuffarci a pesce nella misteriosa arte divinatoria. Insomma, anche per quest'appuntamento il Carlo's Café è più interessante che mai, le discussioni non mancano, così come gli spunti interessanti per intavolare nuovi dibattiti.

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Per comparire nel Carlo's Café non dovrete far altro che mandare i vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose: parliamone assieme!

Vuoi discutere dal vivo con i membri dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's Forum!!

 

LINK LA BELVA UMANA!

Ciao Carlo,

oggi ho comprato NRU nuovo, mi metto a sfogliarlo, addocchio la preview di Zelda GC, mi metto a leggere e arrivo alla parte in cui si ipotizza che Link possa trasformarsi in un lupo. La salivazione aumenta, così come la sudorazione, sono tutto eccitato, copro la distanza tra l'edicola e casa mia in un baleno e mi dico "Chissà se il Mario&Yoshi saprà qualcosa in più?". Non sapevo, infatti, del vostro speciale sull'E3 e così leggo la preview già pubblicata da una decina di giorni, con tanto di ottime foto, tutte inedite. Che dire, il nuovo Zelda ora è ancora più interessante, spero solo che non esca, come qualcuno dice in rete, per il prossimo anno. Spero anche di essere inserito nel Carlo's Café del vostro speciale sull'E3.

Grazie e salutoni.

Fabio.

 

Prima di tutto una precisazione: nel nostro SPECIALE E3 non pubblichiamo il Carlo's Café (non che ci manchino le vostre missive, anzi, è solo che non ne abbiamo il tempo), dunque la tua missiva è slittata sul numero di Giugno, dato che quello di Maggio era già in chiusura. Il fatto che Link, ad un certo punto dell'avventura, dopo esser stato rinchiuso in un gigantesco e lugubre castello, si trasformi in lupo forse grazie ai poteri di Midna (quel botolo che si vede in alcune foto), ormai è noto a tutti ed è anche noto come questo particolare abbia acceso gli animi dei videogiocatori di tutto il mondo. Il Regno del Crepuscolo, che lentamente sta collassando su Hyrule, trasformando i suoi paesaggi ed i suoi abitanti (e forse persino la principessa Zelda!!), sarà quell'universo parallelo che compare in quasi ogni episodio della saga ed ha reso notevolmente più interessante quello che prima veniva definito come "un semplice maquillage di Ocarina of Time". Le premesse per un capolavoro ci sono tutte, ma noi aspettiamo di avere in mano qualcosa in più di una semplice demo per poter parlare. Sul numero di Agosto, comunque, troverai il gioco sviscerato in ogni suo singolo dettaglio, proprio grazie alla demo che ci è arrivata in redazione. Oltre trenta foto prese direttamente dal nostro televisore, poi, vi renderanno il tutto ancor più chiaro. Certo, dopo aver letto la nostra esclusiva preview vi sarà ancora più difficile trovare la pazienza di aspettare Novembre, mese dell'uscita, ma noi siamo cattivelli...

 

MARIO: DATTI ALL'IPPICA!

Come avete più volte ribadito voi nel vostro speciale, questo non è stato di certo un E3 particolarmente interessante. Del Revolution solo le foto, del GC solo Zelda, del GBA praticamente nulla, se si esclude la nuova versione "micro", del DS solo alcuni giochi interessanti tra tanti mediocri.

Anche Nintendo, forse troppo presa col Revolution,  sembra aver abbandonato Game Cube: nessun gioco degno di nota.

Certo, c'é Dance Dance Revolution Mario Mix, Mario Strikers, Mario Baseball, Mario Party 7, Mario e l'allegra pallina pazza, Mario Briscola per Vecchi, Mario e le Quattro Stagioni... Insomma, invece di pubblicare il tanto atteso Mario 128, Nintendo continua a sfornare una miriade di giochetti sportivi che, per quanto possano essere belli, curati e divertenti, non possono certo "tappare i buchi" a lungo. Spero di aver trovato un motivo di discussione interessante. Voi, amici del Mario&Yoshi' s friends -MAGAZINE- e voi tutti, numerosi lettori all'ascolto, che ne pensate?

Tommy Lee83'

 

Anche in questo caso, ritengo opportuno iniziare con una doverosa precisazione: molti dei giochi che hai citato non sono sviluppati da Nintendo ma dalle terze parti. Dance Dance Revolution With Mario da Konami, Super Mario Strikers da Sega (che, per la prima volta, lavora in un gioco con Mario!!!) e Mario Party 7 da Hudson. Insomma, i "giochetti" (come li chiami tu) non sottraggono certo il tempo a Nintendo che potrebbe esserle utile per sviluppare un Mario 128 dato che sono tutte licenze date in comodato a terzi. Noi per primi siamo rimasti malissimo quando, neanche al termine della terza giornata d'E3, s'é visto cicciar fuori Mario 128, ma quando abbiamo letto l'intervista di Miyamoto ci siamo quasi rasserenati. Forse i tempi non sono ancora pronti per un nuovo Mario; stando a sentire il suo creatore, neppure l'attuale tecnologia è pronta per creare qualcosa che possa sorprendere di nuovo, come con Super Mario 64. Attendiamo dunque con pazienza il Revolution e... chi vivrà vedrà!

 

IL CALCIO DI MARIO!!!

Ciao Carlo, sono eccitatissimo: ho infatti appena letto la vostra anteprima su Mario Strikers e... ancora non riesco a credere che Mario debutti finalmente in un gioco di calcio! Certo, le immagini per ora non sono delle migliori, ma credo che si possa ben sperare anche perché al lavoro c'é Sega. Come avete detto voi ad inizio anteprima, anch'io era da un po' che mi chiedevo perché Mario&Co. avessero fin'ora trascurato un sport così importante, ora però ho capito che non c'é da rimpiangere il tempo dell'attesa. Vi prego, dunque, di tenerci sempre aggiornati sullo sviluppo di questo titolo.

Grazie, siete troppo i migliori!

Dark Knight detto volgarmente Filippo di Ragusa.

 

Sembra quasi che tu e Tommy Lee83 (l'autore della lettera che precede la tua) vi siate messi d'accordo: uno che critica le avventure sportive della cricca Nintendo, l'altro, invece, che non sta più nella pelle e non vede l'ora di scendere in campo assieme a Mario&Co. Due lettere che fanno ben intendere quanto l'utenza Nintendo sia variegata.

Super Mario Strikers si preannuncia essere un titolo davvero interessante, mio caro Filippo, specie per noi italiani, tanto legati al gioco del calcio. Certo, i puristi potrebbero storcere il naso di fronte ad un'interpretazione così libera di questo sport quasi "sacro" ma noi della redazza sfidiamo chiunque a prendere parte ad una partita a quattro e poi non essersi divertito come un matto, tra urla, spintoni e gli inevitabili insulti. Insomma, siamo convinti di trovarci di fronte ad un'altra rosa nera nel campo dei multiplayer, il marchio SEGA che sta dietro all'intero progetto, poi, non può che confermarci l'alta qualità del titolo.

 

L'ALLEGRA CITTà DEL DS.

Ciao a tutti!

Mi presento: mi chiamo Alessio, ho 22 anni e vorrei diventare presto un acquirente DS. E' da tempo che sto dietro alla consolina Nintendo e le ricerche su internet mi hanno spinto sul vostro ottimo sito, Nintendo DS friends, gemellato con un sito ed un webzine insuperabili: l'arcinoto Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-!! Tra tutti i giochi presenti su DS, ce ne sarebbe uno in particolare che attrae la mia attenzione: Animal Crossing. Carlo, me ne puoi brevemente parlare e, soprattutto, spiegarmi in che consisterà la modalità via wireless e, magari, quella via rete internet?

Grazie per l'attenzione.

Continuate così!!!!

Alessio.

 

Per le notizie più dettagliate in merito ad Animal Crossing DS ti invito a leggere la nostra preview apparsa sullo Speciale E3. Per il resto, anche questo episodio ti permetterà di vivere una vita alternativa in un mondo di animaletti, pulsante di vita ed estremamente interessante. Potrai costruirti una casa, arredarla come vorrai, farti nuovi amici e scambiare oggetti interessanti. La versione per DS, inoltre, conterà un editor ancora più curato per la personalizzazione del vostro personaggio: grazie ad un inedito salone di bellezza, infatti, oltre a scegliere quale vestito e relativo cappellino indossare, potrete persino impostare il taglio dei capelli e relative acconciature. Per il resto, il tempo lo potrete trascorrere come vorrete: i programmatori  lasciano in merito la più totale libertà d'azione ma questo non significa che il gioco sia noioso. Potrete lavorare per i vostri concittadini, fare loro dei favori, dei regali, passare il tempo pescando o catturando insetti, fare la spesa o, perché no, persino "rubare" e costruirvi così una pessima reputazione. Inoltre, collegando il vostro DS con quello dei vostri amici, potrete invitarli nella vostra cittadina, cooperare con loro e far sì che vengano ad abitare vicino a voi, occupando le altre case sfitte presenti nel villaggio. Con un amico (o più) in rete, le possibilità di gioco si allargano a dismisura: potrete partecipare a gare, iniziare delle "join adventures" per far tantissima grana o ideare ogni sorta di scherzo, ma anche parlarvi grazie ad una rapida interfaccia che vi permetterà di inviare in qualunque momento dei messaggini stile Pictochat.

 

REVOLUTION: UNA SCATOLA E NULLA PIù?!

Avevo grandi speranze riposte in questo E3 ma tutte, o quasi, sono andate infrante quando ho saputo, proprio tramite il vostro sito, che del Revolution sono state mostrate solo cinque o sei foto e nulla più (a proposito, complimenti: siete uno dei primi siti italiani ad averle pubblicate, persino prima di Multiplayer.it !!). Io mi aspettavo la potenza, la grafica, la giocabilità di un controller da "rivoluzione", la bellezza di un nuovo Luigi's Mansion, l'allegria nel ritrovare l'idraulico in Super Mario Revolution e tutti gli altri personaggi Nintendo mai creati in Super Smash Bros. Revolution e invece... nulla di tutto questo. Una scatola nera, una linea azzurrina, e nulla più. Me la potevo fare anche da solo, in cartone, dato che senza una  dimostrazione di potenza che cos'é mai una console?

Ganondorf-Mirko.

 

Il Revolution ha spiazzato un po' tutti. Quando Iwata è salito sul palco con la console in mano la folla è impazzita ma poi, quando è scomparso dietro le quinte senza nessuna dimostrazione ed un solo filmato poco chiaro, è calato il gelo. Nessun gioco presentato, neppure nessun indizio su quali potrebbero essere i prossimi titoli, escludendo quelli praticamente certi. Anche il tanto rivoluzionario controller ha saltato la presentazione, dunque, almeno per ora, è praticamente inutile parlare della nuova console Nintendo dato che, come giustamente dici, a parte l'involucro non s'é visto nient'altro. Nintendo stessa ha confessato che non ha potuto diramare le specifiche tecniche perché il processore e la scheda grafica sono tutt'ora in serrata fase di sviluppo, dunque neppure collegando quella console che Iwata  custodiva gelosamente in mano con un televisore avremmo potuto vedere qualcosa...

 

IL DOMANDIERE!

Ciao Carlo,

sono un neo possessore di Nintendo Game Cube, nonché un ragazzo di 15 anni tanto curioso ed amante della vostra rivista, fiducioso, un giorno, di trovarla all'edicola. Dopo aver gustato lo speciale E3, ho tremila domande in testa, dunque fate largo a Billy The Kid, il "domandiere"!!!

1-Mi consigli Need For Speed Underground 2 anche se non amo i giochi di guida?

2-Mario Baseball uscirà da noi anche se il baseball è piuttosto impopolare da queste parti?

3-Che razza di gioco è Odama?

4-Perché Killer 7 ha quella strana grafica? Bug? Foto rovinate o cosa?

5-Che tipo di gioco è Zelda Twilight Princess e perché non parlate d'altro?

6-Come vi è sembrato Geist? Può competere con Half Life 2?

7-Nintendogs è un Tamagotchi?

8-Mi pubblicherete, non è vero?

9-Posso diventare redattore e venire a lavorare con voi?

Billy The Kid, "Il domandiere"

 

La classica lista di domande sconclusionate e scollegate iniziava a mancarmi (non è vero!) quand'ecco che Billy ha pensato bene di tirarmi su di morale con ben nove quesiti al fulmicotone.

Vediamo di rispondere altrettanto velocemente...

1-Anch'io non sono un amante dei giochi di guida, ma il titolo EA mi è piaciuto molto. Certo, se proprio odi il genere non prenderlo neppure in considerazione...

2-Per ora a riguardo si sa poco e nulla. Certo è che difficilmente un gioco di Baseball può attirare i videogiocatori europei...

3-Un misto tra uno strategico ed un gioco di flipper. Con un enorme cannone,  infatti, si spara una gigantesca sfera con la quale si devono travolgere i castelli e le armate nemiche stando però attenti a non travolgere i propri uomini. Davvero particolare! Sul numero di Agosto l'anteprima.

4-Killer 7 punta tutto proprio su quella bizzarra grafica basata sulle silouette e sui forti contrasti di colore per creare un'atmosfera drammatica, folle e noir. Andiamo, non avrai davvero creduto che si trattasse di foto venute male?

5-Come gioco è un'action rpg, talmente speciale che chi ci gioca crede automaticamente di essere catapultato in un nuovo mondo, dato che tutto è talmente curato e ottimamente realizzato da risultare credibile. Giocaci e capirai.

6-Non è nostra abitudine trarre conclusioni prima della recensione, ma la demo testata non ci ha di certo rassicurato: la grafica presenta difatti numerosi bugs ed è decisamente sottotono rispetto alle ultime produzioni per GC mentre l'IA nemica non sembrava brillare. Insomma, per ora il progetto non sembra molto interessante, peccato...

7-Un Tamagotchi espanso alla massima potenza. Praticamente è un vero e proprio simulatore d'allevamento di cuccioli con tanto di razze tra cui scegliere, gare a cui partecipare, una cittadina da visitare e miriadi di items interessanti in grado di rendere il gioco virtualmente infinito. Ha un unico difetto: può provocare dipendenza...

8-Giudica tu stesso...

9-No, abbiamo già fatto il favore di pubblicarti e poi... Non conosci Zelda!!! ;D

 

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PARLA TOTAKEKE

Totateke: "Vienimi a trovare ogni sabato sera: sarò alla stazione!" Animal CrossingL'Estate è finalmente arrivata, cuccioli! Infine, anche la comunità italiana di Animal Crossing potrà scoprire quali meraviglie e quali sagre nascondano i quattro mesi della stagione più bella dell'anno. Fuochi artificiali, pic-nic sulla spiaggia, grigliate con gli amici e divertenti tornei di pesca sapranno intrattenervi a lungo nel colorato mondo ideato da Nintendo. In città, inoltre, è arrivato un esploratore, per cui, se avvistate la sua tenda, entrateci immediatamente e partecipate a tutti i giochetti che vi propone. Non portare con voi oggetti particolarmente preziosi, però, dato che potreste perderli giocando...

Totakeke.

*GIUGNO*

10 Giugno: Fine delle scuole - Anche al paesello si festeggia la fine della scuola con tanto di distribuzione dei diplomi. Se durante l'anno avete dunque fatto il vostro dovere di bravi studentelli, è arrivato il momento di raccogliere i tanto sudati frutti del vostro lavoro. Come sempre, andate al Pozzo fra le 10 e le 6 di sera per incontrare Tortimer e ricevere così un particolare ricordino di questa giornata speciale.

19 Giugno: Festa del Papà - La seconda festa di Giugno è davvero particolare dato che vede festeggiati tutti i papà del mondo. Valgono le stesse regole suggerite per la festa della mamma: ricordatevi di tener libera la vostra cassetta delle lettere perché un'epistola molto importante arriverà proprio dal vostro amatissimo papà. Tra le 10 alle 18, inoltre, il sindaco vi aspetta al pozzo per donarvi un pensierino che potrebbe farvi scendere qualche lacrimuccia, cuccioli!
Tutte le domeniche di Giugno: Torneo di Pesca - Con il 5 Giugno si apre ufficialmente il torneo di pesca, che durerà per tutto il mese, dalle sei di mattino fino alle sei del pomeriggio. Per partecipare basterà che vi rechiate al laghetto e parliate con il giudice di gara per sapere tutte le regole del caso. Ogni volta che pescherete un pesce molto grosso riceverete un piccolo regalo ma, per sapere il vincitore vero e proprio della gara, dovrete attendere lunedì e andare a leggere i risultati alla bacheca. Se avete vinto riceverete il premio comodamente per posta in un batter d'occhio, dunque ricordatevi di tenere la casella postale vuota!

 

 

A cura di Luisa "Lex" Grotti.

 

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L'UOVO DI YOSHI

L'uovo di Yoshi: Trucchi&soluzioni per ogni gioco GC, GBA&DS!!

Questo mese ci siamo proprio superati e difficilmente riusciremo, di nuovo, a raggiungere questo livello qualitativo in tempi brevi. Non solo, infatti, vi proponiamo i primi trucchi di una lunga serie di Super Mario 64 DS, ma siamo riusciti a pubblicare anche la prima parte della guida al terrificante Resident Evil 4, appena recensito da Carlo su questo stesso numero! Smettetela ora di ringraziarci, perché fra trenta giorni abbiamo già in mente una nuova mossa che vi stupirà ancora di più!

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Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la sezione 

"Casa dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...

The Raff

 

GAME CUBE RESIDENT EVIL 4

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA GUIDA AL GIOCO (1a Parte)

 

 

coming soon!!

 

 

 

 

DUAL SCREEN   SUPER MARIO 64 DS

COME FARE PER TROVARE MARIO, LUIGI E WARIO

Nonostante trovare i quadri in cui sono stati racchiusi i tre amici di Yoshi non sia certo un'impresa difficile, ci sono già giunte diverse segnalazioni di persone che non riescono a liberare questo o quel personaggio, da qui quindi la decisione di pubblicare una mini-guida ai tre panzerotti nascosti.

 MARIO: Il povero Mario si trova racchiuso nel dipinto posto nell'ala nuova del castello, al primo piano, raggiungibile passando attraverso la porta contrassegnata da una Stella e successivamente da quella che invece ne richiede ben 8 per essere aperta. Nel nuovo livello non dovrete far altro che raggiungere la gigantesca "X" posta sulla mappa per potervi scontrare con Re Goomba e quindi liberarlo.

LUIGI: Naturalmente il prode Luigi si trova nella Casa Stregata. Il suo dipinto è all'ultimo piano della magione, proprio prima del gigantesco balcone in cui dovrete battere il secondo Big Boo. Andate nell'ultima stanza a destra del secondo piano con Mario, prendete il Fiore Magico e svolazzate verso la porta posta a qualche metro d'altezza. Una volta varcata, finirete nella stanza col quadro di Luigi. Per superare il livello ed arrivare da Re Boo dovrete aprire le porte in questo ordine: destra, sinistra, destra ed infine dritto.

WARIO: Una volta ottenuto Luigi e sbloccato lo switch del fiore magico in tutto il Regno, recatevi con l'idraulico in verde nella Sala degli Specchi del castello, prendete uno dei fiori posti sui vari piedistalli per diventare invisibili ed attraversate lo specchio per poter così entrare nel quadro con l'effige di Wario. Vi aspetta un livello ghiacciato di media difficoltà, ma non lasciatevi intimorire!

 

I CONIGLI BIANCHI

In Super Mario 64 DS ogni personaggio dispone di tutta una lunga serie di coniglietti da dover catturare per poter così accedere ai diversi minigiochi. Ma, basta far due conti, per capire subito che qualcosa non torna: come si otterrà la chiave per aprire la grande porta dal tappeto bianco nella stanza dei personaggi? Semplice: basta catturare anche gli scintillanti coniglietti bianco avorio, che inizieranno a girovagare per il castello quando avrete ottenuto 80 Stelle. Ce ne sono otto in tutto e gli altri compariranno quando... Scopritevelo da soli!

 

A cura di The Raff

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AVE ATQUE VALE

 

 

UN' ESTATE SCOPPIETTANTE!

 

Senza quasi neanche accorgercene, questo numero di inizio Estate sì è diretto ratto-ratto alla conclusione, lasciandoci in quella preziosa e godutissima fase di dormiveglia, utile per riprendere le energie nelle ore più calde della giornata.

Il sole inizia ad insistere prepotentemente sui nostri uffici, le finestre spalancate non bastano più a contenere il caldo che avanza e il nostro corpo affaticato inizia a reclamare le meritate vacanze. In realtà, l'Estate 2005 sarà ricca di eventi per il Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- ed il tempo per riposare sarà ridotto drasticamente rispetto agli anni scorsi. Si comincerà col numero di Luglio in cui, oltre ad iniziare i festeggiamenti per il nostro settimo anno di vita, pubblicheremo recensioni ed anteprime su titoli di prim'ordine. Poi sarà la volta del numero di Agosto, che tra un'accurata preview di Mario&Luigi 2(con tanto di storia ufficiale!!) ed una di Viewtiful Joe VFX Battle, troverà spazio un enorme speciale su The Legend of Zelda Twilight Princess. E credetemi: quando ho detto enorme, mi riferivo proprio ad un articolo dalle dimensioni enciclopediche, condito da oltre 25 foto esclusive che abbiamo scattato noi stessi al Post E3 Games Tour di quest'anno. Insomma, potrete finalmente sapere tutto sulla fantastica demo che Nintendo ha distribuito, quasi come se la steste giocando voi stessi! Inoltre, come se il piatto non fosse già abbastanza ricco, pubblicheremo un altro speciale che vi guiderà alla scoperta dei giochi della prossima stagione da avere necessariamente, quindi cercatevi un lavoretto estivo perché avrete bisogno di tanta pecunia, credeteci!

Ciò detto vi saluto, ricordandovi però le principali novità che hanno interessato questo numero: in primis lo speciale sul Post E3 Games Tour ed in secundis l'apertura, proprio l'altro ieri, della nostra chat personale, raggiungibile comodamente dal nostro forum (click sul banner). Come vedete, il Mario&Yoshi continua a crescere e maturare, seguendo nel contempo le vostre preziose indicazioni. Continuate a seguirci perché non ve ne pentirete!

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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Arrivederci a...

 

 

ARRIVEDERCI A... MAGGIO 2005!!

Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:

 

ANTEPRIME:

Battallion Wars

Odama

Prince of Persia 3

Shadow the Hedgehog

Mario Tennis Advance

 

RECENSIONI:

Killer 7

Medal of Honour: European Assault

Another Code - Two Memories

Splinter Cell Chaos Theory DS

007 Goldeneye Al Servizio Del Male DS

 

**In VIOLA sono evidenziati titoli per Game Cube, in GRIGIO i titoli per GBA ed in NERO quelli per DS. **

 

**A causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**

 

 

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IL MARIO&YOSHI TI RICORDA...

Ecco cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori completi:

VISITA IL NOSTRO NUOVO SITO PER SAPERE TUTTO SUL NINTENDO DS!!

 

 

LUDOLOGICA: QUANDO LEGGERE UN VIDEOGIOCO E' PIU' DIVERTENTE CHE GIOCARLO!

 

 

 

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