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MARIO&YOSHI'S FRIENDS -MAGAZINE- Il miglior Webzine Nintendo!

Uovo di YoshiGIUGNO 2006, ANNO: VII N°86Uovo di Yoshi

 

www.marioeyoshimagazine.too.it 

SOMMARIO

L'editoriale di Carlo

Mariosera

Speciale Nintendo Italia Post E3

Carlo's Café  

carloscafe@libero.it

L'angolo di Bowser Jr.!

Ave Atque Vale

Arrivederci a...

Il Mario&Yoshi ti ricorda...

L'EDITORIALE DI CARLO

Riflessioni filosofiche semiserie incentrate sul mondo dei videogiochi!!

ASPETTANDO LA POST-RIVOLUZIONE!

Se l'E3 appena trascorso ha avuto modo di fugare ogni dubbio in merito al futuro che ci attende, noi del Mario&Yoshi siamo al momento elettrizzati per via di un'altra importante manifestazione: il Post E3. Dovete infatti sapere che ogni anno, immediatamente dopo la fiera losangelina, Nintendo organizza un tour nelle sue più importanti sedi europee per mostrare anche alla stampa locale tutte le novità presentate pochi giorni prima al Kodak Theatre.

Ovviamente anche Nintendo Italia prende parte alla manifestazione e così anche quest'anno ci ritroveremo ospitati in un hotel di lusso di Milano (sperando poi nel buffet degli anni passati! ;-D),

circondati da tutte quelle novità che solamente 15 giorni fa venivano tenute in mano da Shigeru Miyamoto, Satoru Iwata e Reginald Fils Aime. Insomma, se tutto va come abbiamo progettato, tra poche ore apparirà su queste pagine virtuali un reportage davvero interessante, frutto delle considerazioni che svilupperemo una volta che avremmo tenuto finalmente in mano il pad del Wii e visti i suoi giochi dal vivo. Attendetevi quindi nuove preview di Mario Galaxy, Metroid Prime 3 Corruption, Smash Bros Brawl., Red Steel, Wii Sport e Twilight Princess, perché abbiamo intenzione di giocarli tutti a fondo, solo per voi! Naturalmente, proprio come è già successo nello SPECIALE POST E3 del Giugno 2005, anche questa volta i nostri articoli saranno accompagnati da una miriade di foto

inedite, in grado di farvi aumentare a dismisura la salivazione. Attendete dunque ancora pochi giorni e molto presto potrete sapere tutto quello che le altre riviste ancora non vi hanno detto.

Non perdetevi, in diretta da Milano, lo Speciale Post E3 2006!

 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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MARIOSERA

Con l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA! La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il mondo Nintendo e le software house a lei vicine! 

 

RAYMAN SU WII: PRIME IMMAGINI!

 Scritto il: 05/05/06                              Autore: Carlo Terzano

Dopo il primo assaggio di foto e filmati inerenti Red Steel, Ubisoft ci ha prontamente spedito tutto il materiale ora disponibile sul prossimo Rayman, previsto ovviamente entro la fine dell'anno su Nintendo Wii. Michel Ancel, papà del buffo protagonista che dà il nome alla serie, si è detto davvero soddisfatto delle possibilità offerte dal Wii, sia per quanto riguarda le specifiche tecniche, sia soprattutto per le "cose che si possono combinare ed inventare" grazie al suo pad.

Rayman Raving Rabbids prende il via quando sul buffo pianeta di Rayman e Globox arrivano dei conigli alieni davvero pestiferi. Nonostante il loro aspetto simpatico, infatti, i Rabbids iniziano a seviziare, incarcerare ed uccidere tutti gli abitanti del Mondo dei Sogni.

In questo nuovo capitolo, per portare a casa la pelle, Rayman dovrà innanzitutto addomesticare diversi animali selvatici (come tarantole, squali, balene, rinoceronti e struzzi!) per poter usare le loro caratteristiche speciali ed affrontare anche simpatiche sezioni di corsa che strizzano l'occhio alla serie di Mario Kart. Inoltre, a detta di Ubisoft non mancheranno neppure le sezioni stealth, in cui il buffo protagonista dovrà mascherarsi per infiltrarsi nelle zone protette dei campi di prigionia alieni...

Come dimostra la foto numero 2, Rayman Raving Rabbids farà un uso intensivo e particolare del pad del Wii.

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Durante il corso dell'avventura, Rayman dovrà ottenere l'aiuto di enormi animali per superare determinate fasi (foto1). La seconda immagine dimostra invece che il titolo sarà compatibile con il free hand controller del Wii e non andrà dunque giocato nella maniera tradizionale...

 

SADNESS: ALCUNE FOTO PER IL SECONDO GIOCO WII

 Scritto il: 04/05/06                            Autore: Leonardo Gatto

E' arrivato nel tardo pomeriggio in redazione, direttamente da Nibris, il filmato di presentazione di Sadness, bizzarro titolo d'azione che dovrebbe fare ampio uso dell'altrettanto eccentrico pad del Wii. Il gioco, per quanto è possibile saperne ora, sarà ambientato nell'Europa dell'Est nel periodo che precede lo scoppio della Prima Guerra mondiale. Il giocatore vestirà i panni di una ragazza che, rimasta orfana, inizierà una cruenta avventura alla ricerca di -non sappiamo ancora quale- verità. Non è ancora possibile invece dire se Sadness sarà in prima o in terza persona, quel che è certo è che presenterà diversi tagli cinematografici, compresa ad esempio la scelta di poterlo vedere e giocare solo in bianco e nero, con tanto di quei piccoli difetti grafici che presentavano le pellicole quei vecchi film di una volta. Presumibilmente anche Sadness accompagnerà l'uscita del Wii nei negozi, quindi sarà giocabile in America e in Giappone entro il prossimo Novembre. Abbiamo tratto dal trailer diversi fotogrammi che andranno a correlare l'anteprima che apparirà nel nostro SPECIALE E3. Tuttavia, di seguito, potete gustarvi qualche simpatico omaggio!

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La giovane e bella eroina di Sadness sembra molto determinata. Prevediamo dunque un titolo molto cruento, dai toni duri e cupi, tutto rigorosamente in bianco e nero...

 

IL REVOLUTION SARà "WII"

 Scritto il: 27/04/06                              Autore: Carlo Terzano

Che Revolution non fosse il nome definitivo della prossima console Nintendo era nell'aria già da tempo, in barba a tutti quelli che, come noi, lo trovavano davvero adatto  alla console che rappresentava. A meno di due settimane dalla sua conferenza a Los Angeles (che si terrà il 9 di Maggio), Nintendo ha infine deciso di svelare al mondo il vero nome con il quale la piattaforma giungerà nei negozi. D'ora in poi chiamatelo "Wii". La spiegazione di questa bizzarra sigla la si trova in parte nel comunicato stampa che ci è appena arrivato. I più tra voi storceranno il naso, lo immaginiamo, altri invece esulteranno come ossessi. Aspettiamo numerose epistole in merito indirizzate al Carlo's Café (carloscafe@libero.it) o al nostro forum. Coraggio, fateci sentire la vostra voce! Segue il logo ufficiale.

Milano, 27 aprile 2006 - La nuova console Nintendo, conosciuta fino ad oggi con il nome in codice "Revolution" si chiamerà... Wii. Nintendo ha ufficializzato e diramato alla stampa mondiale la notizia alle 18.00 (ora italiana) di oggi 27 aprile.

Wii, un nome anticonvenzionale e dai molteplici significati:
mentre il nome in codice "Revolution" esprime la nostra direzione, "Wii" rappresenta la risposta.
Wii abbatterà i muri che separano i giocatori di videogame da tutti gli altri.
Wii permetterà una nuova esperienza di gioco e di condividerla.
Ma cosa significa il nome Wii?
Wii ha la stessa pronuncia del pronome inglese "we", noi, che enfatizza il fatto che la console è per tutti.
Wii può facilmente essere ricordato dalle persone di tutto il mondo, senza problemi di lingua, senza confusione, senza abbreviazioni. Solamente Wii.
Wii è caratterizzato da due "ii" affiancate che simbolizzano sia l'immagine di persone riunite per giocare, sottolineando il lato aggregativo e ludico, sia la particolarità del controller.
Inoltre la scelta di Wii come nome di una console porta qualcosa di rivoluzionario nel mondo dei videogames rendendolo unico ed originale rispetto alla massa.
Questo è Wii. Ora Nintendo ha bisogno di voi.
Perché non si parla di te o di me.
Si parla di Wii.
E insieme a Wii cambieremo ogni cosa.

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Anche la grafica del logo esprime in pieno lo stile minimalista che Nintendo pare aver abbracciato in modo fiero ormai dai tempi del DS.

 

 

PHOENIX WRIGHT IN ARRIVO ANCHE IN ITALIA?

 Scritto il: 20/02/06                              Autore: Carlo Terzano

Qualche settimana fa, Nintendo Italia ha fatto sapere al Bel Paese, con un laconico comunicato stampa, che Phoenix Wright non sarebbe stato pubblicato qui da noi. La ragione sarebbe da imputare a Capcom, la casa produttrice di questo bizzarro titolo, che ha preferito mantenere bassi i costi di localizzazione, evitando così di tradurlo anche nella nostra lingua. Essendo Phoenix un'avventura testuale, in cui si vestono i panni di un avvocato che deve fronteggiare casi complessi, contraddittori, accuse e difese, capire ciò che viene scritto su schermo è dunque fondamentale.

Perdere un gioco tanto bizzarro quanto innovativo è sicuramente un peccato, al quale Nintendo Italia stessa sta tentando di porre rimedio.

Ai nostri microfoni, Venerdì 10 Marzo, Simona Portigliotti (brand manager e PR di Nintendo) ha dichiarato: "Per il momento Phoenix Wright non è previsto per il nostro mercato proprio per questioni di localizzazione, ma stiamo valutando di lanciarlo comunque, anche se non subito."

La questione rimane aperta, noi auspichiamo naturalmente di vedere PW sugli scaffali italiani, anche se purtroppo dovremmo far affidamento solo sui testi in inglese, spagnolo, francese e tedesco.

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Simona Portigliotti, la bella e brava brand manger di Nintendo Italia. Se il Mario&Yoshi's friends continua ad esistere e ad essere curato in maniera impeccabile, lo dobbiamo soprattutto a lei, che dall'alto ci assiste quotidianamente assecondando ogni nostra richiesta, anche quelle più folli.

 

LE MIGLIORI SORPRESE 2005!

 Scritto il: 20/02/06                              Autore: Carlo Terzano

Come tradizione, ogni Febbraio, la redazione del Mario&Yoshi’s friends –MAGAZINE- è solita tirare le somme in merito quello che è stato l’anno appena trascorso. Corriamo infatti a spulciare le nostre recensioni, a redigere nuovi risultati finali e a confrontare i titoli più belli, per poter così decretare “Le migliori sorprese del 2005!”.

I premi in palio, ormai lo saprete bene, sono quattro, ma nei 365 giorni appena trascorsi abbiamo avuto la fortuna di provare talmente tanti bei titoli che doverne lasciare fuori dalla porta un numero così grande ci sembra davvero uno spreco. Le regole, però, sono quelle, dunque non si transige.

Prima di iniziare con la sfilata, ripetiamo le categorie:

 

-Categoria Gioco Pazzo. In questa classe vengono catalogati i titoli più strambi editi sulle varie piattaforme Nintendo. Per vincere, un gioco deve averci fatto gridare un entusiastico e mariesco: “Mamma mia!”;

 

-Categoria Titolo Sportivo. Si spiega da sola. Qui difatti analizziamo i vari titoli sportivi che si sono succeduti nell’arco dell’anno. Il migliore, o semplicemente il più divertente, si aggiudica il podio;

 

-Categoria Avventura. L’avventura è il sogno di ogni uomo. Lo sappiamo bene, ed è per questo che i giochi di genere “adventure” risultano essere sempre i più venduti. In un viaggio tra foreste incantate, fetide paludi e cimiteri spaventosi tenteremo di eleggere il campione;

 

-Categoria Sorpresa 2005. Ultimo, ma non per importanza, ecco il titolo più ambito. Indipendentemente dalla categoria di appartenenza, un gioco, per accaparrarsi la vittoria in questa sede, deve essere stato un vero e proprio capolavoro. La perfezione, si sa, non esiste, ma qui si esige un risultato che ci si avvicini parecchio…

 

CATEGORIA GIOCO PAZZO 2005.

Da quando il DS è diventato realtà, la tipologia che raccoglie in seno i giochi strambi è davvero affollata. Nonostante questo, però, è ancora una volta il Game Cube ad essersi accaparrato il gradino più alto del podio, anche se la lotta con Wario Ware Touched! è stata serrata fino all’ultimo.

Vince la Categoria Gioco Pazzo 2006 Donkey Kong Jungle Beat (recensito sul Mario&Yoshi #68 di Gennaio 05), bizzarro platform che chiedeva al giocatore di munirsi degli esclusivi Bonghi DK per controllare il vecchio primate Nintendo. Il titolo, uscito il 4 Febbraio 2005, ha fatto del ritmo e della frenesia le sue carte vincenti, nonostante mancasse all’appello una sospirata modalità multigiocatore. Graficamente parlando, l’intero gioco è uno spettacolo da godere felicemente. I giocatori più bravi, difatti, inanellando combo su combo, possono dar vita a tutta una serie di esplosioni ed effetti speciali in grado di deliziare, per via della loro magistrale fattura, gli occhi di chi osserva. Anche i livelli, scorrendo fluidi e veloci, rimangono impressi sulla retina come un insieme vivace e pulito di colori freschi e scintillanti. L’intero mondo di DK pulsa di vita, con tutte le sue farfalle, pipistrelli e nugoli di insetti che attraversano di corsa e senza alcun senso il televisore, animati dal solo scopo di movimentare ancora di più l’azione. Il buon gorillone incravattato, poi, ci ha saputo tenere anche in forma, visto che i chili persi ad ogni sessione di gioco non si contavano…

 

1° Posto: Donkey Kong Jungle Beat [GC]

2° Posto: Wario Ware Touched! [DS]

3° Posto: Project Rub [DS]

 

CATEGORIA TITOLO SPORTIVO 2005.

I giochi sportivi sono sempre stati l’anello debole delle console Nintendo, questo, almeno, fino allo scorso Novembre, quando sugli scaffali di tutta Europa è arrivato Mario Kart DS(recensito sul Mario&Yoshi #80 di Dicembre 05).

Sicuramente siamo di fronte al più bel gioco di corse mariesche mai creato, ma i pregi non si fermano certo qui. Il titolo, dal sapore enciclopedico, dato che racchiude le più belle piste della serie, è stato anche l’apripista ufficiale della tanto attesa Nintendo Wi-Fi Connection. Grazie a quest’ultima fatica della Casa di Kyoto, in poco meno di un mese sono stati registrati ben 500.000 accessi unici e le vendite già rosee della console sono state ulteriormente spinte verso l’alto. Tecnicamente ineccepibile, Mario Kart DS è una fonte di divertimento infinito sia che lo giochiate in multiplayer, sia che tentiate semplicemente di stabilire un nuovo record planetario in chissà quale pista del Regno dei Funghi. Tanto di cappello.

 

1° Posto: Mario Kart DS [DS]

2° Posto: Mario Power Tennis [GC]

3° Posto: Need For Speed Underground 2 [DS]

 

CATEGORIA AVVENTURA 2005.

Ecco finalmente entrare in scena un videogioco partorito da una Terza Parte anche se, a ben guardare il protagonista, si può percepire un rapporto di parentela con DK di Nintendo. Scherzi a parte, il miglior titolo della Categoria Avventura 2006 è Peter Jackson’s King Kong - The Official Game of The Movie(recensito sul Mario&Yoshi #80 di Dicembre 05).

Il pargolo di Ubisoft ha visto la luce su tutte le console Nintendo, ma solamente la versione Game Cube ha saputo stupirci come non ci accadeva da tempo. L’atmosfera che si respira sull’isola è unica, grazie al sapiente utilizzo degli effetti di luce, in grado di creare ambienti suggestivi e mortali al tempo stesso. Si è soli in mezzo ad una giungla sconfinata, circondati da predatori vecchi come il mondo che ci vedono come l’ultimo anello della catena alimentare. E se le sessioni con protagonista Jack hanno saputo donare nuova linfa all’inflazionato genere degli sparattutto in soggettiva, sono i livelli in cui si impersona Kong ad impressionare maggiormente, regalando un’indicibile sensazione di potenza. Il gorilla della Warner è colossale, può divellere alberi e strutture in pietra come se nulla fosse, ma al contempo è dotato di un’agilità inimmaginabile, che gli conferisce una leggiadria ed una fluidità nei salti e nelle evoluzioni seconda solo al Principe di Persia.

Insomma, sia che tentiate di sopravvivere con Jack, sia che assaporiate la forza erculea di King Kong, il divertimento non manca mai. Per questo duplice aspetto, dovuto alla natura “bifronte” del titolo Ubisoft, Peter Jackson’s King Kong è sicuramente una delle migliori e inattese sorprese di questo 2005.

 

1° Posto: Peter Jackson’s King Kong [GC]

2° Posto: Call of Duty 2: Big Red One [GC]

3° Posto: Another Code [DS]

 

CATEGORIA SORPRESA 2005.

Più che di una sorpresa, si è trattato di una conferma, dato che il gioco era sulle labbra di tutti già da anni, ma noi l’abbiamo voluto premiare ugualmente sotto questa insegna perché è stato, a tutti gli effetti, il miglior titolo della scorsa stagione. Stiamo parlando di Resident Evil 4 (recensito sul Mario&Yoshi #70 di Febbraio 05),  la rivoluzione di un genere morente. Il buon Leon è riuscito a vincere un’importante battaglia che lo ha visto primeggiare non solo in quel di Pueblo, ma anche sugli scaffali di mezzo mondo.

La storia del quarto capitolo della serie è intrigante come poche, senza però mai sfiorare in quei paradossi temporali e in quell’ assurda complessità che caratterizzavano i canovacci dei predecessori.

Dall’inizio alla fine, Resident Evil 4 fa cascare la mandibola a terra, inebria il giocatore con effetti speciali di prim’ordine, lo immerge in un’atmosfera densa e profonda che solo pochi altri titoli sono mai riusciti a ricreare. La sensazione di solitudine  e di smarrimento che si prova nel girare per un paese ostile è sempre forte, impareggiabile. Volendo essere pignoli, potremmo lamentarci della scarsa IA dei nemici, che tendono al suicidio collettivo, a correrci incontro senza schivare i nostri colpi, ad agire poco furbescamente in più di un’occasione, ma tutto ciò viene poi meno mentre si tasta con mano la loro perseveranza nell’inseguirci. Non esistono case in  cui ripararsi, non esistono porte dietro cui nascondersi: i villici, finché non ci perdono di vista, continueranno a cercarci, distruggendo portoni, finestre, barricate e, se è il caso, introducendosi dai piani alti per poi farci una piacevole sorpresa!

Il mondo esplorabile è vasto ma, nonostante questo, non si scorgono mai cali nel rendimento qualitativo, eccezion fatta per due o tre locazioni meno ispirate del solito nella parte finale. Le texture sono di qualità sopraffina così come il modello poligonale dei personaggi principali, in particolar modo quello del protagonista, non smette di stupire per complessità e ricchezza di dettaglio.

Anche il sonoro è ottimo: avvicinatevi di soppiatto ai villici per sentirne il vociare, passate vicino ad un caminetto per udirne il crepitare delle fiamme; per non parlare poi delle musiche: ricche di pathos e tensione, sottolineano in maniera egregia ogni momento di gioco.

Insomma, si tratta di gioco vasto ed intrigante, che non dovrebbe mancare nella ludoteca di nessun nintendofilo.

 

1° Posto: Resident Evil 4 [GC]

2° Posto: Nintendogs [DS]

3° Posto: Gun [GC]

 

Questa era la rassegna dei titoli premiati dalla redazione del Webzine videoludico Mario&Yoshi’s friends –MAGAZINE-. Come di consueto, vi rimandiamo al prossimo anno per un’altra puntata di questo speciale di successo!

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DS LITE: NUOVE IMMAGINI DA NINTENDO

 Scritto il: 10/02/06                            Autore: Leonardo Gatto

Nintendo ha distribuito altre immagini del bel DS Lite. Come possiamo notare, i colori disponibili al lancio saranno tre;  cambiano di posto il comparto della stylus e del pulsante Power, mentre rimangono invariate le locazioni degli slot delle cartucce GBA e DS. Altri particolari li troverete nel nostro Speciale sul numero di Febbraio.

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REVOLUTION: FOTO RUBATE?

 Scritto il: 09/02/06                               Autore: Carlo Terzano

Il 9 Febbraio è accaduto qualcosa di molto strano: un bizzarro gruppo di immagini, infatti, è stato diffuso in tutta fretta nel forum della Nintendo of America da un membro che, prima di allora, non risultava neppure essersi mai iscritto. Il messaggio del topic spiega che le foto in questione altri non sono che alcuni scatti rubati da un membro interno della software house nipponica (che, per ovvi motivi, vuole rimanere nell’anonimato) che avrebbe immortalato di nascosto diverso materiale durante la preparazione di un qualche evento in quel di Kyoto. Ora noi sappiamo bene che la solita strategia del “vedo e non vedo” di Nintendo ha il merito di far aumentare esponenzialmente attenzione e curiosità, che talvolta sfociano nel far prolificare diversi “fake” pronti a spopolare per la grande rete. E la stranezza a cui facevo cenno nella prima riga risiederebbe proprio in questo punto: se siamo di fronte ad una fregatura, infatti, si tratta della migliore mai orchestrata. Le immagini sembrano originali e non frutto di fotomontaggi, così come il libretto parrebbe esistere veramente. A dire il vero, l’autore del topic statunitense parla a questo proposito di “opuscolo d’istruzioni del Revolution”, noi invece, giudicata la forma ed il fatto che contenga anche un CD, siamo più propensi ad etichettarlo come la classica cartella stampa che ogni giornalista riceve al termine della presentazione di una console. Si tratta insomma di materiale concernente la storia della casa produttrice, le specifiche della console, comunicati stampa di vario genere e immagini da poter pubblicare su internet o sui giornali. Il tutto in perfetto stile Nintendo, bisogna ammetterlo. Data la presenza del solo testo giapponese, presumiamo che questo materiale sarebbe dovuto essere distribuito in occasione della conferenza che la Casa di Kyoto organizzerà nel Sol Levante in occasione dell’uscita della console, in un periodo che dovrebbe cadere prima del prossimo inverno. Fa invece aggrottare il sopracciglio la mancanza di foto che ritraggano particolari inediti della console o del pad, come la tanto vociferata impugnatura dello stesso. Risulta particolare, infatti, che tale opuscolo non contenga foto a riguardo e questo ci farebbe dunque propendere più per un fake.

Per ora, comunque, è impossibile saperne di più, ma non è detto che nei prossimi giorni questa storia non possa avere un seguito. Continuate a seguirci!

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Link: Forum

Nel primo gruppo di immagini è possibile notare: la copertina traslucida della cartella stampa con impressa sopra l'effige dorata di Mario; una prima pagina che riporta presumibilmente la storia della Nintendo e di Satoru Iwata, quindi il press-CD che dovrebbe contenere immagini e filmati sul Rev.

Nel secondo gruppo: il logo dorato della Nintendo; una bellissima foto in cui è possibile notare come le delicate ma austere linee delle console Nintendo ben si adeguino allo stile essenziale e pulito delle case nobiliari dell'antico Giappone; quindi un simpatico giochino in cartone.

Infine, terzo ed ultimo gruppo: la catena di montaggio in piena attività ed alcuni modelli/prototipi del pad (in plastilina, sembrerebbe...). Non c'è dunque nemmeno un piccolo cenno ai giochi che il Revolution supporterà. E' la prima volta nel mondo videoludico che l'attenzione di tutti si è catalizzata unicamente sulle specifiche della console e non sui titoli di prossima uscita. Solo Nintendo poteva riuscirci!

 

OGNI GIOVEDì SERA: MARIO&YOSHI'S GP

 Scritto il: 23/01/06                                Autore: La Redazione

Ragazzi: vi state allenando a sufficienza col vostro nuovo Mario Kart DS?! Lo spero per voi, perché da oggi le gare che affronterete saranno molto più difficili!

Il Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- è infatti lieto di annunciare l'apertura di un Gran Premio tutto particolare e nuovo, noto ai corridori più bravi di tutto il mondo come: Mario&Yoshi's GP!

-La competizione più pazza del Regno dei Funghi avrà luogo ogni Giovedì sera, dalle 21 alle 22:30 e vedrà confrontarsi, da un lato della pista, i membri più spericolati della redazione del webzine Nintendo più letto in Italia, dall'altro i propri lettori!

-Partecipare è semplice: per iscriversi basterà infatti precipitarsi nel nostro forum, nella sezione "Corri con Noi", postare nell'apposito topic il vostro Codice Amico e appuntare i nostri e quelli degli altri partecipanti già iscritti. Cosa aspettate!?

Dopo ogni competizione verranno inoltre pubblicati i risultati della gara e non escludiamo, nei mesi a venire, di avere come ospiti nelle nostre gare vere e proprie autorità del settore, che ci siamo già precipitati a contattare!

 

Insomma, pensi che Carlo, Guido, Leonardo, Luisa, Alessandro, Davide, Francesco, Luigigiuseppe, Umberto e gli altri, oltre ad essere grandi esperti del settore, siano piloti troppo bravi -e sleali!- per te, oppure sei convinto di riuscire ad infilare a tutti loro un bel Pallottolo Bill proprio là, dove fa più male!?

Se hai i gusci spinati adatti per essere il campione del Mario&Yoshi's GP, dimostralo correndo ad iscriverti: ma attento, perché noi non dimostreremo nei tuoi confronti nessuna clemenza!!

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Siamo ansiosi di poterci confrontare con i nostri lettori: vi aspettiamo ogni Giovedì sera dalle 21 alle 22 & 30, puntuali, mi raccomando!!

 

CUSTODIA RESIDENT EVIL DS!

 Scritto il: 09/01/06                               Autore: Carlo Terzano

In Giappone le software house più vicine a Nintendo sono solite festeggiare le uscite dei loro giochi più attesi con gadgets di alta qualità prodotti in tiratura limitata, in modo da scatenare veri e propri contenziosi tra i collezionisti che, il giorno dell'uscita, arrivano ad azzuffarsi pur di arrivare per primi agli scaffali. Sono pazzi questi giapponesi, tanto per parafrasare la simpatica frase del gallo più energico del mondo... Può darsi, ma alle volte il gioco vale la candela, ed è il caso dello Special Pack ideato da Capcom, che comprende, assieme alla copia di Resident Evil Deadly Silence (DS), anche una bellissima custodia per console in pelle, con tanto del marchio della STARS. Il DS, una volta indossato questo elegante capo, assume un tono davvero professionale, tanto da sembrare un'agendina o un palmare della polizia o dei servizi segreti. La custodia, inoltre, è ricca di rifiniture e richiama alla memoria lo storico giubbotto in pelle indossato da Leon in Resident Evil 4. Speriamo che un oggetto del genere arrivi presto anche da noi; nell'attesa, comunque, qui abbiamo già prenotato la nostra bella copia redazionale. Resident Evil DS ed il Limited Pack saranno disponibili in versione JAP a partire dal 19 Gennaio.

Infine, una nota di servizio: Resident Evil Deadly Silence uscirà in Italia il 31 Marzo, ma già nel prossimo numero potrete trovare un'esaustiva anteprima che sviscererà a fondo la versione giapponese. Siamo o non siamo i numeri uno?

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FOTO DISPONIBILI: 1

Link: Nessuno

Nel bundle pack offerto da Capcom, i fortunati acquirenti del Sol Levante troveranno un'ottima custodia per DS in vera pelle, il tutto ad un prezzo stracciato: 5.040 Yen, poco meno di 39€!

 

 

 

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SPECIALE FOTOGRAFICO

QUESTO MESE:

SPECIALE POST E3 2006

 

SIAMO STATI DA NINTENDO ITALIA PER PROVARE IL WII E TUTTE LE ALTRE SORPRESE PRESENTATE ALL'E3. RESOCONTO INTROVABILE ALTROVE E FOTO ESCLUSIVE NEL NOSTRO REPORTAGE IMBATTIBILE!

 

SPECIALE POST E3 2006

(IN ARRIVO!!)

 

 

A cura di Carlo Terzano.

 

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 CARLO'S CAFé

  

Scrivi al Carlo's Café e vedrai pubblicata la tua lettera!

"Mamma mia!" come non esordire con questa mariesca interiezione dopo esser stati sommersi da una valanga di e-mail! Ragazzi, vi ringraziamo di cuore per tutto l'affetto dimostrato, ma 2260 messaggi pervenuti solo durante i tre giorni dell'E3 ci sono sembrati effettivamente un po' troppi, no? Senza inoltre contare che abbiamo anche dovuto chiudere gli spazi dedicati ai vostri commenti posti sotto gli articoli dello Speciale perché voi stavate già intasando le varie caselle di posta elettronica che avevamo predisposto (a proposito, ora carloscafe1@libero.it, carloscafe2 e carloscafe3 sono CHIUSI, è rimasto aperto il classico carloscafe@libero.it ,ok?). Inutile quindi dire che tra le anteprime dei giochi appena presentati da dover mettere on line in diretta, il numero di Giugno da preparare ed un Post E3 da organizzare, sono riuscito a prender visione solo di qualche decina di epistole. Mi scuso dunque con tutti gli altri, ma i tempi sono quelli che sono, sappiate comunque che a breve ho intenzione di leggere ogni lettera recapitata, rispondendo magari per via privata a tutti coloro che -come ovvio- non potranno essere pubblicati (oppure li pubblicheremo nella sezione Carlo's Café del nostro Forum,vedremo...).

Prima di chiudere volevo dunque ringraziarvi ancora per l'enorme affetto dimostrato, siamo contenti che la strada intrapresa risulti congeniale alle vostre aspettative, sperando anche che in futuro la situazione possa sempre e solo migliorare ancora!

Per comparire nel Carlo's Café, non dovrete far altro che mandare i vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose: parliamone assieme!

**    *    **

Vuoi discutere dal vivo con i membri dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's Forum o contatta noi e i nostri lettori quando vuoi tramite la nostra personalissima chat!

 

MOMENTI DI PURA FOLLIA!

Ciao Carlo,

che dire, manca ancora qualche ora all'apertura dell'E3 (incurante del fuso orario e della scuola, io sono comunque on line da stamane alle 4, ora solo le 16 di pomeriggio, il sonno mi attanaglia, ma riuscirò comunque a scriverti questa mail!) e voi avete già messo on line uno speciale sulla fiera americana davvero gustoso! Ci sono già diverse anteprime tutte molto interessanti, ma sono i titoli con la scritta dietro "in arrivo" che attendo di più. Complimenti anche per il tuo editoriale di apertura, mi pare superfluo aggiungere che condivido ogni parola.

Insomma, non voglio dire nulla in più, solo augurarci/vi che questo sia un ottimo E3, l'E3 che possa segnare la rinascita di Nintendo. Ovviamente lo seguirò principalmente sul vostro sito (è vero, anche su IGN, ma voi sarete il sito italiano di riferimento!), dunque non deludetemi.

A presto,

Samuel C.

 

Caro Samuel abbiamo scelto la tua lettera carica di ansie e aspettative pre-E3 non a caso per aprire la nostra rubrica epistolare del nostro magazine. Le tue poche righe ci hanno fatto infatti ricordare il piacere dell'attesa, il fermento di quelle ore piacevoli, in attesa che quel grande scatolone pieno di giochi si aprisse e rivelasse finalmente il suo contenuto. In tanti, come te, hanno faticato a dormire la notte prima della conferenza di Nintendo, è testimoniato dal fatto che un centinaio di missive ci sono arrivate proprio notte tempo, tutte di persone troppo emozionate per riuscire a staccare l'occhio dal monitor e dormire. Ad esser sinceri, qui in redazione, abbiamo invece dormito come ghiri, anche perché sapevamo che le ore di sonno, nei giorni successivi, sarebbero state ben poche.

 

CI VEDO DOPPIO...

  Carlo, sto seguendo con ansia la conferenza Nintendo. A dire il vero l'ho appena seguita, visto che è appena terminata. Che dire, ho seguito anche quella si Sony, perché sono pure un felice possessore di PS2, ma quella di Kutaragi (boss di Sony) è stata senza dubbio grigia e barbosa. Nintendo mi ha fatto divertire e ridere a crepapelle, nonostante la ferale notizia secondo cui Zelda Twilight Princess sarebbe slittato dal Cubo al Rev. O meglio, anziché esser slittato, è stato sdoppiato, ma del resto il risultato non cambia, no? Secondo te, esimio pensatore di stampo Nintendo, grande giornalista virtuale, cartaceo ed internauta, perché la Grande Enne avrebbe messo in atto una simile mossa. Io sono riuscito ad individuare le seguenti ragioni:

1-Per avere uno Zelda all'uscita del Wii;

2-Perché si è resa conto che tanto usciva quando il Wii...

3-Perché in pochi l'avrebbero preso sul Cubo.

Secondo te qual è quella giusta, o ne suggerisci di nuove?

Grazie,

un pensieroso Roberto "Perfido Kappa"

 

Capire la ratio che sta alla base delle strategie di Nintendo non è mai facile, ancor meno, poi, quando c'è di mezzo una nuova console da lanciare sul mercato. Ci ho pensato e ripensato, ma alla fine le soluzioni più probabili penso siano queste:

-Le vendite del GC sono in picchiata libera; farci uscire quello che con ogni probabilità sarà il miglior episodio della serie non avrebbe senso, visto che in pochi lo comprerebbero;

-Zelda Twilight Princess uscirebbe non solo in contemporanea con il Wii, ma anche nel periodo in cui la 360 giocherà le sue carte migliori e si inizierà a parlare in maniera più concreta di PS3. Da lì l'idea di sfruttarlo per mettere in ombra la concorrenza, producendolo per la nuova console.

-Si sono resi conto di quale profondità potrebbe arricchirsi il titolo se giocato con l'innovativo pad del Wii.

-I maligni potrebbero anche sostenere che l'uso del pad del Wii potrebbe distogliere l'attenzione dei più sul fatto che Twilight Princess sia troppo simile ad Ocarina of Time, non riuscendo a presentare la sua stessa carica di innovazioni.

-Avevano promesso uno Zelda il giorno del lancio del Wii, ed uno Zelda ci sarà.

Sono tutte ipotesi tanto probabili quanto utili per intavolare nuove discussioni. Pensateci tutti e poi fatemi sapere, l'indirizzo lo conoscete!

AL PLAAAAAAAAGIOOOOOOOOOO!!!

  Se c'è una cosa che ho sempre detestato, caro Carlo, quelli sono i copioni, è per questo, quindi, che non posso fare a meno di arrabbiarmi se ripenso al pad sensibile al movimento presentato da Sony durante la sua tristissima e noiosissima conferenza. Prendere spunto per migliorare un invenzione può anche andarmi bene, del resto se così non fosse saremmo ancora all'età della pietra, ma copiare in modo spudorato un'invenzione, tra l'altro criticata fino al giorno prima (!!!), della concorrenza per poi usarla contro di loro la trovo una di quelle furbate che non possono passare lisce.  Mi meraviglio poi che Nintendo non abbia ancora fatto nulla per agire contro questo plagio bello e proprio, visto che il pad di Sony non è simile a quello del Wii, ma UGUALE: U-GUA-LE. Quindi la Playstation 3, quando mai uscirà, sarà una copia sputata della nuova console di Nintendo. Lo trovate giusto?

Io sono arrabbiato, anzi, furente!!!

Fox '80 dalla Bella Napoli.

 

Mi ricordo che, alle elementari avevo un compagno che puntualmente, prima del compito in classe di italiano, dato che prendevo sempre ottimi voti e la fantasia certo non mi mancava, mi chiedeva cos'avrei scritto per poi fregarmi le idee per metterle nel suo tema. A quel punto dovevo così riniziare da capo e pensare qualcosa di diverso da poter presentare alla maestra, salvo aspettare l'amichetto fuori dalla scuola per suonargliele di santa ragione (di questo incaricavo per lo più amici più grandi, così non mi sporcavo le mani...). Chissà perché, ma tutta questa faccenda mi ha riportato alla mente quei ricordi sopiti chissà da quanti anni! Comunque sia, caro Fox 80, non c'è alcuno motivo per essere arrabbiati, perciò calmati e prova a ragionare. Innanzitutto, il progetto del Wii è nato tutto attorno all'idea del pad rivoluzionario, la PS3 l'ha assorbito a lavori già iniziati. Già questo basta per far intendere chi lo sfrutterà meglio. Poi, il pad del Wii rimane comunque un pad dalle specifiche e dagli utilizzi apparentemente illimitati, mentre il pad di Sony potrà leggere il movimento ma solo in campi più limitati, senza contare che la maggior parte dei giochi della costosissim a Playstation 3 supporteranno il pad normale, solo un quinto, per ora, si affiderà alle nuove specifiche del controller sensibile al movimento.

Nintendo, inoltre, pare aver iniziato un'azione legale nei confronti del suo diretto concorrente, staremo a vedere cosa sentenzieranno i giudici.

 

NINTENDO MANTIENE LE PROMESSE? SICURI?...

Diecimila saluti a te, esimio prof. Carlo.

A scriverti è un ragazzino di 17 anni e mezzo, che vi segue da tempo, da quando ha comprato la sua prima console Nintendo: il GBA. Il piccolo Gioco Ragazzo Avanzato mi ha regalato emozioni incredibili, da tre anni a questa parte sono arrivato a possedere quasi 100 titoli. Certo però che quando Nintendo ha annunciato al mondo il suo nuovo DS, una certa paura mi è presa. "Sostituiranno già il GBA con un nuovo sistema!?" Mi sono detto. Ma la stessa Grande Enne, dopo pochi giorni, affermava: "Il DS si andrà ad aggiungere al nostro attuale parco console senza sostituirne nessuna". Molto bene e infatti, anche se con minor lena, i titoli per GBA sono continuati ad uscire. Lo scorso Novembre, poi, è uscito il GB Micro, segno che la piccola console aveva ancora parecchie cose da dire. Arriva l'E3 di quest'anno e Nintendo non presenta nessun titolo per Game Boy Advance!!!!!!!!!!! Ma allora scherzava, che il DS non andasse a sostituire il Game Boy non era per nulla vero!! Io al momento non ho alcuna intenzione né di lasciar cadere il mio vecchio GBA, né di acquistare un DS, ma a quali titoli potrò giocare, nel prossimo futuro!

Vorrei sapere che ne pensi a proposito, grande Carlo.

A presto,

GBA (Giorgio Busticchi Advance eh!eh!eh...)

 

Posso comprendere la tua attuale presa di posizione, derivata da un'amarezza quasi insostenibile, ma impuntarsi e non voler comprare il nuovo Nintendo DS significa solo perdersi moltissimi titoli davvero divertenti. Il mio consiglio, quindi, è di mettere da parte l'orgoglio e fare comunque un pensierino sul nuovo doppioschermo griffato Nintendo. Parlando dell'assenza di giochi GBA dalla line up dell'E3, bisogna dire che anche a noi questo accadimento ha meravigliato parecchio, specie perché molti giocatori hanno acquistato (come hai ben detto tu) il Micro nei mesi passati, quindi ci aspettavamo anche su questo fronte diverse novità. Si vede che al momento la Casa di Kyoto sta concentrando esclusivamente i suoi sforzi sul DS e sul neonato Wii, tralasciando temporaneamente GBA e GC (quest'utlimo potrà comunque contare su Super Paper Mario e Donkey Kong Kongo Blast).

Sfogliando i comunicati stampa, è possibile notare che le terze parti hanno in serbo almeno 20 giochi per GBA, mentre Nintendo deve sempre pubblicare Pokémon Mysterious Dungeon. Non sarà molto, ma è sempre la soglia minima per riuscire a trascorrere un buon 2006, no?

nintendo: ti gonfio di botte!

Urca Carlo, è stato un E3 fantasmagorico, anche perché l'ho passato in vostra compagni! Il vostro sito è stato puntualmente aggiornato con articoli da capogiro e se gli altri siti si limitavano solo a qualche scarno comunicato e alla pubblicazione delle foto ufficiali, voi, come al solito, siete andati oltre, riuscendo a mettere assieme tantissime anteprime che mi hanno tenuto incollato al monitor per circa 72 ore. Come non ringraziarvi, quindi?

Quando poi ho saputo di Super Smash Bros. Dojo.... Ah, che bellezza!! Ma avete visto i modelli poligonali, il bump mapping e le texture!? Apparentemente sembra simile alla controparte per GC, ma basta guardare nel dettaglio gli screenshots per rendersi conto della qualità grafica del gioco. Maaaaaaaaaaaaaaammmaaaaaaaaaaaaaa Miaaaaaaaaaaa!!!! Lo voglio, lo voglio ora!!!!

Quando tornerete a parlarne e, soprattutto, quando uscirà?! Sapete per caso qualche segreto che potete confidare solo a me(^^)??

Vi saluto con affetto

Sirio-Puk

 

Spumeggiante Sirio Puk, da quando il nuovo Smash Bros. ha sporto la testa sull'uscio, l'intero gruppo mondiale di internauti nintendofoli pare essersi infiammato. Al momento Hal e la Casa di Kyoto hanno lasciato intendere solo due cose: 1-se Melee era una sorta di enciclopedia Nintendo, il nuovo titolo per Wii andrà oltre, arrivando a contare su di una schiera di oltre 40 personaggi giocabili e altrettanti scenari ben noti ai fans, tutti provenienti da vecchie e nuove glorie della Grande N; 2- Solid Snake non sarà l'unico personaggio nato da una seconda parte (perché all'epoca di Metal Gear Solid per NES, Konami non era per Nintendo una terza parte), quindi, come hanno accennato diversi rumors, potremmo aspettarci Banjo e Kazooie di Rare, Leon (RE4)di Capcom, Alex Roivas (Eternal Darkness) di Silicon Knigths. C'è materiale a sufficienza per iniziare a fantasticare sui possibili risvolti di quello che già ora può essere etichettato come una delle migliori sorprese del Wii. Due soli nei: uscirà entro Marzo 2006 e conterà su di un sistema di controllo tradizionale. Per quanto riguarda la prima notizia, però, a noi italiani poco può importare, visto che il Wii PAL dovrebbe arrivare sui nostri scaffali proprio per quel periodo; per quanto concerne la seconda, invece, non possiamo che essere felici visto che il vecchio sistema di controllo è sempre stato affidabile, comodo e preciso!

 

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L'ANGOLO DI BOWSER JR.!

Questo mese il Mario&Yoshi assiste alla nascita di una nuova rubrica. L'Angolo di Bowser Jr, a dire il vero, non è altro che un maquillage grafico e tecnico della vecchia nomata: "L'uovo di Yoshi". Il passaggio del testimone del curatore, dal bravo The Raff al volenteroso Umberto, infatti, ha comportato un giusto cambiamento di nome. Ora siete avvisati: i trucchi che troverete qui sono davvero cattivi!

Seguono infatti le gabole più interessanti per le ultime uscite DS. Prima che la vostra salivazione aumenti in maniera esponenziale, desidero però ringraziare Umberto per tutto il suo lavoro.

Carlo.

**    *    **

Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la sezione 

"Casa dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...

Umberto Zanolini

 

DUAL SCREEN RESIDENT EVIL DEADLY SILENCE

PERSONAGGI BONUS

 

Barry Beat Termina il gioco con Jill in Rebirth Mode
Enrico Marini Termina tutti i livelli Co-op nel gioco Wireless
Forest Speyer Termina la modalità classica con Jill.
Kenneth J. Sullivan Termina la modalità classica con Chris.
Rebecca Chambers Termina il gioco con Chris in Rebirth Mode
Richard Aiken Termina tutti i livelli nella modalità Versus in Wireless
Wesker Ottieni un Rank B in Masters of Knifing e batti tutti i 5 i livelli

Sbloccare Masters of Knifing
Terminare il gioco nella modalità Rebirth per sbloccare fino al quinto livello di Masters of Knifing

Sbloccare il Lancia Razzi nei minigame
Battere tutti gli scenari in meno di 3 ore per sbloccare il lancia razzi per la prossima volta che inizi il gioco. Lo ritroverai nel tuo inventario quando comincerai con il tuo salvataggio completo.

 

DUAL SCREEN TRAUMA CENTER: UNDER THE KNIFE!

MISSIONI EXTRA


Se volete sbloccare le Missioni X extra completate una volta il gioco e si sbloccheranno nel Challenge Mode alla schermata del titolo.
X1:Kyriaki Finisci il gioco.
X2:Deftera Batti X1 : Kyriaki mission.
X3:Triti Batti X2 : Deftera mission.
X4:Tetarti Batti X3 : Triti mission.
X5:Pempti Batti X4 : Tetarti mission.
X6:Parakevi Batti X5 : Pempti mission.
X7:Savato Batti X6 : Parakevi mission.

 

DUAL SCREEN MONKEY BALL: TOUCH & ROLL

CREDITI GIOCABILI!


Sbloccare il credits mini-game
Finire una volta il gioco e avrete il credits mini-game direttamente nelle opzioni. Inoltre, durante la schermata con i nomi dei programmatori, potrete intervenire sul touch screen scagliando le scimmie nello schermo superiore. Più lettere colpirete, più punti bonus metterete in saccoccia, in un minigioco sulla falsariga del vecchio Arkanoids!


 

A cura di Umberto Zanolini

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AVE ATQUE VALE

 

 

LA RIVOLUZIONE NON VA IN VACANZA!

 

Che il numero di Giugno sia stato partorito con difficoltà non è certo un segreto: saremmo dovuti andare da Nintendo Italia per provare con mano il Wii ed i suoi giochi ma l'evento è stato posticipato ad un generico "fine Luglio", avremmo dovuto riempire il magazine di anteprime e foto in esclusiva ma così non è stato. Comunque sia, le preview chiamate a far da tappabuchi si sono rivelate pezzi di prim'ordine, segno che, anche nelle difficoltà, la nostra redazione riesce comunque a dare il meglio di sé, soprattutto quando si tratta di buttarsi a capofitto in articoli e altri compiti che vengono assegnati all'improvviso. E' stato un mese duro ma ricco di soddisfazioni, ed una di queste non può non essere l'arrivo in redazione del DS Lite, in una tinta tutta esclusiva per l'Europa: Nero Lucido. La prova su strada la troverete, naturalmente, sul numero di Luglio, on line tra meno di una settimana.

Sempre sul numero di Luglio troverete, tra le altre, due anteprime da non perdere: Smash Bros Brawl e Pokémon Perla e Diamante. Del primo vi avevamo parlato già nello SPECIALE E3, ma ora siamo venuti a conoscenza di informazioni talmente importanti che rendono necessaria la battitura di un'altra anteprima, del secondo, invece, saremo ancora una volta i primi in Italia a parlarvi di un gioco del tutto nuovo che i più non conoscono neppure ancora. Non perdetevi inoltre le recensioni di Harvest Moon Magical Melody, Big Brain Academy, Nintendogs Dalmata & Amici e Final Fantasy IV Advance. Insomma, se avete in mente di partire per le vacanze ricordatevi di fare spesso qualche salto su questi assolati lidi informativi perché non mancheremo di stupirvi. A presto!

 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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Arrivederci a...

 

 

ARRIVEDERCI A... Luglio 2006!!

Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:

 

ANTEPRIME:

Super Smash Bros Brawl

Zelda Twilight Princess

Marvel Ultimate Alliance

Pokémon Diamante - Pokémon Perla

Final Fantasy III DS

 

RECENSIONI:

DS Lite

Harvest Moon Magical Melody

Big Brain Academy

Nintendogs Dalmata & Amici

Final Fantasy IV Advance

 

 

**In VIOLA sono evidenziati titoli per Game Cube, in GRIGIO i titoli per GBA, in NERO quelli per DS e in AZZURRO quelli per Wii. **

 

**A causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**

 

 

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IL MARIO&YOSHI TI RICORDA...

Ecco cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori completi:

VISITA IL NOSTRO NUOVO SITO PER SAPERE TUTTO SUL NINTENDO DS!!

 

 

LUDOLOGICA: QUANDO LEGGERE UN VIDEOGIOCO E' PIU' DIVERTENTE CHE GIOCARLO!

 

 

 

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