Mariomania
Zelda
Mania
Metroid
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Mania
Pikmin
Mania
Star
Fox Mania
Sonic
Mania
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GIUGNO
2006, ANNO: VII N°86
www.marioeyoshimagazine.too.it
SOMMARIO
L'EDITORIALE
DI CARLO
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ASPETTANDO LA POST-RIVOLUZIONE! |
Se
l'E3 appena trascorso ha avuto modo di fugare ogni dubbio in
merito al futuro che ci attende, noi del Mario&Yoshi siamo al
momento elettrizzati per via di un'altra importante
manifestazione: il Post E3. Dovete infatti sapere che ogni anno,
immediatamente dopo la fiera losangelina, Nintendo organizza un
tour nelle sue più importanti sedi europee per mostrare anche
alla stampa locale tutte le novità presentate pochi giorni prima
al Kodak Theatre.
Ovviamente anche Nintendo Italia prende parte alla
manifestazione e così anche quest'anno ci ritroveremo ospitati
in un hotel di lusso di Milano (sperando poi nel buffet degli
anni passati! ;-D),
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circondati da tutte quelle novità che solamente 15
giorni fa venivano tenute in mano da Shigeru Miyamoto, Satoru Iwata e Reginald
Fils Aime. Insomma, se tutto va come abbiamo progettato, tra poche ore apparirà
su queste pagine virtuali un reportage davvero interessante, frutto delle
considerazioni che svilupperemo una volta che avremmo tenuto finalmente in mano
il pad del Wii e visti i suoi giochi dal vivo. Attendetevi quindi nuove preview
di Mario Galaxy, Metroid Prime 3 Corruption, Smash Bros Brawl., Red Steel, Wii
Sport e Twilight Princess, perché abbiamo intenzione di giocarli tutti a fondo,
solo per voi! Naturalmente, proprio come è già successo nello SPECIALE POST E3
del Giugno 2005, anche questa volta i nostri articoli saranno
accompagnati da una miriade di foto
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inedite,
in grado di farvi aumentare a dismisura la salivazione. Attendete dunque ancora
pochi giorni e molto presto potrete sapere tutto quello che le altre riviste
ancora non vi hanno detto.
Non perdetevi, in diretta da Milano, lo Speciale
Post E3 2006!
Carlo.
carloscafe@libero.it |
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MARIOSERA
Con
l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha
perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per
potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore
possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA!
La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si
espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni
notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il
mondo Nintendo e le software house a lei vicine!
RAYMAN SU WII: PRIME
IMMAGINI!
Scritto il:
05/05/06
Autore: Carlo Terzano |
Dopo il primo
assaggio di foto e filmati inerenti Red Steel, Ubisoft ci ha
prontamente spedito tutto il materiale ora disponibile sul
prossimo Rayman, previsto ovviamente entro la fine dell'anno su
Nintendo Wii. Michel Ancel, papà del buffo protagonista che dà il
nome alla serie, si è detto davvero soddisfatto delle possibilità
offerte dal Wii, sia per quanto riguarda le specifiche tecniche,
sia soprattutto per le "cose che si possono combinare ed
inventare" grazie al suo pad.
Rayman Raving
Rabbids prende il via quando sul buffo pianeta di Rayman e Globox
arrivano dei conigli alieni davvero pestiferi. Nonostante il loro
aspetto simpatico, infatti, i Rabbids iniziano a seviziare,
incarcerare ed uccidere tutti gli abitanti del Mondo dei Sogni.
In questo nuovo
capitolo, per portare a casa la pelle, Rayman dovrà innanzitutto
addomesticare diversi animali selvatici (come tarantole, squali,
balene, rinoceronti e struzzi!) per poter usare le loro
caratteristiche speciali ed affrontare anche simpatiche sezioni di
corsa che strizzano l'occhio alla serie di Mario Kart. Inoltre, a
detta di Ubisoft non mancheranno neppure le sezioni stealth, in
cui il buffo protagonista dovrà mascherarsi per infiltrarsi nelle
zone protette dei campi di prigionia alieni...
Come dimostra la
foto numero 2, Rayman Raving Rabbids farà un uso intensivo e
particolare del pad del Wii. |
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FOTO DISPONIBILI: 2
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Nessuno
Durante il corso dell'avventura,
Rayman dovrà ottenere l'aiuto di enormi animali per superare
determinate fasi (foto1). La seconda immagine dimostra invece che
il titolo sarà compatibile con il free hand controller del Wii e
non andrà dunque giocato nella maniera tradizionale...
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SADNESS: ALCUNE FOTO
PER IL SECONDO GIOCO WII
Scritto il:
04/05/06 Autore:
Leonardo Gatto |
E' arrivato nel tardo
pomeriggio in redazione, direttamente da Nibris, il filmato di
presentazione di Sadness, bizzarro titolo d'azione che dovrebbe
fare ampio uso dell'altrettanto eccentrico pad del Wii. Il gioco,
per quanto è possibile saperne ora, sarà ambientato nell'Europa
dell'Est nel periodo che precede lo scoppio della Prima Guerra
mondiale. Il giocatore vestirà i panni di una ragazza che, rimasta
orfana, inizierà una cruenta avventura alla ricerca di -non
sappiamo ancora quale- verità. Non è ancora possibile invece dire
se Sadness sarà in prima o in terza persona, quel che è certo è
che presenterà diversi tagli cinematografici, compresa ad esempio
la scelta di poterlo vedere e giocare solo in bianco e nero, con
tanto di quei piccoli difetti grafici che presentavano le
pellicole quei vecchi film di una volta. Presumibilmente anche
Sadness accompagnerà l'uscita del Wii nei negozi, quindi sarà
giocabile in America e in Giappone entro il prossimo Novembre.
Abbiamo tratto dal trailer diversi fotogrammi che andranno a
correlare l'anteprima che apparirà nel nostro SPECIALE E3.
Tuttavia, di seguito, potete gustarvi qualche simpatico omaggio! |
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FOTO DISPONIBILI: 2
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Nessuno
La giovane e bella eroina di Sadness
sembra molto determinata. Prevediamo dunque un titolo molto
cruento, dai toni duri e cupi, tutto rigorosamente in bianco e
nero...
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IL REVOLUTION SARà
"WII"
Scritto il:
27/04/06
Autore: Carlo Terzano |
Che Revolution non fosse il
nome definitivo della prossima console Nintendo era nell'aria già
da tempo, in barba a tutti quelli che, come noi, lo trovavano
davvero adatto alla console che rappresentava. A meno di due
settimane dalla sua conferenza a Los Angeles (che si terrà il 9 di
Maggio), Nintendo ha infine deciso di svelare al mondo il vero
nome con il quale la piattaforma giungerà nei negozi. D'ora in poi
chiamatelo "Wii". La spiegazione di questa bizzarra sigla la si
trova in parte nel comunicato stampa che ci è appena arrivato. I
più tra voi storceranno il naso, lo immaginiamo, altri invece
esulteranno come ossessi. Aspettiamo numerose epistole in merito
indirizzate al Carlo's Café (carloscafe@libero.it)
o al nostro
forum.
Coraggio, fateci sentire la vostra voce! Segue il logo ufficiale.
Milano, 27 aprile 2006 - La
nuova console Nintendo, conosciuta fino ad oggi con il nome in
codice "Revolution" si chiamerà... Wii. Nintendo ha ufficializzato
e diramato alla stampa mondiale la notizia alle 18.00 (ora
italiana) di oggi 27 aprile.
Wii, un nome anticonvenzionale e dai
molteplici significati:
mentre il nome in codice "Revolution"
esprime la nostra direzione, "Wii" rappresenta la risposta.
Wii abbatterà i muri che separano i
giocatori di videogame da tutti gli altri.
Wii permetterà una nuova esperienza di
gioco e di condividerla.
Ma cosa significa il nome Wii?
Wii ha la stessa pronuncia del pronome
inglese "we", noi, che enfatizza il fatto che la console è per
tutti.
Wii può facilmente essere ricordato dalle
persone di tutto il mondo, senza problemi di lingua, senza
confusione, senza abbreviazioni. Solamente Wii.
Wii è caratterizzato da due "ii" affiancate
che simbolizzano sia l'immagine di persone riunite per giocare,
sottolineando il lato aggregativo e ludico, sia la particolarità
del controller.
Inoltre la scelta di Wii come nome di una
console porta qualcosa di rivoluzionario nel mondo dei videogames
rendendolo unico ed originale rispetto alla massa.
Questo è Wii. Ora Nintendo ha bisogno di
voi.
Perché non si parla di te o di me.
Si parla di Wii.
E insieme a Wii
cambieremo ogni cosa. |
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Anche la grafica del logo esprime in
pieno lo stile minimalista che Nintendo pare aver abbracciato in
modo fiero ormai dai tempi del DS.
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PHOENIX WRIGHT IN
ARRIVO ANCHE IN ITALIA?
Scritto
il: 20/02/06
Autore: Carlo Terzano |
Qualche
settimana fa, Nintendo Italia ha fatto sapere al Bel Paese, con un
laconico comunicato stampa, che Phoenix Wright non sarebbe stato
pubblicato qui da noi. La ragione sarebbe da imputare a Capcom, la
casa produttrice di questo bizzarro titolo, che ha preferito
mantenere bassi i costi di localizzazione, evitando così di
tradurlo anche nella nostra lingua. Essendo Phoenix un'avventura
testuale, in cui si vestono i panni di un avvocato che deve
fronteggiare casi complessi, contraddittori, accuse e difese,
capire ciò che viene scritto su schermo è dunque fondamentale.
Perdere un gioco
tanto bizzarro quanto innovativo è sicuramente un peccato, al
quale Nintendo Italia stessa sta tentando di porre rimedio.
Ai nostri
microfoni, Venerdì 10 Marzo, Simona Portigliotti (brand manager e
PR di Nintendo) ha dichiarato: "Per il momento Phoenix Wright
non è previsto per il nostro mercato proprio per questioni di
localizzazione, ma stiamo valutando di lanciarlo comunque, anche
se non subito."
La questione
rimane aperta, noi auspichiamo naturalmente di vedere PW sugli
scaffali italiani, anche se purtroppo dovremmo far affidamento
solo sui testi in inglese, spagnolo, francese e tedesco. |
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Simona Portigliotti, la bella e
brava brand manger di Nintendo Italia. Se il Mario&Yoshi's friends
continua ad esistere e ad essere curato in maniera impeccabile, lo
dobbiamo soprattutto a lei, che dall'alto ci assiste
quotidianamente assecondando ogni nostra richiesta, anche quelle
più folli.
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LE MIGLIORI SORPRESE
2005!
Scritto
il: 20/02/06
Autore: Carlo Terzano |
Come
tradizione, ogni Febbraio, la redazione del
Mario&Yoshi’s friends –MAGAZINE-
è solita tirare le somme in merito quello che è stato l’anno
appena trascorso. Corriamo infatti a spulciare le nostre
recensioni, a redigere nuovi risultati finali e a confrontare i
titoli più belli, per poter così decretare “Le migliori sorprese
del 2005!”.
I premi in palio, ormai lo saprete bene, sono quattro, ma
nei 365 giorni appena trascorsi abbiamo avuto la fortuna di
provare talmente tanti bei titoli che doverne lasciare fuori dalla
porta un numero così grande ci sembra davvero uno spreco. Le
regole, però, sono quelle, dunque non si transige.
Prima di iniziare con la sfilata, ripetiamo le categorie:
-Categoria Gioco Pazzo. In questa classe vengono
catalogati i titoli più strambi editi sulle varie piattaforme
Nintendo. Per vincere, un gioco deve averci fatto gridare un
entusiastico e mariesco: “Mamma mia!”;
-Categoria Titolo Sportivo. Si spiega da sola. Qui
difatti analizziamo i vari titoli sportivi che si sono succeduti
nell’arco dell’anno. Il migliore, o semplicemente il più
divertente, si aggiudica il podio;
-Categoria Avventura. L’avventura è il sogno di ogni
uomo. Lo sappiamo bene, ed è per questo che i giochi di genere
“adventure” risultano essere sempre i più venduti. In un viaggio
tra foreste incantate, fetide paludi e cimiteri spaventosi
tenteremo di eleggere il campione;
-Categoria Sorpresa 2005. Ultimo, ma non per
importanza, ecco il titolo più ambito. Indipendentemente dalla
categoria di appartenenza, un gioco, per accaparrarsi la vittoria
in questa sede, deve essere stato un vero e proprio capolavoro. La
perfezione, si sa, non esiste, ma qui si esige un risultato che ci
si avvicini parecchio…
CATEGORIA
GIOCO PAZZO 2005.
Da quando il DS è diventato realtà, la tipologia che
raccoglie in seno i giochi strambi è davvero affollata. Nonostante
questo, però, è ancora una volta il Game Cube ad essersi
accaparrato il gradino più alto del podio, anche se la lotta con
Wario Ware Touched! è stata serrata fino all’ultimo.
Vince la Categoria Gioco Pazzo 2006 Donkey Kong Jungle
Beat (recensito sul Mario&Yoshi #68 di Gennaio 05), bizzarro
platform che chiedeva al giocatore di munirsi degli esclusivi
Bonghi DK per controllare il vecchio primate Nintendo. Il titolo,
uscito il 4 Febbraio 2005, ha fatto del ritmo e della frenesia le
sue carte vincenti, nonostante mancasse all’appello una sospirata
modalità multigiocatore. Graficamente parlando, l’intero gioco è
uno spettacolo da godere felicemente. I giocatori più bravi,
difatti, inanellando combo su combo, possono dar vita a tutta una
serie di esplosioni ed effetti speciali in grado di deliziare, per
via della loro magistrale fattura, gli occhi di chi osserva. Anche
i livelli, scorrendo fluidi e veloci, rimangono impressi sulla
retina come un insieme vivace e pulito di colori freschi e
scintillanti. L’intero mondo di DK pulsa di vita, con tutte le sue
farfalle, pipistrelli e nugoli di insetti che attraversano di
corsa e senza alcun senso il televisore, animati dal solo scopo di
movimentare ancora di più l’azione. Il buon gorillone incravattato,
poi, ci ha saputo tenere anche in forma, visto che i chili persi
ad ogni sessione di gioco non si contavano…
1° Posto: Donkey Kong Jungle Beat [GC]
2° Posto: Wario Ware Touched! [DS]
3° Posto: Project Rub [DS]
CATEGORIA
TITOLO SPORTIVO 2005.
I giochi sportivi sono sempre stati l’anello debole delle
console Nintendo, questo, almeno, fino allo scorso Novembre,
quando sugli scaffali di tutta Europa è arrivato Mario Kart DS(recensito
sul Mario&Yoshi #80 di Dicembre 05).
Sicuramente siamo di fronte al più bel gioco di corse
mariesche mai creato, ma i pregi non si fermano certo qui. Il
titolo, dal sapore enciclopedico, dato che racchiude le più belle
piste della serie, è stato anche l’apripista ufficiale della tanto
attesa Nintendo Wi-Fi Connection. Grazie a quest’ultima fatica
della Casa di Kyoto, in poco meno di un mese sono stati registrati
ben 500.000 accessi unici e le vendite già rosee della console
sono state ulteriormente spinte verso l’alto. Tecnicamente
ineccepibile, Mario Kart DS è una fonte di divertimento infinito
sia che lo giochiate in multiplayer, sia che tentiate
semplicemente di stabilire un nuovo record planetario in chissà
quale pista del Regno dei Funghi. Tanto di cappello.
1° Posto:
Mario Kart DS [DS]
2° Posto:
Mario Power Tennis [GC]
3° Posto: Need For Speed Underground 2 [DS]
CATEGORIA
AVVENTURA 2005.
Ecco finalmente entrare in scena un videogioco partorito da
una Terza Parte anche se, a ben guardare il protagonista, si può
percepire un rapporto di parentela con DK di Nintendo. Scherzi a
parte, il miglior titolo della Categoria Avventura 2006 è Peter
Jackson’s King Kong - The Official Game of The Movie(recensito
sul Mario&Yoshi #80 di Dicembre 05).
Il pargolo di Ubisoft ha visto la luce su tutte le console
Nintendo, ma solamente la versione Game Cube ha saputo stupirci
come non ci accadeva da tempo. L’atmosfera che si respira
sull’isola è unica, grazie al sapiente utilizzo degli effetti di
luce, in grado di creare ambienti suggestivi e mortali al tempo
stesso. Si è soli in mezzo ad una giungla sconfinata, circondati
da predatori vecchi come il mondo che ci vedono come l’ultimo
anello della catena alimentare. E se le sessioni con protagonista
Jack hanno saputo donare nuova linfa all’inflazionato genere degli
sparattutto in soggettiva, sono i livelli in cui si impersona Kong
ad impressionare maggiormente, regalando un’indicibile sensazione
di potenza. Il gorilla della Warner è colossale, può divellere
alberi e strutture in pietra come se nulla fosse, ma al contempo è
dotato di un’agilità inimmaginabile, che gli conferisce una
leggiadria ed una fluidità nei salti e nelle evoluzioni seconda
solo al Principe di Persia.
Insomma, sia che tentiate di sopravvivere con Jack, sia che
assaporiate la forza erculea di King Kong, il divertimento non
manca mai. Per questo duplice aspetto, dovuto alla natura
“bifronte” del titolo Ubisoft, Peter Jackson’s King Kong è
sicuramente una delle migliori e inattese sorprese di questo 2005.
1° Posto: Peter Jackson’s King Kong [GC]
2° Posto: Call of Duty 2: Big Red One [GC]
3° Posto: Another Code [DS]
CATEGORIA
SORPRESA 2005.
Più che di una sorpresa, si è trattato di una conferma,
dato che il gioco era sulle labbra di tutti già da anni, ma noi
l’abbiamo voluto premiare ugualmente sotto questa insegna perché è
stato, a tutti gli effetti, il miglior titolo della scorsa
stagione. Stiamo parlando di Resident Evil 4 (recensito sul
Mario&Yoshi #70 di Febbraio 05), la rivoluzione di un genere
morente. Il buon Leon è riuscito a vincere un’importante battaglia
che lo ha visto primeggiare non solo in quel di Pueblo, ma anche
sugli scaffali di mezzo mondo.
La storia del quarto capitolo della serie è intrigante come
poche, senza però mai sfiorare in quei paradossi temporali e in
quell’ assurda complessità che caratterizzavano i canovacci dei
predecessori.
Dall’inizio alla fine, Resident Evil 4 fa cascare la
mandibola a terra, inebria il giocatore con effetti speciali di
prim’ordine, lo immerge in un’atmosfera densa e profonda che solo
pochi altri titoli sono mai riusciti a ricreare. La sensazione di
solitudine e di smarrimento che si prova nel girare per un paese
ostile è sempre forte, impareggiabile. Volendo essere pignoli,
potremmo lamentarci della scarsa IA dei nemici, che tendono al
suicidio collettivo, a correrci incontro senza schivare i nostri
colpi, ad agire poco furbescamente in più di un’occasione, ma
tutto ciò viene poi meno mentre si tasta con mano la loro
perseveranza nell’inseguirci. Non esistono case in cui ripararsi,
non esistono porte dietro cui nascondersi: i villici, finché non
ci perdono di vista, continueranno a cercarci, distruggendo
portoni, finestre, barricate e, se è il caso, introducendosi dai
piani alti per poi farci una piacevole sorpresa!
Il mondo esplorabile è vasto ma, nonostante questo, non si
scorgono mai cali nel rendimento qualitativo, eccezion fatta per
due o tre locazioni meno ispirate del solito nella parte finale.
Le texture sono di qualità sopraffina così come il modello
poligonale dei personaggi principali, in particolar modo quello
del protagonista, non smette di stupire per complessità e
ricchezza di dettaglio.
Anche il sonoro è ottimo: avvicinatevi di soppiatto ai
villici per sentirne il vociare, passate vicino ad un caminetto
per udirne il crepitare delle fiamme; per non parlare poi delle
musiche: ricche di pathos e tensione, sottolineano in maniera
egregia ogni momento di gioco.
Insomma, si tratta di gioco vasto ed intrigante, che non
dovrebbe mancare nella ludoteca di nessun nintendofilo.
1° Posto:
Resident Evil 4 [GC]
2° Posto:
Nintendogs [DS]
3° Posto: Gun [GC]
Questa era la
rassegna dei titoli premiati dalla redazione del Webzine
videoludico Mario&Yoshi’s friends –MAGAZINE-. Come di consueto, vi
rimandiamo al prossimo anno per un’altra puntata di questo
speciale di successo! |
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http://www.nintendods.too.it/
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REVOLUTION: FOTO
RUBATE?
Scritto
il: 09/02/06
Autore: Carlo Terzano |
Il 9 Febbraio è accaduto qualcosa di
molto strano: un bizzarro gruppo di immagini, infatti, è stato
diffuso in tutta fretta nel forum della Nintendo of America da un
membro che, prima di allora, non risultava neppure essersi mai
iscritto. Il messaggio del topic spiega che le foto in questione
altri non sono che alcuni scatti rubati da un membro interno della
software house nipponica (che, per ovvi motivi, vuole rimanere
nell’anonimato) che avrebbe immortalato di nascosto diverso
materiale durante la preparazione di un qualche evento in quel di
Kyoto. Ora noi sappiamo bene che la solita strategia del “vedo e
non vedo” di Nintendo ha il merito di far aumentare
esponenzialmente attenzione e curiosità, che talvolta sfociano nel
far prolificare diversi “fake” pronti a spopolare per la grande
rete. E la stranezza a cui facevo cenno nella prima riga
risiederebbe proprio in questo punto: se siamo di fronte ad una
fregatura, infatti, si tratta della migliore mai orchestrata. Le
immagini sembrano originali e non frutto di fotomontaggi, così
come il libretto parrebbe esistere veramente. A dire il vero,
l’autore del topic statunitense parla a questo proposito di
“opuscolo d’istruzioni del Revolution”, noi invece, giudicata la
forma ed il fatto che contenga anche un CD, siamo più propensi ad
etichettarlo come la classica cartella stampa che ogni giornalista
riceve al termine della presentazione di una console. Si tratta
insomma di materiale concernente la storia della casa produttrice,
le specifiche della console, comunicati stampa di vario genere e
immagini da poter pubblicare su internet o sui giornali. Il tutto
in perfetto stile Nintendo, bisogna ammetterlo. Data la presenza
del solo testo giapponese, presumiamo che questo materiale sarebbe
dovuto essere distribuito in occasione della conferenza che la
Casa di Kyoto organizzerà nel Sol Levante in occasione dell’uscita
della console, in un periodo che dovrebbe cadere prima del
prossimo inverno. Fa invece aggrottare il sopracciglio la mancanza
di foto che ritraggano particolari inediti della console o del pad,
come la tanto vociferata impugnatura dello stesso. Risulta
particolare, infatti, che tale opuscolo non contenga foto a
riguardo e questo ci farebbe dunque propendere più per un fake.
Per ora, comunque, è impossibile
saperne di più, ma non è detto che nei prossimi giorni questa
storia non possa avere un seguito. Continuate a seguirci! |
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FOTO DISPONIBILI: 3
Link:
Forum
Nel primo gruppo di immagini è
possibile notare: la copertina traslucida della cartella stampa
con impressa sopra l'effige dorata di Mario; una prima pagina che
riporta presumibilmente la storia della Nintendo e di Satoru Iwata,
quindi il press-CD che dovrebbe contenere immagini e filmati sul
Rev.
Nel secondo gruppo: il logo dorato
della Nintendo; una bellissima foto in cui è possibile notare come
le delicate ma austere linee delle console Nintendo ben si
adeguino allo stile essenziale e pulito delle case nobiliari
dell'antico Giappone; quindi un simpatico giochino in cartone.
Infine, terzo ed ultimo gruppo: la
catena di montaggio in piena attività ed alcuni modelli/prototipi
del pad (in plastilina, sembrerebbe...). Non c'è dunque nemmeno un
piccolo cenno ai giochi che il Revolution supporterà. E' la prima
volta nel mondo videoludico che l'attenzione di tutti si è
catalizzata unicamente sulle specifiche della console e non sui
titoli di prossima uscita. Solo Nintendo poteva riuscirci!
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OGNI GIOVEDì SERA: MARIO&YOSHI'S GP
Scritto
il: 23/01/06 Autore:
La Redazione |
Ragazzi: vi state allenando a
sufficienza col vostro nuovo Mario Kart DS?! Lo spero per voi,
perché da oggi le gare che affronterete saranno molto più
difficili!
Il Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-
è infatti lieto di annunciare l'apertura di un Gran Premio tutto
particolare e nuovo, noto ai corridori più bravi di tutto il mondo
come: Mario&Yoshi's GP!
-La competizione più pazza del Regno
dei Funghi avrà luogo ogni Giovedì sera, dalle 21 alle 22:30
e vedrà confrontarsi, da un lato della pista, i membri più
spericolati della redazione del webzine Nintendo più letto in
Italia, dall'altro i propri lettori!
-Partecipare è semplice: per
iscriversi basterà infatti precipitarsi nel nostro
forum,
nella sezione "Corri con Noi", postare nell'apposito topic il
vostro Codice Amico e appuntare i nostri e quelli degli altri
partecipanti già iscritti. Cosa aspettate!?
Dopo ogni competizione verranno
inoltre pubblicati i risultati della gara e non escludiamo, nei
mesi a venire, di avere come ospiti nelle nostre gare vere e proprie
autorità del settore, che ci siamo già precipitati a contattare!
Insomma, pensi che Carlo, Guido,
Leonardo, Luisa, Alessandro, Davide, Francesco, Luigigiuseppe, Umberto e gli
altri, oltre ad essere grandi esperti del settore, siano piloti
troppo bravi -e sleali!- per te, oppure sei convinto di riuscire
ad infilare a tutti loro un bel Pallottolo Bill proprio là, dove fa
più male!?
Se hai i gusci spinati adatti per
essere il campione del Mario&Yoshi's GP, dimostralo correndo ad
iscriverti: ma attento, perché noi non dimostreremo nei tuoi
confronti nessuna clemenza!! |
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FOTO DISPONIBILI: 1
Link:
Forum
Siamo ansiosi di poterci confrontare
con i nostri lettori: vi aspettiamo ogni Giovedì sera dalle 21 alle
22 & 30, puntuali, mi raccomando!!
|
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SPECIALE
FOTOGRAFICO
QUESTO
MESE:
SPECIALE POST E3 2006
SIAMO STATI DA
NINTENDO ITALIA PER PROVARE IL WII E TUTTE LE ALTRE SORPRESE
PRESENTATE ALL'E3. RESOCONTO INTROVABILE ALTROVE E FOTO ESCLUSIVE NEL
NOSTRO REPORTAGE IMBATTIBILE!
SPECIALE POST E3 2006
(IN ARRIVO!!)
A cura di Carlo Terzano.
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CARLO'S
CAFé
"Mamma
mia!" come non esordire con questa mariesca interiezione dopo esser
stati sommersi da una valanga di e-mail! Ragazzi, vi ringraziamo di
cuore per tutto l'affetto dimostrato, ma 2260 messaggi pervenuti solo
durante i tre giorni dell'E3 ci sono sembrati effettivamente un po'
troppi, no? Senza inoltre contare che abbiamo anche dovuto chiudere
gli spazi dedicati ai vostri commenti posti sotto gli articoli dello
Speciale perché voi stavate già intasando le varie caselle di posta
elettronica che avevamo predisposto (a proposito, ora carloscafe1@libero.it,
carloscafe2 e carloscafe3 sono CHIUSI, è rimasto aperto il classico
carloscafe@libero.it ,ok?).
Inutile quindi dire che tra le anteprime dei giochi appena presentati
da dover mettere on line in diretta, il numero di Giugno da preparare
ed un Post E3 da organizzare, sono riuscito a prender visione solo di
qualche decina di epistole. Mi scuso dunque con tutti gli altri, ma i
tempi sono quelli che sono, sappiate comunque che a breve ho
intenzione di leggere ogni lettera recapitata, rispondendo magari per
via privata a tutti coloro che -come ovvio- non potranno essere
pubblicati (oppure li pubblicheremo nella sezione Carlo's Café del
nostro
Forum,vedremo...).
Prima di chiudere volevo dunque
ringraziarvi ancora per l'enorme affetto dimostrato, siamo contenti
che la strada intrapresa risulti congeniale alle vostre aspettative,
sperando anche che in futuro la situazione possa sempre e solo
migliorare ancora!
Per comparire nel Carlo's Café, non dovrete far altro che mandare i vostri
pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it
. Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose:
parliamone assieme!
**
* **
Vuoi discutere dal vivo con i membri
dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a
trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's
Forum
o contatta noi e i nostri lettori quando vuoi
tramite la nostra personalissima
chat!
MOMENTI DI PURA FOLLIA!
Ciao Carlo,
che dire, manca ancora qualche ora
all'apertura dell'E3 (incurante del fuso orario e della scuola, io
sono comunque on line da stamane alle 4, ora solo le 16 di pomeriggio,
il sonno mi attanaglia, ma riuscirò comunque a scriverti questa mail!)
e voi avete già messo on line uno speciale sulla fiera americana
davvero gustoso! Ci sono già diverse anteprime tutte molto
interessanti, ma sono i titoli con la scritta dietro "in arrivo" che
attendo di più. Complimenti anche per il tuo editoriale di apertura,
mi pare superfluo aggiungere che condivido ogni parola.
Insomma, non voglio dire nulla in più,
solo augurarci/vi che questo sia un ottimo E3, l'E3 che possa segnare
la rinascita di Nintendo. Ovviamente lo seguirò principalmente sul
vostro sito (è vero, anche su IGN, ma voi sarete il sito italiano di
riferimento!), dunque non deludetemi.
A presto,
Samuel C.
Caro
Samuel abbiamo scelto la tua lettera carica di ansie e aspettative pre-E3 non a
caso per aprire la nostra rubrica epistolare del nostro magazine. Le tue poche
righe ci hanno fatto infatti ricordare il piacere dell'attesa, il fermento di
quelle ore piacevoli, in attesa che quel grande scatolone pieno di giochi si
aprisse e rivelasse finalmente il suo contenuto. In tanti, come te, hanno
faticato a dormire la notte prima della conferenza di Nintendo, è testimoniato
dal fatto che un centinaio di missive ci sono arrivate proprio notte tempo,
tutte di persone troppo emozionate per riuscire a staccare l'occhio dal monitor
e dormire. Ad esser sinceri, qui in redazione, abbiamo invece dormito come
ghiri, anche perché sapevamo che le ore di sonno, nei giorni successivi,
sarebbero state ben poche.
CI VEDO DOPPIO...
Carlo, sto seguendo con ansia la conferenza Nintendo. A dire il
vero l'ho appena seguita, visto che è appena terminata. Che dire, ho
seguito anche quella si Sony, perché sono pure un felice possessore di
PS2, ma quella di Kutaragi (boss di Sony) è stata senza dubbio grigia
e barbosa. Nintendo mi ha fatto divertire e ridere a crepapelle,
nonostante la ferale notizia secondo cui Zelda Twilight Princess
sarebbe slittato dal Cubo al Rev. O meglio, anziché esser slittato, è
stato sdoppiato, ma del resto il risultato non cambia, no? Secondo te,
esimio pensatore di stampo Nintendo, grande giornalista virtuale,
cartaceo ed internauta, perché la Grande Enne avrebbe messo in atto
una simile mossa. Io sono riuscito ad individuare le seguenti ragioni:
1-Per avere uno Zelda all'uscita del Wii;
2-Perché si è resa conto che tanto
usciva quando il Wii...
3-Perché in pochi l'avrebbero preso sul
Cubo.
Secondo te qual è quella giusta, o ne
suggerisci di nuove?
Grazie,
un pensieroso Roberto "Perfido Kappa"
Capire
la ratio che sta alla base delle strategie di Nintendo non è mai facile, ancor
meno, poi, quando c'è di mezzo una nuova console da lanciare sul mercato. Ci ho
pensato e ripensato, ma alla fine le soluzioni più probabili penso siano queste:
-Le vendite del GC sono in picchiata libera; farci
uscire quello che con ogni probabilità sarà il miglior episodio della serie non
avrebbe senso, visto che in pochi lo comprerebbero;
-Zelda Twilight Princess uscirebbe non solo in
contemporanea con il Wii, ma anche nel periodo in cui la 360 giocherà le sue
carte migliori e si inizierà a parlare in maniera più concreta di PS3. Da lì
l'idea di sfruttarlo per mettere in ombra la concorrenza, producendolo per la
nuova console.
-Si sono resi conto di quale profondità potrebbe
arricchirsi il titolo se giocato con l'innovativo pad del Wii.
-I maligni potrebbero anche sostenere che l'uso
del pad del Wii potrebbe distogliere l'attenzione dei più sul fatto che Twilight
Princess sia troppo simile ad Ocarina of Time, non riuscendo a presentare la sua
stessa carica di innovazioni.
-Avevano promesso uno Zelda il giorno del lancio
del Wii, ed uno Zelda ci sarà.
Sono tutte ipotesi tanto probabili quanto utili
per intavolare nuove discussioni. Pensateci tutti e poi fatemi sapere,
l'indirizzo lo conoscete!
AL PLAAAAAAAAGIOOOOOOOOOO!!!
Se c'è una cosa che ho sempre detestato,
caro Carlo, quelli sono i copioni, è per questo, quindi, che non posso
fare a meno di arrabbiarmi se ripenso al pad sensibile al movimento
presentato da Sony durante la sua tristissima e noiosissima
conferenza. Prendere spunto per migliorare un invenzione può anche
andarmi bene, del resto se così non fosse saremmo ancora all'età della
pietra, ma copiare in modo spudorato un'invenzione, tra l'altro
criticata fino al giorno prima (!!!), della concorrenza per poi usarla
contro di loro la trovo una di quelle furbate che non possono passare
lisce. Mi meraviglio poi che Nintendo non abbia ancora fatto
nulla per agire contro questo plagio bello e proprio, visto che il pad
di Sony non è simile a quello del Wii, ma UGUALE: U-GUA-LE. Quindi la
Playstation 3, quando mai uscirà, sarà una copia sputata della nuova
console di Nintendo. Lo trovate giusto?
Io sono arrabbiato, anzi, furente!!!
Fox '80 dalla Bella Napoli.
Mi
ricordo che, alle elementari avevo un compagno che puntualmente, prima del
compito in classe di italiano, dato che prendevo sempre ottimi voti e la
fantasia certo non mi mancava, mi chiedeva cos'avrei scritto per poi fregarmi le
idee per metterle nel suo tema. A quel punto dovevo così riniziare da capo e
pensare qualcosa di diverso da poter presentare alla maestra, salvo aspettare
l'amichetto fuori dalla scuola per suonargliele di santa ragione (di questo
incaricavo per lo più amici più grandi, così non mi sporcavo le mani...). Chissà
perché, ma tutta questa faccenda mi ha riportato alla mente quei ricordi sopiti
chissà da quanti anni! Comunque sia, caro Fox 80, non c'è alcuno motivo per
essere arrabbiati, perciò calmati e prova a ragionare. Innanzitutto, il progetto
del Wii è nato tutto attorno all'idea del pad rivoluzionario, la PS3 l'ha
assorbito a lavori già iniziati. Già questo basta per far intendere chi lo
sfrutterà meglio. Poi, il pad del Wii rimane comunque un pad dalle specifiche e
dagli utilizzi apparentemente illimitati, mentre il pad di Sony potrà leggere il
movimento ma solo in campi più limitati, senza contare che la maggior parte dei
giochi della costosissim a Playstation 3 supporteranno il pad normale, solo un
quinto, per ora, si affiderà alle nuove specifiche del controller sensibile al
movimento.
Nintendo, inoltre, pare aver iniziato un'azione
legale nei confronti del suo diretto concorrente, staremo a vedere cosa
sentenzieranno i giudici.
NINTENDO MANTIENE LE PROMESSE?
SICURI?...
Diecimila saluti a te,
esimio prof. Carlo.
A scriverti è un ragazzino di 17 anni e
mezzo, che vi segue da tempo, da quando ha comprato la sua prima
console Nintendo: il GBA. Il piccolo Gioco Ragazzo Avanzato mi ha
regalato emozioni incredibili, da tre anni a questa parte sono
arrivato a possedere quasi 100 titoli. Certo però che quando Nintendo
ha annunciato al mondo il suo nuovo DS, una certa paura mi è presa.
"Sostituiranno già il GBA con un nuovo sistema!?" Mi sono detto. Ma la
stessa Grande Enne, dopo pochi giorni, affermava: "Il DS si andrà ad
aggiungere al nostro attuale parco console senza sostituirne nessuna".
Molto bene e infatti, anche se con minor lena, i titoli per GBA sono
continuati ad uscire. Lo scorso Novembre, poi, è uscito il GB Micro,
segno che la piccola console aveva ancora parecchie cose da dire.
Arriva l'E3 di quest'anno e Nintendo non presenta nessun titolo per
Game Boy Advance!!!!!!!!!!! Ma allora scherzava, che il DS non andasse
a sostituire il Game Boy non era per nulla vero!! Io al momento non ho
alcuna intenzione né di lasciar cadere il mio vecchio GBA, né di
acquistare un DS, ma a quali titoli potrò giocare, nel prossimo
futuro!
Vorrei sapere che ne pensi a proposito,
grande Carlo.
A presto,
GBA (Giorgio Busticchi Advance
eh!eh!eh...)
Posso
comprendere la tua attuale presa di posizione, derivata da un'amarezza quasi
insostenibile, ma impuntarsi e non voler comprare il nuovo Nintendo DS significa
solo perdersi moltissimi titoli davvero divertenti. Il mio consiglio, quindi, è
di mettere da parte l'orgoglio e fare comunque un pensierino sul nuovo
doppioschermo griffato Nintendo. Parlando dell'assenza di giochi GBA dalla line
up dell'E3, bisogna dire che anche a noi questo accadimento ha meravigliato
parecchio, specie perché molti giocatori hanno acquistato (come hai ben detto
tu) il Micro nei mesi passati, quindi ci aspettavamo anche su questo fronte
diverse novità. Si vede che al momento la Casa di Kyoto sta concentrando
esclusivamente i suoi sforzi sul DS e sul neonato Wii, tralasciando
temporaneamente GBA e GC (quest'utlimo potrà comunque
contare su Super Paper Mario e Donkey Kong Kongo Blast).
Sfogliando i comunicati stampa, è possibile notare
che le terze parti hanno in serbo almeno 20 giochi per GBA, mentre Nintendo deve
sempre pubblicare Pokémon Mysterious Dungeon. Non sarà molto, ma è sempre la
soglia minima per riuscire a trascorrere un buon 2006, no?
nintendo: ti gonfio di botte!
Urca Carlo, è
stato un E3 fantasmagorico, anche perché l'ho passato in vostra
compagni! Il vostro sito è stato puntualmente aggiornato con articoli
da capogiro e se gli altri siti si limitavano solo a qualche scarno
comunicato e alla pubblicazione delle foto ufficiali, voi, come al
solito, siete andati oltre, riuscendo a mettere assieme tantissime
anteprime che mi hanno tenuto incollato al monitor per circa 72 ore.
Come non ringraziarvi, quindi?
Quando poi ho
saputo di Super Smash Bros. Dojo.... Ah, che bellezza!! Ma avete visto
i modelli poligonali, il bump mapping e le texture!? Apparentemente
sembra simile alla controparte per GC, ma basta guardare nel dettaglio
gli screenshots per rendersi conto della qualità grafica del gioco.
Maaaaaaaaaaaaaaammmaaaaaaaaaaaaaa Miaaaaaaaaaaa!!!! Lo voglio, lo
voglio ora!!!!
Quando
tornerete a parlarne e, soprattutto, quando uscirà?! Sapete per caso
qualche segreto che potete confidare solo a me(^^)??
Vi saluto con
affetto
Sirio-Puk
Spumeggiante
Sirio Puk, da quando il nuovo Smash Bros. ha sporto la testa sull'uscio,
l'intero gruppo mondiale di internauti nintendofoli pare essersi infiammato. Al
momento Hal e la Casa di Kyoto hanno lasciato intendere solo due cose: 1-se
Melee era una sorta di enciclopedia Nintendo, il nuovo titolo per Wii andrà
oltre, arrivando a contare su di una schiera di oltre 40 personaggi giocabili e
altrettanti scenari ben noti ai fans, tutti provenienti da vecchie e nuove
glorie della Grande N; 2- Solid Snake non sarà l'unico personaggio nato da una
seconda parte (perché all'epoca di Metal Gear Solid per NES, Konami non era per
Nintendo una terza parte), quindi, come hanno accennato diversi rumors, potremmo
aspettarci Banjo e Kazooie di Rare, Leon (RE4)di Capcom, Alex Roivas (Eternal
Darkness) di Silicon Knigths. C'è materiale a sufficienza per iniziare a
fantasticare sui possibili risvolti di quello che già ora può essere etichettato
come una delle migliori sorprese del Wii. Due soli nei: uscirà entro Marzo 2006
e conterà su di un sistema di controllo tradizionale. Per quanto riguarda la
prima notizia, però, a noi italiani poco può importare, visto che il Wii PAL
dovrebbe arrivare sui nostri scaffali proprio per quel periodo; per quanto
concerne la seconda, invece, non possiamo che essere felici visto che il vecchio
sistema di controllo è sempre stato affidabile, comodo e preciso!
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L'ANGOLO
DI BOWSER JR.!
Questo mese il Mario&Yoshi assiste alla nascita di una nuova
rubrica. L'Angolo di Bowser Jr, a dire il vero, non è altro che un
maquillage grafico e tecnico della vecchia nomata: "L'uovo di Yoshi".
Il passaggio del testimone del curatore, dal bravo The Raff al
volenteroso Umberto, infatti, ha comportato un giusto cambiamento di
nome. Ora siete avvisati: i trucchi che troverete qui sono davvero
cattivi!
Seguono infatti le gabole più interessanti per le ultime uscite DS.
Prima che la vostra salivazione aumenti in maniera esponenziale,
desidero però ringraziare Umberto per tutto il suo lavoro.
Carlo.
**
* **
Per
leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la
sezione
"Casa
dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...
Umberto Zanolini
RESIDENT EVIL DEADLY
SILENCE
PERSONAGGI BONUS
Barry Beat Termina il gioco con Jill in Rebirth Mode
Enrico Marini Termina tutti i livelli Co-op nel gioco Wireless
Forest Speyer Termina la modalità classica con Jill.
Kenneth J. Sullivan Termina la modalità classica con Chris.
Rebecca Chambers Termina il gioco con Chris in Rebirth Mode
Richard Aiken Termina tutti i livelli nella modalità Versus in
Wireless
Wesker Ottieni un Rank B in Masters of Knifing e batti tutti i
5 i livelli
Sbloccare Masters of Knifing
Terminare il gioco nella modalità Rebirth per sbloccare fino al quinto
livello di Masters of Knifing
Sbloccare il Lancia Razzi nei minigame
Battere tutti gli scenari in meno di 3 ore per sbloccare il lancia
razzi per la prossima volta che inizi il gioco. Lo ritroverai nel tuo
inventario quando comincerai con il tuo salvataggio completo.
TRAUMA
CENTER: UNDER THE KNIFE!
MISSIONI EXTRA
Se volete sbloccare le
Missioni X extra completate una volta il gioco e si sbloccheranno nel
Challenge Mode alla schermata del titolo.
X1:Kyriaki Finisci il gioco.
X2:Deftera Batti X1 : Kyriaki mission.
X3:Triti Batti X2 : Deftera mission.
X4:Tetarti Batti X3 : Triti mission.
X5:Pempti Batti X4 : Tetarti mission.
X6:Parakevi Batti X5 : Pempti mission.
X7:Savato Batti X6 : Parakevi mission.
MONKEY
BALL: TOUCH & ROLL
CREDITI GIOCABILI!
Sbloccare il credits
mini-game
Finire una volta il gioco e avrete il credits mini-game direttamente nelle
opzioni. Inoltre, durante la schermata con i nomi dei programmatori,
potrete intervenire sul touch screen scagliando le scimmie nello schermo
superiore. Più lettere colpirete, più punti bonus metterete in saccoccia,
in un minigioco sulla falsariga del vecchio Arkanoids!
A
cura di Umberto Zanolini
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AVE
ATQUE VALE
LA RIVOLUZIONE NON VA IN VACANZA!
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Arrivederci
a...
ARRIVEDERCI
A... Luglio 2006!!
Ecco
cosa vi aspetta nel prossimo numero:
ANTEPRIME:
Super Smash Bros
Brawl
Zelda Twilight
Princess
Marvel Ultimate
Alliance
Pokémon Diamante - Pokémon Perla
Final Fantasy III DS
RECENSIONI:
DS Lite
Harvest Moon Magical
Melody
Big Brain Academy
Nintendogs Dalmata & Amici
Final Fantasy IV Advance
**In
VIOLA sono evidenziati titoli per Game
Cube, in GRIGIO i titoli per GBA, in NERO quelli per DS
e in AZZURRO
quelli per Wii. **
**A
causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti
potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**
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IL
MARIO&YOSHI TI RICORDA...
Ecco
cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori
completi:
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