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Con l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA! La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il mondo Nintendo e le software house a lei vicine!
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QUESTO MESE: NEL CUORE DEL TERRORE: LA GENESI DELL'UMBRELLA LO SPECIALE DEL MARIO&YOSHI SULLA SOCIETà FARMACEUTICA STATUNITENSE UMBRELLA RESPONSABILE DI AVER DATO IL VIA AGLI ORRORI DI RACCON CITY ED ALLA MITICA SERIE DI RESIDENT EVIL! Amici, quello che segue è un colossale documento unico nel suo genere, originale perché proviene direttamente dagli schedari degli umidi scantinati di Capcom e prima d'ora mai tradotto in italiano. Gli appassionati di Resident Evil 4, leggendolo, potranno trovarvi diverse informazioni importanti sulla genesi del terrore che ha strisciato per le strade di Raccon City. Scoprirete chi ha dato via all'orrore per antonomasia della storia dei videogiochi, quali persone sono state a loro volta coinvolte e come sono nati diversi tra i più memorabili mostri della saga. Il regalo di Natale del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- insomma, non poteva essere più gradito ed interessante, ma prima di lasciarvi alla lettura, desidero ringraziare la persona che ha sfidato FBI, CIA e ICPO pur di consegnarci questo importante documento: Giuseppe Basile!
A cura di Giuseppe Basile.
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La giostra Nintendo ha ripreso a girare... e con quale ritmo! Le uscite dei giochi si susseguono con cadenza sincopata e, anche se tra i grandi nomi manca proprio quello di Zelda, non disperiamo, perché grazie ai vari Super Mario e le avventure progettate dalle terze parte (Ubisoft, Activision e EA in primis), riusciremo ugualmente a stilare una lista davvero completa e lunga dei giochi da chiedere a Babbo Natale! ** * ** Per comparire nel Carlo's Café non dovrete far altro che mandare i vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose: parliamone assieme! Vuoi discutere dal vivo con i membri dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's Forum o contatta noi e i nostri lettori quando vuoi tramite la nostra personalissima chat!
GB MICRO: QUESTO SCONOSCIUTO! Ciao Carlo, ho appena letto sul vostro bel MAGAZINE che il 4 di Novembre (cioé tra sei giorni da ora!), uscirà il tanto (?) atteso (???) Game Boy micro. Ora ti chiedo: con il GBA che vende all'impazzata ed un DS sempre più forte, che bisogno c'era d'uscirsene con questa nuova versione dell'Advance?! Per me, al contrario degli altri GB, questo rimarrà come un fenomeno di nicchia, riservato unicamente agli appassionati. Vorrei sentire la tua opinione in merito, grazie e a presto. Marco.
Caro Marco, in effetti, durante lo scorso E3, la notizia di un nuovo GBA ha preso un po' tutti in contropiede (anche se la notizia ufficiosa circolava già da tempo...). Pubblicare ora una terza versione dell'Advance, infatti, potrebbe sembrare assurdo, addirittura inutile, ma io penso che Nintendo l'abbia fatto soprattutto per mettere a tacere quelle critiche secondo cui, ora che c'è in giro il DS, la Casa di Kyoto non stia più seguendo con la dovuta attenzione il suo piccolino a 32-bit. Il look estremamente innovativo, grintoso, futuristico e lucido, la sua somiglianza col Revolution (abbiamo recensito il GB Micro sullo scorso numero) e le sue dimensioni estremamente piccole, in realtà, lo rendono una console estremamente curata ed appetibile. Proprio il suo design tecnologico, inoltre, potrebbe finalmente fare diventare questa nuova versione dell'Advance nota anche tra gli adulti e non solo ai target d'età piuttosto bassa. Insomma, rimane un bel gioiellino, che di sicuro riscuoterà più successo di quanto riusciamo a pensare. Scommettiamo?
ACTIVISION E SERGIO LEONE! SALVE CARLO! Mi chiamo Francesco, ho 18 anni appena compiuti e ti scrivo dalla provincia di Milano. In giro per la rete ho trovato delle foto di un titolo Activision che sembra davvero promettere bene: si chiama GUN e a quanto pare è tutto ambientato nel far west. Dato che mastico poco l'inglese, ed il sito in questione era USA, volevo chiederti se avevi altre notizie da darmi. Tipo la trama, il genere del gioco, la data d'uscita e così via... Aspetto vostre notizie con trepidazione! Cari saluti, Fancesco "Francescator" Gerrino. Hai ragione: Gun è un gioco da tenere d'occhio e infatti, non appena ci arriverà una copia in redazione, gli dedicheremo un'esaustiva recensione, perché il titolo Activision spruzza interesse da tutti i pori. Per ora, però, le notizie sono piuttosto limitate, si sa solo che si impersonerà un cow boy che potrà decidere se schierarsi dalla parte della legge, del crimine o delle tribù indiane che vivono ai margini della mappa di gioco. A proposito di mappa, il terreno esplorabile potrà essere girato in lungo ed in largo senza limitazioni di sorta, a piedi, col cavallo oppure servendosi di treni e diligenze. Quel che è certo è che non mancheranno le armi (tutte riproduzioni di gingilli storici), il sangue e la violenza. Potremmo quasi dire che si tratta di un GTA (o, meglio ancora, di un True Crime) ambientato nel vecchio West, ma forse è ancora troppo presto per paragoni del genere... La data d'uscita per GC è fissata per la metà di Novembre. Continua a seguirci per saperne di più!
MARIO CHE BALLA?! CON TUTTA QUELLA CICCIA!?! Ciao Carlo, probabilmente non pubblicherete la mia lettera perché è poco interessante, ma ti prego di rispondermi almeno in via privata, perché il dubbio che vado ad esporti me lo trascino ormai da una quindicina di giorni e qualcuno (cioé te!!!) me lo deve pur togliere... no? Volevo sapere qualcosa su Dancing Stage: Mario Mix, ovvero sull'avventura ballerina di Mario e compagnia bella. Premettendo che mi piacciono molto le avventure più bizzarre di Nintendo (come Donkey Konga o Donkey Kong Jungle Beat!!), ero davvero interessato a questo titolo fino a quando non ne ho scaricato un filmato. Che mi ha mezzo deluso: insomma, la grafica è bruttina e il tutto va un po' troppo lentamente, per essere un titolo di balli scatenati. Chiudo in breve: è un titolo da comprare o no? Mi raccomando, rispondimi appena puoi, altrimenti vengo lì e vi riempio la redazione dei miei cuccioli di Nintendogs!!! Claudio. Per carità: la nostra piccola redazioncina è già invasa da cani (virtuali) di tutte le razze, allevati con amore dai miei colleghi e di certo non abbiamo bisogno che arrivino altri pulciosi amici! Quindi ti rispondo subito, onde evitare altri quattrozampe inattesi (ma sempre graditi!). Dancing Stage Mario Mix non è un titolo che possa interessare ad un poltrone come il sottoscritto, per cui in realtà non ne so più di tanto in merito. L'avevo provato di sfuggita al Post E3 e non mi sembrava così lento come dici, tutt'altro: per fare punti su punti bisogna muoversi velocemente sul tappetone-pulsantiera, come provetti ballerini! Per tutto il resto, ti rimando alle spiegazioni ben più esaustive del nostro Francesco:, è infatti lui che ne ha curato la recensione, proprio su questo numero!
GOAL IN ZONA BOWSERINI! Ciao Carlo, Come va? Tutto bene? Qui tutto bene! Volevo però essere informato sulle ultime riguardo al gioco di calcio di Super Mario. Quando ho letto le vostre impressioni sul numero dell'E3 (prima) e sul Post E3 (dopo), infatti, sono saltato sulla sedia convinto che questo titolo debba essere mio ad ogni costo. Purtroppo, però, graficamente non mi sembra un granché e pure i personaggi disponibili mi sembrano pochini e mal curati. Forse solo perché le foto immortalano la beta version... non so... ma io terrei veramente che un titolo del genere fosse realizzato più che degnamente. Grazie! Matteo -il- Psicocinetich.
In realtà, Mario Smash Football è cresciuto dall'ultima volta che lo abbiamo visto, è cresciuto tanto e bene ed ora la grafica ha raggiunto sicuramente buoni livelli, anche se non quelli incredibili toccati in Mario Power Tennis. Stadi e personaggi, comunque, sono ora molto più dettagliati rispetto a quanto visto nella demo dell'E3 e di ciò non possiamo che esserne felici anche perché il gioco è davvero frenetico e divertente. Stai poi tranquillo, perché i personaggi utilizzabili sono davvero tanti, tra cui: Mario, Luigi, Peach, Daisy, Toad, Yoshi, Koopa, Wario, Bowser, i Fratelli Martello e chi più ne ha, più ne metta. Ogni atleta, inoltre, sarà dotato di mosse speciali uniche e davvero comiche, senza contare che tutti avranno a disposizione i classici power up già visti nella serie di Mario Kart, che renderanno le partite imprevedibili e pirotecniche. Per tutte le altre info del caso ti rimando alla recensione pubblicata su questo stesso numero e curata proprio dal sottoscritto. Il gioco verrà venduto anche in bundle con un Game Cube bianco perla davvero bello!
UN TELECOMANDO COME CONTROLLER!? Un saluto a tutta la redazione. Mi chiamo Claudio e ci tengo a farvi sapere che, tra tutti i siti di vg, ho seguito proprio con voi l'attesissima presentazione del controller del Revolution, aspettando che pubblicaste le prime foto e le prime indiscrezioni, che infatti puntualmente avete messo, seguite poi da un vostro speciale incredibile e completo, che anche quelli di NRU si sognano! Insomma, complimenti! Il controller xò non mi soddisfa, nonostante l'entusiasmo vostro perpetrato nel sopracitato articolo. Cioé, oltre ad essere brutto dal punto di vista estetico, mi sembra anche molto scomodo(e' un telecomando!?!), soprattutto in versione "nunchaku". Bah, volevo solo dire la mia... A presto. Claudio.
Tranquillo, mio caro Claudio, il controller del Revolution non sarà forse bellissimo sotto il profilo dell'estetica (io lo trovo molto in tono con lo stile pulito ed essenziale della console, che mi garba parecchio), ma di sicuro è rivoluzionario. Leggerà i movimenti del nostro braccio, come se si trattasse di un mouse, ma potrà farlo anche lungo gli assi delle tre dimensioni, e quindi interpretare l'altezza e la profondità dei nostri movimenti, che puntualmente verranno trasportati come informazioni ai giochi. Sul fatto che sia scomodo o meno non ci possiamo ancora pronunciare, dato che non l'abbiamo mai tenuto in mano; i fortunati giornalisti di IGN, comunque, hanno assicurato che, non appena hanno iniziato a giocare alla versione demo di Metroid Prime 3, si sono ritrovati subito a casa, immersi in un sistema di controllo semplice ed intuitivo. Tutto dipenderà dai giochi, insomma: se ci pensi, prima che uscisse il DS, l'idea dilagante era che non si potesse giocare comodamente tenendo in mano un pennino o un laccetto, invece guarda ora i risultati! Di sicuro ne vedremo delle belle: sii ottimista! ;-D
NEED FOR SPEED VELOCIZZA L'X-BOX 360?! Caro Carlo, sono preoccupata: mio cugino ha appena scaricato un filmato del gioco Need For Speed Most Wanted per 360 e devo dire che ha dell'incredibile: una grafica mostruosa, spaventosa, praticamente foto-realistica. Penso dunque che la macchina dell'odioso Bill Gates, se sarà davvero così potente, macinerà in un soffio Revolution e PS3, senza poi considerare che anche la console Sony si preannuncia come estremamente potente. E dire che le alte sfere di Nintendo hanno già fatto sapere che il Rev non sarà più potente delle sue rivali. Perché? Perché chiudere a priori delle porte così importanti?! Ti saluto, Jisphere16 (Elena).
Ogni volta che sta per uscire una console, la stampa videoludica rasenta il ridicolo: ha infatti inizio il ridicolo balletto delle cifre, ognuno dice la sua, ognuno tenta di prevedere quali effetti speciali potrà mettere in gioco questa nuova macchina, quanti poligoni potrà muovere l'altra e così via. Si susseguono anche stupendi filmati in computer grafica che mostrano giochi perfetti, ma ben lontani dalla realtà. Di certo questo non sarà il caso del 360, ma credo che la prossima generazione di console sarà in realtà, almeno dal pdv grafico, molto simile a questa. Non ci sarà, insomma, il salto qualitativo che abbiamo avuto dalla PSX alla PS2, dal Nintendo 64 al GC. Ci troveremo di fronte a macchine che migliorano ulteriormente i risultati raggiunti dagli attuali 128-bit, ma nulla più. Ho da qualche giorno in mano un filmato dell'attesissimo Need For Speed Most Wanted nella sua versione GC e ti posso assicurare che, anche in questo caso, la grafica è incredibile e sembra spingere al massimo l'hardware del simpatico Cubetto. La potenza grafica, ti ricordo, non è tutto, basti vedere quello che successe ai tempi del Nintendo 64, che perse con una console che aveva la metà della sua potenza... Il Revolution sarà una macchina vincente proprio perché presenta fin d'ora caratteristiche fino a qualche tempo fa impensabili, quali un controller rivoluzionario che cambierà l'attuale significato della concezione di "videogioco". Speriamo solo che tutte queste innovazioni non spaventino la massa, o la prossima console Nintendo sarà riservata ad un pubblico di nicchia...
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Questo mese ci siamo proprio superati e difficilmente riusciremo, di nuovo, a raggiungere questo livello qualitativo in tempi brevi. Non solo, infatti, vi proponiamo i primi trucchi di una lunga serie di Super Mario 64 DS, ma siamo riusciti a pubblicare anche la prima parte della guida al terrificante Resident Evil 4, appena recensito da Carlo su questo stesso numero! Smettetela ora di ringraziarci, perché fra trenta giorni abbiamo già in mente una nuova mossa che vi stupirà ancora di più! ** * ** Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la sezione "Casa dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio... The Raff
CLICCA QUI PER LEGGERE LA GUIDA AL GIOCO (1a Parte)
SUPER MARIO 64 DS COME FARE PER TROVARE MARIO, LUIGI E WARIO Nonostante trovare i quadri in cui sono stati racchiusi i tre amici di Yoshi non sia certo un'impresa difficile, ci sono già giunte diverse segnalazioni di persone che non riescono a liberare questo o quel personaggio, da qui quindi la decisione di pubblicare una mini-guida ai tre panzerotti nascosti. MARIO: Il povero Mario si trova racchiuso nel dipinto posto nell'ala nuova del castello, al primo piano, raggiungibile passando attraverso la porta contrassegnata da una Stella e successivamente da quella che invece ne richiede ben 8 per essere aperta. Nel nuovo livello non dovrete far altro che raggiungere la gigantesca "X" posta sulla mappa per potervi scontrare con Re Goomba e quindi liberarlo. LUIGI: Naturalmente il prode Luigi si trova nella Casa Stregata. Il suo dipinto è all'ultimo piano della magione, proprio prima del gigantesco balcone in cui dovrete battere il secondo Big Boo. Andate nell'ultima stanza a destra del secondo piano con Mario, prendete il Fiore Magico e svolazzate verso la porta posta a qualche metro d'altezza. Una volta varcata, finirete nella stanza col quadro di Luigi. Per superare il livello ed arrivare da Re Boo dovrete aprire le porte in questo ordine: destra, sinistra, destra ed infine dritto.
WARIO: Una volta
ottenuto Luigi e sbloccato lo switch del fiore magico in tutto il
Regno, recatevi con l'idraulico in verde nella Sala degli Specchi del
castello, prendete uno dei fiori posti sui vari piedistalli per
diventare invisibili ed attraversate lo specchio per poter così
entrare nel quadro con l'effige di Wario. Vi aspetta un livello
ghiacciato di media difficoltà, ma non lasciatevi intimorire!
I CONIGLI BIANCHI
In
Super Mario 64 DS ogni personaggio dispone di tutta una lunga
serie di coniglietti da dover catturare per poter così accedere ai
diversi minigiochi. Ma, basta far due conti, per capire subito che
qualcosa non torna: come si otterrà la chiave per aprire la grande
porta dal tappeto bianco nella stanza dei personaggi? Semplice: basta
catturare anche gli scintillanti coniglietti bianco avorio, che
inizieranno a girovagare per il castello quando avrete ottenuto 80
Stelle. Ce ne sono otto in tutto e gli altri compariranno quando...
Scopritevelo da soli!
A cura di The Raff Torna alla pagina iniziale (Dicembre 05)
UN ANNO DI CUI ANDAR FIERI!
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ARRIVEDERCI A... GENNAIO 2006!! Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:
ANTEPRIME: Mario Party 7 The Legend of Zelda Twilight Princess The New Super Mario Bros. Super Princess Peach Phoenix Wright Trauma Center: Under the Knife
RECENSIONI: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo Call of Duty: Big Red One Need For Speed Most Wanted Peter Jackson's King Kong DS Ultimate Spiderman DS Shreck Superslam DS
**In VIOLA sono evidenziati titoli per Game Cube, in GRIGIO i titoli per GBA ed in NERO quelli per DS. **
**A causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**
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Ecco cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori completi:
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