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Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-                                          *TUTTO QUELLO CHE NON TROVI IN EDICOLA!*

Uovo di YoshiDICEMBRE 2005 ANNO: VII N°80Uovo di Yoshi

 

www.marioeyoshimagazine.too.it 

SOMMARIO

L'editoriale di Carlo

Mariosera

Speciale Nascita dell'Umbrella

Carlo's Café

L'uovo di Yoshi

Ave Atque Vale

Arrivederci a...

Il Mario&Yoshi ti ricorda...

L'EDITORIALE DI CARLO

Riflessioni filosofiche semiserie incentrate sul mondo dei videogiochi!!

UN FINE ANNO CON I BOTTI

Questo nostro ottantesimo (!!!) numero non sarebbe potuto essere migliore: il nostro magazine è difatti ricchissimo di recensioni ed i titoli passati sotto al nostro attento giudizio, mai come questa volta, sono tutti meritevoli di acquisto. Si parte da un gioco atteso a lungo come Mario Kart DS, per arrivare ad un promettente Principe Persiano che ancora una volta mette in luce tutta la bravura di Ubisoft nel saper confezionare titoli indimenticabili. Che dire poi di King Kong, il gioco che probabilmente ci ha stupito più di tutti gli altri, in questo mese di gioco? Da avere ad ogni costo! Poi vengono Gun, True Crime New York City e Call

of Duty 2: Big Red One ed anche in questo caso i bei voti e le recensioni entusiastiche non sono di certo mancate, anzi!

Insomma, ci stiamo preparando ad un Natale ricco di bei titoli, ma anche e soprattutto ricco di interventi delle terze parti, ora come non mai decise a supportare l'ammiraglia Nintendo con le loro punte di diamante.

Vedere su Cubo un gioco violento e pieno di epiteti come Gun ci ha stupito non poco, data la politica adottata da Nintendo, ma siamo contenti che anche gli adulti ora potranno trovare nella line up del GC un titolo che li può ampiamente soddisfare. Questo non vuol dire che King Kong, POP 3 e COD 2 siano per mammolette, tutt'altro! E' solo che, tra tutti, è Gun ad avvicinarsi di più al famigerato genere di GTA che, potrà pure essere criticato quanto vorrete, ma su Game Cube proprio

ci mancava!

I ringraziamenti ad Activision sono dunque doverosi, anche perché in Novembre ha fatto anche uscire un altro titolo da tenere d'occhio: True Crime 2... Unico rammarico è non poter giocare a Quake IV, propio dopo la brillante conversione su Nintendo 64 del secondo episodio ci contavamo non poco... Pazienza, sarà per un'altra volta!

Detto questo, come al solito, a nome di tutta la redazione vi faccio i migliori auguri per un buon Natale ed uno splendente anno nuovo!

Mi raccomando: nelle vacanze giocate più che potete!!

Ci si rivede nell'Ave atque Vale, a fondo pagina.

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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MARIOSERA

Con l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA! La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il mondo Nintendo e le software house a lei vicine! 

 

LOTTERIA PER UN FAMICOM!

Scritto il: 18/10/05                           Autore: Leonardo Gatto

Il sito Retrogames.it ha dato vita ad una singolare quanto interessante iniziativa: leggete tutti i dettagli nel comunicato stampa, chissà che, partecipando, non riusciate a vincere un originale Famicom giapponese...

CUMULATIVE CARD

ACQUISTA E VINCI

I tuoi acquisti ti fanno accumulare punti con i quali partecipi alla estrazione di un Nintendo Famicom nuovo giapponese del 1984!!

Come si partecipa
Per ogni acquisto di videogiochi e console riceverai un punteggio pari all'importo della merce*. I tuoi punti verranno sommati nella cumulative card e al raggiungimento di 120euro* equivalenti a 120 punti, avrai diritto a scegliere un numero dal
tabellone della "RIFFA" composto dai 90 estraibili sulla ruota del lotto di Napoli. Il primo estratto della estrazione del 7 Gennaio 2006 avrà in premio il Famicom del 1984 del valore di 150euro.
L' iscrizione è automatica al primo acquisto a partire dal 15 Ottobre 2005, contemporaneamente riceverai un CODENAME con il quale potrai controllare il punteggio accumulato sulla scheda
CUMULATIVE CARD. Raggiunti i 120 punti ti comunicheremo via email la possibilità di scegliere il NUMERO DELLA RIFFA, mentre i punti residui in eccesso faranno cumulo per i successivi punteggi acquistati.

+ punti accumuli + numeri della RIFFA ti aggiudichi + possibilità hai di vincere

* Escluse spese di spedizione e prodotti in offerta o con sconti particolari

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ZELDA TP: PREVIEW ESCLUSIVA!

 Scritto il: 02/07/05                               Autore: Carlo Terzano

Dato che in Agosto molti dei nostri lettori sono soliti partire per le vacanze, abbiamo deciso di inserire questa news per avvertirvi che, sul nostro prossimo numero troverete un'esclusiva anteprima di The Legend of Zelda - Twilight Princess. Come avete avuto modo di leggere sullo speciale di Giugno, infatti, il mese scorso -durante il POST E3 GAMES TOUR- abbiamo potuto mettere le nostre manacce sulla demo presentata poco prima alla fiera losangelina. Da questa incredibile esperienza non è solo scaturito un articolo lungo ben 4 pagine, che vi svelerà tutti i dettagli che fino ad ora nessun giornale o sito specializzato vi ha fornito, ma anche la bellezza di 30 foto esclusive  e con "esclusive" intendiamo proprio che non le potrete trovare altrove. Insomma, se partite, lasciate qualcuno a casa o programmate il videoregistratore, perché sarebbe sciocco perdersi il nostro prossimo appuntamento...

Tanto per farvi capire che non scherziamo, seguono 4 foto davvero speciali, che potete considerare come un assaggino di ciò vi aspetta tra meno di 30 giorni!

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Siete rimasti esterrefatti? Aspettate allora di leggere la nostra incredibile anteprima sul numero di Agosto! Un'esclusiva per i lettori del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-!!!

 

DS ON LINE: POSTAZIONI JAP

 Scritto il: 23/06/05                               Autore: Carlo Terzano

Direttamente dal Giappone, eccovi le prime foto dei cabinati per il servizio Wi-Fi (internet) del DS. Tali postazioni sono una sorta di ripetitori, che permetteranno, alla stregua delle antenne per la telefonia mobile, di amplificare il segnale wireless del DS, trasportandolo per tutto il Paese. I giocatori potranno così dare vita a delle vere e proprie comunità sulla falsariga di quelle che oggigiorno troviamo nella Grande Rete ed aprire delle friends list per permettere solo a determinate persono di accedere alle loro partite. I disturbatori, dunque, avranno vita non facile grazie ai sistemi di sicurezza che Nintendo e IGN stanno preparando. Entro la fine di Luglio, sono previsti 10.000 cabinati come questo in tutto il Paese del Sol Levante, rintracciabili in pub, discoteche, negozi specializzati e metropolitane. Secondo il piano di Nintendo, presto strutture simili dovranno invadere anche l'America e l'Europa... 10 a uno che noi non vedremo mai nulla di simile. Ben felici di sbagliarci, naturalmente!

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SPECIALE FOTOGRAFICO

QUESTO MESE:

NEL CUORE DEL TERRORE: LA GENESI DELL'UMBRELLA

LO SPECIALE DEL MARIO&YOSHI SULLA SOCIETà FARMACEUTICA STATUNITENSE UMBRELLA RESPONSABILE DI AVER DATO IL VIA AGLI ORRORI DI RACCON CITY ED ALLA MITICA SERIE DI RESIDENT EVIL!

Amici, quello che segue è un colossale documento unico nel suo genere, originale perché proviene direttamente dagli schedari degli umidi scantinati di Capcom e prima d'ora mai tradotto in italiano. Gli appassionati di Resident Evil 4, leggendolo, potranno trovarvi diverse informazioni importanti sulla genesi del terrore che ha strisciato per le strade di Raccon City. Scoprirete chi ha dato via all'orrore per antonomasia della storia dei videogiochi, quali persone sono state a loro volta coinvolte e come sono nati diversi tra i più memorabili mostri della saga.

Il regalo di Natale del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- insomma, non poteva essere più gradito ed interessante, ma prima di lasciarvi alla lettura, desidero ringraziare la persona che ha sfidato FBI, CIA e ICPO pur di consegnarci questo importante documento: Giuseppe Basile!

NEL CUORE DEL TERRORE

-RAPPORTO B.512-

LA STORIA DELL’UMBRELLA-

TOP SECRET

4 Dicembre 1950

Ozwell E.Spencer, Edward Ashford e James Marcus creano/scoprono il Virus Progenitore.

Marcus inizia immediatamente a fare ricerche sul virus.

1963 – 1967

Nel corso di 4 anni, una residenza è costruita nella foresta vicino Raccoon City, dal famoso architetto di New York, Gorge Trevor.

10 Novembre 1967

La moglie e la figlia di Trevor , Jessica e Lisa sono invitate alla tenuta di Spencer stesso. Presto spariscono dopo il loro arrivo. Sono usate tutte e due come soggetti da test per il Virus Progenitore.

Jessica muore,ma Lisa sopravvive , e diventa il soggetto Test per tutti i virus dell’Umbrella per la durata di 21 anni.

13 Novembre 1967

George Trevor arriva alla tenuta , e si incontra con il padrone di casa. Spencer dice a Trevor che la sua famiglia è andata in ospedale per visitare sua zia Emma , che è caduta inaspettatamente in malattia. Tutti e due si uniscono  per un banchetto nella stanza da pranzo.

14 Novembre 1967

Spencer porta Trevor in un giro intorno la tenuta e gli mostra la sua vasta collezione di oggetti d’arte. Spencer dice che egli sta progettando di fondare una azienda farmaceutica chiamata “Umbrella” , e cambiare la residenza in un luogo di soggiorno al mare per i suoi impiegati. Lisa Trevor inizia a sentire gli effetti del Virus Progenitore iniettato nel suo corpo 4 giorni prima,e si domanda dove possa essere sua madre, e se lei fosse scappata e l’avesse lasciata indietro.

15 Novembre 1967

Lisa e sua madre mangiano assieme . Lisa scopre presto che quella non è sua madre e si sente “diversa dentro”. Ella strappa  la faccia della madre come una maschera , e la indossa su di sé.

17 Novembre 1967

Lisa si imbatte in una bara  e si domanda se il corpo di sua madre sia lì dentro. Prova senza successo ad aprirla, e cerca di capire perché non ci riesce.
18 Novembre 1967

George Trevor inizia a preoccuparsi per la sua famiglia,ed è frustrato dalla mancanza di telefoni nella residenza. Scopre l’entrata di un tunnel nel cimitero, e si domanda riguardo questa singolarità,che non era nel suo progetto originale.

Parecchi uomini appaiono improvvisamente e forzano Trevor ad andarsene, dicendogli che non dovrebbe andare in giro senza compagnia.

20 Novembre 1967

Trevor si chiede dove si trovi il fucile che sua moglie diede a Spencer per il suo compleanno. Ne trova uno rotto in una delle stanze,ma non è lo stesso. In Trevor aumentano ancora di più le preoccupazioni per la sua famiglia, ma quando dice a Spencer che ha voglia di vederli, egli (Spencer) ride soltanto e gli dice che è inutile preoccuparsi.

21 Novembre 1967

Trevor imballa le sue borse, ed è condotto nella sala di ricevimento.

Mentre aspetta il padrone di casa con uno degli uomini che gli hanno detto di lasciare il cimitero, gli viene immediatamente iniettata una sostanza che lo rende debole, proprio dopo che l’uomo gli racconta che la sua famiglia è morta.
24 Novembre 1967

Trevor viene imprigionato in una stanza infestata con delle creature simili a formiche , dove un uomo gli dà da mangiare e gli racconta che gli dispiace di dover usare Trevor per questo, ma che lo fa perché è obbligato. Trevor ricorda che progettò un’uscita di emergenza , ma si domanda se questo è un puro e semplice esperimento di Spencer dei segreti della residenza.
26 Novembre 1967

Trevor perde il suo accendino, quello che Jessica gli aveva regalato per il suo compleanno. Inizia a ricordare quando Spencer gli disse che sua zia era malata e che Jessica e Lisa decisero di andarla a visitare, così come  il momento in cui gli venne detto che la sua famiglia era morta.

27 Novembre 1967
Trevor fugge dalla stanza, ma sembra che non riesca a trovare un modo per uscire dalla residenza, e che non abbia tempo per cercare le chiavi delle quali ha bisogno.
29 Novembre 1967

Trevor prova ogni possibile modo per fuggire, ma si accorge che è intrappolato. Trova una scarpa dal tacco alto in uno dei corridoi della residenza  e capisce che appartiene a sua moglie Jessica.

Rifiuta di credere che loro hanno diviso lo stesso suo destino, e prega per la loro incolumità.

30 Novembre 1967  
Trevor non mangia da giorni e inizia a sentirsi disidratato. In primo luogo, inizia a rammaricarsi per aver progettato la residenza e riflette che avrebbe dovuto saperne di più.

1 Dicembre 1967
Trevor trova un’altra strada senza uscita e capisce che alla fine è davvero intrappolato e non c’è possibilità di fuga. Nell’oscurità, qualcosa cattura la sua attenzione. Accendendo l'ultimo fiammifero di cui dispone, giunge rapidamente alla conclusione che l'oggetto è realmente una tomba, con il suo nome scritto sopra. Là, Trevor inizia a soffrire fino alla morte, pregando per la vita di sua moglie e di sua figlia. 
 

Anni ’50 – 23 Marzo 1968

Spencer annuncia a Edward Ashford e James Marcus che ha in mente di fondare una azienda.

Marcus non mostra molto interesse nelle azioni di Spencer, ma è comunque d’accordo con qualsiasi cosa egli voglia fare , finché può continuare la sua ricerca sul Virus Progenitore.

1968

L’Umbrella Inc. è fondata da Ozwell E.Spencer, Edward Ashford e James Marcus, come una copertura per la loro ricerca sulle armi bio-tecnologiche.

1968

Il Dottor Edward Ashford muore (si suppone) per cause naturali mentre la ricerca di suo figlio attraversa una “fase difficile” .

Il nome della famiglia Ashford è appannato dall'influenza di Spencer all'interno dell'azienda, che si sviluppa velocemente.

1968-1970
Alexander Ashford sviluppa un impianto di ricerca al Polo Sud, mentre egli pianifica di lavorare sul progetto “Veronica” in modo da far rivivere l’appannato nome della famiglia Ashford. Inoltre, sviluppa una residenza per sé stesso, modellata sulla villa di Spencer.

1971
Dopo molti anni di ricerca, Alexander scopre il gene umano che regola l’intelligenza.
Dopodiché prende un campione del DNA della sua antenata Veronica, estrae questo gene e lo impianta su un uovo di  una madre sostitutiva. Con sua grande sorpresa , due gemelli sono nati da questo processo. Egli li chiama Alfred e Alexia Ashford. Alfred ha una intelligenza sopra la media, Alexia è invece un vero e proprio genio.

Alexander la considera la reincarnazione letterale della sua antenata , Veronica.

19 Agosto - Metà anni ’70   
L’Umbrella Inc. si sviluppa rapidamente e diventa una corporazione internazionale. Ozwell Spencer chiede a James Marcus di essere il direttore del nuovo Impianto di Preparazione, che è costruito otto miglia da Raccoon City, ed è usata per preparare  uomini i futuri impiegati dell’Umbrella, che giungono a Raccon da tutto il mondo.

2 Settembre 1977(?)  
Albert Wesker e William Birkin sono ingaggiati dal Vice-Direttore dell’Impianto di Preparazione dell’Umbrella per essere impiegati come ricercatori.

19 Settembre 1977(?)
James Marcus crea un nuovo virus, combinando il Virus Progenitore con il DNA del Leech (le prime creature mutogene create da Umbrella). Egli lo chiama “T” ,che sta per Tyrant e decide di tenerlo segreto da tutti gli altri ricercatori.

25 Settembre 1977(?)  
Il Vice-Direttore nota un rapporto di amicizia/rivalità fra Wesker e Birkin.

7 Ottobre 1977(?)  

Il Dr. Marcus dice al Vice-Direttore di stuzzicare la rivalità fra Wesker e Birkin . Il Vice-Direttore si domanda il motivo dell’interesse del Dottor Marcus su di loro.

23 Ottobre 1977(?)  
Marcus inizia a pensare che solo gli umani possano essere adatti come cavie per la sua Ricerca sul T-Virus.

15 Novembre 1977

Il Dr. Marcus sospetta che qualcuno potrebbe sapere dei suoi esperimenti e della ricerca sul T-Virus.

13 Gennaio 1978(?)  

Marcus finisce di preparare i suoi Leeches per l’esperimento del T-Virus

31 Gennaio 1978(?)  
James scopre che qualcuno sta effettivamente cercando il T-Virus ed i suoi Leeches  e che presuppone che debba essere il lavoro di Spencer e dei suoi lacchè.

3 Febbraio 1978  

Il T-Virus è iniettato a 4 Leeches da Marcus. La loro volontà di sopravvivere li guida prima al parassitismo e alla caccia , successivamente iniziano a moltiplicarsi senza controllo.

Marcus crede che la loro risolutezza biologica li renda dei candidati attraenti per le Armi Biologiche.

10 Febbraio 1978  
I Leeches diventano il doppio del loro formato dopo soli 7 giorni passati dalla prima amministrazione del T-Virus. I primi segni della trasformazione del  T-Virus iniziano ad apparire. I Leeches iniziano a mostrare un comportamento cannibalistico , così Marcus accorre ad aumentare le loro risorse di cibo.

11 Febbraio 1978  
Marcus trova di nuovo tracce che lo portano a credere che alcune persone stiano cercando il T-Virus e i suoi Leeches . Decide di chiedere a Wesker e Birkin di tener cura del suo laboratorio e della ricerca. Non sapendo molto, i due stanno facendo di tutto per poter guadagnare la sua fiducia e poter entrare nella sua ricerca del T-Virus.

7 Marzo 1978
Marcus continua la sua ricerca sui Leeches. Hanno cessato il cannibalismo, e stanno assumendo un comportamento disciplinato.

La loro evoluzione va ben oltre le aspettative di Marcus.

22 Aprile 1978  
I Leeches di Marcus iniziano a lavorare e muoversi assieme, e non assumono più comportamenti individuali.

30 Aprile 1978  
Marcus inizia a domandarsi se un umano può essere una risorsa di cibo per i Leeches.
 

3 Giugno 1978
I Leeches iniziano a mimare le azioni di Marcus , un giorno che egli considera pieno di commemorazione e probabilmente il più importante per la sua ricerca.

3 Giugno – 3 Luglio 1978
Marcus è assassinato da Wesker e Birkin sotto ordine di Spencer. I due rubano la sua ricerca sul T-Virus , e la proclamano come propria.
Il corpo di Marcus viene gettato nelle fogne sotto l’Impianto di Preparazione, ma la Queen Leech (tra le creature un’esemplare femmina si era proclamata capo del branco e solo lei possedeva le cellule uovo necessarie alla riproduzione) sulla quale stava facendo ricerche quando è stato ucciso entra nel suo corpo, e il T-Virus che porta nel DNA inizia a mutare la composizione cellulare di Marcus.
 

29 Luglio 1978

L’Impianto di Preparazione viene chiuso. Wesker e Birkin sono nominato come ricercatori principali nei Laboratori Arklay, nome in codice Alveare, che sono situati sotto la Magione di Spencer.

Portano con loro le ricerche sul T-Virus , presumibilmente con l’assistenza di Wesker.

31 Luglio 1978
Wesker e Birkin visitano i Laboratori Arklay per la prima volta. Appena arrivano, ignorano il Manager del Laboratorio e procedono al laboratorio principale.

Alla fine, vengono portati in una stanza dove incontrano la “Donna” (Lisa Trevor, figlia dell’architetto che progettò la magione Spencer) , un soggetto femmina usato come test che è stato sotto sperimentazione per 11 anni , fin dalla sua prima iniezione virale avvenuta il 10 Novembre 1967.

27 Luglio 1981

Alexia Ashford, per via della sua incredibile ed inumana intelligenza, a soli 10 anni, viene nominata come ricercatrice principale nel Laboratorio del Polo Sud.

27 Luglio 1981 – 31 Dicembre 1983  

Wesker inizia ad irritarsi, sin da quando i suoi subordinati non fanno nulla tranne che parlare di Alexia ogni volta la loro ricerca  si ferma. Birkin , d’altra parte, inizia a comportarsi irregolarmente e sviluppa intensi sentimenti negativi verso Alexia.
Il T-Virus inizia ad essere abbastanza stabile per creare armi biologiche viventi, meglio conosciute come “Zombie”, semplicemente infettando una persona con esso. Comunque, Wesker presto capisce che il T-Virus non è forte abbastanza per infettare al 100% le persone che sono esposte ad esso.

Il 10% dei soggetti del test non sarebbe diventato infetto, non importa quanto duramente i ricercatori abbiano provato a cambiare ciò. Spencer inizia a fornire più fondi monetari per la ricerca, e chiede ai ricercatori di creare una variante del T-Virus che possa infettare ed eliminare completamente il 100% delle persone esposte. Wesker inizia a chiedersi  perché Spencer vorrebbe investirli per creare una cosa apparentemente inutile, poiché stava diventando una ricerca sempre più costosa e priva di risultati significativi.
Birkin è in grado di creare un altro tipo di Arma Biologica vivente, una che conta sulle capacità di combattere più che infettare. E’ progettato per uccidere tutte le persone che non sarebbero diventate infette nel caso di uno scoppio del T-Virus , così come gli individui che hanno indossato i vestiti “Haz-Mat”.

E’ chiamato Hunter (cacciatore), ed è stato creato infettando il DNA di una persona col T-Virus, e poi combinandolo col DNA di una creature rettile.

Subito dopo, gli esperimenti sono stati sospesi temporaneamente, in modo da proteggere i soggetti usati come cavie da Birkin, che sta effettuando esperimenti in tutta fretta uno dopo l’altro ad un passo incredibile, con risultati infruttuosi.
Wesker crede che il comportamento di Birkin sia un prodotto della sua intensa rabbia nei confronti di Alexia, fondata sul fatto che Birkin credeva che nessuno avrebbe mai potuto surclassare le sue abilità , qualcosa che Alexia ha inspiegabilmente fatto quando fu nominata come ricercatore capo al Laboratorio del Polo Sud alla mera età di 10 anni.
Wesker, intanto, nota che la “Donna” , il soggetto femmina usata come cavia per anni, continua a sopravvivere attraverso tutti gli esperimenti di Birkin , al contrario di ogni altro soggetto-cavia.

30 Gennaio 1983
Alfred Ashford scopre una stanza segreta nell’Impianto dell’Umbrella nell’Antartico dove i segreti della famiglia Ashford sono tenuti. Per entrare nella stanza,ha bisogno di ottenere la gemma di famiglia di suo padre, che deve essere usate insieme alla sua gemma e quella di sua sorella.

17 Febbraio 1983

Alfred alla fine ottiene l’entrata nella stanza segreta, dove scopre le note di ricerca di suo padre, e viene a conoscenza della verità sulla sua nascita e su quella di Alexia.

3 Marzo 1983

Alfred e Alexia iniziano a sperimentare sul loro odiato padre un nuovo virus sviluppato da Alexia, che è stato creato combinando il Virus Progenitore con un virus antico che lei scoprì nel DNA della regina delle formiche.
Inoltre, loro fanno in modo che il maggiordomo di famiglia non scopra la verità.

3 Marzo – 22 Aprile 1983
Alexander si trasforma in un mostro spaventoso, e guadagna l’abilità di produrre un gas tossico, su cui neppure la mutogena Erba Blu (medicinale creato da Umbrella nel caso uno scienziato venga accidentalmente ferito da una creatura) ha effetto. Alexia sviluppa un antidoto per il gas, e lo conserva in caso di fuga del padre.

Presto lei capisce il grande potenziale del suo virus, e decide di rinominarlo in T-Veronica Virus.

22 Aprile 1983

I gemelli incatenano il loro padre senza forze in una cella sotto l’Impianto dell’Antartico , e dopo realizzano che il loro esperimento si è trasformato in un completo fallimento.

Alexia scopre la ragione del fallimento dell’esperimento e inizia a condurre esperimenti sul proprio corpo.
Alexia si inietta il T-Veronica Virus, e congela il suo corpo in una capsula per 15 anni, dopo aver fornito una storia come copertura per la sua scomparsa.

31 Dicembre 1983
I ricercatori alla Arklay sentono che Alexia è morta mentre conduceva esperimenti all’Impianto del Polo Sud. A Wesker, comunque , arriva la notizia circa la vera sorte di Alexia, finita come cavia del suo stesso progetto.

Egli inizia a cercare la verità dietro questa storia. Birkin, d’altra parte, inizia a comportarsi in modo sospetto dopo aver sentito la morte dichiarata di Alexia, e si oppone a Wesker quando prova a prendere un campione del Virus T-Veronica.

1986(?)
William Birkin sposa un’altra ricercatrice alla Arklay, Annette (cognome sconosciuto). Lei dà alla luce Sherry Birkin.

1 Luglio fino al 31 Dicembre 1988

Wesker,Birkin e altri ricercatori decidono che è tempo di creare una terza generazione di armi biologiche viventi: un super soldato creato col T-Virus, intelligente abbastanza ad obbedire ad ordini programmati.
Decidono di chiamarlo il Tyrant  e iniziano a lavorarci sopra immediatamente.

Comunque, la loro ricerca presto si ferma: grazie alla natura del T-Virus, i ricercatori riescono a creare zombies e Hunters virtualmente da ogni umano, ma  a causa della imprevedibilità del T-Virus, solo 10 milioni di cavie diventano dei Tyrant, mentre le restanti si tramutano in zombies, vale a dire fantocci deturpati del tutto privi di intelligenza e forza con le sembianze degli esseri umani che furono.

Wesker inizia a sentirsi frustrato a causa di questo, fin quando sente voci che un laboratorio in Francia era in grado di sviluppare una terza generazione di armi biologiche viventi, usando approcci diversi: invece di infettare il corpo e la mente di una persona allo stesso tempo col T-Virus, loro crearono una forma di vita parassita molto intelligente, che non era in grado di fare niente da sé, fin quando non veniva impiantato il cervello di un soggetto usato come test per prenderne controllo.

Il prodotto finale fu un Tyrant altamente intelligente, che avrebbe obbedito agli ordini e sarebbe stato in grado di usare le armi degli uomini: questo fu Nemesis.

Immediatamente dopo aver sentito questo, Wesker si affretta ad avere un campione di Parassita Nemesis, ma Birkin si oppone fermamente.
Wesker riesce a persuaderlo, tuttavia, e nella stessa notte,un elicottero arriva al laboratorio con dei campioni.
Non molto tempo dopo , comunque, prima che Wesker iniziasse a studiare Nemesis scoprono che il parassita uccide immediatamente il cervello ospite appena dopo 5 minuti da quando gli viene impiantato.

Wesker e gli altri ricercatori non riescono a capire cosa causasse il problema , così decidono di amministrare il parassita alla “Donna”.

Con loro grande sorpresa, il parassita sparisce dopo essere entrato nel suo cervello, e nessun segno di mutazione fisica appare in evidenza.
Comunque, Birkin presto nota che qualcosa dentro di lei è cambiato , e porta avanti degli esperimenti su tutto il corpo. La scoperta del G-Virus avvenne poco dopo.

1991

Wesker lascia Arklay, così come la sua posizione come ricercatore principale e fonda la S.T.A.R.S. , ditta speciale di ricerca e sicurezza di Raccoon City.

Inizio fino a metà degli anni ‘90
Birkin continua la sua ricerca del G- Virus in un enorme complesso sotterraneo sotto Raccoon City, dopo aver ottenuto l’approvazione di Spencer sul Progetto del G-Virus.
 

31 Luglio 1995

Wesker visita Arklay e si riunisce con Birkin . La “Donna” ha iniziato a mostrare strani comportamenti e, in un gesto di ira inattesa, è riuscita a uccidere tre scienziati.

Il suo corpo è portato da qualche altra parte secondo gli ordini del laboratorio. 

1980 - 11 Maggio 1998

James Marcus risorge dalla morte dopo che il suo DNA è stato mutato dalla Queen Leech, e grida vendetta contro l’Umbrella. Questo giuramento successivamente sarebbe stata la causa del Resident Evil.

 

A cura di Giuseppe Basile.

 

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CARLO'S CAFé

  

Scrivi al Carlo's Café e vedrai pubblicata la tua lettera!La giostra Nintendo ha ripreso a girare... e con quale ritmo! Le uscite dei giochi si susseguono con cadenza sincopata e, anche se tra i grandi nomi manca proprio quello di Zelda, non disperiamo, perché grazie ai vari Super Mario e le avventure progettate dalle terze parte (Ubisoft, Activision e EA in primis), riusciremo ugualmente a stilare una lista davvero completa e lunga dei giochi da chiedere a Babbo Natale!

**    *    **

Per comparire nel Carlo's Café non dovrete far altro che mandare i vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose: parliamone assieme!

Vuoi discutere dal vivo con i membri dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's Forum o contatta noi e i nostri lettori quando vuoi tramite la nostra personalissima chat!

 

GB MICRO: QUESTO SCONOSCIUTO!

Ciao Carlo,

ho appena letto sul vostro bel MAGAZINE che il 4 di Novembre (cioé tra sei giorni da ora!), uscirà il tanto (?) atteso (???) Game Boy micro. Ora ti chiedo: con il GBA che vende all'impazzata ed un DS sempre più forte, che bisogno c'era d'uscirsene con questa nuova versione dell'Advance?! Per me, al contrario degli altri GB, questo rimarrà come un fenomeno di nicchia, riservato unicamente agli appassionati.

Vorrei sentire la tua opinione in merito,

grazie e a presto.

Marco.

 

Caro Marco, in effetti, durante lo scorso E3, la notizia di un nuovo GBA ha preso un po' tutti in contropiede (anche se la notizia ufficiosa circolava già da tempo...). Pubblicare ora una terza versione dell'Advance, infatti, potrebbe sembrare assurdo, addirittura inutile, ma io penso che Nintendo l'abbia fatto soprattutto per mettere a tacere quelle critiche secondo cui, ora che c'è in giro il DS, la Casa di Kyoto non stia più seguendo con la dovuta attenzione il suo piccolino a 32-bit. Il look estremamente innovativo, grintoso, futuristico e lucido, la sua somiglianza col Revolution (abbiamo recensito il GB Micro sullo scorso numero) e le sue dimensioni estremamente piccole, in realtà, lo rendono una console estremamente curata ed appetibile. Proprio il suo design tecnologico, inoltre, potrebbe finalmente fare diventare questa nuova versione dell'Advance nota anche tra gli adulti e non solo ai target d'età piuttosto bassa. Insomma, rimane un bel gioiellino, che di sicuro riscuoterà più successo di quanto riusciamo a pensare. Scommettiamo?

 

ACTIVISION E SERGIO LEONE!

  SALVE CARLO!

Mi chiamo Francesco, ho 18 anni appena compiuti e ti scrivo dalla provincia di Milano. In giro per la rete ho trovato delle foto di un titolo Activision che sembra davvero promettere bene: si chiama GUN e a quanto pare è tutto ambientato nel far west. Dato che mastico poco l'inglese, ed il sito in questione era USA, volevo chiederti se avevi altre notizie da darmi. Tipo la trama, il genere del gioco, la data d'uscita e così via...

Aspetto vostre notizie con trepidazione!

Cari saluti,

Fancesco "Francescator" Gerrino.

Hai ragione: Gun è un gioco da tenere d'occhio e infatti, non appena ci arriverà una copia in redazione, gli dedicheremo un'esaustiva recensione, perché il titolo Activision spruzza interesse da tutti i pori. Per ora, però, le notizie sono piuttosto limitate, si sa solo che si impersonerà un cow boy che potrà decidere se schierarsi dalla parte della legge, del crimine o delle tribù indiane che vivono ai margini della mappa di gioco. A proposito di mappa, il terreno esplorabile potrà essere girato in lungo ed in largo senza limitazioni di sorta, a piedi, col cavallo oppure servendosi di treni e diligenze. Quel che è certo è che non mancheranno le armi (tutte riproduzioni di gingilli storici), il sangue e la violenza. Potremmo quasi dire che si tratta di un GTA (o, meglio ancora, di un True Crime) ambientato nel vecchio West, ma forse è ancora troppo presto per paragoni del genere... La data d'uscita per GC è fissata per la metà di Novembre. Continua a seguirci per saperne di più!

 

MARIO CHE BALLA?! CON TUTTA QUELLA CICCIA!?!

  Ciao Carlo,

probabilmente non pubblicherete la mia lettera perché è poco interessante, ma ti prego di rispondermi almeno in via privata, perché il dubbio che vado ad esporti me lo trascino ormai da una quindicina di giorni e qualcuno (cioé te!!!) me lo deve pur togliere... no?

Volevo sapere qualcosa su Dancing Stage: Mario Mix, ovvero sull'avventura ballerina di Mario e compagnia bella. Premettendo che mi piacciono molto le avventure più bizzarre di Nintendo (come Donkey Konga o Donkey Kong Jungle Beat!!), ero davvero interessato a questo titolo fino a quando non ne ho scaricato un filmato. Che mi ha mezzo deluso: insomma, la grafica è bruttina e il tutto va un po' troppo lentamente, per essere un titolo di balli scatenati.

Chiudo in breve: è un titolo da comprare o no?

Mi raccomando, rispondimi appena puoi, altrimenti vengo lì e vi riempio la redazione dei miei cuccioli di Nintendogs!!!

Claudio.

Per carità: la nostra piccola redazioncina è già invasa da cani (virtuali) di tutte le razze, allevati con amore dai miei colleghi e di certo non abbiamo bisogno che arrivino altri pulciosi amici! Quindi ti rispondo subito, onde evitare altri quattrozampe inattesi (ma sempre graditi!). Dancing Stage Mario Mix non è un titolo che possa interessare ad un poltrone come il sottoscritto, per cui in realtà non ne so più di tanto in merito. L'avevo provato di sfuggita al Post E3 e non mi sembrava così lento come dici, tutt'altro: per fare punti su punti bisogna muoversi velocemente sul tappetone-pulsantiera, come provetti ballerini! Per tutto il resto, ti rimando alle spiegazioni ben più esaustive del nostro Francesco:, è infatti lui che ne ha curato la recensione, proprio su questo numero!

 

GOAL IN ZONA BOWSERINI!

Ciao Carlo,

Come va? Tutto bene? Qui tutto bene!

Volevo però essere informato sulle ultime riguardo al gioco di calcio di Super Mario. Quando ho letto le vostre impressioni sul numero dell'E3 (prima) e sul Post E3 (dopo), infatti, sono saltato sulla sedia convinto che questo titolo debba essere mio ad ogni costo.

Purtroppo, però, graficamente non mi sembra un granché e pure i personaggi disponibili mi sembrano pochini e mal curati. Forse solo perché le foto immortalano la beta version... non so... ma io terrei veramente che un titolo del genere fosse realizzato più che degnamente.

Grazie!

Matteo -il- Psicocinetich.

 

In realtà, Mario Smash Football è cresciuto dall'ultima volta che lo abbiamo visto, è cresciuto tanto e bene ed ora la grafica ha raggiunto sicuramente buoni livelli, anche se non quelli incredibili toccati in Mario Power Tennis. Stadi e personaggi, comunque, sono ora molto più dettagliati rispetto a quanto visto nella demo dell'E3 e di ciò non possiamo che esserne felici anche perché il gioco è davvero frenetico e divertente. Stai poi tranquillo, perché i personaggi utilizzabili sono davvero tanti, tra cui: Mario, Luigi, Peach, Daisy, Toad, Yoshi, Koopa, Wario, Bowser, i Fratelli Martello e chi più ne ha, più ne metta. Ogni atleta, inoltre, sarà dotato di mosse speciali uniche e davvero comiche, senza contare che tutti avranno a disposizione i classici power up già visti nella serie di Mario Kart, che renderanno le partite imprevedibili e pirotecniche. Per tutte le altre info del caso ti rimando alla recensione pubblicata su questo stesso numero e curata proprio dal sottoscritto. Il gioco verrà venduto anche in bundle con un Game Cube bianco perla davvero bello!

 

UN TELECOMANDO COME CONTROLLER!?

Un saluto a tutta la redazione.

Mi chiamo Claudio e ci tengo a farvi sapere che, tra tutti i siti di vg, ho seguito proprio con voi l'attesissima presentazione del controller del Revolution, aspettando che pubblicaste le prime foto e le prime indiscrezioni, che infatti puntualmente avete messo, seguite poi da un vostro speciale incredibile e completo, che anche quelli di NRU si sognano!

Insomma, complimenti! Il controller xò non mi soddisfa, nonostante l'entusiasmo vostro perpetrato nel sopracitato articolo. Cioé, oltre ad essere brutto dal punto di vista estetico, mi sembra anche molto scomodo(e' un telecomando!?!), soprattutto in versione "nunchaku". Bah, volevo solo dire la mia...

A presto.

Claudio.

 

Tranquillo, mio caro Claudio, il controller del Revolution non sarà forse bellissimo sotto il profilo dell'estetica (io lo trovo molto in tono con lo stile pulito ed essenziale della console, che mi garba parecchio), ma di sicuro è rivoluzionario. Leggerà i movimenti del nostro braccio, come se si trattasse di un mouse, ma potrà farlo anche lungo gli assi delle tre dimensioni, e quindi interpretare l'altezza e la profondità dei nostri movimenti, che puntualmente verranno trasportati come informazioni ai giochi. Sul fatto che sia scomodo o meno non ci possiamo ancora pronunciare, dato che non l'abbiamo mai tenuto in mano; i fortunati giornalisti di IGN, comunque, hanno assicurato che, non appena hanno iniziato a giocare alla versione demo di Metroid Prime 3, si sono ritrovati subito a casa, immersi in un sistema di controllo semplice ed intuitivo. Tutto dipenderà dai giochi, insomma: se ci pensi, prima che uscisse il DS, l'idea dilagante era che non si potesse giocare comodamente tenendo in mano un pennino o un laccetto, invece guarda ora i risultati! Di sicuro ne vedremo delle belle: sii ottimista! ;-D

 

NEED FOR SPEED VELOCIZZA L'X-BOX 360?!

Caro Carlo,

sono preoccupata: mio cugino ha appena scaricato un filmato del gioco Need For Speed Most Wanted per 360 e devo dire che ha dell'incredibile: una grafica mostruosa, spaventosa, praticamente foto-realistica. Penso dunque che la macchina dell'odioso Bill Gates, se sarà davvero così potente, macinerà in un soffio Revolution e PS3, senza poi considerare che anche la console Sony si preannuncia come estremamente potente. E dire che le alte sfere di Nintendo hanno già fatto sapere che il Rev non sarà più potente delle sue rivali. Perché? Perché chiudere a priori delle porte così importanti?! Ti saluto,

Jisphere16 (Elena).

 

Ogni volta che sta per uscire una console, la stampa videoludica rasenta il ridicolo: ha infatti inizio il ridicolo balletto delle cifre, ognuno dice la sua, ognuno tenta di prevedere quali effetti speciali potrà mettere in gioco questa nuova macchina, quanti poligoni potrà muovere l'altra e così via. Si susseguono anche stupendi filmati in computer grafica che mostrano giochi perfetti, ma ben lontani dalla realtà. Di certo questo non sarà il caso del 360, ma credo che la prossima generazione di console sarà in realtà, almeno dal pdv grafico, molto simile a questa. Non ci sarà, insomma, il salto qualitativo che abbiamo avuto dalla PSX alla PS2, dal Nintendo 64 al GC. Ci troveremo di fronte a macchine che migliorano ulteriormente i risultati raggiunti dagli attuali 128-bit, ma nulla più. Ho da qualche giorno in mano un filmato dell'attesissimo Need For Speed Most Wanted nella sua versione GC e ti posso assicurare che, anche in questo caso, la grafica è incredibile e sembra spingere al massimo l'hardware del simpatico Cubetto.

La potenza grafica, ti ricordo, non è tutto, basti vedere quello che successe ai tempi del Nintendo 64, che perse con una console che aveva la metà della sua potenza... Il Revolution sarà una macchina vincente proprio perché presenta fin d'ora caratteristiche fino a qualche tempo fa impensabili, quali un controller rivoluzionario che cambierà l'attuale significato della concezione di "videogioco". Speriamo solo che tutte queste innovazioni non spaventino la massa, o la prossima console Nintendo sarà riservata ad un pubblico di nicchia...

 

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L'UOVO DI YOSHI

L'uovo di Yoshi: Trucchi&soluzioni per ogni gioco GC, GBA&DS!!

Questo mese ci siamo proprio superati e difficilmente riusciremo, di nuovo, a raggiungere questo livello qualitativo in tempi brevi. Non solo, infatti, vi proponiamo i primi trucchi di una lunga serie di Super Mario 64 DS, ma siamo riusciti a pubblicare anche la prima parte della guida al terrificante Resident Evil 4, appena recensito da Carlo su questo stesso numero! Smettetela ora di ringraziarci, perché fra trenta giorni abbiamo già in mente una nuova mossa che vi stupirà ancora di più!

**    *    **

Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la sezione 

"Casa dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...

The Raff

 

GAME CUBE RESIDENT EVIL 4

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA GUIDA AL GIOCO (1a Parte)

 

 

coming soon!!

 

 

 

 

DUAL SCREEN   SUPER MARIO 64 DS

COME FARE PER TROVARE MARIO, LUIGI E WARIO

Nonostante trovare i quadri in cui sono stati racchiusi i tre amici di Yoshi non sia certo un'impresa difficile, ci sono già giunte diverse segnalazioni di persone che non riescono a liberare questo o quel personaggio, da qui quindi la decisione di pubblicare una mini-guida ai tre panzerotti nascosti.

 MARIO: Il povero Mario si trova racchiuso nel dipinto posto nell'ala nuova del castello, al primo piano, raggiungibile passando attraverso la porta contrassegnata da una Stella e successivamente da quella che invece ne richiede ben 8 per essere aperta. Nel nuovo livello non dovrete far altro che raggiungere la gigantesca "X" posta sulla mappa per potervi scontrare con Re Goomba e quindi liberarlo.

LUIGI: Naturalmente il prode Luigi si trova nella Casa Stregata. Il suo dipinto è all'ultimo piano della magione, proprio prima del gigantesco balcone in cui dovrete battere il secondo Big Boo. Andate nell'ultima stanza a destra del secondo piano con Mario, prendete il Fiore Magico e svolazzate verso la porta posta a qualche metro d'altezza. Una volta varcata, finirete nella stanza col quadro di Luigi. Per superare il livello ed arrivare da Re Boo dovrete aprire le porte in questo ordine: destra, sinistra, destra ed infine dritto.

WARIO: Una volta ottenuto Luigi e sbloccato lo switch del fiore magico in tutto il Regno, recatevi con l'idraulico in verde nella Sala degli Specchi del castello, prendete uno dei fiori posti sui vari piedistalli per diventare invisibili ed attraversate lo specchio per poter così entrare nel quadro con l'effige di Wario. Vi aspetta un livello ghiacciato di media difficoltà, ma non lasciatevi intimorire!

 

I CONIGLI BIANCHI

In Super Mario 64 DS ogni personaggio dispone di tutta una lunga serie di coniglietti da dover catturare per poter così accedere ai diversi minigiochi. Ma, basta far due conti, per capire subito che qualcosa non torna: come si otterrà la chiave per aprire la grande porta dal tappeto bianco nella stanza dei personaggi? Semplice: basta catturare anche gli scintillanti coniglietti bianco avorio, che inizieranno a girovagare per il castello quando avrete ottenuto 80 Stelle. Ce ne sono otto in tutto e gli altri compariranno quando... Scopritevelo da soli!

 

A cura di The Raff

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AVE ATQUE VALE

 

 

UN ANNO DI CUI ANDAR FIERI!

 

Se il 2005 per Nintendo e per i suoi fans è stato un anno d'oro, al Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- non è andata di certo peggio. Non solo, infatti, abbiamo terminato la nostra fase adolescenziale e siamo di fatto entrati nell'età adulta, consolidando una redazione professionale, seria e completa, ma abbiamo anche dato il via ad un nuovo modo di fare informazione videoludica, che ci ha fruttato diversi riconoscimenti. Sono aumentate le visite a dismisura e questo ci ha concesso di affacciarci nel mercato editoriale on line serio e spietato senza troppe remore. Supportati e benvoluti da un pubblico affettuoso e da tutte le software house più importanti, abbiamo così tagliato diversi traguardi inaspettati molto in anticipo sulle previsioni.

La nostra testata, insomma, è da qualche mese allo stesso livello delle più grandi e note circolanti nel web; le nostre recensioni sono lette con interesse anche da giornalisti, sviluppatori, programmatori, PR ed altri esperti del settore, e questo è senz'altro dovuto all'impegno che tutti coloro che lavorano dietro alle quinte, giornalmente profondono per mettere assieme una rivista sempre più completa e curata.

A completare l'opera ci penserà infine il tanto atteso maquillage grafico: tra poco meno di un mese, infatti, potremo/potrete godere di un Mario&Yoshi completamente rifatto, che sfrutterà innovative tecniche di protocollo per creare una grafica mai apparsa prima nel web. Si tratterà, insomma, di un modello sperimentale, sul quale i nostri grafici (ma non solo!), stanno lavorando da quest'estate. Di più non posso dirvi perché, al momento, non mi è dato conoscere altri particolari... Già, avete capito bene: il progetto è segreto persino al sottoscritto, ma chi ci ha lavorato continua ad assicurarmi che la nuova veste grafica, oltre ad essere bellissima e funzionale, sarà persino incredibilmente innovativa.

Che dire, ho la pelle d'oca... Non vedo l'ora di vederla installata sulle nostre pagine!

Sperando che il 2006 possa essere, per noi e per voi, un anno ancora migliore, faccio a tutti i miei migliori auguri per un felicissimo Natale ed un incredibile anno nuovo, non dimenticando di salutare in maniera ancora più affettuosa: Simona, Barbara e Luca di Nintendo, Stefano di Ubisoft, Francesca di Activision, Federica, Francesca e Daniele di Electronic Arts, William di Halifax, Sandra e Barbara di Proporta, Valeria di Atomic Europe e Francesca di X-Treme. Sono tutti coloro che hanno reso possibile e concreto il nostro progetto, il nostro giornale. Hanno lavorato al nostro fianco durante tutti i 365 giorni dell'anno appena trascorso pronti a soddisfare ogni nostra richiesta, ad assecondare ogni nostro folle progetto, col solo scopo di consegnarvi un magazine sempre più completo e professionale. Se ho dimenticato qualcuno mi scuso fin d'ora, ma ho sempre avuto poca memoria ed in più il tempo è quasi finito.

Ci si rivede quindi il 2 Gennaio 2006, con il nostro ottantunesimo appuntamento!

Ancora auguri a nome mio e di tutta la redazione!

 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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Arrivederci a...

 

 

ARRIVEDERCI A... GENNAIO 2006!!

Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:

 

ANTEPRIME:

Mario Party 7

The Legend of Zelda Twilight Princess

The New Super Mario Bros.

Super Princess Peach

Phoenix Wright

Trauma Center: Under the Knife

 

RECENSIONI:

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Call of Duty: Big Red One

Need For Speed Most Wanted

Peter Jackson's King Kong DS

Ultimate Spiderman DS

Shreck Superslam DS

 

**In VIOLA sono evidenziati titoli per Game Cube, in GRIGIO i titoli per GBA ed in NERO quelli per DS. **

 

**A causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**

 

 

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IL MARIO&YOSHI TI RICORDA...

Ecco cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori completi:

VISITA IL NOSTRO NUOVO SITO PER SAPERE TUTTO SUL NINTENDO DS!!

 

 

LUDOLOGICA: QUANDO LEGGERE UN VIDEOGIOCO E' PIU' DIVERTENTE CHE GIOCARLO!

 

 

 

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