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Con l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA! La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il mondo Nintendo e le software house a lei vicine!
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QUESTO MESE: SPECIALE POST E3 2006
SIAMO STATI DA NINTENDO ITALIA PER PROVARE IL WII E TUTTE LE ALTRE SORPRESE PRESENTATE ALL'E3. RESOCONTO INTROVABILE ALTROVE E FOTO ESCLUSIVE NEL NOSTRO REPORTAGE IMBATTIBILE!
SPECIALE POST E3 2006 (IN ARRIVO!!)
A cura di Carlo Terzano.
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Farà caldo, ci sarà pure l'afa, i monitor si liquefano ed emanano miasmi mortali, eppure le presenze all'interno del nostro esclusivo Café non sembrano proprio voler diminuire... E di ciò non possiamo che esservene grati. Il vostro affetto nei nostri confronti aumenta di mese in mese, da appuntamento a appuntamento e fortunatamente alle danze si continuano ad aggiungere sempre più internauti nintendofili. Cos'altro aggiungere se non un sentitissimo ringraziamento. Continuate a seguirci perché tenteremo sempre di sorprendervi, continuate ad entrare nel nostro Carlo's Café perché qui c'è l'aria condizionata, negli altri siti rivali no! Intanto, ricordo a tutti di passare nel nostro Forum, visto che molto spesso pubblichiamo lì le notizie ancora prima di inserirle nel nostro giornale. Per comparire nel Carlo's Café, non dovrete far altro che mandare i vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose: parliamone assieme!
Vuoi discutere dal vivo con i membri dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's Forum o contatta noi e i nostri lettori quando vuoi tramite la nostra personalissima chat!
IL GIORNO DELL'APOCALISSE! Ciao Carlo, allora, per prima cosa permettimi di farti i complimenti per la stupefacente anteprima di Zelda Twilight Princess apparsa sull'ultimo vostro numero. In secondo luogo una domanda che mi assilla da giorni. E' da poco che vi seguo, dunque non so ancora bene come gestiate la cosa, ma nella sezione Magazine ho visto che gli spazi per le copertine arrivano solo al prossimo agosto... Che significa!? Vuol dire che dopo andate in vacanza o che con Agosto finite di pubblicare il giornale!? Mamma mia, vi prego rispondetemi. Ora due domande sul Wii: 1) Quanto costerà? 2) Quando uscirà in versione PAL? Dove abito io ci sono solo negozietti ai quali non posso ordinare le versioni d'importazione... 3) Ma i pad andranno a batterie? Questo significa che dovrà cambiarle ogni partita!? 4) C'è poi stata l'attesa presentazione italiana del Wii? Grazie, Sandro "Luigi 88". Caro Sandro, non ti preoccupare perché noi chiudiamo, ma solo per andare in vacanza, poi da Settembre si ripiglia con la "tiritera" giornaliera. Se nella sezione Magazine vedi unicamente ancora uno spazio da riempire è perché dev'essere ancora aggiornata, una volta on line il numero di Agosto, vedrai che come per magia saranno comparsi altri spazi in cui inserire le future copertine del nostro magazine. Passando alle tue domande sul Wii... 1) Nintendo ha assicurato che vuole mantenere i prezzi estremamente concorrenziali. Il Wii sarà sicuramente la console più economica (anche perché X-Box 360 e PS3 costano una fucilata!) sul mercato ed il suo prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 214€, lo stesso con cui debuttò il GC! 2) Le versioni USA e JAP saranno sugli scaffali entro metà Novembre. Ultimi rumors vorrebbero l'uscita anticipata ad Ottobre, ma per noi Nintendo si è già ritrovata costretta sui tempi col lancio di Novembre, sarà dunque impossibile vedere il Wii prima di allora. In Europa non esiste ancora una data di lancio ufficiale, qui sono l'unico che continua ad affermare un ipotetico "febbraio/marzo 2007" e la recente line up di Nintendo Italia riguardante il prossimo inverno parrebbe darmi ragione, visto che il Wii non è menzionato... 3) Esatto, ma se usi batterie di marca ricaricabili (con 10€ ti puoi portare a casa 4 AA assai valide in grado di regalare soddisfazioni, con tanto di caricabatterie incluso), potrai assicurare al tuo pad una vita di circa dieci ore alla volta. 4) Sì, lo scorso 25 Luglio. Siccome non era però permesso fare fotografie, stiamo comunque valutando se mettere on line uno speciale sulla falsariga del Post E3 2005.
BOTTE DA ORBI! Ciao a tutti, mi chiamo Massimiliano, ho circa 25 anni e vi seguo da diverso tempo. Inutile dirvi per l'ennesima volta che il vostro è il miglior sito in circolazione, in grado di surclassare anche la rivista ufficiale che è sì bella, ma mai come il magazine virtuale dedicato a Mario&Yoshi. Come Carlo sa bene, visto che quando lo becco su MSN facciamo sempre delle amabili chiacchierate, sono un nintendofilo "de fero", uno di vecchia data, insomma, che seguirà sempre il vessillo di Kyoto, specie adesso che ha iniziato nuovamente a far sul serio. Ottime le vostre anteprime di Zelda e Smash Bros Brawl. Smash Bros Brawl mi ha colpito particolarmente perché a parte uno scarno speciale fotografico apparso su NRU, voi siete stati i primi a parlarne ampiamente, quindi grazie a nome di tutti, visto che i giocatori che lo attendono proprio non si contano. A questo proposito vorrei farvi qualche domanda... 1) Ci saranno ancora i trofei? 2) Potranno essere sbloccati con salvataggi di altri giochi nella memory card come accadeva nel vecchio con Pikmin? 3) Ho letto in rete -e anche voi l'avete affermato- che oltre a Snake ci saranno altri 3 personaggi non Nintendo. Secondo voi chi sono!? 4) Ma è vero che ci saranno delle mosse assimilabili alle fatality di Mortal Kombat!?! Buone vacanze a tutti da... Quel Pazzo proprio Pazzo di un Vicentino chiamato "Sbrofullus-Zack" Sbrofullus-Zack. P.S.: Un bacione alla mia Veronica, che vi segue sempre!
Scherzi a parte, vediamo ora di rispondere alle tue numerose domande. 1) Dato il successo che quella modalità ha avuto in Super Smash Bros. Melee, sarei anche disposto a scommetterci cifre considerevoli... 2) Anche in questo caso penso proprio che l'idea di sbloccare nuovi trofei con salvataggi di altri giochi verrà implementata e approfondita. Anzi, come ho ipotizzato nell'articolo, magari la console scaricherà autonomamente le novità dalla Grande Rete... che te ne pare? 3) E' vero. E la notizia si fa sempre più insistente. Alcuni sostengono che Sonic sia fra questi, ma io credo che gli altri tre debbano per forza di cose avere a che fare con la storia della Nintendo -vista la natura enciclopedica del titolo- e non con software house rivali. Lo stesso Snake nasce su NES anche se in molti non lo sanno, quindi fa parte del bagaglio ludico della Casa di Kyoto. Ecco perché mi parrebbe più plausibile attendersi Leon di Resident Evil 4, nato originariamente come un'esclusiva GC, o i protagonisti di Resident Evil 0, chissà! 4) Più o meno. In realtà sarà possibile caricare dei colpi da utilizzare una volta che l'avversario è proprio pesto, ma considerarli fatality è forse eccessivo... eh!eh!eh!
Un freschissimo saluto a tutti i membri della simpatica redazza! Sono Link 85, ma i più in Rete mi conoscono come Dark Samus, anche se è un nick che sto tentando di dimenticare in favore dell'elfo più amato del mondo. Vi scrivo, ovviamente, per parlarvi del nuovo Twilight Princess (siete dei miti: ho visto nella recensione del DS Lite che possedete la maglietta: la voglio!!!!!!!!!!!!!!), visto che la notizia di una doppia versione mi ha lasciato alquanto perplesso. 1)Cosa differenzierà le due versioni, oltre che per i controlli? 2) Ho letto su un sito che forse Nintendo le metterà entrambe in un'unica confezione, è vero? 3)Quale mi consigliate (davvero, io preferisco quella per GC...)? 4) Secondo voi qual è il motivo che ha spinto Nintendo a questa scelta bizzarra? 5) I salvataggi saranno compatibili? 6) Usciranno lo stesso giorno? Un ringraziamento doveroso per l'attenzione e per il lavoro che fate con passione e professionalità, sempre vostro Link 85.
Caro Link 85, dato il nome, tu dovresti saperne più di noi. In realtà la situazione è tanto complessa quanto confusa e ad onor del vero penso che Nintendo stessa stia tutt'ora decidendo come muoversi... 1) Solo i controlli differenzieranno le due versioni, sarebbe infatti un delitto aggiungere alla versione Wii particolari inediti, visto che chi ha già il titolo per Cubo dovrebbe poi comperare un doppione per godersi al meglio le novità... 2)Difficile, sarebbe la soluzione migliore, ma i due giochi in fin dei conti sono uguali, perciò non avrebbe senso. 3) Anch'io sarei più propenso per la versione Game Cube, visto che quella per Wii risulterà in più passi troppo legata ad un hardware ormai superato, un po' come accadde ad Eternal Darkness e Dinosaur Planet col passaggio dal Nintendo 64 al GC. Se i controlli del Wii renderanno però giustizia al gioco, allora tanto vale comprare direttamente quest'ultima versione... 4) Difficile individuare la ratio delle scelte strategiche di Nintendo. I motivi in questo caso potrebbero essere molteplici: -Nintendo si è resa conto che non finirà Twilight Princess in tempo e la sua uscita, accavallandosi a quella improrogabile del Wii, rischierebbe di interferire con le vendite di entrambi i prodotti; -Twilight Princess rafforzerà una line up iniziale povera di titoli interessanti -Mario Galaxy e Metroid Prime 3 Corruption, infatti, potrebbero non essere disponibili al momento del lancio-; -Anziché iniziare i lavori di uno Zelda nuovo ci si è resi conto conto che Twilight Princess sarà un tale capolavoro che sarebbe un crimine non fargli sfruttare le specifiche innovative del Wii. Di tutte, penso però che la prima ipotesi sia la più fondata. 5) Chi può dirlo? Personalmente sono però molto scettico... 6) Inizialmente era così, ad una recente intervista il presidente di Nintendo Spagna ha però annunciato che forse la versione per Game Cube potrebbe anche non vedere mai la luce...
IL WII NELL'OSCURITà ETERNA!? Salve a te, o supremo conoscitore dell'arte videoludica, esploratore di ogni suo meandro e coacervo di emozioni, crocevia di pixel, pathos, poligoni e sentimenti in grado di illuminarci anche i pomeriggi più oscuri. Sono Xolofoy, imperatore della Galassia Lambda (perché tutte le galassie più importanti devono per forza chiamarsi "omega" o "gamma"? Diamo importanza anche alla "fi", alla "chi" e alle altre lettere greche... no?), piccolo avamposto terrestre vicino alle stagnanti acque del Po'. Ho solamente 19 anni, ho superato con successo quella prova che voi comuni mortali chiamate maturità e temete come la morte e dal prossimo anno mi cimenterò negli studi di biologia in una ben nota università di Milano che mi è sempre stata avversa per via dei figli di papà che la frequentano, ma che deve ospitarmi se un domani voglio avere un lavoro consono alle mie possibilità. Nonostante l'impegno profuso nei miei studi, rimango comunque un attento appassionato e seguace dei videogiochi, in tutte le sue forme. Non conosco squadre e partigianerie, insomma e sono solito affiancare sotto il mio tv più marche diverse affinché mi diano il massimo del divertimento. Ovviamente la prossima a farmi visita sarà il Wii, mentre per la prima volta in vita mia penso di lasciare fuori dalla porta una console Sony, la prossima intendo, a meno che la situazione non cambi radicalmente e la piattaforma non inizi a stuzzicare il mio interesse. Ciò detto, ti voglio raccontare un curioso aneddoto, ma prima, sappi caro Carlo che tra le tante riviste che leggo e compro, tra i tanti siti che visito puntualmente, il vostro è sicuramente quello più curato e dettagliato, quello più serio e dalle recensioni più interessante. Devo ammettere che non siete i migliori nelle notizie, visto che molto spesso alcune vi scappano, ma nelle review e nelle preview siete i numeri uno, almeno nel panorama italiano. Chi se ne frega, quindi, se non si può leggere l'ultima news sul Mario&Yoshi's friends quando posso comunque concedermi la lettura di articoli su giochi che gli altri siti se li scordano o di una rubrica epistolaria (quella in cui spero di finire, un giorno!) (chissà...ndrCarlo) interessante e coinvolgente? Bene, finito il pistolotto, inizio col racconto... l'altro giorno, preso dalla noia della prima settimana di vacanza, ho rigiocato a tutti i titoli più vecchi per GC, quelli insomma che per forza di cose ricordo meno. Dopo aver ottenuto ottimi punteggi in Luigi's Mansion ed essermi nuovamente commosso di fronte ai superbi tramonti di Dinosaur Planet (perché il Gamecube non ha avuto altre avventure con una grafica di quel livello!?!), mi è venuta in mente un'idea davvero singolare: rivedremo mai Eternal Darkness sul Wii? Basta chiudere gli occhi per immaginarsi i mille e più utilizzi del pad durante le sessioni di gioco, da farlo sventolare al pari di un'arma all'agitarlo per far tornare il nostro eroe di turno dai suoi malati viaggi mentali (ricordate la follia causata dalla paura sempre in agguato, no?). Insomma, a me era piaciuto davvero tanto, la possibilità di salvare i filmati e le autopsie dei mostri uccisi con Maximilian Roivas mi ha poi dato la possibilità di rivivere ancor oggi tutte le emozioni in un colpo solo, come se mi stessi gustando un ottimo film dell'orrore. Avrei ancora molto da dire, specie sul futuro di Nintendo, ma mi accorgo anche di essermi dilungato parecchio e so che più una lettera divampa, maggiori sono le possibilità di venir tagliati o, peggioancora, di venir cestinati. Insomma, mi scuso in anticipo se vi ho fatto perdere del tempo, ma avevo voglia di fare quattro chiacchiere con Carlo e i suoi lettori. Ciao a tutti!!!!!!!! Xolofoy.
Il nostro vanto sta nell'avere come principio quello di non tagliare mai le lettere che ci vengono spedite, del resto non avendo limiti editoriali sarebbe solo una cattiveria, quindi anche le mail più lunghe che si guadagnano la pubblicazione vengono riproposte come il proprio autore le ha partorite. Precisato questo punto doveroso, veniamo al dunque. Eternal Darkness su Wii sarebbe stupendo, ma difficilmente realizzabile, in primis perché tra Silicon Knights (gli sviluppatori) e Nintendo i rapporti si sono congelati da un bel po' di tempo, in secundis perché questo genere di giochi non lascia scampo a seguiti: un nuovo episodio non sarebbe mai all'altezza dell'originalità del capostipite, pur contando sul rivoluzionario pad del Wii. Se posso permettermi, ti dico che cosa mi piacerebbe trovare nella line up della nuova ammiraglia di Nintendo: Donkey Kong. Sì, un nuovo titolo che sappia essere all'altezza della mitica serie Country per SNES. Chi ha giocato a Super Mario 64 e ai due Banjo-Kazooie saprà infatti bene che DK 64 è stato un platform 3D inferiore alla media, dunque penso che ora lo scimmione incravattato si meriti di tornare in vetta! Voi che ne pensate?
UN MONDO DEI FUNGHI UN PO' TRISTE... Saaaaaaaaaalve a tutti! Sono Toillo per gli amici, Francesco per i genitori e Toillo-rex per coloro che mi conoscono via MSN e ICQ. Dopo aver letteralmente sbavato su quella stupenda recensione di Carlo che aveva come oggetto New Super Mario Bros. mi sono fiondato su quel piccolo gioiello. L'ho finito al 100%, l'ho rigiocato impersonando Luigi, ho trovato anche i pertugi più segreti e dopo un po' mi sono ritrovato a pensare proprio le stesse cose che aveva detto Carlo nella sua magnificentissima recensione (credimi: ho letto le review di tutti i siti italiani più importanti e di tutte le riviste che l'hanno trattato, ma come hai descritto tu New Super Mario Bros. non l'ha mai fatto nessuno! Sei ineguagliabile, e non scherzo!!!!): la grafica "à la Super Mario 64" ovvero un po' troppo realistica, in un gioco bidimensionale ci sta proprio male. Carlo ha ragione quando dice che quei funghi sullo sfondo, quelle colline o quelle fredde montagne del sesto mondo rendono i paesaggi troppo asettici e spogli. Gli episodi 2D hanno bisogno di calde pennellate di colore, come i tramonti di Super Mario World o gli stupendi scorci acquerellati di Yoshi's Island. Anche se dal punto di vista tecnico e giocabile non ci sono confronti, io trovo più azzeccato lo stile grafico dolce ed infantile che caratterizza Super Princess Peach piuttosto che quello spartano e tendente al realistico di New Super Mario Bros. Il Regno dei Funghi dev'essere più flaccido e giocoso... io, per lo meno, la penso così... Toillo.
Bhé, naturalmente sono d'accordo con te, che a tua volta sei d'accordo con quanto ho scritto nella recensione di New Super Mario Bros. (a proposito, grazie per i complimenti, davvero!). In effetti giocare in periodi tanto ravvicinati a Super Princess Peach e a New Super Mario Bros. mi ha proprio fatto capire quanto sia importante, per il Regno dei Funghi, essere caratterizzato da quello stile fanciullesco e tremolante che abbiamo imparato a conoscere da Yoshi's Island in poi. Non dico che i fondali dell'ultima avventura di Mario siano brutti, anzi, ho apprezzato particolarmente quelli delle fortezze, in tutto e per tutto simili a quelli del mitico Super Mario World, ma indubbiamente doveva esser fatto qualche ulteriore passo avanti per dar loro fascino e carisma. Pensate ai raggi di sole tremolanti dell'ambientazione tropicale di Super Princess Peach, alle palme che quasi parevano fatte in gomma, e poi andate a giocare al mondo 3 di NSMB. Non trovate che il primo stravinca su tutta la linea? Poi, un'altra grave mancanza di New Super Mario Bros. consiste proprio nell'assenza di dettagli in movimento sui livelli di parallasse. Insomma, scorrono le nuvole, ma dove lo mettiamo lo sberluccichio del mare all'imbrunire, gli stormi di gabbiani che placidamente attraversavano l'oceano o i Chain Chomp(Categnacci. ndr) in libertà nel parallasse di una fortezza a caso del sempreverde Yoshi's Island? Mi ricordo che parte del divertimento consisteva proprio nel rimanere imbambolati a guardare quei poetici scorci dalle tinte pastello che quasi apparivano protendersi nell'infinito, grazie alla cura profusa da Nintendo. Certo, con la sua ultima fatica Nintendo ha voluto seguire fedelmente le orme del mitico Super Mario Bros., ma se ha avuto il coraggio di introdurre un Mario 3D, perché non ha proseguito l'opera con un maquillage grafico degno di tal nome!? Convinto che il Regno dei Funghi debba essere gommoso e floscio, colorato frettolosamente da un bimbo assonnato e stonato in alcune sue tinte pastello, me ne ritorno un po' a giocare col vecchio Yoshi's Island! Ah, naturalmente anche la versione "in carta" apparsa nei due Paper Mario mi ha sempre colpito, a questo proposito ti invito a non perdere il prossimo numero del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- perché sviscereremo a fondo i mitici origami che compongono il nuovo Super Paper Mario!!
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Questo mese il Mario&Yoshi assiste alla nascita di una nuova rubrica. L'Angolo di Bowser Jr, a dire il vero, non è altro che un maquillage grafico e tecnico della vecchia nomata: "L'uovo di Yoshi". Il passaggio del testimone del curatore, dal bravo The Raff al volenteroso Umberto, infatti, ha comportato un giusto cambiamento di nome. Ora siete avvisati: i trucchi che troverete qui sono davvero cattivi! Seguono infatti le gabole più interessanti per le ultime uscite DS. Prima che la vostra salivazione aumenti in maniera esponenziale, desidero però ringraziare Umberto per tutto il suo lavoro. Carlo. ** * ** Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la sezione "Casa dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio... Umberto Zanolini
PERSONAGGI BONUS
Barry Beat Termina il gioco con Jill in Rebirth Mode TRAUMA CENTER: UNDER THE KNIFE! MISSIONI EXTRA
CREDITI GIOCABILI!
A cura di Umberto Zanolini Torna alla pagina iniziale (Agosto 2006)
UN CALDO DA METTERSI NEL FORNO!
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ARRIVEDERCI A... SETTEMBRE 2006!! Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:
ANTEPRIME: Super Paper Mario Project H.A.M.M.E.R Red Steel Trauma Center Second Opinion Dragon Ball Z Budokai 2 Sonic Wild Fire Monkey Ball Banana Blitz Final Fantasy Wii
**In VIOLA sono evidenziati titoli per Game Cube, in GRIGIO i titoli per GBA, in NERO quelli per DS e in AZZURRO quelli per Wii. **
**A causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**
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Ecco cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori completi:
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