Mariomania

Zelda Mania

Metroid Mania

F-Zero Mania

Pikmin Mania

Star Fox Mania

Sonic Mania

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MARIO&YOSHI'S FRIENDS -MAGAZINE- Il miglior Webzine Nintendo!

Uovo di YoshiAGOSTO 2006, ANNO: VIII N°89Uovo di Yoshi

 

www.marioeyoshimagazine.too.it 

SOMMARIO

L'editoriale di Carlo

Mariosera

Speciale Nintendo Italia Post E3

Carlo's Café  

carloscafe@libero.it

L'angolo di Bowser Jr.!

Ave Atque Vale

Arrivederci a...

Il Mario&Yoshi ti ricorda...

L'EDITORIALE DI CARLO

Riflessioni filosofiche semiserie incentrate sul mondo dei videogiochi!!

TUTTA QUESTIONE DI MEMORIA!

Sulla copertina del numero di Luglio campeggiavano Mario, Link e Pikachu, vale a dire le tre icone che hanno fatto conoscere Nintendo nel mondo. Oggi troviamo Max e Kooh, due personaggi naturalizzati Nintendo ma nati in casa Temco che i più fra voi sicuramente non conosceranno. Eppure, questi simpatici atleti dovranno presto vedersela con un'ottima avventura per Wii che li andrà a consacrare tra i protagonisti assoluti della line up del lancio della console. Insomma, in due sole copertine abbiamo avuto presente, passato e futuro

della Nintendo. Dai grandi classici riconducibili all'epopea del Nes (Mario e Link) a futuri capolavori in grado di catalizzare l'attenzione sul Wii. Sì perché Wii Sports sarà sicuramente simpatico e divertente, ma Pangya Golf ha di sicuro una marcia in più, tanto in termini di giocabilità, quanto in paragoni meramente grafici. Mi fermo qui o non andrete più a leggere la nostra preview, permettetemi comunque di ribadire quanto ci abbia sorpreso la demo del simpatico simulatore golfistico di Temco. Non possiamo poi non ringraziare Ubisoft, che ad una settimana dalla chiusura redazionale ci ha comunque permesso di immergerci nel nuovo Rayman, i risultati li trovate spalmati su di un'anteprima davvero interessante. Insomma, a dispetto del periodo, della

quiete estiva, del fatto che i nostri lettori saranno già in vacanza, il numero di Agosto sorprende ugualmente per la qualità dei contenuti. E poi ora non vogliamo proprio più sentire scuse: grazie al Nintendo DS Browser, potrete seguirci anche da sotto l'ombrellone, quindi se non venite a trovarci nell'arco del mese, sappiate che la prenderemo veramente a male...

Buone vacanze a tutti!

 

 

 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

Torna al Sommario

Torna alla pagina iniziale (Agosto 2006)

 

MARIOSERA

Con l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA! La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il mondo Nintendo e le software house a lei vicine! 

 

LIPSIA 06, AL GAME CONVENTION ECCO LE NOVITà WII

 Scritto il: 23/08/06                               Autore: Carlo Terzano

La Game Convention di Lipsia sancisce da sempre il ritorno al lavoro di sviluppatori e giornalisti del settore. Come ogni anno Nintendo ne ha approfittato per mostrare al mondo i titoli che, per motivi di tempo e di strategia, aveva preferito negare al pubblico dell'E3. La conferenza della Casa di Kyoto ha toccato diversi punti ma i più interessanti hanno riguardato l'analisi dell'enorme successo ottenuto dal DS e la voglia di ridefinire il mercato dei videogiochi tramite un prodotto innovativo come il Wii. Secondo Nintendo il mercato sarebbe infatti in stallo da tempo: i videogiochi diventano sempre più belli da vedere ma anche difficili da giocare, vuoi per i controlli, vuoi perché richiedono più tempo per essere seguiti e completati. Questo crea lo stallo di cui sopra: gli hardcore gamers si avvicinano sempre di più ad una software house professandole un'incrollabile fede, i neofiti e coloro che non hanno mai toccato un vg si ritrovano spauriti in un mondo che poco capiscono. Ecco insomma perché è da diverso tempo che il mercato non si riesce più ad allargare attirando a sé nuovi utenti. Il Wii sembra essere invece la risposta di Nintendo al problema appena posto visto che permetterà con giochi semplici e divertenti di fare divertire l'intera famiglia, dal nonno al fratellino di 6 anni, passando per la mamma ed il papà amante delle simulazioni realistiche. Questo grazie soprattutto al sistema di controllo che renderà la console ed i suoi giochi unici nel panorama del settore, andando così a ricalcare la fortunata strada percorsa dal DS.

 

LE NOVITA'

Due sono stati i titoli sviluppati da Nintendo mostrati a Lipsia: Mario Strikers Charged (titolo provvisorio) e Battalion Wars 2.

Il primo, ovvero il sequel del gioco di calcio di Mario apparso su Game Cube, è stato introdotto con un filmato che purtroppo ci è impossibile mostrarvi visto che è stato presentato a porte chiuse, con gli sviluppatori dentro ed i giornalisti fuori. Comunque sappiamo che questa volta i capitani saranno ben dodici contro gli otto dello scorso capitolo, mentre i comprimari che entreranno a far parte della squadra salgono a 6, non più dunque solo Koopa, Birdo e Toad. Tra i capitani troveremo invece sicuramente Boo, Bowser, Junior, Pipino e tanti altri ancora, ognuno caratterizzato da colpi speciali sempre diversi. Anche il sistema di controllo dovrebbe essere ulteriormente approfondito. Gli sviluppatori rimangono sempre i ragazzi di Next Level Games, coloro che hanno già curato il sequel. Delude, almeno per ora, la realizzazione grafica, apparentemente simile a quella del gioco per Game Cube, persino gli orridi colori spenti e slavati paiono essere tornati. Non preoccupatevi, comunque, perché il titolo è appena all'inizio dello sviluppo, quindi è ancora presto per le critiche.

Infine, a detta di Nintendo si farà largo uso delle specifiche del pad del Wii, specie in configurazione nunchuk, utile ad effettuare tiri spettacolari o a parare nel caso si impersoni il portiere. Prevediamo di uscirne sudati!

Passando ora a Battalion Wars 2, anche in questo caso una sola immagine ne testimonia l'esistenza ed anche in questo caso vi consigliamo di non badare troppo alla grafica perché il titolo è solo agli inizi del suo stadio evolutivo. Ciò non vuol però dire che all'uscita mostrerà una grintosa grafica ultrarealistica: lo stile rimarrà incollato infatti ai canoni della saga.

Tra le novità segnaliamo l'introduzione di nuove razze (ben sei), nuove unità navali (cinque) e la possibilità di affrontare missioni cooperando con gli amici. Via Wi-Fi sarà possibile inoltre sfidarsi e scaricare nuove mappe e mezzi mentre già si vociferà che un pratico editor permetterà di costruirsi da soli le mappe da sfruttare poi nel multiplayer. Staremo a vedere.

Ulteriori notizie riguardanti il Game Convention 2006 le potete trovare nella sezione MARIOSERA del nostro Forum.

Torna alla pagina iniziale del sito!

Parla in chat con la redazione del M&Y e con tutti i suoi numerosi lettori!!

 

Parlane sul forum

 

FOTO DISPONIBILI: 2

Link: Nessuno

 

Le uniche immagini distribuite da Nintendo non sono certo incoraggianti, ma noi sappiamo bene quanto un titolo possa cambiare da lì alla sua (lontanissima) data d'uscita.

 

LA REDAZIONE CHIUDE: BUONE VACANZE A TUTTI!

 Scritto il: 14/08/06                               Autore: Carlo Terzano

Quattordici Agosto: non avevamo mai chiuso l'ultimo numero prima delle vacanze così tardi, eppure quest'anno è successo. Gli articoli, gli incontri con le software house e gli arrivi dei giochi si sono protratti così a lungo che domani sarà Ferragosto e noi siamo ancora qui a lavorare, con la redazione semivuota, col pensiero che corre ai colleghi già in ferie (Luigi, Francesco, Guido, Alessandro, Davide... vi state divertendo, eh!?), immersi nella quiete di una città ormai fantasma. Fortunatamente qui al Nord ci sono le nuvole ed il caldo non è poi così intenso, ma spero comunque che la situazione cambi, visto che da domani saremo anche noi belli spaparanzati al mare. Rimarremo chiusi fino al 26, quindi riapriremo per consegnarvi con puntualità il numero settembrino, che a dire il vero in parte è già pronto, ma grazie alla magia dell'editoria -e l'appoggio dei distributori- sarà comunque attuale tra meno di 15 giorni.

E che numero: sviscereremo a fondo Super Paper Mario, vero canto del cigno del Game Cube, quindi ci butteremo a capofitto sui titoli per Wii che fino ad ora non abbiamo ancora trattato. Parliamo di Dragon Ball, Final Fantasy, Trauma Center, Project H.A.M.M.E.R. mica robetta da due lire.

Anche questo assolato numero di Agosto, poi, si è concluso davvero bene: saranno mancate le recensioni, ma i titoli presi in considerazione vi garantiranno una piacevole lettura mentre sarete sotto l'ombrellone, quindi andate sull'apposita icona del vostro browser e stampate quanti più articoli vi sarà possibile!

Ora però devo proprio andare: sono quasi le sei di sera e anche gli ultimi colleghi rimasti ad aspettarmi iniziano a scalpitare con i biglietti del treno o dell'aereo in mano. Il tempo di mettere on line quanto state leggendo e ci si rivedrà nuovamente, freschi come non mai, agli inizi di Settembre.

Buone vacanze a tutti: divertitevi e rilassatevi perché l'Estate, alla vostra età, è più magica che mai!

Torna alla pagina iniziale del sito!

Parla in chat con la redazione del M&Y e con tutti i suoi numerosi lettori!!

 

Parlane sul forum

 

FOTO DISPONIBILI: 1

Link: Nessuno

Buone vacanze a tutti dal Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-!!

 

FOTO MONSTER 4X4 WORLD CIRCUIT

 Scritto il: 14/08/06                            Autore: Leonardo Gatto

Anche i nintendofili dovrebbero ormai conoscere i giochi con protagoniste le voluminose vetture Big Foot (dalle ruote giganti) che piacciono tanto in America visto che diversi episodi erano usciti anche su Nintendo 64. Presto questi bestioni dell'era moderna arriveranno anche sul Wii grazie ad Ubisoft, che ne segue lo sviluppo e ne curerà la distribuzione in America ed in Europa. Mezzi di tutti i generi, da vetture sportive a scuolabus americani, passando per auto anni '20 ad ambulanze e camion della spazzatura, verranno montati su ruote dalle proporzioni esorbitanti per far la gioia di grandi e piccini che si sfideranno sia su circuiti che in gigantesche arene in cui vincerà chi spetazzerà più automobili in sosta. Caos e macerie fumanti sembrano essere le parole chiavi utili a definire questo Monster 4x4 World Circuit, ma al momento non vi sappiamo svelare ulteriori dettagli.

Torna alla pagina iniziale del sito!

Parla in chat con la redazione del M&Y e con tutti i suoi numerosi lettori!!

 

Parlane sul forum

FOTO DISPONIBILI: 1

Link: Nessuno

Nonostante Monster 4x4 World Circuit non faccia ancora gridare al miracolo per via di una realizzazione tecnica incerta, gli sviluppatori sembrano comunque essere su di una buona strada.

 

FOTO POKéMON BATTLE REVOLUTION

 Scritto il: 01/07/06                            Autore: Leonardo Gatto

Giappone, giugno 2006. A due settimane esatte dall'E3 Nintendo indice a sorpresa un'altra conferenza, questa volta dedicata esclusivamente alla stampa nipponica. Si è parlato del Wii, del futuro del DS, delle possibilità internet che la nuova console Nintendo potrà offrire restando sempre collegata, dal multiplayer all'auto-aggiornamento software, passando, ovviamente, per l'elenco delle vecchie glorie che che i fan potranno scaricarsi pagando somme davvero irrisorie (c'è chi ipotizza anche delle tessere preparate da cui si decurteranno gli acquisti fatti!). Quello che ci interessa a noi ora è però un brevissimo filmato del nuovo titolo della serie Stadium per Wii: Pokémon Battle Revolution. Stando alle indiscrezioni, questo titolo dovrebbe racchiudere il meglio degli episodi Stadium e Colosseum, con modalità che si snoderanno tra battaglie e campionati ed altre che riguarderanno una articolata modalità storia in grado di raggiungere il livello qualitativo delle avventure per portatili. Naturalmente non era permesso fotografare o riprendere i pochi fotogrammi trasmessi, ma noi siamo riusciti comunque a portarci a casa qualcosa! Come potete vedere dalla piccola foto che segue, il trailer riprendeva un duello tra Pikachu e Groudon Vs. Wailord e l'alieno Deoxis. La grafica era portentosa, ricca di esplosioni ed effetti speciali, particolarmente belle le mosse, in grado di sconquassare in maniera permanente le arene. Ci ha fatto storcere il naso, invece, la continua staticità dei Pokémon durante le battaglie e la mancanza delle proporzioni tra i piccoli mostri. Nel duello Pikachu era infatti la metà del dragone rosso Groudon... Disponibile a partire dal primo trimestre 2007, solo su Wii.

Torna alla pagina iniziale del sito!

Parla in chat con la redazione del M&Y e con tutti i suoi numerosi lettori!!

 

Parlane sul forum

 

FOTO DISPONIBILI: 1

Link: Nessuno

 

Lo scatto "rubato" alla conferenza mette in mostra una signora grafica, peccato solo che dalla rappresentazione Pikachu sia grande quasi quanto Groudon... cosa gli è successo? Si dopa!?

 

IMMAGINI NEED FOR SPEED CARBON

 Scritto il: 26/06/06                            Autore: Leonardo Gatto

Dopo un E3 relativamente tranquillo sul fronte automobilistico (basti pensare che il titolo "miglior gioco di guida" se lo è aggiudicato quella mezza ciofeca di Excite Truck!!), da EA è arrivato in mattinata un comunicato stampa ben farcito di foto inerente l'inatteso Need For Speed Carbon. Stando alle poche dichiarazioni carpite, questo nuovo capitolo dovrebbe ritornare al concept e alle notti dei vecchi e tanto graditi Underground. Niente più luce del giorno, niente più polizia perennemente alle costole, solo una città immensa da visitare a piacimento ed una miriade di avversari pronti a sfidarci. Le critiche che hanno subissato il mediocre Most Wanted devono essere arrivate al mittente! Carbon sarà disponibile per GC, Wii e DS.

Torna alla pagina iniziale del sito!

Parla in chat con la redazione del M&Y e con tutti i suoi numerosi lettori!!

 

Parlane sul forum

FOTO DISPONIBILI: 3

Link: Nessuno

 

Le prime immagini di Need For Speed Carbon promettono faville, ma dopo la delusione di Most Wanted preferiamo avere la versione definitiva prima di esprimerci!

 

RAYMAN SU WII: PRIME IMMAGINI!

 Scritto il: 05/05/06                              Autore: Carlo Terzano

Dopo il primo assaggio di foto e filmati inerenti Red Steel, Ubisoft ci ha prontamente spedito tutto il materiale ora disponibile sul prossimo Rayman, previsto ovviamente entro la fine dell'anno su Nintendo Wii. Michel Ancel, papà del buffo protagonista che dà il nome alla serie, si è detto davvero soddisfatto delle possibilità offerte dal Wii, sia per quanto riguarda le specifiche tecniche, sia soprattutto per le "cose che si possono combinare ed inventare" grazie al suo pad.

Rayman Raving Rabbids prende il via quando sul buffo pianeta di Rayman e Globox arrivano dei conigli alieni davvero pestiferi. Nonostante il loro aspetto simpatico, infatti, i Rabbids iniziano a seviziare, incarcerare ed uccidere tutti gli abitanti del Mondo dei Sogni.

In questo nuovo capitolo, per portare a casa la pelle, Rayman dovrà innanzitutto addomesticare diversi animali selvatici (come tarantole, squali, balene, rinoceronti e struzzi!) per poter usare le loro caratteristiche speciali ed affrontare anche simpatiche sezioni di corsa che strizzano l'occhio alla serie di Mario Kart. Inoltre, a detta di Ubisoft non mancheranno neppure le sezioni stealth, in cui il buffo protagonista dovrà mascherarsi per infiltrarsi nelle zone protette dei campi di prigionia alieni...

Come dimostra la foto numero 2, Rayman Raving Rabbids farà un uso intensivo e particolare del pad del Wii.

Torna alla pagina iniziale del sito!

Parla in chat con la redazione del M&Y e con tutti i suoi numerosi lettori!!

 

Parlane sul forum

 

 

FOTO DISPONIBILI: 2

Link: Nessuno

Durante il corso dell'avventura, Rayman dovrà ottenere l'aiuto di enormi animali per superare determinate fasi (foto1). La seconda immagine dimostra invece che il titolo sarà compatibile con il free hand controller del Wii e non andrà dunque giocato nella maniera tradizionale...

 

SADNESS: ALCUNE FOTO PER IL SECONDO GIOCO WII

 Scritto il: 04/05/06                            Autore: Leonardo Gatto

E' arrivato nel tardo pomeriggio in redazione, direttamente da Nibris, il filmato di presentazione di Sadness, bizzarro titolo d'azione che dovrebbe fare ampio uso dell'altrettanto eccentrico pad del Wii. Il gioco, per quanto è possibile saperne ora, sarà ambientato nell'Europa dell'Est nel periodo che precede lo scoppio della Prima Guerra mondiale. Il giocatore vestirà i panni di una ragazza che, rimasta orfana, inizierà una cruenta avventura alla ricerca di -non sappiamo ancora quale- verità. Non è ancora possibile invece dire se Sadness sarà in prima o in terza persona, quel che è certo è che presenterà diversi tagli cinematografici, compresa ad esempio la scelta di poterlo vedere e giocare solo in bianco e nero, con tanto di quei piccoli difetti grafici che presentavano le pellicole quei vecchi film di una volta. Presumibilmente anche Sadness accompagnerà l'uscita del Wii nei negozi, quindi sarà giocabile in America e in Giappone entro il prossimo Novembre. Abbiamo tratto dal trailer diversi fotogrammi che andranno a correlare l'anteprima che apparirà nel nostro SPECIALE E3. Tuttavia, di seguito, potete gustarvi qualche simpatico omaggio!

Torna alla pagina iniziale del sito!

Parla in chat con la redazione del M&Y e con tutti i suoi numerosi lettori!!

 

Parlane sul forum

 

 

 

FOTO DISPONIBILI: 2

Link: Nessuno

La giovane e bella eroina di Sadness sembra molto determinata. Prevediamo dunque un titolo molto cruento, dai toni duri e cupi, tutto rigorosamente in bianco e nero...

 

IL REVOLUTION SARà "WII"

 Scritto il: 27/04/06                              Autore: Carlo Terzano

Che Revolution non fosse il nome definitivo della prossima console Nintendo era nell'aria già da tempo, in barba a tutti quelli che, come noi, lo trovavano davvero adatto  alla console che rappresentava. A meno di due settimane dalla sua conferenza a Los Angeles (che si terrà il 9 di Maggio), Nintendo ha infine deciso di svelare al mondo il vero nome con il quale la piattaforma giungerà nei negozi. D'ora in poi chiamatelo "Wii". La spiegazione di questa bizzarra sigla la si trova in parte nel comunicato stampa che ci è appena arrivato. I più tra voi storceranno il naso, lo immaginiamo, altri invece esulteranno come ossessi. Aspettiamo numerose epistole in merito indirizzate al Carlo's Café (carloscafe@libero.it) o al nostro forum. Coraggio, fateci sentire la vostra voce! Segue il logo ufficiale.

Milano, 27 aprile 2006 - La nuova console Nintendo, conosciuta fino ad oggi con il nome in codice "Revolution" si chiamerà... Wii. Nintendo ha ufficializzato e diramato alla stampa mondiale la notizia alle 18.00 (ora italiana) di oggi 27 aprile.

Wii, un nome anticonvenzionale e dai molteplici significati:
mentre il nome in codice "Revolution" esprime la nostra direzione, "Wii" rappresenta la risposta.
Wii abbatterà i muri che separano i giocatori di videogame da tutti gli altri.
Wii permetterà una nuova esperienza di gioco e di condividerla.
Ma cosa significa il nome Wii?
Wii ha la stessa pronuncia del pronome inglese "we", noi, che enfatizza il fatto che la console è per tutti.
Wii può facilmente essere ricordato dalle persone di tutto il mondo, senza problemi di lingua, senza confusione, senza abbreviazioni. Solamente Wii.
Wii è caratterizzato da due "ii" affiancate che simbolizzano sia l'immagine di persone riunite per giocare, sottolineando il lato aggregativo e ludico, sia la particolarità del controller.
Inoltre la scelta di Wii come nome di una console porta qualcosa di rivoluzionario nel mondo dei videogames rendendolo unico ed originale rispetto alla massa.
Questo è Wii. Ora Nintendo ha bisogno di voi.
Perché non si parla di te o di me.
Si parla di Wii.
E insieme a Wii cambieremo ogni cosa.

Torna alla pagina iniziale del sito!

Parla in chat con la redazione del M&Y e con tutti i suoi numerosi lettori!!

 

Parlane sul forum

 

 

FOTO DISPONIBILI: 1

Link: Nessuno

Anche la grafica del logo esprime in pieno lo stile minimalista che Nintendo pare aver abbracciato in modo fiero ormai dai tempi del DS.

 

 

PHOENIX WRIGHT IN ARRIVO ANCHE IN ITALIA?

 Scritto il: 20/02/06                              Autore: Carlo Terzano

Qualche settimana fa, Nintendo Italia ha fatto sapere al Bel Paese, con un laconico comunicato stampa, che Phoenix Wright non sarebbe stato pubblicato qui da noi. La ragione sarebbe da imputare a Capcom, la casa produttrice di questo bizzarro titolo, che ha preferito mantenere bassi i costi di localizzazione, evitando così di tradurlo anche nella nostra lingua. Essendo Phoenix un'avventura testuale, in cui si vestono i panni di un avvocato che deve fronteggiare casi complessi, contraddittori, accuse e difese, capire ciò che viene scritto su schermo è dunque fondamentale.

Perdere un gioco tanto bizzarro quanto innovativo è sicuramente un peccato, al quale Nintendo Italia stessa sta tentando di porre rimedio.

Ai nostri microfoni, Venerdì 10 Marzo, Simona Portigliotti (brand manager e PR di Nintendo) ha dichiarato: "Per il momento Phoenix Wright non è previsto per il nostro mercato proprio per questioni di localizzazione, ma stiamo valutando di lanciarlo comunque, anche se non subito."

La questione rimane aperta, noi auspichiamo naturalmente di vedere PW sugli scaffali italiani, anche se purtroppo dovremmo far affidamento solo sui testi in inglese, spagnolo, francese e tedesco.

Torna alla pagina iniziale del sito!

Parla in chat con la redazione del M&Y e con tutti i suoi numerosi lettori!!

 

Parlane sul forum

 

FOTO DISPONIBILI: 1

Link: Nessuno

Simona Portigliotti, la bella e brava brand manger di Nintendo Italia. Se il Mario&Yoshi's friends continua ad esistere e ad essere curato in maniera impeccabile, lo dobbiamo soprattutto a lei, che dall'alto ci assiste quotidianamente assecondando ogni nostra richiesta, anche quelle più folli.

 

 

Torna al Sommario

Torna alla pagina iniziale (Agosto 2006)

 

SPECIALE FOTOGRAFICO

QUESTO MESE:

SPECIALE POST E3 2006

 

SIAMO STATI DA NINTENDO ITALIA PER PROVARE IL WII E TUTTE LE ALTRE SORPRESE PRESENTATE ALL'E3. RESOCONTO INTROVABILE ALTROVE E FOTO ESCLUSIVE NEL NOSTRO REPORTAGE IMBATTIBILE!

 

SPECIALE POST E3 2006

(IN ARRIVO!!)

 

 

A cura di Carlo Terzano.

 

Torna al Sommario

Torna alla pagina iniziale (Agosto 2006)

 CARLO'S CAFé

  

Scrivi al Carlo's Café e vedrai pubblicata la tua lettera!

Farà caldo, ci sarà pure l'afa, i monitor si liquefano ed emanano miasmi mortali, eppure le presenze all'interno del nostro esclusivo Café non sembrano proprio voler diminuire... E di ciò non possiamo che esservene grati. Il vostro affetto nei nostri confronti aumenta di mese in mese, da appuntamento a appuntamento e fortunatamente alle danze si continuano ad aggiungere sempre più internauti nintendofili. Cos'altro aggiungere se non un sentitissimo ringraziamento. Continuate a seguirci perché tenteremo sempre di sorprendervi, continuate ad entrare nel nostro Carlo's Café perché qui c'è l'aria condizionata, negli altri siti rivali no!

Intanto, ricordo a tutti di passare nel nostro Forum, visto che molto spesso pubblichiamo lì le notizie ancora prima di inserirle nel nostro giornale.

Per comparire nel Carlo's Café, non dovrete far altro che mandare i vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose: parliamone assieme!

 

**    *    **

Vuoi discutere dal vivo con i membri dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's Forum o contatta noi e i nostri lettori quando vuoi tramite la nostra personalissima chat!

 

IL GIORNO DELL'APOCALISSE!

Ciao Carlo,

allora, per prima cosa permettimi di farti i complimenti per la stupefacente anteprima di Zelda Twilight Princess apparsa sull'ultimo vostro numero. In secondo luogo una domanda che mi assilla da giorni. E' da poco che vi seguo, dunque non so ancora bene come gestiate la cosa, ma nella sezione Magazine ho visto che gli spazi per le copertine arrivano solo al prossimo agosto... Che significa!? Vuol dire che dopo andate in vacanza o che con Agosto finite di pubblicare il giornale!? Mamma mia, vi prego rispondetemi.

Ora due domande sul Wii:

1) Quanto costerà?

2) Quando uscirà in versione PAL? Dove abito io ci sono solo negozietti ai quali non posso ordinare le versioni d'importazione...

3) Ma i pad andranno a batterie? Questo significa che dovrà cambiarle ogni partita!?

4) C'è poi stata l'attesa presentazione italiana del Wii?

Grazie,

Sandro "Luigi 88".

Caro Sandro, non ti preoccupare perché noi chiudiamo, ma solo per andare in vacanza, poi da Settembre si ripiglia con la "tiritera" giornaliera. Se nella sezione Magazine vedi unicamente ancora uno spazio da riempire è perché dev'essere ancora aggiornata, una volta on line il numero di Agosto, vedrai che come per magia saranno comparsi altri spazi in cui inserire le future copertine del nostro magazine.

Passando alle tue domande sul Wii...

1) Nintendo ha assicurato che vuole mantenere i prezzi estremamente concorrenziali. Il Wii sarà sicuramente la console più economica (anche perché X-Box 360 e PS3 costano una fucilata!) sul mercato ed il suo prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 214€, lo stesso con cui debuttò il GC!

2) Le versioni USA e JAP saranno sugli scaffali entro metà Novembre. Ultimi rumors vorrebbero l'uscita anticipata ad Ottobre, ma per noi Nintendo si è già ritrovata costretta sui tempi col lancio di Novembre, sarà dunque impossibile vedere il Wii prima di allora. In Europa non esiste ancora una data di lancio ufficiale, qui sono l'unico che continua ad affermare un ipotetico "febbraio/marzo 2007" e la recente line up di Nintendo Italia riguardante il prossimo inverno parrebbe darmi ragione, visto che il Wii non è menzionato...

3) Esatto, ma se usi batterie di marca ricaricabili (con 10€ ti puoi portare a casa 4 AA assai valide in grado di regalare soddisfazioni, con tanto di caricabatterie incluso), potrai assicurare al tuo pad una vita di circa dieci ore alla volta.

4) Sì, lo scorso 25 Luglio. Siccome non era però permesso fare fotografie, stiamo comunque valutando se mettere on line uno speciale sulla falsariga del Post E3 2005.

 

BOTTE DA ORBI!

  Ciao a tutti,

mi chiamo Massimiliano, ho circa 25 anni e vi seguo da diverso tempo. Inutile dirvi per l'ennesima volta che il vostro è il miglior sito in circolazione, in grado di surclassare anche la rivista ufficiale che è sì bella, ma mai come il magazine virtuale dedicato a Mario&Yoshi. Come Carlo sa bene, visto che quando lo becco su MSN facciamo sempre delle amabili chiacchierate, sono un nintendofilo "de fero", uno di vecchia data, insomma, che seguirà sempre il vessillo di Kyoto, specie adesso che ha iniziato nuovamente a far sul serio.

Ottime le vostre anteprime di Zelda e Smash Bros Brawl. Smash Bros Brawl mi ha colpito particolarmente perché a parte uno scarno speciale fotografico apparso su NRU, voi siete stati i primi a parlarne ampiamente, quindi grazie a nome di tutti, visto che i giocatori che lo attendono proprio non si contano. A questo proposito vorrei farvi qualche domanda...

1) Ci saranno ancora i trofei?

2) Potranno essere sbloccati con salvataggi di altri giochi nella memory card come accadeva nel vecchio con Pikmin?

3) Ho letto in rete -e anche voi l'avete affermato- che oltre a Snake ci saranno altri 3 personaggi non Nintendo. Secondo voi chi sono!?

4) Ma è vero che ci saranno delle mosse assimilabili alle fatality di Mortal Kombat!?!

Buone vacanze a tutti da...

Quel Pazzo proprio Pazzo di un Vicentino chiamato "Sbrofullus-Zack"

Sbrofullus-Zack.

P.S.: Un bacione alla mia Veronica, che vi segue sempre!

 

Carissimo e spumeggiante vicentino, devo dire che le lettere come le tue sono l'ideale per dimenticarsi momentaneamente della canicola di fine luglio... Il brio intrinseco sprigionato da ogni tuo punto esclamativo riesce infatti a far allontanare persino la sete! Grazie inoltre per i numerosi complimenti, ma visto che me li ripeti ogniqualvolta "mi becchi" su MSN, potevi tranquillamente tralasciarli... Anzi, no, hai fatto bene a renderli pubblici: la gente deve sapere quanto ci siete affezionati, perciò BRAVO!

Scherzi a parte, vediamo ora di rispondere alle tue numerose domande.

1) Dato il successo che quella modalità ha avuto in Super Smash Bros. Melee, sarei anche disposto a scommetterci cifre considerevoli...

2) Anche in questo caso penso proprio che l'idea di sbloccare nuovi trofei con salvataggi di altri giochi verrà implementata e approfondita. Anzi, come ho ipotizzato nell'articolo, magari la console scaricherà autonomamente le novità dalla Grande Rete... che te ne pare?

3) E' vero. E la notizia si fa sempre più insistente. Alcuni sostengono che Sonic sia fra questi, ma io credo che gli altri tre debbano per forza di cose avere a che fare con la storia della Nintendo -vista la natura enciclopedica del titolo- e non con software house rivali. Lo stesso Snake nasce su NES anche se in molti non lo sanno, quindi fa parte del bagaglio ludico della Casa di Kyoto. Ecco perché mi parrebbe più plausibile attendersi Leon di Resident Evil 4, nato originariamente come un'esclusiva GC, o i protagonisti di Resident Evil 0, chissà!

4) Più o meno. In realtà sarà possibile caricare dei colpi da utilizzare una volta che l'avversario è proprio pesto, ma considerarli fatality è forse eccessivo... eh!eh!eh!

 

TWO LINK IS SMELL CHE UAN!

  Un freschissimo saluto a tutti i membri della simpatica redazza!

Sono Link 85, ma i più in Rete mi conoscono come Dark Samus, anche se è un nick che sto tentando di dimenticare in favore dell'elfo più amato del mondo.

Vi scrivo, ovviamente, per parlarvi del nuovo Twilight Princess (siete dei miti: ho visto nella recensione del DS Lite che possedete la maglietta: la voglio!!!!!!!!!!!!!!), visto che la notizia di una doppia versione mi ha lasciato alquanto perplesso.

1)Cosa differenzierà le due versioni, oltre che per i controlli?

2) Ho letto su un sito che forse Nintendo le metterà entrambe in un'unica confezione, è vero?

3)Quale mi consigliate (davvero, io preferisco quella per GC...)?

4) Secondo voi qual è il motivo che ha spinto Nintendo a questa scelta bizzarra?

5) I salvataggi saranno compatibili?

6) Usciranno lo stesso giorno?

Un ringraziamento doveroso per l'attenzione e per il lavoro che fate con passione e professionalità,

sempre vostro

Link 85.

 

Caro Link 85, dato il nome, tu dovresti saperne più di noi. In realtà la situazione è tanto complessa quanto confusa e ad onor del vero penso che Nintendo stessa stia tutt'ora decidendo come muoversi...

1) Solo i controlli differenzieranno le due versioni, sarebbe infatti un delitto aggiungere alla versione Wii particolari inediti, visto che chi ha già il titolo per Cubo dovrebbe poi comperare un doppione per godersi al meglio le novità...

2)Difficile, sarebbe la soluzione migliore, ma i due giochi in fin dei conti sono uguali, perciò non avrebbe senso.

3) Anch'io sarei più propenso per la versione Game Cube, visto che quella per Wii risulterà in più passi troppo legata ad un hardware ormai superato, un po' come accadde ad Eternal Darkness e Dinosaur Planet col passaggio dal Nintendo 64 al GC. Se i controlli del Wii renderanno però giustizia al gioco, allora tanto vale comprare direttamente quest'ultima versione...

4) Difficile individuare la ratio delle scelte strategiche di Nintendo. I motivi in questo caso potrebbero essere molteplici:

-Nintendo si è resa conto che non finirà Twilight Princess in tempo e la sua uscita, accavallandosi a quella improrogabile del Wii, rischierebbe di interferire con le vendite di entrambi i prodotti;

-Twilight Princess rafforzerà una line up iniziale povera di titoli interessanti -Mario Galaxy e Metroid Prime 3 Corruption, infatti, potrebbero non essere disponibili al momento del lancio-;

-Anziché iniziare i lavori di uno Zelda nuovo ci si è resi conto conto che Twilight Princess sarà un tale capolavoro che sarebbe un crimine non fargli sfruttare le specifiche innovative del Wii.

Di tutte, penso però che la prima ipotesi sia la più fondata.

5) Chi può dirlo? Personalmente sono però molto scettico...

6) Inizialmente era così, ad una recente intervista il presidente di Nintendo Spagna ha però annunciato che forse la versione per Game Cube potrebbe anche non vedere mai la luce...

IL WII NELL'OSCURITà ETERNA!?

Salve a te, o supremo conoscitore dell'arte videoludica, esploratore di ogni suo meandro e coacervo di emozioni, crocevia di pixel, pathos, poligoni e sentimenti in grado di illuminarci anche i pomeriggi più oscuri. Sono Xolofoy, imperatore della Galassia Lambda (perché tutte le galassie più importanti devono per forza chiamarsi "omega" o "gamma"? Diamo importanza anche alla "fi", alla "chi" e alle altre lettere greche... no?), piccolo avamposto terrestre vicino alle stagnanti acque del Po'.

Ho solamente 19 anni, ho superato con successo quella prova che voi comuni mortali chiamate maturità e temete come la morte e dal prossimo anno mi cimenterò negli studi di biologia in una ben nota università di Milano che mi è sempre stata avversa per via dei figli di papà che la frequentano, ma che deve ospitarmi se un domani voglio avere un lavoro consono alle mie possibilità. Nonostante l'impegno profuso nei miei studi, rimango comunque un attento appassionato e seguace dei videogiochi, in tutte le sue forme. Non conosco squadre e partigianerie, insomma e sono solito affiancare sotto il mio tv più marche diverse affinché mi diano il massimo del divertimento. Ovviamente la prossima a farmi visita sarà il Wii, mentre per la prima volta in vita mia penso di lasciare fuori dalla porta una console Sony, la prossima intendo, a meno che la situazione non cambi radicalmente e la piattaforma non inizi a stuzzicare il mio interesse. Ciò detto, ti voglio raccontare un curioso aneddoto, ma prima, sappi caro Carlo che tra le tante riviste che leggo e compro, tra i tanti siti che visito puntualmente, il vostro è sicuramente quello più curato e dettagliato, quello più serio e dalle recensioni più interessante. Devo ammettere che non siete i migliori nelle notizie, visto che molto spesso alcune vi scappano, ma nelle review e nelle preview siete i numeri uno, almeno nel panorama italiano. Chi se ne frega, quindi, se non si può leggere l'ultima news sul Mario&Yoshi's friends quando posso comunque concedermi la lettura di articoli su giochi che gli altri siti se li scordano o di una rubrica epistolaria (quella in cui spero di finire, un giorno!) (chissà...ndrCarlo) interessante e coinvolgente? Bene, finito il pistolotto, inizio col racconto... l'altro giorno, preso dalla noia della prima settimana di vacanza, ho rigiocato a tutti i titoli più vecchi per GC, quelli insomma che per forza di cose ricordo meno. Dopo aver ottenuto ottimi punteggi in Luigi's Mansion ed essermi nuovamente commosso di fronte ai superbi tramonti di Dinosaur Planet (perché il Gamecube non ha avuto altre avventure con una grafica di quel livello!?!), mi è venuta in mente un'idea davvero singolare: rivedremo mai Eternal Darkness sul Wii? Basta chiudere gli occhi per immaginarsi i mille e più utilizzi del pad durante le sessioni di gioco, da farlo sventolare al pari di un'arma all'agitarlo per far tornare il nostro eroe di turno dai suoi malati viaggi mentali (ricordate la follia causata dalla paura sempre in agguato, no?). Insomma, a me era piaciuto davvero tanto, la possibilità di salvare i filmati e le autopsie dei mostri uccisi con Maximilian Roivas mi ha poi dato la possibilità di rivivere ancor oggi tutte le emozioni in un colpo solo, come se mi stessi gustando un ottimo film dell'orrore.

Avrei ancora molto da dire, specie sul futuro di Nintendo, ma mi accorgo anche di essermi dilungato parecchio e so che più una lettera divampa, maggiori sono le possibilità di venir tagliati o, peggioancora, di venir cestinati.

Insomma, mi scuso in anticipo se vi ho fatto perdere del tempo, ma avevo voglia di fare quattro chiacchiere con Carlo e i suoi lettori.

Ciao a tutti!!!!!!!!

Xolofoy.

 

Il nostro vanto sta nell'avere come principio quello di non tagliare mai le lettere che ci vengono spedite, del resto non avendo limiti editoriali sarebbe solo una cattiveria, quindi anche le mail più lunghe che si guadagnano la pubblicazione vengono riproposte come il proprio autore le ha partorite. Precisato questo punto doveroso, veniamo al dunque.

Eternal Darkness su Wii sarebbe stupendo, ma difficilmente realizzabile, in primis perché tra Silicon Knights (gli sviluppatori) e Nintendo i rapporti si sono congelati da un bel po' di tempo, in secundis perché questo genere di giochi non lascia scampo a seguiti: un nuovo episodio non sarebbe mai all'altezza dell'originalità del capostipite, pur contando sul rivoluzionario pad del Wii.

Se posso permettermi, ti dico che cosa mi piacerebbe trovare nella line up della nuova ammiraglia di Nintendo: Donkey Kong. Sì, un nuovo titolo che sappia essere all'altezza della mitica serie Country per SNES. Chi ha giocato a Super Mario 64 e ai due Banjo-Kazooie saprà infatti bene che DK 64 è stato un platform 3D inferiore alla media, dunque penso che ora lo scimmione incravattato si meriti di tornare in vetta! Voi che ne pensate?

UN MONDO DEI FUNGHI UN PO' TRISTE...

Saaaaaaaaaalve a tutti!

Sono Toillo per gli amici, Francesco per i genitori e Toillo-rex per coloro che mi conoscono via MSN e ICQ. Dopo aver letteralmente sbavato su quella stupenda recensione di Carlo che aveva come oggetto New Super Mario Bros. mi sono fiondato su quel piccolo gioiello. L'ho finito al 100%, l'ho rigiocato impersonando Luigi, ho trovato anche i pertugi più segreti e dopo un po' mi sono ritrovato a pensare proprio le stesse cose che aveva detto Carlo nella sua magnificentissima recensione (credimi: ho letto le review di tutti i siti italiani più importanti e di tutte le riviste che l'hanno trattato, ma come hai descritto tu New Super Mario Bros. non l'ha mai fatto nessuno! Sei ineguagliabile, e non scherzo!!!!): la grafica "à la Super Mario 64" ovvero un po' troppo realistica, in un gioco bidimensionale ci sta proprio male. Carlo ha ragione quando dice che quei funghi sullo sfondo, quelle colline o quelle fredde montagne del sesto mondo rendono i paesaggi troppo asettici e spogli. Gli episodi 2D hanno bisogno di calde pennellate di colore, come i tramonti di Super Mario World o gli stupendi scorci acquerellati di Yoshi's Island. Anche se dal punto di vista tecnico e giocabile non ci sono confronti, io trovo più azzeccato lo stile grafico dolce ed infantile che caratterizza Super Princess Peach piuttosto che quello spartano e tendente al realistico di New Super Mario Bros. Il Regno dei Funghi dev'essere più flaccido e giocoso... io, per lo meno, la penso così...

Toillo.

 

Bhé, naturalmente sono d'accordo con te, che a tua volta sei d'accordo con quanto ho scritto nella recensione di New Super Mario Bros. (a proposito, grazie per i complimenti, davvero!). In effetti giocare in periodi tanto ravvicinati a Super Princess Peach e a New Super Mario Bros. mi ha proprio fatto capire quanto sia importante, per il Regno dei Funghi, essere caratterizzato da quello stile fanciullesco e tremolante che abbiamo imparato a conoscere da Yoshi's Island in poi. Non dico che i fondali dell'ultima avventura di Mario siano brutti, anzi, ho apprezzato particolarmente quelli delle fortezze, in tutto e per tutto simili a quelli del mitico Super Mario World, ma indubbiamente doveva esser fatto qualche ulteriore passo avanti per dar loro fascino e carisma. Pensate ai raggi di sole tremolanti dell'ambientazione tropicale di Super Princess Peach, alle palme che quasi parevano fatte in gomma, e poi andate a giocare al mondo 3 di NSMB. Non trovate che il primo stravinca su tutta la linea? Poi, un'altra grave mancanza di New Super Mario Bros. consiste proprio nell'assenza di dettagli in movimento sui livelli di parallasse. Insomma, scorrono le nuvole, ma dove lo mettiamo lo sberluccichio del mare all'imbrunire, gli stormi di gabbiani che placidamente attraversavano l'oceano o i Chain Chomp(Categnacci. ndr) in libertà nel parallasse  di una fortezza a caso del sempreverde Yoshi's Island? Mi ricordo che parte del divertimento consisteva proprio nel rimanere imbambolati a guardare quei poetici scorci dalle tinte pastello che quasi apparivano protendersi nell'infinito, grazie alla cura profusa da Nintendo. Certo, con la sua ultima fatica Nintendo ha voluto seguire fedelmente le orme del mitico Super Mario Bros., ma se ha avuto il coraggio di introdurre un Mario 3D, perché non ha proseguito l'opera con un maquillage grafico degno di tal nome!?

Convinto che il Regno dei Funghi debba essere gommoso e floscio, colorato frettolosamente da un bimbo assonnato e stonato in alcune sue tinte pastello, me ne ritorno un po' a giocare col vecchio Yoshi's Island! Ah, naturalmente anche la versione "in carta" apparsa nei due Paper Mario mi ha sempre colpito, a questo proposito ti invito a non perdere il prossimo numero del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- perché sviscereremo a fondo i mitici origami che compongono il nuovo Super Paper Mario!!

 

Torna al Sommario

Torna alla pagina iniziale (Agosto 2006)

 

L'ANGOLO DI BOWSER JR.!

Questo mese il Mario&Yoshi assiste alla nascita di una nuova rubrica. L'Angolo di Bowser Jr, a dire il vero, non è altro che un maquillage grafico e tecnico della vecchia nomata: "L'uovo di Yoshi". Il passaggio del testimone del curatore, dal bravo The Raff al volenteroso Umberto, infatti, ha comportato un giusto cambiamento di nome. Ora siete avvisati: i trucchi che troverete qui sono davvero cattivi!

Seguono infatti le gabole più interessanti per le ultime uscite DS. Prima che la vostra salivazione aumenti in maniera esponenziale, desidero però ringraziare Umberto per tutto il suo lavoro.

Carlo.

**    *    **

Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la sezione 

"Casa dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...

Umberto Zanolini

 

DUAL SCREEN RESIDENT EVIL DEADLY SILENCE

PERSONAGGI BONUS

 

Barry Beat Termina il gioco con Jill in Rebirth Mode
Enrico Marini Termina tutti i livelli Co-op nel gioco Wireless
Forest Speyer Termina la modalità classica con Jill.
Kenneth J. Sullivan Termina la modalità classica con Chris.
Rebecca Chambers Termina il gioco con Chris in Rebirth Mode
Richard Aiken Termina tutti i livelli nella modalità Versus in Wireless
Wesker Ottieni un Rank B in Masters of Knifing e batti tutti i 5 i livelli

Sbloccare Masters of Knifing
Terminare il gioco nella modalità Rebirth per sbloccare fino al quinto livello di Masters of Knifing

Sbloccare il Lancia Razzi nei minigame
Battere tutti gli scenari in meno di 3 ore per sbloccare il lancia razzi per la prossima volta che inizi il gioco. Lo ritroverai nel tuo inventario quando comincerai con il tuo salvataggio completo.

 

DUAL SCREEN TRAUMA CENTER: UNDER THE KNIFE!

MISSIONI EXTRA


Se volete sbloccare le Missioni X extra completate una volta il gioco e si sbloccheranno nel Challenge Mode alla schermata del titolo.
X1:Kyriaki Finisci il gioco.
X2:Deftera Batti X1 : Kyriaki mission.
X3:Triti Batti X2 : Deftera mission.
X4:Tetarti Batti X3 : Triti mission.
X5:Pempti Batti X4 : Tetarti mission.
X6:Parakevi Batti X5 : Pempti mission.
X7:Savato Batti X6 : Parakevi mission.

 

DUAL SCREEN MONKEY BALL: TOUCH & ROLL

CREDITI GIOCABILI!


Sbloccare il credits mini-game
Finire una volta il gioco e avrete il credits mini-game direttamente nelle opzioni. Inoltre, durante la schermata con i nomi dei programmatori, potrete intervenire sul touch screen scagliando le scimmie nello schermo superiore. Più lettere colpirete, più punti bonus metterete in saccoccia, in un minigioco sulla falsariga del vecchio Arkanoids!


 

A cura di Umberto Zanolini

Torna al Sommario

Torna alla pagina iniziale (Agosto 2006)

 

AVE ATQUE VALE

 

 

UN CALDO DA METTERSI NEL FORNO!

 

Anche quest'anno è finalmente giunto il momento di partire per le vacanze. Tra meno di dieci ore, infatti, la redazione del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- (qualcheduno crede che non sia un luogo fisico realmente esistente: vi sfido a venirci a trovare. Provare per credere!) chiuderà le sue porte per circa 11 giorni. Ce ne andremo al mare, o in montagna, oppure resteremo qui, nella nostra assolata città, senza sabbia sotto i piedi o monti da scalare, tutti soli, belli addormentati nel relax vacanziero. E mentre le città si sono svuotate già da tempo, è bello tichettare sulla tastiera il testo che state leggendo senza aver più paura di disturbare i vicini. Già, scriviamo in piena notte e nessuno questa volta verrà a lamentarsi, neppure se iniziassimo a ballare la giga sul balcone. E mentre inizia l'ennesimo, delirante, film in seconda serata con Pozzetto, Banfi e Villaggio, sintomo che l'Estate è realmente iniziata, noi partoriremo  nuove idee pronte ad accogliervi al vostro ritorno, nel ben più fresco numero settembrino. Se vi siete sempre chiesti cosa ci renda così unici e magici, ora lo sapete: ci ispiriamo guardando film d'autore...

Buone vacanze da parte di tutta la redazione,

arrivederci a Settembre!

 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

Torna al Sommario

Torna alla pagina iniziale (Agosto 2006)

 

Arrivederci a...

 

 

ARRIVEDERCI A... SETTEMBRE 2006!!

Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:

 

ANTEPRIME:

Super Paper Mario

Project H.A.M.M.E.R

Red Steel

Trauma Center Second Opinion

Dragon Ball Z Budokai 2

Sonic Wild Fire

Monkey Ball Banana Blitz

Final Fantasy Wii

 

 

**In VIOLA sono evidenziati titoli per Game Cube, in GRIGIO i titoli per GBA, in NERO quelli per DS e in AZZURRO quelli per Wii. **

 

**A causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**

 

 

Torna al Sommario

Torna alla pagina iniziale (Agosto 2006)

IL MARIO&YOSHI TI RICORDA...

Ecco cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori completi:

VISITA IL NOSTRO NUOVO SITO PER SAPERE TUTTO SUL NINTENDO DS!!

 

 

LUDOLOGICA: QUANDO LEGGERE UN VIDEOGIOCO E' PIU' DIVERTENTE CHE GIOCARLO!

 

 

 

Torna al Sommario

Torna alla pagina iniziale (Agosto 2006)

 

Clicca qui se vuoi la traduzione di uno dei nostri articoli in inglese o in francese!

Ogni marchio che compare in questo sito appartiene ai legittimi proprietari. "Nintendo", "Gaming 24:7", "Game Boy Advance", "DS", sono tutti marchi registrati.

VISITA IL NINTENDO DS FRIENDS!! Il primo sito italiano interamente votato al Nintendo DS e curato dalla redazione del Mario&Yoshi! Ti aspettano decine e decine di news, recensioni ed anteprime! Per ulteriori informazioni sui prodotti Nintendo:www.nintendo.it