Home page | Informazioni |Alloggi |Escursioni  
     
 
Home Page
Informazioni
Alloggi
Escursioni
 
In barca
In montagna
Grotte
Spiagge
Come arrivare
Links
  Escursioni Marettimo

L'isola si propone al visitatore con la suggestione del suo paesaggio, per questo è l' ideale per coloro che amano immergersi nella natura. Assai interessante il periplo dell'isola in barca, poiché solamente con questo mezzo è possibile ammirare le dolomitiche pareti del versante occidentale e raggiungere le numerose grotte che vi si aprono, tra le quali, stupende, quelle del Presepe e del Cammello, dai colori ineguagliabili.
Fermo restando che il mare e le coste (tra i più belli del Mediterraneo), sono gli elementi che contraddistinguono quest'isola, sbaglierebbe chi pensa che Marettimo non abbia altro da offrire al visitatore. Per coloro che amano il trekking, le escursioni in montagna consentono di conoscere e vivere l'isola in totale armonia con la natura, di scoprire le peculiarità della flora di Marettimo che presenta numerosissime specie di piante, alcune delle quali assenti nel resto della Sicilia.
Il suo straordinario ambiente vegetale, determinato dalla particolare conformazione rocciosa e dalla presenza di numerose sorgenti d'acqua, ha permesso la conservazione di circa 600 specie botaniche molto rare.
Da non perdere le escursioni al castello di Punta Troia, Alle Case Romane, Al Monte Falcone (la vetta più alta dell'arcipelago delle Egadi), al faro di Punta Libeccio ed infine a Cala Bianca.
Per quanto riguarda la fauna, l'isola presenta una rilevante avifauna sia di passaggio che stanziale, tra quest'ultimi ricordiamo l'Aquila del Bonelli, il Falco Pellegrino, il Passero Solitario.

Per informazioni:

Tel:
0923-923196
0923-23019
Cellulare:
339-7729404
340-8955225
E-mail:

 
 
 
 
 
 
     
 
      Home page | Informazioni |Alloggi |Escursioni