LA STORIA


In un mondo a noi sconosciuto, formato anch'esso da diversi continenti, c'erano due ragazzini destinati a salvare il mondo... un mondo popolato da mostri, cavalieri, maghi e streghe, ma soprattutto dal terribile Giri, il re del Male.

300 anni prima che i nostri eroi entrassero in azione, il continente JemJam fu attaccato dal terribile Re del Male Giri, così il re allora regnante chiese aiuto alla stirpe dei Migumigu, che conoscitori della temuta magia guruguru, riuscì ad intrappolare Giri in un sigillo magico.
I nostri eroi entrano in azione proprio allo scadere dei 300 anni, quando cioè il sigillo su Giri viene rotto e Jam Jam torna sotto il terrore delle tenebre di Giri.

Nel villaggio di Jimina abita Nike, un 13enne figlio di Bud e Lena.
Nike è stato allevato sin da piccolo per diventare il Valoroso Guerriero, così quando il Re Urga 13° convoca tutti gli aspiranti Guerrieri al Castello per trovare il Prescelto che salverà il mondo da Giri, lui è costretto a presentarsi alla corte.
Ma prima di raggiungere il castello, la strega del villaggio gli affida la piccola strega Kokori, anche lei 13enne, ultima discendente della stirpe dei Migumigu e conoscitrice (o almeno così dovrebbe essere) della magia Guruguru.
Al castello risultano essere proprio loro i Prescelti per affrontare i terribili nemici che minacciano Jam Jam e sconfiggere infine Giri.
Iniziano così le avventure dei due ragazzi, che li porteranno a fare incontri molto particolari.
Ad esempio il vecchietto dalla danza Kitakita ,terribile e dall'abbigliamento stralunato. Gipple, sarcastico spiritello dell'aria che li guida. Gale, cavaliere fanfarone. Ena, splendida maga compagna di Gale. Runrun, affascinante strega assistente del Gran Maestro della Gilda delle Tenebre,un potente stregone... in forma di barboncino bianco!!!
Ed ancora, ci sono beffardi folletti e frivole fatine, draghi mangiatori di vento e demoni complessati, mostri strani e bizzarre divinità. Anche i luoghi che i nostri eroi attraversano sono alquanto stravaganti, pieni di strani oggetti magici...

Un'avventura molto simile ad un Gioco di Ruolo, infatti ogni personaggio ha una propria scheda... ma questa la potrete trovare nella sezione Personaggi e soprattutto nella sezione Play By E-Mail in cui appunto cerco di riprodurre un gioco di ruolo in ambientazione GuruGuru =)