CANZONI MINA

































Testi Canzoni Mina Discografia Discography Albums Album
Accesso ad un vastissimo archivio di canzoni in formato mp3 di ogni genere e periodo tra cui potrai scaricare le tue preferite.

Musica - MINA
: ecco le più belle 100 canzoni pop .
Finalmente anche Mina sul Web! Infatti la cantante ha da poco inaugurato un sito tutto per lei interamente realizzato in Flash, con un motore di ricerca che guida i fans nell'infinità dei brani che costituiscono una delle più ricche discografie.
Per i grandi appassionati c'è anche la possibilità di iscriversi a una mailing list o scrivere messaggi pubblicati in una bacheca (Mina's café) curata dalla mitica Platinette.
Mina inoltre mette a disposizione la sua filmografia e la possibilità di vedere dei filmati televisivi come Milleluci, Studio Uno e Canzonissima..
Anche se la 'Tigre di Cremona' ha tardato ad apparire sulla rete, ci avevano già pensato i suoi fans a riservarle siti in cui le sue immagini, le foto e le canzoni regnano incontrastati.
Infatti, anche se ancora in costruzione, rende omaggio alla grande Voce con la presentazione del suo album 'Olio'; su invece si possono scaricare le canzoni ed imparare finalmente le parole di pezzi storici come 'Amor mio'...
> per scaricare le canzoni di Mina .

ITALIANISSIMA.net - musica italiana, canzoni italiane, testi, midi, mp3, cantanti, orchestre
> > Mina Mazzini Mina Mazzini Mina è un personaggio poliedrico e fondamentale nel campo della canzone italiana e internazionale.
Le sezioni del sito Discografia: tutti le canzoni interpretate dall'artista dal 1958 ad oggi, 850 brani, 251 album, con possibilità di ascolto e di acquisto on line.
Televisione: molte le immagini; un pretesto per rivivere momenti piacevoli della nostra vita attraverso trasmissioni che hanno fatto la storia della RAI, da "Milleluci", "Studio uno" a "Canzonissima".
Radio: Anche qui molte foto e molti ricordi con la possibilità di ascoltare brani di trasmissioni radiofoniche come "Gran Gala", "Sola contro tutti", del '59, con Mario Riva e Joe Sentieri; "Gran varietà", la trasmissione forse più importane, vero "Kolossal" della domenica mattina che Mina ha condotto dal 1966 al 1978 con Gassman, Dorelli e Walter Chiari.
Mina's café: l'area aperta ai fans con la bacheca ricca di messaggi e wallpapers da scaricare gratis.

Biografia Mina MP3 testi canzoni
Navigazione Mina Il 1966 è anche l'anno di 'Se telefonando', un testo del giovane giornalista Maurizio Costanzo messo in musica dal maestro Ennio Morricone, un'altra grandissima canzone e di un altro brano di Donaggio dopo 'Come sinfonia', 'Una casa in cima al mondo'.
Mina si accosta poi alla musica brasiliana, ed uno dei suoi successi del 1967 è la versione italiana di una canzone scritta dal grande cantautore Chico Buarque de Hollanda, 'A banda' (che diventa 'La banda'); nello stesso anno incide la sua versione di una bella canzone scritta da Don Backy e lanciata da Johnny Dorelli al Festival di Sanremo, 'L'immensità ', e poi 'Conversazione' e 'Se c'e' una cosa che mi fa impazzire'.
Puoi consultare anche i testi delle canzoni, cliccando direttamente sull'icona , oppure puoi proporre il testo dove appare l'immagine accanto al titolo.
Alcune canzoni di Mina Scarica le Attenzione le immagini e i contenuti che vedi su queste pagine sono solo a titolo dimostrativo, all'interno non troverai musica da scaricare in mp3 o altro formato.
Canzoni-mp3.net è un progetto nato a scopo didattico per la sperimentazione delle tecnologie web.

Excite Italia - News - Musica: Mina sul web con 'Alibi'
Musica: Mina sul web con 'Alibi' (ANSA) - ROMA, 12 FEB - Da oggi esclusiva web per l'anteprima di un minuto del videoclip realizzato per 'Alibi', il singolo tratto dall'ultimo album di Mina 'Bau'.
I siti interessati sono minanazzini.com e youtube.

Tiscali Musica - L'Alibi di Mina è solo sul Web
Scaricali qui Video L'Alibi di Mina è solo sul Web Mina Finalmente il Web viene recepito dall'industria discografica come vetrina promozionale d'eccezione, non più solo come comunità di pirati.
Dopo Vasco Rossi che ha pubblicato solo in Rete il suo nuovo singolo Basta poco , dopo Daniele Silvestri che ha messo online il videoclip di Mi persi , tocca a Mina confermare la nuova tendenza.
L'anteprima proseguirà sul sito ufficiale di Mina e l'immancabile Youtube fino al 14 febbraio, poi il 16 il videoclip di Alibi si vedrà integralmente sul sito della Sony Bmg.
La Molinara ha vinto il massimo riconoscimento cinematografico per gli effetti speciali del film Spiderman 2 , dopo aver collezionato nomination per Stuart Little , L'uomo senza ombra e Toy Story .
Intanto il nuovo album di Mina ha già raggiunto il doppio disco di platino..

Guide of CANZONI MINA



info: CANZONI MINA


Photo by www.lyrics4me.com
Musical: Mina che cosa sei? - Milano Musical: Mina che cosa sei?
GiraItalia.it: Musical: Mina che cosa sei? a Milano .
Spettacolo-evento latino-americano, tributo alle più belle canzoni dell’italianissima Mina..
Finalmente in Italia “Mina che cosa sei?” inizierà proprio a Milano la sua tournée..
A quarant’anni da “Se telefonando”, la mitica canzone portata al successo dalla “Tigre di Cremona”, dopo lo straordinario successo raccolto a partire dal 2003 al Teatro El Nacional di Buenos Aires, approda in Italia l’attesissimo “Mina … che cosa sei?”, il pluripremiato musical argentino interamente costruito con le canzoni di Mina.
Ma che una compagnia argentina decida di dedicare a Mina un intero musical, intrecciato su alcune delle canzoni più famose da lei interpretate, tra cui “Bellezza in bicicletta”, “Le mille bolle blu”, “Ho un sassolino nella scarpa”, “Lo shampoo”, “Se telefonando”, e molte altre, - è certo un ennesimo segnale della sua grande e consolidata fama a livello internazionale..
Scritto da Elena Roger e Valeria Ambrosio, per la regia di quest’ultima, “Mina … che cosa sei?” è interpretato da Diego Reinhold e Ivana Rossi, stella nascente del musical argentino, la quale, con la sua voce privilegiata, dotata di un ampio registro e arricchita da una modulazione limpida e caldamente lucente, non tenta di imitare Mina, ma spettacolarizza le sue canzoni in modo del tutto personale.

Musica Italiana Lettera M:Max Manfredi, Paolo Martella, Marco Masini, Fiorella Mannoia, Matia Bazar, Mecano, Meneguzzi, Mina, Annalisa Minetti, Amedeo Minghi, Modena City Ramblers, Gianni
Con 150 milioni di dischi venduti in oltre 50 nazioni, oltre 6.000 interpretazioni rese da artisti diversi, in tutto il mondo di alcune sue canzoni, oltre 100 films e telenovelas che hanno usato suoi temi musicali, Morris Albert è sicuramente uno degli artisti più importanti della scena musicale contemporanea.
Mina Si intitola 'Cu'e Mmane' il nuovo singolo di Minacomposto da Leomporro-Donzelli, gli Audio 2.
Interamente cantato in napoletano, conferma l'abilita' di Mina nell'affrontare i linguaggi piu' diversi.
E' l'unico brano inedito del nuovo album di Mina dedicato alla canzone napoletana, in uscita il 14 novembre.
Vita, carriera, amori, canzoni, dischi di una primadonna con la quale tutti hanno dovuto e devono fare i conti.
Mondadori € 30, 99 A quarant'anni dall'esordio di Mina, a venti dal suo ritiro dalle scene, un volume che non vuole essere solo una biografia illustrata, ma tratta Mina come un vero fenomeno culturale che attraversa i tempi e il gusto, in un gioco di perpetua innovazione rispetto ai cliché convenzionali, per affermare uno stile tutto suo.
Ma in questo libro si può trovare anche tutto su Gianni Morandi: dalle canzoni incise a quelle solo cantate dal vivo o in qualche trasmissione televisiva, dai film fatti a quelli rifiutati, dalle trasmissioni televisive a quelle radiofoniche..

Mina - Bau
sono felice ed emozionato per il nuovo album della grande MINA...
perchè non ti metti in mano di veri compositori, e lasci i vecchi nel loro!!! alcune canzoni sono bellissime...
Come sempre Mina ha centrato il segno.Per le persone che hanno qualche anno di più, alcune di questi testi toccano il cuore..
che razza di cd fa mina dopo tanti anni che nn si fa vedere in tv forze xchè si è rovinata la faccia ma poi nn si deve vergognare altrimenti che artista è? Xchè fa cd senza farsi vedere.
Ma ve la ricordate ai tempi di Bambola gonfiabile (Kyrie) o Che bambola (Mina 25)? .
sono un fans di mina da molti anni e volevo dire la mia su questo disco....Mina dimostra sempre la sua vocalita e modo di interpretare le canzoni al tip top sopra ogni altra cantante!!! però penso che manchi un qualcosa che faccia esplodere le orecchie del pubblico...perchè non riesce ad arrivare alla vetta delle vendite? canzoni del tipo acqua e sale o amor mio o e se domani (per citarne alcuni dei catastrofici successi)....torneranno a farci sognare??? Mina ascolta questo appello..non deluderci.
Mina conferma la sua assoluta estraneità dall’omologato e ripetitivo mondo discografico dove si stampano in continuazione dischi fotocopia l’un dell’altro; recupera Andrea Mingardi (autore di 8 dei 13 brani), che duetta con lei in “Mogol Battisti” (chiara dimostrazione che si può omaggiare il talento di qualcuno senza necessità di reinterpretarlo) e nel pezzo che chiude il cd “Datemi della musica” esilarante, ironico e divertente; continua inoltre a scoprire nuovi talenti nel campo della scrittura di testi e musiche, infine impreziosisce il tutto con la sua voce, la sua personalissima e inimitabile interpretazione e il suo assoluto senso dell’umorismo che rende buona parte dei pezzi del disco come atti di una straordinaria opera teatrale; non mancano per i più nostalgici ottime ballate quali “nessun altro mai” “per poco che sia” e “un uomo che mi ama” per rendere questo disco un nuovo unico e impedibile capitolo della discografia della Signora della musica italiana.

Mina: gratis mp3 midi testi canzoni spartiti suonerie di Mina
Suonerie delle canzoni di Mina: Vai e vai e vai - Portati via.

una, zebra, a, pois, mina, mazzini, canzone, italiana, italian, song
Intervistatore - Mina, lei si compiace di leggere Topolino.
"Non è un caso che i primi tre grandi successi della Mina urlatrice siano tutti, fin dal titolo, carichi di suggestioni pittoriche: Tintarella di luna, Una zebra a pois e Mille bolle blu.
Nel giugno 1960, Mina è una sorta di fenomeno nazionale.
La recente trasmissione 'Sentimentale' è stata uno dei più grossi fiaschi della nostra televisione, ma benché il programma venisse irradiato a tarda ora, la gente restava alzata a guardarlo perché 'ci cantava la Mina'"..
I tre scrivono 'Una zebra a pois', che la cantante cremonese presenta durante lo spettacolo insieme ad altre canzoni, tra le quali 'Sentimentale' e 'Il cielo in una stanza', destinata a insediarsi fino alla fine dell'anno in vetta alla hit-parade.
In pratica, se due anni prima 'Volare' aveva aperto la porta alla rivoluzione "urlata", nel 1960 Mina abbatte le residue barriere e con il testo 'nonsense' di Verde si lancia divertita e irreverente tra gli stili musicali come fosse su un ottovolante.

Benefits


Photo by pamabu.altervista.org
Mina *Elenco Artisti* testi canzoni accordi concerti video lyrics foto mp3 midi -tuttitesti.it
Mina Hits : 4304 Con news, biografia, discografia, testi e le partecipazioni di Mina nei film.
Omaggio a Mina Hits : 3032 Presenta i testi delle canzoni, le foto, e i dischi della famosa cantante.
Stasera io sono qui Hits : 3485 Dedicato a Mina con biografia, discografia, testi, foto, midi e altro.

Un musical su Mina
Arriva in Italia Mina … che cosa sei ?, il pluripremiato musical argentino interamente costruito con le canzoni di Mina.
Dal 29 settembre Mina … che cosa sei ? è in programmazione al Teatro Smeraldo di Milano..
Tutto passa naturalmente attraverso le famose canzoni di Mina tra cui Bellezza in bicicletta , Le mille bolle blu , Ho un sassolino nella scarpa , Lo shampoo , “ Se telefonando ”, e molte altre, suonate dal vivo da un’orchestra di quattro elementi diretti da Gabriel Goldman.

Bula Bula (Mina) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Era dal 2002 che Mina non usciva con un nuovo album di inediti, ma evidentemente valeva la pena aspettare per ascoltare l'ultima sua fatica artistica: Bula Bula.
L'album comprende undici canzoni inedite, una cover e una traccia fantasma (messa come di consueto a fine disco) ed è stato prodotto ...
Opinioni su Bula Bula (Mina) Opinioni Valutazione del Prodotto Data > Mostra tutte le 7 Opinioni .
Valutazione del Prodotto Bula Bula (Mina) scritta da ManArci Vantaggi: Grande voce di Mina.
L'album comprende undici canzoni inedite, una cover e una traccia fantasma (messa come di consueto a fine disco) ed è stato prodotto dal figlio Massimiliano Pani.
Svantaggi: Con Mina che svantaggi si possono trovare?.
Cosa c'entra tutto questo con il mazzo di dodici 'mimose' canzoni inedite del nuovo album di Mina? Molto perchè Mina qui gioca con un repertorio sartoriale che totalmente le appartiene.
Impossibile definire la voce di Mina, parlarne, senza cadere nella banalità, ma tant’è, immergersi in un suo nuovo album è un’esperienza sempre nuova, per come la straordinaria espressione delle corde vocali della Tigre di Cremona sembri sempre esulare dal contesto della canzone che sta eseguendo, per definire un percorso furiosamente estetico, passionale ed appassionante, senza fine.

Mina live ´78 (Mina) - Leggi le Opinioni
Valutazione del Prodotto Mina live ´78 (Mina) scritta da Paolinatreccina Vantaggi: una voce inconfondibile.
MIna Anna Maria Mazzini, spunta all'alba degli anni sessanta, la sua storia sembra una favola, difatti diventa famosa da un giorno all'altro, una ragazza di provincia, con una voce ricca di sound, inconfondibile, vellutata morbida, a volte sofisticata, è da brividi.
Spesso criticata per le scelte personali, è una donna vulcanica e nelle sue canzoni si vivono tutti i suoi stati d'animo, nella sua lunga carriera ha venduto più di 50 milioni di dischi, ...
Valutazione del Prodotto Mina live ´78 (Mina) scritta da mbertex Vantaggi: Una perla immancabile nella collezione di un amante della musica di qualità..
...della scena, quando nel 1978 Mina decise di tornare (per l'ultima volta) a cantare dal vivo, di anni dai suoi ultimi concerti ne erano passati ben sei.
E da questi ultimi concerti ne sono passati ventisei, ed ancora Mina non ha deciso di tornare ad esibirsi dal vivo.
La Mina comunque che si esibiva a 'Bussoladomani', era una Mina insolita: ingrassata a dismisura per problemi al fegato, non era al massimo ...
E' lei, signori, Mina, che con questi due lp ci dimostra cosa è in grado di fare dal vivo una delle voci più incredibili del panorama mondiale.

Testi Canzoni Mina - 4you Gratis
In questo sito trovi i testi di tutte le canzoni che sono state incise dai due grandi della musica italiana.
Nel sito ci sono i testi di tutte le canzoni incise dalla regina della musica italiana.

CANZONI MINA ?

RadioCitta’Fujiko :: 12-14 ottobre, Teatro delle Celebrazioni. Mina...che cosa sei?
Mina...che cosa sei? A proposito In giro per il sito: Fascisti su Marte.
Il surrealista Magritte La cura del gorilla Ponte Radio tra Alfonsine e Pancevo Inserito da luna pope il 13 Ottobre, 2006 - 01:57 Dopo il grande successo raccolto in oltre tre anni di repliche al Teatro El Nacional di Buenos Aires, arriva in Italia l’attesissimo Mina … che cosa sei?!, il pluripremiato musical argentino dedicato a Mina..
Da giovedì 12 a sabato 14 Ottobre, ore 21, al Teatro delle Celebrazioni Mina … che cosa sei? l’atteso spettacolo-evento vincitore di 5 premi ACE 2003-2004 (associazione cronisti dello spettacolo) e del premio Clarín – miglior musical dell’anno.
Ma che una Compagnia teatrale argentina decidesse di dedicarle un intero musical in lingua italiana, intrecciato su alcune delle canzoni più famose da lei interpretate, è l’ennesima conferma della sua grande e consolidata fama a livello internazionale..
Saranno loro a dare vita a un racconto in musica che non è la storia della vita di Mina, nè tanto meno un tentativo di imitazione.
“Ivanna non imita Mina, ma non disdegna di mettere in scena tratti a lei riconducibili come il temperamento vulcanico, la sensualità mediterranea, la passionalità” – dice Valeria Ambrosio, regista dello spettacolo ed autrice del libretto insieme con Elena Roger.
MINA testi // Mina testi canzoni
Le testi di Mina: 27 gli album, 333 le testi..
(Non può trovare le testo di Mina? Faccia la richiesta delle testo!) .
(Riguardante le testo di Mina o un altro) .
I nostri visitatori cercano le testi di questo Mina .
musica
Quest'ultima raccolta è prevalentemente orientata verso la contaminazione tra l'house e la bossa nova e vanta piccoli capolavori come Jask degli americani Eclipse, Metti una sera a cena, scritta da Ennio Morricone e remixata dai Balanço, o Galicia del tedesco Rayner Truby Trio.
Ragion per cui l'entità storica di Club classic's volume one non si discute, tanto più che a sorreggerla vi sono canzoni memorabili come Keep on moving, Back to life e Dance.
"Nati dalle viscere di un Dio del caso", come recitava la "ghost track" del singolo Nave di speranza (che apre l'album), i sei musicisti toscani agiscono come un collettivo, non a caso muovendosi su una direttrice sonora sghemba e via via imbarcando, attraverso le dieci canzoni, nuovi compagni di viaggio, tra i quali Marco Parente e Andrea Chimenti.
Flavio Brighenti MINA Notre etoile / MEO C ontinuano a dare sorprese gli archivi delle case discografiche, ed ecco spuntare le versioni francesi di alcune canzoni incise da Mina nel periodo compreso tra il 1960 e il 1964, quando incideva per la Italdisc.
È un disco interessantissimo, sia per il valore storico dei brani (quasi tutti mai usciti in Italia e quasi tutti inediti su cd) sia per constatare ancora una volta la generosità del talento di Mina, perfettamente a suo agio nel canto in francese, non solo come pronuncia ma proprio come atteggiamento mentale, come emerge prepotentemente dalle versioni di Just let me cry e Slowly.
Il blog di Chartitalia: I regali per Natale: Mina - Canzonissima 1968
10 dicembre 2006 I regali per Natale: Mina - Canzonissima 1968 In questi giorni mi è venuta l’idea di consigliare qualche bel cd a chi non è ancora sicuro di cosa comprare agli amici o ai parenti per le prossime feste natalizie.
E visto che ho ricevuto molti messaggi di persone offese per il modo in cui avevo trattato Mina (ma avete letto bene cosa avevo scritto??) mi sono detto: perchè non parlare di un album che invece mi piace? E visto che sto preparando l'articolo per il periodo natalizio che si occuperà del dicembre 1968, ho pensato di suggerirvi uno degli album più belli in assoluto di Mina, CANZONISSIMA '68 , legato a doppio filo alla trasmissione abbinata alla Lotteria di Capodanno di cui è stata mattatrice insieme a Walter Chiari e Paolo Panelli dal 5 ottobre 1968 al 6 gennaio 1969.
La prima canzone dell’album è anche la sigla d'apertura della trasmissione che però in quel frangente non è cantata da Mina ma da tutto il cast dei cantanti e dai bambini dell'Antoniano: ZUM ZUM ZUM..
Il singolo di Mina vende circa 250.000 copie e viene tallonato dalla versione della Vartan, che nell’ultimo mese dell’anno prende il sopravvento sul 45 giri della PDU.


Home @CallCenter