LEGAMBIENTE RICADI

Via Monumento, 4 - 89865 Santa Domenica (VV)

Tel. 0963/669908 * Fax 0963/669908 - 1782715780 * e-mail: legambientericadi@libero.it

HOME PAGE
CHI SIAMO
ADERISCI
LEGAMBIENTE IN CALABRIA
SCRIVICI
LINKS AMBIENTALISTI
SEGNALA UN SITO
SITI SEGNALATI
SITI AMICI
GALLERIA FOTOGRAFICA
..........
SERVIZIO METEO
Pace
   
 
PENSARE GLOBALMENTE E AGIRE LOCALMENTE
CI SCRIVONO
 
Pace
 
Goletta Verde
 
 
 
 
 
 
 
 
 
MESSAGGI
 
In questa sezione vengono pubblicati i messaggi inviati al Circolo Legambiente di Ricadi, che, per motivi di spazio, ne ospita solo una parte.
Le e-mail anonime, non contenenti riferimenti di riscontro, offensive e lesive per la persona verranno immediatamente cestinate.
Per tutelare ulteriormente la privacy si è scelto di non rendere pubblico il mittente se non esplicitamente richiesto.
 
15.08.2004
Oggetto: Brutto giorno di ferragosto!
Giorno di ferragosto (un brutto ferragosto!)
Vengo a Ricadi da oltre 22 anni. Ritengo ora che se il Porto Turistico fosse realizzato io e i miei tanti Amici sparsi in Italia ma che passano le vacanze a Ricadi, non verrebbero più. Ci siamo già scambiati e-mail e ritagli del Corriere della Sera e di altri Giornali che hanno pubblicato sull'argomento. Non frega niente a nessuno? Certamente! "More solito" al Sud i padroni sono quelli che hanno la barca, che vengono a costruire disperdendo un Patrimonio d'Arte e di Storia. E di quel tratto di costa tra i più belli d'Italia? Che frega loro se non viene più questo o quel Turista. L'importante è avere il Sottosegretario X e l'Imprenditore Y, l'Onorevole P e la sua Segretaria M. Possibile che non ci sia in Italia qualcuno che difenda le nostre meraviglie naturali? Che si deve fare? Una rivoluzione? Perchè non cacciate questi politici che non fanno che danni? Perchè li avete eletti? (chi li ha eletti, s'intende!). Vi prego di fare il possibile perchè questo scempio non venga autorizzato. Io non ho nè possedimenti, nè reti TV, nè Ville in Sardegna, nè tampoco barche e panfili. Ho solo e soltanto la "mia" amata Calabria e di Ville ne ho una nel cuore che somiglia tanto a S. Maria di Ricadi. Non conta? Ma il voto conta eccome! E anche se non serve a niente: GIURO DAVANTI A DIO CHE IL MIO VOTO NON VERRA' MAI PIU' DATO A CHI NON ASCOLTA LE RAGIONI DEL CUORE! Mi auguro che ci sia "qualcuno" che possa far rendere conto a questi signori del loro fare e disfare! Devono andare a casa! E PRESTO! Conosco Franco Saragò da quando era ragazzo e immagino che si stia dando da fare. Lo invito in nome della nostra antica frequentazione a fare il possibile perchè tutto questo non accada. Franco, che ne sarà della Grotta dell'Eremita? E di Grotticelle? Dove ritroveremo più uno spettacolo così Divino? Sono incazzato e amareggiato. Provo la voglia di vomitare, ma me lo riservo per qualche occasione particolare (il mio vomito!).
Grazie per avermi letto.
Roma, 15 agosto 2004
15.08.2004

Oggetto: messaggio

Sono un ingegnere di Polia e sono totalmente contrario al porto.
13.08.2004
Ritengo che la costruzione del porto sarebbe un grave errore per l'ambiente.
12.08.2004
Vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè gli imprenditori turistici, a cui dovrebbe interessare più degli altri, non si battono perchè vengano lasciati intatti il mare e la costa. Forse non credono nel futuro turistico della Calabria e nel loro operato? Chi lo sa..... Mistero.....
12.08.2004
Sono contrario al porto.
11.08.2004
No ad un porto scriteriato, inutile e dannoso!
11.08.2004
Oggetto: Legambiente
Ho letto sul Quotidiano della manifestazione di Legambiente contro il porto a Ricadi. Sono daccordo con quanti hanno manifestato la loro rabbia per salvaguardare la costa che è bella così come la natura ce l'ha data. Esprimo anche io il mio dissenso. Ciao.
10.08.2004
Credo che un porto non dà alcun vantaggio al turismo, anzi ne decreterebbe la fine. Secondo il Senatore Iovene realizzare il porto sarebbe come se gli Arabi dessero fuoco ai loro pozzi di petrolio. Con la differenza, aggiungo io, che i pozzi si possono spegnere, mentre i danni causati da questa struttura sarebbero irreparabili.
10.08.2004
Oggetto: Porto di Santa Maria
Mi congratulo con voi e con tutti quelli che hanno manifestato contro il porto di Santa Maria. Finalmente qualcosa di concreto! Stanno rovinando le nostre bellezze per le quali siamo famosi in tutto il mondo cercando quasi di convincerci che solo così si fa turismo. Di questo passo torneremo a coltivare solo cipolle se rimarrà terreno per farlo.
Ricadi, 10 agosto 2004

 

Vai agli altri messaggi
-
-
3
-

 

legambientericadi@libero.it

 

Contatore visite

Sito ottimizzato per Microsoft Internet Explorer - Risoluzione consigliata 800 X 600 pixel
Copyright © 2004 - 2006 - Legambiente Ricadi