Rosignano Monferrato 1931 ( www.rosignanomonferrato.com)
INDICE:
Cenni sulla ricerca
i nonni Francesco Surbone bottaio (sabrà) e Annunziata Bonelli vissero a Treville Monferrato (AL). Furono contemporaneamente miei quadrisavoli e pentavoli (si dice così?...).
Tra i fratelli di Costantino, ci fu Vittorio Alessio, il cui nipote, "Tojo", scomparso nel 2003 è stato l'ultimo discendente di questa generazione e nostra grande memoria storica.
nato a Treville tra le sorelle Luigia e Cattarina, Costantino continuò la professione paterna (bottaio) e sposò Luigia Colombano, "sarta" e contadina nata a Quarti e residente ad Ozzano Monferrato. Con lei visse una vita di stenti a Rosignano Monferrato e dal loro matrimonio nacque una famiglia di "santi".
Come siamo arrivati a lei....
La vita di Madre Enrichetta
6. Le ultime foto di Madre Vicaria Enrichetta ___________________________________________________ APPENDICI: 1. Alla ricerca dei luoghi: 1a. Mornese (19 agosto 2008): dove era iniziata questa storia religiosa 1b. Nizza Monferrato (agosto 2005): un pomeriggio con Suor Eugenia _________________________________________________
ALBERI GENEALOGICI (formato .pdf):
Francesco Surbone (nonno di Enrichetta)
Luigia Surbone (figlia di Francesco) Costantino Surbone ( figlio di Francesco e padre di Enrichetta) Cattarina Surbone (figlia di Francesco) Leonilda Surbone (figlia di Francesco) Vittorio Surbone (figlio di Francesco)
Luigia, Leonilda e Marietta Surbone (collegamenti tra le famiglie delle sorelle di Costantino) |