Torna alla Home
 
Il distretto di Amburgo.
Il teatro innanzitutto.
Le donne del commissario.
Il Catalogo.

A Georg Althammer Amburgo deve proprio piacere. Sarà che una delle case di produzione del gruppo Odeon Film ha la sede proprio in quella città. Sta di fatto che dopo «Mordkommission» del 2000, la serie che ha chiuso i battenti dopo solo dodici episodi e due stagioni, nel 2001 ci ha riprovato con «Der Ermittler», l'investigatore.

Amburgo è stata teatro di numerose serie televisive più o meno famose: da «der König von St. Pauli» fino ad «Einsatz Hamburg Süd», per citarne solamente due.

Questa volta il protagonista è un poliziotto dal nome importante: Paul Zorn. E "Zorn" in tedesco significa "ira". Al suo fianco, alla ricerca della giustizia, il suo capo Henning Peters, il commissario Rasch, la patologa dottoressa Tina Jaeger e il funzionario della polizia scientifica Benno Eickelkamp.

 

 

I tre poliziotti. (Foto ZDF/Wolfgang Meier)
Una passione per l'arte.

Rainer Luxem, classe 1941, interpreta nel telefilm Henning Rasch, il capo della Squadra Omicidi.

Dopo apparizioni in «Tatort», «Bella Block» e «Polizeiruf 110», finalmente un ruolo fisso in una serie poliziesca. Ma per l'attore tedesco non ci sono solamente le riprese della serie tv. Oltre a questo, Luxem è anche docente alla Musikhochschule di Lubecca e gardne appassionato di letteratura, da Hölderlin fino ai contemporanei.

Del suo personaggio dice: «Il commissario Peters è un uomo che sa ascoltare e cercare di capire l'Uomo che si cela dietro il semplice caso. È un atteggiamento che cerco di avere anch'io».

La sua passione: il concerto per violino con cadenza di Beethoven nell'interpretazione di Gidon Kremer diretto da Nikolaus Harnoncourt