Torna alla Home
 
Il nipote del tenente Colombo.
Un commissario molto naif.
Flop.
Il Catalogo.

Martin Armknecht è nato nel 1962 a Düsseldorf.

I suoi successi cinematografici in Germania partono dal 1991 con il film «Manta, Manta», seguito da «Amoklauf» (1992), «German Fried Movie» (1993) e «Bewegte Mann» (1994).

In televisione ha partecipato a «Lindenstraße», un autentico long-seller della tv tedesca, nel ruolo di Robert Engel. Ha anche preso parte al film «Der Sandmann» al fianco di Götz George.

Il ruolo del commissario Quandt è stato il suo primo lavoro da protagonista assoluto in televisione.

Del suo personaggio l'attore dice: «È un commissario con un cuore ed un'anima. La differenza rispetto agli altri poliziotti sta nel fatto che è giovane, colto, affascinante, raffinato e interessato alla cultura. Appartiene a una nuova generazione; le sue armi sono lo charme e una sottile vena di umorismo».

 

Martin Armknecht e Vadim Glowna. (Foto Betafilm)
Lo scooter di servizio.


È indubbiamente una delle sue caratteristiche principali: lo scooter con cui arriva puntualmente sul luogo del delitto. Un Aprilia 50. E non è l'unico segno che lo contraddistingue. Se Colombo era celebre per l'impermeabile sgaulcito, Schimanski per l'inseparabile parka, il giovane Quandt veste con un elegante montgomery e una sciarpa scozzese rossa. Sempre inappuntabile nell'abbigliamento è un caso raro di poliziotto "griffato".