Ally.it - Gli episodi trasmessi in Italia: "Scambio di cuori"
La pagina principale Il cast di Ally McBeal Chi è Ally McBeal? Gli episodi trasmessi in Italia I marchi di fabbrica di Richard Fish Leggi e firma il guestbook Galleria di immagini
Ally McBeal nella Rete Scrivimi!
1.23 Scambio di cuori

Titolo originale: These are days

Prima messa in onda in Italia: 01.08.2001

Cosa succede: Bob Donnel (vedi ventesimo episodio) si rivolge a Ally per una consulenza: due uomini, uno manager e malato, l'altro custode e sano, vogliono scambiarsi i cuori ma l'ospedale si rifiuta di effettuare l'operazione. La ragione che sta dietro alla decisione dei due è la grande amicizia che li lega. Per Ally c'è l'occasione di frequentare Bob, dal quale è molto attratta.
John intanto deve difendere il cugino, accusato perché ha la mania di colpire con una pagaia le persone felici. Dovrà vedersela contro Renee e Cage le fa presente che in occasioni precedenti (vedi diciannovesimo episodio) lei è uscita sconfitta pur trattandosi di cause apparentemente facili e le consiglia perciò di patteggiare.
Billy e Georgia litigano per motivi futili: in realtà di accorgono di avere solo bisogno di uscire dalla routine nella quale il loro rapporto stava affondando.

Come finisce: John procede affronta il processo secondo i suoi standard, ma stavolta subisce una sconfitta e il cugino viene condannato.
Il caso dei due amici arriva al termine, ma il giudice decide di nominare seduta stante Ally come giudice in suo luogo e di darle il potere di emettere la sentenza. La ragazza, avendo dei dubbi sulla legittimità della decisione dei due uomini, decide di respingere l'istanza. Fuori da tribunale, i due amici converranno entrambi della correttezza della decisione. Tra Ally e Bob sembra intanto esserci qualcosa: i due si baciano, ma Donnel si tira poi indietro chiedendo alla ragazza di aspettare che lui sistemi una relazione che ha in sospeso.
Georgia e Billy, rimasti soli in ufficio, fanno l'amore sul tavolo della sala conferenze... e vengono sorpresi da Ally!

Frasi e annotazioni:

Ally: Ogni volta che sono depressa mi accorcio le gonne e se le cose non cambiano fra non molto verrò arrestata.

Con questa sconfitta, gli autori probabilmente hanno inteso dare un tono più realistico al personaggio di John Cage, i cui metodi indubbiante bizzarri rischiavano di rendere poco credibile.

La puntata (l'ultima della prima stagione) termina con i ricordi di Ally, una rapida sequenza di scene prese dalle 25 puntate precedenti.


Episodio precedente Indice degli episodi
Inizio pagina Inizio pagina