Ally.it - Gli episodi trasmessi in Italia: "L'ergastolano"
La pagina principale Il cast di Ally McBeal Chi è Ally McBeal? Gli episodi trasmessi in Italia I marchi di fabbrica di Richard Fish Leggi e firma il guestbook Galleria di immagini
Ally McBeal nella Rete Scrivimi!
1.14 L'ergastolano

Titolo originale: Body language

Prima messa in onda in Italia: 12.07.2000

Cosa succede: Ally e Renee sono damigelle d'onore al matrimonio di un'amica: il matrimonio (di un'altra) non può certo sollevare il morale a due ragazze che lamentano la mancanza di un uomo. Quando la sposa lancia il bouquet, Ally passa letteralmente sopra alle altre centendenti per afferrare i fiori. Una volta a casa, Ally e Renee bruciano il vestito da damigella: "Questa è l'ultima volta che faccio la damigella" dice Ally, che promette anche che, piuttosto prerirebbe ballare in pigiama in mezzo alla strada.
Ally e Georgia affrontano un caso singolare: una ragazza vuole sposarsi con un uomo condannato all'ergastolo, ma il regolamente del carcere lo impedisce. Alla prima udienza in tribunale, il giudice appoggia il direttore del carcere. Ally ricorre allora a un escamotage: il detenuto ha diritto a depositare il proprio seme in una banca (del seme, ovviamente ^__^): considerando la ragazza come banca, potrebbero avere un figlio. In questo modo, secondo il regolamento, i due potrebbero finalmente sposarsi.
Richard si fa sorprendere da Whipper mentre accarezza il collo di un'altra donna: quello del collo è un feticismo di Fish, perciò Whipper dà molto peso alla cosa e decide di troncare il loro rapporto, per altro già in crisi (vedi episodio 11).

Come finisce: Richard tenta più volte di riconquistare Whipper: ce la farà solo esternando i propri sentimenti per la donna, riuscendo comunque a rimandare ancora una volta il discorso sul matrimonio.
All'ultimo momento, la fidanzata dell'ergastolano rifiuta l'inseminazione: pur desiderando il matrimonio, non accetta di "usare" la nascita del proprio figlio come cavillo legale. Il direttore del carcere però si ravvede e concede ai due di sposarsi: la ragazza chiede a Georgia e Ally di fare da damigelle. Ally è perciò costretta a venir meno alla promessa fatta e, ovviamente, Renee non si fa sfuggire l'occasione. La puntata, infatti, termina con Ally che, in pigiama e di fronte a tutta la compagnia, scende a ballare nella strada davanti casa sotto la neve.

Frasi e annotazioni:

Richard: Lui è in prigione [..]. Non soltanto non farà sesso con altre donne, ma non lo farà neanche con lei. In un certo senso voi siete già sposati.

Ally: Siamo avvocati: è nostro compito distorcere la legge oltre il limite del buon senso.

John Cage ricorre alla terapia del sorriso con risultati esilaranti: più passa il tempo e più adoro Cage come personaggio e stimo Peter MacNicol come attore.


Episodio precedente Indice degli episodi Episodio successivo
Inizio pagina Inizio pagina