Ally.it - Gli episodi trasmessi in Italia: "Un team vincente"
La pagina principale Il cast di Ally McBeal Chi è Ally McBeal? Gli episodi trasmessi in Italia I marchi di fabbrica di Richard Fish Leggi e firma il guestbook Galleria di immagini
Ally McBeal nella Rete Scrivimi!
1.05 Un team vincente

Titolo originale: One hundred tears away

Prima messa in onda in Italia: 24.05.2000

Cosa succede: Al supermercato, Ally ha un battibecco con un'altra cliente e le fa lo sgambetto facendola cadere e sbattere contro uno scaffale. La donna denuncia Ally, ma la causa finisce in fretta, dato che il procuratore che la segue è Renee e il giudice è amico di Billy (vedi secondo episodio). La cosa, tuttavia, non finisce lì, poichè la commissione che veglia sull'operato degli avvocati decide di sospendere l'abilitazione di Ally e di avviare un'inchiesta.
La denuncia, partita dal giudice Whipper (vedi ancora secondo episodio), è aggravata dal fatto che la commissione stessa è composta da un uomo che Ally aveva aggredito verbalmente per strada (vedi primo episodio) e da un secondo che era presente al bizzarro discorso tenuto da Ally al funerale del professor Dawson (vedi quarto episodio): la tesi della commissione è che Ally sia mentalmente instabile e pertanto inadatta all'avvocatura.
Una sfuriata di Ally durante un'udienza e le voci messe in giro da Elaine (nonostante la sua deposizione a favore), sembrano compromettere il processo.

Come finisce: Whipper si ricrede e chiede alla commissione, senza successo, di rinuciare. Billy pronuncia un'ultima arringa in difesa di Ally: Ally non è instabile, è solo una persona che prova dei sentimenti. Condannarla per questo significherebbe condannare la parte di umanità presente in ognuno di noi.
I membri della commissione decidono infine di assolvere Ally, soprattutto perchè una sentenza a sfavore avrebbe portato a un sicuro ricorso in appello, costringendoli ad ascoltare nuovamente le "accorate" (chiamiamole così... ^_^) testimonianze degli amici di Ally.

Frasi e annotazioni:

Ally: Lei crede che io sia pazza?
Whipper: No, ma non sono sicura che tu abbia i piedi per terra.
Ally: E' convinta che qualcuno li abbia?

Ally:A volte avrei voglia di vivere come una barbona, tagliata fuori dalla società, ma... non potrei più indossare i miei tailleur!

Ally acquista al supermercato un tubetto di crema spermicida: pur non avendo nessuna relazione in corso, non vuole rinunciare a poter sognare un eventuale "E se...".


Episodio precedente Indice degli episodi Episodio successivo
Inizio pagina Inizio pagina