HOME PAGE | GIUSI * CURIOSITA' | LINA * RICETTE | STEFANIA |

HOME PAGE

ZUCCHETTA FAM_INFORMA

ILARIA

Un Augurio di Buone Feste a Tutti Ilaria e Stefano

     Il mio Oroscopo

 

Ilaria e Stefano

     Ringraziano Tutti:  

Testimoni , Amici e Parenti che

     hanno partecipato al loro Matrimonio.

Augurano un Buon Natale

Ed un Felece e Sereno 2009

     by Ilaria

     Quadri e Immagini

     Febbraio 1979

       Ilaria  Caraoke  

GIUSI

     Curiosità

LINA

     Ricette

STEFANIA

MAPPA DEL SITO

http://digilander.libero.it/josaffate/index.htm

 

 

Il mio Oroscopo

    Pesci: - Segno di Acqua   dal 20 Febbraio   al 20 Marzo   

Il segno de PESCI corrisponde alla dodicesima casa dello Zodiaco che rappresenta la metà ultima dell'individuo, il ricongiungimento dell'io con il cosmo, con l'immenso, con l'eterno. La personalità dei nati nei PESCI è senz'altro una delle più complesse e più difficili da definire. La loro natura è estremamente sensibile, ricettiva, emotiva, tanto da arrivare, in alcuni casi, alla ipersensibilità e alla preveggenza. C'è la tendenza alla malleabilità, all'assorbimento di ogni impressione, con il pericolo di cadere in preda alla confusione e alla disorganizzazione. Il senso pratico è decisamente deficitario. La caduta di Urano blocca  la forza di decisione rendendo la personalità passiva e un poco ansiosa. L'umore è incostante e il comportamento a volte irrazionale, soprattutto nella vita quotidiana. Questa componente viene però riscattata da una formidabile intuizione e ricettività che conferiscono al sogetto una visione di insieme  dell'esistenza carica di comprensione umana e di misticismo. Opposti alla Vergine, i PESCI

Alassio muretto_Pesci

diventano il segno della globalità, dell'infinito, dell'illimitato. L'irrazionale si associa alla medianità, al sogno, alla magia. Il pericolo di questa natura così complessa è quello di cadere in preda al caos psicologico e alle sregolatezze tipicamente Nettuniane. In questo caso si hanno individui che stentano a realizzare la propria personalità perche non riescono a integrarsi completamente nel mondo che li circonda, e restano tutta la vita  un poco infantili, suscettibili, incoerenti, sognatori, portati al lamento e al vittimismo, con la paura di assumersi le proprie responsabilità. Se al contrario, è Giove l'elemento più forte, il tipo  PESCI tendera a essere più ottimista, allegro,sensuale, portato verso i piaceri della vita, amante dei propri comodi che saprà difendere, sia pure in sordina. La personalità è comunque quasi sempre ambivalente, più spesso portata all'introversione, alla tendenza verso la fuga della realtà, caratterizzata inoltre da un forte spirito di sacrificio e di  rinuncia.

TORNA ALL'INIZIO

 Quando la sensibilità riesce a trovare un modo positivo di esprimersi si avranno individui fortemente creativi, e molto spesso geniali, sia sul piano intellettuale sia su quello artistico.

La vita affettiva è molto importante per i PESCI. Amori sublimi, platonici e non, caratterizzano spesso la loro esistenza. Sogno e realtà, romanticismo e sensualità sono spesso intrecciati nelle esperienze amorose del segno che, anche in questo campo, vive il suo profondo anelito all'assoluto, al dono di sé attraverso il sacrificio

 

 

by Ilaria

 Anatomicamente i PESCI sono associati ai piedi.

La donna del segno Anche in tema femminile è importante la posizione di Giove e Nettuno. Se è il primo a dominare, la donna PESCI tenderà a vivere l'aspetto edonistico dell'esistenza. Amerà la vita sociale, il denaro, il confort, anche se resterà sempre nella personalità un lato mistico che deve essere soddisfatto. Se, al contrario, Nettuno si trova in posizione più forte, il carattere si colorerà di romanticismo, con la tendenza al sogno, all'evasione nella fantasia. L'amore è molto importanteed è vissuto intensamente, a volte con sfumature sado-masochiste. La vita sessuale è, comunque, caratterizzata quasi sempre da molti rapporti, sublimati e non.

TORNA ALL'INIZIO

by Ilaria

" In quella notte all'improvviso mi ero accorta di una cosa, e cioè  che tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre, da lì, se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l'amore le può spalancare tutte assieme e di colpo, come una raffica di vento "

 Da " Va dove ti porta il cuore"     -     Susanna Tamaro

 

by Ilaria

 

QUADRI e immagini Ilaria

SCULTURA

China e pastello

Giusi_Innamorati 1983

 

 

 

 

laria e Stefano

 

 

by Ilaria

 

Alassio muretto_Innamorati

-

OLIO  SU TELA

by Ilaria

 

LIBERTA' Celle__Libertà 2004

TORNA ALL'INIZIO

FOTO

OLIO  SU TELA

Alassio muretto_Pesci

by Ilaria

 

 

 

Il SOLE Celle__Sole 2004

-

TORNA ALL'INIZIO

Arrivederci a presto

TORNA ALL'INIZIO

 | TORNA ALL'INIZIO | HOME PAGE | GIUSILINA | STEFANIA |

by Ilaria & ©