| HOME PAGE | * RICETTE | GIUSI * CURIOSITA' | ILARIASTEFANIA |

 

HOME PAGE

ZUCCHETTA FAM_INFORMA

LINA

Un Cordiale  Saluto da Lina

     Ricette

 

Tanti Auguri

Di Buon Natale e

Felice Anno Nuovo

Buon 2009

Lina

Tutti mentono, ma non importa, perché nessuno sta a sentire.

by Lina

     Il mio Oroscopo

     Quadri e Immagini

     Incontro

GIUSI

     Curiosità

     Racconti Poesie Musica

ILARIA

STEFANIA

MAPPA DEL SITO

http://digilander.libero.it/josaffate/index.htm

 

 

Il mio Oroscopo

    Leone:    -    Segno di Fuoco     -      al 23 Luglio   al 23 Agosto 

I nati nel segno del Leone sono dominati dal sole, simbolo della vitalità, che li rende consapevoli della propria forza e della propria coscienza. Il coraggio, l'audacia, il desiderio di emergere, sono caratteristiche del Leone che esprime la  propria forza con molta naturalezza e spontaneità. La sicurezza di sé lo fa aspirare al comando, all'auto affermazione, alla riuscita soprattutto in campo sociale. Aggrappato al presente ha un acuto senso della realtà che lo rende in grado di valutarne ogni aspetto. Rivolto al passato e ancora immerso nell'inconscio, il Leone affronta la propria esistenza cercando di controllarla e di viverla in piena consapevolezza. Il rischio più grande che corrono gli individui del Leone è l'esasperazione delle proprie qualità. L'inflazione del proprio Io può sconfinare in esagerato individualismo co tutti gli eccessi che ne conseguono. Così nei Leoni che non riescono a sviluppare armonicamente la propria personalità le potenziali qualità del segno si ritorcono come boomerang in difetti e si riflettono in negativo. Dominano allora l'orgoglio, la megalomania, la sproporzionata fiducia nei propri mezzi. Questi soggetti volgono tutti i loro obiettivi solamente verso le cose materiali senza alcun desiderio di evoluzione interiore e con assoluta icapacità di sublimazione.

Il senso dell'autorità si trsforma in autoritarismo, la generosità in sterile esibizionismo il desiderio di autoaffermazione in tirannia e volontà di potenza. Il controllo della propria vitalità e forza diventa essenziale nei Leoni per lo sviluppo armonico della personalità. Infatti nei tipi evoluti si possono trovare degli individui dai grandi ideali, con un forte senso dell'onore e la capacità di indirizzare la propria energia verso la realizzazione di nobili desideri. Là dove le potenzialità si realizzano e l'individuo riesce a disciplinare e a controllare la propria volontà con forte senso di responsabilità e di coscienza si hanno figure capaci di azioni ispirate da un alto contenuto ideologico. Per alcuni soggetti sono possibili anche esperienze creative in campo artistico con ottimi risultati. Eppure il Leone è fragile perchè il suo punto debole è il bisogno di ammirazione. Per questo può cadere facile preda di astuti adulatori che possono benissimo colpirlo nel suo tallone di Achille. Il  Leone, infatti,non è molto astuto e non nasconde nulla di sè perchè detesta le tortuosità e l'ipocrisia. Questa è, forse, una debolezza, ma in ciò sta anche la sua forza.

TORNA ALL'INIZIO

Affettivamente è un passionale. Ama sinceramente, con lealtà e generosità, ma come per gli altri aspetti dell'esistenza corre il pericolo di essere troppo orgoglioso ed esigente: può allora diventare tirannico, egocentrico fini all'insensibilità e provocare grosse sofferenze.

Anatomicamente il Leone è associato al cuore, al plesso solare e alla circolazione sanguigna.

La donna del segno, come l'uomo, ha bisognodi affermazione e di gratificazioni sociali. Ottima organizzatrice, è più portata a svolgere un lavoro o una professione che il ruolo di casalinga. Sia Lui che Leie danno molta  importanza al denaro, soprattutto per poterlo spendere e procurarsi così una vita confortevole di cui non può fare a meno.  

Il Leone è uno dei segni più spendaccioni dello Zodiaco

Affettivamente è passionale ed ha bisogno di avere vicino un patner importante o di cui abbia stima e ammirazione.

Tra le caratteristiche negative; individualismo, orgoglio, megalomania e sproporzionata fiducia nei propri  mezzi, autoritarismo ed esibizionismo.

Il suo tallone di Achille è la fragilità, dovuta al suo bisogno di ammirazione e per questo può cadere facile preda di astuti adulatori.

by Lina

TORNA ALL'INIZIO

 

by Lina

 

I MIEI QUADRI

-

Carboncino su cartoncino

-

Olio su tela

 

Tutti mentono, ma non importa, perché nessuno sta a sentire.

 

by Lina

 

 

 

Firenze_Ritratto 1977

Lina: Vaso di fiori 1975

-

Olio su tela

by Lina

 

TORNA ALL'INIZIO

 

-

Lina_ Vaso di fiori 1976

-

-

Olio su tela

by Lina

 

 

 

by Lina

 

 

 

-

-

Lina_Barca con pescatori 1974

-

-

-

 

 

by Lina

 

 

by Lina

by Lina

by Lina

TORNA ALL'INIZIO

TORNA ALL'INIZIO

| TORNA ALL'INIZIO | HOME PAGE | GIUSI | ILARIA | STEFANIA | RICETTE |

      by Lina & ©