Biografia della cantante e attrice americana Joanna Levesque, in arte JoJo.

JoJo Sin da piccola JoJo si divertiva a canticchiare alcune strofe di canzoni popolari, imitando la voce della madre e sentendo gli artisti che si sentivano abitualmente nello stereo di famiglia: Ella Fitzgerald, Aretha Franklin, Whitney Houston e Etta James. Nel 1998 all´età di 8 anni Joanna fece un´audizione per Kids Say the Darndest Things On The Road in Boston, uno show della rete televisiva CBS, lasciando i produttori senza fiato. Nell 1999 all´età di 9 anni, cantò Respect e Chain of Fools di Aretha Franklin, nello show televisivo Destination Stardom ricevendo applausi da Bill Cosby e dal pubblico della Faneuil Hall. Non molto tempo dopo The Oprah Winfrey Show, il celebre talk show americano, l´ha contattata, invitandola a esibirsi. Ricordandosi dell´esperienza, JoJo dice che "quando si tratta di cantare non ho mai paura". Appare nello show televisivo America´s Most Talented Kids nel 2003 all´età di 13 anni, fu notata da un uomo nel pubblico che la mise in contatto con Vincent Herbert, un produttore dello show business americano, e accettò un contratto con Barry Hankerson, titolare della Blackground Records, etichetta di Aaliyah e Tony Braxton.

JoJo Il suo album di debutto, JoJo, è stato pubblicato nel Giugno del 2004 e ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo primo singolo, "Leave (Get Out)", invece è stato pubblicato nel Febbraio dello stesso anno e ha raggiunto la posizione #12 sulla Billboard Hot 100, ottenendo anche una certificazione d'oro dalla RIAA. Il secondo album, The High Road, è stato realizzato nell´Ottobre del 2006, e ha venduto oltre 2 milioni di copie. Il singolo di lancio, "Too Little Too Late", è stato pubblicato nell´Agosto del 2006 e ha raggiunto la posizione #3 sulla Billboard Hot 100, ottenendo una certificazione di platino dalla RIAA per aver venduto oltre 1.000.000 di copie. Dopo vari dissidi con la major, innumerevoli slittamenti di rilascio del terzo album e molti tracce finite online, il 7 Settembre 2010, in esclusiva su Rap-Up, è stato pubblicato Can´t Take That Away from Me, un mixtape di tracce "sperimentali".

JoJo Il mixtape servirà da preludio al suo terzo album, inizialmente intitolato All I Want Is Everything. Il 28 Febbraio 2011, JoJo ha rivelato che il nuovo album si intitolerà Jumping Trains, come una delle sue canzoni preferite del disco e sarà pubblicato dalla Interscope Records. Il 14 Maggio stato pubblicato sul suo sito ufficiale The Other Chick, dopo che una demo era finita in rete qualche settimana prima. Il singolo inizialmente sarebbe dovuto servire da singolo ufficiale, ma successivamente in un´intervista su MuuMuse.com, JoJo ha rivelato che servirà da buzz single e che il singolo ufficiale sarà pubblicato in estate e l´album a seguire in autunno. JoJo ha anche una carriera da attrice. Nel 2006 ha recitato in due film, Aquamarine e Vita da camper. È apparsa anche nel film Che fatica fare la star!, che le ha garantito una nomination ai Poptastic Awards.