1° Campionato regionale di Hockey Subacqueo



Questa stagione nasce una nuova manifestazione che spero si protragga negli anni: il Campionato Regionale di Hockey Subacqueo. Nato dalla voglia di giocare e confrontarsi delle squadre emiliane, c'è la speranza che questa manifestazione sia il trampolino di lancio per questo sporta in tutta l'Emilia-Romagna ed oltre. L'organizzazione prevede tre giornate di gioco, e più precisamente il 21 Aprile a Parma, il 5 e 19 Maggio a Bologna. Dopo le partite del 21 Aprile si delinea già una classifica al quanto scontata:

MacshileFemminilePunti
Assetto Variabile UISPSub Bologna6
Sub BolognaAssetto Variabile UISP3
H.S Ducale ParmaPink Shark0

Attendiamo ora le mancanti due giornate di gioco, nella speranza di assistare a qualche cambiamento di fronte.

Passata anche la seconda giornata di questo Campionato, la classifica maschile risulta ancora inalterata, e credo rimarrà tale anche dopo la terza giornata: la squadra UISP è ancora prima a pieni punti, a seguire la squadra del Sub Bologna e la formazione dell' H.S. Ducale di Parma.
La classifica femminile, invece, è passibile di ribaltamento di fronte, grazie al pareggio ottenuto dalla squadra UISP contro le fanciule del Sub Bologna. L' attesissima terza giornata potrebbe riservare delle sorprese, ma certamente ci regalerà delle belle partite e molta competizione.

MacshilePuntiFemminilePunti
Assetto Variabile UISP12Sub Bologna10
Sub Bologna6Assetto Variabile UISP7
H.S Ducale Parma0Pink Shark0


La terza giornata del primo Campionato Regionale è passata, la classifca è rimasta (aimè) immutata. Anche queta giornata ha regalato momenti di grande sportività, ed anche qualche momento di tensione, ma tutto sommato la manifestazione si è chiusa nel migliore dei modi. Quattro le classifche della manifestazione: classifica squadre e marcatori, ecco le classifiche:

MacshilePuntiFemminilePunti
Assetto Variabile UISP18Sub Bologna13
Sub Bologna9Assetto Variabile UISP10
H.S Ducale Parma0Pink Shark0

Miglior Marcatore maschile: Giacomo "Giacomone" Cesari 8 gol

Miglior Marcatore femminile: Gaia "Iaia" Musumeci 5 gol

Molto cambattuta si è rivelata, come era prevedibile pensare, la partita tra il Sub Bologna maschile e la squadra Assetto Variabile, un po' per la classifica ma sopratutto per la classifica marcatori. Subito in vantaggio il Sub Bologna che poi perde il controllo e prende 4 papine, due delle quali insaccate dal suddetto Giacomone che così supera il precedente primo in classifica Carlo "Wasn't Me" Natale del Sub Bologna.
A pieno carico, invece, le pupette del Sub Bologna, prime in classifica e loro la miglior goleador della categoria.

Descrizione del torneo di Kranj Vai all'indice Trofeo Internazionale Città di Bologna 2002