Risorse

Le Bollicine

 

La parte B, quella della visualizzazione curativa, può essere adattata per curare condizioni molto diverse. Mentre ascolti la cassetta segui queste indicazioni:

  • Se sei miope

- Dirigi le bollicine dentro il tuo cristallino (e i muscoli ciliari che lo tengono in tensione): immagina che le Bollicine rendano il cristallino morbido, rilassato, massaggiandolo dolcemente.

- Immagina che le Bollicine. "gonfino" tutto il bulbo oculare, rendendolo rotondo e leggero, come un palloncino o una bolla di sapone.

- Senti tutto il bulbo oculare immerso in un bagno confortevole, come un idromassaggio, libero di galleggiare e fluttuare, mentre tutti i muscoli che lo tengono sospeso si rilassano: le bollicine sostengono il bulbo, e i muscoli possono rilassarsi completamente.

 

  • Se sei ipermetrope

- Senti come tutto il bulbo diventa più vivo grazie all'azione delle bollicine.

- Senti come gli occhi galleggiano in libertà e possono muoversi liberamente fluttuando.

- Senti come le bollicine aiutano gli occhi ad espandersi verso l'esterno, come un bocciolo che si apre e si espande.

 

  • Se sei astigmatico

- Senti tutto il bulbo oculare immerso in un bagno confortevole, come un idromassaggio, libero di galleggiare e fluttuare, mentre tutti i muscoli che lo tengono sospeso si rilassano: le bollicine sostengono il bulbo, e i muscoli possono rilassarsi completamente.

- Senti che il liquido dentro gli occhi, da acqua stagnante è diventato frizzante, pieno di vita, come un idromassaggio o un torrente di montagna.

- Senti che la tua cornea viene irrorata e lambita da onde di bollicine sia dal di fuori che dal di dentro. E ogni singola cellula della cornea ritorna più giovane, più viva, più elastica e si stringe "con affetto" alle altre cellule.

 

  • Se sei presbite

- Senti come tutto il bulbo diventa più vivo grazie all'azione delle bollicine. Senti come un brivido, un prurito di eccitazione.

- Senti come le bollicine aiutano gli occhi ad espandersi verso l'esterno, come un bocciolo che si apre e si espande, pieno di ottimismo ed eccitazione.

- Senti il cristallino, che viene ripulito da tutte le incrostazioni, che viene reso soffice, adattabile, ottimista. Che ridiventa curioso come un cucciolo.

- Senti che le bollicine si espandono fino al cuore, ringiovanendolo, riportandolo in contatto con le emozioni, con l'eccitazione della vita.

 

  • Se hai il glaucoma

- Vai a leggerti l'articolo sulla newsletter.

- Vedi le bollicine che si insinuano in ogni pertugio, filtrano ovunque, disgorgano e ripuliscono le zone intasate.

- Senti il cristallino, che viene ripulito da tutte le incrostazioni, che viene reso soffice, adattabile, ottimista, come un atleta, pieno di vigore ed elasticità.

- Senti che le B. si espandono ovunque. Lascia che provochino ogni tipo di sensazione nel corpo: brividini, fremiti etc: lascia che il corpo trovi il suo modo di esprimere energia e scaricare l'eccitazione.

 

  • Se hai la cataratta

- Senti il cristallino, che viene ripulito da tutte le incrostazioni, che viene reso soffice, adattabile, ottimista.

- Senti che il liquido dentro gli occhi, da acqua stagnante è diventato frizzante, pieno di vita, come un idromassaggio o un torrente di montagna.

- Immagina che le B. si espandano anche nel cervello, che è come una spugna, carica di cose vecchie e pesanti. Lascia che le B ripuliscano tutto (vedi i tuoi pensieri depressivi come scorie).

(usa i Rasterbrille, gli unici occhiali che ti permettono di vedere più nitido)

 

  • Se hai distacco della retina

Se il distacco è in atto o c'è rischio, fai l'intera visualizzazione da sdraiato.

- Senti la retina come un velo sottile. Immagina che le bollicine accarezzino gentilmente il velo, in modo da distenderlo, come si dispiega un foglio spiegazzato. Lasciando che le bollicine si espandano in direzione della nuca, come attratte dalla gravità. E anche la retina, come tutto il bulbo oculare, tende a adagiarsi, a distendersi.

Se invece il distacco è stato curato, lasciando cicatrici, fai la visualizzazione regolare.

- Senti che le bollicine aiutano ogni cellula della retina a diventare più sana, più viva, più elastica, mentre le cicatrici vengono massaggiate, e man mano fatte sparire dalle bollicine.

 

  • Se hai la retinite

- Visualizza ogni bollicina come una minuscola bolla di sapone, iridescente, colorata.

- Senti che le bollicine aiutano ogni cellula della retina a diventare più sana, più viva, più elastica. Ogni cellula diventa più viva, esuberante, e piena di energie.

- Immagina che le bollicine si espandano anche nel cervello, che è come una spugna, carica di cose vecchie e confuse. Lascia che le B ripuliscano tutto. Senti che il cervello è più vivo, pieno di desiderio di agire.

- Lascia che le bollicine si espandano nel cuore e nei polmoni, rendendo il respiro più frizzante e la circolazione del sangue più attiva.

 

  • Se hai degenerazione maculare

- Come sopra.

- Senti che le bollicine trasmettono a ogni cellula di tutto il tuo corpo la loro decisione e la loro tenacia.

 

per ricevere la MC "Le Bollicine", darmi i tuoi commenti, le tue segnalazioni e molto altro ancora.

Mandami un messaggio

 

 


ATTENZIONE!!! Questa sezione è una versione ridotta del sito originale di Buena Vista dove però sono presenti tutti i dettagli del metodo Bates, i giochi ecc. Nella versione completa del sito troverai anche le date aggiornate dei seminari e degli incontri, la bibliografia, gli articoli e le versioni multilingue di Buena Vista.

Realizzazione sito by Stramosdesign