1 de fevereiro de 2010
1 febbraio 2010

1 de fevereiro

Oi amici, mi sembra che il 1° del mese arrivi molto in fretta... sto sempre scrivendo. Il bello è che quando vedete l’oggetto e il mittente sapete già di cosa si tratta e decidere cosa farne!

Sto bene ed è stato un periodo abbastanza tranquillo (si fa per dire), gennaio è il mese di ferie, almeno per chi lavora in ambito pubblico. Sono le vacanze estive, le scuole riprenderanno agli inizi di marzo (prima del carnevale neanche a parlarne). Molti parenti emigrati in San Paolo, tornano a visitare le famiglie e i luoghi di origine e molte volte ne approfittano per battezzare i loro figli, matrimoni e via... in questo senso si lavora più che negli altri mesi....
Tanto per avere un idea, si calcola che gli emigrati in San Paolo, solo qui di Ipirà, siano più di 22.000 e i giovani continuano ad andare. Sognano una vita migliore, a volte riescono, a volte devono fare sacrifici incredibili. Difficilmente tornano indietro per abitare nella loro terra, anche quando non riescono a trovare un lavoro che permetta di vivere con dignità.

Vi auguro un buon inizio del camino quaresimale e per noi inizia (Il giorno delle ceneri) la Campagna della Fraternità, quest’anno dal tema “Economia e vita”. Magari nella prossima lettera ve ne parlo.
Carissimi vi auguro molta pace, un po’ di sole e per noi chiedete sempre un po’ di pioggia... qui il sole non manca.

Um abraço a todos

Pe. Marco Ferrari


Ipirà, 1 de fevereiro de 2010

 

Torna all'indice