1 de janeiro de 2010
1 gennaio 2010

Felice 2010

Carissimi, eccoci all’inizio di un nuovo anno. Che la luce e la pace del Natale riempia i cuori di tutti noi! I più cordiali auguri per un felice 2010.

Da queste parti come sapete non si respira moltissimo il Natale, almeno per chi é abituato a viverlo tra le nostre tradizioni italiane... Qui in visita ci sono due amici Antonio e Patrizia, proprio loro dicevano come appariva strano questo Natale, anche solo pensare alla temperatura: 30 gradi!

Poi iniziano le ferie, scuole chiuse fino a metà febbraio, molti da san Paolo tornano per visitare le famiglie, come fanno tanti immigrati durante le vacanze estive. Se l’attività pastorale si chiude a metà dicembre, aumenta il lavoro in termini di battesimi, matrimoni, celebrazioni ecc. Solo l’ultima domenica di dicembre 53 battesimi in una sola celebrazione, tra dicembre e gennaio ci saranno 25-30 matrimoni, tanto per non rimanere disoccupati... poi come sempre celebrazioni nelle comunità a volontà.

Con i progetti abbiamo concluso a metà dicembre, ora ci sono lavoretti di manutenzione da fare, tinteggi e così via. Insomma, qui per le vacanze estive non si fanno campeggi ma c’é come divertirsi ugualmente. In questi giorni poi, festa di qua, pranzo di là, c’é di tutto e di più, il problema é che non si riesce sempre a dire di no, pazienza.

Carissimi UM FELIZ E ABENÇOADO 2010!
Um abraço a todos!

Pe.Marco

Ipirá, 01 de janeiro de 2010.


Torna all'indice