The Best Raffaello - Piccolo Galateo
La strada per il successo nel mondo degli affari passa anche attraverso ristoranti, telefoni, biglietti da visita, regali ed e-mail
o meglio, da come ci si comporta in relazione a tutto ciò.
Elemento fondamentale sono i biglietti da visita che solo in apparenza sono 'una piccola faccenda' in quanto è il primo approccio dove l'altra parte si può già fare un'idea della persona e della sua Azienda.
Galateo al matrimonio Bon ton
IL GALATEO A TAVOLA La sedia né troppo lontana né troppo vicina: i gomiti devono essere sempre accostati al corpo e le mani, nei momenti in cui non sono "occupate" con le posate, non vanno mai abbandonate in grembo..
CHI DEVE PENSARCI? Il galateo ci insegna che per tradizione sono i genitori della sposa a doversi occupare delle partecipazioni e di tutta la parte stampata del corredo.
Secondo il galateo la parola d'ordire è formalità nella semplicità, infatti, il matrimonio è l'evento più formale della vita di coppia.
BOMBONIERE l galateo non permette la consegna delle bomboniere prima del matrimonio: sembrerebbe voler sollecitare un dono.
Consegnandole invece prima (anche se contro il galateo) o dopo l'evento verrebbero almeno in parte evitati questi problemi.
Nelle confezioni, insieme ai confetti, si mette il bigliettino con i nomi degli sposi (prima quello della sposa, mai i cognomi) e la data del matrimonio.
BIGLIETTI PER LE BOMBONIERE Meglio se della stessa carta e con lo stesso tipo di stampa degli altri oggetti del corredo, questi ultimi, volendo, potrebbero avere uno stile differente poiché consegnati a parte.
Questi bigliettini vengono stampati secondo i gusti degli sposi: possono essere semplici; solo con i nomi oppure con la data della cerimonia.
.
Teatro Regio Torino - Teatro Regio Torino - La Scuola all\'Opera 2004-05
Ecco allora un po’ di galateo… Leggere attentamente queste pagine nelle parti generali come in quelle di interesse specifico.
Per sveltire le operazioni di pagamento dei biglietti, bisogna presentarsi presso la Biglietteria del Teatro con l’esatta indicazione dell’attività, della data e del numero dei biglietti da acquistare.
I biglietti non saranno rimborsati, né potranno essere sostituiti con biglietti di altre recite o altri spettacoli.
Non distribuire ai ragazzi i biglietti di ingresso, ma presentarli in blocco al personale di sala.
Il Bon Ton del Matrimonio
Se si vuole, si possono ordinare anche i libretti per la chiesa con i monogrammi degli sposi, i menu, i segnaposto in caso di pranzi placé, i lega-tovaglioli, i biglietti per le bomboniere e quelli di ringraziamento.
IL GALATEO DELLE BOMBONIERE Alla sposa il compito creativo di sceglierle e ordinarle, ai genitori o alla migliore amica quello di inviarle dopo che gli sposi sono partiti per il viaggio di nozze.
Le regole del galateo in fatto di bomboniere sono severe, se si decide di rispettarle: vanno recapitate una ventina di giorni dopo il matrimonio in segno di ringraziamento.
Vengono spesso personalizzate con il monogramma degli sposi e sono sempre accompagnate dal bigliettino che riporta i loro nomi e la data delle nozze.
Il galateo
Voi siete qui: Home > Arte di ricevere gli ospiti > Galateo Elenco Argomenti.
di Pasqua l'angolo creativo apparecchiare la tavola biglietti di invito centritavola galateo auguri e regali le cerimonie il matrimonio menu segnaposto .
Ti interessano immagini per personalizzare i tuoi biglietti di auguri? .
Biglietti d\'invito
Voi siete qui: Home > Arte di ricevere gli ospiti > Biglietti d'invito Elenco Argomenti.
di Pasqua l'angolo creativo apparecchiare la tavola biglietti di invito centritavola galateo auguri e regali le cerimonie il matrimonio menu segnaposto .
Biglietti di invito per compleanni, feste e ricorrenze gratuiti e per area abbonati .
Biglietti di invito per comunioni, cresime, compleanni e cerimonie gratuiti e per area abbonati .
Biglietti di auguri e invito per Natale gratuiti e per area abbonati .
Biglietti per San Valentino gratuiti e per area abbonati .
RIFLETTO - Informazioni, consigli e curiosità di costume
«Ma è lecito andarci vestiti da festa, perché Natale è una gran festa, e perché si esce da case dove si è appena festeggiato» concede Alessandra Borghese, esperta di galateo e scrittrice (ha appena pubblicato Ritorno in India).
Bisogna stare a metà tra l'eccesso di spontaneità, che porta a non coinvolgere l'estraneo, e l'eccesso di politically correct, tipico di New York, dove la gente manda i biglietti d'auguri con scritto "Seasonal greetings"», ovvero auguri di stagione, credendo così di non offendere i non credenti».
Dal web al mondo reale, i biglietti da visita di maisazi.com
« Vuoi assaggiare? No, il galateo non lo prevede | Home | Un ospite enogastronomico su maisazi.com » .
Dal web al mondo reale, i biglietti da visita di maisazi.com scritto da fradefra il 02.09.06 maisazi.com ha i suoi biglietti da visita o, meglio, li hanno i suoi blogger, personalizzati con i propri dati.
Per quanto riguarda i biglietti da visita, sono la prima testimonianza di quel che vi ho appena scritto.
Perché un blog senza fini di lucro e senza molte risorse economiche si rivolge ad un professionista ed invece molte aziende del settore, di ben altra valenza economica, hanno biglietti da visita evidentemente fatti in casa , quando non addirittura con la stazione self-service presente nei centri commerciali? Perché tante etichette di bottiglie di vino di case affermate nel mondo, sono l'evidente risultato di un disegno fatto dal titolare? Se io andassi da un produttore di vino a tentar di spiegare come si cura la vigna, riderebbe sicuramente di me.
Un visitatore chiede come fare i biglietti da visita.
Beh, noi ci occupiamo di enogastronomia, ma qualche indicazione possiamo darla comunque, visto che i biglietti li abbiamo appena fatti e tutto è filato liscio.
Vuoi assaggiare? No, il galateo non lo prevede
« Il pastificio interno di un ristorante | Home | Dal web al mondo reale, i biglietti da visita di maisazi.com » .
Vuoi assaggiare? No, il galateo non lo prevede scritto da fradefra il 01.09.06 A tavola, il galateo non prevede che si chieda al commensale vicino, se vuole assaggiare.
Il galateo, infatti, non prevede che si chieda, ma neanche che si accetti..
Oltre che con le necessità date dal convivere senza mai darsi reciprocamente imbarazzo, il galateo motiva tale strano meccanismo con il tentativo di evitare situazioni negative, purtroppo sin troppo frequenti.
galateo
galateo Ippolito Calvacanti duca di Buonvicino, maestro di galateo a tavola e nei salotti, autore di ottocenteschi trattati culinari, ne offre una versione senza ricotta.
Non poteva mancare una sezione dedicata alla Rete, con tanto di 'galateo digitale' per giovani navigatori, informazioni sugli hacker e sui loro 'arrembaggi' telematici (nel disegno in alto).
Chiusa la campagna abbonamenti, giovedì 29 ci sarà la prevendita dei biglietti giornalieri per il torneo femminile.
galateo - Ippolito Calvacanti duca di Buonvicino, maestro di galateo a tavola e nei salotti, autore di ottocenteschi trattati culinari, ne offre una versione senza ricotta.
GUIDA ALLA BIBLIOFILIA: GALATEO DEL LETTORE Libreria Bergoglio
Questo piccolo ''galateo'' raccoglie i nostri consigli per la cura dei libri..
Se preferiamo usare come segnalibro cartoline, biglietti del treno, fotografie, banconote o estrazioni del Lotto ricordiamoci di riporli al loro posto al termine della lettura: eviteremo il rischio di perderli per sempre..