Festa della Sacra famiglia - 50 anni di matrimonio di 75 coppie arianesi
sposate nel 1955.
50 anni di matrimonio di 75 coppie arianesi sposate nel 1955.
L’Amministrazione Comunale, festeggia le nozze d’oro - 50 anni di matrimonio di 75 coppie arianesi sposate nel 1955.
Un evento così importante và condiviso con l’intera società civile, quale buon esempio soprattutto per le giovani coppie che si incamminano in questo straordinario percorso che rappresenta il matrimonio.
0--|> Il segreto per 50 anni di matrimonio - Storie in Pizzeria
Il segreto per 50 anni di matrimonio Ciao PizzaMondo.it, mi chiamo Serena e sono di Aosta e lavoro in un hotel della zona.
I nonni celebravano i 50 anni di matrimonio.
Ad un certo punto della serata chiesi al marito quale fosse il segreto di un matrimonio così duraturo.
Disse: 'Con questo regalo, non ti servirà altro per un matrimonio felice'.
Quelle parole recavano in sé il segreto di un matrimonio felice.
.
Photo by www.cepostaperme.it
Le nozze all\'italiana, 50 anni di amori e liti
- Corriere della Sera
MILANO - Ci sono quelli che la prima notte di nozze concludono il matrimonio.
O quelli che si sopportano per anni e attendono la pensione per dividersi.
E dopo cinquant'anni da avvocato matrimonialista, Cesare Rimini ne ha così tante da raccontare...
Non un'autobiografia, «piuttosto un libro di istruzioni per l'uso» , spiega, «in cui le regole del diritto di famiglia si intrecciano con vicende personali; storie di clienti ma anche la storia del matrimonio negli ultimi cinquant' anni».
Perché «c'era una volta il matrimonio», ma «c'è ancora oggi: resta un grande sogno, una speranza che sia per tutta la vita».
E se un tempo l'articolo 92 del Codice disciplinava «il matrimonio del Re Imperatore e dei Principi Reali», ora ci sono i «Pacs», i «Lat», i «Dink» («Patto civile di solidarietà», «Living apart together» per coppie che non vivono sotto lo stesso tetto, «Double income no kids» per coppie senza figli ma con doppio reddito).
«Nel diritto di famiglia, un errore psicologico può determinare danni irreversibili, soprattutto per i bambini».
Qui Rimini evidenzia i grandi fallimenti di chi fa la sua professione: «Quando ti rendi conto che la componente psicopatologica dei genitori ricade sui figli e tu non puoi fare nulla, se non limitare i danni, è il dolore dell' impotenza quando vedi due persone incapaci di affrontare una separazione e con il solo desiderio di nuocersi si distruggono macchine, uccidono il cane...».
Corriere della Sera - A 50 anni era già cardinale
Studia filosofia e teologia all’università di Monaco e a 24 anni è ordinato sacerdote.
Nel 1977 , a soli 50 anni, Paolo VI lo nomina prima arcivescovo di München und Freising poi, a distanza di pochi mesi, cardinale.
Agli inizi degli anni Ottanta Wojtyla lo chiama a guidare la Congregazione per la Dottrina della fede.
Dal 1981 ad oggi i suoi «no» sono innumerevoli: no alla teologia della liberazione, no al sacerdozio femminile, no al matrimonio dei preti, non all’omosessualità, no alla Turchia in Europa, no persino anche alla musica rock poiché «espressione di passioni elementari» e veicolo di messaggi satanici.
Negli ultimi anni il Decano dei cardinali aveva in più occasioni mostrato il desiderio di essere sciolto dall’impegno di Prefetto della congregazione e di rientrare in patria: «Questa vita è molto faticosa.
Aspetto con ansia il momento in cui potrò ricominciare a scrivere libri», aveva detto Ratzinger in un’intervista di alcuni anni fa.
TrovaCinema - la Repubblica.it
A 50 anni Kim Basinger sta bene anche single.
A 50 anni Kim Basinger sta bene da single, anche se ammette che potrebbe risposarsi se incontrasse l'uomo giusto.
'Per il momento sono felice senza un uomo', ha assicurato la bionda star di '9 settimane e mezzo' intervistata dalla rivista tedesca Cinema, 'ma credo ancora al matrimonio.
La Basinger ha divorziato nel 2001 da Alec Baldwin dopo un matrimonio durato otto anni.
Photo by www.protadino.it
Matrimonio, no grazie le americane vivono da sole - esteri - Repubblica.it
Ricerca del lavoro e i divorzi: così si riducono i legami Matrimonio, no grazie.
Che l'istituto del matrimonio, civile, religioso o comunque vidimato da un'autorità civile o religiosa, fosse vacillante era un fatto noto e comprovato da quelle percentuale di divorzi che attendono una su due delle coppie che sull'altare o davanti al funzionario del comune giurano e mentono, spesso sapendo di mentire.
Ma il dato che lo US Census Bureau oggi diffonde dice qualcosa di ancora più importante e di meno logoro della solita "crisi del matrimonio" lamentata dai nostalgici del vincolo indissolubile e monogamico (per gli altri): esso avverte che tra le donne di ogni età è in atto un rifiuto crescente della vita di coppia, di fatto o di diritto.
Le giovani, impegnate nella scalata ormai senza fine ai curricula chilometrici e a titoli di studio superiori e poi del posto lavoro, così come le loro sorelle più stagionate e sopravvissute al divorzio, pospongono o respingono ipotesi di matrimonio e preferiscono, se proprio soffrono dell'"istinto del nido", qualche forma di convivenza transitoria.
"Sono rimasta sbalordita da me stessa - dice la signora Elissa Terris al New York Times - quando, dopo avere divorziato a 40 anni, mi sono ascoltata rifiutare la proposta di matrimonio fatta da un distinto e affettuoso signore.
I cinese, il matrimonio e l\'amore
Orbene, a parte limperatrice madre Cixi della dinastia Qing, nessuno ebbe lopportunità di farsi scattare una foto del matrimonio.
Come mezzo di trasporto per il matrimonio si poteva optare, senza alcun problema, tra la portantina e la vettura.
Nelle grandi città farsi fotografare era diventata una consuetudine anche se la foto che immortalava il giorno del matrimonio era sempre in bianco e nero.
Attorno agli anni 50, nel periodo di Mao Zedong, la Cina importava tutto dallUnione Sovietica: la politica, la cultura ed anche lo stile di vita.
La cerimonia nuziale si semplificò notevolmente: non cera tempo per il superfluo, era sufficiente che i futuri sposi si riunissero perché il matrimonio si compisse.
Negli anni 60 e 70, i Cinesi erano soprannominati le formiche blu poiché il loro vestito non era che di due colori soltanto: il blu e il verde.
Sul certificato di matrimonio venivano impresse sia la testa di Mao che delle sue citazioni.
Negli anni 80 la Cina si avvia verso unepoca di apertura.
Agli inizi degli anni 90, le porte della Cina si aprono verso lesterno e dallestero soffia un vento di cambiamenti: è divenuto di moda sposarsi vestendosi alleuropea.
Tutto può succedere - Opinione - la vita comincia a 50 anni!
Tutto inizia perchè Harry sta corteggiando la figlia di Erika, dato che ha come target le donne al di sotto dei 30 anni.
Invece è tutto molto soft, di classe, ironico; il primo tempo è davvero spassoso: vedere lei (divorziata dopo 20 anni di matrimonio) che si è chiusa a guscio e scrive commedie romantiche sognando forse di vivere quelle emozioni che così ben descrive e lui che non si è mai innamorato, che cerca solo avventure con donne giovanissime.
Portaconfetti Anniversari, Confetti & Bomboniere: bomboniere matrimonio, bomboniere battesimo, bomboniere fai da te
Sacchetto portaconfetti in tessuto azzurro argentato con nastro come foto.Adatto sia per matrimonio che per nozze d'argento (25 anni di matrimonio).Dimensione cm.
Sacchetto portaconfetti in tessuto dorato con nastro come foto.Adatto sia per matrimonio che per nozze d'oro (50 anni di matrimonio).Dimensione cm.
politica estera
Per gli uomini tra i 18 e i 50 anni occorre inoltre: .
Se si desidera registrare il matrimonio (già effettuato) all'Ufficio Consolare, bisogna avere con sé l'estratto di matrimonio.
* soggiorno per motivi di lavoro per più di due anni.
* dichiarazione dei redditi degli ultimi anni.
Si segnala che l'interessato, per poter usufruire delle disposizioni della legge, deve aver risieduto in Italia almeno due anni prima del rilascio del certificato.
Consulta Online - Sentenza n. 75/1981
Ritenuto in fatto Con ordinanza emessa il 7 marzo 1977 - nel corso di un giudizio promosso da Turoni Pellegrino, al quale era stata negata la pensione di riversibilità quale vedovo di un'insegnante elementare, per avere contratto il matrimonio quando costei aveva già superato il cinquantesimo anno di età - la Corte dei conti ha sollevato questione di legittimità costituzionale, in riferimento agli artt.
81 di detto testo unico, per la parte disponente che il matrimonio della dante causa con il chiedente la pensione di riversibilità sia stato contratto quando la stessa non aveva superato i 50 anni di età'.
Nell'ordinanza si deduce che avendo il ricorrente contratto matrimonio quando il coniuge aveva superato già i 50 anni di età, secondo la normativa impugnata, non poteva essergli concessa la pensione di riversibilità, pur essendo egli inabile al lavoro e ricorrendo gli altri requisiti di legge.
1092 del 1973, una disciplina più sfavorevole per i vedovi rispetto alle vedove, in quanto solo per le vedove prevede una deroga al requisito dell'età in caso di matrimonio contratto anteriormente alla pubblicazione della legge n.
46 del 1958 e non anche per i vedovi che abbiano contratto matrimonio prima di tale pubblicazione.