Data 14/02/2004
Anno 3, Numero 10
Sommario
 Verbale 29/01/04
 A Sarajevo?
 Logistica
 Verbale 22/01/04

Notizie di rilievo:

Buon San Valentino a tutti!!!!

 

 

Speciale Route 2004
Riunione di Clan del 29/01/04

Più che un verbale è un piccolo riassuntino perché il triduo in preparazione della festa di San Giovanni Bosco ci ha permesso di cominciare la riunione soltanto alle 20.00. E’ stata una riunione breve ma sufficiente a farci capire che molto difficilmente avremmo potuto scegliere un capitolo più azzeccato (per chi se l’è scordato il capitolo sarà (più o meno): interroghiamoci sul nostro essere “cristiani” ). Due cioccolatini “boeri” e tante noccioline sono stato l’ambito premio di un gioco individuale le cui regole erano facili, un po’ meno le domande. Ma anche le più facili hanno saputo mettere in difficoltà le menti un po’ fuori allenamento degli r/s. Alla domanda: da chi viene eletto il Papa? Qualcuno ha osato rispondere con un tono che era a metà strada tra il delirium tremens e la beffarda allucinazione: … da tutti gli altri Papi. Il poco tempo rimasto dopo lo stupore di questa e di alcune altre risposte è bastato solo per questi avvisi:
- l’extra farà parte della giuria del Tazebao;
- per la riunione del 14 febbraio verrà edito un numero speciale de “l’impossibile” che verrà dato ai genitori e spedito tramite posta agli r/s fuorisede;
- al Clan è stato affidato la cura e la preparazione del carro di carnevale. al Clan è stato affidato la cura e la preparazione del carro di carnevale. Aiutiamo il mondo ad andare avanti.
E’ questo il tema per il carro di carnevale: aiutiamo il mondo ad andare avanti, a crescere, a progredire, a migliorare e a camminare verso un futuro migliore.
Sono proprio i più piccoli ad avere dentro di sé tutte le risorse per conseguire al meglio questo fine. E di certo ci riusciranno anche se dovranno contrastare l’azione contraria che operano alcune “palle al piede” che il mondo non ancora riesce a staccare: guerra, consumismo, lavoro minorile, ignoranza, interessi economici, ingiustizia…
Il superamento di questi ostacoli che si trovano strada verso un progresso più giusto e a misura d’uomo ha bisogno del contributo di tutti i popoli della terra con le loro diversità, ricchezze e peculiarità. Uno sforzo comune verso un fine comune.

Panda Preciso

Copyright © 2004 Marco La Verghetta. Tutti i diritti riservati