RICERCA CON PARTITA IVA

































Visura camerale, visura camerale on-line partita iva
Visura camerale ordinaria: contiene numero e data di iscrizione, forma giuridica, denominazione, indirizzo sedi e unità locali, data costituzione, capitale sociale, addetti dipendenti e indipendenti, attività, esponenti e cariche..
Il servizio visura camerale è ottenibile con i seguenti parametri di ricerca: partita iva (escluso Ditte Individuali), nominativo, n° c.c.i.a.a, denominazione .
NOVITA' :in fase di richiesta del servizio si possono ottenere due differenti modalità di visualizzazione che contengono gli stessi dati: visura camerale (disposizione nella forma tradizionale) e scheda camerale (disposizione per sezioni).

Partita Iva società italiane ed europee - Unione Consulenti
La ricerca gratuita della Partita Iva di società italiane ed europee permette di verificare l'esistenza e l'apertura effettiva verso un altro operatore commerciale, residente in uno degli stati U.E.
attraverso il collegamento con i sistemi fiscali dei paesi membri.
Selezionare lo stato ed il numero di Partita Iva .

Versamenti 2007 con F24 telematico per tutti i titolari di partita IVA - Unione Consulenti
Versamenti 2007 con F24 telematico per tutti i titolari di partita IVA .
Obbligo dal 1 gennaio 2007 per tutti i titolari di partita Iva di effettuare i versamenti fiscali e previdenziali esclusivamente per via telematica (articolo 37, comma 49 del decreto legge 223/06)..
Già dal 1° ottobre 2006 i titolari di partita Iva hanno l’obbligo di effettuare i versamenti fiscali e previdenziali esclusivamente per via telematica (articolo 37, comma 49 del decreto legge 223/06). .
Tale obbligo dal 1° gennaio 2007 è stato ora esteso anche per tutti i soggetti diversi da quelli definiti dal TUIR, all’articolo 73  “società per azioni e in accomandita per azioni, società responsabilità limitata, società cooperative e società di mutua assicurazione” e lettera b) 'enti pubblici e privati diversi dalle società che hanno per oggetto esclusivo o principale l’esercizio di attività commerciali'..
I contribuenti non titolari di partita IVA restano esclusi da tale obbligo e potranno continuare ad effettuare i versamenti con modello F24 cartaceo presso gli sportelli degli uffici postali, delle banche o degli agenti dei concessionari della riscossione..
La norma è finalizzata ad una più efficiente gestione di tali versamenti in modo che i relativi dati siano immediatamente disponibili all’amministrazione finanziaria a vantaggio degli stessi contribuenti..

Agenzia Entrate - Partite IVA comunitarie
Cerca Cerca nel sito: Ti trovi in: Home - Servizi - Partite IVA comunitarie - Sistema elettronico di scambio dati sull'IVA Sistema elettronico di scambio dati sull'IVA Partite IVA Comunitarie Questo servizio consente agli operatori commerciali titolari di una partita IVA che effettuano cessioni intracomunitarie, di verificare la validità del numero di identificazione IVA dei loro clienti, attraverso il collegamento con i sistemi fiscali degli Stati membri dell'Unione Europea..

B i b l i o (a) t i p i c i: Indagine IRES-NIDiL sui collaboratori con partita IVA
Indagine IRES-NIDiL sui collaboratori con partita IVA L'IRES (l'istituto di ricerche economiche e sociali della CGIL) insieme a NIDIL Cgil (il sindacato dei lavoratori atipici) sta svolgendo una ricerca sui collaboratori con partita IVA per capire quali sono le loro condizioni di lavoro, i loro bisogni, le loro aspettative.
Possono rispondere al questionario tutti i collaboratori CON PARTITA IVA ..
Non so quanti biblio(a)tipici siano interessati dal fenomeno, quanti costretti da datori di lavoro ad aprire la partita iva per lavorare.
Nel mondo del cognitariato è davvero molto usuale, un po' per le difficoltà di applicare 'secondo la legge' il contratto a progetto (molti dei co.pro.
violano palesemente i requisiti richiesti, diciamocelo), un po' per i vantaggi economici per il datore di lavoro, che così diventa in realtà cliente, pur stabilendo le tariffe e dunque la retribuzione.
Bibliotecari al congresso NIdiL Il lavoro non è una merce Giovani, lavoro, sindacato Mondo del lavoro a Fahrenheit Totalizzazione dei contributi: nulla di rilevante? AIDA approva la piattaforma per gli specialisti dell'infodoc I post meno recenti possono essere recuperati guardando negli archivi delle categorie in cui è stato classificato questo post: M7: Sindacato Segnala il post Invia questo post a (e-mail):.

articles
Nidil-Cgil, 300mila gli 'atipici’ con partita Iva Sono circa 300 mila i professionisti con partita Iva iscritti al Fondo Inps per parasubordinati (quello dei cosiddetti lavoratori 'atipici’).
Si tratta di lavoratori non iscritti ad albi professionali, una galassia crescente (+10% fra il 2003 e il 2004), composta per la maggior parte da 'over 30' con laurea e master e che svolge, per lo più nel settore dei servizi alle imprese, professioni intellettuali e tecniche per ora non codificate, cioè non riconducibili a un 'Ordine’.
Questa forza lavoro ha caratteristiche e competenze diverse, ma è accomunata dalla mancanza di adeguate tutele sul lavoro, dall'incertezza della continuità occupazionale e dalla mancanza di un adeguato sistema di welfare.
È questo, in sintesi, il messaggio che emerge dall'indagine condotta dall'Ires Cgil per conto della Nidil (Nuove identità di lavoro), il sindacato degli atipici di Corso d'Italia, dal titolo 'Professionisti, ma a quale condizioni?'.
LA MAGGIOR PARTE È LAUREATA E SENZA FIGLI La ricerca condotta dall'Ires è la prima svolta in Italia su questa particolare nicchia di lavoratori e scatta una fotografia della situazione prima e dopo l'entrata in vigore della riforma del mercato del lavoro (ottobre 2003).

Pagamento con carta di credito dei Servizi Cimiteriali del Comune di Prato
Pagamento del canone annuale delle Lampade Votive Trova l'ordinativo: Ricerca con Codice Fiscale/Partita IVA/codice contribuente e numero ordinativo Ricerca con Lettore Smart card e Carta di Identità Elettronica Informazioni sulla Carta di Identità Elettronica (CIE) Cos'è la CIE? Cos'è il lettore smart card? Come utilizzare la CIE? Scarica i certificati per l'accesso con CIE 1.
Dati per la ricerca dell'ordinativo .
Ricerca con Lettore di smart card e Carta di Identità Elettronica (CIE) .
Accedi alla ricerca con carta di identità elettronica tramite il lettore smart card.
Inserire il documento, con la banda magnetica in alto a sinistra, nel lettore di smart card e procedete con l'autenticazione.
Aiuto Cosa posso pagare? Come si ricerca con CIE ? Come pago con carta di credito? .

Pagamento della TIA dei Comuni di Prato, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano e Vaiano
Società Risorse SpA Pagamenti TIA indietro | aiuto | Informazioni sulla TIA Pagamento della tariffa igiene ambientale (TIA) dei Comuni di Prato, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano e Vaiano 18/11/2005 : il DID sostituisce il numero avviso per la ricerca con codice fiscale/partita IVA.
Chi deve ancora pagare l'acconto 2005 trova il DID stampato sulla fattura vicino al numero avviso che non può più essere utilizzato..
Trova l'avviso: Ricerca con Codice Fiscale/Partita IVA e DID Ricerca con Lettore Smart card e Carta di Identità Elettronica Info sulla Carta di Identità Elettronica (CIE): Cos'è la CIE? Cos'è il lettore smart card? Come utilizzare la CIE? 1.
Dati per la ricerca dell'avviso di pagamento .
Aiuto Cosa posso pagare? Dove sono i dati per la ricerca? Come ricerco con CF/PI e DID? Come faccio a pagare? 2.
Ricerca con Lettore di smart card e Carta di Identità Elettronica .
Accedi alla ricerca con carta di identità elettronica tramite il lettore smart card.
Inserire il documento, con la banda magnetica in alto a sinistra, nel lettore di smart card e procedete con l'autenticazione.

Guide of RICERCA CON PARTITA IVA



info: RICERCA CON PARTITA IVA

Lavoce.info - Lettere
Lasciando il tuo indirizzo e-mail potrai ricevere la newsletter che annuncia ogni nuovo contributo che appare sul sito.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Sto seguendo con attenzione l'avvio della previdenza integrativa relativamente alla questione della destinazione del TFR ai fondi pensione.
La zona in cui vivo penso sia piuttosto indicativa, la provincia di Reggio Emilia, con una notevole presenza di dipendenti privati, soprattutto di piccole e medie aziende.
Già da tempo notavo come la compagna informativa a favore è pressochè nulla.
E' normale che gli imprenditori, soprattutto nelle piccole imprese, tendano a dare poche informazioni (e magari sbagliate) per disincentivare la scelta a favore dei fondi pensione.
Ma anche dai sindacati confederali e dai partiti di maggioranza non ho visto nulla di chiaro e deciso.
Per assurdo sono più attivi i CUB - confederazione unitaria di base..
Nei giorni scorsi, addirittura, resto sconcertato vedendo esposti nelle pubbliche affissioni manifesti di Rifondazione Comunista che si schierano apertamente contro il TFR ai fondi pensione, diffondendo anche informazioni del tutto false (per esempio: la rendita dei capitali lasciati in azienda è mediamente risultata superiore a quella investita in fondi pensione oppure le somme versate nei fondi pensione non possono essere richieste in anticipo nemmeno per necessità sanitarie, acquisto casa ecc.).

Lavoro Atipico | IRES - Istituto di Ricerche Economiche e Sociali
L'Osservatorio collabora attivamente con il Dipartimento Politiche del Lavoro della Cgil e svolge un'attività specifica di monitoraggio per il Nidil Cgil, il sindacato dei lavoratori atipici..
L'attività dell'osservatorio è affidata a: Cristina Oteri, con la collaborazione di Eliana Como .
Indagine sulle condizioni di lavoro, sui percorsi e sulle prospettive dei lavoratori e delle lavoratrici con contratto di collaborazione, realizzato dall'Ires Cgil, per Nidil Cgil.
Il lavoro è stato condotto da Eliana Como, ricercatrice Ires, con il coordinamento scientifico di Giovanna Altieri, Direttore dell'Istituto..
L'Ires insieme a Nidil Cgil sta svolgendo una ricerca mirata a verificare le condizioni di lavoro dei collaboratori, i loro bisogni e le loro aspettative..
Sarà possibile a lavoratrici e lavoratori che hanno contratti di collaborazione (a progetto, co.co.co., partita Iva, occasionale, associati in partecipazione), accedendo alla Homepage del sito, rispondere al questionario, rigorosamente in forma anonima.
leggi tutto ( categories: In evidenza | Lavoro Atipico ) Indagine Ires-Nidil Cgil sui lavoratori atipici 9 Giugno, 2006 - 09:53 L'Ires insieme a Nidil Cgil sta svolgendo una ricerca mirata a verificare le condizioni di lavoro dei collaboratori, i loro bisogni e le loro aspettative..

Guadagnare con un sito / Promozione sito web
Crea pagine web conformi agli standard XHTML 1.0 e CSS2.
Parking - Guadagna con i tuoi domini inutilizzati.
alVerde.net, in collaborazione con Namedrive.it, propone un servizio di parking molto efficiente.
Il funzionamento è semplice: dopo aver attivato il servizio, sui tuoi domini verrà visualizzata una pagina (landing page) contenente degli annunci pubblicitari e tu guadagnerai per ogni click fatto dai visitatori su tali annunci.
Il Website Marketplace (WEM) è una piattaforma web che permette di vendere e comprare domini/siti web tramite trattative private fra acquirenti e venditori gestite direttamente dal sistema.
Vi sono moltissime funzionalità messe a disposizione: è possibile inserire un prezzo minimo, un prezzo obiettivo, inserire valutazioni su venditori ed acquirenti al termine delle trattative, ottenere statistiche di accesso ai siti web certificate da un sistema di conteggio indipendente dal venditore, ecc..
Diverse possibilità di guadagno, non serve la p.iva, massima affidabilità..
eMailers, concessionaria opt-in e-mail advertising, presenta la che prevede 1 invio a 36 liste italiane di una email pubblicitaria per un totale di 4 milioni di utenti in modalità Opt-in .

MiaEconomia-fisco, tasse, imposte, novità fiscali, contribuenti, dichiarazione redditi, partita Iva, normativa, Unico, 730, concordato, condono, evasione, accertamento, tributario, ricorso, impugnazione,
Per i bambini nati o adottati nel 2005 o per i secondogeniti nati o adotatti quest'anno la Finanziaria ha destinato un assegno di mille euro.
Quali sono le modalità e i requisiti per richiedere il bon...(continua) .
Adesso il 'meno tasse per tutti' non è più il cavallo di battaglia della Cdl. Sarà anche perché in questi cinque anni il governo Berlusconi ha già varato almeno in parte la riforma fiscale promessa nel 2001, con la riduzione delle aliquote più alte e l'estensione della 'no tax area', sta di fatto che il Fisco è scivolato al quarto punto del programma di governo della Cdl.
La priorità numero uno rimane il completamento della legge delega per la riforma fiscale , con l'introduzione del quoziente familiare e l’obiettivo di portare la pressione fiscale sotto il 40% del Pil.
Poi, la prosecuzione della lotta all'evasione già avviata nell'ultima finanziaria, con l'obiettivo di una riduzione del sommerso del 30% attraverso la riforma del sistema della riscossione e potenziando la partecipazione dei Comuni all’accertamento tributario.
Sul versante imprese , per ridare slancio all’economia la Cdl propone la detassazione degli utili reinvestiti, la detassazione integrale degli straordinari e infine, oltre ad alcune facilitazioni in materia di obblighi Iva, la prosecuzione della riduzione del cuneo fiscale.

- [ Provenia SRL ] Information Technology Consulting -
Job Opportunities Siamo alla costante ricerca di professionisti seri e aggiornati per instaurare rapporti di collaborazione..
Annunci - Sistemista Mantova 8/1/2007 - Cercasi urgentemente un sistemista con almeno due anni di esperienza, per ampliamento organico interno.
Si richiede, in modo particolare, conoscenza documentata dei sistemi Linux, Unix e di networking.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei sistemi operativi Microsoft.
Si richiede disponibilità quasi immediata per una collaborazione full time a progetto o a Partita Iva della durata di 6 mesi, con buone possibilità di proroga.
- 2 Programmatori C/C++ cercasi 8/1/2007 - Cercasi urgentemente due programmatori C/C++ con almeno due anni di esperienza per un'importante azienda di Verona.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di Java.
Chiediamo disponibilità immediata per una collaborazione full time a progetto o a Partita Iva della durata di 6 mesi, con buone possibilità di proroga.
- Programmatore Java Cercasi 4/1/2007 - Cercasi urgentemente un programmatore Java senior, con 3/4 anni di esperienza in ambito Java per la posizione di capo progetto all'interno di un'importante azienda di Verona.

Erickson: acquisto libri, International Standard Book Number
Nell'apposito spazio riservato al 'nuovo utente' inserisci i tuoi dati e dai la conferma; non dovrai così digitarli nuovamente negli accessi successivi, ma saranno riconosciuti in automatico grazie all'inserimento di username e password nella sezione 'utente registrato'..
Se sei un utente registrato e hai dimenticato username (nome identificativo) e/o password e non riesci più ad acquistare i nostri prodotti online, clicca su 'utente' nella barra di navigazione in alto e inserisci nell'apposita sezione 'recupera username o password' il tuo indirizzo e-mail: riceverai una e-mail con i tuoi dati..
Per modificare i tuoi dati a causa di un cambio di indirizzo, di denominazione dell'ente, di indirizzo e-mail o altro, clicca su 'utente' nella barra di navigazione in alto, inserisci username (nome identificativo) e password nella sezione utente registrato e successivamente clicca sull'indicazione di modificare i tuoi dati.
A modifica ultimata dai la conferma con l'apposito pulsante..
Per visualizzare al meglio il sito ti consigliamo di impostare una risoluzione dello schermo minimo a 800x600 con almeno 65.000 colori.

Poste Italiane
Poste Italiane, in collaborazione con il MIUR, promuove un progetto di studio e ricerca finalizzato a rendere disponibili agli ipovedenti contenuti e servizi on line.
L'intesa, siglata dall'Ad Massimo Sarmi e dal Ministro Luigi Nicolais conferma il ruolo di Poste Italiane nell'innovazione e nello sviluppo del sistema-Paese.

Benefits

FATTURAZIONE E MAGAZZINO V3 - software gestionali per aziende, uffici, hotel, punti vendita, ristoranti, pizzerie, pub, parrucchieri, programmi gestionali
:: Tecnoline è rivenditore autorizzato del software Fatturazione e Magazzino V3 Start , il gestionale realizzato dalla Digital Graph nasce dall'esperienza maturata a contatto con il cliente, dall'unione di semplicità e funzioni avanzate e precise..
Con la versione Start del Gestionale V3 acquisti in un unico prodotto : .
L'integrazione con le Espansioni V3 permette inoltre di estendere il gestionale a funzioni particolari.
• Ricerca del documento per: ragione sociale, numero progressivo, partita IVA, città e provincia del cliente, per importo; .
• Ricerca opzionale per tutti gli esercizi; .
• Analisi dell'esercizio in corso, ultimi 60 giorni e mese selezionato con dati e grafico esportabile per utilizzo su altri applicativi; .
• Voci opzionali inseribili nella stampa del documento, anche con carattere e colore indipendenti; .
• Analisi venduto per cliente, con vista in tutti gli esercizi;.
• Ricerca degli scarichi effettuati per cliente con dettaglio del numero di documento, data di emissione, articoli, quantità e totale documento; .

TDShop :: In Linea Con la Tua Tecnologia :: Sponsor ufficiale Basket Livorno serie A
Importante! Le fatture saranno emesse ed intestate secondo i dati di registrazione Dopo l'iscrizione un cliente privato non può trasformarsi in azienda o viceversa Solo chi si iscrive come privato può avvalersi del recesso .
Se vuoi potrai salvare i tuoi prodotti nella 'Wish List', una lista dei desideri personale per avere sempre sotto controllo ciò che ti interessa.
Cosa significa iscriversi come Azienda? Le fatture riporteranno il numero di Partita IVA specificata al momento dell'iscrizione Le aziende NON possono avvalersi del diritto di recesso ESCLUSIVI VANTAGGI PER LE AZIENDE Se sei titolare di un'azienda, iscrivendoti a TDShop potrai usufruire della 'Formula Friend's' .
Avrai a disposizione un tutor commerciale con il quale potrai concordare particolari condizioni di pagamento e di sconto.
Al momento dell'iscrizione, oltre alla Username ed alla Password ti sarà inviato anche un Codice Identificativo che potrai fornire ad amici e collaboratori, ai quali saranno applicate le tue stesse condizioni di sconto.
Determinano il volume di fatturato non solo gli acquisti fatti direttamente da te, ma anche quelli fatti da qualsiasi altro utente a cui hai concesso di fare ordini utilizzando il tuo Codice Identificativo .

Web agency Napoli marketing on-line Italia inserimento sito nei motori ricerca preventivo sito web e-commerce Napoli Italia marketing consulenza siti e-commerce piattaforme e-business B2B B2C e-learning
Pubblicato il nuovo lavoro realizzato da Creativitalia Consulting ; on-line il sito interattivo della Tuwe' Italia .
Il Grand Hotel Villa del Quar , uno dei più prestigiosi Relais&Chateux in Italia, rinnova la fiducia a Creativitalia Consulting per i servizi di posizionamento nei motori di ricerca .
La nostra Branch operativa per il settore turistico-ricettivo .
Perchè il sito Web riceve poche visite ? Perchè è importante essere ben posizionati nei motori di ricerca ? .
Resta aggiornato sulle produzioni e sulle novità di creativitalia consulting.
Art director e gestione di tutta la fase creativa, Customer relationship management Napoli, brand strategy, corporate brand, creazione marchi.
L'agenzia è specializzata nel "naming", studio e creazione di nomi che garantiscono un sicuro successo commerciale all'azienda.
Magazine e riviste italiane, posizionamento motori di ricerca su portali, metamotori, corporate identity, layout.
Pubblicità e comunicazione nazionale, studio e realizzazione di campagne pubblicitarie in tutta Italia, posizionamento e sviluppo strategie di crescita su nuovi mercati, Grafica pubblicitaria italiana, motori di ricerca italiani, cd multimediali ed internet, pubblicità e comunicazione a 360°, promozione dell'immagine aziendale, il marketing nel settore pubblico, pubblicitari italiani, pubblicitari professionisti italiani, pubblicita, azienda, grafica pubblicitaria, inserimento motori di ricerca, posizionamento motori di ricerca, registrazione nei motori di ricerca, vendita olio su tela, vendita grafiche, motori di ricerca, web agency.

Pronto Elenco Premium
Pronto Elenco Premium è la gamma completa di servizi per la ricerca di privati ed aziende sul web ideale per il tuo lavoro quotidiano..
Con Pronto Elenco Premium puoi creare liste complesse di aziende con indirizzi e numeri di telefono per promuovere acquisendo nuovi clienti distinti in base a parametri av anzati..
Una banca dati aggiornata e completa con un sistema di ricerche rapido ed elastico che ti darà un chiaro vantaggio competitivo..
Effettuare ricerche professionali dalla partita IVA ti permetterà di conoscere invece quante e quali sedi possiede una azienda..
Potrai conoscere la partita IVA dei tuoi clienti in modo da compilare le fatture senza inutili chiamate..
Potrai creare delle mailing list professionali per l'invio del tuo materiale pubblicitario esportando i tuoi dati con il nostro sistema in alcuni attimi e direttamente su Outlook o sul tuo programma preferito di gestione di mailing con il sistema dei vcard ..
Con i servizi di ricerca avanzata di Pronto Elenco Premium hai la possibilità di effettuare ricerche senza i limiti imposti dagli utenti con servizio gratuito e con una priorità nella risposta..

WebMasterPoint.org - Diritto: Partita Iva obbligatoria in home page?
Diritto: Partita Iva obbligatoria in home page? Articoli di diritto che riguardano siti web, il diritto della privacy e vicende di webmaster Eurologon offre Dominio con hosting professionale a partire da 50 MB a 35 euro + iva e Piani RIVENDITORI a partire da 1500 MB e 250 euro + iva / anno.
Corsi e ricorsi: torna in rete con prepotenza la richiesta di maggiore chiarezza su una questione già affrontata su Punto Informatico e decisiva per molti, in particolare per i titolari di Partita Iva..
Per inquadrare obblighi e doveri su questo fronte si può partire dalle modifiche del 2001 al vecchio dpr 633/1972, articolo 35, secondo cui il numero di Partita IVA "...deve essere indicato nelle dichiarazioni, nella home-page dell'eventuale sito web e in ogni altro documento ove richiesto." Questa disposizione si applica a chi intraprenda "l'esercizio di un'impresa, arte o professione nel territorio dello Stato, o vi istituiscono una stabile organizzazione".
Trattandosi di disciplina generale sull'Iva, riguarda tutte le categorie di soggetti cui risulta applicabile l'imposta in questione , prescindendo dalle concrete modalità di esercizio; dunque, astrattamente, l'obbligo vale per qualsiasi impresa, indipendentemente dal settore merceologico, dai servizi resi, dalla forma societaria, e dall'esercizio con mezzi tradizionali o elettronici, anche, ma non solo, dunque, piattaforme e-commerce.

MiaEconomia-fisco, tasse, imposte, novità fiscali, contribuenti, dichiarazione redditi, partita Iva, normativa, Unico, 730, concordato, condono, evasione, accertamento, tributario, ricorso, impugnazione,
Ho letto con interesse l'articolo del 18/1/2005 su 'pensioni, cumulo libero dal 2008' e Le chiedo se può chiarire un aspetto per me molto importante.
Sono un insegnante e svolgo anche la libera prof...(continua) .
Adesso il 'meno tasse per tutti' non è più il cavallo di battaglia della Cdl. Sarà anche perché in questi cinque anni il governo Berlusconi ha già varato almeno in parte la riforma fiscale promessa nel 2001, con la riduzione delle aliquote più alte e l'estensione della 'no tax area', sta di fatto che il Fisco è scivolato al quarto punto del programma di governo della Cdl.
La priorità numero uno rimane il completamento della legge delega per la riforma fiscale , con l'introduzione del quoziente familiare e l’obiettivo di portare la pressione fiscale sotto il 40% del Pil.
Poi, la prosecuzione della lotta all'evasione già avviata nell'ultima finanziaria, con l'obiettivo di una riduzione del sommerso del 30% attraverso la riforma del sistema della riscossione e potenziando la partecipazione dei Comuni all’accertamento tributario.
Sul versante imprese , per ridare slancio all’economia la Cdl propone la detassazione degli utili reinvestiti, la detassazione integrale degli straordinari e infine, oltre ad alcune facilitazioni in materia di obblighi Iva, la prosecuzione della riduzione del cuneo fiscale.

Farmacia Masarone - Servizi con Partita Iva
la ringraziamo di aver preso in considerazione la possibilità di rifornire la sua azienda con i prodotti della Farmacia Masarone..
Oltre ai prodotti che può visionare nel nostro catalogo on-line possiamo fornire tutti i prodotti comunemente acquistabili in farmacia, ad eccezione dei medicinali che non c'è concesso di fornire con questo mezzo, ma soprattutto vorremmo fornirle il materiale sanitario di cui necessita la sua azienda (bende, garze, cerotti, disinfettanti, siringhe, ecc.)..
Il contenuto di queste pagine non sostitusce il consiglio del medico.

RICERCA CON PARTITA IVA ?

Osservazioni (critiche ma costruttive) ed alcune proposte
Vai direttamente a: contenuto della pagina navigazione | menu delle funzionalità .
Regolamento della Bacheca L'utente è l'unico e personale responsabile del contenuto dei messaggi nonché delle eventuali conseguenze pregiudizievoli.
Ho letto con ovvio interesse l’intervento del Presidente della Commissione Ricerca.
Condivido ampiamente la prima parte del documento, laddove si analizza la situazione della ricerca e si delinea la strategia dell’Ateneo per rinvigorirla facendo salire UNIBO nelle classifiche internazionali dell’eccellenza scientifica.
Non altrettanto posso dire della seconda parte del documento perché mi ricorda domande che questo Ateneo ha cominciato a porsi già una dozzina di anni fa con un dibattito in seno al corpo docente che ebbe come conseguenza il varo, primo in Italia, di un Osservatorio della Ricerca con lo scopo di monitorare la ricerca in Ateneo e di stabilire criteri per la valutazione e la distribuzione delle risorse.
Non me ne voglia, il Collega Orsi ma a distanza di oltre un decennio, spiace constatare che il dibattito su come usare i denari dell’Ateneo per il finanziamento della ricerca di base sia ancora sostanzialmente allo stesso punto, anzi, come esso abbia fatto un consistente passo indietro visto che c’è chi oggi propone in commissione ricerca scientifica di “assegnare direttamente a ciascun ricercatore un fondo individuale da intendere come fondo minimo a supporto dell’attività di ricerca” e che questa proposta trova consenso.
Professionisti, ma a quali condizioni? - Lavoro offerta - Monster.it: Lavoro & Carriere
Una recente ricerca promossa dal Ires-NidiL-Cgil analizza il mondo dei collaboratori a partita Iva.
Riteniamo interessante la pubblicazione della premessa, poiché tratta in modo molto preciso della situazione delle partite Iva, in Italia..
I profili e le condizioni esistenziali e materiali di chi lavora secondo modalità a cavallo tra autonomia e subordinazione sono stati, negli ultimi anni, oggetto di varie ricerche e riflessioni.
Ciò nonostante, i margini d’incertezza sulla reale posizione e sulle condizioni sostanziali dei lavoratori in regime di collaborazione permangono, tanto che il fenomeno della crescita dell’utilizzo di questa forma contrattuale nel sistema del lavoro italiano viene tuttora letta secondo chiavi interpretative spesso contraddittorie.
Da una parte, c’è chi ne esalta il carattere auto-imprenditoriale e di valorizzazione del proprio capitale sociale e tende a cogliere un orientamento del lavoro post industriale, verso modalità “professionali” e ad alto contenuto di conoscenza, tanto che la tematica delle professioni sta convergendo su quella più complessa che riguarda i knowledge workers..
I CAAF SERVIZI FISCALI - PARTITA IVA
La tenuta dei libri contabili e la dichiarazione dei redditi tra i servizi offerti ai professionisti .
Con il mercato del lavoro sempre più frammentato e con le aziende sempre più impegnate nella ricerca di flessibilità, ampliata dalla Legge Biagi, la CGIL insiste sull’esigenza di una riforma per l’estensione dei diritti e degli ammortizzatori sociali a quei lavoratori che vivono nella discontinuità lavorativa, nell’incertezza dei guadagni e, perciò, nell’impossibilità di poter programmare la propria vita.
Spesso consideriamo i professionisti con Partita IVA persone in grado di tutelarsi da sole nel mercato del lavoro.
Era forse vero un tempo, quando si considerava “professionista” solo il lavoratore iscritto ad un albo o un ordine professionale riconosciuto e regolamentato..
In questi ultimi anni la maggioranza dei professionisti che hanno aperto la Partita IVA non aveva in mente l’idea di autoimprenditorialità esaltata dall’attuale Governo o il desiderio di essere più autonoma.
Sempre più spesso infatti i nuovi professionisti sono lavoratori economicamente dipendenti da un solo committente e vivono nell’incertezza della durata del contratto, nell’assenza di diritti minimi, nell’impossibilità di poter programmare il proprio futuro..
QWEB - Dati fiscali
Lo staff di wineuropa.it è specializzato nell'offrire servizi di: registrazione e mantenimento domini, nella gestione dello spazio web, hosting ed housing, nella fornitura di connessioni flat e free (adsl, isdn e rtg).
Offre servizi e software per lo shop (carrello per e-commerce e transazioni con carta di credito).
STAMPA: Lavoro occasionale, parasubordinato e autonomo con partita Iva. Le indicazioni della Legge Biagi (I Parte)
Lavoro occasionale, parasubordinato e autonomo con partita Iva.
La riforma Biagi, oltre ad avere introdotto varie nuove forme di rapporto di lavoro dipendente, alcune innovative e altre sostitutive o integrative di forme esistenti (il contratto di somministrazione a tempo indeterminato o staff leasing , il contratto di somministrazione a tempo determinato o lavoro interinale, il distacco o affitto di personale, il contratto di appalto di servizi, il lavoro ripartito o job sharing , il lavoro a tempo parziale, l'apprendistato, il contratto di inserimento), ha innovato, altresì, sia pure in chiave antielusiva, sulle collaborazioni coordinate e continuative, con l'introduzione del lavoro a progetto e sull'apporto di lavoro in associazione in partecipazione, con trasformazione automatica del rapporto in lavoro subordinato in tutti i casi in cui siano violate le relative regole..
Tale riforma, infine, ha innovato anche sul lavoro occasionale, con l'introduzione delle prestazioni di tipo accessorio rese da particolari soggetti, delle collaborazioni coordinate e continuative minime o prestazioni occasionali tecniche e del lavoro subordinato discontinuo a chiamata o intermittente ( job on call )..
Circolare CNR n. 26/1996
delle Aree di Ricerca e dei Gruppi Nazionali .
Con riferimento alle numerose richieste di chiarimenti in merito all'applicazione, in ambito CNR, delle disposizioni di cui alla Legge n.
335/1995, concernenti gli adempimenti connessi al contributo previdenziale del 10%, si precisa quanto segue.
335 recante "Riforma del sistema pensionistico obbligatorio e complementare", ha previsto l'estensione dell'assicurazione generale obbligatoria per l'invalidità, la vecchiaia e i superstiti, attraverso l'iscrizione in apposita gestione separata presso l'INPS, nei confronti dei: soggetti che esercitano per professione abituale attività di lavoro autonomo ai sensi del comma 1 dell'art.
917 (Testo unico delle Imposte sui Redditi); titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa ai sensi del comma 2, lettera a) del citato art.
Per l'applicazione della predetta normativa in ambito CNR, occorre analizzare separatamente le diverse tipologie di rapporti di lavoro autonomo posti in essere dall'Ente per le esigenze istituzionali: titolari incarichi di ricerca e di collaborazione tecnica; titolari di incarichi di collaborazione professionale; titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa, compresi i titolari di contratti di prestazione d'opera intellettuale ai sensi della Legge 29 aprile 1988 n.


Home @CallCenter