RADIOHEAD CONCERTI

































Date Concerto Radiohead
Date Concerto RADIOHEAD Per il momento non ci sono date nel nostro archivio..
Prova a cercare nei siti indicati sulla pagina dei Radiohead ..

Radiohead - Canzoni.it
» La tua canzone preferita dei Radiohead .

Radiohead - Concerto all'Arena di Verona
Nella bella Verona, dove è collocata la scena surreale di un sogno, il crepuscolo ancora non avvolge un'Arena gremita, le luci si accendono su cinque esili sagome che avanzano al centro del palco tra applausi e grida: ecco i Radiohead accolti da quindicimila persone, in occasione dell'unica data italiana.
Ciao, io sono una fan appassionatissima dei Radiohead, ho iniziato a seguirli da quando qui in Italia è uscito The Bends.
Ho seguito i Radiohead fino ad ora, ho tutti i loro Cd, purtroppo mi mancano i b-sides ma si fa presto a rimediare...
82.000 delle vecchie lire tutte spese bene e meritate, davvero- Penso che l'idea piuttosto nuova dei Radiohead di portare avanti concerti in ambienti artistici sia straordinaria.
Perchè i Radiohead all'Arena di Verona mi hanno davvero ipnotizzato.
vacci ad aggiungere la bellezza incantevole della musica dei Radiohead con la sua sperimentazione, le luci e la voce camaleontica di Thom Yorke, e arrivi davvero al top.
ho avuto l'onore di ascoltare e ancor più capire i Radiohead da.
HANNO CHIUSO CON KILLER CARS ACUSTICA!!!! Non ci potevo credere, lì, su quelle gradinate, attorniato da persone rapite, immolate a un dio della musica beffardo che fa cantare un piccolo uomo impacciato come un angelo...lì, su quegli spalti...avevo già visto i radiohead svariate volte (3 per l'esattezza) ma non avevano mai raggiunto una perfezione così estatica...così immortale...il gruppo per eccellenza...capaci di campionare in diretta, di cantare canzoni anni luce lontane da ora con una freschezza incredibile, di fermare il tempo con dolcezza e di riporre le paure in piccoli cassetti lontani da noi.

Radiohead + Low - Concerto a Piazza Castello (Ferrara)
E non credo di essere stato l'unico ad avere questa reazione, al termine dell'ultima data italiana dei Radiohead ..
Dopo un'attesa che è sembrata interminabile, ecco i Radiohead, finalmente.
Il concerto in assoluto più bello della mia vita!!! Qualcosa di assolutamente indescrivibile un'emozione che ricorderò a lungo...grazie RadioHead!!!! .
In vent'anni di concerti, raramente mi è capitato di trovare un gruppo con un energia ed una bravura simile.
Concerto grandioso, che inserisco nella top 5 dei concerti più belli a cui ho assistito..
Non appena lessi su Blow Up dei concerti estivi dei Radiohead, corsi immediatamente a comprare i biglietti.
Certo non sarà la miglior band del mondo, ma, cacchio, che siano bravi e innovativi, non c'è dubbio.Non posso che confermare i giudizi spassionati che finora ho letto sui loro concerti, anzi ritengo che ascoltarli dal vivo sia infinitamente meglio che dai dischi.
W i Radiohead ed anche gli artisti spalla che accompagnano i loro show.

Rocklab.it | Concerti | Radiohead - Hail to the Radiohead
Durante il concerto dei Low, si sono scorsi i Radiohead dietro le quinte che hanno seguito molto carinamente quasi tutta l'esibizione del gruppo americano.
c'è qualche problema, ma i Radiohead alle 21.30 precise salgono sul palco e intonano il singolo 'There There' tratto dal nuovo album.
Altri punti caldi della serata sono da ricercare nel mistico silenzio durante l'esecuzione di 'Exit Music (for a film)' dopo la quale sono ancora più convinto che questa è la mia canzone preferita dei Radiohead e non solo.
Uno di quei concerti pieni, che ti lasciano felice.
Non ho niente da obiettare a questi Radiohead.
Bè mai come in questo momento mi sento di dire ai Radiohead 'FOREVER'....

ROCKSTAR :: news - Radiohead senza contratto discografico, registrano il disco e preparano i concerti del 2006
18-10 Radiohead senza contratto discografico, registrano il disco e preparano i concerti del 2006.
Procede spedito il lavoro dei 5 da Oxford sul nuovo album che potrebbe arrivare nei negozi nella primavera del prossimo anno accompagnato da “chiacchiere eccitanti che riguardano i concerti, è molto bello avere un progetto”; la scrittura è quella del bassista Colin Greenwood il quale ha postato il messaggio sul seguitissimo diario di bordo “ Dead Air Space ”.
Album e tour già fissati per il prossimo album, ma i Radiohead sono senza contratto discografico, non che questa situazione li impensierisca più di tanto, troveranno sicuramente un accordo una volta terminate le registrazioni ma è possibile una svolta ‘differente' rispetto ai canonici accordi artista-etichetta.
Secondo alcune fonti vicine al gruppo la ricerca del contratto non è in cima alla lista di cose da fare ed è da escludere una firma con la Warner Music , fino a qualche settimana fa la major in pole position per assicurarsi i Radiohead .

idioteque.it :: the eraser
Summer Sound Festival, questa sera i Radiohead (L'eco di Bergamo) .
Minaccia kamikaze per i Radiohead (L'eco di Bergamo) .
La svolta dei Radiohead: «Musica solare» (Corriere della Sera) .
Chi sono i Radiohead (L'eco di Bergamo) .
Dei Radiohead e di altre anteprime (la stampa web) .
Pop e avanguardia, la parola ai Radiohead (Kataweb.it) .
Radiohead, una luce sulla strada del rock (Repubblica.it) .
Radiohead, concerti contro la logica del business (Kataweb.it) .
Per segnalare un articolo sui Radiohead, scrivere a webmaster@idioteque.it .

Guide of RADIOHEAD CONCERTI



info: RADIOHEAD CONCERTI


Photo by www.diedi.com
Radiohead - Live Report :: Onda Rock
RADIOHEAD 12/7/2003 Piazza Castello, Ferrara di Dario Ingiusto plus less Nella magnifica cornice di Piazza Castello a Ferrara, in una calda serata di luglio prende vita l’ultimo dei cinque concerti tenuti dai Radiohead in Italia.
I fan dei Radiohead sono divisi sul comportamento da adottare nei confronti di questo gruppo spalla: molti sono interessati e ascoltano drizzando le orecchie, mentre altri riservano lo stesso (indegno) comportamento che si riserva di solito ai gruppi-spalla, fischiando i quattro musicisti (il cantante manderà anche a quel paese gli scalmanati in prima fila).
Dopo 40 minuti, l’esibizione dei Low termina, tra molti applausi e qualche fischio: tutti aspettano i Radiohead.
Ma è su “2+2='5”' che i Radiohead mostrano la loro anima più rock, scatenando il pogo delle prime file (la qual cosa fa un po’ male, considerato che stiamo abbastanza stretti).

Recensioni di concerti: Live Report - Rock music concerts reviews - Onda Rock
Così, la spensieratezza pop di “Hummingbird” è solo una pausa leggiadra prima di giungere al cuore pulsante della serata, una “Via Chicago” in cui la repentina alternanza di esplosioni e silenzi lascia senza fiato, creando uno straniante contrasto tra la dimessa melodia inseguita dalla voce di Tweedy e i deflagranti climax della band, da qualche parte tra Neil Young e i Radiohead .
Forti di un seguito ormai nutritissimo, rischiano come solo i maestri Radiohead osano, proponendo un set quasi per metà composto da brani nuovi e sconosciuti.
Poliedrici più che mai - Orri, il batterista, si alterna allo xilofono con Jonsi, mentre Kjartan si divide tra tastiera e chitarra - i Sigur Rós presentano l'ultima novità della serata, l’indiretto tributo ai Radiohead nel velato decadentismo di ”Andvari”.

Radiohead *Elenco Artisti* testi canzoni accordi concerti video lyrics foto mp3 midi -tuttitesti.it
Scarica loghi e suonerie per Radiohead ! .
Let Down - Radiohead Hits : 207 Presenta la band, la discografia, foto e testi delle canzoni.
Radiohead TK Hits : 159 Biografia, discografia, testi, foto, video e altro sulla band.

[Just...Radiohead] Fan Club @ Fan Club
[Just...Radiohead] è un Fan Club senza scopo di lucro dedicato ai Radiohead, il cui scopo è di informare i fans dei Radiohead sulle ultime novità riguardanti il gruppo, di scambiare idee, opinioni e materiale e di far conoscere e finanziare il lavoro di alcune organizzazioni umanitarie che il Fan Club ed i Radiohead sostengono.
4 numeri di [Just...Radiohead] fanzine , scritta in inglese (32 pagine, formato A4, bianco e nero, con copertina e back-cover a colori) 3) .
[Just...Radiohead] Newsletter , scritta in inglese (10 pagine, formato A4, a colori, spedite via e-mail, in occasione di particolari eventi - ad esempio, concerti) - Edizioni speciali della fanzine (ossia con un numero di pagine superiore a 32) oppure eventuali newsletters in italiano (spedite tra un numero e l'altro della fanzine nell'eventualità di importanti eventi) sono comprese nella quota d'iscrizione.
- Le 10 foto sono foto live, scattate dal nostro team a concerti del 2002/2003.
- Il servizio News Via Mail ti permetterà di ricevere - direttamente nella tua casella di posta elettronica - le ultime notizie riguardanti la band inglese, di avere notifica degli aggiornamenti del sito [Just...Radiohead] e delle novità riguardanti il Fans Club (concorsi, conventions, concerti-tributo, etc.).

[Just...Radiohead] Fan Club @ Fanzine
Non è facile documentare la vita professionale e privata di una band così riservata come i Radiohead.
Ogni numero della fanzine include informazioni e notizie elencate cronologicamente sui progetti correnti e futuri dei Radiohead, interviste, recensioni, spartiti ufficiali, testi delle canzoni.
Oltre a ciò, notizie su concerti, foto esclusive, progetti solisti, informazioni su organizzazioni umanitarie che i membri della band sostengono.
In più, concorsi ed annunci per lo scambio di materiale audio/video e per promuovere il contatto tra i fans dei Radiohead di tutto il mondo.
SPECIAL: Il tour 2002 dei Radiohead in Portogallo e Spagna @ Recensioni e 45 foto esclusive .
CAUSES+CRUSADES: Thom Yorke ai Bridge Benefit Concerts @ Recensione dei concerti, foto inedite e il testo di 'After The Goldrush' .

Lunaria - MERCURIO - Radiohead
Con un disco più simile a The Bends probabilmente ora i Radiohead sarebbero un ‘fenomeno’ ancora più grande, ma come tale pronto a sgonfiarsi anche molto più in fretta, e la musica, soprattutto quella proveniente dall’Inghilterra, è piena di esempi di questo tipo: con OK Computer hanno scelto di percorrere una strada più lenta, di certo non più sicura, hanno scelto di riflettere maggiormente sulle cose da fare, per arrivare al punto più alto e rimanerci il più a lungo possibile, come solo i grandi sanno fare..
Cosi’, alla mia lista di concerti con un’acustica vergognosa, e mi vengono in mente i Cure nell’88 e i REM nel ’95 (Mike Mills era presente quel giorno?) entrambi al Palaeur, ne ho purtroppo aggiunto un altro.

Benefits


Photo by www.music-on-tnt.com
Irlandando > News Irlanda > CONCERTO PER L'AMBIENTE
15/02/2007 CONCERTO PER L'AMBIENTE U2, Coldplay, Radiohead e altri per la salute del Pianeta Cinque grandi concerti in simultanea per salvare il mondo dal cambiamento climatico.

archivio delle novità
archivio delle novità « torna all'indice 2006 maggio marzo febbraio 2005 ottobre giugno 2004 ottobre 2003 giugno maggio aprile marzo 2002 dicembre ottobre settembre agosto luglio giugno maggio aprile marzo febbraio gennaio 2001 dicembre novembre ottobre settembre » 28/05 Intervista ai Radiohead su XL di Repubblica In edicola, su XL di questa settimana: 'Radiohead, intervista dopo 2 anni di silenzio'.
09 cymbal rush marco @ 14/05/2006 12:44 Nuovo album rinviato al 2007 E' certo che la pubblicazione del nuovo LP dei Radiohead, inizialmente prevista per il 2006, è stata rinviata ai primi mesi del 2007.
marco @ 14/05/2006 12:41 » 12/03 Album di cover di brani dei Radiohead 'Exit Music: Songs For Radioheads' è un album di cover di brani della band.
Arpeggi marco @ 26/02/2006 22:15 » 30/10 Radiohead su XL di Repubblica Su XL di Repubblica di questa settimana, speciale 'Guest star' sui Radiohead.
I concerti avranno inizio alle 21:00 ingresso; il costo del biglietto è di 13 o 8 euro..
Il DVD conterrà i 3 episodi di 'The Most Gigantic Lying Mouth of all Time', trasmessi online su Radiohead.tv, più un nuovo episodio inedito, per un totale di 110 minuti di video..

Un incantesimo chiamato Radiohead
Beatles - LOVE: il quartetto di Liverpool come non l'avete mai sentito! sei alla pagina: musica > Concerti > Low + Radiohead vibrazioni magiche da Piazza Castello Un incantesimo chiamato Radiohead quando l' essenza della musica si rivela .
Un altro biglietto da aggiungere alla mia infinita collezione, un concerto che non potevo assolutamente perdere quello di ieri sera, 5000 persone circa tra italiani e stranieri, tutti aspettavano i Radiohead, per la quarta delle date del loro tour italiano, che ha toccato anche Bergamo e Firenze..
Cambio di strumentazione: una sfilata di chitarre di ogni tipo, batteria, basso, un pianoforte, un sintetizzatore: arrivano i Radiohead, accompagnati dal groove psichedelico di The national anthem , che irrompe con le sue vibrazioni magnetiche e crea una sorta di delirio mistico nel pubblico: Yorke sale sul palco e saluta, esile e pallido.

INDIE-ROCK.IT - RECENSIONE CONCERTO - Pukkelpop Festival @ Hasselt, Belgio - Giorno 1
C'è un posto dove puoi vedere tutti i tuoi gruppi preferiti, dove in soli tre giorni assisti a più concerti che in un intero anno solare.
Il bello di Pukkelpop è che a tutti i concerti in programma c'è sempre un sacco di gente.
Ma in cartelone ci sono ancora i pezzi da novanta, quelli di un altro pianeta: parliamo di Beck e dei Radiohead ..
Una capatina a dare un'occhiata di che cosa sono capaci i Turbonegro , che incendiano il Marquee Stage con pesantissime dosi di rock 'n' roll e glamour, ed ecco giungere l'ora dell'evento principale della tre giorni: il concerto dei Radiohead.
I Radiohead eseguono una manciata di classici, su tutti 'Karma Police', 'Paranoid Android', 'Just', 'Fake Plastic Trees' e 'No Surprises' .

Accordo.it | Radiohead che spettacolo!!
I Radiohead suonano con passione, si vede e si sente, guidati dalla inconfondibile voce di Yorke e dalla chitarra di Greenwood, che, violentata, trasporta il resto della band in improvvisazioni elettroniche notevoli.
I Radiohead, si sono fermati, e hanno deciso di cambiare rotta, di dare una svolta alla loro vita artistica, mantenendo sempre però quella vena malinconica, non triste, che comunque li ha accompagnati per tutta la loro carriera.
Come ho già detto, quest' ultimo lavoro, mi sembra rappresenti al meglio lo spirito dei Radiohead, pre e post Ok Computer.
Okkio che per loggarsi occorre abilitare i cookie Pubblicità Altri link matte78 Altro su Recensioni concerti Dillo Hai una storia sulle chitarre, una recensione, un'esperienza in negozio? Scrivila qui! Amazon Recommends .
Radiohead che spettacolo!! | Login/Crea un account | Inizio discussione | 41 commenti | Cerca una discussione Soglia: Nota Bene: I commenti che seguono sono proprietà di chi li ha postati.
Pareri su i Radiohead (Punteggio: 1) da York 15:31 09 Luglio 2003 (#9037 ) Info utente #1352 | http://www.accordo.it/ Ciao, non ti rispondo sul concerto live, ma sugli ultimi 3 dischi.

[KARASCIÒ - Rivista di Cinema, Letture e Visioni] Concerti - Giugno 2006
La musica del trio di Tinighmonth, Inghilterra, fonde il pop rarefatto e depresso dei Radiohead con la ruvida energia dell’hardcore americano, scatenando sul palco un uragano di suoni elettrici.
Band(s) che hanno dato il meglio intorno alla metà degli anni Novanta, quando ancora i concerti non si tenevano agli ippodromi..
Dick con una - pare - grandiosa soundtrack cofirmata dai Radiohead.
Tra i pezzi originali, un brano esclusivo di Tom Yorke che la Warner Indipendent Music ha presentato come assaggio di un’imminente carriera solista per il frontman dei Radiohead..

MESCALINA.IT :: Rivista on-line di Musica e Cultura
Comincia esattamente con questa sensazione il concerto dei Radiohead, freschi dell’uscita di quel “Hail to the thief” che ha incontrato il favore unanime sia della critica che del pubblico, e che in quel di Bergamo apre la propria tournee europea.
Le chitarre, sempre comunque in primo piano, si rincorrono lungo territori che donano luce nuova a ad un certo linguaggio rock di matrice anglosassone, mettendo ancora una volta in chiaro quanto l’influenza dei Radiohead sia importante per quanti guardino con interesse ad un rinnovamento sostanzioso e intelligente del rock attuale.
L’attualità dei Radiohead è esplicita nelle sensazioni che vengono trasmesse dal palco al pubblico e viceversa: un senso innato dell’equilibrio che in passato ha portato certa critica ad identificarli alla versione odierna di ciò che rappresentarono i Pink Floyd negli anni ’70.
Nulla è retorico nella musica proposta dai Radiohead versione 2003, che per due ore hanno offerto emozioni e sincera passione ad un pubblico attento e caldo.
Una nota positiva anche per il gruppo spalla Low e il loro country minimale e contemporaneo, adatto preludio ad una band che si è guadagnata di diritto la nostra riconoscenza per averci offerto uno dei migliori concerti dell’anno, e probabilmente non solo di questo.

RADIOHEAD CONCERTI ?

concerti73
Una cornice suggestiva, oltre due ore di musica e circa 15mila spettatori per l’unica data italiana dei Radiohead in questi mesi in tour europeo, limitato a otto date, per presentare il loro nuovo lavoro Amnesiac.
I Radiohead offrono anche un assaggio di Amnesiac: gli archi inebrianti e assoluti di Pyramid Song, azzardato singolo apripista, l’eccesso di suoni stratificati di Packt Like Sardines In A Crushd Tin Box, in una versione diversa da quella su disco, I Might Be Wrong, con un riff di chitarra minimalista e ossessivo, e le orchestrazioni di Dollars & Cents, brano dall’anima jazz.
Nonostante Thom Yorke resti la figura carismatica, in grado di trascinare e commuovere, i Radiohead sono ad oggi un vero gruppo, e lo si capisce ascoltandoli dal vivo.
Quest’anno però è veramente speciale: la notizia è che Warren Haynes, leader dei Gov’t Mule e passato componente dei Brothers dal 1989 al 1997, si riunisce alla band per nove concerti al posto di Dickey Betts.
E’ stato un trionfo la data milanese dei Tool, nonostante lo stesso giorno si tenesse l’unico concerto italiano dei Radiohead, peraltro sold out anche quello.
Il Pozzo di Cabal: Una modesta proposta: il concerto in shuffle
Se mai accadesse qualcosa del genere, credo che cercherei di comprare i biglietti di tutti i concerti.
Vedi una serata e più o meno sai già come andrà tutta la tournée (io sono abbastanza maniacale, ma non al punto di considerare diversi due concerti perché un assolo di chitarra è durato un nanosecondo in meno di un altro)..
Se invece fossi Thom Yorke dei Radiohead ....
Penso che l'attacco Unchained Melody/Discoteque degli U2 sia qualcosa di strambamente affascinante, mentre la chiusura con No Surprises dei Radiohead sarebbe addirittura celestiale.
Parlando da fan, questi sono i concerti che vorrei vedere..
RADIOHEAD di Adil - SonicBands
RADIOHEAD di Adil La seconda data fiorentina del recente tour dei Radiohead difficilmente avrà scontentato i numerosi fan accorsi da tutta Italia… e non solo, visti i numerosi (e assai fortunati) turisti anglosassoni presenti nella bellissima piazza fiorentina che, dall’alto della collina dov’è situata, regala una vista mozzafiato sull’intera città..
La band di Thom Yorke, in ottima forma nonostante le numerose date assai ravvicinate di questo tour europeo (ben cinque concerti italiani in soli sei giorni!), ha presentato uno spettacolo incentrato sui brani del nuovo disco Hail To The Thief.
L’eclettismo dei Radiohead, a proprio agio sia con le sonorità sintetiche più sperimentali sia con quelle più elettriche e rock, ha dell’incredibile.
RADIOHEAD di Adil [Archivio] - SonicBands
SonicBands 21-07-2003, 02: 00 La seconda data fiorentina del recente tour dei Radiohead difficilmente avrà scontentato i numerosi fan accorsi da tutta Italia… e non solo, visti i numerosi (e assai fortunati) turisti anglosassoni presenti nella bellissima piazza fiorentina che, dall’alto della collina dov’è situata, regala una vista mozzafiato sull’intera città..
La band di Thom Yorke, in ottima forma nonostante le numerose date assai ravvicinate di questo tour europeo (ben cinque concerti italiani in soli sei giorni!), ha presentato uno spettacolo incentrato sui brani del nuovo disco Hail To The Thief.
L’eclettismo dei Radiohead, a proprio agio sia con le sonorità sintetiche più sperimentali sia con quelle più elettriche e rock, ha dell’incredibile.
7 Television Commercials (Radiohead) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Cos'è '7 Television Commercial'? E' un DVD (ma anche VHS) contenente 7 video dei Radiohead che ogni buon fan del gruppo non può farsi scappare.
Già, perchè i Radiohead non sono solo musica, ma sono anche video, artwork, i-blips, ecc..
Valutazione del Prodotto 7 Television Commercials (Radiohead) scritta da twyly Vantaggi: avere il video di just!.
Valutazione del Prodotto 7 Television Commercials (Radiohead) scritta da parachut3s Vantaggi: sono 7 video dei radiohead.
...DVD (ma anche VHS) contenente 7 video dei Radiohead che ogni buon fan del gruppo non può farsi scappare.
Già, perchè i Radiohead non sono solo musica, ma sono anche video, artwork, i-blips, ecc..
Confronta i prodotti simili con 7 Television Commercials (Radiohead) Rock in Rio (Iron Maiden) (+) Forse il miglior concerto heavy (-) non penso se ne possano trovare (*) Live at Wembley (Queen) (+) Uno dei più grandi concerti rock mai visti! (e non sono molti...) (-) Nessuno (*) With The Lights Out (Nirvana) (+) Un mito che tona fra noi, anche se solo in video (-) nessuno (*) Tommy (+) Grande musica (-) Il flipper non esiste quasi più (*) Oasis.
Se sei il produttore o distributore di 7 Television Commercials (Radiohead), clicca qui .
I might Be Wrong (Live Recording) (Radiohead) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Si chiama I Might Be Wrong Live Recording ed è un concentrato di 8 tracce prese dai concerti di oxford, oslo, berlino e vaison la romaine.
In questo periodo di 'eccitazione radioheaddiana' si riprende in mano tutto il loro materiale, e allora ecco che spunta fuori anche questo ep, bello ...
Si chiama I Might Be Wrong Live Recording ed è un concentrato di 8 tracce prese dai concerti di oxford, oslo, berlino e vaison la romaine.
In questo periodo di 'eccitazione radioheaddiana' si riprende in mano tutto il loro materiale, e allora ecco che spunta fuori anche questo ep, bello come il sole.
I fans dei Radiohead lo adorano perchè per la prima volta vedono pubblicata la splendida True Love Waits (anche se non in versione ...
...hanno convinto in modo completo: i Radiohead come musicisti e strumentisti sono cresciuti enormemente, e qui mostrano tutte le loro potenzialità in brani ricchi di creatività ed energia.
Solo 8! Per un live è una cosa strana, ma si sa anche che i Radiohead vogliono sempre restare fuori dai cliché.
Cari Amici di Ciao, è una voce elettronica a introdurre questo work-in-progress dei Radiohead, otto tracce estratte dai prededenti due lavori con l'inedita 'True love waits'.


Home @CallCenter