CHIUDERE LA PARTITA IVA

































Lavoce.info - Lettere
Lasciando il tuo indirizzo e-mail potrai ricevere la newsletter che annuncia ogni nuovo contributo che appare sul sito.
Sto seguendo con attenzione l'avvio della previdenza integrativa relativamente alla questione della destinazione del TFR ai fondi pensione.
La zona in cui vivo penso sia piuttosto indicativa, la provincia di Reggio Emilia, con una notevole presenza di dipendenti privati, soprattutto di piccole e medie aziende.
Già da tempo notavo come la compagna informativa a favore è pressochè nulla.
E' normale che gli imprenditori, soprattutto nelle piccole imprese, tendano a dare poche informazioni (e magari sbagliate) per disincentivare la scelta a favore dei fondi pensione.
Ma anche dai sindacati confederali e dai partiti di maggioranza non ho visto nulla di chiaro e deciso.
Nei giorni scorsi, addirittura, resto sconcertato vedendo esposti nelle pubbliche affissioni manifesti di Rifondazione Comunista che si schierano apertamente contro il TFR ai fondi pensione, diffondendo anche informazioni del tutto false (per esempio: la rendita dei capitali lasciati in azienda è mediamente risultata superiore a quella investita in fondi pensione oppure le somme versate nei fondi pensione non possono essere richieste in anticipo nemmeno per necessità sanitarie, acquisto casa ecc.).

chiudere partita iva di un sas non attiva (Societario)
chiudere partita iva di un sas non attiva (Societario) .
N uove br: 15 terroristi, di cui 7 sindacalisti della cgil.
come si fa a chiudere una sas non operante di cui due soci sono morti e non compaiono nell'atto costitutivo, c'e' solo il nome del terzo socio amministratore fittizio ? il socio amministratore della suddetta sas, come fa a chiudere la societa' per non pagare le tasse visto che gli altri 2 soci non ci sono più e comunque non compaiono nell'atto costitutivo.
Nel frattempo posso chiudere la partita iva ? Vi ringrazio per eventuali delucidazioni.
Novità: sorvola le nuvolette: i temi più attuali ! .

Provincia di Bologna - Progetti d'impresa
Il carattere della professionalità implica che l'attività deve essere svolta abitualmente o periodicamente, non occasionalmente e saltuariamente; mentre il requisito dell'organizzazione identifica la gestione e il coordinamento dei beni e delle risorse.
L'esercizio di una attività di impresa necessita l'apertura della partita IVA e l'iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio..
L'imprenditore assume la responsabilità ed i rischi connessi alla gestione dell'attività economica rispondendone con il proprio patrimonio personale.
TRATTAMENTO FISCALE: il reddito derivante dall'attività di impresa è una delle componenti che costituiscono la base imponibile ai fine IRPEF nella dichiarazione dei redditi dell'imprenditore.
VANTAGGI: la semplicità di costituzione e la snellezza decisionale derivante dall'assenza di corresponsabili: un solo imprenditore è nelle condizioni migliori per decidere rapidamente e liberamente le strategie dell'impresa.
Non è obbligatorio la tenuta dei libri sociali, ma solamente quelli prescritti dalla normativa fiscale.

Chiusura partita IVA e risoluzione
vorrei chiedere qualche informazione o parere in merito alla mia situazione .
Attività rimasta completamente inattiva per tutti questi anni (inattiva .
Nessuna fattura emessa, nessun acquisto effettuato con la partita iva .
e successivamente ad un CAF (centro assistenza fiscale) avevo chiesto se era .
non ero una "impresa" nel vero senso della .
Ho regolarmente effettuato la dichiarzione "UNICO" per gli anni .
e tutte le altre voci relative al reddito .
Ogni anno ho ricevuto la lettera dall'agenzia delle entrate, che mi .
dei redditi degli ultimi due anni (la dichiarazione che avrei dovuto fare .
Ora dopo tutti questi anni, ho la possibilità insieme ad alcuni amici di .
e vorrei regolarizzare la mia posizione in questi termini: .
-chiudere la mia vecchia partita iva mai utilizzata, "cancellando il .
-riaprire una partita iva e ricominciare tutto da capo .
che la cosa sia risolvibile senza sanzioni troppo elevate ..

Re: Mai presentata dichirazione redditi
>>Fino al 2004 c'era la possibilità di chiudere la partita IVA inattiva .
>>piu': ti consiglio dio rivolgerti ad un commercialista della zona, in .
> Per fortuna gli agricoltori in regime di esonero non sono tenuti alla .
> presentazione della dichiarazione dei redditi, per cui il danno è .
Quindi posso chiudere la partita iva anche al 31/12/2005 senza sanzioni .

Cesvot - Centro Servizi Volontariato Toscana
Ci chiediamo, ormai dalla introduzione della legge 266/91, se in relazione all’art.
8 di tale legge sia conveniente chiudere tale posizione, in modo da non avere attività commerciali.
Inoltre non ci è chiaro se dopo l’introduzione del decreto ONLUS sia più conveniente avere o no la posizione IVA aperta.
266/91 dispone che le operazioni effettuate dalle associazioni di Volontariato iscritte non si considerano cessioni di beni e prestazioni di servizi ai fini IVA.
460/97 le ONLUS automatiche o di diritto, possono scegliere il regime di maggior favore tra la disciplina di settore e quella generale.
la norma è valida solo ai fini IVA; l'eventuale non commerciabilità di dette operazioni ai fini IRPEG dipende eventualmente da altre norme giacché i presupposti di imposta sono diversi.
8 non significa automaticamente e necessariamente non avere attività commerciale ai fini dell'irpeg; in sede di chiusura di partita IVA e quindi di auto dichiarazione di cessazione attività occorre procedere a “fiscalizzazione” e autofatturazione dei beni strumentali secondo la disciplina generale valevole ai fini IVA.
E' una operazione che può rivelarsi costosa a seconda della storia fiscale dell'ente e dell'imposta detratta negli anni precedenti; non essendo più soggetto passivo di imposta l'associazione pur svolgendo attività commerciali diventerebbe consumatore finale e sopporterebbe internamente il costo dell' IVA pagata sugli acquisti.

Guide of CHIUDERE LA PARTITA IVA



info: CHIUDERE LA PARTITA IVA

fatturazione corso Marco Polo
> Io devo incassare tutto e poi giro la quota ad Andrea e al PDP ma non sono > spese che posso scaricare perché a fine dicembre devo chiudere la partita > IVA perché coi costi che c'ho altrimenti chiudo io.
E allora? Se incassi prima di chiudere non vedo il problema.
Se chiudi prima di incassare il problema è ancora più facile, ognuno incassi la parte sua e sela veda con le spese.
Se emetti la fattura per l'incasso contemporaneamente metti le spese.
Che cosa mi sfugge ? oltretutto la ragione per incassare non era proprio il fatto che hai la partita IVA ? > Se il netto è 410, 00 diviso 18 ore sono circa 22, 77 ?/ora e per me va > bene.
174 precisi > Il 15% di 870, 00 è di 130, 00 circa 130, 50 ma se cambi la quota del PDP i conti sono da rifare e il tuo netto scende rispettivamente di 30, 50 o di 74 euro.
pensa che a me va bene anche se lo condividi solo tu!! :-) > > > Il 19/12/06, ercole.posa@istruzione.it <ercole.posa@istruzione.it > ha > scritto: >> >> > Cari amici, >> > adesso si parla di soldi.

fatturazione corso Marco Polo
Io devo incassare tutto e poi giro la quota ad Andrea e al PDP ma non sono spese che posso scaricare perché a fine dicembre devo chiudere la partita IVA perché coi costi che c'ho altrimenti chiudo io.
Onde evitare troppi problemi e considerato che si sta chiudendo > > l'anno procedo io a fatturare, visto che ho ancora partita iva.
Netto incasserei circa 450, 00 ? (pari a circa 25, 00 ?/ora > > netti) > > > > È troppo? è poco? va bene così? > > Vi prego dite la vostra entro venerdì che devo fatturare che se no i > > soldi li vediamo a luglio 2007! > > A me va bene tutto, ma visto che chiedi un parere, te lo do' > spassionatamente.
> > la quota per il PDP mi sembra un po' poco, visto che mi pare si parlasse > del 15-20% ma forse io ricordo male.
> Ammesso comunque che siano 52 euro il 23% lo pagheresti su 870 -52 (818 ) > quindi 188, 14 per un netto finale a te di 650 - 188 - 52 410 euro (salvo > la faccenda dei contributi) e per Andrea di 120.
> Visto che hai la partita iva la mia proposta è > Tu fatturi e incassi > poi versi una quota al PDP e lo metti a spese > poi versi i soldi ad Andrea (che ci pagherà quello che ci deve pagare9 e > metti a spese pure quelle.

iscrizione ordine - inarcassa - la bacheca di professione Architetto
vorrei chiedere gentilmente consiglio e chiarimenti in merito all’iscrizione all’ordine degli architetti (Milano) e inarcassa..
Io ho partita iva dallo scorso anno, come disegnatrice, ed ero iscritta alla gestione separata inps..
A settembre dello scorso hanno ho passato l’esame di stato e ora con l’anno nuovo il mio commercialista mi ha cancellato dalla gestione separata inps e mi ha cambiato il codice della partita iva per iscrivermi all’ordine..
Problema… l’ordine mi ha detto che fino a quando non mi confermeranno l’iscrizione io non posso fatturare perché non essendo iscritta non posso usare la partita iva con il codice di architetto visto che per loro ufficialmente non lo sono.
E mi hanno detto che la conferma dell’iscrizione avverrà circa a maggio-giugno….
Ora la mia domanda è: come cavolo faccio a non fatturare fino a giugno? Lavoro in uno studio in cui tutti i mesi consegno regolarmente fattura, altrimenti niente bonifico!!.
Speso di essere stata abbastanza chiara nel descrivere la situazione… anche perché faccio fatica a capirla io…!!!.
è alquanto strano che il tuo commercialista si sia preso la briga di aprirti la partita iva su un codice attività 'protetto' soggetto a propedeutica iscrizione ad un albo.....

"Io, ferito da una bomba carta voglio chiudere con il pallone" - Local | L'espresso
Solo la provincia Cerca per film oppure per cinema Tutti i film.
Quotidiani locali su L'espresso Repubblica Bari Consulta il giornale online Intervista al calciatore 18enne che rischia di perdere l´udito dopo l´incidente a Polignano 'Io, ferito da una bomba carta voglio chiudere con il pallone' Enzo Tamborra Era chiaro che prima o poi ci sarebbe scappato il morto.
Anche a Polignano a Mare, dove due settimane un balordo ha lanciato una bomba carta verso la panchina del Calcio Gioia (Promozione).
Ad avere la peggio è stato Andrea Chimienti, un calciatore di 18 anni che ancora oggi non sa se il suo udito tornerà quello di prima.
«Mi sono infilato in un tunnel dal quale non so come uscirò», racconta il ragazzo, che vive a Triggiano.
«Da due settimane non sento nulla dall´orecchio sinistro e anche quello destro non è messo bene»..
Dopo pochi minuti passiamo in vantaggio: neppure il tempo di gioire e noi della panchina sentiamo un botto incredibile.
«Sì, mi stupisco che sul comunicato ufficiale si sia fatto riferimento a un petardo.

Il cerchio da chiudere | L'espresso | Multimedia
Solo la provincia Cerca per film oppure per cinema Tutti i film.
Ne parliamo lunedì 19 febbraio alle 11 nel programma settimanale di temi ambientali di RepubblicaTv Archivio:- Video - Audio L’ultimo TG Radio e Tv Allmusic.tv Deejay Tv m2o Radio Capital Radio Deejay Requisiti e Pagina d’aiuto Copertina Italia Mondo Sport Spettacoli e cultura Tecnologia e scienze Repubblica Radio Video La prima 'Clericus Cup' Partita inaugurale del primo campionato di calcio organizzato dal Vaticano, per seminaristi e sacerdoti.
I messicani del MATER ECCLESIAE hanno battuto i brasiliani della GRepubblica Radio Video Chi approfitta della crisi L'economia italiana: liberalizzazioni, l'Agip.
Il tema del giorno: l'analisi di Luca Pagni dalla redazione di Repubblica di MilanoRepubblica Radio Video Berlusconi: no al Prodi bis Prodi chiede un patto per continuare: l'Unione firma i 12 punti del premier.
Gli scenari possibiliRepubblica Radio Video In fila per tre - 'Diario di uno scandalo' Novità al cinema: il critico di Repubblica Paolo D'Agostini ci presenta i tre film più interessanti in uscita nel week-endRepubblica Radio Video In fila per tre - 'Saturno contro' Novità al cinema: il critico di Repubblica Paolo D'Agostini ci presenta i tre film più interessanti in uscita nel week-endRepubblica Radio Video In fila per tre - 'Scrivimi una canzone' Novità al cinema: il critico di Repubblica Paolo D'Agostini ci presenta i tre film più interessanti in uscita nel week-endRepubblica Radio Video Pianeta Ozpetek Novità al cinema: il critico di Repubblica Paolo D'Agostini ci presenta i tre film più interessanti in uscita nel week-endRepubblica Radio Video Gilda (1945) Grande cinema: la scena cult del capolavoro di Charles Vidor con una indimenticabile Rita Hayworth e un superbo Glenn FordRepubblica Radio Video Guidare senza fatica E le altre novità della scienza e della tecnologia, che promettono di cambiare la nostra vita nei prossimi anni.

Benefits

Partita Iva - la bacheca di professione Architetto
Salve a tutti, sto 'trattando' per un nuovo lavoro in cui mi assumerebbero inizialmente con contratto a tempo determinato e dopo 6 mesi diventerebbe indeterminato.
Qualcuno sa se da dipendenti si può comunque avere la partita iva aperta?.
per quel che so io, potresti mantere aperta p.iva senza fatturare e scaricare nulla nel periodo i cui sei asunto...i questo modo la sospendi...poi se ti dovessero assumere a tempo indet.
L'unica cosa che cambia è che dovrai chiudere la posizione inarcassa e versare solo il contributo integrativo.
è esattamente quello che fanno gli insegnanti precari quando hanno supplenze periodiche (cioè aprire e chidure la posizione inarcassa senza chiudere p.i.)..
torna alla bacheca serve un consiglio, un'informazione...
una guida sul web per l'Architettura e la progettazione.
È vietata la riproduzione anche parziale..

costo partita iva - la bacheca di professione Architetto
Io vorrei aprirla immediatamente come disegnatore per poter fare fattura e dimostrare di lavorare ma tra pochi mesi dovrei interrompere l'attività..
in che senso 'dimostrare' di lavorare? a chi? e perchè dovresti chiudere la pi?.
dimostrare al Comune che di fatto lavoro allo scopo di avere i punti che mi spettano per la domanda di accesso all'asilo nido del mio bambino che nascerà a febbraio (motivo per cui dovrò senz'altro sospendere temporaneamente di andare in studio e quindi di emettere fattura)..
Sono lì da marzo ma non ne ho le prove....ma per la domanda dell'asilo (e della scuola materna dlla grande) mi serve assolutamente avere i punti che danno a chi lavora, ma devo averne la dimostrazione....
caramella: ti smentisco io stessa! 22/08/2006 .
i punti spettano a chiunque lavori, dipendente, autonomo, insegnante, dottorando e persino borsista universitario.
Quel che mi interessa è: se io domani vado e apro PI e lavoro fino a dicembre poi, senza per forza doverla chiudere, non fatturo metti per 6 mesi, mi costa denaro?.
devo pagarla anche se apro la pi non come architetto ma come disegnatore?.
Aspettavo di passare l'esame di stato dei 5 (che a sto giro la fortuna sia con me) ed iscrivermi 1 volta sola; nel frattempo, appunto, comparire come disegnatore....

Camera di Commercio di Vicenza - Impresa individuale
Studio consulenza per circolazione mezzi di trasporto .
Nell’impresa individuale vi è un unico soggetto, il titolare/imprenditore, che nello svolgimento dell’attività può avvalersi dell’ausilio dei collaboratori e dipendenti..
Esercitare un’attività economica significa operare per il mercato con l’obiettivo di remunerare il proprio lavoro..
Il carattere della professionalità implica che l’attività debba essere svolta abitualmente o periodicamente, non occasionalmente e saltuariamente; mentre il requisito dell’organizzazione identifica la gestione la gestione e il coordinamento dei beni e delle risorse..
L’imprenditore assume la responsabilità ed i rischi connessi alla gestione dell’attività economica, rispondendone con il proprio patrimonio personale..
2083 cc individua in: “ i coltivatori diretti del fondo, gli artigiani, i piccoli commercianti e coloro che esercitano un’attività professionale organizzata prevalentemente con il lavoro proprio e dei componenti della famiglia”..
denuncia all’Ufficio Unico delle Entrate entro 30 giorni dall’inizio dell’attività, per l’attribuzione del numero di partita IVA;.
iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di commercio della provincia in cui l’impresa ha sede legale..

Register.it - Connettiti alla Rete!
Register.it - Connettiti alla Rete! Non ricordo i miei codici di connessione.
Come posso richiederli? Alcuni dei dati della mia società sono cambiati.
Qual è la procedura per comunicarvi l'aggiornamento? Devo rinnovare il mio Power Dial up.
Quali sono la modalità di pagamento e la procedura? Quando scade il mio Power Dial up? Posso utilizzare Power Dial up all'estero? Dove trovo l'elenco dei nodi di accesso? Desidero disdire Power Dial up.
Come posso fare? Ho un problema con la mia connessione.
Perché? Vorrei avere la partita Iva di Register.it per poter inserire la vostra società fra i fornitori Vorrei acquistare Power Dial up.
Se non ricordi i codici della tua connessione, puoi richiederli inviando un fax al numero 055.39.09.068.
Alla richiesta allega la fotocopia del documento d'identità del Billing-c (la persona indicata e indicata come contatto nei dati di fatturazione) il codice Billing corrispondente..
top back Alcuni dei dati della mia società sono cambiati.
Qual è la procedura per comunicarvi l'aggiornamento? .
Se invece devi aggiornare la tua ragione sociale o la partita Iva/codice fiscale non puoi cambiare i dati dal pannello ma devi scrivere dal form 'Richiedi Assistenza', sempre nel pannello di controllo..

Uomini3000 - statistica separazioni e divorzi
per quale motivo la donna punta in alto? .
Il Papa contro gli attacchi alla famiglia .
L'ultima indagine conoscitiva del'ISTAT, resa pubblica il 2 luglio 2004, evidenzia un progressivo aumento delle separazioni e dei divorzi nel nostro paese..
I dati, acquisiti presso le cancellerie dei 165 tribunali civili, si riferiscono al periodo 1995-2002 e comprendono anche informazioni relative alle caratteristiche socio-demografiche dei soggetti interessati, al ricorso all'assistenza legale, al numero di figli coinvolti e all'affidamento di quelli minori di 18 anni..
Dall'indagine emerge in particolare che nell'anno 2002 le separazioni sono state 79.642 e i divorzi 41.835, con una variazione positiva pari rispettivamente al 4, 9% e al 4, 5% in confronto all'anno precedente, mentre rispetto all'anno 1995, la variazione positiva si assesta, rispettivamente, al 52, 2% e al 54, 7%..
A leggere questi dati ogni uomo che si sposa deve sapere che ogni giorno ha un potenziale ricatto sulla sua testa.
Sono separato da circa 2 anni e mezzo con 2 bambine affidate alla mamma .
Mi hanno condannato a passarle 1500 euro al mese perche' i giudici hanno preso in considerazione il lordo della mia dicchiarazione dei redditi di circa 50.000 euro all' anno e mi hanno buttato fuori di casa.

CHIUDERE LA PARTITA IVA ?

S.N.A.C.
L'assemblea generale dello snac nella sua riunione del 5 aprile 2006 ha introdotto il tetto massimo di euro 50, 00 a semestre sul pagamento delle quote sociali (pari allo 0.50% sul maturato) da corrispondere al sindacato..
Franco Micalizzi nella sua qualità di Presidente del Sindacato; funge da Segretario il sig.
Presidente fa constatare la presenza dei soci n.
18 rappresentanti la maggioranza prevista dallo statuto e dichiara validamente riunita l'assemblea e idonea a deliberare sui punti posti all'.
• Approvazione Bilancio Consuntivo al 31/12/2005 e Bilancio Preventivo anno 2006 .
Punto 1) Per quanto riguarda il 1° punto, il Presidente, per unanime richiesta dei presenti, omette la lettura dei documenti relativi al Bilancio Consuntivo anno 2005 e Bilancio Preventivo anno 2006 e della relazione sulla gestione, in quanto gli intervenuti ne hanno già preso cognizione.
Dopo breve discussione l'assemblea delibera all'unanimità di approvare il Bilancio Consuntivo dell'esercizio 2005 che chiude con un disavanzo di gestione di Euro 890, 19 unitamente alla relazione e il Bilancio Preventivo 2006 e di destinare a copertura del disavanzo suddetto gli avanzi di gestione degli anni precedenti.
Aggiornamenti
Valide per proviene da una precedente versione di Amica (Amica/Amica 3 ) ma anche per chi non ha mai avuto un pacchetto Amica installato.
I documenti possono essere salvato come modello: in questo modo si può creare un modello di preventivo (per esempio) e richiamarlo tutte le volte che si vuole modificando ciò che serve Ogni modello può essere cancellato Si possono creare più modello per lo stesso dato .
Scadenze: si potrà abilitare la gestione automatica o meno del “Pagato” nelle scadenze clienti e fornitori Periodicità IVA: si potrà scegliere se la liquidazione iva è trimestrale o mensile.
Possibilità di inserire al volo dei dati: per esempio se manca una categoria la posso inserire al volo senza dover chiudere la finestra (questo vale per qualsiasi cosa praticamente) I campi sono formattati secondo il tipo di dato: formato valuta, percentuale, data e testo L’inserimento delle date è facilitato da un calendario (stile office 2003) Alcuni pulsanti di scelta sono a multi colonna per facilitare la ricerca di un elemento in un insieme Se sono presenti link o email, si possono aprire le pagine web o inviare mail direttamente da programma Vengono memorizzate anche le ultime opzioni selezionate all’interno di ogni form .
ilFallimento.it
Molto è stato scritto sulle procedure fallimentari e poco è stato detto in merito alla chiusura di una procedura per ritorno "in bonis" di un soggetto fallito sia giuridico che persona fisica..
In tutti i testi che trattano la normativa delle procedure fallimentari si è sempre data scarsissima rilevanza all'ipotesi di ritorno "in bonis" di un soggetto fallito o addirittura neanche citato questo particolare caso, molto raro ai giorni d'oggi, ma sicuramente interessante sotto l'aspetto giuridico, fiscale e contabile.
Si ha la chiusura di una procedura fallimentare con ritorno "in bonis" quando il curatore, con l'attivo recuperato, paga tutti i creditori privilegiati e tutti i creditori chirografari per l'intero importo insinuato nello Stato Passivo fallimentare e tutti i debiti eventualmente contratti dal curatore nell'amministrazione del fallimento.
143 comma 1 della Legge Fallimentare, rientra nelle condizioni previste per la riabilitazione..
Infatti detto soggetto, a seguito del Decreto di estinzione della procedura emanato dal G.D.
ed a seguito degli ultimi adempimenti di chiusura del fallimento eseguiti del curatore, può riprendere ad esercitare la propria attività dal giorno in cui la stessa era stata bloccata con la sentenza di fallimento come se nulla fosse accaduto.
Pensieri in libertà di un imprenditore: 10/09/06 - 17/09/06
Nel frattempo Guido Rossi, presidente Telecom, annuncia la firma di un nuovo accordo con Guido Rossi, presidente FIGC per la fornitura di contenuti alla controllata Telecom Italia Media riguardanti il campionato di calcio italiano..
Trovatosi improvvisamente condannato a risarcire l'IVA sugli acquisti di automobili, ecco l'inganno (in forma di decreto legge), rendere difficoltosa la richiesta di rimborso e, come sempre accade, mischiare le regole a gioco in corso e impedire che l'IVA possa essere compensata con altre imposte o altra IVA..
Ah, inutile dire che la colpa è di Berlusconi (anche se la cosa era iniziata con Visco all'economia)..
Per chi non lo sapesse la lotta è stata fatta dalle associazioni di Confindustria.
Come il discorso IRAP e tassa sulle società, per la cronaca..
Pazienza noi che spendiamo qualche migliaio di euro l'anno in voli aerei, ma che ogni abitante italiano abbia speso un centinaio di Euro per mantenere gente che poi di chi vola ha più volte dimostrato di interessarsi poco mi pare contestabile..
E mi pare ovvio che il compagno Bianchi non voglia lasciare le aziende al mercato..
Io gli risposi: 'Qual'è la nazione più ricca?'.


Home @CallCenter