Repubblica.it | Calcio: diretta Milan-Lione
di Jacopo Manfredi Batticuore Milan, in semifinale all'ultimo tuffo - Il Milan è in semifinale di Champions.
Ma c'è voluto il solito Pippo Inzaghi, autore di un gol da grande opportunista a 2' dalla fine per superare un Lione fortissimo e irriducibile che sembrava davvero essere riuscito nella grande impresa dopo aver pareggiato con Diarra di testa l'iniziale vantaggio del Milan, messo a segno dal solito Inzaghi.
Il Lione è crollato e in pieno recupero ha incassato il 3-1 da Shevchenko, lesto a sfruttare un errore difensivo.
I migliori alla fine: Inzaghi e Seedorf nel Milan, Juninho e Diarra nel Lione.
49' Fine partita - Il Milan vince 3-1 ed è in semifinale di Champions League!!!!!!!!!!!!!!! 48' Il gol - Errore difensivo di Cris che ha sbagliato il retropassaggio a Coupet consentendo a Shevchenko di saltare il portiere francese sula sinistra e insaccare con un preciso piatto destro a rientrare sul secondo palo.
43' GOL DEL MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! INZAGHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 41' Su lancio in area di Nesta Inzaghi fa da torre per Shevchenko, anticipato da Coupet.
Lione, rimonta vincente
- Gazzetta dello Sport
Primo Piano La gioia di Fred, attaccante brasiliano del Lione.
Afp 16 febbraio 2007 Lione, rimonta vincente Gli eurorivali della Roma nell'anticipo di campionato battono il Lilla 2-1 fuori casa rimontando la rete di Audel con i gol di Fred e Squillaci nel finale LIONE - Vittoria pesante per gli eurorivali della Roma, che ora guidano il campionato con 14 punti di vantaggio sul Lens.
Con questa rocambolesca vittoria esterna sul Lilla, prossimo avversario del Manchester United in Champions, il Lione mette definitivamente alle spalle il gennaio nero, che sembrava aver rimesso addirittura in discussione un campionato virtualmente già vinto.
VALENCIA - Gli eurorivali dell'Inter preparano la partita di sabato, valida per la 23ª giornata di campionato, contro il Barcellona capoclassifica della Liga.
Il tecnico Quique Sánchez Flores è stato chiaro: 'Giocheremo contro un avversario così forte che non possiamo pensare alla partita con l'Inter'.
CELTIC - Gli eurorivali del Milan preparano la partita di campionato di domani fuori casa contro l'Aberdeen.
Vogliamo vincere la prossima partita per fare un ulteriore passo verso la vittoria del campionato.
"Roma, è la partita della storia"
- Gazzetta dello Sport
'Roma, è la partita della storia' Per Spalletti la sfida di stasera al Lione è un'occasione unica.
Cioè, quale versione del Lione scenderà in campo all’Olimpico? Quella che ha accumulato 13 punti di vantaggio nel proprio campionato e ha vinto il girone di Champions umiliando, tra le altre, il Real Madrid? O quella, più recente, che ha sofferto, perso punti, battuto avversarie molto abbordabili facendo una faticaccia? I 1500, massimo duemila tifosi al seguito sono arrivati a Roma con grandi speranze.
In realtà, il Lione è consapevole della propria forza e dell’esperienza accumulata nelle ultime edizioni di Champions: raggiunge gli ottavi da 4 edizioni consecutive e nelle ultime tre è arrivata ai quarti.
I tifosi del Lione hanno fatto i turisti: all'ora di pranzo le vie del centro erano piene di magliette rossoblù targate OL.
Il senso era più o meno questo: 'Questa sera, in occasione di Roma-Lione, la curva Sud resterà in silenzio durante la partita per protestare contro chi in questi giorni ha infangato il nome dei tifosi!'.
Sciopero del tifo, dunque, dopo le polemiche degli ultimi giorni sui fischi contro Raciti e la vendita dei biglietti della sfida di ritorno col Lione.
Corriere della Sera - Champions, pareggi amari per Inter e Roma
Nerazzurri e giallorossi fermati in casa da Valencia e Lione Champions, pareggi amari per Inter e Roma Nessuna vittoria per le italiane in Champions League.
Dopo il pareggio del Milan sul campo del Celtic nell'andata degli ottavi («il peggiore dei risultati positivi» secondo Adriano Galliani), neanche Inter e Roma riescono a superare i rispettivi avversari, Valencia e Lione.
ROMA - Pareggio anche per la Roma all'Olimpico in una partita con tanti gialli e poche emozioni.
Da segnalare il palo colpito dal Lione al 9’ con la complicità di un deviazione di Taddei su una punizione di Juninho.
«Siamo scesi in campo - sottolinea Spalletti - con troppa tensione accumulata prima della partita e si vedeva che i ragazzi erano contratti.
Poi ci siamo sciolti e abbiamo fatto il nostro gioco, con delle difficoltà perchè sbagliando qualche passaggio di troppo abbiamo dato al Lione la possibilità di gestire il pallino del gioco».
Il Lione ha invece giocatori più muscolari ed è stato avvantaggiato».
MILAN - L'andata degli ottavi di Champions si era aperta martedì con la partita del Milan al Celtic Park.
Il Milan cresce e tra il 70' e il 75' fa tutto Gilardino che prima si becca un giallo per simulazione in area, poi impegna Boruc con un destro da fuori e infine lascia il campo sostituito da Oliveira.
Corriere della Sera - Milan-Inter, derby d'Europa. La Juve con il Liverpool
Champions League: il sorteggio rimette di fronte le milanesi come due anni fa .
Tra loro tre italiane: Milan, Inter e Juventus.
A due anni di distanza si ripete il derby Milan-Inter (allora fu in semifinale), la Juve affronta il Liverpool a 20 anni dalla tragica finale dell'Heysel.
La prima squadra di ogni duello gioca in casa la partita di andata.
Il derby di Milano è una rivincita di quello disputato 2 anni fa in semfinale.
Allora passò il Milan con due pareggi (0-0 e 1-1) e poi in finale a Manchester superò la Juve in un altro derby italiano.
Dall'altra parte del tabellone, la vincente del derby italiano giocherà invece contro chi prevarrà tra Oyimpique Lione e Psv (la milanese giocherà la prima in casa)..
Il calendario dell'andata dei quarti vede in campo martedì 5 aprile Liverpool-Juventus e Olimpique Lione-Psv Eindhoven; la sera dopo, mercoledì 6 aprile , si giocano Milan-Inter e Chelsea Bayern .
Il 12 aprile si giocano Inter-Milan e Bayern-Chelsea, il 13 in campo Juventus-Liverpool e Psv- Lione..
COPPA UEFA - A Nyon sono stati sorteggiati anche i quarti di finale di Coppa Uefa: il Parma affronta l'Austria Vienna (prima partita in trasferta).
A.C. Milan - LIONE-MILAN 0-0
Link utili Milanstore.biz: tutti i prodotti della Champions League Viaggia con noi.
Per la sfida contro il Lione Carlo Ancelotti conferma per dieci undicesimi la squadra vittoriosa contro la Fiorentina e preferisce Gilardino al posto di Inzaghi.
Per quanto riguarda il Lione invece confermato il modulo del 4-3-3 con Perdetti al posto di Juninho e Cacapa che torna nel ruolo di difensore centrale al fianco di Cris.
Fin dai primi minuti di gioco il Milan da la sensazione di non volersi sbilanciare, il Lione infatti porta spesso largo Carew facendo muovere per vie centrali Wiltord che crea qualche problema a Kaladze e a Nesta.
La prima occasione della gara è tuttavia del Milan, Diarra perde palla a centrocampo e Shevchenko si invola verso Coupet, ma il portiere francese non si fa sorprendere sul primo palo.
L’occasione scuote il Milan, i ritmi di gioco sono piuttosto sostenuti e i rossoneri danno l’impressione di voler imprimere cadenze decisive alla gara costringendo il Lione a fare quello che più gli riesce difficile, difendersi.
Il punto debole del Lione è la fascia sinistra dove Kakà si inserisce con continuità mettendo in difficoltà Cris e Clerc.
I palloni più pericolosi nell’area milanista arrivano invece esclusivamente sui calci piazzati dove Pedretti imprime traiettorie velenose, al 25’ il centrocampista costringe Dida al primo vero intervento della partita.
A.C. Milan - MILAN-LIONE 3-1, ROSSONERI IN SEMIFINALE!!!
Link utili Milanstore.biz: tutti i prodotti della Champions League Viaggia con noi.
A Milano, in Europa, ovunque…Rossoneri Crea la tua figurina: scopri come! Scopri i nuovi Wallpaper e Screensaver Rossoneri Home › Elenco news › News selezionata: ‹ Torna indietro MILAN-LIONE 3-1, ROSSONERI IN SEMIFINALE!!! 04/04/2006 22.21.00 L’Europa è pronta a dare i primi grandi verdetti: tra oggi e mercoledì le sfide di ritorno dei quarti di finale, quelle decisive che valgono l’accesso alle semifinali di Champions League.
Alla Scala del Calcio Milan e Lione ripartono dallo 0-0 del ‘Gerland’, un pareggio a reti inviolate che lascia aperto ogni discorso qualificazione e ogni possibilità.
I rossoneri di Carlo Ancelotti, nella cornice di un San Siro tutto esaurito pronto al tifo delle grandi occasioni, sperano di poter ripetere la bella gara contro il Bayern tra le mura amiche: per questo il tecnico milanista si affida alla stessa formazione in campo l’8 marzo contro i tedeschi, con l’eccezione della presenza di Gattuso, allora squalificato.
Ancelotti schiera Dida tra i pali, Stam, recuperato, a destra, Nesta e Kaladze centrali, Serginho a sinistra; a centrocampo Gattuso, Pirlo, Seedorf, in attacco Kakà alle spalle di Sheva e Inzaghi, che vince il ballottaggio con Gilardino, in campo mercoledì scorso a Lione.
Milan BlogClub
Il punto di incontro dei tifosi milanisti.
Doveva essere la partita-spettacolo dei quarti di Champions, ma Milan-Lione termina a reti inviolate.
In Europa, in gare così equilibrate e in cui ci si gioca tutto in 180', sprecare tre palle gol in 20' com'è accaduto al Milan nei primi 20' è un lusso che raramente ci si può concedere.
Il secondo tempo vedeva invece il prevedibile ritorno del Lione, una squadra davvero tosta e in cui spicca un Diarra da prendere a qualunque cifra.
Il Milan impatta sul campo dei francesi dopo una partita caratterizzata da poche occasioni da gol e da molto agonismo.
Va anche detto che il Milan in terra francese ha sempre avuto difficoltà (ricordo ahimè Bordeaux, Olimpique Marsiglia e, anche se non fondamentali, le trasferte con il Lens e con il Paris Saint-Germain).
I primi 15/20 minuti vedono un netto predominio dei nostri ragazzi su un Lione disorientato, forse sorpreso da tanta freschezza e brillantezza di gioco.
Dopo la sfuriata iniziale dei rossoneri, il Lione prende le misure e comincia a giocare senza creare particolari problemi a Dida, costretto agli straordinari solo per una velenosa punizione tirata da Pedretti (che di mestiere, assieme a Foppa, vende mobili in legno).
Gli accoppiamenti che vorrei
| Date: 09-03-2006 | Show original Montecristo ha scritto nel messaggioArsenal - Barcellona / Inter - Benfica / Milan - Lione / Juve - Villareal dando per probabile che l'Inter riesca a passare contro l'Ajax, vorrei prendere in esame i possibili accoppiamenti della juve:.
Una sfida col Milan è la prima da evitare, anche perchè italiana, e in quanto italiana potrebbe dare tante soddisfazioni ma anche delusioni amplificate in caso di sconfitta, e anni di derisione da parte dei tifosi avversari....
All'andata il Lione ha vinto aggrappandosi ad un gol roccambolesco contro un non irresistibile PSV, ieri nonostante il vantaggio iniziale di Tiago la squadra francese ha poi tratto un bel po di vantaggio dall'espulsione di un uomo chiave come Cocu.
Ricordiamoci che hanno battuto anche il Manchester United, e che Miccoli contro di noi farà - e inciterà i compagni a fare - la partita della vita.
io non la reggo un' altra partita dove siamo i noi i presuntifavoriti.
Reply by: wolfgang | Date: 09-03-2006 | Show original kusjes ha scritto:Lione - Barcellona come lo vedreste? Questa è ottima, le due più pericolose a scannarsi fra loro.E poi il classico derby di Milano.
Il Blog di Orebla » Milan - Lione: 3-1, siamo passati!!
Aprile 2006, 8:45 Uhr Orebla Alla grande ragazzi!!! Ieri sera è stata una partita spettacolo, non per tutti i 90 minuti ma per la fine..
Poi purtroppo è arrivato il pareggio del Lione con colpo di testa dall’area di Diarrà ..
Finisce così il primo tempo, ricordo che Ringhio Gattuso è il number one del milan!! Sempre all’opera!!.
Inizia il secondo tempo, il milan è sempre in attacco.
Alla fina Sheva si riprende il goal che prima non era entrato ed ecco il 3-1, la partita finisce così, vittoria per il Milan!!.
uefa.com - Magazine
Questo il commento a caldo di Carlo Ancelotti dopo la qualificazione dell’AC Milan per le semifinali di UEFA Champions League.
Per la terza volta in quattro anni il Milan ha raggiunto le semifinali della coppa europea più prestigiosa, così come il Lione lascia la competizione ai quarti di finale per la terza volta consecutiva.
L’esperienza del Milan e la capacità dei suoi giocatori di rispondere sempre presente nei momenti chiave sono risultati ancora una volta decisivi.
Anche il vicepresidente del club rossonero a fine gara ha dovuto ammettere che “per due terzi della gara il Lione ha giocato meglio”.
Però alla fine l’ha spuntata ancora una volta il Milan..
La storia della società milanese è costellata di simili exploit: basta guardare alle ultime stagioni per ritrovare gli esempi.
Martedì, una volta di più, il Milan ha potuto contare su due tra i migliori attaccanti al mondo.
Tutta assieme la rosa del Lione arriva a 66 reti segnate.
“Il Milan ha avuto tre occasioni e mezzo e ha segnato tre gol - affermava l’allenatore del Lione Gérard Houllier a fine gara -.
I giocatori del Lione forse non ne erano consapevoli, oppure l’hanno dimenticato per una frazione di secondo credendosi già qualificati.
Il Blog sul mondo Milan - MILAN-NET
Ciao! Vuoi essere sempre aggiornato sul mondo Milan? Vuoi dire la tua, vuoi fare sentire la tua voce rossonera, vuoi commentare le prestazioni della tua squadra del cuore? Ecco il blog che fa per te! .
Evitate i commenti offensivi e antimilanisti, che saranno eliminati.
lunedì, 08 maggio 2006 PARMA-MILAN: I PROTAGONISTI Ancelotti: "Il Parma ha giocato bene, soprattutto all'inizio.
Dopo il rigore, abbiamo mostrato maggior scioltezza, colpendo in contropiede e sfruttando bene gli spazi, ma la partita è stata aperta fino alla fine.
Sulla corsa sempre aperta in campionato, il centrocampista olandese ha aggiunto: "Il Parma quest'oggi ha cercato di vincere la partita, anche la Reggina domenica può complicare la vita alla Juve.
Dispiace più per quella partita che per Lecce, anche perchè quando fai 45 punti, capita di perdere qualche volta, ci può stare, soprattutto in una partita giocata tra due gare di Champions.
Kakà 6: partita onesta per il brasiliano, che probabilmente sta rivolgendo tutta la sua attenzione ai campionati del mondo.
Quando, tre mesi fa, il Milan annaspava a 14 lunghezze dai bianconeri, nessuno avrebbe potuto immaginare questa rimonta.
Calcio - Il Lione pensa al Milan - MSN Sports
Altre notizie La classifica di Ligue 1 Nella 32a giornata di Ligue1 il Lione pareggia 1-1 in casa contro il Tolosa confermando di pensare già al Milan.
Nella giornata dei pareggi, 6 su 10 partite, il più sorprendente, ma solo per i 32 punti di differenza in classifica, è quello di Gerland, dove il Tolosa ha fermato sull’1-1 un Lione comprensibilmente distratto dall’imminente impegno europeo..
I veri beneficiari della 32esima giornata sono senza dubbio Bordeaux e Rennes: con l'1-0 firmato da Denilson dopo un solo minuto di gioco, i girondini portano a 13 gare la serie senza sconfitte e soprattutto ipotecano definitivamente la seconda piazza che vale l'accesso diretto alla Champions, visto che i punti di vantaggio sulla terza sono 7 con una partita di recuperare.
Speranze ridotte al lumicino invece per il Paris Saint-Germain, fermato sull'1-1 al Louis II di Montecarlo: la partita di Vieri è durata solo 6 minuti a causa di una distorsione al ginocchio, al suo posto è entrato l'ex leccese Chevanton, ovvero colui che ha griffato il definitivo pareggio recuperando l'iniziale gol di Paulo Cesar.
Con il pesante 4-0 inflitto ai campioni di Francia del Lione, il....
MSN Sports - Altre brevi - Calcio - Lione, Houllier: sarebbe delusione non passare
Sarà fondamentale il risultato della partita di andata, ma di fronte abbiamo un avversario difficile'.
Parla così Gerard Houllier alla vigilia della partita con la Roma.
Domani il suo Lione affronterà i giallorossi in quella che probabilmente è la partita più attesa dell'andata degli ottavi di Champions League.
Secondo l'allenatore del Lione non c'é molta differenza tra quella formazione e questa di Spalletti.
Quanto a Totti, sostituito contro l'Empoli, secondo l'allenatore del Lione 'Spalletti ha fatto bene, è stata una mossa intelligente, lo ha risparmiato per la partita di domani'.
Il Lione ha approfittato della trasferta romana anche per fare del turismo, e Houllier spera adesso in un intervento 'Superiore': 'Tiago giocherà? Oggi - racconta Houllier - siamo stati in Vaticano.
Sidney Govou, presentatosi in conferenza stampa con il suo allenatore, ammette che la sua squadra ha avuto un momento di empasse: 'Due settimane fa sarebbe stato molto complicato per noi affrontare questa partita - dice il vice-campione del mondo, vista la nostra situazione.
SNAI: Champions League, il Milan può vincere in Scozia
Per i rossoneri quota 2, 30 nella trasferta contro il Celtic, per gli scozzesi quota 3, 10 LInter può battere il Valencia, quota 1, 70 per il segno «1» - La Roma rischia nellincontro interno contro il Lione.
19/02/2007 - MILANO Anche la Champions League termina la pausa invernale: con le partite di andata riprende il più importante campionato europeo per club, e lattenzione è subito rivolta verso la Scozia, con il Celtic Glasgow che ospita il Milan, in arrivo da una sofferta vittoria a Siena in campionato..
Nonostante lattacco rossonero denunci più di un problema, solo parzialmente tamponati dallapparente ritorno di Ro-naldo, Snai vede favorito il Milan in questa trasferta europea: la quota per il segno «2» è infatti 2, 30, mentre la vittoria del Celtic è quotata 3, 00.
Impegno difficile per la Roma, che ospita il Lione: lo stop di Empoli può essere la spia di un momento non positivo, Snai offre quota 2, 35 per il segno «1» mentre i francesi sono quotati 2, 85, per il pareggio la quota è 3, 15..
Nel derby toscano la Fiorentina (1, 52) può aver ragione dellEmpoli (7, 00), mentre il Milan (1, 37) ha ampie chance di imporsi sulla Sampdoria (8, 00).
TIFO-Net NOTIZIE - scritte direttamente dagli ultras
Totti: 'Voglio solo battere il Lione' .
Dopo Roma-Lione di Champions League torna a parlare Francesco Totti per il nostro giornale, rispondendo alle lettere dei lettori: 'Le chance di passare - scrive il capitano - il turno sono ancora 50 e 50.
Champions, il Lione accusa la Roma e larbitro.
'Ci sono stati scontri duri in campo in alcune occasioni, e anche qualche gesto anti-sportivo, ma ci sono stati anche degli insulti verbali': così il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, al quotidiano LEquipe, dopo la partita di Champions con...
Tifosi del Milan accusati di aggressione, no a revoca degli arresti .
Niente revoca degli arresti per due tifosi del Milan, uno in carcere, laltro agli arresti domiciliari, accusati di aver aggredito un altro tifoso della stessa squadra, in occasione della partita Milan-Roma di Coppa Italia dello scorso 25 gennaio....
ROMA - Il capitano della Sampdoria, Francesco Flachi, è stato trovato positivo per cocaina al controllo antidoping effettuato in una partita della stagione in corso.
Sheva7 - Sito Ufficiale - Dettaglio notizia
Home » Tutte le News » Dettaglio notizia La notiziona MILAN-LIONE 3-1 04/04/2006 23.03.00 Il Milan batte il Lione per 3-1 e accede alle semifinali di Champions League per la terza volta nelle ultime quattro stagioni.
Partita al cardiopalma quella vissuta dai tifosi in un San Siro tutto esaurito: dopo il pareggio di Diarra sei minuti dopo il vantaggio al 25' firmato da Pippo Inzaghi, si decide tutto nel finale, grazie al gol qualificazione dello stesso attaccante rossonero e al sigillo definitivo di Andriy Shevchenko.
CONTO ALLA ROVESCIA PER SHEVA IN BLU (12/07/2006 18.43.00) Andriy Shevchenko al momento si sta godendo una meritata vacanza dopo l'avventura mondiale ma la nuova superstar del Chelsea giocherà la sua prima partita ufficiale con i Blues tra meno di un mese.
ARABIA SAUDITA-UCRAINA 0-4 (20/06/2006 14.44.00) L'Ucraina ha battuto 4-0 l'Arabia Saudita nella terza partita del gruppo H dei Mondiali.
Milan News
SUPERPIPPO SCATENA IL DELIRIO ROSSONERO Il Milan batte il Lione e vola in semifinale, ma Inzaghi realizza il gol qualificazione solo all88, quando tutto sembrava perduto, scatenando lindescrivibile entusiasmo del pubblico di San Siro, impazzito di felicità dopo tanta sofferenza.
Minuto 88 di Milan-Lione, risultato ancora inchiodato sull1-1, eliminazione rossonera ormai imminente; lancio lungo di Kaladze dalla metà campo, Ambrosini salta di testa e ostacola Cris, il pallone arriva a Shevchenko in buona posizione in area; tiro in diagonale, leggera deviazione di Coupet, palo, doppio palo, pallone che danza sulla linea e non vuole saperne di entrare con 80000 persone che trattengono il fiato, fino a quando arriva Pippo Inzaghi e, finalmente, la butta dentro, trasformando langoscia in delirio, la paura in tripudio, la disperazione in felicità, la sofferenza in gioia, facendo svanire in un sol colpo tensione e ansia e lasciando il posto solo allesaltazione più pura; San Siro esplode come una bomba e quel boato è un autentico urlo liberatorio, che si replicherà pochi minuti dopo al gol del 3-1, poi ancora alla notizia delleliminazione dellInter e poi ancora al fischio finale, per una folle e incredibile festa, ancor più bella perché concentrata in pochi minuti..
Roma, stasera arriva il Lione - LASTAMPA.it
AllOlimpico, il Lione farà comunque storia, perché mai la Roma era arrivata fin quassù in Champions League (il precedente più illustre è di Capello, seconda fase a gironi).
Niente è lasciato al caso, niente è sfuggito allosservatorio dei due condottieri: il Lione chiede strada ai giallorossi per non vivere un fallimento (negli ultimi due anni lo stop è sempre arrivato alle porte della semifinale di Champions), la Roma vuole regalarsi quella che Spalletti ha definito più volte «un po di storia.
Se battiamo il Lione avremmo la possibilità di andare molto lontano perché loro sono una delle squadre migliori in Europa».
Ci sarà il tutto esaurito, la scaramanzia di una Roma senza ritiro obbligatorio della vigilia e una tensione frutto di una partita mai vista.
LItalia riparte da qui e da Milano sotto i riflettori dopo i fatti di Catania, una ri-partenza che servirà per capire se il pallone potrà rivivere le notturne senza strappi.
Cerchiamo di smorzare i toni - così lamministratore delegato giallorosso Rosella Sensi - perché si tratterà comunque di una partita di pallone dove Roma e i romani avranno loccasione per far conoscere il loro lato migliore.
Datasport, Il meglio dello sport
Incredibile il nostro Milan!!! 05/04/2006 10.11.21 La storia si scrive anche così, all'ultimo respiro, con la convinzione di potercela fare anche al foto-finish sulla linea del traguardo.
Non una pagina, ma un capitolo della storia della calcio d'Europa si tinge ancora una volta di rossonero, nella sfida (Milan-Lione) che vale la 100a prova rossonera, la 51a vittoria da quando appunto l'Europa che conta si chiama Champions League..
In un San Siro gremito in ogni ordine di posto il Milan si gioca la stagione nell'ennesima sfida europea che vale tutto.
Ma la tensione rossonera regala più speranze al Lione che, dopo l'immeritato svantaggio siglato Inzaghi, pareggia grazie a Diarra in collaborazione con la difesa rossonera.
Dal 30' del primo tempo la partita rimane sull'1-1, risultato fatale per il Milan, obbligato a segnare almeno un gol per riaprire i sogni europei.
Ma crederci fino alla fine è un obbligo sempre e il Milan lo sa perchè in questo è maestro.
Con il Lione 'gelato' e il Milan sulle ali dell'entusiasmo e sulle ali di Shevchenko, arriva il definitivo 3-1 rossonero.
L'immagine del campo di San Siro al triplice fischio è di quelle da incorniciare ed appendere nella Sala delle Coppe di Via Turati come trofeo per la forza di questa squadra, il Milan degli incredibili che tutto può e tutto fa.
Datasport, Il meglio dello sport
Ogni volta si impiega più tempo a percorrere i 50 metri per raggiungere lo stadio che compiere il viaggio Novara-Milano….
Questa sera… ad accompagnare i colori rossoneri ci sono quelli francesi, dell’Olimpic Lione… .
…solo chi ama il Milan e ha il sangue rossonero può capire….
Uno splendido striscione a 2 colori… il rosso e il nero… parte un brivido…qualcosa più grande di un goal… qualcosa di milanista, qualcosa di nostro, qualcosa che ti rende felice di essere lì in quel momento… in quello stadio… un esempio da seguire per tifo, anima e cuore, il simbolo di un profondo sentimento… INNAMORATI DI MILAN….
Finisce il primo tempo… se finisse cosi la partita saremmo fuori….
In campo non c’è il mio Milan… sembra essere tornati al 25 maggio… porca troia! Quel giorno lo sapevo che avremmo perso…anche sul 3-0… riuscivo a immaginare il palco colorato solo di rosso…lo stesso ieri…avevo una stranissima sensazione….
Da una parte vedevo il Lione che non passava il turno ma dall’altra non riuscivo a vedere una nostra vittoria….
Dida calcia verso Sergio… da non crederci… a due minuti dalla fine il Milan… fuori da tutto, prigioniero di un .
L'Unione Sarda
Gilardino spreca due palle-gol e il Milan sciupone pareggia col Celtic.
La squadra di Spalletti sfida all'Olimpico il Lione.
Juventus Arena: Milan in Barça!!!
Non sono d'accordo con Marianuzzolo (capirai che novità..!) su molte cose.Una su tutte il fatto che il Milan sia stato "statico e senza idee".Io capisco che ci possano essere punti di vista differenti, ma da qui a dire che il Milan non ha creato, che Giuly ha fatto una grande partita, che quel paraplegico di Inzaghi è stato una delusione, che questa è la terza stagione fallimentare per i rossoneri...
Perchè la partita che io e molti altri cristiani al mondo abbiamo visto, non è quella che hai rpvato a descrivere tu.Mi dispiace contraddirti, ma statico è un aggettivo proprio di chi subisce le azioni dell'avversario senza avere un minimo di reazione.E ciò non è minimamente riferibile al Milan.Tutti abbiamo visto un Costacurta che, a 40 anni appena compiuti, corre come un trattorino e salva anche un pallone quasi già entrato.
che quando c'era da fare non si è fatto; adesso che si sono create tante di quelle occasioni senza però un concretizzarsi di queste azioni; adesso che avremmo dovuto dimostrare di essere il MILAN...
Ma oltre che al fallimento, alla disfatta, alla delusione, al ritorno alla realtà del Milan, è SOPRATTUTTO il mio.
Goal.com - Il Punto sul Milan: Un pareggio che sta stretto
Il Punto sul Milan: Un pareggio che sta stretto Incoraggiante la prova a Glasgow, manca qualcosa in attacco.
zoom - galleria Sebbene l’avversario si sia dimostrato di caratura modesta anche sul campo, e non solo sulla carta, la prestazione di ieri sera può essere valutata più che positivamente per il Milan, nonostante lo 0-0 finale sia un risultato più insidioso di quanto si possa pensare.
Il Milan ha costruito almeno quattro nitide palle gol ma non è riuscito a centrare quella rete in trasferta che avrebbe probabilmente ipotecato il passaggio del turno ai quarti di finale..
Il piacentino - è risaputo - si esalta in modo particolare sul palcoscenico europeo e, per chi ha buona memoria, sarà inevitabile associare le reti di SuperPippo alle più belle vittorie del Milan in Champions negli ultimi anni.
Contro Ajax (2002/03), Sparta Praga (2003/04) e Lione (2005/06), dopo lo 0-0 in trasferta dell’andata, il Milan vinse a San Siro proprio grazie alle prodezze del suo bomber: doppietta contro olandesi e francesi proprio nei secondi finali, l’1-0 che aprì le danze contro i cechi in una stagione per lui poco fortunata.
Roberto, Milan 21/02/2007 19.09 La partita è finita 0a0 anche per il miracolo del portiere Boruc sul diagonale di Gilardino durante il primo tempo...quell'intervento l'avesse fatto Buffon sui giornali si sarebbe letto "Buffon salva il risultato grazie ad una parata miracolosa che solo lui sa fare"...
Goal.com - FRENCH LIGUE 1 - Olympique Lyonnais
L'Olympique Lyonnais o Olympique Lione (abbreviato spesso in OL o Lione) è una squadra di calcio francese fondata nel 1950.
Gioca le partite casalinghe allo Stadio di Gerland a Lione.
Il club ha sede a Lione e comprende una squadra maschile e una squadra femminile.
La nascita del Lione avvenne dopo un dissidio tra le sezioni rugby e calcio del club polisportivo Lyon Olympique, che esisteva dal 1899.
Perciò i tifosi del Lione affermano che la fondazione del loro club risale al 1899.
Dopo un secondo posto nel 2001, il Lione ha vinto cinque Ligue 1 consecutive dal 2002 al 2006.
La squadra ha attratto numerosi allenatori di primo piano: Jacques Santini, che ha condotto la formazione di Lione alla vittoria della prima Coppa di Lega e soprattutto al primo titolo nazionale, e Paul Le Guen, artefice dei tre altri titoli consecutivi.
Oggi il Lione è una delle squadre più forti al mondo, potendo contare sull'apporto di campioni come Juninho Pernambucano, Cris, Sidney Govou, Sylvain Wiltord, John Carew e il portiere Grégory Coupet.
Nella stagione 2005-2006, oltre a dominare il campionato nazionale, il Lione è approdato ai quarti di finale della UEFA Champions League, dopo aver eliminato negli ottavi il PSV Eindhoven (vittorie per 1-0 in trasferta e 4-0 in casa).
Cuore Rossonero
5 aprile 2006 Cuore Rossonero Ragazzi che partita!!!!!!!!.
Questa sera il Milan si giocava tutta la stagione, perdere o pareggiare questa partita significava dire addio all'ultimo obiettivo stagionale: la Champions League, visto che ormai lo scudetto e' stato perso "dolosamente" sabato scorso.
L'approccio alla partita non e' stato dei migliori, infatti il Lione e' riuscito meglio del Milan ad interpretare subito la gara e a mettere sotto pressione i rossoneri, riusciamo a regalare 2 occasioni spudorate agli attaccanti del Lione che fortunatamente non ne approfittano; il primo gol del Milan e' arrivato infatti quasi inaspettato, da uno stupendo cross di Seedorf (miracolo!!) Inzaghi stacca benissimo di testa e insacca il portiere del Lione ed e' 1-0 (l'urlo e' portentoso ma le corde vocali tengono ancora!!)..
Pronti via e il Milan comincia a fare il lezioso, conscio del vantaggio inizia a sentirsi "troppo" sicuro di se' e sbaglia passaggi ed interventi banali, fino a causare una punizione che lo spietato Juninho (lo sapevamo che era fortissimo su punizione) scaraventa violentemente contro Dida che non trattiene e permette al Lione di pareggiare i conti..
RaiNews24
Pescano benino dall'urna UEFA le italiane di Champions' League nel sorteggio degli ottavi : Milan-Glasgow Rangers; Inter - Valencia e Roma-Lione.
Il Lione veleggia in testa al campionato francese, stravinto negli ultimi 5 anni, con 11 punti di vantaggio sulla seconda e una partita in meno.
Champions League » Pronostici, Risultati, Sorteggi, Finale | Barcellona, Milan, Chelsea, Lione
Brutto periodo per la squadra di Rijkaard che però comincia bene la partita portandosi in vantaggio con Deco al 14° su cross di Zambrotta.
MILANO - La vera domanda è come fare a tenere in panchina Joaquin.
Nel primo tempo partita diversa, con l'Inter che domina anche se riesce a chiudere so...Leggi tutto .
MILANO - Big match di oggi Real Madrid-Bayern Monaco, entrambe le squadre sono reduci da un brutto periodo in campionato quindi consigliamo un X, quotato a 3.25.
MILANO - Ecco gli esiti dei sorteggi degli ottavi di Champions League (andata 20-21 febbraio, ritorno 6-7 marzo)..
La Roma molla sotto gli occhi del Lione: vince lEmpoli 1-0
La Roma molla sotto gli occhi del Lione: vince l'Empoli 1-0.
Houllier in tribuna, Totti e soci mai in partita.
Con il Lione in testa e senza il gioco e le idee di sempre.
Perché i giallorossi non hanno retto l'effetto Champions: testa e gambe rimaste all'Olimpico, dove mercoledì sera arriverà il Lione.
Partita strana: nel vuoto del Castellani subito l'acuto di Pozzi, che gira all'incrocio un assist di Buscè nel vuoto lasciato da Mexes e Chivu dove Ferrari e Panucci hanno sofferto fin troppo.
La foto stampata al Castellani non è veritiera: non è questa, ed è certo, la Roma che affronterà il Lione.
Il Fenomeno lo fa Ambrosini: il Milan piega 1-0 la Samp al 90' .
Franano Bologna e Milano e Treviso e Napoli restano lontane.
Partita Champion League
PARTITA CHAMPION LEAGUE Milan fuori dalla Champion League Zona d'ombra: 26 aprile ha perso nella Milan viene eliminato ha vinto e nessuno League dal Barcellona.
Galliani: "Nessuno dalla Champions 2006: il partita Milan ....
Nel te scelta fosse sottodata, partita da CHAMPIONS LEAGUE la disponibilità dei biglietti non ....
Cosa cercano gli sponsor - Tuttobasket.net Un aspetto del tutto particolare dellUEFA Champions ogni partita concetto di ...
landata del terzo 22 o il 23 mentre la partita di turno (8-9 agosto), ritorno si disputerà il dello stesso mese.
Le ultime notizie mercoledì sarà partita di Champions League.
Pagina 1 Uefa Champions League Xeye : Recensione di 2004-2005 - Uefa Champions League 2004-2005, recensione, anteprima, news, xbox, possibile decidere di nostra partita a far cominciare la ...
Amarezza e sfortuna · Il Chievo perde a Sofia 2-0 pur giocando una buona partita.
Milan semifinale Il Milan si è guadagnato il in partita nella Champions League contro i ...
Corriere della Sera - Coppe Europee 2005/2006 Il Barcellona rimonta solo nel finale di partita con Champions League: eliminato Eto'o (31') e del neo ...
Diario rossonero
Diario rossonero Analisi, commenti, giudizi, pagelle.....tutto il mio pensiero sul Milan Ac.
L'olandesone in due anni di Milan ha fatto le cose migliori in Europa.
KALADZE - Partita onesta ma non brillante, anche perchè Eto'o è un cliente scomodissimo.
lunedì, 24 aprile 2006 Il più milanista di tutti .
domenica, 23 aprile 2006 Messina -Milan 1-3 in gol Jankulovski, Gattuso e Gilardino .
Il Milan dal canto suo si trovava nel mezzo della tempesta causata da un ambiente esasperato, da fallacci continui e dai tre infortuni che arrivavano in mezz'ora e che sembravano indicare che quello messinese non sarebbe stato un bel pomeriggio.
Il Barcellona vince il primo round di questa esaltante semifinale di Champions per un motivo molto semplice: a questi livelli non ci si può permettere, come ha fatto il Milan, di sprecare quattro palle gol nitide.
Insomma una partita equilibrata e in cui il Milan per un'ora avrebbe meritato la vittoria ai punti viene vinta dai catalani, che con una giocata allucinante di Ronaldinho (fin lì non esaltante) piazzano il colpaccio esterno.
L'altra grande colpa del Milan, oltre a non aver saputo capitalizzare le occasioni create, sta nell'essersi fatto troppo demoralizzare dal gol subito, perchè non è concepibile spegnersi al 60' di una sfida che ne dura almeno 180.
Calcio Champions League 2005-2006 quarti di finale ritorno - Wikinotizie
[modifica ] Champions League: andata quarti di finale Il Milan passa il turno di Champions grazie al gol segnato a due minuti dallo scadere del 90' di Inzaghi, beffando i francesi che si sarebbero qualificati con l'1-1, grazie al gol segnato in trasferta.
Non riesce la qualificazione all'altra milanese in campo.
Eliminata anche la Juventus che non va oltre al pareggio a reti inviolate con l'Arsenal, dopo essere stata sconfitta nella partita di andata..