SUDNEWS - Agenzia d'informazione del Sud Italia - Partita Lecce-Napoli, task force controllerà arrivo tifosi partenopei
Gli schemi operativi del servizio di sicurezza sono stati discussi ed elaborati nei minimi dettagli nel corso di una riunione interforze presieduta dal questore di Lecce, Giorgio Manari .
Sara' una task force, approntata dalla questura di Lecce, in accordo con la prefettura, a controllare l’arrivo dei tifosi partenopei per la partita Lecce-Napoli in programma sabato prossimo al Via del mare.
Il programma definitivo sarà approntato solo sabato mattina quando si conoscerà con buona approssimazione il numero dei tifosi napoletani (non meno di 2.000) che raggiungeranno lo stadio leccese.
Due elicotteri, di Polizia e Carabinieri, si alterneranno prima, dopo e durante la partita, per controllare dall’alto le carovane partenopee e tutta l’area intorno allo stadio.
Alla stazione ferroviaria di Lecce scatterà lo stato di allerta e le Polfer dei vari compartimenti saranno in contatto tra loro per segnalare eventuali presenze di tifosi sui treni in arrivo.
SUDNEWS - Agenzia d'informazione del Sud Italia - Calcio: Lecce-Inter 2-2 / Bojinov risponde ad Adriano e Martins
Bojinov in grande evidenza con un tiro da 25 metri che riapre la partita dopo il micidiale uno-due dell'Inter..
Il Lecce non si scompone, ma gioca altissimo e rischia ad ogni azione con il velocissimo Martins.
Finalmente dopo 16 minuti si vede il Lecce, è bravo Fontana a respingere un tiro violento di Bojinov.
I tifosi incoraggiano i giocatori e Bojinov rimette subito in partita il Lecce con un bolide da 25 metri che non permette a Fontana nessuna reazione.
Lecce gasato, al 37' Bielanovic impegna Fontana di testa, al 43' Bojinov ci riprova ma salva Materazzi.
Nella ripresa l'Inter cerca di chiudere subito la partita con Martins e Cambiasso, ma devono fare sempre i conti con Super-Sicignano.
Al 4' pareggia il Lecce con Bojionv, che riceve un grande passaggio smarcante da Cassetti e con un diagonale preciso infila Fontana.
Il Lecce gioca a memoria, pressa l'Inter nella sua metà campo, e per mezz'ora si vede il calcio spettacolo tipico delle squadre di Zeman.
Zeman cerca di vincere la partita inserendo Eremenko, ma negli ultimi 10 minuti i terribili ragazzi di Zeman, complice la stanchezza, arretrano il loro raggio d'azione.
Il portale della STP - eventi
In occasione della serata del concerto finale della NOTTE DELLA TARANTA 2006, la Provincia di Lecce in collaborazione con FSE e la STP di Lecce, associata del Consorzio Co.Tr.A.P., ha predisposto un servizio di trasporto pubblico locale speciale per la notte tra il 26 ed il 27 di agosto..
Si tratta di un servizio di trasporto integrato fra treno ed autobus che consente di raggiungere, dalle varie località della provincia di Lecce, la sede di Melpignano..
Inizia mercoledì 15 giugno la nuova edizione di 'Salento in Treno e Bus', il trasporto extraurbano di linea organizzato dalla Provincia di Lecce.
Martedì 13 giugno si svolgerà il viaggio dimostrativo, per la presentazione del progetto, da Lecce fino a Santa Maria di Leuca.
La partenza dalla stazione ferroviaria di Lecce è fissata per le ore 9.02..
Domenica 29 MAGGIO, in occasione della partita LECCE-PARMA, vai allo stadio con 'STADIO IN BUS'..
Ogni mese, fra tutti i passeggeri di Stadio in Bus, saranno sorteggiati simpatici premi messi a disposizione da US LECCE e STP..
Domenica 15 MAGGIO, in occasione della partita LECCE-MILAN, vai allo stadio con 'STADIO IN BUS'..
Domenica 1 MAGGIO, in occasione della partita LECCE-LAZIO, vai allo stadio con 'STADIO IN BUS'..
CALCIO MARCIO
I magistrati sono interessati alla partita Lecce-Parma 3-3 del maggio 2005.
''Ho un ricordo nitido della partita - dichiaral'allenatore boemo - poiche' dal mio punto di vista rimasi colpito non tanto dalla direzione di De Santis , ma dal fatto che l'ultima parte della gara il Lecce rinuncio' completamente a giocare pur avendo disputato un'ottima partita e pur avendo dimostrato di essere superiore al Parma.
Prima della partita avevo raccomandato ai dirigenti del Lecce di non far comparire sul tabellone dello stadio i risultati delle gare delle altre squadre in lotta per evitare la retrocessione.
Zeman ricorda poi di aver letto sui giornali pezzi di una intercettazione telefonica in cui si fa riferimento aun nome che, a suo avviso, potrebbe essere quello di un dirigente del Lecce che all'epoca aveva gia' firmato un contratto con la Fiorentina.
Su quella partita viene ascoltato dai pm anche Carlo Mazzone, che sedeva sulla panchina del Bologna (poi retrocesso) .
''Sono rimasto veramente colpito dal fatto - racconta Mazzone - che l'allenatore del Lecce Zeman, ad un certo punto dell'incontro, nel secondo tempo e quasi a fine partita, si alzo' ed ando' a collocarsi dietro la panchina non ricordo se guardando o dando le spalle al rettangolo di gioco.
CALCIO MARCIO
Pago per una partita, Lecce-Parma, che non c'entra niente con la vicenda Moggi».
Ancora oggi per quel Lecce-Parma a loro dire sospetto, i giudici della giustizia sportiva mi ricordano che in quella occasione ho espulso un giocatore del Parma, e invece in quella gara non c'è stata espulsione: è evidente che la registrazione filmata della partita non è stata visionata bene, come invece mi è stato risposto dopo le mie ripetute sollecitazioni».
Affari-web.it - Blog - Cronaca, Internet, Sport, Informatica, Televisione, Speciali.
PARLA DE SANTIS - Il fischietto di Tivoli è stato inibito dalla Commissione d’appello federale per quattro anni e sei mesi per la direzione della partita Lecce-Parma e baserà tutta la sua difesa di fronte alla Corte federale sulla impossibilità di quanto gli viene contestato, ovvero l’aver voluto determinare il risultato di pareggio ("Mi aspetto che ci sia almeno una persona che per giudicare gli arbitri abbia il buon senso di visionare le cassette").
In un lunghissimo intervento ai microfoni di Sport Italia Massimo De Santis ha ripercorso la sua posizione in relazione alla partita incriminata, ma soprattutto, sul piano umano, si è detto profondamente colpito: "Mi hanno già tolto tutto quello che potevano togliermi quando mi hanno detto che non sarei andato al Mondiale, che poi sto ancora aspettando di avere dalla Figc il foglio di motivazione.
Questo, inoltre, senza contare che secondo De Santis non esiste un sistema sporco, almeno per gli arbitri: "Non è mai accaduto che i nostri designatori, in questo caso Pairetto e Bergamo, si siano rivolti a me o a tutti gli altri arbitri per dirci come arbitrare una partita o l’altra.
Photo by www.acfiorentina.net
Zdenek Zeman chiede il massimo impegno contro la Lazio: ‘Domani servira’ un’ottima partita per ottenere i 3 punti’ Il tecnico del Lecce ha voluto ricordare alla squadra come la vittoria sia necessaria: ‘per allontanarci dalla zona calda della classifica’.
Repubblica.it/sport/calcio/serie_a: Il Lecce dilaga ancora in casa tre gol per battere il Chievo
L'esultanza dei leccesi dopo il gol .
LECCE - Il Lecce incamera la sesta vittoria casalinga di questo campionato e lo fa a spese di un Chievo che è piaciuto solo in alcuni frangenti del primo tempo.
Troppo poco, però, per sperare di uscire imbattuti al cospetto di un Lecce che, in casa, segna una media di due gol a partita.
Fin dalle prime battute di gioco, la partita appare subito equilibrata e ricca di spunti.
Dopo il vantaggio dei padroni di casa, la partita scende di tono e le occasioni da rete si diradano.
Gioco frammentato, quindi, fino all'ingresso di Valdes nel Lecce, al 24', al posto di Pinardi.
Cinque minuti dopo, il neoentrato va in gol, complice una clamorosa papera di Marchegiani che non trattiene il forte tiro dell'attaccante leccese.
Neanche tre minuti e la squadra di Zeman chiude la partita con un bel pallonetto dal limite dell'area di Vucinic che oltrepassa Marchegiani in uscita.
Gli ultimi minuti non offrono più spunti degni di cronaca: il Lecce controlla agevolmente e il Chievo non ha più la forza mentale per tentare, quantomeno, di accorciare le distanze.
Gazzetta dello Sport - L'Udinese aggancia il Lecce
LECCE, 7 novembre 2004 - Tanto calcio, ritmo frenetico, sette gol, due legni.
E' una bella partita Lecce-Udinese, i tre punti li porta a casa a tempo scaduto la squadra di Spalletti per un'ingenuità di Diamoutene su Jankulovski: rigore sacrosanto e gol vittoria.
Così il Lecce che resta un buon Lecce (anche sfortunato per la traversa di Stovini e il palo di Pinardi), incassa la seconda sconfitta di fila (dopo quella in trasferta a Firenze) che non rovina la favola, ma accende la spia rossa sulla difesa: in due partite ha incassato 8 gol, è il rischio che si corre a giocare il calcio all'attacco di Zeman.
Fondamentale il tridente varato nella ripresa da Spalletti con l'ingresso di Di Natale al posto di Mauri (buona comunque la sua partita, è in gran forma e spinge tanto) che trova fantasia e pericoli a sinistra..
Il Lecce giovane e spavaldo fa la partita, corre sulle fasce, tira da fuori con i piedi buoni di Ledesma.
L'Udinese deve controllare e partire in contropiede: riesce a farlo benissimo, con Jankulovski soprattutto generosissimo a rinunciare alla spinta per contenere Babù e aiutare la difesa diretta dal ritrovato Sensini, ma che appena può mette la testa in avanti e la palla in rete (è il migliore della partita).
L'Ascus Lecce conferma il primato sulla partita di calcio a 5 giocata da non vedenti. - OltreLeBarriere.net
SPORT - L'Ascus Lecce conferma il primato sulla partita di calcio a 5 giocata da non vedenti.
Annunci Pubblicitari: Giornata che sulla carta avrebbe dovuto favorire lAS Disabili Roma 2000 nella corsa al primato in classifica nei confronti del ASCuS Lecce.
Allunga quindi in classifica lAscus Lecce, ora con un distacco di tre punti dallAS Disabili Roma 2000.
Terra di Lavoro Caserta (2 a 4 il risultato finale) portando a 6 le vittorie consecutive e a 10 punti il distacco dalla seconda Ascus Lecce fermata sul 2 a 2 dalla Pol.
Goal.com - SERIE B - Lecce
Lo 'Sporting Club Lecce' viene fondato il 15 Marzo del 1908, ed è una polisportiva in cui il calcio ha una rilevanza marginale.
L'Unione Sportiva Lecce nasce nel 1927, dalla fusione tra Gladiator e Juventus, e l'attività calcistica è per lo più a carattere regionale.
La prima partita in serie B arriva nel 1929, vinta 2-1 contro il Novara, ed è in quest'occasione che compaiono le divise giallorosse.
Nonostante la storia recente abbia abituato la platea salentina ad altri palcoscenici, i tifosi ricordano con orgoglio la stagione 1972/73, nella quale in Serie C il Lecce riuscì a vincere tutte le 19 gare interne in campionato, un record mai battuto in nessuna categoria.
Nella stagione 1985-86 Fascetti trascina per la prima volta il Lecce in serie A, ed in quell'occasione viene edificato il nuovo stadio 'Via del Mare'.
Nell'anno 1994-95 il Lecce finisce addirittura all'ultimo posto in serie B e sprofonda nell'anonimato, ma alla proprietà arriva Semeraro, ed in due anni il Lecce torna in A.
Notizie Squadra Cottafava lo ammette candidamente: 'Sì, a Lecce siamo preoccupati!' Lecce-Treviso 1-1: Giallorossi brutti, gli ospiti si adeguano Tesser (Lecce) e la prima choc contro il Mantova: 'Non conosco ancora bene i compagni' Il Punto sul Mantova: Di Carlo schiocca le dita ed aziona la valanga biancorossa Squalifiche di B: fermati 12 giocatori I risultati della 24/a di B: Bentornata Signora Juventus! E complimentoni Mantova...
Cuoreamico
Istituto per Geometri di Lecce - salv.108/04.
Luca Turi : TARVISIO :IL PRESIDENTE DEL LECCE MORONI SCENDE IN CAMPO PER CHIARIRE LA POSIZIONE DEL CLUB
Il presidente del Lecce, Mauro Moroni, rassicura tutto l'ambiente dichiarando l' estraneità della squadra alla faccenda calciopoli.
Il Lecce è stato tirato in ballo per via di alcune dichiarazioni dell'arbitro De Sanctis relative alla partita Lecce-Parma terminata in parità.
Ora si attende la sentenza della corte federale a confermare l' estraneità del Lecce in Calciopoli.
Per quanto riguarda il primo, il suo futuro nel Lecce dipende da un interessamento da parte della Roma.
Intanto il ritiro del Lecce a Tarvisio procede sotto gli occhi attenti dello stesso presidente e dell'allenatore Zeman..
Fiorentina - Guida di Dada.net
Ascoli-Fiorentina 1-1 Arriva il primo pareggio stagionale per la Fiorentina, frutto di una partita mal gestita.
Roma-Fiorentina 3-1 Con un secondo tempo da dimenticare la Fiorentina spreca una buona occasione di riscatto Fiorentina-Inter 2-1 Con una prova superba la Fiorentina affonda l'Inter e si riscatta dalla 'tristissima' partita dell'andata Fiorentina-Milan 3-1 La Fiorentina stende i rossoneri e li raggiunge al secondom posto.
Lecce-Fiorentina 1-3 Spettacolare rimonta della Fiorentina che, dopo un primo tempo incolore, cambia tutto e vince nel secondo tempo.
Fiorentina-Juventus 3-3 La più sentita delle sfide finisce con un pareggio, ma la Fiorentina disputa la partita dell'anno.
Lecce-Fiorentina 2-2 La Fiorentina, con grinta e cuore, riesce a recuperare una situazione che sembrava ormai compromessa e torna da Lecce con un punto importante.
Fiorentina-Roma 1-2 La Fiorentina perde in casa con la Roma una partita giocata su buoni livelli.
Fiorentina-Lecce 4-0 La Fiorentina travolge il Lecce dei miracoli con un secco 4-0 Prossimi 20 » .
"Proposta" -
ForzaViola
L prima riguarda la discussa partita Lecce-Parma 3-3..
Se tutto era "pilotato" perchè la partita non è stata vinta dal Lecce e inoltre, come mai non ci sono fatti sul campo che dimostrino un arbitraggio a favore del Lecce (che fra l'altro per due volte era andata in vantaggio)?.
Insomma, come è stato possibile "pensare" che la scarsa aggressività del Lecce e lo strano finale di partita con le due squadre rinunciatarie, fossero elementi a favore della Fiorentina?.
Oppure, si deve pensare che la Fiorentina abbia acquistato la partita coinvolgendo i giocatori delle due squadre, le rispettive Società, gli allenatori e l'arbitro?.