Visura camerale, visura camerale on-line partita iva
Visura camerale ordinaria: contiene numero e data di iscrizione, forma giuridica, denominazione, indirizzo sedi e unità locali, data costituzione, capitale sociale, addetti dipendenti e indipendenti, attività, esponenti e cariche..
Il servizio visura camerale è ottenibile con i seguenti parametri di ricerca: partita iva (escluso Ditte Individuali), nominativo, n° c.c.i.a.a, denominazione .
NOVITA' :in fase di richiesta del servizio si possono ottenere due differenti modalità di visualizzazione che contengono gli stessi dati: visura camerale (disposizione nella forma tradizionale) e scheda camerale (disposizione per sezioni).
Quest'ultima riporta anche i dati sintetici di bilancio degli ultimi tre anni relativi al fatturato, al valore della produzione ed al numero degli addetti per le società di capitali.
Agenzia Entrate - Partite IVA comunitarie
Cerca Cerca nel sito: Ti trovi in: Home - Servizi - Partite IVA comunitarie - Sistema elettronico di scambio dati sull'IVA Sistema elettronico di scambio dati sull'IVA Partite IVA Comunitarie Questo servizio consente agli operatori commerciali titolari di una partita IVA che effettuano cessioni intracomunitarie, di verificare la validità del numero di identificazione IVA dei loro clienti, attraverso il collegamento con i sistemi fiscali degli Stati membri dell'Unione Europea..
Le informazioni sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 ed il sabato dalle ore 8.00 alle 13.00 (GMT + 1.00 h).
Intrage - Lavorare con partita Iva
Il contratto con partita Iva è una particolare forma di gestione retributiva e fiscale riservata ai lavoratori autonomi (ad es.
L’apertura della partita Iva deve essere effettuata presso l’Ufficio delle Entrate competente per territorio.
Il lavoratore può optare tra diversi regimi contabili dal più semplice (forfettario, adatto a chi inizia un’attività e presume un volume d’affari molto basso) al più complesso (contabilità ordinaria) e deve essere assistito nella gestione della contabilità da un consulente per le incombenze richieste dalla legge.
I lavoratori con questo tipo di contratto, eccetto i liberi professionisti iscritti agli Albi professionali, devono iscriversi alla Gestione Separata Inps e versare ogni mese un contributo pari al 17, 80% e devono anche essere assicurati all’ Inail .
L’iscrizione alla Gestione Separata da diritto ad alcune prestazioni erogate dall’Inps come: - indennità di maternità - indennità di malattia solo in caso di ricovero ospedaliero - assegno per il nucleo familiare Tema correlato Pensione per parasubordinati e autonomi Parasubordinati:prestazioni Inps .
Intrage - modello F24 on line per i titolari di partita iva
Il modello F24 on line e i pagamenti telematici .
Dal 1° gennaio 2007 la modalità di pagamento di tasse e contributi previdenziali che spettano ai titolari di Partita Iva cambia.
Il decreto Bersani , ossia la legge numero 248 del 2006, definisce infatti le nuove regole per il pagamento on line dei contributi.
I contribuenti Iva devono fare il versamento unitario delle imposte e dei contributi in via telematica direttamente utilizzando il modello F24 on line anche attraverso degli intermediari abilitati, che sono tenuti a utilizzare il modello F24 cumulativo .
Le nuove modalità di versamento possono avvenire in uno dei seguenti modi: - direttamente, dopo essersi muniti di codice pin e di password , utilizzando il modello F24 on line presente sul sito internet dell’ Agenzia delle Entrate ; - tramite gli intermediari abilitati , che devono utilizzare il modello F24 cumulativo ( Entratel ) - mediante l’ home banking (Cbi – Corporate Banking Interbancario), utilizzando il modello F24 .
Restano esclusi dall’obbligo del versamento delle imposte e dei contributi con modalità telematiche i contribuenti non titolari di partita IVA, che possono fare i versamenti con modello F24 agli sportelli dell’ufficio postale, della banca o del concessionario della riscossione, sempre con modalità telematiche .
Giurdanella.it -
Informazioni Giuridiche On Line
I contratti di sponsorizzazione e la privacy Eliminato l'art.
Sull'obbligo di conto corrente per i professionisti Le Iene.
Il provvedimento integrale del Garante Privacy Commissione di Garanzia sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali:.
'Illegittimo lo sciopero degli avvocati contro il decreto Bersani' .
L'Agenzia delle Entrate sul Numero di partita Iva nei siti web .
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito, con risoluzione dello scorso 16 maggio, che il numero di partita Iva, attribuito dagli uffici dell'Agenzia a quanti intraprendono l'esercizio di impresa, arte o professione nel territorio dello Stato, deve essere indicato nella home-page del sito web anche nel caso in cui il sito venga utilizzato per scopi meramente propagandistici e pubblicitari, senza il compimento di attivita' di commercio elettronico..
Direzione centrale normativa e contenzioso.
Con la nota in riferimento codesta Federazione delle Associazioni Italiane ...
ha chiesto chiarimenti in merito alla corretta interpretazione dell'articolo 35 del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n.
633, con specifico riguardo al rapporto tra comma 1 e comma 2, lettera e) della citata disposizione.
Giurdanella.it -
Informazioni Giuridiche On Line
Appalti ad oggetto informatico in economia Protocollo di intesa tra i Ministri Nicolais e Mastella.
Le relazioni del convegno disponibili on line Avvocati con firma digitale su giustizia-amministrativa.it.
Prorogato all'1 gennaio 2007 Il termine per il pagamento solo in via telematica degli F24 per i professionisti soggetti ad IVA .
E' stato prorogato il termine -originariamente previsto per l'1 ottobre- a partire dal quale i professionisti titolari di partita IVA dovranno pagare gli F24 con modalita' esclusivamente telematica..
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 ottobre 2006 .
Differimento del termine per l'utilizzo delle modalita' di pagamento esclusivamente in via telematica per i soggetti titolari di partita IVA diversi da quelli di cui all'articolo 73, comma 1, lettere a) e b), del testo unico delle imposte dirette, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n.
Il Presidente del Consiglio dei Ministri; .
241, il quale prevede che con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri possono essere modificati, al fine di tener conto delle esigenze dei contribuenti, i termini riguardanti gli adempimenti dei contribuenti relativi a imposte e contributi dovuti in base allo stesso decreto;.
Photo by www.sportjob.it
Comune di Marsala - Servizi - Fisco on-line - Codice fiscale e Partita Iva Menu principale Menu di navigazione Contenuti della pagina Menu Principale Home Istituzioni Atti Pubblici Guida Città Servizi Cultura e Turismo Cerca mappa Visualizza la versione ottimizzata per la stampa Sei in: Home > Servizi > Fisco on-line > Codice fiscale e Partita Iva Contenuto Codice fiscale e Partita Iva Nelle pagine che seguono l'utente troverà dei Servizi specifici che gli permetteranno di richiederne un duplicato, di controllarne l'esattezza e di verificare i codici di Partita IVA comunitari..
Menu di sezione Servizi Tributi Informazioni Fiscali Fisco on-line Comunicazione Ricerche Altri Servizi Bollo Auto Codice fiscale e Partita Iva Richiedi duplicato Controllo correttezza Partite Iva comunitarie Atti giudiziari Guide Autocertificazioni Consultazione Banche Dati (Area Riservata) Moduli dell'Ente Segnalazione Guasti Archivio Elezioni Richiedi la validazione immediata del codice di marcatura di questa pagina al sito del W3C Richiedi la validazione immediata del foglio di stile di questa pagina al sito del W3C Vai alla dichiarazione di accessibilità Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©.
Comune di Marsala - Servizi - Fisco on-line - Codice fiscale e Partita Iva - Partite Iva comunitarie
Questo servizio consente agli operatori commerciali titolari di una partita IVA che effettuano cessioni intracomunitarie, di verificare la validità del numero di identificazione IVA dei loro clienti, attraverso il collegamento con i sistemi fiscali degli Stati membri dell'Unione Europea..
Le informazioni sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 ed il sabato dalle ore 8.00 alle 13.00 (GMT + 1.00 h)..
Per utilizzare il Servizio, clicca sul collegamento qui di fianco: Partite Iva comunitarie .
Menu di sezione Servizi Tributi Informazioni Fiscali Fisco on-line Comunicazione Ricerche Altri Servizi Bollo Auto Codice fiscale e Partita Iva Richiedi duplicato Controllo correttezza Partite Iva comunitarie Atti giudiziari Guide Autocertificazioni Consultazione Banche Dati (Area Riservata) Moduli dell'Ente Segnalazione Guasti Archivio Elezioni Richiedi la validazione immediata del codice di marcatura di questa pagina al sito del W3C Richiedi la validazione immediata del foglio di stile di questa pagina al sito del W3C Vai alla dichiarazione di accessibilità Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©.
F24 on line obbligatorio per le Associazioni di Volontariato titolari di Partita Iva
F24 on line obbligatorio per le Associazioni di Volontariato titolari di Partita Iva Dal primo gennaio 2007, come previsto dall'art 37, comma 49, del decreto 223/2006, tutti i soggetti titolari di partita Iva sono obbligati ad effettuare versamenti fiscali e previdenziali esclusivamente utilizzando il modello telematico F24 online ..
Tutti i contribuenti possono comunque autorizzare un intermediario abilitato all'inoltro dei propri dati tramite il modello telematico F24 cumulativo.
Restano esclusi dall'obbligo i contribuenti non titolari di Partita Iva, che possono continuare ad effettuare i versamenti con il modello F24, oltre che con le descritte modalità telematiche, presso gli uffici postali, le banche ovvero il concessionario .
Il servizio F24 online, messo a disposizione dall'Amministrazione Finanziaria, permette alle persone fisiche, alle società ed Enti la compilazione guidata del modello F24 ed il pagamento online delle imposte senza doversi recare presso gli sportelli bancari.
Per poter utilizzare il servizio è necessario essere titolari di un conto corrente presso una delle banche convenzionate con l'Agenzia delle Entrate e possedere il codice Pin (pincode) rilasciato, su richiesta del contribuente, direttamente dall'Amministrazione Finanziaria.
chiudere partita iva di un sas non attiva (Societario)
Mailing list Per discutere insieme di diritto civile (gratuito ma solo giuristi): Informazioni .
chiudere partita iva di un sas non attiva (Societario) .
G li Italiani in coro: a votare ! I politici: preparare le elezioni, fra 18 mesi .
U SOBOLLO.it - gestionale per lo studio legale .
l l regime fiscale degli atti di rinuncia di usufrutto vitalizio - Interpello, risoluzione 25 del 16.2.2007 .
C assazione - inaugurazione anno giudiziario: giusto processo e durata dei processi .
come si fa a chiudere una sas non operante di cui due soci sono morti e non compaiono nell'atto costitutivo, c'e' solo il nome del terzo socio amministratore fittizio ? il socio amministratore della suddetta sas, come fa a chiudere la societa' per non pagare le tasse visto che gli altri 2 soci non ci sono più e comunque non compaiono nell'atto costitutivo.
Nel frattempo posso chiudere la partita iva ? Vi ringrazio per eventuali delucidazioni.
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons .
Siges Group News
vi invita alla BIT - Borsa Internazionale del Turismo .
SysHotel on line , il nostro sistema di prenotazioni tramite internet, è stato potenziato con il modulo SysHotel GDS che, grazie ad un accordo commerciale con la Nettohotel Srl , azienda italiana che opera con il principale fornitore di tecnologie GDS, permette di essere presenti e prenotabili in tutte le 650.000 agenzie di viaggi nel mondo e nei principali portali internazionali in modo autonomo e indipendente .
Con i servizi della Nettohotel Srl il modulo SysHotel GDS completa la modalità di prenotazioni on line ponendo Sysdat Turismo Spa come fornitore completo anche per quanto riguarda i canali elettronici di prenotazione, permettendo allalbergo di gestire autonomamente disponibilità e tariffe.
I punti di forza di SysHotel GDS e Nettohotel Srl sono:.
- nessun canone, solo una piccola quota una tantum di ingresso ed attivazione.
- percentuale di mercato solo ed esclusivamente sul prenotato a buon fine al netto dellIVA.
- monitoraggio della concorrenza a vari livelli.
dal ricevimento dellestratto conto dettagliato.
GisNet copre tutte le esigenze nell’ambito Internet con GisNet Room per avere Internet nelle camere, GisNet Wi-Fi per le parti comuni, GisNet Point un vero ufficio virtuale a disposizione del cliente.
Equoland Commercio Equo e Solidale
Per richiedere l'abilitazione alla sezione degli acquisti on-line é necessario inserire i propri dati per una corretta registrazione..
Dopo aver completato il modulo occarrre inviare una copia della visura camerale o dello statuto, e del certificato di attribuzione della partita IVA, al numero 055 8986285..
F24 rinviata l'obbligatorietà del versamento on-line - notizie di architettura di professione Architetto
home notizie di architettura F24 rinviata l'obbligatorietà del versamento on-line F24 rinviata l'obbligatorietà del versamento on-line comunicato stampa Agenzia delle Entrate [ agenziaentrate.gov.it ] L'Agenzia delle Entrate comunica che, ai sensi del DPCM del 4 ottobre 2006, il termine del 1° ottobre 2006 - inizialmente previsto dall'articolo 37 comma 49, del decreto legge 4 luglio 2006 - a partire dal quale i soggetti titolari di partita IVA sono obbligati ad effettuare con modalità telematiche il versamento di imposte e contributi, è stato differito al 1° gennaio 2007 per tutti i soggetti diversi da quelli definiti dal TUIR , all'articolo 73, comma 1, lettera a) 'società per azioni e in accomandita per azioni, società responsabilità limitata, società cooperative e società di mutua assicurazione' e lettera b) 'enti pubblici e privati diversi dalle società che hanno per oggetto esclusivo o principale l'esercizio di attività commerciali'.
Il Governo ha così recepito le difficoltà di natura tecnica rappresentate dai contribuenti titolari di partita IVA, al momento non ancora dotati di strutture informatiche immediatamente adeguabili alle nuove procedure, facendo proprio l'intendimento, più volte manifestato dall'Agenzia attraverso gli organi di stampa, di consentire un avvio graduale dell'obbligo di utilizzo del versamento telematico, in modo da assicurare che tutti i contribuenti titolari di partita IVA, esclusi quelli dotati di idonee capacità tecniche, possano continuare a presentare i modelli F24 con modalità cartacee presso le banche, gli sportelli postali e i concessionari, ora agenti della riscossione, fino al 31 dicembre 2006.
Ordina on-line i software Web Trends
Richiedi un preventivo on-line per WEBTRENDS Ditta * .
CONSEGNARE A: (compilare solo se diversi da quelli sopra) .
Quando fai un ordine, ti chiediamo nome dell'azienda, nome e cognome, indirizzo di posta elettronica, indirizzo dell'azienda, partita IVA.
Queste informazioni ci permettono di processare gli ordini, inviarti comunicazioni sempre relative all'ordine.
Non vendiamo, affittiamo o passiamo i tuoi dati personali ad altre aziende o soggetti.
Si informa che:1) i dati personali vengono trattati per finalità commerciali di vendita diretta, promozionali, gestionali e statistiche, mediante elaborazione con criteri prefissati;2) il Cliente ha diritto a ottenere senza ritardo a cura del titolare del trattamento GONETWORK s.r.l.:a) la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi e della loro origine, nonché della logica su cui si basa il trattamento;b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;c) l'aggiornamento e la rettifica ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;d) l'attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati salvo che ciò si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;e) di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all'art.
JGreta
Procedura di assegnazione della Partita Iva.
La procedura attiva la variazione di dati fiscali presso il ministero delle finanze..
Assistenza on-line su http://assistenza.infocamere.it .
Corsi on-line su http://corsi.infocamere.it .
Con il mese di Gennaio è terminata la fase di sperimentazione.
Dal primo Febbraio 2005 viene attivato il servizio su tutte le Camere di Commercio..