PARTITA IVA

































Agenzia Entrate - Partite IVA comunitarie
Cerca Cerca nel sito: Ti trovi in: Home - Servizi - Partite IVA comunitarie - Sistema elettronico di scambio dati sull'IVA Sistema elettronico di scambio dati sull'IVA Partite IVA Comunitarie Questo servizio consente agli operatori commerciali titolari di una partita IVA che effettuano cessioni intracomunitarie, di verificare la validità del numero di identificazione IVA dei loro clienti, attraverso il collegamento con i sistemi fiscali degli Stati membri dell'Unione Europea..

Partita Iva società italiane ed europee - Unione Consulenti
La ricerca gratuita della Partita Iva di società italiane ed europee permette di verificare l'esistenza e l'apertura effettiva verso un altro operatore commerciale, residente in uno degli stati U.E.
Selezionare lo stato ed il numero di Partita Iva .

Visura camerale, visura camerale on-line partita iva
Il servizio visura camerale è ottenibile con i seguenti parametri di ricerca: partita iva (escluso Ditte Individuali), nominativo, n° c.c.i.a.a, denominazione .

Intrage - Lavorare con partita Iva
Il contratto con partita Iva è una particolare forma di gestione retributiva e fiscale riservata ai lavoratori autonomi (ad es.
L’apertura della partita Iva deve essere effettuata presso l’Ufficio delle Entrate competente per territorio.
Privacy Policy Intrage | Tutti i Diritti Riservati | Per la pubblicità su questo sito |.

PARTITA IVA
E’ possibile che il committente (un professionista, una ditta..) ci chieda, per affidarci del lavoro, di aprire una partita IVA..
Farlo è molto facile e non cosa nulla …si va ad un Ufficio delle Entrate e si compila un modulino… L’ufficio rilascia un cartoncino con i dati anagrafici, il settore di attività e il numero di partita IVA, che si affianca al codice fiscale (che ciascuno di noi ha dalla nascita) e andrà indicato in tutti gli atti della nuova impresa o attività..
Chi apre la posizione all’IVA, infatti, diventa un professionista o un imprenditore a tutti gli effetti (fiscali, assicurativi, normativi): le leggi che deve rispettare, da quel momento in poi, sono un’infinità, ed in continua evoluzione.
Chi apre la partita IVA diventa (o segnala di voler diventare) un professionista o un imprenditore a tutti gli effetti ed è tenuto a comportarsi come tale.
La parte più complessa della contabilità è proprio quella relativa agli obblighi imposti dall’Imposta sul Valore Aggiunto..
Come ben sappiamo (!) l’IVA è un’imposta indiretta, che colpisce cioè non il reddito ma i consumi.

Camera di commercio di Torino - Partita IVA
PARTITA IVA Istruzioni sull'apertura della partita IVA presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate..
Contenuto pagina Non è possibile aprire la partita Iva presso la Camera di commercio.
Per aprire la partita Iva è infatti necessario recarsi presso gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate presenti sul territorio, muniti di: .

VIRGILIO Aziende | Fisco e tasse | Partita Iva agevolata: Irpef al 10% per 3 anni
Partita Iva agevolata: Irpef al 10% per 3 anni .
Con la fine dell'era dei Cococo per il popolo dei precari una delle possibili alternative è l'apertura della partita Iva.
Infatti le persone fisiche che intraprendono un'attività artistica o professionale ovvero d'impresa , possono avvalersi, per il periodo d'imposta in cui l'attività è iniziata e per i due successivi, di un regime fiscale agevolato che prevede il pagamento di un'imposta sostitutiva dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, pari al 10% del reddito di lavoro autonomo o d'impresa.
Ecco come funziona, chi può avvalersene e come si fa ad aprire la nuova partita Iva con Irpef al 10%.
Ma quanto si può effettivamente risparmiare con questa agevolazione? Virgilio Aziende .
La guida completa all'apertura della partita Iva e alla scelta del regime fiscale più adatto.
I modelli per aprire la partita Iva si possono prelevare online.

ASP: Verificare una Partita IVA - dBlog.it
Nelle form di registrazione utente può capitare un campo ' Partita IVA ', il seguente script in ASP VBScript esegue un controllo superficiale della validità di una Partita IVA basandosi sulla logica di costruzione del codice secondo il Decreto Ministeriale 23 Dicembre 1976 ..
Le partite IVA sono legate all'ufficio iva e non ai comuni (sebbene questi possano essere legati all'ufficio di competenza che in genere è di carattere provinciale o comunque territoriale)..
Alcuni centri hanno più uffici IVA (sono sicuro per ROMA che ha come codice ROMA2 il 100 - in pratica XYYYYYY100C).

Guide of PARTITA IVA



info: PARTITA IVA


Photo by www.wincoge.it
Partita Iva - DF_CodiceFiscale is an OCX and DLL Calcolo del codice fiscale
Inoltre è disponibile il controllo della partita IVA.

La Partita IVA
L'IVA è un'imposta indiretta, che non colpisce il reddito ma i consumi; grava quindi sul consumatore finale (chi compra paga il prezzo deciso dal venditore per coprire i propri costi ed avere un profitto più l'IVA che va allo stato)..
Tutti i lavoratori autonomi (professionisti, artisti, società, ditte) in qualunque settore per poter esercitare la propria attività aprono la partita IVA e seguono una serie di procedure per la tenuta dei relativi registri..
Durante la ricerca di lavoro, può capitare che un committente o una ditta ci chiedano l'apertura della partita IVA come condizione per affidarci degli incarichi..
Bisogna fare attenzione perché i "costi fissi" legati alla tenuta di una posizione IVA sono elevati: bisogna dare l'incarico ad un consulente per la tenuta di una contabilità che, per quanto sia definita "semplificata", non è affatto; ci sono poi almeno tre dichiarazioni annuali da presentare (Unico, IVA e IRAP) e una miriade di adempimenti minori..
Bisogna presentare presso l'Ufficio IVA la dichiarazione di inizio attività mediante al compilazione di un facile modulo; il certificato e il numero di partita IVA vengono consegnati subito e gratuitamente..

Lavoce.info - Lettere
Sto seguendo con attenzione l'avvio della previdenza integrativa relativamente alla questione della destinazione del TFR ai fondi pensione.
La zona in cui vivo penso sia piuttosto indicativa, la provincia di Reggio Emilia, con una notevole presenza di dipendenti privati, soprattutto di piccole e medie aziende.
Già da tempo notavo come la compagna informativa a favore è pressochè nulla.
E' normale che gli imprenditori, soprattutto nelle piccole imprese, tendano a dare poche informazioni (e magari sbagliate) per disincentivare la scelta a favore dei fondi pensione.
2) quello della finanziaria ricalca la finanza derivata da oltre 30 anni ed è più un aggiustamento del complicato decreto n.
56 del 2000 con risorse ai comuni sottodotati / con bimbi ed anziani, etc.Inoltre agli enti locali si impone un complicato rispetto del patto di stabilità prima con sanzioni che poi vengono annullate ( leggi decreto milleproroghe) : non era meglio incentivare quelli virtuosi come il decreto bersani del luglio 2006 prometteva?.
La Bce chiede che le maggiori entrate derivanti dalla crescita economica vengano dirottate verso il miglioramento della situazione deficitaria del paese.

Partita iva
La pagina che consente l'apertura della partita iva direttamente online è ora disponibile all'indirizzo .

Partita iva società
L'Iva è l'imposta (disciplinata dal D.P.R.
633/72) che si applica sulle cessioni di beni e sulle prestazioni di servizi eseguite in Italia da tutti i titolari di partita Iva, per i quali, comunque, è 'neutra', nel senso che non rappresenta né un costo né un ricavo.
Essa si determina sottraendo l'Iva pagata ai fornitori per l'acquisto di beni e servizi (Iva a credito) da quella incassata dalla vendita dei prodotti o dalle prestazioni dei servizi eseguite (Iva a debito).
Le principali operazioni rientranti nel campo d'applicazione dell'Iva, che devono essere documentate da chi esercita un'attività, si distinguono in: .
operazioni non imponibili, su cui non si calcola l'Iva ma che sono lo stesso soggette agli altri obblighi formali.
operazioni esenti, su cui non si applica l'Iva, ma soggette generalmente agli altri obblighi formali; si tratta di operazioni espressamente elencate dalla legge (art.
Generalmente, per ogni operazione soggetta ad Iva, si deve emettere la fattura.
l'aliquota Iva applicata e l'ammontare dell'imposta distinta per aliquota; .
norma e titolo di inapplicabilità per le operazioni non imponibili Iva o esenti; .

Benefits


Photo by community.visual-basic.it
Provincia di Torino - Organi, Giunta provinciale
Esclusivamente per pagamenti da Enti Pubblici: conto corrente n.
Esclusivamente per pagamenti al Servizio Cartografico: conto corrente bancario n.

RGweb news: Partita Iva in Home Page
Dal mese di dicembre le aziende che hanno un sito ufficiale sono obbligate ad esporre la partita Iva nell'Home Page .
La mancata esposizione del numero di partita Iva, trattandosi di violazione agli obblighi di comunicazione prescritti da legge tributaria, è sanzionabile con un importo variabile da 258, 23 a 2.065, 83 euro.
L'ufficio attribuisce al contribuente un numero di partita I.V.A.
23/2/2007 - Arriva Italia.it, ma è accolto da fischi 20/2/2007 - Google fa il check up ai suoi hard disk 19/2/2007 - Nvidia apre la potenza alle sue GPU 16/2/2007 - Adsl, Telecom Italia nel mirino degli utenti 15/2/2007 - Malware, occhi puntati sulle tutele di Google 13/2/2007 - Intel: finora abbiamo scherzato 12/2/2007 - Project Titan, una rete indistruttibile? 9/2/2007 - Firefox 3 al suo secondo provino 7/2/2007 - Il Pentium M rinascerà.
Microsoft corregge 12 problemi 7/6/2006 - Google Spreadsheet, il foglio di calcolo è online 30/5/2006 - Sorpresa! A Cremona pochi i pirati 12/5/2006 - Bush:sì vi spiamo, ma non vi preoccupate 3/5/2006 - Gli amici di OpenDocument triplicano 6/4/2006 - Apple benedice l'unione tra Mac e Windows 20/2/2006 - Le tante vittime dei non provider 16/2/2006 - Online, sempre più importante nel marketing mix 8/2/2006 - Gmail si allarga e diventa instant messaging 25/1/2006 - Yahoo:Google ha vinto 19/1/2006 - L'ombra della Cina si allunga sulla rete 9/1/2006 - Partita Iva in Home Page 23/11/2005 - Rilasciato TheOpenCD 3.1, una collezione di software opensource per Windows 3/11/2005 - Virgilio chiude, Alice cresce 2/11/2005 - Gates annuncia Windows Live 17/10/2005 - Internet cresce più che mai: 75 milioni i siti a ottobre 2005 14/10/2005 - MS e Yahoo alleate nell'instant messaging 30/9/2005 - Chiude eDonkey.

Direzione regionale Trentino - Titolari di partita IVA
Cerca Cerca nel sito: Direzione regionale Trentino ti trovi in: Home - Documentazione - Titolari di partita IVA Titolari di partita IVA Ulteriori chiarimenti sui versamenti telematici (le risposte ai quesiti) Dopo i recenti comunicati stampa che illustrano l’innovazione normativa sui versamenti telematici, poiché sono tuttora numerose le richieste di ulteriori chiarimenti, riportiamo il collegamento alla pagina del sito Internet nazionale dell'Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it su cui sono state pubblicate le domande e le risposte che maggiormente possono interessare i titolari di partita Iva, per i quali dal prossimo 1° ottobre scatta l’obbligo di effettuare i versamenti fiscali, contributivi e previdenziali esclusivamente mediante modello F24, anche tramite gli intermediari..

Camera di commercio di Alessandria - Partita IVA
– Ministero delle Attività Produttive - 12.05.2004 Il servizio E’ possibile richiedere al Registro Imprese l’attribuzione o la cessazione (non le modificazioni) della partiva IVA da parte dei seguenti soggetti: .
Nel caso in cui il richiedente non sia l’interessato, occorre compilare la parte riservata alla delega, nell’ultima parte del modello, e allegare la copia di un documento d’identità valido; in via telematica : obbligatoriamente per le società e facoltativamente per le persone fisiche; anche in questo caso occorre compilare la modulistica, che è già disponibile nell’ambiente riservato all’utente Telemaco, nel menu relativo alla richiesta di partita IVA.
Diritti di segreteria La richiesta di attribuzione della partita IVA è soggetta al pagamento di € 10, 00 per diritti di segreteria.
Si precisa che qualsiasi forma di consulenza in materia di partita IVA continua ad essere fornita solo dalle Agenzie delle Entrate.

La Partita IVA è obbligatoria in homepage | Webmaster | Webnews.HTML.it
È recente una risoluzione dell'Agenzia delle Entrate che esplicita una volta per tutte l'obbligo per i siti web di imprese, enti o professioni di mostrare sulla homepage del sito di riferimento la Partita IVA dell'azienda .
La risoluzione è datata 16 Maggio 2006 e recita: «[...] quando un soggetto Iva dispone di un sito web relativo all'attività esercitata, quand'anche utilizzato solamente per scopi pubblicitari, lo stesso è tenuto ad indicare il numero di partita Iva, come chiaramente disposto dall'articolo 35, comma 1.».
633 del 1972, relativo appunto all'indicazione del numero partita Iva nel sito web..
La Partita Iva deve essere sempre visibile, come lo è, ad esempio, sulle fatture.
D'altro canto, qualora l'indicazione del numero di partita Iva nel sito web fosse necessaria solamente per quanti svolgono attività di e-commerce, non vi sarebbe stata ragione, al detto art.
Pertanto, l'eventuale pregiudizio alle azioni di controllo dovrà essere verificato caso per caso, e tale verifica difficilmente potrà sfociare nell'irrogazione di una sanzione amministrativa .».

osCommerce: Partita IVA
Aggiungie alla scheda creazione cliente il campo partita iva, mancante nella realizzazione originale di OSC..
Aggiunta il campo Codice Fiscale, questo campo come il precedente Partita Iva è escludibile a piacere da admin..
Script di controllo per verificare se il codice fiscale e/o la partita Iva siano esatte..
Aggiornamento del campo Partita IVA, per la versione MS2.
Aggiornamento del pacchetto Partita IVA alla versione MS2 di Oscommerce.

Camera di commercio di Cuneo - Partita Iva
PARTITA IVA Contenuto pagina Con l´emanazione del Decreto del Ministero delle Attività Produttive del 12 Maggio 2004 è possibile richiedere al registro imprese l´attribuzione o la cessazione (non la modificazione) della partita IVA da parte dei seguenti soggetti: ditte individuali società di persone e capitali soggetti collettivi iscrivibili nel repertorio economico amministrativo Le dichiarazioni di inizio o cessazione attività ai fini IVA devono essere redatte utilizzando i modelli: - AA9/7 Dichiarazione di inizio attività o cessazione ( imprese individuali e lavoratori autonomi ) - AA7/7 Dichiarazione di inizio attività o cessazione ( soggetti diversi dalle persone fisiche ) Tutta la modulistica, con le relative istruzioni, è disponibile sul sito dell´Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.it , sezione modulistica.
dovranno presentare la dichiarazione di inizio o di cessazione attività ai fini IVA con modello cartaceo o, se lo riterranno opportuno, anche per via telematica.* Le società dovranno, invece, presentare tali dichiarazioni esclusivamente per via telematica o su supporto informatico, mediante l´utilizzo della firma digitale.
La richiesta di attribuzione della partita IVA è soggetta al pagamento di Euro 10, 00 per diritti di segreteria.

PARTITA IVA ?

Splash - Affari - Partita Iva
Questo servizio permette di verificare se una partita iva intracomunitaria è in attività, cessata oppure non attribuita.
Qualora perdurasse l'impossibilità ad accedere al servizio a causa di problemi tecnici, è possibile utilizzare il telefono automatico 164.74 Indicare lo Stato europeo di residenza e il numero di partita iva dell'operatore Stato: Partita iva:     .
[interlaw] obbligo partita iva
Se è titolare di p.iva, deve metterla in home.
Se un ente ha p.iva significa che fa pure attività "commerciale".
> > Ho travato questa spiegazione "il numero di Partita IVA andrebbe > esposto solo su un sito che sia direttamente riferito all'attività per > cui è stata attribuita la Partita IVA stessa." > > ma mi chiedo comunque nel caso poniamo di una università come è giusto > fare.
PesaroService ISP WISP ADSL FREENET
Ricordiamo a tutti che è obbligatorio indicare la partita iva sulla home page del sito aziendale anche se non si vende online.
Le disposizioni in materia infatti prevedono che la partita iva debba essere indicata sul sito anche se lo stesso è esclusivamente una presenza di immagine o pubblicitaria.
Tiscali ADSL - Benvenuto in Tiscali Adsl
Navighi e la linea telefonica rimane libera 2 mesi GRATIS se ti abboni entro il 01/03/2007 Attivazione GRATIS  Puoi abbonarti anche se non possiedi una linea telefonica    INTERNET WITH A PASSION.
CNA Bologna online - Servizi a portata di click
Consente di verificare la correttezza della partita IVA inserita.
Unioncamere Piemonte - Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue?
Versione solo testo - Unioncamere Piemonte, 25 febbraio 2007 Torna alla versione grafica - home Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue? Sommario delle sezioni presenti nella pagina: Strumenti Cerca nel sito Menù orizzontale Menù principale Contenuto pagina Ufficio di riferimento Copyright , Strumenti Sito accessibile Mappa Appuntamenti Link Contatti [ inizio pagina ].
Percorso di navigazione Home | Sportello Europa | La normativa comunitaria | Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue? .
Menù principale English version Chi siamo Rete camerale Il territorio piemontese Studi e ricerche Promozione del territorio Sportello ambiente Infrastrutture e trasporti Subfornitura Tutela e regolazione del mercato Camera Arbitrale del Piemonte Imprenditoria femminile Sede di Bruxelles Sportello Europa I nostri servizi Finanziamenti, programmi e gare d'appalto comunitarie La normativa comunitaria Posso accedere gratuitamente alla normativa comunitaria? Cos'e' la marcatura CE ? La garanzia sui prodotti: quali sono i diritti dell'acquirente? Il dominio internet '.eu': che cos'e', come si puo' ottenere? Come posso sapere se una direttiva comunitaria è stata recepita in Italia e negli altri Stati membri? Come posso ottenere un marchio o un brevetto europeo? Come bisogna etichettare i prodotti tessili? Cosa sono i RAEE? Qual e' la definizione comunitaria di Piccola Media impresa? Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue? Ue.


Home @CallCenter