Isola di Krk Croazia golfo del quarnaro, Krk
Isola di Krk Golfo del Quarnaro - Croazia, Krk Alloggi in villette • .
Dove si trova l'isola di Krk L' Isola di Krk è la più grande perla nella collana delle circa mille isole isolette che fiancheggiano la costa croata, è una perla che di volta in volta si circonda di un diverso splendore nei bellissimi colori di un paesaggio incontaminato e di un mare cristallino, isola particolare, un mondo a se stante irripetibile nella sua purezza e nella sua quiete eppure cosi facilmente raggiungibile un ponte che parte da Kraljevica la (lungo 1.309 metri) .
Le fotografie di krk Le fotografie sono state scattate tutte da me con una Nikon D70.
Se ti possono essere utili prendile, se vuoi gli originali scrivimi e te li invio via email.
Ti chiedo solo una email per essere informato ed un link di ringraziamento nel tuo sito..
Se ritieni che le tue foto sulla Croazia possano piacere, inviacele con un piccolo commento, ti dedicheremo una pagina nel sito.
Hai un albergo camping o ristorante? Inviaci un testo che descrive la tua attività e qualche fotografia, ti dedicheremo una pagina nel sito..
Libro degli ospiti - pensieri opinioni fotografie Scrivi le tue esperienze, cosa pensi di questo sito inviaci le foto delle tue vacanze, inizia da qui .
L'Isola di Sardegna - Sommario
I tropici nel Mediterraneo: da Cala Luna a Cagliari.
Una natura ancora selvaggia: da Cagliari a S.Giovanni di Sinis.
Sassari: La discesa dei Candelieri, 'festa grande' dei sassaresi.
Costumi di Sardegna: un viaggio nel tempo.
Le Sette Città Regie: un itinerario di storia e bellezza.
Alle Isole eolie l'isola vulcanica di stromboli
Essa è nota fin dall'antichità per il suo vulcano in attività continua, qui secondo la leggenda sorgeva la reggia di Eolo (la bronzea sulle alte colonne) ed il colore di alcune zone dell'isola conferma l'esatta immagine poetica di Omero.
Di certo le esplosioni del cratere sono state uno dei fari più conosciuti nell'antichita per chiunque navigasse nel Tirreno.
si è costituito un primo insediamento umano in contrada San Vincienzo, dietro la chiesa, e lo sviluppo dell'isola è storicamente legato al mare e alla tradizione marina, tanto più che Stromboli era tappa obbligata per coloro che attraversavano il Tirreno.
Nel 36 a.C, nel corso della guerra civile tra Ottaviano e Sesto Pompeo che era padrone della Sicilia e che comandava la flotta di Ottaviano, muovendo contro la Sicilia occupò Stromboli e ne fece capo base per lanciarsi all'attacco verso il nemico.
Area Marina Protetta Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre
Area Marina Protetta Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre Istituita nel 1997, con D.M.
I 10 anni dell'Area Marina Protetta Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre: il calendario della ricorrenza.
Scarica direttamente dal nostro sito web le splendide immagini scelte da 'Nautilus Produzioni' per celebrare l'evento .
"m'illumino di meno" .
L'Area Marina Protetta 'Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre' aderisce all'iniziativa Caterpillar - Radio2 'm'illumino di meno', Giornata Internazionale del Risparmio Energetico, che si terrà il prossimo 16 febbraio 2007 .
Comunicato stampa: Avvistamento di delfini nelle acque dell'Area Marina .
Spettacolare avvistamento di Delfini (Tursiopi), nella mattinata della scorsa domenica 14 gennaio 2007, nelle acque dell?Area Marina Protetta 'Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre' .
Bando di selezione per l'ammissione al corso per 'Tecnico superiore per il monitoraggio e la gestione del territorio e dell'ambiente' .
I destinatari del corso sono 20 (venti) giovani/adulti che abbiano conseguito un diploma di scuola secondaria superiore o provengano dalla formazione professionale e dal mondo del lavoro, previo accreditamento delle competenze possedute.
Isola di Rodi, Grecia. Informazioni.
Isola di Rodi : Questo sito nasce con l'idea di raccogliere la maggior quantita' possibile di informazioni relative all'isola di Rodi in Grecia .
Le informazioni contenute in questo sito vogliono rispondere alle esigenze di persone con scopi differenti: fornire un quadro completo del luogo a chi se ne spinge per la prima volta alla scoperta virtuale; aiutare in modo pratico chi sta realmente pianificando una vacanza a Rodi ; dare un valido supporto informativo a chi l'isola la sta gia' vivendo.
Questo sito e' in fase di sviluppo, probabilmente non sara' mai completo anche se viene aggiornato costantemente ed arricchito con nuovo materiale.
S e stai programmando un viaggio a Rodi confronta le offerte speciali, anche last minute, proposte dai principali operatori on-line: voli, hotel, alloggi vari, noleggio auto, pacchetti vacanza e voli charter per rodi .
Non dimenticatevi di controllare anche le proposte in loco riguardanti case o appartamento in affitto per le vacanze, piccoli hotel e pensioni in città vecchia .
Inoltre troverete pagine che trattano di sport : palestre, fitness center e centri immersioni .
Riserva naturale marina Isola di Ustica
Si trova a circa 67 Km a nordovest di Palermo e a 95 Km a nord-ovest di Alicudi, l'ultima delle isole Eolie.
Occupa una superficie di circa 8, 65 Kmq con una circonferenza di 12 Km.
L'isola di Ustica durante la sua storia geologica e in relazione alle interglaciazioni del quaternario è stata interessata da trasgressioni marine che hanno dato origine ai tre terrazzamenti a quote differenti, dai quali emergono tre alture: il Monte Guardia dei Turchi, la più alta cima dell'Isola, Monte Costa del Fallo ed il Monte della Falconiera.
Il piano interessato dagli spruzzi salmastri, cioè il sopralitorale, ha frammenti di insediamenti solo nelle fessure della roccia vulcanica riempite da sedimenti scarsamente compatti, costituiti da licheni e da alghe azzurre.
La roccia ospita Cirripedi del genere Chthamalus, Isopodi del genere Ligia italica e Gasteropodi del genere Melaraphe (M.
Sulle coste rocciose sono interessanti le grotte semisommerse che costituiscono m laboratorio naturale per le specie sciafile anche di profondità che si distribuiscono secondo interessanti modelli di insediamento..
isola del waiheke - completa la guida
la vostra risorsa in linea completa per l'isola del waiheke .
Capri
Isola di Capri Dove alloggiare (5 stelle lusso) Situato ad Anacapri la parte più esclusiva ed incontaminata dell'isola di Capri (5 stelle lusso) Terrazze e balconi con panorami mozzafiato per un soggiorno indimenticabile.
(5 stelle) Il JK Place Capri si trova vicino al mare, permettendo agli ospiti di goderne la brezza dalle terrazze panoramiche.
(4 stelle) Splendida dimora nella zona panoramica del Mulino a Vento (4 stelle) Uno storico hotel di Capri, affacciato sulla spiaggia di Marina Grande.
(4 stelle) L'albergo Weber è situato in uno dei luoghi più suggestivi dell'isola di Capri: la splendida baia di Marina Piccola (4 stelle) Un piccolo gioiello sull'isola della bellezza, tra un lussureggiante spettacolo di fiori e la cornice dei Faraglioni.
(3 stelle) La mano maestra del Grande Scenografo della Vita ha voluto donare pace e bellezza a questo piccolo paradiso nascosto...
(3 stelle) Dai locali di una vecchia fattoria, tra il colore e il profumo dei limoni e dei fiori Suggerimenti Casa-museo dimora di Axel Munthe Per un matrimonio speciale Volare sul Golfo di Napoli Diving e noleggio barche Tour culturali privati, giri in barca e trasferimenti...
Isola di Capraia
Notizie, sondaggi, foto, video e molto altro nel nuovo sito "ALL NEWS" dell'Isola di Capraia: http://news.isoladicapraia.it .
Appuntamenti: I nuovi corsi di Fotografia e di Cucina del 2007 .
Appuntamenti con la Natura e i sapori di Capraia .
Durante il vostro soggiorno sull'isola vi offriamo l'opportunità di godere in tutta tranquillità le bellezze naturali e paesaggistiche di Capraia.
Sapremo scegliere la soluzione ideale per la vostra vacanza sull'isola mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza nell'organizzare soggiorni individuali e per gruppi.
Navigando intorno allisola di Capraia per scoprire che ogni grotta e ogni cala è diversa e unica, per scoprire che in ogni caletta o anfratto cè lo scoglio o il particolare che fa meritare il titolo del punto più bello...
Camminando lungo i sentieri dellisola attraverso storia e natura: La Fortezza e le Torri a difesa dai pirati Saraceni, le tracce di antiche coltivazioni e le tradizioni del "vivere" in unisola; un paesaggio aspro e selvaggio dominato dalla macchia mediterranea...
Photo by www.scultura-italiana.com
>> Benvenuti nella splendida Isola di San Pietro e la sua pittoresca Carloforte .
Il gioco di ruolo - Isola di Avalon.
Gioco di ruolo con ambientazione fantasy nella mitica isola di Avalon, rivivi i luoghi e gli usi dei druidi, le sacerdotesse, i cavalieri, i maghi e molto altro.
Isola di San Servolo
“ San Servolo è oggi l'unica isola della laguna ad esser stata recuperata da un ente locale, la Provincia di Venezia .
La sua trasformazione in uno spazio di formazione e dialogo fra culture ed esperienze, memoria e storia costituisce un’iniziativa diversa dalle altre che si vivono in laguna e che sono legate al business e alla monocultura turistica della città.”.
© 2003 Rete Telematica della Provincia di Venezia .
San Servolo
San Servolo è oggi l'unica isola della laguna ad esser stata recuperata da un ente locale, la Provincia di Venezia.
La trasformazione dell'isola di San Servolo di Venezia in uno spazio di formazione e dialogo fra culture ed esperienze, memoria e storia costituisce un’iniziativa diversa dalle altre che si vivono in laguna e che sono legate al business e alla monocultura turistica della città..
Due nuove iniziative a sostegno dello sviluppo dellIsola e dei suoi ospiti ....
Grande successo ha riscosso la 3° rassegna di musica jazz....
E' possibile visitare lisola di San Servolo.Il servizio può essere richiesto telefonando....
ISCHIA IschiaOnLine - ISCHIA HOTELS - HOTEL ISCHIA - ALBERGHI ISCHIA - ISCHIA HOTEL - HOTELS ISCHIA - ISCHIA ISCHIA HOTELS
ENGLISH DEUTSCH FRANÇAIS CERCA SU ISCHIAONLINE Trova tra le pagine di IschiaOnLine quello che cerchi! ALLOGGIARE Scegli dove alloggiare ...
Dal 06/07 al 08/07 Ischia Vinischia Degustazioni, incontri tematici saranno il cuore della sesta edizione di VINISCHIA.
www.isoladilampedusa.it ...un mare di sole..nel web!!
N el gruppo delle Pelagie (dal greco pelàghia:Isole dalto mare)con i suoi 20, 2 Kmq e un perimetro di 26 Km è lunga (da est a ovest 8, 9 Km.) larga (da Nord a Sud 3, 5 Km.
e il punto più basso è 2 m.E la più grande dellarcipelago di cui fanno parte anche Linosa 5, 3 Kmq con un perimetro di 11 Km.
Nel suo punto massimo e 2, 7 nel punto minimo) Lunga (da Est a ovest 3, 3 Km).Il punto più alto di Linosa è Monte Vulcano 195 m.
La posizione geografica dellisola è:35° 30 (Capo Maluk a S) a 35° 34 (punta Albero Sole a N) di latitudine N; da 12° 30 (Capo Ponente a W) a 12° 40 (Punta Parrino a E) di Longitudine E.Larcipelago è racchiuso allinterno di un triangolo scaleno del perimetro di 102Km per un 'area complessiva, allinterno del mediterraneo, di 882 Kmq allinterno delle seguenti coordinate:35° 29 ' 00 e 35° 52 00 di latitudine N; 12° 20 00 e 12° 53 00 di longitudine E.
"Nessuno può toccare la grandezza di cui pur è capace, se prima non ha la forza di vedere la sua piccolezza.
Situazione meteo di Lampedusa in realtime .
Procida. Welcome to Procida with Procida.net.
Cavalcando le onde del web scegliete il suggestivo approdo di Procida .net .
Procida: perla e sirena del Golfo di Napoli.
Galleria delle più belle e suggestive immagini dell'isola dal sito www.procida.org .
Tutti gli orari dei traghetti e degli aliscafi da e per l'isola di Procida (aggiornati al 01.02.07).
Per la tua splendida vacanza sull'isola di Procida.
Puoi ricevere in regalo la guida e la cartina stradale di Procida richiedendola via e-mail a Procidaonline.net .
Puoi ricevere direttamente a casa tua gli originali orecchini ad uncinetto della linea COSE DI PROCIDA.
Ampia offerta di camere, monolocali, mini-appartamenti, ville, con tutti i confort, vicine al mare.
Camera per due ancora libera per settembre, con aria condizionata.
Oltre alla consultazione degli orari dei traghetti Procida.net vi offre la possibilità di stamparli in formato ridotto.
Organica Band Visitate il sito di una band che farà parlare molto di sé.
Nelle Isole Eolie, Isola di Salina, Island, Inseln,
L'isola di Salina si estende per una superficie di 26, 8Kmq., ed è seconda solo a Lipari.
Anch'essa di natura vulcanica, è costituita dalle vette dei due monti più alti delle Eolie 'Fossa delle Felci' e 'Fossa dei Porri', vulcani ormai spenti da tempo; da qui il suo antico nome Didyme, che significa Gemelli.
La formazione dell'isola di Salina ha avuto una storia assai complessa, che si è svolta attraverso due periodi ben distinti di attività vulcanica, separati fra loro da un lunghissimo periodo di quiescienza..
Il primo periodo è iniziato circa 500.000 anni fa, durante le fasi avanzate della glaciazione di Mindel, quando cioè il livello del mare era molto più basso di quello attuale.
Si sono formate allora due isole distinte, separate fra di loro.
Una ad Ovest, costituita dal Vulcano del Corvo, l'altra più ad Est, costituita da due vulcani congiunti fra loro: il Vulcano del Capo, che costituisce l'estremità Nord Est dell'isola attuale, e il Vulcano del Monte Rivi a Sud Ovest di esso.
I loro crateri sono oggi difficilmente riconoscibili.
In un secondo momento sul finire della glaciazione di Mindel, a Sud del Monte Rivi si è formato il Vulcano della Fossa delle Felci, che ha raggiunto la quota di quasi mille metri.
Isola di Filicudi nelle Isole Eolie
La primavera arriva presto a Filicudi ed è un'esplosione di fiori dai mille colori..
Ancora oggi Filicudi è sentita come isola remota, anche dagli abitanti di Lipari.
In effetti ciò che la fa sentire lontana, non è tanto la distanza ma qualcosa di più profondo: è una distanza nel tempo, nel modo di essere dell'isola e della sua gente, è lontananza dal mondo comune.
Filicudi non è solo mare o vacanza estiva, chi vuol veramente sentire e godere della sua peculiarità deve visitarne con calma l'interno, soprattutto nel periodo dell'anno che va da aprile a giugno e da settembre a novembre..
Benvenuti su Pantelleria.it - Il Portale di Pantelleria, la guida completa per organizzare la tua vacanza sull'Isola - Welcome to Pantelleria.it, The Internet site of Pantelleria island - pantelleria,
"...tutte le informazioni sull'isola di Pantelleria, le puoi trovare su www.pantelleria.it..." VIAGGIARE.
su www.pantelleria.it la natura, la storia, la cultura e le tradizioni dell'isola di Pantelleria..." SUNDAY TIMES.
"...Pantelleria, il "vero" Cuore Mediterraneo su www.pantelleria.it ." A.
Pantelleria, Cuore Mediterraneo Benvenuti a Pantelleria, l'Isola del Cappero e del Passito..
Qui troverai tutte le informazioni sull'Isola:.
itinerari turistici, Ristoranti, Shopping, Foto dell'Isola, e tutto quello che ti occorre per organizzare.
il tuo soggiorno a Pantelleria, la perla nera del mediterraneo....
L'Isola di Pantelleria dista 70 km dalla Tunisia e 85 km dalla Sicilia, .
Pantelleria è un'isola vulcanica con un clima tipicamente mediterraneo con estati calde.
Gli antichi viaggiatori arabi chiamarono lisola di Pantelleria con il nome di Bent el Riah: Figlia del Vento..
Pantelleria è il paradiso della vela..
Gli abitanti dellisola di Pantelleria, i Panteschi, isolani-contadini, confinati dalle acque, .
in tutto il Mediterraneo trasportati sulle ali del vento dai loro velieri..
Il Meteo dell'Isola di Capraia
Il Meteo dell'Isola di Capraia Dati dalla Stazione Meteo dell'Isola di Capraia.
Isola di Capraia 6 Aprile 2005 Cari naviganti, dopo 5 mesi di interruzione il Meteo dell'Isola di Capraia riprende la sua attività.
I sensori della VANTAGE 2 sono più precisi della stazione precedente e comprendono anche un sensore per la radiazione solare.
Questo sensore é una novità per l'Isola di Capraia.
Per la prima volta si potrà VERIFICARE ciò che tutti sanno: a Capraia ci sono moltissime giornate di sole! Il Meteo dell'Isola di Capraia é alimentato completamente da energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.
Il funzionamento della stazione produce un impatto zero sull'ambiente e neanche un grammo di anidride carbonica.
Ringrazio sentitamente la SOPROTUR SPA che gestisce la Marina di Capraia Isola ed il Sig.
Alberto Lenti per il contributo alla riattivazione del Meteo dell'Isola di Capraia.
Buon sole e buon vento dall'Isola di Capraia .
Tutti i dati del Meteo dell'Isola di Capraia sono forniti senza alcuna garanzia riguardo alla loro affidabilità ed aggiornamento.
ISOLA DI SANT'ANTIOCO..L'ISOLA NEL MEDITERRANEO
Aggiornata la sezione storia con 'Il castello di Castro' di Sant'Antioco, castello bizantino oramai distrutto e sepolto.
On line le nuove foto della Sagra di Sant'Antioco Martire del 1 Agosto 2006.
On line il nuovo sito isoladisantantioco.it, progetto in evoluzione, di comunicazione sociale e culturale del territorio.
L'isola di Sant'Antioco, posta nell'angolo sud-occidentale della Sardegna, pur di modesta estensione (non più di 110 km quadrati), riveste una notevole importanza proprio per la sua particolare collocazione e conformazione.
Morfologicamente l'isola è costituita per la maggior parte da rocce vulcaniche (trachiti e basalti) e pietre calcaree; sostanzialmente di media collina, con la punta di massima altitudine sulla vetta del colle Perdas de fogu a mt.273 s.l.m., offre non molte pianure, situate principalmente nelle zone settentrionali e meridionali, mentre quelle centrali si mostrano assai più aspre.
A ciò si conforma anche l'andamento costiero, che risulta essere a coste basse e sabbiose nella parte orientale, mentre, proseguendo il perimetro dell'isola in senso orario, diviene roccioso, pur aprendosi a spiagge più o meno ampie, e si fa sempre più scosceso sino all'odierna Calasetta..
ISCHIA - ISCHIA HOTELS - HOTEL ISCHIA - ALBERGHI ISCHIA
Contro i costi di ricarica dei cellulari - Blog Cafè .
Vittoria, la migliore amica di Michelangelo .
Riserva di Montecristo
Nel mar Tirreno, nell'arcipelago Toscano ( provincia di Livorno ), quasi alla stessa distanza dal continente e dalla Corsica.
Istituito nel 1971 ha una estensione di circa 1031 ettari .
Gestione ex Azienda di Stato per le Foreste Demaniali - via G.Carducci, 5 -00100 Roma ( tel.
L'ossatura di Montecristo è costituita da roccia granitica messa in posto in seguito alla distensione post orogenica che ha interessato il mar Tirreno; i processi erosivi su tale litologia danno origine ai tipici sferoidi e liscioni , tafoni e marmitte erosi e scavati sia dall'azione del vento che da quella delle acque.
Piccola isola costituita da una motagna ripida, accidentata e selvaggi, di natura granitica, culminante a 645 metri con il Monte della Fortezza, in parte rivestita di macchia .
Tipica vegetazione mediterranea con erica, mirto, corbezzolo, lillatro e con presenza di orniello e leccio, quest'ultimo con una notevole formazione forestale residua presso il Collo dei lecci.
La scarsa ricchezza di specie è compensata dall'interesse notevole di alcune di queste tra cui la capra selvatica di Montecristo, il gabbiano corso, il falco pellegrino e la vipera di Monetecristo .
Isola di Margarita
Lezioni di spagnolo Online per tutti more Home chi siamo isola di margarita corsi di lingua spagnola di gruppi ridotti lezioni individuali di spagnolo corsi di spagnolo per medici corsi di spagnolo commerciale e per avvocati spagnolo per il tourismo seminari per professori e insegnanti di spagnolo cocina venezuelana sistemazione escursioni e attivita' esami e diploma di spagnolo die e dele dato inizio corsi modulo d'iscrizione riconoscimento di crediti commenti degli studenti listino prezzi foto galleria contatti isola di margarita L'Isola di Margarita si trova a 30 minuti di aereo dal continente venezuelano.
E' un'isola caraibica con un'immensa varietà di paesaggi e spiagge paradisiache.
A Margarita i villaggi di pescatori si alternano a negozi, centri commerciali e ristoranti all'ultima moda..
La vita nell'isola è molto tranquilla, lontana dai problemi delle grandi città dell'America Latina.
Oltre alla quiete, l'isola offre molte possibilità di divertimento, quali discoteche, club, bar, ristoranti e casinò.
L'Isola di Margarita, destinazione ideale per le vacanze dei venezuelani, ha ormai acquisito grande popolarità anche in molti paesi europei.