CORI ROMA

































TIFO-Net: AS Roma, CORI degli ultras
Questo sito non ha rapporti con la società AS Roma ne' le opinioni espresse od i materiali presenti sul presente sito sono riconducibili alla società AS Roma.

Audio & Video (files cori ultras e tifo da stadio)
Descrizione: Corteo (Ultras Romani, Boys 1972 e altri gruppi) Per le strade per firenze .

Coro Città di Roma
Pubblicato il nuovo CD del Coro Città di Roma " Novecænto " edito da CNI..
Il Coro Città di Roma, si costituisce nel 1979, come Associazione Culturale, per diventare nel corso del 2006 Associazione Musicale..
Dal 1996 organizza la "Rassegna di canto corale profano Città di Roma".
Dal 1990 è iscritto all'Associazione Regionale Cori del Lazio.
Ha cantato con l'Orchestra Giovanile Europea, diretta da Maurice Jarre in occasione dell'apertura del Giubileo del 2000 (Vaticano, Aula Nervi), e con l'Orchestra Roma Sinfonietta, sotto la guida di Marco Balderi (Roma, giugno 2001, celebrazioni verdiane) e di Ennio Morricone (L'Aquila, Verona, Parigi, Napoli, Roma al Nuovo Auditorium e al Campidoglio per la "Notte Bianca", Milano, Pesaro, Firenze, S.Giovanni Rotondo, Lecce, tour europeo delle sue musiche per il cinema).

Festival Corale Popolare Castelli Incantati - Festival Popolare Folclorico Cori Roma
Rassegna internazionale di canto popolare folclorico , il Festival di canto corale "I Castelli Incantati" si svolge a luglio nella splendida cornice paesaggistica, storica e architettonica di quattro comuni dei Castelli Romani : Nemi, Frascati , Genzano e Castelgandolfo .
Festival Canto Corale Roma Con questa prima edizione del Festival "I Castelli Incantati" si vuole dare spazio ad una delle più genuine forme espressive musicali quale quella del canto corale popolare ovvero del canto folclorico e di tradizione .
Il Festival , che costituisce una autentica novità sul territorio dei Castelli Romani , sarà campo di approfondimento di uno dei progetti di ricerca musicale in seno alla produzione dell’Associazione TRIVIUM MusicaEventiCultura che si svolgerà in collaborazione con l’Ass.
Aperto a cori di ogni provenienza, il festival di canto ha carattere non competitivo avendo quale obiettivo principale la conoscenza di tradizioni musicali composite e che nella loro diversità lascino intravedere tratti di matrice comune a conferma, laddove ce ne fosse bisogno, dell’alto potere unificante del canto corale e della musica .

Coro Interuniversitario di Roma
La Scuola d’Opera Lirica rappresenta la scommessa culturale per i giovani universitari di Roma.
La Scuola d’Opera Lirica nasce nel 2001 all’interno della Scuola di Vocalità come attività del Coro Interuniversitario di Roma e all’interno del Coro opera in sinergia con le attività della pratica polifonica e della tecnica vocale..
La Scuola d’Opera Lirica si articola in una prova settimanale tenuta dal Maestro Nikolay Bogatzky in collaborazione e sotto la supervisione del Maestro Gabriele Arrigo, già titolare della cattedra di Lettura della Partitura presso il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma.
Il programma prevede lo studio sia di opere complete (il repertorio attuale comprende il Tabarro di Giacomo Puccini, l'Elisir d'amore di Gaetano Donizetti e la Traviata di Giuseppe Verdi) che di singoli cori o sezioni di opere (comprendenti arie, scene con coro, ecc.) .
Prossimamente presso la sala 7 dell’Istituto Sacro Cuore in Roma (via Marsala, 42).

Sito ufficiale del coro della Diocesi di Roma
Il sito ufficiale del coro della diocesi di Roma è dedicato a tutte le persone che, attraverso la musica e il canto, sperimentano con gioia l'Amore di Dio nella loro vita.

♫ ROMAinCANTO - Coro ed Orchestra per Concerti di Musica Sacra a Roma ♫
Cori per Chiese a Roma, Concerti di Musica Classica, Concerti di Musica Sacra, Coristi e Strumentisti per Matrimoni e Cerimonie.
ROMAinCANTO è un’associazione di volontariato non profit che nasce con l’intento di promuovere e diffondere la passione per l’arte musicale ed in particolare per la polifonia sacra.
Il Coro dell'Aventino a Roma, i concerti e gli eventi organizzati dalla nostra associazione, i successi, le date, le fotografie, le notizie sulla Musica Sacra a Roma, il patrimonio culturale della Schola Sacra per contriburire alla divulgazione e alla valorizzazione dell’enorme patrimonio musicale che ci appartiene, con particolare riguardo alla città di Roma, da sempre centro di questa fortissima tradizione musicale.

Coro Polifonico Roma Tre > news e concerti > PROGETTO InCANTO
Il progetto, che si propone di diffondere tra gli studenti dell'ateneo l'attività del Coro "ROMA TRE", è rivolto a tutti gli interessati musicisti (cantanti e strumentisti) e non ai quali, pertanto, non è richiesta alcuna preparazione musicale specifica, nè pratica nè teorica..
Coordina il laboratorio il M° Maria Isabella Ambrosini, direttore artistico del Coro "Roma Tre", in collaborazione con il Prof.
Luca Aversano, docente di musicologia del Dams di Roma Tre, e il M° Mario Bassani, docente di tecnica vocale.
Ufficio Politiche per gli Studenti, upstudenti@uniroma3.it - tel.57057338.

Guide of CORI ROMA



info: CORI ROMA


Photo by www2.raisport.rai.it
Uniroma3.it :: Intervento del coro Roma Tre
accessibilità Cerca (nelle pagine e nella rubrica) ricerca avanzata in rubrica navigazione per: studenti futuri studenti iscritti laureati personale menù di navigazione L'Ateneo Offerta Didattica Ricerca Scientifica Servizi agli Studenti Servizi al Personale percorsi Home Intervento del coro Roma Tre Lunedì 18 dicembre alle ore 18.00 presso la sede del DAMS di Roma Tre, Via Ostiense n°133b, aula B5, nell'ambito del corso "Forme e linguaggi della musica contemporanea" del professore Giovanni Guanti, l'ensemble da camera del Coro Polifonico Roma Tre, diretto dal Maestro M.

Core de Roma - Il portale dedicato all'AS Roma
24 minuti di Curva Sud registrata durante Roma-Aris.
Spettacolare il 'Roma Roma Roma', cantato senza base di Venditti, con boato per il gol di Aquilani.

ROMAinCANTO Associazione musicale Coro dell’Aventino concerti di musica sacra
Associazione musicale ROMAinCANTO - organizzazione concerti di musica sacra, coro polifonico e rassegne musicali internazionali ROMAinCANTO - CONCERTI A ROMA, CORI POLIFONICI E MUSICA SACRA/GOSPEL ROMAinCANTO è un’associazione no-profit che nasce con l’intento di promuovere e diffondere la passione per l’arte musicale ed in particolare per la polifonia sacra..
Il nostro augurio è quello di poter sempre più contribuire alla divulgazione e alla valorizzazione dell’enorme patrimonio musicale che ci appartiene, con particolare riguardo alla città di Roma, da sempre centro di questa fortissima tradizione musicale.

:: CurvaSUD.com :: Nel cervello soltanto la Roma!
Io non faccio trasmissioni televisive urlando e sbraitando per anni fomentando gli imbecilli, chi lo fa dovrebbe farsi un esame di coscienza e non mandare in onda un delinquente che dice 'il morto ce doveva scappà con la Roma' solo per andare in onda comunque anche senza partite.
Io ho solo una grande passione, pago un'abbonamento, non faccio scontri, vado allo stadio per divertirmi, canto i cori e sfotto gli avversari, mi arrabbio se perdiamo e godo se vinciamo ma non tiro bombe carta.
Come fai a resistere? Corri ad iscriverti, troverai un sacco di gente con cui discutere e scambiare opinioni...non solo romanisti ovviamente!.
3 cori per volta, e quello che vincerà la fase eliminatoria, passerà alle SEMIFINALI, dove si scontrerà con gli altri.
Abbiamo ideato questo concorso per gioco, i cori della SUD sono tutti belli, ma vogliamo sapere qual è il più amato! VOTATE ! .
Registrati anche tu al MenZognero de' Noantri, e riceverai le notizie più importanti che riguardano la Roma, sarai avvisato quando metteremo on-line file audio, video, desktop, e tanto altro! Nel Menzognero, troverai inoltre alcuni consigli per le tue scommesse!.
Se vuoi essere presente nel nostro Album Fotografico, inviaci una foto in cui sei ritratto con la sciarpa o con la maglia della Roma, oppure allo stadio, o ancora mentre sventoli una bandiera in una città nemica!.

corosaraceni.org :: Organizzazione [Coro Franco Maria Saraceni degli Universitari di Roma]
CHI SIAMO > Organizzazione Assetto istituzionale e finanziario Pur essendo naturalmente legato all'Università “La Sapienza” di Roma, ambito entro il quale è nato, il Coro Franco Maria Saraceni ha una propria figura giuridica di Associazione Musicale senza fini di lucro..
Attività dell'Associazione Musicale Stagione concertistica La stagione concertistica organizzata dall'Associazione Musicale si estende lungo tutto l'anno solare (con pausa estiva) ed è costituita mediamente da circa 20 concerti tenuti sia a Roma sia in altre località del territorio laziale o di regioni limitrofe..
La musica per organo è l'altro punto focale della stagione che, ogni anno, prevede infatti un ciclo di concerti organistici sui migliori strumenti storici e moderni delle chiese romane..
Alla stagione concertistica dell'Associazione, oltre al coro stesso con almeno 10 concerti, partecipano cori universitari e non, italiani e stranieri, cantanti, organisti e altri strumentisti, orchestre e gruppi da camera di valore anche internazionale..
Scambi e tournée È tradizione del coro organizzare giri concertistici all'estero, in genere su invito di altri cori ai quali viene ovviamente ricambiata la cortesia..

corosaraceni.org :: HOME [Coro Franco Maria Saraceni degli Universitari di Roma]
HOME Il Coro Franco Maria Saraceni è dal 1951 il coro degli universitari romani e rappresenta una delle più significative esperienze italiane nel campo delle formazioni corali non professioniste.
Opera da sempre all'interno dell'Università “La Sapienza” di Roma dove tiene le prove e una parte dei numerosi concerti che esegue durante l'anno..
Entrambi i concerti si tengono all' Aula Magna del Rettorato dell'Università “La Sapienza” di Roma e iniziano alle ore 21:00.

Consorzio Cori & Bande
Consorzio Cori e Bande Da oggi il nostro indirizzo web principale è : www.coriebande.it che puoi memorizzare subito sul tuo browser ! Ediz.
Nuovo indirizzo web alla Homepage del Consorzio Cori e Bande .
L'organizzazione è curata dai cori veronesi col patrocinio del Comune di Verona, Regione Veneto.
Seconda edizione di “Cantate...Córdoba”, Incontro Internazionale di Cori, che avrà luogo nella città di Còrdoba (Argentina).
I cori potranno poi partecipare ad un concerto nella Cattedrale di Buenos Aires .
oppure telefonare Consorzio Cori & Bande Generoso contributo spese viaggio al coro italiano che partecipa.
Abbiamo organizzato per una associazione corale ligure nostra iscritta la partecipazione a questo Festival nel 2005 negoziando per essa una importante contribuzione alle spese di viaggio! Prenotatevi per novembre prossimo! Per ulteriori informazioni rivolgersi al CONSORZIO CORI & BANDE – VIA NIBBY, 11 - 00161 ROMA tel.

Benefits


Photo by www.lazioturismo.it
Cons. Cori & Bande: Teatro dell Opera di Roma
Il Consorzio Cori & Bande sta negoziando un accordo per la stagione 2006-2007 con la Direzione del Teatro dell'Opera di Roma..

Studi glottoantropologici e Discipline musicali - Coro Diego Carpitella
Università degli Studi di Roma 'La Sapienza' .
Il Coro Polifonico Diego Carpitella viene fondato nel 1990 come coro studentesco presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma "La Sapienza", su iniziativa del prof.
La responsabilità di dirigere e sviluppare il coro è affidata a Giorgio Monari, docente a contratto presso l’Università La Sapienza di Roma.
Dalla sua fondazione ha realizzato oltre centocinquanta concerti a Roma e in Italia, alcuni dei quali con prestigiose collaborazioni (Accademia di Santa Cecilia, Associazione Regionale Cori del Lazio, Ministero dell'Università, Fondazione Calouste Gulbenkian, Accademia dei Lincei) e in note sale della capitale (Sala Casella, Aula Magna del Pontificio Istituto di Musica Sacra, Aula Magna dell'Università 'La Sapienza').
Il coro ha inoltre ottenuto riconoscimenti nel Torneo Internazionale di Musica di Roma 1993 (3° premio), nel Concorso Regionale Città di Rieti 1998 (3° premio) e nel Concorso Gospel organizzato dalla Provincia di Roma nell’anno 2003 (3° premio)..

Velletri - Cori - Ninfa - Norma
In un solo giorno si possono visitare Velletri, Cori e Ninfa, usufruendo della ferrovia per le due prime località e della vettura dalla stazione di Cori (far prezzo) per Ninfa.
Partenza da Roma col primo treno della mattina.
visita di Velletri e colazione; partenza da Velletri per Cori col treno delle 14 circa; arrivo alla stazione di Cori, percorso dei tre km.
25 ogni posto) visita dei monumenti e pernottazione a Cori.
Partenza dalla stazione di Cori col primo treno della mattina e arrivo alla stazione di Ninfa e Norma; visita di Ninfa, che è presso la linea ferroviaria e tragitto in vettura (far prezzo) dalla stazione.
2.; ritorno a Norma e partenza per Roma con uno dei due treni del pomeriggio.
Entrati in città da Porta Romana e arrivati alla piazza Cairoli, reca meraviglia l'altissimo campanile isolato, di stile lombardo-saraceno, detto del Trivio, dalla vicina chiesa di cui fa parte: è a quattro piani con finestre bifore, cornici e cornicione in aggetto, e decorazioni in marmo; la torre è coperta da cuspide ottagona, ricostruita anni or sono, essendo stata l'antica abbattuta da un bolide, nel 1875.

CaiRoma
Il Coro del C.A.I.- Club Alpino Italiano Sezione  di Roma si è costituito nel 1982, per iniziativa di alcuni soci della sezione, allo scopo di  eseguire, diffondere e conservare la canzone di montagna e il canto popolare, ma anche di  condividere la gioia di cantare insieme, e non solo in montagna.
Il Coro si è esibito ovunque: a  maggio 2005 ha effettuato  una serie di Concerti in Portogallo,   nel giugno 2005 a Collazzone  (Todi) ha  partecipato alla  Manifestazione  “Sentieri d’Arte e di Mense - Storia e tradizioni della tavola nel tempo”, nel settembre 2005,   secondo una tradizione ormai ricorrente,   ha preso parte all’incontro dei Cori del C.A.I.
del Lazio  nella Rassegna “Alatri in Canto” in Alatri (Frosinone); nel gennaio 2006 ha partecipato alla X Rassegna Nazionale dei Cori Polifonici in Verucchio (Rimini) e  nel marzo 2006  alla III Rassegna di Cori Polifonici a Viterbo.
Tra le numerose manifestazioni,   ogni anno nel mese di giugno partecipa alla “Festa Europea della Musica” in Roma, sotto l’egida dell’A.R.C.L.
Associazione Regionale Cori del Lazio a cui è iscritto.
Capace di interpretare il canto popolare nelle sue accezioni più ampie, il Coro ha proposto ogni anno concerti di Natale in varie chiese di Roma.

La manifestazione Cori in Amicizia, rassegna annuale di Cori Universitari iniziata nel 2004, incontra questÕanno il bicentenari
il Coro ÒDiego CarpitellaÓ dellÕUniversitˆ La Sapienza di Roma .
il primo concerto avrˆ luogo luned“ 18 alle ore 20, 45 presso il Salone Multimediale del Pensionato San Saverio e vedrˆ impegnato il Coro dellÕUniversitˆ di Palermo e il Coro ÒDiego CarpitellaÓ, dellÕUniversitˆ La Sapienza di Roma ; .
I Cori Il Coro "Diego Carpitella" dellÕUniversitˆ La Sapienza di Roma viene fondato nel 1990 come coro studentesco presso la Facoltˆ di Lettere e Filosofia dellÕUniversitˆ di Roma "La Sapienza", su iniziativa del prof.
La responsabilitˆ di dirigere e sviluppare il coro  attualmente affidata a Giorgio Monari, docente a contratto presso lÕUniversitˆ La Sapienza di Roma.
Dalla sua fondazione il coro ha realizzato oltre centocinquanta concerti a Roma e in Italia, alcuni dei quali con prestigiose collaborazioni (Accademia di Santa Cecilia, Associazione Regionale Cori del Lazio, Ministero dell'Universitˆ, Fondazione Calouste Gulbenkian, Accademia dei Lincei) e in note sale della capitale (Sala Casella, Aula Magna del Pontificio Istituto di Musica Sacra, Aula Magna dell'Universitˆ "La Sapienza").

Il Coro del Lunedì - Homepage
Associazione musicale Il Coro del Lunedì di Roma .

Coro Arsnova - Curriculum - Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Franco Carlo Ricci, docente di Storia della Musica presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Moderne e tuttora Direttore Artistico dell'associazione.In attività dall'Anno Accademico 1989/90, conta oggi circa 35 coristi.
Annualmente il coro organizza la Rassegna di Cori Universitari e Giovanili “UNIVERSICORO” alla quale hanno partecipato molti cori italiani e stranieri.
- Nel maggio 2003 il coro ha partecipato alla prima edizione di Audite nova, Rassegna di Cori Universitari organizzata dal Coro Universitario di Firenze presso l’Oratorio dei Vanchetoni in Firenze.
Nell’ottobre 2003 ha partecipato alla manifestazione “In coro”, organizzata dall’Associazione Cori del Lazio presso la Chiesa Valdese in Roma per ricordare il M° Domenico Cieri..
-Nel 2001 è stato invitato alla celebrazione per la cultura universitaria che si è svolta in marzo presso l'Aula Nervi alla presenza del Santo Padre e trasmessa in mondovisione e ha partecipato alla X Rassegna CORICANTANDO, organizzata dall'Università di Camerino.
-Nel 2000 il coro ha partecipato alla Rassegna Nazionale Incontrocanto svoltasi a Montevarchi (AR) ed alla Rassegna Corale Internazionale organizzata presso l'Università "La Sapienza" di Roma.

CORI ROMA ?

Coro Arsnova - Concerti - Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Cristina Concerto del Corpus Domini 3 giugno Roma, Chiesa Valdese Associazione Regionale Cori del Lazio - Festa Europea della Musica 19 giugno .
"Lezione-concerto di introduzione alla coristica per le scuole medie inf.
roma: scarica gratis suonerie
suonerie roma in 'monofoniche nokia'.
suonerie roma in 'suonerie polifoniche'.
suonerie roma in 'monofoniche siemens'.
1 2 Per inviare roma gratis sul tuo cellulare con un Sms, segui questi link:.
cori stadio as roma: scarica gratis suonerie
Ricerca Suonerie : La ricerca suoneria con la chiave cori stadio as roma non ha prodotto nessun risultato.
Per inviare cori stadio as roma gratuitamente sul tuo cellulare con un Sms, segui questi link:.
Se la ricerca della suoneria cori stadio as roma non ha prodotto alcun risultato prova con parole chiavi più attinenti, oppure cerca la tua suoneria su uno dei nostri tanti partners: suonerie cori stadio as roma Mappa del sito .
Filippo Manci - Direzione d'orchestra e coro - Roma
Commenti degli utenti su Filippo Manci - Direzione d'orchestra e coro - Roma Non sono presenti dei commenti..
Aggiungi un commento su Filippo Manci - Direzione d'orchestra e coro - Roma .
Eventi Speciali a Roma - Associazione Internazionale Amici della Musica Sacra
I concerti hanno avuto luogo nelle più belle chiese di Venezia, Firenze, Assisi e Roma.
La corale ha riscosso un enorme successo soprattutto nei concerti di Assisi nella Basilica Superiore e di Roma nella Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola, eseguendo un repertorio di musica sacra con brani di Palestrina, Victoria, Purcell, Byrd, Bach e una selezione di spirituals .
Nel mese di novembre del 2003 la Fondazione Pro Musica e Arte Sacra ha organizzato nelle basiliche romane il II Festival Internazionale di Musica e Arte Sacra.
In occasione di questo concerto straordinario, tre fra i più importanti cori di musica sacra degli Stati Uniti si sono fusi nella "Master Chorale of the USA".
Charles Borromeo Choir" da North Hollywood in California (direttore: M° Paul Salamunovich) e il "The Musicians of Saint Clare" da Denver in Colorado (direttore: M° Carma Romano La Morte) si sono esibiti di fronte a un entusiasta pubblico di appassionati di musica sacra proveniente da tutta Italia e da numerosi paesi europei..
Il primo luglio 2003 l'Associazione Internazionale Amici della Musica Sacra ha organizzato a Roma, un concerto straordinario in cui hanno cantato gli eccezionali cori americani delle Arcidiocesi di St.
Festival Corale Internazionale di Musica Sacra - Associazione Internazionale Amici della Musica Sacra
Roma e Città del Vaticano 27 - 30 Luglio, 2007.
Roma: città d’arte, di storia, di cultura.
Immagina di incontrare cori provenienti da tutto il mondo in una città che è stata la culla della civiltà.
Cari Direttori, Coristi e Amici della Musica Corale, .
è con grande gioia che vi invitiamo nella splendida città di Roma in occasione del III Festival Corale Internazionale di Musica Sacra, che stiamo organizzando nei giorni 27 – 30 luglio 2007.
Avrete la possibilità di cantare nelle più belle chiese e basiliche romane e potrete partecipare, insieme agli altri cori, alla Santa Messa presso la Basilica di San Pietro in Vaticano o altre chiese.
Ci auguriamo vivamente che possiate partecipare numerosi al nostro festival, che vi offrirà la possibilità di incontrare cori provenienti da tutte le parti del mondo in un contesto musicale straordinario, cui faranno da cornice i luoghi più belli della Città Eterna.
Luglio 2006: cori da tutto il mondo sono intervenuti per prendere parte alla seconda edizione del festival.
Il giorno seguente, nel pomeriggio, i cori, indossando i costumi tipici dei loro paesi di provenienza, hanno cantato all’aperto in alcuni angoli suggestivi lungo la famosissima via del Corso, sempre affollata di romani e di turisti che con entusiasmo hanno seguito tutta la manifestazione.


Home @CallCenter