Città di Torino - Olimpiadi 2006 - Eventi della Medals Plaza
In Città: Eventi della Medals Plaza Medals Plaza: istruzioni per l'uso Piazza Castello , il cuore di Torino, per quindici giorni sarà al centro del mondo per una delle più grandi kermesse di sport e spettacolo mai realizzate..
Dalle 18 alle 22.30 gli eventi della Medals Plaza sono ritrasmessi sul maxischermo di Piazza San Carlo (sullo stesso maxischermo, dalle 9.30 alle 18, sono visibili le gare olimpiche trasmesse da RAI 2)..
Celebration: il calendario dei concerti I biglietti per i concerti sono esauriti.
Il programma delle serate della Medals Plaza Ore 18: apertura dei cancelli Ore 18.30: 'Torino Festival ' , il Sound di Torino e del Piemonte Ore 20.00: 'Victory Ceremony' , la cerimonia delle premiazioni Ore 20.30 circa: 'Celebration' , i concerti degli artisti internazionali I concerti internazionali avranno luogo dopo la fine delle premiazioni in un orario compreso tra le 20.15 e le 20.50 a seconda del numero di medaglie assegnate.
L'ingresso alla Medals Plaza è riservato a chi possiede il biglietto - invito gratuito e, una volta entrati, non sarà possibile uscire e rientrare nell'area..
La capienza di Medals Plaza è di circa 8 mila posti in piedi (non sono previsti posti a sedere); nella piazza sono previste zone di accoglienza, punti di ristoro e servizi igienici.
medal plaza
ARGOMENTI MEDAL PLAZA Medal Plaza: Torino in mondovisione Finalmente sono state rivelate le identità dei quindici artisti di fama mondiale che animeranno dall'11 al 25 febbraio la Medals Plaza, la "Piazza delle medaglie" allestita in occasione della XX edizione dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, in una delle più belle piazze d'Italia, Piazza Castello..
La Medal Plaza sarà aperta a partire dalle ore 18.00.
Per vivere in prima persona gratuitamente tutte le emozioni di Medals Plaza, sarà sufficiente ritirare i biglietti a partire dal 26 gennaio presso la Vetrina per Torino di piazza San Carlo 161 e il Punto ritiro ingressi concerti Medals Plaza in via Garibaldi angolo Piazza Castello..
Traspi.net - magazine on line
Il programma delle serate della Medals Plaza Ore 18: apertura dei cancelli Ore 18.30: 'Torino Festival', il Sound di Torino e del Piemonte Ore 20.00: 'Victory Ceremony', la cerimonia delle premiazioni Ore 20.30 circa: 'Celebration', i concerti degli artisti internazionali I concerti internazionali avranno luogo dopo la fine delle premiazioni in un orario compreso tra le 20.15 e le 20.50 a seconda del numero di medaglie assegnate.
L'ingresso alla Medals Plaza è riservato a chi possiede il biglietto invito gratuito e, una volta entrati, non sarà possibile uscire e rientrare nell'area.
La capienza di Medals Plaza è di circa 8 mila posti in piedi (non sono previsti posti a sedere); nella piazza sono previste zone di accoglienza, punti di ristoro e servizi igienici.
Non potrà essere introdotto all'interno del perimetro della Medals Plaza alcun oggetto idoneo a causare danni alle persone e/o alle cose o a recare altrimenti disturbo al regolare e ordinato svolgimento della manifestazione.
Sono ammesse all'interno del perimetro di Medals Plaza esclusivamente le bandiere dei Paesi partecipanti ai XX Giochi Olimpici Invernali, purchè sprovviste di asta portabandiera.
Torino 2006 - Piazza delle Medaglie - Medals Plaza
Piazza delle Medaglie Sarà nel cuore di piazza Castello che verrà allestita la Medals Plaza delle Olimpiadi di Torino 2006.
Saranno 55 su 84 le cerimonie di premiazione - del cui protocollo si occuperà il TOROC - che si svolgeranno sulla Medals Plaza.
Ogni sera, prima della cerimonia di premiazione che inizierà alle ore 20, sono previsti sulla Medals Plaza due suggestivi momenti di intrattenimento con le 'Scintille di Passione', i pattinatori che sfrecceranno vestiti in rosso con la scia di fuoco, e con il grande e suggestivo spettacolo dei Kabuki, in una pioggia di petali di carta colorati.
L'11 febbraio darà il via alla serie di concerti il grande tenore italiano Andrea Bocelli.
Sito Ufficiale della Regione Piemonte: Piemonte Informa Speciale XX Giochi Invernali Torino2006
Il programma Ore 18: apertura dei cancelli Ore 18.30: "Torino Festival", il Sound di Torino e del Piemonte Ore 20.00: la cerimonia delle premiazioni Ore 20.30 circa: i concerti degli artisti internazionali I concerti internazionali avranno luogo dopo la fine delle premiazioni in un orario compreso tra le 20.15 e le 20.50 a seconda del numero di medaglie assegnate..
La festa non è finita - La Stampa Web
E il suo, il nome più forte nellelenco di grandi eventi, ancora riservato e in corso di definizione, che terranno accesi i riflettori su Torino durante le Paralimpiadi e che continueranno a scatenare entusiasmo nella Medals Plaza e dintorni.
Le luci del palco di piazza Castello non si spegneranno stasera con il concerto di Cocciante: è vero che, Elton John sarà la superstar della Medals Plaza durante le Paralimpiadi per favorire gli atleti «diversamente abili», le medaglie verranno consegnate in montagna, nelle sedi delle gare, ma la piazza continuerà a riempirsi di musica, di colori, di folla e di emozioni.
Per i più giovani sono in arrivo due belle sorprese: Alex Britti, che sarà fresco di Sanremo, e il ritorno di Ricky Martin, che è ormai stanziale da queste parti: protagonista sulla Medals Plaza laltra sera, star della cerimonia di chiusura domani, il cantante portoricano è entusiasta di Torino: nelle-mail inviata al promoter Roberto De Luca (che per la Get Live ingaggia gli artisti) si dice innamorato della città, elogia le Olimpiadi.
Pare sia felice di partecipare alla cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi, che si terrà alla Medals Plaza (lapertura sarà allo Stadio).
Medal Plaza istruzioni per l'uso | Il Blog di Radio Nostalgia
Medal Plaza istruzioni per l'uso La distribuzione dei biglietti per gli eventi della Medal Plaza di Torino durante le Olimpiadi è iniziata il 26 gennaio nei due punti di distribuzione previsti a Torino:.
CENTRO INFORMAZIONI DISABILITA' - CID news - Metals Plaza accesso ai disabili
Sono in distribuzione presso lo sportello Informadisabile di via Palazzo di Città, 11 i biglietti per gli spettacoli di Medals Plaza, destinati alle persone con disabilità.
VideoTorino - Tutto (o quasi) sulla Medals Plaza
Oggi torno a parlarvi della Medals Plaza , ovvero la piazza che ospiterà tutte le cerimonie di premiazione e tantissimi eventi e concerti!.
Tra gli ospiti che verranno a suonare alla Medals Plaza vi ricordo Ricky Martin (22/02), Max Pezzali (24/02), Nek (20/02), Anastacia (17/02) e tantissimi altri!.
VideoTorino - Metti una Medals Plaza ad Ingresso Libero
Ecco cosa ho detto dopo aver chiamato il numero verde " Info Paralimpiadi " ( 800 124 314) e sentendomi dire che per il concerto di stasera (e anche per i prossimi) alla Medals Plaza l'ingresso è gratuito ..
Forse le mie sono domande inutili, perchè forse (ma forse) l'ingresso alla piazza sarà, come per i concerti delle Olimpiadi, tramite Metal Detector..
Premiazioni e concerti
Premiazioni e concerti alla Medal Plaza Premiazione e concerto di Nek Premiazione e concerto di Max Pezzali Indietro .
Evangelici.net - Notizie: Stefania Piovesan da Susa a Medal Plaza
Nella seconda serata di sabato 25, in occasione dell'ultimo concerto in Medal Plaza (piazza Castello), dopo la performance di Riccardo Cocciante è prevista l'esibizione del coro dei volontari di Torino 2006, che insieme a Stefania Piovesan e al maestro La Piana proporranno dal vivo l'inno dei volontari 'Voglio esserci'..
Kblog.it: K!Musica: Speciale Avril lavigne al Medal Plaza di Torino
K!Musica: Speciale Avril lavigne al Medal Plaza di Torino .
Scelta sua? O più probabilmente ordini dall’alto (discografici o organizzatori del medals plaza)? Chi lo sa, ma va bene cosi anche perché è un concerto gratis in una situazione strana fatta di orari e di controlli rigorosissimi tanto che finito il concerto la polizia immediatamente ci faceva sgomberare il “campo”..
Four One Music - Concerti
Four One Music con Setup e Clear Channel formano la società Get Live , responsabile della realizzazione, organizzazione e gestione di Medals Plaza , il luogo dove, davanti a migliaia di persone e milioni di telespettatori che hanno seguito l’evento da ogni parte del mondo, sono state consegnate agli atleti le medaglie delle XX Olimpiadi Invernali di Torino 2006 ..
La Medals Plaza, allestita a Torino in piazza Castello, non è stata solo il palcoscenico per le cerimonie di premiazione, ma è stata la scena di quindici concerti di artisti di fama mondiale trasmessi in diretta ..
INovemila tra atleti, pubblico e ospiti ogni sera hanno potuto seguire dal vivo l’avvicendarsi di premiazioni e concerti ..
Calendario dei concerti organizzati alla medals plaza in occasione delle olimpiadi di torino 2006 Sabato 11 febbraio 2006 – Andrea Bocelli .
torino :: Guida alla città di Torino
Medaglie e grande spettacolo in piazza Castello, che per quindici giorni diventa la Medals Plaza dei Giochi Olimpici Invernali.
Due settimane di mondovisione per piazza Castello e un nuovo nome, Medals Plaza.
Il cuore più splendente di Torino, dall11 al 25 febbraio, splenderà ancora di più: Palazzo Reale e Palazzo Madama saranno infatti la cornice barocca delle cerimonie di premiazione dei campioni olimpici e di una valanga di grandi concerti.
Per la prima volta, sarà il centro storico di una grande città, una delle piazze più preziose della capitale sabauda, in un allestimento firmato da Italo Rota, a ospitare le cerimonie di premiazione e i grandi eventi che le accompagneranno: ogni sera, la Medals Plaza si scalderà degli applausi di 9000 persone.
Tutti gratuiti, saranno in distribuzione a partire dal 26 gennaio presso la Vetrina per Torino di piazza San Carlo 161 e il Punto ritiro ingressi concerti Medals Plaza dellInfo Point della Regione, in via Garibaldi angolo piazza Castello.
È la Victory Ceremony: il palco della Medals Plaza vedrà il succedersi di 55 delle 84 premiazioni totali dei Giochi, che porteranno sul podio i campioni di sci alpino, sci di fondo, hockey e delle specialità del ghiaccio..
Torino - Nel cantiere della Medals Plaza dove nasce un podio da record - Europaconcorsi
I tanti curiosi che in queste ultime settimane hanno sbirciato tra il mega-cantiere di piazza Castello, quello che sta trasformando la zona davanti a Palazzo Madama, Palazzo Reale e il palazzo della giunta regionale nella «Medals Plaza», la piazza delle premiazioni olimpiche e dei grandi concerti gratuiti dall'11 al 25 febbraio, da oggi saranno soddisfatti: comincia una serie di visite guidate, alle 11, alle 12 e alle 15.
Ieri mattina i responsabili del consorzio «Get live» (formato dalle imprese Set Up, Clear Channel e Four one), che si occupa della realizzazione gestione della «Medals plaza» hanno già aperto le porte e mostrato parte dei lavori realizzati (la fine delle preparazione è prevista per il 31 gennaio).
La «Medals Plaza» non sarà un semplice luogo per tributare i giusti onori ai vincitori delle gare.
Durante le sere dei concerti il traffico automobilistico sulla piazza verrà vietato a partire dalle 17.
Chi non avrà la possibilità di ottenere i tagliandi d'ingresso, come alternativa, avrà la possibilità di vedere e sentire i concerti grazie ad un altro maxischermo piazzato in piazza San Carlo, dove da qualche giorno sono cominciati i lavori per sistemare le postazioni della Nbc, il network americano che ha acquisito i diritti televisivi di tutti i Giochi.
Gommunity Web TV - Medals Plaza: il cast
Victory Ceremonies, Celebrations e Torino festival sono i grandi eventi che avranno luogo sulla Medals Plaza: le premiazioni degli atleti saranno precedute dai concerti di gruppi locali, e saranno seguite dalle esibizioni di grandi star internazionali.
Gli impianti olimpici di Torino 2006
Situata nel cuore di Piazza Castello, ha ospitato 55 delle 84 cerimonie di premiazioni degli atleti, 15 concerti durante le olimpiadi, 5 concerti durante le paralimpiadi e la cerimonia di chiusura della paralimpiadi.
Nata dal progetto di Italo Rota, la Medals Plaza rappresenta il palco più grande mai costruito in Europa: oltre 700 metri quadrati di struttura, con una parte centrale rotante per consentire avvicendamenti rapidi tra cerimonie e spettacoli.
Rai sport
Sotto gli occhi di Vancouver L'allestimento di Medals Plaza e il successo di pubblico hanno sedotto i canadesi, prossimi organizzatori dell'Olimpiade invernale .
G li occhi degli organizzatori delle prossime olimpiadi invernali di Vancouver 2010 sono puntati sulla Medals Plaza di Torino, uno dei luoghi più suggestivi dei Giochi.
Tre giorni fa c'è stato un contatto della delegazione canadese presente a torino con la 'Get Live', la società di Roberto De Luca, Giulio Muttoni e Maddalena Tronchetti Provera che ha creato la Medals Plaza, e domani ci sarà il primo sopralluogo.
Il terzetto ha oggi fatto un bilancio dell'esperienza della Medals Plaza.
'Manca ancora un giorno alla conclusione dei 15 concerti - hanno detto i tre - ma possiamo già dire di essere totalmente soddisfatti.
Abbiamo avuto sempre il tutto esaurito, alla fine coloro che hanno potuto accedere all'area saranno 150 mila, cui si devono aggiungere le decine di migliaia di persone che hanno visto premiazioni e concerti solo dalla vicina Piazza San Carlo, dove avevamo montato un maxi schermo'.
Allestire la Medals Plaza e portare artisti del calibro dei Duran Duran, di Lou Reed, di Anastacia, Avril Lavigne, Ricky Martin, Paolo Conte, Andrea Bocelli, Ennio Morricone ha avuto un costo superiore ai 7 milioni di euro: 'Domenica sera non smonteremo il palco - ha aggiunto De Luca - rimarrà fino al 19 marzo per le Paralimpaidi, di cui la Medals Plaza ospiterà alcuni eventi collaterali e, soprattutto, la cerimonia di chiusura'.
News
L'Amministrazione Comunale riceve e pubblica integralmente il comunicato stampa di un'azienda che opera sul nostro territorio da alcuni anni con brillanti risultati, la SetUp - Events and Promotions - con sede in via Brandizzo 247 - che insieme ad altre due società si è aggiudicata la prestigiosa organizzazione della Medals Plaza Muscoli, sangue freddo, disciplina, allenamento, fiato, esperienza, grinta e voglia di vincere.
Le stesse doti che hanno convinto gli Enti Locali Torinesi ad affidare l'allestimento della 'Medals Plaza di Torino 2006 al nostro Gruppo, 'GETLIVE'.
E qui, tutte le sere per 15 sere consecutive, Rock Star di livello planetario terranno concerti in mondovisione.
Per questo, nellannunciarVi il nostro successo e nel posare la prima pietra della Medals Plaza ci piace sentirVi vicini, a fare il tifo, come se fossimo il Vostro atleta sulla pista delle Olimpiadi.
SET UP Event and Promotion - Via Brandizzo, 247 - 10088 VOLPIANO TO (Per saperne di più su Medals Plaza, un comunicato stampa del comune di Torino) Sarà Medals Plaza di Torino 2006, il centro di gravità dei XX Giochi olimpici invernali.
Per quindici giorni, dall'11 e al 25 febbraio, Medals Plaza sarà il luogo dove - davanti a migliaia di persone in piazza e milioni di telespettatori che seguiranno l'evento da ogni parte del mondo - saranno consegnate agli atleti le medaglie olimpiche.
JOY PROJECT | Concerto Ricky Martin
Un'esplosione festosa di coriandoli a caratterizzato il finale della famosa Star in occasione del suo concerto nel periodo olimpico al Medal Plaza di Torino..
Claudio Baglioni - Home
Torino - Oltre agli atleti arriveranno anche le grandi star della musica sul palcoscenico della Medals Plaza in occasione delle Paralimpiadi, i giochi olimpici per disabili.
Sul palcoscenico della Medals Plaza si esibirà anche l'Orchestra sinfonica nazionale della Rai.
Sarà un calendario musicale molto fitto quello che accompagnerà le Paraolimpiadi Invernali di Torino, in programma nei prossimi giorni nel capoluogo piemontese: come riporta l'agenzia ANSA, sul palco della Medals Plaza sono attesi, tra gli altri, Elton John, Claudio Baglioni , Alex Britti e Ricky Martin.
I concerti, a differenza di quanto accaduto nelle Olimpiadi Invernali appena passate, saranno svincolati dalle cerimonie di premiazione.
Dopo essersi cimentato nel testo ha aggiunto: «Dobbiamo trovare il nostro pianoforte di ottantotto tasti, perché ciascuno possa imparare a suonare il proprio strumento per il più grande dei concerti».
(ANSA) - ROMA, 27 feb - Ha citato Aristotele (''L'albero della cultura e della conoscenza ha delle radici amare ma i frutti sono dolcissimi''), letto un brano del libro 'Novecento' di Alessandro Baricco e si e' augurato che ognuno trovi ''il proprio pianoforte, per imparare a suonare, tutti insieme, il piu' bello dei concerti''.