Vasco Rossi :// official site
Vasco Rossi Official Site l'unico e il solo sito ufficiale ed autorizzato.
Vasco Rossi :: Rossi Vasco :: Vasco :: Rossi
-I racconti dei fans e le dediche a Vasco Rossi.
Un sito interattivo in cui anche tu puoi contribuire inviando i tuoi pensieri e le tue esperienze vissute nei concerti o negli incontri con Vasco o con i suoi musicisti! .
Vasco Rossi testi, accordi, traduzioni, foto, links
Tutti i testi delle canzoni di Vasco Rossi .
Sito ammiratore di Vasco Rossi contenente news, foto, i testi delle canzoni ed un forum di discussione.
Mtv.it - Vasco Rossi: i video, le canzoni, le foto e le news più recenti
Vasco Rossi Simbolo del Rock italiano, sulla cresta dell’onda da più di vent’anni, Vasco Rossi continua a mietere un nuovo successo ad ogni album, mettendo d’accordo un pubblico che attraversa diverse generazioni.
Il primo vero lavoro discografico è Ma cosa vuoi che sia una canzone , uscito in contemporanea al 45 giri La nostra relazione , seguito a breve distanza dal secondo album Non siamo mica gli americani , che ottiene poco successo nonostante contenga Albachiara , uno dei pezzi che rappresenterà negli anni uno dei capisaldi della produzione musicale di Vasco.
Va meglio con il terzo album, Colpa d’Alfredo , e per Vasco è l’inizio del successo, della popolarità e di un periodo di intensa produzione artistica.
Vasco ci riprova l’anno successivo, tornando al Festival con Vita Spericolata : anche questa volta il piazzamento non sarà lusinghiero ma il pubblico accoglierà con grande calore l’album.
Nell’83 esce il sesto album, Bollicine , e per Vasco Rossi inizia un periodo difficile fatto di eccessi; il cantante resta miracolosamente illeso in un terribile incidente stradale e, pochi mesi dopo, viene arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.
VASCO ROSSI - MTV.IT - MUSIC
Vulcanico, carismatico, geniale, esuberante, anticonformista, controverso, adrenalinico, incazzato, sognatore, non basterebbero 100 aggettivi per descrivere la grandezza di Vasco Rossi, un artista dalla produzion.
Vasco Rossi - Guida di Dada.net
sei qui: › › › Vasco Rossi Vasco Rossi di guida dal 29-12-2000 Popolarità:.
Cerca: int rattenimento e spettacolo istruzio ne e formazione Le categorie della guida I link preferiti della guida Il Sondaggio Fa bene Prodi a citare Vasco nei suoi discorsi Idea77 Vasco Rossi è il primo vero cantautore rock italiano: le sue canzoni attraversano le generazioni e colpiscono sempre dritto al cuore..
DIO creò la musica e poi disse: Vasco pensaci tu! .
Vasco Rossi - Tutto su Vasco Rossi |Vascoforever.it
Home News Biografia Discografia Video Testi Canzoni Foto Concerti Recensioni Massimo Riva Band Cover Bands Links Staff Contatti Mappa Del Sito Vasco Rossi Sito dedicato al celebre cantautore Vasco Rossi All'interno del quale é possibile trovare la biografia, discografia, dvd, video, i testi delle canzoni, le cover bands a lui dedicate, un forum di discussione sul cantante Iscriviti al Forum :.
Biografia Vasco Rossi .: La biografia completa su Vasco Rossi!dagli inizi con i concerti davanti a poche persone fino al grande successo :.
Forum Vasco Rossi .: Entra nel Forum Vasco Forever per discutere di Vasco Rossi di Metal e di altro come:film, videogiochi e tutto quello che ti pare!! .
Massimo Riva .: Tutto su Massimo Riva , il grande chitarrista ritmico storico di Vasco Rossi, che purtroppo ci ha lasciati fisicamente, ma mai nei nostri cuori..Viva Massimo Riva :.
Recensioni Vasco Rossi .: Le recensioni di tutta la discografia, album per album, da "ma cosa vuoi che sia una canzone" fino a "buoni o cattivi", fatte dallo staff vasco forever !! .
Apre oggi www.vascoforever.it il sito a dominio .it elaborato da www.blascorossi.altervista.org, una precedente versione su spazio host libero con un forum annesso, www.vascorossi.forumfree.net.
Photo by www.milanodabere.it
Ecco una lettera inviata al sito ufficiale e MAI pubblicata: Venerdì 19 è trascorso un'anno dalla scomparsa di una nostra amica nonchè fan di Vasco.Si chiama Federica.Un paio d'anni fa la faceste sorridere inviandole foto e berrettino autografati.Il tutto fu accompagnato da una canzone provvidenziale del komandante 'UN SENSO'.E il 19 gennaio 2007 in occasione dell'anniversario di questo triste evento, la combriccola di Fede si è stretta come un pugno, per raccimolare un po' di denaro donato poi all'AIL (associazione italiana per le leucemie).Il gesto è stato oggetto di ringraziamento da parte dell'associazione con un attestato accompagnato da un pensiero di Madre Teresa:'lo so che ciò che facciamo è una goccia in un'oceano, ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe qualcosa....' Questa piccola grande consolazione è stata rafforzata in noi da un'ulteriore piccola grande gemma del Komandante:BASTA POCO.
Ci piace immaginare che il titolo non sia pura coincidenza, ma che dal cielo Fede abbia voluto sentirsi parte di noi.Abbiamo capito che alle volte le stelle non stanno in cielo, ma scendono per unattimo sulla Terra a ringraziarci e donarci la loro luce.Ringrazio con sentimento Vasco e la redazione per essersi resi autori di un piccolo grande Segno.
Vasco Rossi sceglie il digitale
Vasco Rossi sceglie il digitale Per la prima volta in Italia un artista di primo piano di vendere una canzone per via digitale.
L'esperimento è lanciato da Vasco Rossi con la sua 'Basta Poco'.
Per gli amanti della musica di Vasco Rossi è disponibile da ieri solo in rete un nuovo brano del cantante emiliano, intitolato 'Basta poco'.
'Basta Poco' nasce dall'esigenza di Vasco Rossi di incidere un brano frutto di un'ispirazione immediata (considerato come omaggio a Jannacci) e di renderlo altrettanto immediatamente disponibile al pubblico.
Vasco Rossi sceglie il digitale
Vasco Rossi sceglie il digitale Per la prima volta in Italia un artista di primo piano di vendere una canzone per via digitale.
L'esperimento è lanciato da Vasco Rossi con la sua 'Basta Poco'.
Per gli amanti della musica di Vasco Rossi è disponibile da ieri solo in rete un nuovo brano del cantante emiliano, intitolato 'Basta poco'.
'Basta Poco' nasce dall'esigenza di Vasco Rossi di incidere un brano frutto di un'ispirazione immediata (considerato come omaggio a Jannacci) e di renderlo altrettanto immediatamente disponibile al pubblico.
Il Disinformatico (attivissimo.blog): Vasco Rossi solo digitale, occhio all'anticopia
24.1.07 Vasco Rossi solo digitale, occhio all'anticopia Vasco Rossi, singolo solo online: pagare di più per avere di meno, grazie all'anticopia .
è il titolo della nuova canzone di Vasco Rossi, che ha debuttato da poco su Internet, in anteprima su a 2 euro e 50 e poi su iTunes a 99 centesimi di euro.
Commenti: Scusate, ma come è possibile che giri in rete una versione a bit rate + elevato della nuova canzone di Vasco se è solamente distribuita in formato compresso in qualità inferiore a quella CD (passatemi la frase, avete capito cosa intendo).
> Qualcuno l'ha rippata da una sorgente ad alta qualità? Potrebbe essere.Spesso il 'master' dei film pirata arriva dall'interno delle case cinematografiche (o dalla giuria dell'Academy).Magari nella casa discografica di Vasco Rossi c'è qualcuno che la pensa come me sui 'lucchetti digitali'....
mettici un pò di ingenuità forse da parte del buon Vasco, che magari pensava di fare una cosa buona peri suoi fan e invece senza saperlo ha contribuito a fare il gioco di Apple e dei soliti..
Akille.net - Rewind
Da una parte infastidirò gli snob, dicendo che mi piace Vasco Rossi, che sono affezionato a molte sue canzoni e alcune le riascolto con piacere ed una certa emozione anche a distanza di anni.
Gli restano invece due strade, ambedue valide: giocarsi tutto nei concerti dal vivo (e in questo, scusate, ma il Vasco è un Maestro), oppure ritirarsi in Svizzera come Mina e cacciare fuori un cd quando si sente sicuro..
Da quel che capisco, il Vasco ora punta sulla seconda via, mettendo on line i pezzi..
I video di vasco, secondo me, sono l’unica cosa “veramente” sua (parto della sua mente).
15 Febbraio 2007 alle 10:18 Vasco non riuscirà mai a fare un video bello finché continuerà ad indossare quelle camicie.
Vasco Rossi: Basta Poco download da 3 Tre | Tecnocino
Vasco Rossi: Basta Poco download da 3 Tre Pubblicato da in .
Il nuovo pezzo di Vasco Rossi intitolato ‘Basta poco’ si potrà solo scaricare (per ora) in formato digitale da portali Web o mobile oltre ad ascoltarla per radio.
Potrà effettuare il download di ‘Basta Poco’ oltre a quello di altri successi del Vasco nazionale, troverà contenuti multimediali come suonerie, sfondi, ecc… · · .
domani è già domenica e forse forse nevica Postato da Testo di basta poco, vasco rossi | 23 Gennaio 2007, ….la verità! Postato da Nina | 23 Gennaio 2007, Il blasco e sempre il blasco nelle sue canzoni ce la vita di ognuno di noi Grazie Vasco Postato da Maurizio | 23 Gennaio 2007, vasco è una fede, vaf…..
Grazie Vasco!!! Postato da mauro_rc | 30 Gennaio 2007, Vasco ogni momento della mia vita è collegato ad una tua canzone! se non ci fossero le tue canzoni nn ci sarebbe neanche la mia vita! Postato da Davide | 30 Gennaio 2007, Vasco Rossi…basta un nome a dare un senso migliore alla mia vita..
Alessandro da Bologna Postato da Alessandro | 31 Gennaio 2007, Grande Vasco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Postato da Alessandro | 31 Gennaio 2007, Grande mitico ed unico Vasco Rossi 6 mitico… Postato da Anonimo | 31 Gennaio 2007, Clicca sul nome qua sotto non te ne pentirai Postato da | 1 Febbraio 2007, Non si discute…Vasco è un grande!!!.
Vasco Rossi - DelRock.it
Vasco Rossi - DelRock.it Ricerca nel sito Testo da cercare: > > Vasco Rossi 05:18 - sabato 10 febbraio 2007 Vasco Rossi (p.m.) Ma cosa vuoi che sia una canzone Casa discografica: Lotus Anno: 1978 Giudizio: Raccolta: No Nato nel 1952 a Zocca (Modena), dopo studi variegati fonda e trascina Punto Radio, emittente locale di buon successo, coinvolgendo Gaetano Curreri, futuro leader degli Stadio.
Ma accanto al Vasco 'solare' c'è quello tardo-punk di Ieri ho sgozzato mio figlio ('...è stato uno sbaglio, credevo fosse un coniglio, giuro, credevo fosse un coniglio'), quello angosciato di Valium , e soprattutto quello della più clamorosa epigrafe sugli anni '70 da parte di una 'generazione di sconvolti che non ha più santi né eroi': Siamo solo noi .
Vasco Rossi, Vasco Vintage, Discografia Vasco Rossi, Biografia Vasco Rossi, Vasco Rossi Bologna, Album
Con grande successo, continuano gli appuntamenti in giro per l'Italia per la presentazione del libro "Vasco Vintage - Dove arriva quel microfono 1982/85" (ed.
Vasco Rossi nasce a Zocca, un paesino in provincia di Modena il 7 febbraio 1952; suo padre è un camionista, sua madre invece una casalinga.
Proprio la madre decide di iscrivere Vasco bambino a una scuola di canto, una scelta che per la mentalità di un piccolo paese dell'appennino emiliano quale Zocca doveva sembrare alquanto "eccentrica"...
comunque sia Vasco s'innamora della musica e a 14 anni entra nel suo primo gruppetto musicale..
Sarà solo sotto la spinta e l'incoraggiamento dei suoi amici, Gaetano Curreri in testa, che Vasco incide il suo primo 45 giri (13 giugno 1977), contenente i brani Jenny e Silvia, al quale fa seguito il suo primo album, Ma cosa vuoi che sia un canzone, pubblicato nel 1978.
Nel 1979 esce il suo secondo album Non siamo mica gli americani che contiene tra le altre canzoni anche Albachiara, una ballata considerata un po' l'emblema della poetica di Vasco, nonché uno dei suoi maggiori successi.
Segue l'album Colpa d'Alfredo (1980), la cui title-track viene censurata dalle radio e scatena aspre critiche perché contiene termini come "negro", "troia" e "stronza"; ciò non fa altro che accrescere la popolarità di Vasco Rossi, che inizia a farsi conoscere anche a livello nazionale, soprattutto dopo che viene per la prima volta chiamato a cantare a Domenica In.
Concerto Vasco Rossi Live 2007 Vasco Rossi
Vasco Rossi In Concerto: Lo ha annunciato lui stesso nel suo ultimo editoriale su XL: 'Devo ritornare sul palco per riprendere un lungo discorso, voglio fare esplodere qualche stadio e sentir battere forte il cuore.
Chi, se non Vasco, poteva essere chiamato a "battezzare" la nuova e prestigiosa sede del festival rock europeo..
Vasco a Venezia, nella suggestiva cornice del parco S.
Dopo Venezia Vasco e la sua band suoneranno in altri 5 stadi: lo Stadio San Siro di Milano, l'Olimpico di Roma, lo Stadio delle Alpi di Torino e lo Stadio del Conero di Ancona, che già in passato lo hanno consacrato come re indiscusso della musica rock live in Italia, e lo Stadio San Filippo di Messina.
Il recente nuovo singolo di Vasco, 'Basta Poco', che si è confermato per la seconda settimana consecutiva al No 1 dei singoli più venduti nei download in Italia nella classifica ufficiale rilevata da Nielsen, non mancherà sicuramente nella playlist, al momento top secret, dei brani che verranno proposti nel Live 2007.
Dopo Venezia Vasco e la sua band suoneranno in altri 5 stadi: lo Stadio San Siro di Milano, l'Olimpico di Roma, lo Stadio delle Alpi di Torino e lo Stadio del Conero di Ancona, che già in passato lo hanno consacrato come re indiscusso della musica rock live in Italia, e lo Stadio San Filippo di Messina.
C'è chi dice no (Vasco Rossi) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Anzi, è proprio con quest'ultimo che Vasco acquista una definitiva maturità artistica, che toccherà poi il vertice massimo con questo 'C'è chi dice no', disco capolavoro dell'artista, intensissimo e vibrante, un'autentica forza coinvolgente dalla prima all'ultima nota.
Opinioni su C'è chi dice no (Vasco Rossi) Opinioni Valutazione del Prodotto Data > Mostra tutte le 8 Opinioni .
Valutazione del Prodotto C'è chi dice no (Vasco Rossi) scritta da borel Vantaggi: Il disco capolavoro di Vasco!.
Anzi, è proprio con quest'ultimo che Vasco acquista una definitiva maturità artistica, che toccherà poi il vertice massimo con questo 'C'è chi dice no', disco capolavoro dell'artista, intensissimo e vibrante, un'autentica forza coinvolgente dalla prima all'ultima ...
Valutazione del Prodotto C'è chi dice no (Vasco Rossi) scritta da Settedicoppe Vantaggi: Uno dei più famosi (e migliori) album di vasco.
Era il 1987 quando Vasco pubblicava C'E' CHI DICE NO, il suo nono album.
Il Vasco più scanzonato degli anni precedenti lascia il posto al Vasco più maturo ed introspettivo di questo album.
Bollicine (Vasco Rossi) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Non parlero' di Vasco, non parlero' del disco in senso stretto; vi raccontero' semplicemente come esso mandi dei messaggi subliminali.
Opinioni su Bollicine (Vasco Rossi) Opinioni Valutazione del Prodotto Data > Mostra tutte le 9 Opinioni .
Valutazione del Prodotto Bollicine (Vasco Rossi) scritta da Settedicoppe Vantaggi: Un album duro, di rottura..
Quindi questo era il vero messaggio di Vasco; lui si fa di coca, in vena, e voleva farcelo sapere, non potendo parlare chiaro all'epoca, dato che avrebbe alterato l'opinione pubblica e il Vaticano, trovo' un modo per raggirare l'ostacolo e si fece beffa dell'Italia intiera! 'coca si, coca in casa e in chiesa...a ...
Con Bollicine Vasco entra prepotentemente tra i big della musica italiana.
Con il secondo Sanremo (dove Vasco porta Vita spericolata, dopo aver destato scandalo con Vado al massimo un anno prima) anche il grande pubblico si accorge di lui.
L'album comincia con Bollicine, un pezzo dove Vasco si diverte a prendere in giro i benpensanti con quella pausa dopo 'coca'.
questo è forse il disco più famoso di Vasco, forse è quello che ha venduto di più, ormai credo che abbia quasi 20 anni questo disco, ma non finisce mai di stupire.