VACANZE INPDAP

































Inpdap – Soggiorni e Vacanze
Per i ragazzi che questa estate hanno usufruito delle Vacanze e dei soggiorni di studio è stato predisposto un questionario da compilare in tutta libertà, anche assieme ai familiari..
Siete nella sezione del sito creata apposta per farvi conoscere tutte le novità sulle Vacanze in Italia (località marine e montane in prossimità di centri di particolare interesse storico, culturale e turistico) e i Soggiorni all’estero (per il perfezionamento della lingua inglese, francese, tedesca e spagnola) che, annualmente, l’Inpdap mette a disposizione dei figli o orfani dei propri iscritti o pensionati.
In primo piano Eccoci qui, ancora con una nuova proposta! L'Inpdap pubblica il questionario col quale potrai far conoscere, con tutta sincerità, la tua impressione per l’esperienza fatta lontano da casa, magari per la prima volta.
Vacanze on air Visita questa sezione TV per vedere e ascoltare le notizie sui soggiorni estivi, interviste e filmati sulle iniziative dell’estate 2006..
Da quest'anno è possibile consultare le informazioni sulle iniziative delle vacanze studio e sulle strutture di soggiorno anche sul canale digitale terrestre di La7 ..

AGR on line: INPDAP: VACANZE STUDIO 2004 FIGLI DIPENDENTI PUBBLICI
Importanti innovazioni per le vacanzein Italia e i soggiorni all'estero del 2004 dei figli degli iscritti all'INPDAP .
12 del 13 febbraio 2004 - IV serie speciale, il bando di concorso emanato per la stagione estiva 2004 dall'Inpdap.
I posti a concorso sono: - 8.100 per Vacanze climatiche a tema ricreativo, sportivo e culturale, in Italia, di cui 5.350 destinati ai soggiorni montani e 2.750 per quelli marini, presso Centri Vacanze dell'Inpdap (Fai della Paganella, Venezia Lido, Cesenatico, Monteluco di Spoleto, Gambarie d'Aspromonte).
L'ammissione e' inbase a due graduatorie (mare - montagna), secondo il criterio della maggiore anzianita' dei minori, con priorita' alle categorie privilegiate; - 2.400 posti (a seguito delle numerose richieste dell'anno scorso tale numero di posti e' aumentato) per Vacanze Studio della lingua straniera e Sport, in Italia, della durata di 15 giorni, in favore dei giovani nati nel periodo dal 1 gennaio 1990 al 31 dicembre 1991.
Le vacanze si svolgeranno presso i Convitti dell'Istituto (San Sepolcro, Spoleto, Arezzo, Anagni e Caltagirone) e strutture turistiche di terzi scelti dall'Istituto.

Inpdap
Prestazioni Inpdap: novita΄ per mutui e prestiti - Condizioni più vantaggiose per ottenere i prestiti .
L’Inpdap (Ente Nazionale per i dipendenti dell’amministrazione pubblica), ha sostituito l’ex Enpas nelle prestazioni previdenziali e, adesso, anche pensionistiche per tutti i dipendenti pubblici, compresa la scuola.
Presso tutte le scuole sono disponibili i bandi Inpdap con l’elenco dei requisiti e delle condizioni dei prestiti.
L’Inpdap gestisce il Convitto unificato di Spoleto per gli orfani e i figli dei dipendenti civili e militari dello Stato, anche se pensionati, che abbiano compiuto il settimo anno di età.
Ai Centri vacanze in Italia e all’estero possono essere ammessi gli orfani e i figli degli iscritti che abbiano compiuto i sette (dieci per l’estero) e non superato i dodici anni di età.
L’Inpdap organizza anche Vacanze studio all’estero sempre per i figli o gli orfani dei dipendenti pubblici; il requisito dell’età è aver compiuto i dodici e non superato i quindici anni e aver conseguito la promozione nella sessione estiva dell’anno precedente.

Inpdap - Domande vacanze
Domande vacanze Domande vacanze è il servizio online per compilare e presentare la domanda di vacanze studio in Italia e all’estero..
Il servizio è a disposizione degli iscritti e dei dipendenti dell’Inpdap..

Inpdap - Domande vacanze
Aiuto In ogni schermata prevista dal modulo di domanda per le vacanze studio si potrà ricorrere all’help in linea..
Il corso fornisce tutte le indicazioni utili ad utilizzare correttamente il servizio Domande vacanze..

Soggiorni climatici in Italia e vacanze studio all'estero INPDAP Itis De Pretto Schio, Istituto tecnico industriale statale Silvio De Pretto Schio
Soggiorni climatici in Italia e vacanze studio all'estero INPDAP Si comunica che sul sito dell'INPDAP è pubblicato il bando di concorso per partecipare ai soggiorni climatici in Italia e alle vacanze studio all'estero nell'estate 2007.

articles
Forum PA: da Inpdap formazione e vacanze studio per giovani Vacanze studio all’estero e tanta formazione.
“L’ente - ha aggiunto Maurizio Manente, direttore generale Inpdap - si è trasformato, focalizzandosi sempre di più sui servizi per i giovani.
Solo nel 2004, sono state organizzate vacanze studio all’estero per 21 mila ragazzi.

Soggiorni INPDAP 2003
Soggiorni e vacanze per i figli ed gli orfani dei dipendenti pubblici:.

Guide of VACANZE INPDAP



info: VACANZE INPDAP


Photo by www.ihcampobasso.it
SERVIZIO PER LA DOCUMENTAZIONE E PUBBLICAZIONI UNIVERSITA' DI PALERMO
15 marzo 2004) Concorso per vacanze in Italia e soggiorni studio all'estero a favore dei figli e degli orfani degli iscritti e dei pensionati INPDAP, nonche' dei figli dei dipendenti dell'Istituto stagione estiva 2004.
L'INPDAP si riserva (punto c) e punto d), in relazione al numero di domande pervenute, di modificare la composizione numerica di ciascun beneficio.
L'INPDAP si riserva, altresi', di modificare o annullare l'organizzazione dei programmi previsti qualora motivi contingenti lo rendessero necessario.
463 del 28 luglio 1998 possono partecipare al concorso i figli e gli orfani di iscritti e di pensionati INPDAP.
Domanda: La domanda deve essere firmata, per i figli, dal genitore iscritto o pensionato INPDAP o dal tutore, e per gli orfani, dal genitore superstite o dal tutore.
Per l'ammissione alle vacanze studio all'estero, la domanda dovra' essere sottoscritta da entrambi i genitori o dal tutore.
Le domande devono essere presentate o spedite, a pena di decadenza, entro, e non oltre, il 15 marzo 2004, presso gli Uffici provinciali INPDAP competenti per territorio in relazione al luogo di residenza anagrafica dei minori medesimi e redatte sugli appositi modelli, da ritirare presso i predetti Uffici e/o estratti dal sito INPDAP all'indirizzo www.inpdap.gov.it.

SoldiOnline.it - Estate, per l’Inpdap è tempo di vancaze-studio
Estate, per l’Inpdap è tempo di vancaze-studio di Luca Spoldi.
Ogni anno, ad esempio, è possibile partecipare ad un bando per soggiorni e vacanze studio in Italia e all’estero.
L'anno scolastico è ormai concluso, salvo che per coloro che sono impegnati negli ultimi esami; per la maggioranza dei ragazzi con l'approssimarsi dell'estate è già tempo di pensare alle vacanze in tutta Italia o all'estero.
Tra i tanti servizi sociali erogati dall'Inpdap, l'Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell'amministrazione pubblica, nel quale nel giugno del 1994 sono confluiti anche l'Enpas, l'Inadel, l'Enpdep e le Casse pensionistiche gestite dagli Istituti di Previdenza del ministero del Tesoro, vi sono anche le vacanze in Italia e i soggiorni di studio all'estero della durata di 15 giorni / 14 notti (tranne che per gli Usa, che dure 16 giorni / 15 notti).
Come precisa il sito istituzionale dell'ente stesso (www.inpdap.it), sono previsti soggiorni in Italia (per ragazzi di età dai 7 ai 13 anni) presso località marine e montane, in prossimità di centri di particolare interesse storico, culturale e turistico e soggiorni all'estero (a favore di giovani tra i 14 e i 17 anni) per il perfezionamento della lingua inglese, francese, tedesca e spagnola.

SoldiOnline ASSICURAZIONI Estate, per l’Inpdap è tempo di vancaze-studio
Estate, per l’Inpdap è tempo di vancaze-studio di Luca Spoldi 15 giugno 2006 09.30 .
Ogni anno, ad esempio, è possibile partecipare ad un bando per soggiorni e vacanze studio in Italia e all’estero.
L’anno scolastico è ormai concluso, salvo che per coloro che sono impegnati negli ultimi esami; per la maggioranza dei ragazzi con l’approssimarsi dell’estate è già tempo di pensare alle vacanze in tutta Italia o all’estero.
Tra i tanti servizi sociali erogati dall’Inpdap, l’Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica, nel quale nel giugno del 1994 sono confluiti anche l’Enpas, l’Inadel, l’Enpdep e le Casse pensionistiche gestite dagli Istituti di Previdenza del ministero del Tesoro, vi sono anche le vacanze in Italia e i soggiorni di studio all’estero della durata di 15 giorni / 14 notti (tranne che per gli Usa, che dure 16 giorni / 15 notti).
Come precisa il sito istituzionale dell’ente stesso ( www.inpdap.it ), sono previsti soggiorni in Italia (per ragazzi di età dai 7 ai 13 anni) presso località marine e montane, in prossimità di centri di particolare interesse storico, culturale e turistico e soggiorni all’estero (a favore di giovani tra i 14 e i 17 anni) per il perfezionamento della lingua inglese, francese, tedesca e spagnola.

- Università degli Studi di Trieste - Bacheca Circolari
2: Bando di concorso Inpdap per vacanze estive per i figli dei dipendenti Sezione Affari Generali del Personale .
Si porta a conoscenza del personale interessato che l’Inpdap ha apportato alcune modifiche ai tassi di interesse per i piccoli prestiti e prestiti pluriennali.
Si informa, altresì, che esiste la possibilità, per il personale in attività di servizio, di inoltrare domanda all’INPDAP, con le modalità riportate nel bando di concorso visionabile nel sito Inpdap, per fruire di vacanze estive per i figli degli iscritti.
Per opportuna informazione si riporta di seguito le due note dell’INPDAP relative all’oggetto: .
Nuovi tassi per i prestiti dell'Inpdap .
Il consiglio di Amministrazione dell'Inpdap ha infatti deciso di applicare ai prestiti pluriennali un tasso di iinteresse pari al 3, 90 contro il 3, 20 attuale, e ai piccoli prestiti un tasso del 4, 50 contro il 4, 00 attuale.
E'' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo bando per le vacanze estive per i figli degli iscritti, in attività di servizio e in pensione, all'Inpdap.

Inpdap
- Gli orfani e i figli di iscritti e pensionati Inpdap in regola con il corso di studio con età tra i 7 e i 12 anni per l’Italia..
- Gli orfani e i figli di iscritti e pensionati Inpdap in regola con il corso di studi tra i 12 e i 15 anni per l’estero.

MasterInpdap - Vacanze Studio
Chi siamo Vacanze Studio Work Experience Lavora con noi Contatti Home ».
Vacanze Studio Le vacanze studio MasterInpdap sono il frutto di un'attenzione costante alle esigenze dei ragazzi e delle ragazze coinvolti in tale esperienza.
Tale impegno, consolidatosi negli anni, ha reso sempre più protagonisti i giovani studenti coinvolgendoli in un mondo di attività e inziative appositamente sviluppate per le vacanze studio Inpdap..
Il soggiorno L'arrivo nei nostri Centri Vacanze Studio è coordinato da un nostro Direttore che provvede alla sistemazione dei ragazzi e delle ragazze tenendo conto di eventuali esigenze particolari..
Il programma delle attività Un intenso programma di escursioni e attività sportive e serali contraddistingue le Vacanze Studio MasterInpdap.
Negli utlimi anni abbiamo avviato lo sviluppo di un particolare programma di attività educative e ricreative destinate alle vacanze studio Inpdap.

MasterInpdap - Centri Vacanze Studio - Londra: Goldsmiths' college
Gli edifici vittoriani adornati dall'edera, i campi da tennis e le moderne strutture residenziali caratterizzano questa Università, che offre agli studenti due sale comuni per la proiezione di film in lingua originale, un bar, tre sale ristoranti (2 esclusive per l'INPDAP), una sala per le recite teatrali, un auditorium musicale ed una discoteca, nonché una banca (National Westminster) e una libreria.
I corsi offerti agli studenti INPDAP si svolgeranno durante la mattina o il pomeriggio in classi omogenee formate da un massimo di 20 studenti.
Master Journal: durante il soggiorno i ragazzi INPDAP saranno impegnati nella redazione di un giornalino in lingua straniera.

Benefits


Photo by www.ihcampobasso.it
Centro Informativo INPDAP
Gestisce i trattamenti previdenziali (pensionistici e di fine rapporto), creditizi (prestiti e mutui), e sociali (case albergo per anziani, convitti, centri vacanze, assegni e borse di studio per i giovani) dei dipendenti iscritti all'Istituto.
tra l'INPDAP e i Comuni di Andria, di Barletta e di Trani ha permesso l'attivazione di un centro informativo presso il quale ciascun utente troverà, vicino al proprio posto di lavoro e alla propria residenza, una risposta immediata alle sue domande.
INPDAP si trova ad Andria in Viale Venezia Giulia 131, presso l'URP del Comune di Andria.
< Assistenza alla compilazione della modulistica riguardante le pratiche INPDAP.
< Ritiro della modulistica e consegna di pratiche e istanze INPDAP < Pensioni Stato ed Enti Locali .
< Vacanze climatiche in Italia e vacanze studio all'estero .
E' possibile, inoltre, richiedere la modulistica INPDAP, reperibile anche presso il siti internet www.inpdap.it .

Sito del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio
In vacanza nel parco Firmato protocollo d' intesa tra Ministero ed Inpdap per promuovere il turismo nei parchi..
Vacanze nei parchi italiani per circa 30.000 mini-turisti.
Il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio ha firmato infatti un protocollo d'intesa con l'Inpdap (Istituto Nazionale per i Dipendenti dell' Amministrazione Pubblica) per incentivare la conoscenza dell'ambiente e della natura da parte dei ragazzi.
L'accordo di programma è stato illustrato oggi dal Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, Altero Matteoli, e dal Presidente dell'Inpdap, Rocco Familiari.
Il protocollo d'intesa mira ad avviare soggiorni per i ragazzi dai 7 ai 14 anni, figli degli iscritti all'Inpdap, in aree protette e parchi, dove sotto la guida di personale esperto, attraverso attività di varia natura, dalle escursioni alle attività sportive, i ragazzi potranno conoscere l'ambiente e la natura che li circonda.
'Dare la possibilità ai giovani - ha sottolineato il presidente dell'Inpdap, Rocco Familiari - di conoscere e di apprezzare i parchi e le riserve naturali, ci è sembrato il modo migliore per valorizzare ancora di più le vacanze climatiche che l'Istituto eroga a favore dei figli dei dipendenti pubblici.

VASMine - Contatti
Digitale terrestre per LA7 VASMine ha realizzato l’applicazione “soggiorni e vacanze INPDAP” per LA7.
CLIENTE: L’INPDAP ha scelto VASMine per realizzare un canale ulteriore di visualizzazione delle opportunità di vacanza per i figli degli iscritti INPDAP..
ESIGENZA: Obiettivo del progetto è quello di visualizzare attraverso l’applicazione “soggiorni e vacanze INPDAP”, tutte le informazioni utili per i soggiorni vacanza dei figli degli iscritti INPDAP..

Ausl | INPDAP
Comunicazioni Bando di concorso per vacanze e soggiorni studio Modifiche al bando di concorso Domanda per soggiorni vacanze 2006 Domande frequenti Nota sulle vacanze studio Bando di concorso per soggiorno English Test Materiale Lettera circolare prestiti - mutui 2006 Regolamento mutui 2006 - approvato il 21.02.2006 Regolamento prestiti 2006 - autorizzato il 21.02.2006 .

Sezione Albo di Istituto del sito Iris Versari
Relativo a soggiorni estivi in Italia e all'estero da erogare ai figli e orfani degli iscritti e pensionati Inpdap.
Possono partecipare: figli e orfani di iscritti e pensionati Inpdap che siano nati: Per i soggiorni in Italia dal 1/1/93 al 31/12/00 Per i soggiorni all'estero dal 1/9/89 al 31/12/93 Modalità di presentazione: Le domande vanno redatte sugli appositi modelli in distribuzione presso le sedi dell'Inpdap o sul sito www.inpdap.gov.it Le domande vanno presentate alla Sede provinciale Inpdap competente sul territorio in relazione al ruolo di residenza del minore Inoltre la domanda va corredata dai seguenti documenti a pena di esclusione: • dichiarazione sostitutiva di certificazione da cui risulti la posizione giuridica dell'iscritto, o ex iscritto, e la data di decorrenza dell'assunzione; • certificato medico che attesti l'idoneità del minore alla vita comunitaria; • attestazione ISEE (solo per usufruire di una eventuale riduzione del contributo totale) riferita al momento di presentazione della domanda; • per i soggiorni all'estero: dichiarazione di promozione alla classe superiore; dichiarazione congiunta dei genitori per l'invio del minore all'estero.

notiziario
L’INPDAP ha pubblicato un bando di concorso per l’assegnazione di soggiorni e vacanze in Italia e all’estero in favore di figli ed orfani di iscritti e pensionati dell’Ente..
Le vacanze in Italia, a tema sportivo, ricreativo e culturale, e per turni di 15 giorni, sono destinate a 11 mila ragazzi di età compresa fra i 7 e i 14 anni..
Per la partecipazione ai soggiorni climatici e di studio in Italia e alle vacanze studio all’estero, è previsto il versamento di un contributo, da parte del partecipante, composto da una quota fissa e da una variabile, calcolata in relazione alla dichiarazione ISEE..
La domanda per l’ammi ssione ai soggiorni climatici e di studio in Italia ed ai soggiorni all’estero deve essere redatta sui modelli che possono essere ritirati presso le Direzioni Provinciali INPDAP o scaricati dal sito dell’Ente (www.inpdap.gov.it); per essere valida, la domanda deve essere sottoscritta dall’iscritto o pensionato o, in caso di orfano, dal genitore supersite o dal tutore..
Le domande, corredate della documentazione richiesta per i singoli soggiorni, devono essere presentate o spedite, a pena di decadenza, entro e non oltre le ore 12.00 del 23 febbraio 2007 presso le Direzioni Provinciali INPDAP del territorio di residenza del minore..

ultimenot.htm
All'interno dell'articolo è possibile, dalla circolare Inpdap n.

VACANZE INPDAP ?

Venezia 2006
Per il Villaggio CinemAvvenire, come l’anno scorso, abbiamo la splendida opportunità di utilizzare la bella struttura del Centro vacanze I.N.P.D.A.P.
Venezia 2005
Per il Villaggio CinemAvvenire, come l'anno scorso, abbiamo la splendida opportunità di utilizzare la bella struttura del Centro vacanze I.N.P.D.A.P.
Francesca S <ArFit>
diamo tempo al tempo e vedremo!cmq alla fine l'hai messo in pratica il tuo motto!lo sai è uscito il bando di concorso per fare la domanda per la vacanza inpdap..ma tu puoi farlo o compi 18 anni prima?.
beh ke nn avevate parlato per un paio di giorni..perkè lui era scazzato per via di litigi con la sua ex e ke stavano finendo le vacanze e tu nn sapevi cosa fare!hai messo in atto il tuo motto 'morto un papa se ne fa un altro'?.
Ospedale di Alessandria
Bando di concorso per vacanze in Italia e soggiorni studio all'estero per studenti figli di iscritti e pensionati INPDAP.
il bando di concorso per vacanze in Italia ( nati fra 1.1.1993 e 31.12.2000) ed soggiorni studio all'estero (nati fra 1.9.1989 e 31.12.1993) per i figli degli iscritti e dei pensionati INPDAP.
INPDAP- Bando di concorso per vacanze e soggiorni studio in Italia e all’estero
INPDAP- Bando di concorso per vacanze e soggiorni studio in Italia e all’estero.
Con la presente si comunica che, da parte dell’INPDAP, è stato.
indetto il “Bando di Concorso per vacanze e soggiorni studio in Italia e.
INPDAP, nonché dei figli dei dipendenti dell’Istituto per la stagione estiva.
d’esclusione, alla competente sede INPDAP, entro e non oltre il giorno.
sono consultabili su sito web dell’INPDAP all’indirizzo www.inpdap.gov.it/ .
Südtiroler Bürgernetz
Bando di concorso Inpdap per vacanze e soggiorni studio 09/03/2004 15:48.
I figli e gli orfani degli iscritti e dei pensionati Inpdap, l'istituto nazionale di previdenza per i dipendenti della pubblica amministrazione, possono partecipare al concorso per 30.000 vacanze e soggiorni studio in Italia e all'estero.
La Ripartizione personale della Provincia Autonoma di Bolzano informa che il 15 marzo scade il termine per presentare le domande di partecipazione al bando di concorso per vacanze in Italia e soggiorni studio all'estero della durata di 15 giorni riservati ai figli di iscritti e pensionati Inpdap, l'istituto di previdenza per i dipendenti pubblici.
Di questi, 10.000 sono riservati alle vacanze in Italia per i bambini dai 7 ai 14 anni, oltre 20.000 sono invece riservati a vacanze e soggiorni studio all'estero (Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Spagna e Austria) per i ragazzi dai 14 ai 17 anni.
Le domande devono essere presentate preso gli uffici provinciali Inpdap competenti per territorio entro e non oltre il 15 marzo.
Per ulteriori informazioni è a disposizione il numero verde Inpdap 800-10-500, e il sito internet www.inpdap.gov.it .


Home @CallCenter