TELECRONACA PARTITA

































Webgol, a cura di Antonio Sofi » Blog Archive » Molto mondiale (in leggera differita)
Tra la telecronaca Rai e quella Sky ci sono (almeno) 3 secondi di differenza.
La questione, apparentemente futile, assume importanza decisiva se tu stai guardando la partita dell’Italia su Sky, e intorno a te c’è un numero imprecisato di balconi aperti oltre i quali brillano in sincronica danza luminescente le immagini messe in onda da Mamma Rai..
La partita è cominciata, giochiamo anche bene, ma c’è un insopportabile riumore d’ambiente che arriva dalle altre case.
Ma c’è un solo momento in cui è più debole, ed è proprio la partita della Nazionale: oggi l’Auditel canterà per la Rai, va da sè, ma il punto è lo sfalsamento orario delle immagini.
Io l’ho seguita con la Rai, peccato però che sarebbe sembrata più veritiera una partita di subbuteo visto che l’antenna non ci ha fatto la grazia e lo schermo era un tripudio di righe trasversali…comunque davvero uno smacco per Sky…eheheh….
June 13th, 2006 18:41 2 […] La cosa più incredibile di questi mondiali non è la pubblicità in cinese o il ritardo della telecronaca: […] .
June 14th, 2006 07:48 3 […] E la seconda è una segnalazione pro-Rai (quando fanno bene bisogna dirlo!), segnala Webgol che la telecronaca Rai è in anticipo di circa 3 secondi su quella Sky.

Comments on: Molto mondiale (in leggera differita)
Ma tre secondi son comunque tanti (unooooo, duuuuue, treeeee) e la prima partita dell’Italia ai Mondiali di Germania (stante la prossimità comunicativa dei balconi aperti dei vicini) ha provocato varie reazioni - che sono andate dal vaffa al ritorno alla grigia e non digitale mamma Rai.
Ma tre secondi son comunque tanti (unooooo, duuuuue, treeeee) e la prima partita dell’Italia ai Mondiali di Germania (stante la prossimità comunicativa dei balconi aperti dei vicini) ha provocato varie reazioni - che sono andate dal vaffa al ritorno alla grigia e non digitale mamma Rai.
Vuol dire che mentre il vostro vicino con Sky sta ancora sudando freddo, voi già esultate per il gol! E senza abbonamento (rimane sempre il canone)! [...] […] E la seconda è una segnalazione pro-Rai (quando fanno bene bisogna dirlo!), segnala Webgol che la telecronaca Rai è in anticipo di circa 3 secondi su quella Sky.
Io l’ho seguita con la Rai, peccato però che sarebbe sembrata più veritiera una partita di subbuteo visto che l’antenna non ci ha fatto la grazia e lo schermo era un tripudio di righe trasversali…comunque davvero uno smacco per Sky…eheheh….

La telecronaca cinese della partita dell'Italia come suoneria per cellulari - PuntoCellulare.it
La telecronaca cinese della partita dell'Italia come suoneria per cellulari .
Il commento entusiasta del cronista televisivo cinese Huang Jianxiang sull'Italia alla fine della partita contro l'Austrialia ai Mondiali è diventato una suoneria per cellulari, dopo aver conquistato le pagine di tutti i giornali e scatenato in Cina accese polemiche su una esternazione così di parte.
L'idea di trasformare la telecronaca di Huang Jianxiang in una suoneria, nel dettaglio una di quelle da utilizzare come tono di attesa per le chiamate, è venuta ad un sito specializzato cinese, che vende tre diverse versioni della suoneria ad un prezzo per il download pari a circa 20 centesimi di euro.

Mondiali di Germania 2006 » Repubblica.it
Urla di gioia di questo tipo ce le potremmo aspettare dalla telecronaca di Marco Civoli o di Fabio Caressa.
Senza troppo sforzo potremmo anche immaginare che accenti così accorati potrebbero arrivare da una telecronaca brasiliana, sempre molto partecipe delle partite.
Huang Jianxiang, il più celebre cronista sportivo della tv di stato cinese Cctv, è ora al centro di una polemica e di un caso diplomatico per il suo commento troppo fazioso durante la partita Italia-Australia.
Huang si è lanciato più volte in elogi del calcio italiano mentre commentava la partita, e non ha trattenuto le urla di gioia quando Fabio Grosso è caduto nell'area avversaria guadagnandosi il rigore della vittoria.
Ancora non si sa se toccherà a Huang commentare la partita con l'Ucraina di oggi: in questo caso, prima di lasciarsi andare, farà bene ad accertarsi che a Pechino non sono attesi in visita ufficiale esponenti del governo di Kiev.

This is Tebby Blog: Telecronaca partita
This is Tebby Blog Telecronaca partita Apro una parentesi nel mio blog per implorare i telecronisti RAI di andare in pensione o a zappare i campi..
Dovrebbero incitare la nostra squadra, tifare per la nostra amata ITALIA, essere aggressivi quando bisogna, essere obbiettivi almeno un po' e non nominare il solo Totti per 12mila volte a partita..
Vogliamo Piccinini, Piiiiiiizzul, Bruno Longhi qualsiasi cronista è meglio di quei 2 molli che fanno parte della telecronaca ufficiale dell'Italia.
Vedo che c'è qualcun'altro d'accordo con me sulla telecronaca.

Olanda - Guida di Dada.net
Reportage foto Grazie alla collaborazione con il Jolly Hotel, la sezione Italiansonline di Amsterdam è riuscita a far riunire dei connazionali che hanno seguita la partita in un'atmosfera decisamente italiana.
Al via con le magliette azzure e le bandiere tricolori, hanno tifato tutti insieme Italia con maxi schermo e telecronaca in italiano.
MONDIALI 2006 ad Amsterdam: Finale Italia - Francia 09/07/2006: MONDIALI 2006 ad Amsterdam: Italia - Francia Quale miglior occasione per riunire gli italiani in Olanda a tifare, gioire, sacramentare e, comunque, divertirsi insieme, se non nel nome della nazionale di Calcio? Previsti nel costo dei 20 euro poltroncine, maxischermo, telecronaca in italiano, snacks a volontà.
Grazie alla collaborazione con il Jolly Hotel, la sezione Italiansonline di Amsterdam è riuscita a far riunire dei connazionali che hanno seguita la partita in un'atmosfera decisamente italiana.
Quale miglior occasione per riunire gli italiani in Olanda a tifare, gioire, sacramentare e, comunque, divertirsi insieme, se non nel nome della nazionale di Calcio? Previsti sempre nel costo dei 10 euro poltroncine, maxischermo, telecronaca in italiano, snacks a volontà.

Italia 1 - TV News: I sogni calcistici dei Campioni di Italia 1
Doppio appuntamento in diretta: alle ore 14.30, dallo Stadio 'Brianteo' di Monza con Ilaria D’Amico per vivere insieme agli 11 finalisti le emozioni del pre-partita.
Eccezionalmente in prima serata, in diretta su Italia 1, la partita 'Cervia-All Stars'.
COSA ACCADRA' STASERA Al termine della partita verranno proclamati i tre vincitori di “Campioni” che avranno in premio la possibilità di svolgere il ritiro pre-campionato con Inter, Juventus e Milan.
Gli accoppiamenti squadra-finalisti avverranno prima dell’inizio della partita attraverso una estrazione.
L’ incasso della partita andrà in beneficenza alla “Fondazione Magica Cleme” di Monza, all’AVO “Associazione Volontari Ospedalieri” e alla “G.S.
Inoltre il giorno della partita sarà possibile acquistare i tagliandi presso i botteghini dello stadio “Brianteo” di Monza dalle ore 13 La telecronaca della partita è affidata a Sandro Piccinini, mentre il commento tecnico sarà di Sebino Nela.

La Parolata - Sedicente sito di cultura
“Il risultato della partita precedente non mette a repentaglio l’eventuale risultato della partita dell’Inter.”.
Fulvio Collovati, telecronaca di una partita di Champions League.
Dalla telecronaca di un gran premio di formula 1.
Telecronaca dei mondiali di ciclismo, Raidue.
"La partita è su una crisi di nervi.".
Il telecronista durante la partita Italia-Australia, ai mondiali di calcio..
"Saranno i costaricensi a dare il fischio d'inizio alla partita.".
Durante la telecronaca di una partita di calcio il commentatore Aldo Serena, dopo un tiro fuori dalla porta, dice: "Se vuole fare gol a un portiere così bravo deve tirare più forte e, specialmente, più preciso.".
Dalla telecronaca di una partita di calcio..
Dalla telecronaca di Treviso-Salonicco, pallavolo.
Dalla radiocronaca della partita Treviso-Salonicco di pallavolo..

EDITORIALE TELETUTTO BRESCIASETTE
"W il calcio", che si avvale di un timoniere d'eccezione come Gigi Maifredi, prende in esame l'intera partita delle rondinelle con immagini, risultati, moviola, classifiche, ma anche tutti i goal della serie B.
A condurre la trasmissione è Paola Carbonari, volto noto per i tifosi della squadra, che si avvale della presenza di Spillo Altobelli e in studio e dallo stadio di Cristiano Tognoli e, per seguire in diretta la sfida delle rondinelle con l'esclusiva telecronaca di Radio Bresciasette, di Claudio Chiari.
A condurre il programma Angela Scaramuzza con Renato Schena che alternerà le interviste degli ospiti presenti in studio - giocatori, allenatore, staff tecnico e Presidenza - con le immagini dai campi di gioco e la sintesi delle azioni più importanti della partita.
E' la telecronaca della partita del Lumezzane che viene trasmessa in esclusiva su Bs Telenord.
E' la telecronaca dell' incontro dell' Montichiari, trasmessa tutti i lunedì sera su Bs Telenord alle ore 22.30..
Telecronaca dell'incontro del Carpendolo, ogni martedì sera su Bs Telenord alle ore 22.30..

Guide of TELECRONACA PARTITA



info: TELECRONACA PARTITA


Photo by www.rolonoazoro.com
Goal.com - Esclusiva Goal.com, Fabio Caressa ha vinto il suo Mondiale: “Ho anche fatto urlare Bergomi in telecronaca…”
Esclusiva Goal.com, Fabio Caressa ha vinto il suo Mondiale: “Ho anche fatto urlare Bergomi in telecronaca…” Il noto commentatore di Sky ci rilascia un’intervista in occasione dell’uscita del suo libro “Andiamo a Berlino”.
La gente, anche quella che una partita di calcio non se l'era mai filata neanche di striscio, si e' innamorata ad ascoltarlo: 'Kannnavaro, chiudete le valigie, BBBufffon', e cosi' via, sono entrati di diritto nel nuovo Zingarelli e nell'immaginario popolare rappresenteranno, per sempre, quella cavalcata che noi italiani non dimenticheremo mai.
A fine partita il collega portoghese è venuto da me e mi ha detto: 'Complimenji, sei andato in onda anche in Portogallo'..
A fine partita abbiamo messo l'inno italiano a palla nella nostra postazione e ci siamo riguardati gli ultimi due minuti con i colleghi tedeschi.
Quanto e' bello poter fare la telecronaca da tifoso e quanto ti e' pesato dover tornare a valutare ogni minima sillaba? La mia non è stata una scelta.
Quando fai la telecronaca in Italia è diverso, perché ti seguono tifosi di entrambe le squadre e dunque devi essere super partes.

Il Napoli in vetta alla classifica di seri B accende gli entusiasmi della tifoseria
Tutto fa presagire il peggio! Al 7' del secondo tempo l'arbitro sospende la partita per la prima volta, per 1 minuto.
Il gioco in campo riprende, ma sugli sfalti, certamente non ritorna la quiete… Al 22' del secondo tempo l'arbitro si trova costretto a sospendere la partita per la seconda volta, per ben 4 minuti.
In questa occasione per la ripresa della partita è dovuto intervenire il questore di Napoli e lo stesso presidente del club azzurro il dottor Aurelio de Laurentis convincendo l'arbitro a non sospendere definitivamente la partita, il che molto probabilmente avrebbe significato, vittoria a tavolino a favore della squadra ospite.
Seppur può sembrare una casualità la rete del vantaggio del Frosinone arriva proprio di poco a lì, dalla seconda sospensione della partita.
Il giudice sportivo, Giampaolo Tosel, dopo gli incidenti avvenuti nella partita di sabato 02 Dicembre 2006, contro il Frosinone ha deciso:<< la società partenopea dovrà dunque disputare senza pubblico la prossima partita interna, il 16 Dicembre contro il Mantova>>.

°º¤ø, ¸¸, ø¤º°`°º¤ø, ¸BENVENUTO/A°º¤ø, ¸¸, ø¤º°`°º¤ø, ¸
  nn si paga solo che ci sono dei piccoli inconvienenti: la telecronaca e cinese.
e avolte la partita sta indietro di qualche minusto rispetto alla partita dal vivo.
Se arriverete per primi a 21 punti avrete vinto la partita, altrimenti sarete voi gli sconfitti..

ASSOCIAZIONE POLISPORTIVA AMICACCI
L’intera partita sarà trasmessa in differita lunedì 29 gennaio, alle ore 15:30, su Rai Sport Satellite con la telecronaca di Lorenzo Roata.
Si incontreranno in una regolare partita di 4 tempi due formazioni composte da alcune dei migliori atleti europei per gli ALL STARS mentre la LAS GIULIANOVA, militante in A1 proporrà la formazione del prossimo futuro.

webwards
Sta letteralmente spopolando su YoutTube.com il video del rigore di Totti nella partita degli ottavi di finale contro l’Australia, ma con telecronaca in cinese.

Lettera per la partita con l'Inter
Per esempio, le potrei proporre di non limitare ad una sola partita l'incontro calcistico, ma a due.
E potrei proporre che la partita in Messico si giocasse, con voi come ospiti, nello Stadio Olimpico Messico 68, nella Città Universitaria, nel DF, e che il ricavato della vendita dei biglietti sia destinato agli indigeni sfollati dai paramilitari ne Los Altos del Chiapas.
E forse potremmo concordare, visto che voi vi trovereste già in Messico, di fare un'altra partita a Guadalajara, Jalisco, e che il ricavato della vendita dei biglietti sia destinato al sostegno legale dei giovani altermondisti ingiustamente reclusi nelle prigioni di quella provincia messicana, ed ai prigionieri politici incarcerati in tutto il paese.
E forse, se lei è d'accordo, per le partite in Messico, l'EZLN potrebbe rivolgersi, a momento debito, a Diego Armando Maradona, per chiedergli di essere l'arbitro principale; a Javier El Vasco Aguirre ed a Jorge Valdano, per chiedere loro di fungere da aiuto aribitro (o guardalinee); ed a Socrates, ex centrocampista del Brasile, per fare da 4° arbitro; e potremmo invitare qui due intergalattici che viaggiano con passaporto uruguaiano: Eduardo Galeano e Mario Benedetti per fare la telecronaca della partita per il Sistema Zapatista di Televisione Intergalattica ("l'unica televisione che si legge").

Benefits


Photo by www.cadadieteatro.it
Digital Sat Magazine- Tutto sulla TV Digitale: Sky: 10 partite in diretta di calcio italiano
Torna il weekend di grande Calcio italiano e Sky, come di consueto, seguirà la due-giorni dedicata alla serie A che si apre sabato 18 marzo alle ore 18.00 con “Treviso-Cagliari” in onda sul Canale Calcio 2 (pre partita dalle 17.45).
Al triplice fischio, spazio al post partita fino alle 23.15 con immagini, analisi tecniche e commenti dei protagonisti.
Per la nona giornata del girone B, alle ore 12.00, dallo Stadio “Breda” di Sesto San Giovanni (Mi) verrà trasmessa su Sky Sport 1 la partita “Inter-Milan”.
In diretta esclusiva su Sky Sport 1, con inizio alle ore 12.00, la telecronaca di “Inter-Milan” è affidata a Paolo Ghisoni, con il commento tecnico di Stefano Nava.
In diretta sul Canale Calcio 1, la telecronaca della partita “Giulianova-Genoa” è affidata a Giovanni Rispoli, con il commento di Claudio Onofri, mentre a bordo campo ci sarà Anna Billò.
Ampio post partita con commenti, interviste con i protagonisti e analisi tecniche fino alle 17.00..
Diretta sul Canale Calcio 9, la telecronaca “Napoli-Pisa” è affidata a Gianluca Di Marzio, con il commento tecnico di Beppe Savoldi, mentre a bordo campo ci sarà Massimo Ugolini.

Notizie
Ampio spazio al pre-partita, ai commenti e alle interviste post-gara, ai collegamenti dagli altri campi per seguire gli incontri clou della sesta giornata di B1 e del campionato di B2 con la collaborazione di basketpuglia.it..
Come di consueto, anche Radio Dara , trasmetterà la radiocronaca diretta della partita Brindisi-Ferentino, nel corso della trasmissione Punto Basket, in onda sulle frequenze radio di tutta la provincia ed in streaming su internet all'indirizzo www.radiodara.it a partire dalle ore 17.30.
Il collegamento televisivo comincerà alle 17.45 con la presentazione della partita e sarà preceduto alle 17.30 da uno speciale di presentazione dell’incontro (in onda già alle 12.45).
La telecronaca sarà diffusa integralmente sulle frequenze terrestri di Studio 100 TV (Brindisi-Lecce-Taranto) e sul canale satellitare 925 di Studio 100 SAT (piattaforma Sky).
A partire dalle 17.30 anche la testata giornalistica on line www.brindisitg24.it offrirà la diretta dell'incontro Brindisi-Ferentino con la telecronaca e le interviste post-partita a cura del proprio cronista.
La società rende noto che la prevendita dei biglietti per la partita New Basket Brindisi Prefabbricati Pugliesi – SE.GE.TRA.

Bizblog: Una brutta telecronaca
Una brutta telecronaca Non so se altri che hanno visto ieri Spagna-Tunisia hanno avuto la stessa impressione.
Ma di sicuro, eccezion fatta per la telecronaca della Nazionale, che può essere un po' di parte, mi pare che professionisti di lungo corso abbiano l'obbligo di essere un minimo obbiettivi e freddi nella cronaca degli avvenimenti sportivi..
ma il buon Martellini faceva anche di peggio, una volta ha chiamato Altobelli 'jacobelli' per tutta la partita :-).
Ho visto la partita della Croazia e mi è venuto il mal di pancia: Prso si pronucia 'prscio', Kranjcar 'kràniciar' e non 'krangicar', Pletikosa è 'Plétikosa', e via dicendo.
Kiki: Non so se dire che è stata una telecronaca da razzista, ma mi è rimasto il sospetto (per via del commento 'grida belluine', magari gli ricordava i 'beduini')..

Mister X » Blog Archive » Andiamo a Berlino!
7 Luglio 2006 alle 21:22 Sarà stata travolgente per quelle migliaia di persone che avendo sky hanno preferito vederla li la partita..
e pensare che caressa è quello che si dà un sacco di arie da competente, che infarcisce le sue telecronache con citazioni leziose e noiose, che se la tira manco fosse il depositario della vertà assoluta e della telecronaca perfetta! ha rivalutato i telecronisti della rai, il che è tutto dire…..
Io invece mi sono visto la partita tramite un canale argentino che trasmette negli usa e mi sono divertito un sacco perche’ i commentatori sono veramente ineguagliabili.
8 Luglio 2006 alle 08:59 La telecronaca degli ultimi minuti di partita fatta da Caressa è stata travolgente e mette i brividi anche riascoltandola dopo qulche giorno.
L’unico vantaggio che ha avuto mio figlio che guardava la partita in camera sintonizzato sulla RAI, mentre io la seguivo su SKY (per una questione scaramantica) è statato che mentre mentre io vedevo le immagini dell’assist di Pirlo lui già esultava per il gol di Grosso.
8 Luglio 2006 alle 11:42 mi trovo daccordo con altri di voi…grande telecronaca di caressa..che in questi mondiali nn e’ la prima volta che si fa trasportare come un vero tifoso…e lo si nota da quanto e’giustamente abbottonato invece quando fa le telecronache del campionato..che li trovo scarsine..ma per il mondiale e’ il massimo….

Davide Enia
La nebbia mescolata all'umidità nonché al freddo, avrebbe fatto temere che lo spettacolo di un genere diverso dal solito, che al dire del programma era un "cunto applicato al calcio", o meglio ancora, una "Telecronaca epi-comica di una partita storica", non avrebbe richiamato al "Teatro Villa dei Leoni" il pubblico di sempre.
Passando ad "Italia-Brasile 3-2", telecronaca sui generis dell'incontro ai quarti di finale dei Mondiali di Calcio all'Estadio Sarrìa di Barcellona, va detto si tratta di un crescendo mozzafiato, di un ironico racconto che partendo dalla guerra nelle Falkland, dalla morte oggi tornata a galla di Roberto Calvi alla vittoria di Riccardo Fogli al Festival di Sanremo, si abbandona a descrivere l'evento "pallonaro".
Ovverossia il quarto di finale calcistico ai mondiali con la squadra "carioca del Brasile", partita con i favori del pronostico e sconfitta invece dalla nostra nazionale, visto con gli occhi di parenti ed amici riuniti intorno alla televisione in un appartamento della nobile città di Palermo, dove i commenti s'intrecciano agli eventi più curiosi.

La Partita del Cuore 2001 - Raiuno
La telecronaca della gara è curata da Bruno Pizzul con la collaborazione di Andrea Mingardi .

Tiscali Sport - Speciale Mondiali 2006 - Il telecronista cinese impazzisce per l'Italia
Il telecronista cinese Huang Jianxiang Certo che una chance in Rai o a Sky, dove amano le accalorate telecronaca, Huang Jianxiang telecronista dalla tv cinese di stato Cctv se la è guadagnata, come minimo si meriterebbe la tessera onoraria da parte della nostra Federcalcio come tifoso azzurro doc.
Il più popolare telecronista cinese infatti è tifosissimo della nostra nazionale e quando contro l'Australia gli azzurri hanno avuto il rigore al 94°, il Caressa cinese ha perso il controllo di sè e in una telecronaca cino-sudamericana si è lasciato andare.
'Goooool! La partita è finita! Gli australiani battuti!', ha urlato a tutta voce.
Questa sua telecronaca però gli stava per costare il posto di lavoro.
I cinesi infatti non sono abituati a questi racconti accalorati e anche i suoi capi non hanno gradito il trasporto di Huang che per non perdre il psoto si è dovuto scusare pubblicamente con gli spettatori: Dopo aver visto la registrazione penso che la mia telecronaca avesse troppi contenuti personali.

Tiscali Sport - Speciale Mondiali 2006 - Tifò Italia, sospeso il telecronista cinese
Durante la partita dell'Italia contro l'Australia, Huang, cui era stata affidata la telecronaca della sua 'squadra del cuore', è esploso come un vero e proprio tifoso al momento del rigore concesso a Grosso e trasformato da Totti.
Risultato: per il 32% degli utenti il comportamento di Huang è biasimevole, per il 13% inopportuno; ma più della metà ritiene di aver sentito per la prima volta una telecronaca 'appassionata'.
Dopo aver riascoltato la telecronaca il giorno seguente, egli dice di essersi reso conto di aver commesso 'ingiustizie legate al pregiudizio', mentre solo la sera prima nel dopo partita aveva spiegato in diretta che l'odio per la squadra nazionale australiana era nutrito da una sconfitta inflitta alla Cina nel lontano 1981.

TELECRONACA PARTITA ?

La prima telecronaca sportiva italiana - Cronologia - Eventi storici e tesi di laurea
5 febbraio 1950 La prima telecronaca sportiva italiana Grazie all'uso di telecamere mobili, per la 23a giornata di campionato, si tenta la prima telecronaca sportiva italiana, con la voce di Carlo Balilla Bacarelli.
La partita in questione è Juventus-Milan, terminata clamorosamente per 1-7, con grande disappunto dei tanti tifosi bianconeri, che hanno affollato i pochi locali torinesi in cui il servizio è disponibile.
Gialappa’s in TV (Sky) e radio (RAI) per i Mondiali
Inserito mercoledì 14 giugno 2006 alle 17:44:04 CEST da Roberto Ragazzi non è possibile fare una telecronaca in differita?sto vedendo la partita su tvkoo(alla faccia di sky).
Femetal » Blog Archive » Mondiali 2006: come vederli su Internet
Vi si aprirà questa schermata: vi basterà fare doppio-click sul canale *10022 - ESPN2* circa 10 minuti prima dell’inizio della partita: il software così avrà il tempo per connettersi a tutte le fonti, dopodichè potrete gustarvi la partita dal PC..
Ovviamente la telecronaca non è in italiano, ma non lamentiamoci, non spenderemo un euro!.
Datasport.it - Speciale Germania 2006
La staticita` della partita da` il via libera ai commenti di Bruno Gentili che esalta personalmente alcuni giocatori italiani.
Al 37’ per i due radiocronisti, Archundia “inventa” un calcio di punizione, sembra evidente l’influenza nella decisione del fattore campo, potrebbero realizzarsi tutti i presentimenti negativi di questi 3 giorni di prepartita.
Oltre agli schemi delle squadre saltano anche le tecniche di telecronaca di Riccardo Cucchi che non ha piu` il supporto di Bruno Gentili (sparito o silenzioso perche` accortosi dei commenti troppo pesanti rilasciati?).
La telecronaca riprende, per la messa in onda del giornale radio, colpevolmente con 40 secondi di ritardo dall’inizio del primo tempo supplementare.
Tutte queste preoccupazioni e cattive sensazioni si sciolgono nell’urlo di Cucchi al 119` minuto per il primo gol, urlo che anticipa due minuti di grande gioia e di telecronaca urlata fino a fine partita.
Mondiali Calcio 2006 - by NapoliSoccer.Net
Alex rivolge un pensiero al grande avversario di domenica, Zinedine Zidane, alla sua ultima partita in carriera: ''Cos'altro si può dire di Zizou? E' un numero uno'', dice dell'ex compagno bianconero.
In questo momento, però, la priorità, il nostro unico pensiero, è rivolto alla partita di domenica'', ha detto Del Piero.
Della mia squadra mi e' piaciuta in particolare la capacita' di soffrire nei momenti cruciali della partita, e lo spirito di sacrificio di tutti i miei giocatori.
Thuram, eletto migliore in campo, se la cava con una frase: ''poche storie, abbiamo dominato questa partita''.
''La partita e' stata decisa da un episodio - continua il ct del Portogallo - ovvero il rigore a loro favore.
Poi un duro attacco all'arbitro Larrionda: ''Gia' sapevamo che il Portogallo era considerato il brutto anatroccolo di queste quattro semifinaliste, e in questa partita sono riusciti a tirarlo fuori dal Mondiale''.
''Auguri alla Francia che ha sfruttato al meglio le armi che possiede - aggiunge Scolari -: a noi e' mancato solo il gol, ma non siamo stati inferiori: questa e' stata una partita equilibrata, pero' l'arbitro l'ha orientata in un certo modo''.
Provati sul campo - Fifa World Cup 2006
L'aspetto grafico è sempre stato un punto di forza di Fifa, e in questo episodio abbiamo risultati sconcertanti; ottimi gli stadi con le coreografie iniziali, ottimo il design delle riprese (sembra una partita ripresa da Sky), ma  abbiamo anche delle cose che non vanno, come un eccessivo uso del rendering delle facce (sembrano tutte butterate), riprese troppo scure, con una interfaccia di menù poco usabile; si salva come sempre alla grande il sapiente utilizzo del motion capture che conferisce movenze fluide e naturali dei giocatori; insomma dal punto di vista grafico il gioco presenta luci ed ombre....
Sonoro? Che sorpresa!! La parte del sonoro era stata molto trascurata nel passato tanto da regalarci telecronache al confine tra l'imbarazzante ed il comico; finalmente in questo episodio abbiamo una telecronaca perfetta resa stupendamente da Fabio Caressa (probabilmente il migliore telecronista italiano in questo momento) e dal diligente Bergomi (lo 'zio' svolge sempre benissimo il suo compitino); il risultato è la migliore telecronaca mai apparsa in Fifa, con il corredo di ottimi effetti da stadio che completano davvero al meglio tutta la parte audio; unico appunto per la frase di congedo dal primo tempo che immancabilmente coinvolge il 'the caldo', manco fosse tutto sponsorizzato, per il resto davvero complimenti!.
SocketZone.com
In gioco avrete la possibilità di modificare la formazione, assegnare i ruoli in campo ed effettuare sostituzioni durante la partita..
Nella modalità Gara veloce, verranno selezionate a caso 2 formazioni e scelto un campo di gioco tra quelli sbloccati al momento della partita.
Ideale per una partita veloce durante un breve tragitto in autobus o per staccare 5 minuti dallo studio o dal lavoro..
Potrete scegliere le due squadre che dovranno affrontarsi tra quelle sbloccate, selezionare lo stadio tra quelli disponibili (8 di cui 1 sbloccato dall’inizio), decidere la difficoltà della partita tra: Dilettante, Pro, Fuoriclasse e Maestro.
Tra le altre opzioni, potrete decidere la durata della partita, dai 4 ai 10 minuti, se prevedere i tempi supplementari ed in quale modalità (normale, Silver goal o Golden goal) ed infine se in caso di pareggio andare ai rigori o meno..
Prima di ogni partita di coppa verrà visualizzato il menù principale coppa, nel quale si potranno vedere i progressi effettuati, apportare modifiche tattiche, simulare le partite e vedere le statistiche delle prestazioni dei giocatori..
Tuttavia, questa semplicità, potrà alla lunga, rendere WTS troppo semplice e non sarà così difficile segnare 5 o 6 gol in una singola partita.


Home @CallCenter