Hotel Ristorante Il Convento - Pistoia - Toscana - Welcome to Italy
Ex Convento costruito nei primi anni dell'800 da Padre Andrea da Quarrata, un francescano che cercò di contrastare le lotte verso gli ordini religiosi, che accadevano in quel periodo, con la costruzione del Convento.
La struttura è molto semplice, come si conviene ad un convento francescano, formato da diverse stanze e lunghi corridoi che seguono tutto il perimetro.
Accanto al Convento fu costruita una grande chiesa con univa navata centrale, abside e sei cappelle laterali munite di altari e grandi dipinti su tela fatti dal Foschi e datate 1870.
Sul lato destro della chiesa fu costruita, nei primi del'900, una piccola cappella dedicata a frà Giuseppe Giraldi (detto Frà Giuseppino), un piccolo ed umile frate che visse nel convento e che era preposto alla questua nella piana e nei paesi limitrofi.
Tutto il Convento è circondato da muri, dove si affacciano dei piccoli tabernacoli della Via Crucis interpretata dall'Artista rumeno, ceramista e pittore surrealisat, Mihu Vulcanescu.
Con il passare degli anni il Convento viene abbandonato dai frati e venduto alla Famiglia Petrini nel 1969 che lo trasforma prima in Ristorante e successivamente in Albergo.
ILMANGIONE.IT - Il portale dei buongustai d'Italia - Ristoranti in Italia, cucina italiana ed etnica. Recensioni dei ristoranti
I mangioni che hanno apprezzato questo ristorante hanno apprezzato anche i seguenti:.
Ristorante - Pizzeria - Al Convento - Cetara - Costiera Amalfitana - Colatura di Alici
al convento, ristorante, pizzeria, ristorante pizzeria al convento, ristorante a cetara, pizzeria a cetara, cetara, costiera amalfitana, ristorante costiera amalfitana, pizzeria costiera amalfitana, mangiare cetara, mangiare costiera amalfitana, spaghetti trafilati al bronzo con vongole veraci e zucchine, spaghetti trafilati al bronzo con colatura di alici di cetara, ziti spezzati di Gragnano con genovese di tonno, tagliata di tonno alle erbe, terzigno per la produzione tradizionale della colatura di alici, colatura di alici, ristorante pesce, mangiare pesce, pizza, cibo, al convento, torrente, cetara, salerno, italia - Ristorante Pizzeria «Al Convento».
Il Ristorante Pizzeria « Al Convento » è situato nella splendida cornice della costiera Amalfitana , nel piccolo ma caratteristico borgo di Cetara , ricco di storia e di tradizioni che ancora oggi sono mantenute vive.
Il locale storico dispone di diverse sale climatizzate ricche di affreschi risalenti al medioevo, arredate con caratteristici mobili in legno, e di un ampia e panoramica terrazza affacciata sul mare dove festeggiare le Vostre ricorrenze e trascorrere piacevoli momenti di Svago.Il Ristorante Pizzeria « Al Convento », a conduzione familiare da più generazioni, è riuscito ad unire perfettamente la tradizione e l'innovazione presentando ai clienti sia piatti tipici della cultura cetarese che piatti innovativi e ricchi di sapori mediterannei.
Aziende-Lombardia.it - Scheda Azienda: Ristorante Convento Sant'Anna
Compila il modulo per contattare Ristorante Convento Sant'Anna .
GRAND HOTEL PORTOVENERE - Beauty Farm - Centro Benessere - Hotel 4 Stelle
In Ristorante al Convento si affaccia sullo splendido porticciolo di Portovenere con una bellissima terrazza panoramica da 160-180 posti , ideale sia per la cena per due che per Favolose Cerimonie di Nozze .
Convento di Santa Croce - Ristoranti, Country House e Meetings in Valnerina, Umbria
Ristorante, Country house, banchetti e meeting in Valnerina (Umbria)..
Un ex convento francescano del XIII secolo immerso nel verde della Valnerina, una delle valli più incontaminate dell'Umbria, che unisce alla cordiale ospitalità, il fascino della storia, la tranquillità del borgo medievale, la genuinità dei sapori e della cucina locale.
Photo by www.montecorvinopugliano.com
Il ristorante vi accoglierà in una intima sala al tepore ed alla luce soffusa di un crepitante camino o, per chi ama l'arte, nell'atico refetorio affrescato.
Il nostro ristorante offre inoltrre un'ottima lista di vini, con particolare rilievo per i vini umbri.
Al Buon Convento ristorante milano cena a lume di candela ristoranti
Il ristorante dispone di aria condizionata e saletta riservata per riunioni di lavoro e banchetti..
Trovasalento.it - Ristoranti - Ristorante Borgo Convento - Melpignano
La struttura del ristorante, interamente in pietra leccese, è ricca di numerose arcate che si affacciano su un suggestivo giardino mediterraneo.
Il ristorante Borgo Convento può ospitare fino a 120 persone in un ambiente comodo ed accogliente; su prenotazione è possibile riservare la sala per ricorrenze e piccole cerimonie.
Durante il periodo estivo, Borgo Convento può accogliere i suoi ospiti nel gradevole e rilassante giardino che circonda il ristorante.
Oronzo Laggetta gestisce Borgo Convento con la moglie Elisa.
Borgo Convento è anche un'eccellete pizzeria con forno a legna.
Convento Ristorante albergo cucina tipica toscana Pistoia
prenotazioni storia Link utili Ristorante cucina tipica toscana Il Convento è un romantico hotel nel cuore della Toscana , dove la tranquillità e la pacatezza dei luoghi sacri si sposa con un ottima cucina tipica toscana servita nell'intimo ristorante ricavato dalle ex-celle dei Frati.
Il ristorante dell' hotel, con la sua trentennale esperienza, è il posto ideale per gustare la cucina tipica toscana fornendo un menu con un ampia scelta di piatti classici della regione accompagnato da una ricca carta di vini delle più famose riserve toscane e italiane.
Convento hotel toscana lusso Albergo Ristorante cucina tipica Pistoia
prenotazioni storia Link utili storia del CONVENTO Trattasi di un ex Convento costruito nei primi anni dell' 800 da Padre Andrea da Quarrata , un francescano che cercò di contrastare le lotte verso gli ordini religiosi, che accadevano in quel periodo, con la costruzione del Convento.
I Convento fu costruito su terreni donati dall'Arcidiacono Niccolò Sossifanti, persona nobile ed illustre della città di Pistoia , e con le numerose offerte fatte anche dalla popolazione.
La struttura è molto semplice, come si conviene ad un convento francescano, formato da diverse stanze e lunghi corridoi che seguono tutto il perimetro.
Accanto al Convento fu costruita una grande chiesa con unica navata centrale, abside e sei cappelle laterali munite di altari e grandi dipinti su tela fatti dal Foschi e datate 1875 .
Sul lato destro della chiesa fu costruita, nei primi deI '900, una piccola cappella dedicata a fra Giuseppe Giraldi (detto Fra Giuseppino), un piccolo ed umile frate che visse nel convento e che era preposto alla questua nella piana e nei paesi limitrofi, e che cercava di portare la pace e la fede alla popolazione.
Tutto il Convento è circondato da muri, dove si affacciano dei piccoli tabernacoli, una volta impreziositi di terrecotte dell' Impruneta del Favi , disperse nel corso degli anni, mentre attualmente si trovano le stazioni della Via Crucis interpretata dall' Artista rumeno, ceramista e pittore surrealista, Mihu Vulcanescu ..
AGR - Ristoranti Varese
Il nome del locale ricorda un vecchio convento attivo verso la fine del 700.
Di quel periodo remoto e austero, il ristorante mette in mostra un bel confessionale che farebbe la gioia di ogni antiquario.
Ristoranti - Cucina Napoletana - Informazioni Turistiche - Hotel Il Convento
Consigliabile sia come ristorante che pizzeria.
Hotel di Charme - Al Vecchio Convento, Portico di Romagna
Solo 15 camere per questo albergo e ristorante nato da una sapiente opera di ristrutturazione dell'originale edificio ottocentesco.
L'Albergo ristorante " Al Vecchio Convento " nasce da un'idea di Giovanni Cameli e Marisa Raggi che dopo una lunga esperienza nel settore della ristorazione, ristrutturano un antico palazzo padronale del centro di un piccolo borgo.
I piatti del ristorante variano secondo le stagioni, rielaborando ricette della tradizione locale basata su materie prime raccolte negli orti e nei boschi circostanti.
Ristorante e Albergo "Al Vecchio Convento" di Raggi Marisa Via Roma, 7 - 47010 Portico di Romagna (FO)
Ristorante e Albergo "Al Vecchio Convento" di Raggi Marisa.
L'Albergo-Ristorante "Al Vecchio Convento" nasce da un'idea di Cameli Giovanni e Raggi Marisa che, dopo una lunga esperienza nel campo della ristorazione, ristrutturano un antico palazzo padronale nel centro di un piccolo borgo medievale, ricorrendo all'abilità di artigiani locali: fabbro ferraio, ceramista, impagliatore, restauratore, scalpellini, ecc....
I piatti del ristorante variano secondo le stagioni, rielaborando ricette della tradizione locale basata su materie prime raccolte negli orti e nei boschi circostanti..