Bologna e Treviso in finale coi brividi
- Gazzetta dello Sport
Bologna e Treviso in finale coi brividi Spettacolari semifinali di Coppa Italia a Bologna: la VidiVici batte Milano (87-85) dopo un supplementare, la Benetton rimonta Siena e infila il sorpasso (76-75) sulla sirena con una tripla di Soragna Matteo Soragna, 31 anni, firma il tiro della vittoria su Siena.
La final eight di Bologna regala spettacolo e consegna alla Vidivici e alla Benetton Treviso il passaporto per la sfida che vale la coppa Italia.
Si decide all’ultimo secondo del supplementare la prima finalista di Coppa Italia.
E’ la Vidivici, società ospitante: l’ultimo tiro di Green finisce sul ferro, al termine di una partita a lungo condotta dal collettivo bianconero (5 giocatori in doppia cifra) di fronte all’Armani trascinata e riportata in gara da uno strepitoso Gallinari.
In una partita chiusa punto a punto non possono che decidere gli episodi del finale, come il canestro di Best dato buono anche se dopo lo scadere dei 24' e un canestro di Vukcevic assegnato da tre punti pur pestando il giocatore la linea.
Difficile tenere il passo in queste condizioni, ma è qui che si accende un buon Gallinari (12 punti al riposo) limitando al -6 i danni per l’Olimpia a metà partita.
LEGA PALLAVOLO SERIE A
La Photogallery LE FINALI La Sparkling, la nuova Milano del volley, vince la TIM CUP A2, la 10a Coppa Italia di A2, battendo in finale 3-0 la Framasil Cucine Pineto.
È certo che oggi non lha nemmeno giocata la partita.
Sono felicissimo per la conquista della Coppa Italia perché un risultato storico per la mia città commenta il centrale milanese Spairani.
Tot.: 1.37 ROSETO DEGLI ABRUZZI - La Materdomini Castellana addolcisce il suo week end di coppa italia con il successo per 3-1 sulla Famigliulo Corigliano nella finalina della TIM CUP A2 2007.
Vittoria mai messa in discussione, anche se nel terzo set i calabresi hanno provato a riaprire la partita.
Con un Kovacevic fuori partita, i rossoneri vivono delle fiammate di De Marchi, che fa però il bello e cattivo tempo.
Il cospicuo vantaggio permette a Castellana di gestire la partita a suo piacimento.
Obbligato spesso a palla scontata, ha però trovato lottima serata del serbo Maric, il miglior realizzatore della partita.
Domani alle 18 si assegna la Coppa Italia numero 10.
E cominciata con una partita così la TIM CUP A2 Final Four 2007.
Per chi cera, è sembrato quasi rivivere la semifinale di Casarano, quando la matricola, a sorpresa, cacciò fuori dalla Coppa Italia la corazzata Taranto.
Documento senza titolo
giornata Parma Nellanticipo della terza giornata del Trofeo AAMS Coppa Italia il Cammi Calvisano vince facilmente contro il FemiCZ Rovigo per 35 a 9 e consolida il primato in classifica.
Nel primo tempo i padroni di casa vanno in meta con Vodo prima e Persico poi, con Gallinetti che trasforma, mentre il Rovigo si tiene in partita grazie a tre calci del rumeno Sauan.
Nel secondo tempo il Calvisano vuole chiudere la partita e va in meta con Cittadini, ancora Vodo e al ventottesimo con Gallinetti che con la successiva trasformazione fa un 5 su cinque ai calci e fissa il punteggio sul 35 a 9..
* una partita in più, ** una partita in meno .
* una partita in più, ** una partita in meno .
Documento senza titolo
Partita facile quella di Paese per la Benetton che impiega 26 minuti per portare a casa il bonus partita grazie a due mete di Mulieri, una a testa di Pelizzari e Lucchese, mentre la meta di Fiorani fissa il parziale sul 29 a 0 alla fine del primo tempo.
Nel finale di partita una meta tecnica assegnata ai parmensi e una di Davighi portano il punteggio finale sul 40 a 13 per i padroni di casa..
Comunicati Stampa Coppa 2002
Il Brera Football & Cricket Club Milano ha vinto la Coppa Italia 2002 la cui Final Four ha avuto luogo questo weekend sul campo 'Massimo Falsetti' di Grosseto..
I ragazzi del Presidente Aleotti, mirabilmente guidati dal capitano della Nazionale Kamal Kariyawasam, si sono dimostrati nettamente i più forti nel torneo riservato a soli giocatori italiani, sconfiggendo in semifinale i campioni d'Italia del Tecnessenze Pianoro ed in finale il Capannelle Minolta che aveva prevalso nella semifinale tutta laziale sul Gallicano Monti Prenestini.
Ultimo weekend della stagione per il cricket agonistico italiano al termine di sei mesi che hanno visto il Pianoro confermarsi Campione d'Italia, l'International Cricket Council modificare i propri regolamenti dando ragione all'Italia sui diritti della cittadinanza ed assegnare al nostro paese il girone di qualificazione dei mondiali da disputarsi fra dodici mesi e, punto focale del 2002, l'esaltante vittoria sull'Olanda, campione uscente, agli Europei di Belfast..
Il weekend vedrà l'atto conclusivo della Coppa Italia 2002, la manifestazione riservata ai soli giocatori italiani che si disputa su 30 overs.
Photo by www.graffitipress.it
Una grande Phard espugna il PalaMazzola e centra la finale di Coppa Italia.
Le azzurre hanno giocato una partita ai limiti della perfezione, soprattutto nella propria metà campo concedendo la miseria di 42 punti alle padrone di casa di Taranto.
Una tripla della Holland-Corn ed una dell'Antibe a –3' la partita in ghiaccio.
Soddisfatto coach Molino: «Abbiamo giocato una grande partita considerato soprattutto che giocavamo in casa loro.
Archiviata la Coppa Italia Priolo è pronta sfidare Taranto
] Archiviata la Coppa Italia Priolo è pronta sfidare Taranto Domenica alle 18 al Palacer una sfida che si annuncia avvincente Priolo (Sr) - Dopo aver sfiorato l'impresa con Faenza nella semifinale della Final four di coppa Italia, l'Acer Erg e' attesa dal secondo turno consecutivo davanti al pubblico amico.
Entrambe le squadre sono reduci dalle sconfitte subite in Coppa Italia e puntano decisamente alla vittoria.
Ed e' proprio la giocatrice di Orlando a presentarci la partita contro la squadra con cui nel 2003 ha conquistato campionato e coppa Italia..
'Fisicamente sto bene e miglioro di partita in partita- dichiara Phillips - e' una gara importante contro un'ottima formazione.
Domattina nella seduta di rifinitura Coppa verifichera' le condizioni di Bonfiglio e Fabbri, assenti nella kermesse pugliese.
Milan News
IL MILAN AFFONDA A ROMA, COPPA ITALIA ADDIO Rossoneri disastrosi in difesa e poco incisivi in avanti, Roma superiore e più motivata, sconfitta netta e meritata; la Coppa Italia non è lobiettivo stagionale più importante, ma uscire così fa sempre un po male
.
Il Milan non è mai stato davvero in corsa per la qualificazione alla finale in questa partita di Roma: già in svantaggio dopo pochi minuti, è riuscito a riequilibrare il punteggio, ma non ha mai dato limpressione di poter passare in vantaggio, è tornato presto sotto, è crollato definitivamente allinizio della ripresa e ha rischiato anche il punteggio umiliante..
Ancelotti presenta allOlimpico un Milan più che dignitoso, anche se non la miglior formazione possibile e questo la dice già lunga sul valore di questa Coppa Italia per i rossoneri, se consideriamo che solo una vittoria (o un pareggio con tre o più gol segnati) qualificherebbe il Milan alla doppia finale con lInter..
Davanti a Dida la difesa è diversa per metà rispetto alla partita di campionato contro il Parma: a destra cè Simic e non Oddo; al centro, accanto a Bonera, cè Costacurta e non Maldini, mentre a sinistra cè il sempre più positivo Jankulovski; anche a centrocampo cè qualche novità, la più importante delle quali è sicuramente la presenza di Cafu, avanzato rispetto al suo ruolo abituale; il regista è Pirlo e a sinistra cè Ambrosini (Gattuso in panchina), mentre per lattacco è stato scelto il modulo ad una sola punta (Gilardino) con due trequartisti alle spalle (Seedorf e Kakà)..
MSN Sports - L'Inter ipoteca la finale - Calcio
Altre notizie Rivivi le emozioni del match! Catania di nuovo quarto I nerazzurri dilagano a Marassi e prenotano la terza finale consecutiva di Coppa Italia.
La settimana 'neroblucerchiata', tre sfide consecutive tra campionato e coppa, inizia - nessuna sorpresa - nel segno dell'Inter.
Al Ferraris di Genova lo strepitoso marchingegno di Mancini non si inceppa, per la rabbia di Novellino e di una Sampdoria che lamentano un rigore non concesso in avvio, per un mani di Cordoba sul tiro da fuori di Franceschini e anzi, chiude la pratica Coppa Italia con un 3-0 all'argentina..
La partita di fatto si chiude qui e probabilmente anche il discorso qualificazione..
Buon senso e logica dicono invece che i nerazzurri faranno del ritorno una sgambata, in attesa della Roma e di una partita che vale la terza finale consecutiva di Coppa Italia..
Inter e Samp si affrontano per il ritorno delle semifinali di Coppa....
La Roma sarà impegnata nella semifinale di ritorno di Coppa Italia....
Finisce 2-2 la semifinale di andata di Coppa Italia tra Milan e Roma.
Deluse in campionato Milan e Roma cercano il riscatto in Coppa Italia.
Stasera Samp e Inter in campo per l'andata delle semifinali di Coppa....
pallavolo maschile serie A1, volley, campionato di pallavolo A1, pallavolo, Coppa Italia pallavolo maschile, serie A1 pallavolo maschile, squadra pallavolo gabeca, regular season A1 maschile, volley, volley
Il volley maschile di Montichiari in serie A1: la squadra di pallavolo maschile, il campionato e la Coppa Italia .
La squadra di pallavolo maschile di Montichiari, i suoi giocatori, le partite del campionato di pallavolo A1, la regular season, le partite di Coppa Italia e molte notizie sul mondo del volley .
Per fortuna, dalla quarta partita, l'Acqua PARADISO schiaccia sull'acceleratore, gioca con maggiore linearità, attacca con maggiore convinzione, con più determinazione e difende qualche palla in più.
Rischiano perchè i primi tre set vengono giocati senza la giusta visione della partita; inoltre, Suxho è in una serata di scarsa vena nonostante buone percentuali in ricezione (73% positiva e 53% perfetta).
Nella terza partita un brivido corre sulla schiena dei tifosi, anche perchè vedono che la squadra continua ad avere problemi in ricezione (41 per cento di perfezione in ricezione nel terzo set) e in attacco le cose non vanno meglio.
Una buona partita, ma il piemontese ci ha abituato a prestazioni migliori..
Quel che conta alla fine è che siamo riusciti a vincere una partita molto difficile»..
Ha invece fatto una bella partita Peter Veres, che si è lamentato del pubblico che, a suo dire, lo ha preso di mira.
pallavolo maschile serie A1, volley, campionato di pallavolo A1, pallavolo, Coppa Italia pallavolo maschile, serie A1 pallavolo maschile, squadra pallavolo gabeca, regular season A1 maschile, volley, volley
Il volley maschile di Montichiari in serie A1: la squadra di pallavolo maschile, il campionato e la Coppa Italia .
La squadra di pallavolo maschile di Montichiari, i suoi giocatori, le partite del campionato di pallavolo A1, la regular season, le partite di Coppa Italia e molte notizie sul mondo del volley .
Queste tre chiamate in azzurro vanno ad aggiungersi a quelle di due giovani promesse del settore giovanile dell'Acqua Paradiso, Carlo Mor (centrale) e Stefano Corinto (schiacciatore), convocati nella nazionale italiana pre-juniores..
Dal 10 di ottobre sulla panchina veronese siede coach Lorenzetti (con il nuovo tecnico la media punti di Verona è passata da 0, 1 a partita a 0, 8 ) 'andremo a Montichiari cercando di avere in campo una presenza migliore di quella avuta fino ad oggi nelle nostre trasferte, in cui abbiamo raccolto solo due set in tutto l'anno - afferma l'allenatore della Marmi Lanza - Questa settimana lavoreremo con intensità in palestra pensando più a risolvere le nostre carenze, che all'Acqua Paradiso.
'Sicuramente per me sarà una partita molto particolare - afferma Peter - in un certo senso è come 'tornare a casa': scenderò in campo contro quelli che, fino a poco tempo fa, erano i miei compagni di squadra.
COPPA ITALIA
MILANO, 26 GENNAIO 2005 - Rocambolesco 3-2 a San Siro tra Milan e Udinese nell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia .
Così il Milan ha vinto la sua settima partita consecutiva in casa facendo (parzialmente) dimenticare la sconfitta di Livorno.
Con l'ingresso di Kaka' la partita e' scivolata in mani rossonere , dopo il bel primo tempo dell'Udinese.
Modulo in arrivo per 50 milioni di italiani .
COPPA ITALIA : Il Milan si sveglia e rimonta.