STADIO GENOVA

































STADIO LUIGI FERRARIS MARASSI GENOVA - ZENAZONE.IT
Copyright - Zenazone è un Portale turistico informativo patrocinato dalla Provincia di Genova.

SAN MARTINO GENOVA - ZENAZONE.IT
San Martino è attualmente uno dei quartieri di Levante della città di Genova.
Come tutti i quartieri per così dire 'periferici' rispetto alla Genova originaria, precedentemente alla sua annessione alla città, San Martino costituiva Comune autonomo.
Tuttavia, il quartiere è anche sede di alcuni importanti settori scientifici dell' Università di Genova , tra cui Medicina, Fisica, Matematica, Biologia e Geologia..
Infine, sul lato di Corso Europa, il più importante asse viario del levante, si può notare un'importante struttura polisportiva costituita dallo Stadio Carlini , il secondo stadio di Genova (dopo quello di Marassi) dove si svolgono abitualmente incontri di Rugby ed altri appuntamenti sportivi (lo stadio ha una capienza di circa 6.000 posti).
Copyright Zenazone - Zenazone è un Portale turistico informativo patrocinato dalla Provincia di Genova.

Associazione Club Genoani :: lo stadio Luigi Ferraris Genova
La V° Crociera del Cuore Rossoblù da Amsterdam a Genova dal 31-08 al 11-09-2007 .

Associazione Club Genoani :: ACG comunicati bozza statuto speciale
I biglietti per le partite del Genoa per la stagione 2005/2006 che si giocheranno allo stadio L.
Ferraris di Genova, saranno disponibili presso i l Genoa Store (Tel.
N.B: Biglietterie Stadio Il G enoa Cfc consiglia ai propri sostenitori di munirsi anticipatamente dei tagliandi d'ingresso per le partite casalinghe, al fine di non incorrere in eventuali code presso le biglietterie dello stadio (una in Piazzale Marassi, l'altra in Via del Piano) che apriranno domenica a partire dalle ore 12 .
Per acquistare i tagliandi, in vendita al Genoa Store, alle ricevitorie Lottomatica e allo stadio è necessario presentarsi con un documento d'identità valido.
Un viaggio da sogno da Amsterdam a Genova .

Vitruvio.ch - Stadio "Luigi Ferraris" di Genova (Genoa, Italy - Genova, Italia)
Link Collections by vitruvio.ch (Link selezionati da vitruvio.ch) Il progetto per il rifacimento dello stadio Luigi Ferraris nel quartiere Marassi si confronta con una serie complessa di vincoli e obiettivi.
Tra questi, il rigoroso mantenimento dell'intervento all'interno dell'area occupata dal precedente stadio, la realizzazione per fasi del nuovo manufatto, così...

RAI - Segretariato Sociale
Il sindaco di Genova Pericu: «È importante che il messaggio per la cancellazione del debito parta da qui».
Lo stadio della pace espone i suoi striscioni, senza croci uncinate, senza volgarità: Gianni, Eros, Biagio, gli irriducibili della solidarietà è lo slogan della Sud; Schumi, Biaggi, Fisico, Trulli, guidateci in un mondo meraviglioso, risponde la Nord.
E ce un’altra sigla, ma rimane fuori dallo stadio: per l’Africa, contro il G8, hanno scritto su un lenzuolo bianco i giovani comunisti.
Già, a cosa serve? «È importante che un messaggio che parla di cancellazione del debito, di aiuto all’Africa parta proprio da Genova», dice Giuseppe Pericu, il sindaco che si ritrova con la più gigantesca delle patate bollenti ma che vive la sua serata di orgoglio.
Non era una chimera, non era un azzardo: quando il calcio d’inizio è vicino, quando la tribuna d’onore è punteggiata di vip più o meno prezzemoleschi (Gianni Petrucci, Antonio Matarrese, Piero Ferrari, Antonello Venditti reduce da sbornia giallorossa, il presidente della Rai Zaccaria, Enrico Mantovani), quando Fabrizio Frizzi e Zeudi Araya scendono sul prato, lo stadio è zeppo di quasi 40.000 entusiasti, e l’effetto dei distinti è il più coinvolgente: rosso, giallo, verde, i colori di un continente.

Guide of STADIO GENOVA



info: STADIO GENOVA


Photo by www.di.uminho.pt
MENTELOCALE genova. Lo Stadio del Nuoto
Il complesso delle Piscine d'Albaro sorge in una delle vallette dello stesso quartiere e, nonostante oggi versi in una condizione di quasi totale abbandono, è stato per Genova e per la nazione intera motivo di vanto e luogo di importanti gare di nuoto..
Il regista oggi era a Genova insieme agli attori protagonisti.

MENTELOCALE genova. Uno stadio per i Depeche Mode
Il concerto doveva inizialmente essere riservato solo ad una curva, ma vista l'enorme richiesta di biglietti, è stato deciso di allargarla a tutto lo Stadio.
Poi, alle 21.30, un boato accompagna lo spegnersi delle luci, tutto la stadio aspetta il trio inglese con grandissimo entusiasmo.
Sempre dall'album Songs of faith and devotion prima In Your Room e poi una travolgente e potentissima I Feel You , dove il buon vecchio Dave, sa bene come esprimere e trasmettere tutta la sua carica, ne consegue una interpretazione frenetica con il cantante che smette di cantare per lasciar spazio al coro dello stadio che lo sostituisce in maniera impeccabile; sentire l'Olimpico strapieno cantare una delle mie canzoni preferite, non può che provocarmi brividi in continuazione, e valere da solo il prezzo del biglietto..
Ma il meglio deve ancora venire: seguono brani del calibro di Behind The Wheel , World In My Eyes , Personal Jesus ed Enjoy The Silence ; lo stadio è sempre più in delirio ; le immagini percussive vengono sparate a grossa velocità degli schermi, la grossa palla di ferro che è sul palco rotea messaggi e frasi dai testi delle canzoni..

Bed and Breakfast vicino a Stadio di Genova
Bed and Breakfast vicino a Stadio di Genova Distanza da Stadio di Genova = entro 10 Km | 10 | 20 | 30 .
:: Visualizza Stadio di Genova sulla Mappa :: .
Distanza da Stadio di Genova = 0.847102467016 Km .
Distanza da Stadio di Genova = 0.883325020214 Km .
Distanza da Stadio di Genova = 0.958061139602 Km .
Distanza da Stadio di Genova = 0.969152550222 Km .
Segnalato tra i B&B 'di qualità ' dalla Provincia di Genova e dal T.C.I.
Distanza da Stadio di Genova = 1.12439064989 Km .
Situato nel centro di Genova, a due passi dai siti monumentali e turistici più conosciuti quali Palazzo Ducale, Via Garibaldi, il Duomo di San lorenzo ...
Distanza da Stadio di Genova = 1.24877608229 Km .
A pochi passi dalla Stazione ferroviaria di Genova Brignole e a pochi minuti di cammino da Palazzo ...
Distanza da Stadio di Genova = 1.37284578992 Km .
Distanza da Stadio di Genova = 1.48077818212 Km .
Nel centro di Genova, a due passi da via Garibaldi ed il centro storico, dal porto antico con l'expo e l'acquario, è situata 'la mattonaia'.
Distanza da Stadio di Genova = 1.52742780235 Km .
Distanza da Stadio di Genova = 1.65997472724 Km .

Ucina - SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA
46^ SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA Il 46° Salone Nautico Internazionale vi aspetta alla Fiera di Genova dal 7 al 15 ottobre 2006.
PIU' SPAZIO IN ACQUA Con la nuova Marina il Salone Nautico Internazionale diventa sempre più un grande floating show confermandosi leader nel mondo per numero di barche esposte e completezza merceologica Più di 400 imbarcazioni in acqua su oltre 2000 presenti alla manifestazione di Genova.
Possibilità di fare shopping nella seconda galleria del padiglione S, nuovi e più grandi spazi per gli accessori che si spostano nel padiglione C e nella prima galleria del padiglione S, debutto a Marina Due della grande subacquea e nuova sede dello Stadio del Mare per gli show e le attività sportive.
E di più: vivere il mare da protagonisti con lo sport, gli incontri con i campioni, gli show e le esibizioni organizzate presso il Teatro e lo Stadio del Mare in collaborazione con le Federazioni Sportive e le Associazioni che promuovono iniziative legate al mare.

ilGiornale.it - Garrone: «Il nuovo stadio dove lo aveva messo Piano» - n. 39 del 15-02-2007
Garrone: «Il nuovo stadio dove lo aveva messo Piano» .
di Federico Casabella - giovedì 15 febbraio 2007, 07:00 da Tripoli«Lo stadio nascerà lì, proprio dove Renzo Piano lo aveva messo disegnando il suo affresco per Genova».
Si è trattato di una coincidenza, quando abbiamo deciso di individuare quella come sede, c’è stato detto che in quell’area era già stato pensato e disegnato uno stadio e questo ci faciliterà l’operazione».
Un intervento di grande impatto non solo strutturale ma anche emotivo per la Genova calcistica, divisa tra i nostalgici del Ferraris e chi invece guarda oltre.
Ma il presidente della Sampdoria non cita neanche più il Genoa nel coinvolgimento di questo progetto e si pone l’obiettivo di portare Genova agli Europei del 2012: «Ad aprile sapremo dove andranno questi campionati: se l’Italia fosse il paese ospitante avremo elementi in più per comprendere come Genova possa rientrare in gioco - continua -.
22/02 - Flachi, la carriera sugli altari che può finire nella polvere 17/02 - A Parma Bonazzoli non ci sarà 14/02 - Bandiere, musica e balli accolgono la Samp a Tripoli 13/02 - Allarme criminalità per i rom violenti 11/02 - Palla al centro, tifo dimezzato Ma alla Samp servono tre punti 09/02 - Domenica ore 15: pubblico allo stadio per Samp-Ascoli I più letti Notizie correlate .

ilGiornale.it - Il trio della sinistra dribbla il nuovo stadio - n. 23 del 27-01-2007
Il trio della sinistra dribbla il nuovo stadio .
Si parla di Genova dalla a alla z, quando si fermano alla s (di stadio, quello nuovo ovviamente) c'è da divertirsi o da piangere.
Per chi lo stadio bis vorrebbe costruirlo in fretta.La radio del Secolo XIX ha mandato in onda il dibattito ieri dalle 18-19 nel corso della trasmissione Navigator, un doppio bis lunedì prossimo.
Chi vince e Genova, quale città sarà? Una tavola rotonda radiofonica senza imbarazzi, chiedono anche la cuffia, si calano alla perfezione nella insolita parte.
Aggiungendo, poi, che preferisce prendere le distanze da entrambi i candidati «perché sono il sindaco uscente e non voglio in alcun modo essere un fastidio per il mio successore».Così Pericu mentre loro erano già scesi dal ring radiofonico dopo quel viaggio nella Genova che vorrebbero.
E dove Riccardo Garrone vorrebbe uno stadio tutto nuovo nella zona di Sestri Ponente.

Benefits


Photo by www.edile.ingegneria.unige.it
Il precedente dopo la morte di Spagnolo a Genova - Gazzetta dello Sport
Il precedente dopo la morte di Spagnolo a Genova ROMA, 2 feb - Una domenica senza sport per far riflettere dopo una morte allo stadio.
Ottobre 1998: 32 tifosi varesini vengono denunciati a piede libero dalla squadra mobile, con l'accusa di adunata sediziosa, in relazione alla guerriglia scoppiata il giorno prima, fuori dallo stadio 'Franco Ossolà, al termine della partita di C/1 (girone A) Varese-Como.
Ottobre 1999: quasi due ore di guerriglia attorno allo stadio Marassi di Genova con ripetute cariche di polizia e carabinieri, lanci di lacrimogeni, auto danneggiate, un cassonetto per l' immondizia incendiato, un tifoso ferito alla testa e diversi agenti e carabinieri contusi dopo Samp-Bologna di coppa Italia.
Giugno 2001: il 17 giugno del 2001, in occasione di Messina-Catania, spareggio di ritorno per la promozione in B, disputato nello stadio Giovanni Celeste, un tifoso nativo di Rometta Marea, Antonino Currò, di 24 anni, venne colpito da un'altra bomba carta e morì il successivo 2 luglio nel Policlinico della città dello Stretto.
Settembre 2003: Sergio Ercolano, 20 anni, tifoso del Napoli, perde la vita precipitando dall'anello superiore della curva nord dello stadio di Avellino in occasione della partita Avellino-Napoli, quinta giornata di serie B.

Calciodoc – Quotidiano di calcio – Anno II • È successo anche
Molotov allo stadio di Castellammare, una messa in scena per mandare un messaggio alla società? continua .
Sarà consegnata giovedì a Nyon la documentazione aggiuntiva che completa la candidatura dell’Italia per l’organizzazione dell’Europeo 2012: il dossier contiene i contratti delle otto città ospitanti candidate, delle strutture alberghiere, degli stadi, degli aeroporti e quelli dell’organizzazione; Garrone propone Genova tra le sedi..
NUOVO STADIO GENOVA – Il presidente della Sampdoria, Riccardo Garrone , non ha dubbi: "Se nei prossimi mesi si dovesse decidere di portare a 24 il numero delle squadre partecipanti all’Europeo allora penso che Genova possa essere scelta, soprattutto se avrà messo in moto la pratica, con certezza di realizzarlo, del nuovo stadio.
Il progetto per il nuovo stadio localizza l’impianto in un’area vicina all’aeroporto, attualmente non utilizzata.

Fatti del G8 di Genova - Wikimedia Commons
Italiano: Fatti del G8 di Genova del 2001 (27.mo Summit G8) .
Stadio Carlini, disobbedienti accampati in attesa dell'inizio del corteo di protesta.
Stadio Carlini - attesa per l'inizio del corteo di protesta.
Preparazione degli scudi di plastica dei disobbedienti allo stadio Carlini.
Rudimentali armature dei disobbedienti allo stadio Carlini.

> Territorio e progetti > Accordi / Intese > Liguria
Accordo n° 1/03 del 14 ottobre 2003: Assunzione d'impegno, da parte del Comune di Genova, alla: a) Promozione della predisposizione del Progetto 'Prolungamento della metropolitana di Genova dalla stazione di Genova Brignole lungo la direttrice della Val Bisagno' per la tratta Genova Brignole-Stadio L.
Assunzione d'impegno, da parte di RFI S.p.A., a consentire l'uso delle aree ferroviarie del Parco di Terralba per la costruzione della linea metropolitana di Genova, nella tratta compresa tra la stazione di Genova Brignole e Staglieno e per l'ulteriore prolungamento della stessa linea verso l'Ospedale di S.
Assunzione d'impegno, da parte della Regione Liguria, a: a) Promozione del progetto di ulteriore prolungamento della linea metropolitana di Genova verso l'Ospedale di S.
Accordo n° 1/02 del 6 marzo 2002: Spostamento a Mare della tratta ferroviaria Voltri-Pegli della linea Genova-Ventimiglia.
Completamento del raddoppio della tratta Voltri-Sampierdarena della linea Genova-Ventimiglia.
Realizzazione del prolungamento della metropolitana di Genova per la tratta Genova Brignole-Terralba.
Riqualificazione funzionale della Stazione di Genova P.

Genova - Garrone: stadio per Samp e Europei. In campo tre studi di architetti: tra le aree Sestri e Cornigliano - Europaconcorsi
Duccio Garrone, presidente della Sampdoria, cambia localizzazione ma non abbandona l'idea di costruire un nuovo stadio di calcio.
La finanziaria San Quirico Spa, che controlla la maggioranza della Erg e l'intero pacchetto della Samp, ha comunicato di avere 'affidato al Gruppo Giacomazzi la realizzazione di uno studio di fattibilità per la costruzione di un nuovo stadio'.
Già tre anni e mezzo fa Giacomazzi e un altro gruppo di lavoro, del quale facevano parte diversi professionisti presenti oggi nel nuovo raggruppamento, avevano presentato alcuni progetti: uno a Calata Sanità, uno a Trasta, uno che prevedeva la realizzazione di uno stadio-isola sul colmo della diga foranea, un altro che prefigurava un radicale intervento sull'area dello stadio Ferraris attuale.
Naturale pensare immediatamente alle aree ex Ilva di Cornigliano, ma si tratta comunque di terreni di estensione troppo limitata per costruirci uno stadio.
Il quale, è ovvio, in caso di realizzazione di uno stadio dovrebbe essere abbattuto.
Ma l'operazione potrebbe prevedere la ricostruzione dell'albergo nella zona dello stadio.
Se il progetto andrà in porto, prevede la San Quirico, Genova potrebbe «rientrare di diritto nel gruppo delle otto città che saranno prescelte per ospitarte gli Europei del 2012».

Pro.No. - Provincia Notizie - Agenzia di stampa della Provincia di Genova
A seguito dell’intesa firmata ieri in prefettura, partirà a breve il primo coso per gli steward da stadio.
Genova, 7 - Trenta steward coordinatori in blucerchiato e altrettanti in rossoblu saranno formati con quattro corsi di 36 ore dalla Provincia di Genova.
I nuovi addetti alla vigilanza interna allo stadio saranno responsabili, ciascuno, di altri futuri venti steward collaboratori per la sicurezza del pubblico con una proporzione di uno steward ogni 250 spettatori.
L’intesa di programma è stata firmata ieri, nell’ordine, dal presidente della Provincia di Genova Alessandro Repetto, dal sindaco Beppe Pericu, dal prefetto Giuseppe Romano, dai rappresentanti di Genoa e Sampdoria.
Domani ci sarà l’incontro operativo fra Provincia di Genova, Questura e le società professionistiche genovesi per stabilire fra l’altro, la data d’inizio del primo, dei quattro corsi due per steward del Genoa e altrettanti per la Sampdoria che devono fornire gli allievi per i corsi.
I docenti ci saranno forniti da Questura di Genova, comando provinciale dei Vigili del Fuoco, comando di polizia municipale e dalle due società sportive.

STADIO GENOVA ?

Excite Italia - News - Scene guerriglia fuori dello stadio
Scene guerriglia fuori dello stadio (ANSA) - CATANIA, 2 FEB - Scene da guerriglia urbana fuori dallo stadio Massimino durante e dopo la partita Catania-Palermo.
no, non ne farei un necessario collegamento ai fatti del g8 di genova, anche se poi le guerriglie urbane si somigliano tutte e inevitabilemnte i primi a essere colpiti sono le forze dell'ordine.
per me è stato proprio l'avvenimento calcistico a ridulrli così.anche se ora strumentalizzano dicendo che hanno vendicato quel ragazzo di genova .
ora io mi chiedo: non c'e' stata forse troppa tolleranza nei confronti di chi ha causato disordini a tutti i livelli? vi ricordate negli incidenti del G8 di Genova quando c'erano interi gruppi che si preparavano a resistere agli attacchi della polizia sotto gli occhi delle telecamere senza che nessuno abbia sentito il bisogno di contrastare questo atteggiamento? io credo che i fatti di Catania non siano imputabili solo al mondo del calcio, ma ad un'atteggiamento di permessivismo nei confronti di chi vuole destabilizzare, distruggere coprendosi sotto la liberta' di manifestare come sacrosanto diritto democratico.
chi Vi scrive è un catanese che si trovava allo stadio ad assistere alla partita Catania-Palermo.
notizie calcio - SAMPDORIA ATALANTA ALLO STADIO DI MARASSI
Genova .Tutti abili e disponibili alla rifinitura, eccetto Flachi, Terlizzi e Zivanovic.Sono 20 i convocati per la sfida con l'Atalanta in programma domani pomeriggio alle ore 15 al Ferraris, 7 giornata del girone di ritorno.
Il nuovo Presidente della Provincia di Genova sarà...
:.: SAN MARINO CALCIO :.:
Sarà una amichevole di grande prestigio a salutare l’esordio stagionale del San Marino davanti al pubblico dello stadio Olimpico.
Il San Marino Calcio organizza la trasferta di due giorni a Genova per tutti gli sportivi sammarinesi .
In occasione della gara Genoa – San Marino del 26 marzo, il San Marino Calcio, in collaborazione con l’agenzia Vip Viaggi, organizza la trasferta a Genova per tutti gli sportivi della Repubblica.
Ore 8.30: partenza in pullman dallo Stadio di Serravalle..
Arrivo a Genova nel primo pomeriggio e visita guidata della città (città, metropoli, porto, cattedrale di San Lorenzo, Chiesa di San Matteo)..
Ore 14: ingresso allo Stadio Ferraris per la gara Genoa – San Marino.
Biglietto di ingresso stadio Ferraris di Genova.
Sono state fissate le prossime gare amichevoli in vista della Coppa Italia (prima partita il 17 agosto allo stadio Olimpico di Serravalle con il Bellaria I.M.):.
Il 24 agosto i biancazzurri torneranno allo stadio Olimpico di Serravalle per il match (ore 20, 30) con l'Imolese valido sempre per la Coppa Italia.
Punti vendita : Stadio di Serravalle; Roxy bar di Dogana; Electronics di Serravalle; Caffè del Viale di Città.
Genova'95
La concorrenza viene modellata come un gioco a due stadi: nel primo stadio ogni compagnia sceglie la configurazione della propria rete di servizio, nel secondo stadio si calcola una soluzione di equilibrio di Nash-Cournot del gioco di competizione oligopolistica a reti fissate.
Il primo stadio consiste in un gioco statico nel quale le decisioni di struttura di rete vengono prese simultaneamente da tutte le compagnie.
Nel secondo stadio la funzione di domanda inversa per il collegamento, o, eventualmente, per i diversi collegamenti offerti da ciascuna compagnia per ogni mercato, viene ricavata a partire da un modello nasted multinomial logit di scelte discrete.
Formulando il problema in termini di disequazioni variazionali e risolvendolo con un noto algoritmo di decomposizione, si ottengono le soluzioni di equilibrio del gioco del secondo stadio.
Candidatura italiana a Euro 2012
Genova Tra gli angusti vicoli del centro storico, sorgono piazze incastonate come gioielli, dove ancora risuonano le varie lingue che si incontravano nella famosa città marinara.
In Genova convivono diverse piccole città che la fanno considerare il più inglese dei centri italiani.
A Genova è stata fondata nel 1893 la prima squadra di calcio italiana, il Genoa Cricket and Football Club.


Home @CallCenter