Hotel Cincotta - Panarea - Sicilia - Welcome to Italy
Le atmosfere di luci e colori incantano con intensa luminosità; le acque calde e trasparenti sorprendono con sfumature suggestive; i fiori e i profumi di Sicilia inebriano con affascinanti contrasti: siamo a Panarea, la più piccola delle isole Eolie, un vero e proprio paradiso di indicibile bellezza e selvaggia natura incontaminata.
Circondati di attenzioni e discrezione, di allegria e disponibilità, di buon cibo e ottima compagnia: siamo all'Hotel Cincotta, il più antico albergo dell'isola, dove il relax diventa arte e la professionalità il piacere di offrire il meglio.
Hotel Cincotta, l'arte del relax, il piacere di ospitarvi, dove nulla è lasciato al caso, ma coltivato amorevolmente con l'antica e preziosa eredità dell'esperienza e del buon umore.
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia.
Il portale dell'informazione per l'isola di Panarea.
(sostenuto e finanziato da Pina Cincotta Mandarano, proprietaria del Ristorante 'Da Pina', dell'hotel Oasi e di altre strutture turistiche) .
Collabora al notiziarioredazione@amapanarea.it .
Per le adesioni di chi non è a Panarea scrivere a: redazione@amapanarea.it .
Domenico era quel pezzo di Panarea che raccoglieva attorno a sé gli emigrati in America .
Se vuoi dare la tua opinione in merito, scrivi a redazione@amapanarea.it, pubblicheremo le lettere più significative.
Secondo me è importante che si continui a lottare per la loro stabile presenza a Panarea .
Ricevi il notiziario periodico di Amapanarea: .
Panarellesi nel mondo Sei nato a Panarea e per diversi motivi l'hai dovuta lasciare? Questa sezione vuole rappresentare un punto di incontro con i compaesani per vivere insieme la realtà dell'isola anche a migliaia di chilometri di distanza.
Per chi vive a Panarea ma anche per tutti coloro vogliono conoscerla meglio, anche nella vita quotidiana.
Una serie di mappe, anche storiche, di Panarea e della zona circostante .
Panarea e le isole Eolie nei corso dei tempi.
Panarea news - Ultime notizie dall'isola di Panarea
Ecco il servizio che l'Ansa ha dedicato ad Amapanarea.
ESTATE: AMA PANAREA, UN GRUPPO DI AMICI DIFENDE ISOLA/ANSA RISTORATRICE FONDA ASSOCIAZIONE CHE HA UN SITO INTERNET (ANSA) - LIPARI (MESSINA), 29 LUG - Inondano di fax ed e mail le redazioni di giornali e tv, prendono posizione su tutto cio' che riguarda l' isola, spronano i politici, presentano esposti, inseguono i turisti sporcaccioni che gettano i rifiuti dagli yatch: sono gli amici di Panarea che, su iniziativa della ristoratrice e albergatrice Pina Cincotta Mandarano, 61 anni, hanno fondato l' associazione ''Amapanarea''.
A Pina non andava giu' che d'estate negli isolotti attorno a Panarea, a Lisca bianca, Cala junco, le lunghe barche a vela, gli yatch, i gommoni potentissimi, arrivassero come in casa propria sporcando il mare, gettando rifiuti, disturbando anche i turisti che la barca non se la possono permettere.
Dobbiamo preservare le bellezze naturali di Panarea e il suo splendido mare che e' fonte di sostentamento per noi e luogo paradisiaco per i villeggianti''.
Per avere una ''vetrina'' e dar luce alle proprie battaglie Pina Mandarano e i suoi amici dell' associazione (gente di tutta Italia ma che vive anche all' estero) ha realizzato il sito www.amapanarea.it, dove oltre alle indicazioni turistiche, alla storia dell' isola, alle possibilita' ricettive, vi e' un vero e proprio notiziario che riguarda la cronaca dell' isola e i suoi problemi: interrogazioni parlamentari sui trasporti, notizie sulla pesca, apertura di mostre.
Isola di Panarea - Hotel Cincotta
Le atmosfere di luci e colori incantano con intensa luminosità; le acque calde e trasparenti sorprendono con sfumature suggestive; i fiori e i profumi di Sicilia inebriano con affascinanti contrasti: siamo a Panarea, la più piccola delle isole Eolie, un vero e proprio paradiso di indicibile bellezza e selvaggia natura incontaminata.
Circondati di attenzioni e discrezione, di allegria e disponibilità, di buon cibo e ottima compagnia: siamo all'Hotel Cincotta, il più antico albergo dell'isola, dove il relax diventa arte e la professionalità il piacere di offrire il meglio.
Hotel Cincotta, l'arte del relax, il piacere di ospitarvi, dove nulla è lasciato al caso, ma coltivato amorevolmente con l'antica e preziosa eredità dell'esperienza e del buon umore .
Hotel CINCOTTA - Hotel Isole Eolie
Da qualsiasi prospettiva la si guardi, da qualsiasi punto di vista la si consideri, Panarea si presenta come un'isola di particolare bellezza dove la natura ha riversato e composto in armonie ora dolci ora stridenti i suoi elementi vitali.
ecco perchè si può dire cielo, mare, terra, colori, luci, oppure, più semplicemente, Panarea.
E per gustare appieno ciò che questa isola offre: Hotel Cincotta camere dotate di servizi privati, telefono, diretto con l'esterno, tv color, frigo bar, casetta di sicurezza, bar, ristorante, terrazze panoramiche, piscina con idromassaggio, solarium e bar adiacenti, diving center.
ecco perchè dire 'soggiorno all' hotel cincotta' è come dire Panarea con qualcosa di più.
Photo by www.panarea.it
Pina Cincotta Mandarano è nata a Lipari e si è poi trasferita a Panarea, isola che ama immensamente.
La ormai mitica Pina ha aperto accanto al ristorante un supermercato ed ora può anche ospitare i turisti nei loro soggiorni a Panarea nelle deliziose villette e camere in località 'La Caletta', dell' 'Hotel Oasi' o nelle villette in collina di 'Panarea Hill'.
Agli inizi del 2002, Pina ha aperto il sito Internet www.amapanarea.it con lo scopo di salvaguardare l'isola dal degrado ambientale, per migliorare le sue strutture e per esaltare le sue bellezze; vi potrai trovare anche un notiziario locale sempre aggiornato e un forum di discussione a cui potrai partecipare.
Panarea hotel alberghi albergo ristorante affitti case
Panarea è tra le isole delle Eolie una delle prime ad essere stata abitata ed anche una delle più antiche dal punto di vista geologico.
S.Pietro, dove è situato il porto, è anche il centro nevralgico di Panarea, la quasi totalità degli alberghi e dei ristoranti vi è presente come anche boutiques e negozi di artigianato.
Drautto, il cui nome deriva da Drauth un pirata musulmano, si trova nella zona sud di Panarea.
Attorno a Panarea una serie di piccoli isolotti, qualcuno con dimensioni tali da confondere gli antichi visitatori sul numero delle isole delle Eolie, come Basiluzzo (più di mezzo chilometro quadrato), Bottaro, Lisca Bianca, Dattilo .
Molte delle foto di Panarea ci sono state state gentilmente concesse dal Quartara Hotel e da da Adam Butler ..
Vulcano Eolie hotel alberghi albergo Lipari Stromboli Panarea Filicudi Alicudi Salina
Alberghi b&b nelle isole di Vulcano, Lipari, Salina, Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli.
Panarea hotel alberghi albergo pensione affittacamere | dormire vacanza | Quartara hotel
Panarea è tra le isole delle Eolie una delle prime ad essere stata abitata ed anche una delle più antiche dal punto di vista geologico.
S.Pietro , dove è situato il porto, è anche il centro nevralgico di Panarea, la quasi totalità degli alberghi e dei ristoranti vi è presente come anche boutiques e negozi di artigianato .
Drautto , il cui nome deriva da Drauth un pirata musulmano, si trova nella zona sud di Panarea.
Attorno a Panarea una serie di piccoli isolotti, qualcuno con dimensioni tali da confondere gli antichi visitatori sul numero delle isole delle Eolie, come Basiluzzo (più di mezzo chilometro quadrato), Bottaro, Lisca Bianca , Dattilo.
Panarea Isole Eolie hotel alberghi albergo case vacanza residence noleggio barche vela agriturismo immobiliare appartamenti ville
Il fuoco e il vento: miti, leggende e colori delle isole Eolie, Le isole del fuoco PANAREA, il covo del pirata Drauth .
Proseguendo verso nord est, a poco più di 11 miglia da Lipari, si incontra Panarea, l'antica Eunymos (che significa "a sinistra" per i marinai che da Lipari navigavano verso la Sicilia), divenuta poi Panarion (la distrutta); è la più piccola delle Eolie, poco più di 3 km², abitata fin dal Neolitico (4.000 anni fa), come testimonia il villaggio preistorico di Capo Milazzese..
Forse anticamente Panarea era una delle più grandi delle Eolie, ma in seguito a cataclismi naturali il vulcano è parzialmente sprofondato, cosicché l'anfiteatro originario interno del cratere è divenuto la costa dove sorgono i tre abitati di Iditella, S.
Quello che resta della parte sprofondata del vulcano originario di Panarea, è ora costituito da una miriade di scogli ed isolette che le fanno da contorno, quasi un "arcipelago nell'arcipelago" da visitare facendo estrema attenzione agli scogli affioranti..
Panarea non ha ancora terminato il suo processo di sprofondamento: l'isola si immerge per due centimetri ogni anno; c'è ancora tempo, tuttavia, per visitare questo piccolo paradiso senza auto, dove si riscopre il piacere di camminare alla scoperta di minuscoli vicoli fra le case candide di calce e scorci incantevoli su scogli e isolette che ne fanno da cornice..
Hotel, alberghi, pensioni, affittacamere a Panarea, Isole Eolie
Hotel, alberghi, pensioni e camere a Panarea L' isola di Panarea è considerata la più bella delle Isole Eolie (Sicilia).
Gli annunci sono generati automaticamente senza la possibilità di controllo da parte di PANAREA.COM.
Un albergo, un hotel, una pensione a Panarea? Lisca Bianca [] L' hotel si trova sul mare.
Rodà [] Pensione-Pizzeria Hotel Quartara [] Piccolo, accogliente, ricercato, reinventa il modo di vivere la vacanza estiva, accogliendo i suoi ospiti in un atmosfera ovattatta, a un soffio dalla vita mondana Da Francesco [] trattoria panoramica sul porto, cucina casalinga, camere Hotel Girasole [] accogliente e panoramico, a pochi passi dal mare Hotel La Terrazza [collegamento non attivo] Hotel Cincotta [collegamento non attivo] Hotel Ristorante O Palmo [collegamento non attivo] .
Panarea.com non risponde della veridicità delle informazioni degli inserzionisti.
Panarea - Ristoranti, trattorie, mangiare e bere
Hotel, alberghi, pensioni e camere a Panarea L' isola di Panarea è considerata la più bella delle Isole Eolie (Sicilia).
Gli annunci sono generati automaticamente senza la possibilità di controllo da parte di PANAREA.COM.
Mangiare e bere a Panarea: tradizione e novità nella cucina siciliana...
Albergo La Piazza [] L'Albergo La Piazza, a picco sul mare nella parte più esclusiva della costa orientale dell'isola di Panarea.
Allinterno dellAlbergo La Piazza il Centro Benessere Kore La Sirena [] Pensione - Ristorante Hotel Quartara [] Piccolo, accogliente, ricercato, reinventa il modo di vivere la vacanza estiva, accogliendo i suoi ospiti in un atmosfera ovattatta, a un soffio dalla vita mondana Rodà [] Pensione-Pizzeria Da Paolino ::: Trattoria Ristorante Cusiritati [collegamento non attivo] Antonio il macellaio ::: Ristorante Hotel La Terrazza [collegamento non attivo] Hotel Cincotta [collegamento non attivo] Hotel Ristorante O Palmo [collegamento non attivo] .
Panarea.com non risponde della veridicità delle informazioni degli inserzionisti.